Gaspode

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    su Torta pensavo di mantenere il codice Morse come dettaglio tipo "se il pg lo capisce bene, se non lo capisce amen" allo stesso modo in cui potrebbe capirlo se avesse una passiva di comunicazione con animali. Altrimenti posso limitare tranquillamente questa cosa al suo creatore-padrone e agli altri famigli/supporter (Pigreco e Warren)

    Anche questo però rientra in un potere passivo di tipo "conoscenza linguistica" e andrebbe pagato. Cambia la forma ma la sostanza rimane quella
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Silver Shadow @ 24/2/2021, 16:43) 
    CITAZIONE
    su Torta pensavo di mantenere il codice Morse come dettaglio tipo "se il pg lo capisce bene, se non lo capisce amen" allo stesso modo in cui potrebbe capirlo se avesse una passiva di comunicazione con animali. Altrimenti posso limitare tranquillamente questa cosa al suo creatore-padrone e agli altri famigli/supporter (Pigreco e Warren)

    Anche questo però rientra in un potere passivo di tipo "conoscenza linguistica" e andrebbe pagato. Cambia la forma ma la sostanza rimane quella

    Hmm, e se fosse invece un codice simile ma "personalizzato" ed esclusivo fra Gaspode e il famiglio, a fini unicamente scenici? Cioè, il modo in cui comunicano fra loro, ma non con cui il famiglio comunica con gli altri.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Hmm, e se fosse invece un codice simile ma "personalizzato" ed esclusivo fra Gaspode e il famiglio, a fini unicamente scenici? Cioè, il modo in cui comunicano fra loro, ma non con cui il famiglio comunica con gli altri.

    Dipende da quanto è ampia, variegata e complessa. Di base un tamer sa comunicare ed intendersi con il suo famiglio, è necessario ovviamente ai fini della collaborazione; un'intesa in qualche modo c'è per natura.
    Vedila ad esempio come un addestratore con il cane, per intenderci: capiscono l'uno le reazioni dell'altro, ci sono dei comandi associati ad azioni e simili. Se ti riferisci a qualcosa del genere è intrinseco nella classe e nel legame col famiglio.
    Se invece vuoi un linguaggio "più evoluto" dove il famiglio in qualche modo può articolare comunicazioni più avanzate che esulano dall'esempio di sopra, allora si rende necessaria una passiva di comunicazione di qualche tipo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Ho capito! Ora, dopo aver fatto due conti con i miei punti disponibili...

    ...facciamo che per ora tengo solo Pigreco.

    Pigreco
    All'apparenza un normalissimo corvo, si tratta in realtà di un homunculus creato in laboratorio da Gaspode. Ha un'apertura alare di circa un metro, e non è molto più piccolo del suo creatore. Senziente e capace all'occorrenza di parlare linguaggi umani, è dotato di un becco e degli artigli temibili, proprio come i suoi simili. Infine, ça va sans dire, è capace di volare.
    [Supporter | Volo | Linguaggio Umano | Arma Naturale: Artigli x2 | Arma Naturale: Becco]



    Che dovrebbe costare così 16 pt – anche perché gli artigli sono per zampa, se non vado errando.

    Torta
    All'apparenza un normalissimo ratto dal pelo marrone, si tratta in realtà di un homunculus creato in laboratorio da Gaspode. Senziente, all'occorrenza è capace di comunicare tramite codice morse – cosa che preferisce al parlare come un umano per la sua voce molto acuta. Come i suoi simili, è minuscolo e capace di conseguenza di infilarsi negli anfratti più piccoli. Ha un morso temibile, capace di rosicchiare attraverso oggetti come corde e perfino alcuni tipi di legno.
    [Supporter | Taglia Piccola | Linguaggio Umano | Arma Naturale: Denti]



    Questo invece dovrebbe costare così 14 punti (ho aggiunto i denti come arma naturale). Vorrei quindi aggiungere Torta come bloccato fino a quando non avrò abbastanza punti disponibili per sbloccarlo in una botta con tutto l'ambaradan già disponibile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Questo invece dovrebbe costare così 14 punti (ho aggiunto i denti come arma naturale)

    In realtà dovresti pagare 1pt per ogni dente che intendi utilizzare, quindi trattandosi di un topo 4pt di incisivi e 12pt di molari, per un totale di ovviamente sto scherzando.

    Conto aggiornato :sisi:
     
    Top
    .
64 replies since 12/7/2014, 22:41   1288 views
  Share  
.