Arthur Friederick Giles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Conto aggiornato :qwl:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Vorrei occupare i 3 punti liberi con queste:

    Coscienza Sporca.
    Sebbene la valutazione morale del proprio agire che prende il nome di "coscienza", spesso intesa come criterio supremo della moralità, sia comunemente affiancata a connotazioni estremamente positive e certamente da seguire, è anche vero che -quando le azioni non rispecchiano affatto la moralità dei soggetti sani, o quando si è sfortunatamente vittima di alcuni disturbi mentali- questa inizi a suggerire al proprietario azioni sostanzialmente autolesionistiche, quasi fossero la punizione ad uno stato di assoluta inadeguatezza.
    Il cainita, forte della sua autorevolezza da Saggio e della sua Mente superiore, è in grado di indurre tale orrenda sensazione di inadeguatezza attraverso consigli mirati che la vittima interpreterà come voce della coscienza. Il risultato -qualora non ci fosse modo per difendersi- saranno azioni di tipo autolesionistico, di livello pari al consumo impiegato nella tecnica (distribuito per il numero di individui soggetti ad essa) o a ciò che resta nel caso vi sia una difesa di livello inferiore. Curiosamente, i "consigli" autolesionistici del Saggio funzioneranno anche su creature non necessariamente munite di "cervello": importante è che dispongano in qualche modo di una coscienza propria o di una mente alveare.
    Sebbene i danni possano essere di qualunque tipo (determinati dall'interpretazione della vittima) essendo un attacco mentale sarà necessaria una difesa mentale per difendersi.
    [Tecnica attiva (multicolpo) - Variabile].

    Limite
    Esistono limiti che non vanno mai varcati, barriere impossibili da oltrepassare. Disegnando una particolare runa sul terreno, l'Alchimista farà in modo che appaia al confine di una determinata area pari a 5m di raggio un piccolo solco di demarcazione. Questo solco fungerà da limite di separazione fra i due ambienti, esterno ed interno ad esso. Nonostante sia possibile lanciare tecniche a distanza, non sarà possibile per un personaggio oltrepassarlo con il proprio corpo, in entrambi i versi. Vale anche per Arthur stesso e gli alleati. Ovviamente, per neutralizzare l'imposizione alchemica, basterà una qualunque tecnica che permetta di liberarsi da catene o impedimenti di consumo pari o superiore.
    [Tecnica attiva (ad area) - Basso].
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Bentornata in Revisione :woot:

    Coscienza Sporca. Molto bello il concept! 2 punti :flwr:

    Limite Durata 1 turno, giusto? 1 punto, ok

    Aggiorno il Conto :win:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Madhatter @ 6/3/2018, 17:18) 
    Limite Durata 1 turno, giusto? 1 punto, ok

    Aggiorno il Conto :win:

    No, perdonami, sono scemissima X°D

    2 turni, la sposto a medio. Tanto nel conto non cambiano i punti.

    Limite
    Esistono limiti che non vanno mai varcati, barriere impossibili da oltrepassare. Disegnando una particolare runa sul terreno, l'Alchimista farà in modo che appaia al confine di una determinata area pari a 5m di raggio un piccolo solco di demarcazione. Questo solco fungerà da limite di separazione fra i due ambienti, esterno ed interno ad esso. Nonostante sia possibile lanciare tecniche a distanza, non sarà possibile per un personaggio oltrepassarlo con il proprio corpo, in entrambi i versi. Vale anche per Arthur stesso e gli alleati. Ovviamente, per neutralizzare l'imposizione alchemica, basterà una qualunque tecnica che permetta di liberarsi da catene o impedimenti di consumo pari o superiore.
    [Tecnica attiva (ad area) - Medio - 2 turni].

    CITAZIONE (Madhatter @ 6/3/2018, 17:18) 
    Bentornata in Revisione :woot:

    Coscienza Sporca. Molto bello il concept! 2 punti :flwr:

    Gaccie :kisu:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Limite Sempre ok, sempre 1 punto

    Conto aggiornato :flwr:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Vorrei sbloccare Telepatia (5pt), trasformare Levitazione (1pt) in una passiva (5pt) e sbloccarla.
    Poi sblocco: Teletrasporto (1pt), Bacio del Vampiro: (1pt), L'Abbraccio del Cainita (1pt)

    Dovrei arrivare a 92/97 punti :3 Gli altri li spenderò più avanti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Procedo! :grab:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Temporis
    Si tratta di una disciplina ormai dimenticata, un tempo utilizzata dalla stirpe vampirica dei Veri Brujah, molto prima della loro disfatta per opera dei Ventrue, che li portò ad "evolversi" nel ramo moderno, più caotico, anarchico... e con caratteristiche ed abilità molto diverse.
    La Temporis basa tutto il suo potere sul controllo dello scorrere del tempo: nonostante si tratti di abilità sviluppabili anche senza l'aiuto di un Maestro, essendo insite nella biologia e nel sangue del vampiro, Arthur non è mai riuscito ad utilizzarle prima a causa del Battesimo ricevuto da Ecatl Galanodel che -in qualche modo- è riuscito a mantenere quasi totalmente sopita la sua vera natura per migliaia di anni, permettendogli inoltre di salvarsi dal clan nemico.
    A seguito della propria morte durante la Notte di Kisnoth e del proprio ritorno fra i vivi, dopo numerosi e destabilizzanti salti temporali, Arthur ha notato dei cambiamenti sostanziali nelle proprie percezioni e nelle proprie abilità. Che la causa fosse la conclusione del "contratto" con il Nephilim o la stimolazione dovuta ai viaggi nel tempo, poco importava: la Temporis era tornata... e con essa ciò che mancava alla sua libertà.

    Senso del Tempo
    Arthur Friederick Giles dispone di un automatico e perfetto senso dello scorrere temporale. Questo vale per gli ambienti e le locations, ragion per cui gli sarà sempre possibile valutare -anche e soprattutto nei viaggi oltre il Maelstrom- come il tempo scorre nel nuovo ambiente rispetto alla Endlos che ha lasciato. Può inoltre percepire qualsiasi tipo di perturbazione temporale attorno a sé (specialmente quelle provocate dall'applicazione di tecniche attive di questa disciplina), non comprendendo tuttavia di cosa si tratta esattamente.
    [Auspex sui flussi temporali delle locations: 5 | Temporis alert: 5]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Salve :woot:

    Senso del Tempo 10 punti, ok :flwr: Aggiorno il Conto :win:
     
    Top
    .
83 replies since 6/8/2009, 18:10   1023 views
  Share  
.