Il Sistema dei Coin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    .



    ENDLOS COIN

    Il Sistema degli Endlos Coin (EC) è un meccanismo che definisce la possibilità degli utenti di comprare -in parallelo ai Punti nel Conto- determinati oggetti da inserire nelle schede dei propri Personaggi.

    Si tratta di una valuta completamente off-game, legata al Giocatore piuttosto che agli alter-ego, ragion per cui gli EC non rientreranno mai tra gli averi di un personaggio, e non potranno essere oggetto di scambio o patteggiamento per situazioni e accordi in gioco.

    Partendo da tale definizione, sarebbe facile confonderli con i Punti presenti nel Conto, ma i Coin se ne differenziano per diverse ragioni... prima fra tutte, la natura di quello che la loro spesa può far ottenere: grazie agli EC sarà infatti possibile comprare oggetti più o meno rari, parzialmente o del tutto esenti dalle limitazioni del Regolamento, e utilizzabili in Scene Masterate, Duelli e Quest.

    Trattandosi di oggetti creati interamente dallo Staff, risulteranno tendenzialmente più potenti delle normali possibilità definite dal Regolamento che ognuno propone in Revisione, e per questo non saranno suscettibili a personalizzazioni di sorta.

    Altra differenza sostanziale dai Punti del Conto è la modalità di compravendita: tali Merci "Over Power" saranno disponibili presso la misteriosa figura di un Mercante solo una volta al mese, e per un periodo di giorni limitato, in cui sarà possibile esprimere il proprio interesse all'acquisto tramite "Prenotazione" e poi -con calma- contrattare.

    Nota: essendo il sistema ancora in fase beta, lo Staff si scusa in anticipo per eventuali errori e possibili correzioni che potranno essere apportate per bilanciare il gioco; ovviamente, sarà nostra premura tutelare il Giocatore, i suoi guadagni ed i suoi acquisti.

    guildrest_zpsd10179cb

    Ottenere E-Coin

    Gli EC si ottengono attraverso Stipendio Mensile (se ritirato in tempo), e tramite Meriti, spiegati nei paragrafi successivi; il loro accredito segue un protocollo ben definito, basato su precisi criteri, di cui è bene essere a conoscenza per pianificare i propri acquisti.


    Stipendio Mensile.

    • Ogni giocatore con almeno un Personaggio attivo in Schedario ha accesso a uno Stipendio Mensile.

    • Il primo di ogni mese verrà aperto un topic in Tesoreria , dove l'utente dichiara -in un singolo post- di ritirare il suo Stipendio: l'introito-base è lo stesso per tutti, e ammonta a 300 EC.

    • Il topic resterà aperto per tutto il mese, al termine del quale non sarà più possibile richiedere la propria quota del mese precedente, nemmeno con un minuto di ritardo dalla scadenza; fino a quel momento è tuttavia possibile modificare il post di richiesta.

    • Il post non dovrà essere un post gdr, ma l'equivalente di una richiesta di valutazione.

    Arrotondare lo Stipendio.

    • Oltre alla quota fissa dello Stipendio, ogni Giocatore può accumulare Coin aggiuntivi giocando; l'importante è che le scene siano concluse entro la scadenza utile alla riscossione in Tesoreria.

    • Sarà sempre compito del Giocatore richiedere -assieme allo stipendio- l'assegnazione di EC extra nel topic della Tesoreria.

    • Per ovvie ragioni, non è possibile riscuotere EC per due volte la medesima Scena, Quest o Duello; pena: una multa di -5000 E-Coin.

    • Il Sistema non è in alcun modo retroattivo: non si può far richiesta di giocate terminate prima della pubblicazione di questo Regolamento.

    Bonus per Meriti.

    In base ad una gerarchia dell'impegno mediamente richiesto nelle diverse performance, il proprio saldo può essere incrementato di:

    • + 100 EC per ogni Scena Libera conclusa

    • + 150 EC per ogni Duello concluso da perdente

    • + 200 EC per ogni Scena Masterata giocata come giocatore singolo [minimo 4 post]

    • + 300 EC per ogni Duello concluso in pareggio

    • + 300 EC per ogni Scena Masterata giocata con due o più giocatori [minimo 4 post]

    • + 400 EC per ogni Scena Masterata gestendo un solo giocatore come Master [minimo 4 post]

    • + 500 EC per ogni Duello concluso da vincitore

    • + 600 EC per ogni Scena Masterata gestendo due o più giocatori [minimo 4 post]

    • + 1000 EC per ogni Quest conclusa come partecipante

    • + 2000 EC per ogni Quest conclusa come Master

    • + 5000 EC per ogni Campagna* conclusa come Master

    *Per considerarla tale, suddetta "Campagna" dovrà essere giunta a conclusione della narrazione, essere regolarmente convalidata in ogni sua parte nel topic di Valutazione e avere un apposito topic negli Annali di Palanthas - come da Istruzioni.
    Potrà contenere Scene, Quest o Duelli a discrezione dell'organizzatore o degli organizzatori (in caso ci sia più di una persona), purché ciascuno raggiunga un totale minimo di 7 pt in veste di Master - con l'obbligo che vi sia almeno una Quest presente; qualora un Master non raggiungesse -a Campagna conclusa- la quota di punteggio minimo, non potrà ottenere gli EC di Merito ad essa relativi in quanto bonus. Per evitare situazioni di farming selvaggio, il corpo Staff valuterà ciascuna Campagna volta per volta, così da promuovere la qualità.

    Regole Generali.


    1. Sebbene siano i Personaggi a trarne beneficio in gioco, la valuta degli EC è associata esclusivamente al Giocatore: ogni player di Endlos avrà un personale fondo-cassa in Tesoreria, nel quale si terrà traccia del suo saldo complessivo, e nel quale solo lo Staff potrà accreditare o rimuovere fondi, su richiesta stessa dell'utente (vedere sezione successiva).

    2. Gli EC possono essere utilizzati unicamente per acquistare oggetti della Vetrina mensile; non possono essere usati in alcun altro modo nelle giocate -scene, quest o duelli- per corrompere o ricattare i Personaggi.

    3. Gli EC non sono trasferibili: non possono essere devoluti da un giocatore all'altro, e non possono essere rubati ai Personaggi.

    4. Gli importi ottenibili per Meriti possono variare nel tempo, in seguito a opportuna comunicazione da parte dello Staff.

    5. Si possono riscuotere gli EC extra nello stesso topic in cui si riscuote lo stipendio base, aggiungendo -nello stesso post- un link alle giocate concluse; possono essere proposte solo giocate già convalidate in Valutazione Scene e Combattimenti, e sarà possibile modificare il post di richiesta fino alla scadenza.

    6. Ogni giocatore dovrà postare personalmente per avanzare la propria richiesta; non potranno farlo altri in sua delega.

    7. Giocate di farming selvaggio e dalla qualità estremamente scadente non otterranno EC.

    8. Giocate considerate irregolari con l'ambientazione (che ottengono 0pt per poi essere spostate nella sezione "Regno dei Sogni Perduti") non ottengono EC.

    9. Merci comprate tramite EC non possono essere sottratte, rubate né distrutte, se non grazie a specifiche Regole di Mercato.

    10. Eventuali utilizzi degli Oggetti Monouso o con Utilizzi Limitati dovranno essere notificati nel topic apposito con un nuovo post; una mancata segnalazione entro il mese, comporta l'azzeramento degli EC accumulati fino al momento dell'infrazione.

    11. Le clausole ed i malus inseriti nelle descrizioni degli oggetti del Mercante alla loro vendita non possono essere aggirate in alcun modo con i poteri di altri oggetti del Mercante.

    12. Gli oggetti acquistati dal Mercante non possono essere utilizzati nella formula dei duelli standard, pena la squalifica immediata nel giudizio e la vittoria automatica dell'avversario. La regola non vale per i combattimenti in quest o scene masterate.

    13. Nei bandi quest è possibile per il QM specificare se è ammesso o meno l'utilizzo di oggetti del Mercante. In questo modo siglerà un patto di fiducia con gli utenti, nel reciproco rispetto di ambo le parti. In caso di mancata specifica nel bando, sarà considerato "regolamentare" l'utilizzo degli oggetti in quest.

    14. Eventuali dubbi, chiarimenti o proposte relativi alle Merci del Mercante, possono essere avanzati regolarmente allo Sportello Assistenza.

    Mercato e Vendita.


    1. Mercante.

      Il Mercante è una figura misteriosa proveniente da un piano dimensionale diverso da Endlos: nessuno conosce il suo nome né le ragioni della sua comparsa, ma si dice che possieda oggetti unici, in grado di modificare le leggi del Semipiano; egli comparirà mensilmente nella sezione dell'Antro del Mercante, dove esporrà le sue Merci in un topic di Vetrina, ed esse saranno acquistabili solo per quel mese. Non è infatti garantito che gli stessi oggetti saranno disponibili il mese successivo.

      Sarà quindi possibile -fino al settimo giorno a partire dalla data di esposizione dei prodotti- preordinarli attraverso un apposito topic della sezione, intitolato "Prenotazione Merci", dove si potrà indicare l'oggetto o gli oggetti a cui si è interessati; la Prenotazione sarà modificabile fino alla scadenza del settimo giorno, al termine del quale il topic verrà chiuso.

      A quel punto, il Mercante venderà in automatico gli oggetti privi di limitazioni a chi ne ha fatto richiesta, mentre aprirà invece una Trattativa a sua discrezione per le Merci con limitazioni; in questo caso le regole saranno definite sul momento dal Mercante stesso: ad esempio, nel caso di un oggetto unico che sia conteso fra due giocatori, potrebbe essere indetta un'asta, richiesto un combattimento o altro ancora.

      In-game, i personaggi potranno motivare l'acquisizione degli oggetti, affermando di averli comprati da un misterioso figuro in qualunque punto di Endlos.


    2. Regole del Mercato:

      • Gli oggetti acquistati dal Mercante sono di proprietà esclusiva del Giocatore che li acquista. E' comunque possibile trasferire gli oggetti fra Personaggi di uno stesso giocatore o fra giocatori, ma in entrambi i casi il passaggio dovrà essere segnalato nell'apposito topic dedicato alla Compravendita.

      • Nel caso di passaggio fra Personaggi di uno stesso Giocatore, non ci saranno limiti di sorta, se non un post o una giocata in-game che lo motivi.

      • Nel caso di scambio o passaggio fra Giocatori diversi, non saranno ammessi "regali": ogni oggetto dovrà essere rivenduto a un prezzo pari o superiore (a discrezione del venditore) a quello di acquisto, oppure scambiato con oggetti di pari valore; sono ammessi scambi fra oggetti di valore diverso, purché la differenza sia compensata con la giusta cifra di EC.
        Anche in questo caso, sarà necessaria una giocata di Compravendita che motivi in-game la cessione o lo scambio; poiché i personaggi non hanno consapevolezza degli Endlos Coins, sarà possibile motivare il tutto con favori, regali, acquisto tramite denaro in-game, rapine o altro, purché sia concordato. Questo tipo di giocate seguiranno i soliti criteri di valutazione endlossiani, pertanto potranno essere utilizzate per ottenere punti o EC.

      • Essendo il regolamento ancora in fase beta, in caso di modifiche dei costi ufficiali delle Merci, od in caso di ridimensionamento del potenziale degli stessi, sarà data la possibilità di Rimborso dei Coin spesi dagli utenti in un topic apposito, secondo relativo Regolamento e per un periodo di tempo limitato.
        Questo varrà solo se l'oggetto non è stato utilizzato né interamente -nel caso di oggetti di tipo monouso- né parzialmente -per oggetti con utilizzi limitati-, e non vi saranno restrizioni per la richiesta di rimborso per oggetti permanenti; se si decidesse di mantenere l'oggetto, questo dovrà essere aggiornato all'ultima versione corretta.


    3. Tipologie di oggetti:

      Le Merci vendute dal Mercante saranno classificate nelle seguenti categorie, che esprimono: il loro potenziale, il prezzo e la disponibilità sul mercato dello stesso. Di seguito si userà il termine di "Merci" per indicare qualunque oggetto, creatura o altro in vendita dal Mercante.

      Oggetti Comuni: merci disponibili in quantità illimitate e sempre presenti ogni mese.

      Oggetti Rari: merci disponibili in quantità limitate, ma sempre e comunque presenti ogni mese. Qualora terminino al mese precedente, nel successivo saranno resettati.

      Oggetti Epici: merci disponibili in quantità molto limitate, e non sempre presenti ogni mese. Qualora terminino al mese precedente, non saranno più disponibili, se non attraverso scambi fra giocatori.

      Oggetti Leggendari: si tratta di merci uniche, ovvero disponibili in copia singola ed esclusiva in tutto il forum; non esisteranno mai repliche di questo tipo. Sono ovviamente le più costose, ma anche le più potenti.

    Proposte dell'Utenza.


    1. Sondaggi.

      Nonostante non si tratti di proposte concrete di nuovi oggetti, periodicamente (a cadenza non regolare) l'utenza ottiene dallo Staff la possibilità di decidere l'ordine di uscita degli oggetti del Mercante attraverso un semplice sondaggio nella sezione "Intrattenimento". Questo tipo di votazione vale soprattutto per oggetti di tipo Epico o Leggendario. La merce più quotata uscirà per prima, la meno gradita finirà invece in coda.


    2. Contest.
      Nonostante i Contest assumano solitamente i connotati di una gara -con votazioni, classifiche e premi di varia natura- sono quasi sempre visti come contenitori di idee. Per questo motivo sarà molto facile trovarne alcuni a tema "Mercante", in cui i primi classificati (oltre al premio prestabilito) potranno vedere i propri lavori limati ed inseriti fra la merce acquistabile nei mesi successivi, previo consenso da parte del creatore.


    3. Ricordi di Quest e Campagne.
      Esiste la possibilità (attraverso una richiesta nel topic Proposta Merci) di proporre oggetti apparsi nelle quest e nelle campagne gestite come Quest Masters.
      Rispettando la struttura ed i modelli già presenti nelle vetrine, sarà impegno del Quest Master in questione proporre il proprio oggetto nel modo più conforme possibile (in caso contrario, sarà modificato dallo staff per calibrare meglio i parametri e valutare il suo costo in EC).
      In particolare, saranno accettati oggetti fino a livello Epico per singole quest (concluse e valutate) e Leggendari per le sole campagne completate (e valutate).
      Il topic di Proposta Merci sarà perennemente attivo nell'Antro del Mercante e considerato come contenitore di idee illimitato, da cui sarà sempre possibile attingere nuovi oggetti da proporre. L'immediatezza della proposta in ogni momento dell'anno sarà il bilanciamento scelto alla totale assenza di premi in punti o EC a chi si propone, come invece accade nei Contest.




    Endlos Coin

    Ottenere E-Coin | Regole Generali | Mercato e Vendita | Proposte dell'Utenza




    Edited by Endlos - 7/5/2019, 15:53
     
    Top
    .
0 replies since 20/9/2017, 20:12   1043 views
  Share  
.