Emirati Meridionali

topic di gilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    HEADERstart1
    OPENERhome
    NAME0_2
    SPACER1CLICKER_0
    SPACER2CLICKER_0SPACER3CLICKER_0
    CLICKER_0SPACER4CLICKER_0
    SPACER2CLICKER_0SPACER3CLICKER_0
    SPACER5CLICKER_0
    CLOSERhome
    HEADERstart2
    OPENERhome
    I met a traveller from an antique land
    Who said: «Two vast and trunkless legs of stone
    Stand in the desert. Near them, on the sand,
    Half sunk, a shattered visage lies, whose frown,
    And wrinkled lip, and sneer of cold command,
    Tell that its sculptor well those passions read
    Which yet survive, stamped on these lifeless things,
    The hand that mocked them and the heart that fed;
    And on the pedestal these words appear:
    “My name is Ozymandias, king of kings;
    Look on my works, ye Mighty, and despair!”
    Nothing beside remains. Round the decay
    Of that colossal wreck, boundless and bare
    The lone and level sands stretch far away.»
    Ozymandias (1818) - Percy Bysshe Shelley
    CLOSERhome
    HEADERstart4
    Grafica & Codici © AnimeHunter Testi © AnimeHunter, Jira, Kami della Falsa Speranza



    Edited by Endlos - 7/4/2019, 14:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    HEADER1

    NAME1

    L’emirato è il territorio su cui si esercita il dominio di un emiro, ossia un individuo dotato dell’autorità d’impartire ordini, a prescindere da primati morali, spirituali o economici.
    Gli Emirati Meridionali sono un’organizzazione intergovernativa pubblica fondata dal Concilio delle Sabbie del Presidio Sud e dagli Shah di Yasul, la Punta Sud del Pentauron. L’obiettivo di quest’ente comunitario è la tutela degli interessi economici, militari e culturali dei Presidi membri.

    La salvaguardia della Ragion di Stato si concretizza principalmente con l’attività diplomatica di ambasciatori disseminati presso i fulcri di potere del semipiano. Qualora la diplomazia fallisca, gli Emirati dispongono di altri strumenti per perseguire le relative priorità: pressioni commerciali, restrizioni doganali, reti capillari di spionaggio monitorate da un’intelligence all’avanguardia e – come rimedio estremo – un esercito comunitario la cui mobilitazione richiede l’unanimità dei governi associati.

    Gli Emirati garantiscono la libera circolazione di persone, merci, servizi e capitali fra i territori membri, prodigandosi per mantenere la stabilità finanziaria necessaria per la rispettiva prosperità economica. I popoli affiliati godono della cittadinanza emiratina, che garantisce vantaggi economici per beni di prima necessità, sanità e istruzione. L’organizzazione promuove lo sviluppo culturale e tecnologico dei Presidi aderenti, stabilendo inoltre politiche comuni per uniformare l’approccio collegiale alle questioni di rilevanza globale.


    Una struttura cosmopolita come quella degli Emirati necessita di personale qualificato. Le posizioni disponibili spaziano dal ramo diplomatico – concepito per formare futuri ambasciatori e prefetti – al settore militare e dei servizi segreti, il cui percorso integra le esigenze di sicurezza nel quadro dei rapporti con l’estero. Sono altresì gradite figure professionali di spicco in ambito arcano, commerciale, scientifico e culturale.

    A livello attitudinale si richiede un profilo coerente con il ruolo desiderato all’interno dell’organizzazione, il cui minimo comun denominatore dev’essere necessariamente il rispetto della gerarchia e dell’istituzione di cui si entra a far parte. Le posizioni gerarchiche attualmente vigenti prevedono la suddivisione di cariche e mansioni secondo lo specchietto illustrativo qui sotto riportato.
    VOIDtop
    Gli interessati devono presentare la propria candidatura presso la sede di Yasul, centro di coordinamento istituzionale degli Emirati. Nel caso in cui un profilo sia ritenuto adeguato alle necessità della gilda, il candidato sosterrà un periodo di formazione nella divisione selezionata per acquisire competenze settoriali avanzate, con la prospettiva d’inserimento nei ranghi ufficiali al termine del percorso.

    Wali: Grado di partenza all’interno dell’organizzazione per chi supera il periodo di formazione. A seconda del percorso imboccato conferisce competenze da prefetto in una provincia degli Emirati, di ambasciatore in una delle Punte del Pentauron, di agente segreto al servizio dell'intelligence o di sottoufficiale nelle forze armate comunitarie.

    Visir: Rango intermedio accessibile per i meriti personali conseguiti e concepito come naturale proseguimento del cammino intrapreso nel gradino precedente. Comprende le differenti qualifiche di governatore di una regione degli Emirati, di ambasciatore presso un Presidio estero, di dirigente nei servizi segreti e di ufficiale superiore nell’esercito.

    Emiro: Ufficiali e Alfieri dei Presidi membri godono della massima carica ottenibile negli Emirati. La loro assemblea delibera le direttive e le politiche d’indirizzo che determinano l’operato dell’organizzazione nel suo complesso.
    VOIDbottom-yl_0
    CLOSERhome



    Edited by Endlos - 7/4/2019, 11:52
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    HEADER2
    RESTRICTED AREA
    NO UNAUTHORISED ENTRY



    GIF1

    Please provide your login data in order to access the restricted area.




    ACCESS RESTRICTED CLASSIFIED CONTENT

    RETRY


    [ACCESS DENIED]


    GIF1






    SëleςţєdX_XGuilÐ: #NULL

    ÐєšcrĬρţĬ0n: Internal system error: Field undefined.
    Please contact system administrator.

    Security Notice: Unauthorized actions have been detected.
    …bypassing the system requirements check…
    …decryption in progress…




    NAME2cyber50

    Tra le infinite distese sabbiose dello Yuzrab, con il cocente sole del Sud a testimoniare, un gruppo di persone si riunì segretamente sotto una bandiera di rivolta. Ai tempi imperava il Caos a Merovish. Il Caos totalizzava le vite degli abitanti, il Caos soffocava i mercati, il Caos strangolava qualsiasi legge, qualsiasi tentativo di governo… il Caos indeboliva l'intero Presidio Sud. Ma dal Caos qualcosa di nuovo poteva nascere.

    Iniziò così l’era degli Eversori di Merovish.

    Gli inizi di quest’organizzazione segreta furono sempre avvolti nel mistero. Alcuni sostennero che dalle stelle fosse caduto un diavolo, evaso da una prigione celeste per portare il suo odio disumano a Merovish. Altri asserirono che uno dei fondatori fosse stato un veterano di antiche guerre sanguinarie, un soldato temprato dall’arsura e dalle sabbie. Altri ancora raccontarono di un demone ingannatore che – aggirandosi per il Bazar delle Talpe – sussurrava maledizioni e proponeva baratti alle orecchie degli incauti. Quale che fosse la verità, quando ebbero conquistato il potere in segreto fu ormai troppo tardi per fermarli. Radicata in ogni casta della Tana, l’Organizzazione agì dietro le quinte dell’intero Presidio Sud, tessendo accordi, muovendo spie e riscuotendo debiti.

    Nacquero e vissero nelle ombre, spegnendosi infine senza un sussurro. Come una fiamma nera che arse senza mai risplendere, si estinsero nell’oscurità della capitale sotterranea, senza aver completato i loro progetti di rivoluzione globale… o forse avvamparono un’ultima volta, affidando alle proprie ceneri un’eredità e un sogno da portare a termine.

    RESTRICTED AREA
    NO UNAUTHORISED ENTRY



    GIF1

    Please provide your login data in order to access the restricted area.




    ACCESS RESTRICTED CLASSIFIED CONTENT
    CLOSERhome

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    HEADER5

    NAME5

    Una struttura cosmopolita come quella degli Emirati necessita di personale qualificato. Le posizioni disponibili spaziano dal ramo diplomatico – concepito per formare futuri ambasciatori e prefetti – al settore militare e dei servizi segreti, il cui percorso integra le esigenze di sicurezza nel quadro dei rapporti con l’estero. Sono altresì gradite figure professionali di spicco in ambito arcano, commerciale, scientifico e culturale.

    A livello attitudinale si richiede un profilo coerente con il ruolo desiderato all’interno dell’organizzazione, il cui minimo comun denominatore dev’essere necessariamente il rispetto della gerarchia e dell’istituzione di cui si entra a far parte. Le posizioni gerarchiche attualmente vigenti prevedono la suddivisione di cariche e mansioni secondo l'esaustiva lista qui sotto riportata.
    EMIRI
    Ufficiali e Alfieri dei Presidi membri godono della massima carica ottenibile negli Emirati. La loro assemblea delibera le direttive e le politiche d’indirizzo che determinano l’operato dell’organizzazione nel suo complesso.
    LINK_0
    Alfiere del Presidio Meridionale
    Attuale reggente del Presidio Meridionale, ha il compito di governare il Cuore della Terra Ostile – la Tana – e tutti i territori sovrastanti. La linea di governo dell’Alfiere bianco si appoggia all’Esarcato Commerciale e ha favorito lo sviluppo economico del Presidio nonché il miglioramento del tenore di vita dell’abitante medio del Sud, senza tuttavia stravolgerne tradizioni e usanze. Avendo l’ultima parola su qualsiasi circostanza riguardi il suo Presidio, è il garante della coesione interna dell’organizzazione.

    Come gli altri membri del Concilio delle Sabbie siede nel Parlamento degli Emirati nell’ala riservata ai rappresentanti del Presidio Meridionale.
    LINK_0
    Comandante della Legione delle Sabbie
    Naufrago dimensionale originario del pianeta Kuthian, rappresenta l’attuale vertice delle forze armate del Sud nonché un imprescindibile punto di riferimento per l’esercito comunitario istituito dagli Emirati. Pianifica l’addestramento dei coscritti e monitora le operazioni belliche congiunte, prodigandosi per uniformare l’approccio tattico delle variegate milizie da lui coordinate.

    In quanto membro del Concilio delle Sabbie siede nel Parlamento degli Emirati nell’ala riservata ai rappresentanti del Presidio Meridionale.
    LINK_0
    Shah di Yasul (Consolato della Punta di Ferro)
    Djinn nativo del Semipiano e fondatore del Sodalizio delle Ceneri di Yasul. La sua lungimiranza politica è stata cruciale per gettare le fondamenta degli stessi Emirati Meridionali. Contribuisce alla salvaguardia della fauna emiratina fornendo la propria consulenza sulle regolamentazioni dell’attività venatoria e dello sfruttamento delle risorse ittiche.

    In quanto console della Punta del Ferro siede nel Parlamento degli Emirati nell’ala riservata ai rappresentanti del Pentauron.
    LINK_0
    Pasha delle Luci (Esarcato Commerciale di Merovish)
    Apparso sulle scene dopo gli eventi della Notte del Giudizio, questo ambiguo individuo ha guadagnato il titolo di Pasha a seguito della "Prova delle Insegne" di Krarth. Insediatosi a capo del Distretto delle Luci, si è inserito con successo nei principali circuiti d’affari della zona – oltre che nell’ambiente accademico – e contribuisce a ottimizzare, innovare e sviluppare le diverse potenzialità del mercato chimico comunitario.

    In quanto membro del Concilio delle Sabbie siede nel Parlamento degli Emirati nell’ala riservata ai rappresentanti del Presidio Meridionale.
    LINK_0
    Pasha dei Caduti (Esarcato Commerciale di Merovish)
    Ex schiava e automa d’origini ignote, fu comprata direttamente dal precedente Pasha dei Caduti, che la accolse sotto la sua ala come consigliera personale. In quanto fondatrice della Casa del Sangue decise di auto-eleggersi Pasha mozzando la testa del suo predecessore durante il cosiddetto “Incontro dei Due Popoli”. Dietro generoso compenso è più che disponibile a fornire all’organizzazione la manodopera necessaria per svolgere impieghi che un normale lavoratore si rifiuterebbe di compiere.

    In quanto membro del Concilio delle Sabbie siede nel Parlamento degli Emirati nell’ala riservata ai rappresentanti del Presidio Meridionale.
    LINK_0
    Shah di Yasul (Consolato della Punta di Ferro)
    Umani nativi di Merovish, sono gemelli che condividono il medesimo corpo, alternandosi ogni ventiquattr’ore. Si occupano della divulgazione degli ideali dell’istituzione curandone l’immagine pubblica e fornendo consulenza sul coordinamento degli ambasciatori. Collaborano nella definizione dei programmi formativi e degli esami di valutazione del settore diplomatico.

    Facendo parte del consolato della Punta del Ferro il loro voto è comunque singolo, perciò siedono alternativamente nel Parlamento degli Emirati nell’ala riservata ai rappresentanti del Pentauron.
    LINK_0
    Pasha delle Ceneri (Esarcato Commerciale di Merovish)
    Rettile-golem con quattro braccia nativo di Merovish e rinomato forgiatore di Piazzale Anvil. Chiamato al ruolo di Pasha più per la sua autorevolezza nel settore della fucinatura che per la sua virtù politica, supervisiona la produzione dell’equipaggiamento in dotazione agli agenti degli Emirati, apportando di volta in volta delle migliorie dettate dalla sua esperienza.

    In quanto membro del Concilio delle Sabbie siede nel Parlamento degli Emirati nell’ala riservata ai rappresentanti del Presidio Meridionale.
    LINK_0
    Pasha del Kanti (Esarcato Commerciale di Merovish)
    Mutaforma di origini sconosciute, custodisce con scrupolosa riservatezza ogni informazione che lo riguardi – finanche la propria reale identità. Gli incarichi svolti presso l'organizzazione emiratina prevedono interventi di consulenza ai servizi d'intelligence, con particolare attenzione al coordinamento dei settori dediti al controspionaggio. Supervisiona inoltre le task force operative implicate nelle manovre di infiltrazione.

    In quanto membro del Concilio delle Sabbie siede nel Parlamento degli Emirati nell’ala riservata ai rappresentanti del Presidio Meridionale.
    LINK_0
    Pasha della Polvere (Esarcato Commerciale di Merovish)
    Nonostante l’aspetto di splendida donna nel fiore degli anni, è alle redini della Tana da più anni di quanti le si attribuirebbero; eccetto ciò, di lei si sa poco: originaria del Presidio Ovest, governa il Distretto della Polvere, dove detiene un redditizio monopolio sui componenti elettronici ivi prodotti, indispensabili per più di un settore dell’economia meridionale.

    In quanto membro del Concilio delle Sabbie siede nel Parlamento degli Emirati nell’ala riservata ai rappresentanti del Presidio Meridionale.
    LINK_0
    Pasha della Fame (Esarcato Commerciale di Merovish)
    Ex membro della Resistenza nella Francia occupata, invece di morire nel corso di un’imboscata nemica il capitano Pip finì sul semipiano. Fondatore delle Carovane Scarlatte, ha ereditato da Zimmer il seggio di Pasha della Fame. La sua esperienza lo rende il candidato perfetto per amministrare la logistica di carovane e trasporti all’interno degli Emirati, assicurandosi che le arterie mercantili dell’organizzazione si mantengano sane e ben protette.

    In quanto membro del Concilio delle Sabbie siede nel Parlamento degli Emirati nell’ala riservata ai rappresentanti del Presidio Meridionale.
    VISIR
    Rango intermedio accessibile per i meriti personali conseguiti e concepito come naturale proseguimento del cammino intrapreso nel gradino precedente. Comprende le differenti qualifiche di governatore di una regione degli Emirati, di ambasciatore presso un Presidio estero, di dirigente nei servizi segreti e di ufficiale superiore nell’esercito.
    LINK_0
    ???
    ???
    WALI
    Grado di partenza all’interno dell’organizzazione per chi supera il periodo di formazione. A seconda del percorso imboccato conferisce competenze da prefetto in una provincia degli Emirati, di ambasciatore in una delle Punte del Pentauron, di agente segreto al servizio dell'intelligence o di sottoufficiale nelle forze armate comunitarie.
    LINK_0
    ???
    ???
    CLOSERhome

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    HEADER6_0

    NAME6

    Le filiali degli Emirati Meridionali sono succursali indipendenti, specializzate e decentralizzate che hanno lo scopo di permettere il funzionamento delle istituzioni comunitarie nei Presidi membri. L’istituzione delle differenti sedi risponde al desiderio di decentramento geografico e alla necessità di far fronte a nuove mansioni di carattere diplomatico, militare o scientifico.
    SEDI1_0
    VOIDtop-ylIMARAT
    Complesso di edifici costruiti al confine tra Yasul e Bloodrunner, adibiti all’accoglienza della maggioranza dei dipartimenti nonché del congresso plenario degli Emirati. L’accesso alla struttura è aperto al pubblico, tuttavia i flussi di personale e visitatori sono sottoposti alla sorveglianza interna coerentemente coi permessi rilasciati dalla reception – che distingue tra l’organico dell’istituzione e i comuni turisti. In questa sede convergono gli aspiranti membri dell’ente intergovernativo che – a condizione di aver superato una prima fase di selezione – sono ammessi ai corsi di formazione attinenti al settore a cui ambiscono.
    VOIDbottom-ylLINK
    SEDI2_0
    VOIDtop-ylBEHEMOTH
    Aeronave ammiraglia di provenienza incerta, probabilmente originaria di una civiltà remota e naufragata sul semipiano successivamente. Quest’avveniristica nave da battaglia è dotata di armamenti, scudi e sistemi di navigazione all’avanguardia, a cui si aggiunge una misteriosa fonte energetica che le consente di restare in volo indefinitamente. Rappresenta la base operativa degli Emirati e di norma occupa lo spazio aereo al confine tra Yasul e il Presidio Sud: tale posizione permette alla strumentazione di bordo di monitorare i cieli dei territori di pertinenza, così da poter intercettare sconfinamenti indebiti e coordinare il traffico aereo. Trattandosi del quartier generale che custodisce tesori e documentazione classificata, l’accesso alla Behemoth è consentito ai soli membri dell’organizzazione e all’equipaggio qualificato.
    VOIDbottom-ylLINK
    CLOSERhome



    Edited by Endlos - 7/4/2019, 14:07
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    HEADER3

    NAME3

    UW
    CLOSERhome

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    HEADER4_0

    NAME4

    UW
    CLOSERhome

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    HEADER7

    NAME7

    ROYWARmeridROYWARyasul
    ROYAL WARRANTS
    per il Presidio Meridionaleper il Distretto di Yasul
    AWARD1Titolo: A.A.A. Avventurieri Cercasi
    Descrizione: Ancora fermi a gestire un banco della limonata? Forse è arrivato il momento di migliorare le vostre strategie di mercato.
    Requisiti: Accumulato un totale di 15pt di gilda.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.
    Conseguimento: 14/11/2011
    AWARD2Titolo: Una firma in fondo, per cortesia
    Descrizione: Fuori non ci sarà la fila, ma gli affari cominciano a ingranare. Occhio, però: l'addetto allo sportello iscrizioni ha ancora troppo tempo libero.
    Requisiti: Accumulato un totale di 30pt di gilda.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.
    Conseguimento: 22/01/2012
    AWARD3Titolo: Governo Ombra
    Descrizione: Diavolo, i quattro Presidi rischiano di diventare una vostra succursale – meglio non andarglielo a dire, però. Gli Alfieri sono suscettibili su queste cose.
    Requisiti: Accumulato un totale di 50pt di gilda.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.
    Conseguimento: 11/09/2012
    AWARD4Titolo: La Nascita di un Tiranno
    Descrizione: Quel ragazzo ha appena orinato contro il muro della vostra seicentosessaintaseiesima filiale, e voi lo avete saputo prima di lui. Qualcosa non quadra… a meno che non la facciate quadrare voi.
    Requisiti: Accumulato un totale di 100pt di gilda.
    Punti derivati: 2pt per l'acquisizione.
    Conseguimento: 02/09/2013
    CLOSERhome

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    HEADER8

    NAME8

    OFFICIAL227COUNTER
    GESTIONE ● Karim, Lazav
    Pasha Lazav si è recato a Yasul per monitorare l’elezione dei nuovi Shah nel Distretto Sud del Pentauron. Il professor Karim Fusa è giunto alla Punta del Ferro aspirando al consolato e alla carica di Ufficiale del Presidio Centrale. Tra elargizioni di beneficienza operate dal misterioso “Califfo” e contrattazioni nelle taverne della qasba, un sogno degno di un sultano sta per spalancare le porte ad un avvenire denso di nuove possibilità.
    GESTIONE ● Califfo (PNG), Lazav
    Ospitato dal djinn noto come Califfo - candidato favorito alla carica di Shah nonché fondatore del Sodalizio delle Ceneri - il Pasha del Kanti apprende la verità sull’omicidio del fu Pasha Preek e riconosce il bisogno di un’evoluzione delle istituzioni meridionali per fronteggiare le crisi che si prospettano all’orizzonte.
    GESTIONE ● Califfo (PNG), Karim, Lazav
    Il Califfo ha indetto un ricevimento dei candidati Shah e Lazav si prodiga per saggiarne l’acume. Karima non si lascia sfuggire l’occasione di colloquiare col Djinn, così da dimostrare la caparbietà di un’inguaribile sognatrice. Di contro Lazav scopre suo malgrado di non essere l’unico marionettista degli eventi, giacché un misterioso figuro riesce nell’inverosimile compito d’ingannare il Molteplice al suo stesso gioco delle maschere.
    GESTIONE ● Califfo (PNG), Karim, Lazav
    Yasul si pronuncia infine sulla nuova direzione da intraprendere, acclamando i nuovi Shah. Mentre la neoeletta Karima apprende dal Califfo le motivazioni che hanno spinto quest’ultimo a scommettere su di lei, la promessa di un avvenire luminoso per l’intera Punta del Ferro proietta nuove ombre inquietanti che serpeggiano ai margini delle strade, laddove Lazav ritrova il nome di un falso Alfiere parassitario che perseguita i suoi passi.
    CLOSERhome



    Edited by Endlos - 24/10/2019, 13:57
     
    Top
    .
8 replies since 4/6/2011, 20:33   3901 views
  Share  
.