Lowarn Galanodel

Prince of Laputa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lowarn Galanodel
     
    .
    Avatar

    Prince of Laputa

    Group
    Alfiere
    Posts
    118

    Status
    Anonymous

    knn8zS1

    Nome: Lowarn, Hamelin | Cognome: Galanodel | Razza: Galanodel | Età: 15 apparenti | Sesso: Maschile | Capelli: Castano scuro | Occhi: Verdi | Classe: (Elementalist/Trickster/Psion)

    Revisione | Conto


    png

    Non doveva finire in quel modo.
    Sognò un finale diverso, che potesse sorreggere la sua idea di Morte.
    Sognò i tre messi neri riapparire nel locale e colpirlo, insieme, nello stesso punto.
    Mentre la sua anima si frammentava ed andava a porgere l'ultimo saluto.
    A consegnare l'ultima nota.
    E si ritrovò in un mondo tutto suo, personale.
    Un altro sogno, una matrioska: una bolla nel mare, una 'diversa occasione' nella sconfinata idea di possibilità.




    Figlio primogenito dell'Autocrate di Laputa, nonostante il suo status più unico che raro di aspirante al trono del Presidio Errante per eredità di sangue, Lowarn Galanodel non sembra ossessionato dalla politica o dal suo ruolo di Principe. A dirla tutta, non sembra particolarmente attratto da nulla che vada oltre lo studio -in particolare della Musica- ed i componenti più stretti della propria famiglia.
    Probabilmente è questa la ragione principale per cui, abbandonate le fasce da neonato ed i giochi della prima infanzia, ha domandato lui stesso con insistenza alla madre di studiare a Palanthas, così da percorrere la Via della Musica, ottenendone il consenso.
    Il suo passato non è certo un mistero, anche perchè la sua vita è relativamente breve. Unica incognita interessante è la figura del padre naturale, da sempre avvolta da un alone di mistero; nelle rare occasioni in cui si son trovati a parlare dell'uomo, la madre ha sempre sostenuto che fosse morto prima che lui nascesse. Nonostante Drusilia sia restia a parlarne, il piccolo Galanodel ha sempre vissuto la propria condizione in totale serenità dato che -per quello che gli riguarda- ha sempre considerato Yoko l'unica figura paterna, al punto da non far più caso ai legami di sangue.
    Nonostante la sua famiglia si allarghi ben oltre le parentele più strette, la sua riservatezza gli ha permesso di stabilire legami profondi solo con due fratelli: Ryusang -che si è preso cura di lui durante l'infanzia, assieme ai genitori, al Saggio Arthur ed allo zio Owl- e Ren, di cui si sente in qualche modo responsabile e guida.

    png

    8yKJKt2
    Strumenti del Musico
    ♪ Ombra »
    Ricevuto in dono dal Magister Saddler in occasione della sua partenza verso Palanthas, altro non è che un violino, strumento musicale della famiglia degli archi dotato tradizionalmente di quattro corde intonate ad intervalli di quinta. E' di fatto lo strumento più piccolo e dalla tessitura più acuta tra i membri della famiglia. Ciò che lo rende diverso dagli altri esemplari è il colore -nero come l'ombra di cui porta il nome- ed il potere magico in esso infuso. Solitamente è il tramite più usato dal Principe per liberare i propri poteri fondati sul suono e la musica. Ciò non toglie che possa adoperare qualunque altro strumento.


    ♪ Archetto »
    In apparenza è un semplice archetto per violino. E' tuttavia abbastanza resistente ed affilato come una lama.
    • Caratteristiche passive: Arma Nascosta»
      Costruito infondendo la magia delle Ombre e materiali della Forgia, l'archetto presenta le caratteristiche di una lama senza tuttavia trascurare il suo scopo originario: la sua corda, estremamente sottile e tesa, è abbastanza affilata da sgozzare un uomo adulto con il minimo sforzo.

    Rigenerazione»
    Qualora si rompessero gli strumenti musicali, questi saranno in grado -in caso di necessità- di sciogliersi sottoforma di ombra per poi ricomporsi completamente integro. La rigenerazione dell'arma consuma l'energia vitale del proprietario, e sarà considerata al pari di una tecnica a consumo Basso.

    png


    Orecchio Assoluto

    Si dice che in media solo una persona su cinquantamila può vantare di possedere l'orecchio assoluto, abilità innata che permette di identificare una nota musicale -anche ascoltata una sola volta ed in totale assenza dell'ausilio di un suono di riferimento- così da determinarne la frequenza. Nonostante questo talento sia totalmente slegato al tipo di vita condotta dall'individuo, indica comunque una certa attitudine ed il gusto per la musica; chi ha orecchio è infatti capace di riprodurre qualsivoglia melodia, registrandola nella propria mente al medesimo istante della sua esecuzione.
    Possessore dalla nascita di questo talento, Lowarn è in grado di discernere le note vibranti celate nelle intonazioni vocali, il battito cardiaco e lo stesso respiro delle persone che lo circondano, rendendolo di fatto capace di intuire le loro emozioni e -in molti casi- anche le intenzioni di ciascun individuo, riuscendo ad individuare perfino i bugiardi. Per tale ragione sarà in grado di "prevedere" in anticipo di pochissimi millesimi di secondo le loro mosse, riuscendo così a rispondere più rapidamente ad ogni stimolo esterno, sia fisicamente che magicamente.
    Oltre a tali abilità, è anche portatore di un udito decisamente fuori alla norma: nel raggio di quindici metri è in grado di sentire qualunque cosa provochi vibrazioni, anche impercettibili come il battito cardiaco di un vivente.

    Auspex(radar)passivo 15m + Instant Casting + Bonus PU Agilità/Destrezza + Empatia emozioni + Discernimento Bugie.



    Librarsi in volo

    Poichè i Galanodel derivano da creature del cielo, se ben allenati, sono in grado di sollevarsi in aria, galleggiando in essa grazie al pensiero. Il volo è a volte accompagnato dall'apparizione di un paio d'ali bianche che, tuttavia, hanno puro effetto scenico.

    Volo fino a 5 m dal suolo.



    Legame con la Fonte

    Per comprendere una delle caratteristiche base della stirpe dei Galanodel, è necessario approfondire un aspetto storico relativo alla loro creazione. Questi altro non sono che il risultato dell'unione di una creatura celeste con un essere umano. Ciò significa che sebbene manifestino aspetti del tutto umani, la loro vita è tuttavia slegata dalle funzioni del corpo, perchè come gli angeli, i Galanodel sono legati alla Fonte, ed è questa a non renderli intaccabili da agenti esterni, come ad esempio il tempo, o magari cose più "concrete", come batteri, tossine o organismi non loro. Ciò implica che sono tendenzialmente immuni agli agenti esterni.

    Immunità agli agenti esterni passiva + attiva variabile.



    Corpo Celeste

    Risultato dell'unione fra sangue umano ed angelico, il corpo del Principe presenta tratti di entrambe le razze. Fra le caratteristiche angeliche ereditate vi è certamente la capacità di irradiare luce dalla propria pelle, ed è in grado di intensificarla o meno a proprio piacimento. Questa tuttavia non si annullerà mai, ragion per cui, se di giorno sarà praticamente impercettibile, di notte e nell'ombra si manifesterà sotto forma di candore lunare.

    Emana Luce (spiegazione di alcuni poteri attivi).



    Linfa degli Angeli

    E' cosa ben nota che il sangue di una creatura pura contenga un potenziale nettamente superiore a quello di un comune vivente; non a caso nei sacrifici umani son state sempre predilette le fanciulle vergini. Ora, si immagini questo potenziale amplificato in modo esponenziale, tanto da rendere il sangue stesso non più un comune componente di pozioni o riti, ma l'unica fonte di potere. Questo è quello che si verifica con il sangue degli angeli, o di creature che fanno parte della loro discendenza. Coloro che ingeriscono qualche stilla della linfa vitale di un appartenente ad una stirpe celeste, si ritrovano vincolati da un legame di natura mistica molto forte che si concretizza con un netto prolungamento della vita del soggetto, la cui intensità dipende dalla quantità di sangue assunto e la cui efficacia trascende qualsiasi razza, genere, classe sociale e (soprattutto) la natura soprannaturale: ha effetto su chiunque, chiunque egli sia e qualsiasi cosa sia. L'allungamento della vita dipende dalla razza, dalla quantità di sangue ingerito e molti altri fattori. Orientativamente, una goccia del sangue del Principe, porta in un essere umano qualunque un aumento della vita di circa cento anni.

    Proprietà di bg del sangue.



    Autorevolezza

    E' questo un suono che tutti possono udire, perché scaturito dall'alta sapienza di coloro che lo pronunciano; la volontà dei Saggi muove questo potere, così che dalla loro giusta voce escano parole che agli altri appaiono profondamente sapienti, e pertanto degne di rispetto, così come degno di rispetto sarà, per chi ascolta, colui che parla. Una malia, un'azione per convincere anche i più scettici della grandezza dei Sapienti di Endlos, sicché al volere di questi le parole diventino capaci di infondere nella mente di chi le oda un tale rispetto per queste e per i Saggi, che certamente non dubiteranno della loro veridicità, e se verrà pronunciato un comando, vorranno eseguirlo senza proteste, quasi fosse l'ordine del loro più caro e severo dio.

    Malia passiva.



    Sapienza

    Così come non vi è guerriero senza spada o mago senza arti arcane, allo stesso modo non vi può essere Saggio senza conoscenza. Caratterizzati dalla loro avida sete di sapere, un membro di Gilda sarà sempre alla ricerca di cultura da aggiungere alla propria. C’è chi è arrivato su Endlos possedendo già un sapere pari a quello di migliaia di libri, ma informazioni rare e segrete vengono tramandate tra i Saggi nei tomi che solo loro possiedono. Se a ciò si aggiungono anche quelli del Magisterium allora un membro di Gilda non potrà che divenire un pozzo di sapere che ben pochi potranno guardare come loro pari. In termini di gioco è considerata una passiva di conoscenze nella via che il membro di gilda ha scelto.

    Passiva di conoscenze enciclopediche.


    png

    Ascolto | Tecnica a Consumo Basso

    Non soltanto i libri raccontano storie, non solo le svelte creature parlanti possono divertire od insegnare, bensì ogni cosa che esista su questa terra ha in sé il desiderio di parlare e di raccontare, perché ogni cosa su questa terra vede e sente ciò che le sta intorno. Dovere e capacità di un Saggio sono il saper comunicare con le cose, da queste apprendendo ogni informazione. E così gli oggetti, le sostanze inanimate come ad esempio pietre o muri, e pure i fieri alberi, alla richiesta del Saggio racconteranno ciò che egli desidera sapere, purché siano stati presenti al momento dell'avvenimento: interrogando un muro, infatti, il Saggio potrà sapere chi c'era nella stanza, cosa vi accadde, e tutto ciò che un muro possa aver udito e visto.



    Comprensione | Tecnica a Consumo Basso

    Quale dovere maggiore, per un Saggio, della conoscenza di ogni cosa, capendone il significato intrinseco, il perché ed il come? Se le grandi menti dell'Est non avessero il dono di Sapere, non potrebbero brillare, non potrebbero essere Corone. Ecco che, allora, questa sapienza si rivela al mondo intero quando il Saggio entra a contatto con oggetti, o sostanze inanimate come le pietre od i muri, oppure ancora con gli alberi e, in definitiva, con ogni cosa che non abbia voce udibile da tutti. Al momento del contatto, dunque, ciascun Saggio ne apprenderà l'identità, riuscendo a catalogarlo, e cosa in sé nasconde, ciascuno però secondo la propria appartenenza alle Vie: coloro che seguono Symphonia, ad esempio, toccando un violino potranno apprendere il modo in cui è stato costruito, chi lo ha suonato e dove; coloro che seguono Dharma, invece, ne apprenderanno il motivo della realizzazione, e quale potrà essere lo scopo dell'oggetto nel futuro. Nel caso di Julian, in quanto saggio di Sophia, egli apprenderà la Storia dell'oggetto in questione.



    Condivisione | Tecnica a Consumo Basso

    Conoscenza è condivisione. Tra i dogmi dei Saggi è senza dubbio uno dei più importanti e certe volte le parole non sono il mezzo migliore per trasmettere contenuti complessi. Basterà un semplice contatto fisico e sarà possibile trasmettere alla persona toccata frammenti della propria memoria comprensivi di suoni ed immagini trascendendo inoltre ogni problema di lingua. Se la persona è consenziente sarà possibile rendere questo flusso biunivoco e quindi far recepire al Saggio informazioni provenienti dall'altro.



    Ascendente | Tecnica a Consumo Basso

    Nessun Saggio è un amante della violenza, in quanto la conoscenza non nasce dall’istinto e dalle pulsioni. Non è raro quindi che i membri di Gilda fungano spesso da pacieri o da guide di grossi gruppi per la loro propensione ad evitare ogni conflitto. Eppure, può capitare che persino l’inoppugnabile logica di un Saggio non riesca a convincere un interlocutore ostinato o propenso allo scontro. E’ in casi come questo che il Saggio userà tutta la sua bravura per far sì che le sue parole penetrino nella mente del bersaglio come una lama nel burro. Basterà udire le suddette parole che esse diverranno improvvisamente più sensate facendo sì che obbedirvi non sia più un’imposizione ma bensì buon senso.



    Luce del Cielo | Tecnica a Consumo Basso

    Il pg emana luce dal proprio corpo che, in un attimo, diventa sempre più violenta e potente, tanto da accecare gli avversari privi di particolari difese per 2 turni. La luce si propaga su tutti i fronti, come se il corpo da cui fuoriesce fosse una stella.



    Fata Morgana | Tecnica a Consumo Basso

    E' una forma complessa e insolita di miraggio. Esso fa riferimento alla fata Morgana della mitologia celtica, che induceva nei marinai visioni di fantastici castelli in aria o in terra per attirarli e quindi condurli a morte.
    Dice infatti una leggenda che, durante un'invasione, un re barbaro navigava verso una terra pacifica e fiorente. Una donna molto bella di nome Morgana, consapevole dell'invasione imminente, fece apparire l'isola a due passi dal re conquistatore che si gettò in acqua, convinto di potervi arrivare con un paio di bracciate... ma l'incanto si ruppe e lui morì affogato.
    In realtà il fenomeno ottico si verifica quando i raggi di luce sono fortemente incurvati dal passaggio attraverso strati d'aria a temperature diverse, in condizioni di inversione termica, in cui la transizione tra gli strati è caratterizzata da un brusco sbalzo termico, con la formazione di un particolare tipo di propagazione di onde radio. Quest'ultimo agisce come una lente di rifrazione, producendo una serie di immagini sia dritte che invertite.
    Lowarn, inquanto manipolatore dell'aria e della luce, è in grado di generare questo rarissimo effetto ottico a comando, pertanto può generare un'immagine speculare di sè stesso che agisce e si comporta come se tra i due vi fosse uno specchio.

    png

    88x31
    lowarnpucchu_zpsdllbdh5v


    Il personaggio di Yuri Lowell,
    cui è ispirato l' aspetto fisico di Lowarn,
    fa parte dell' opera "Tales of Versperia" ed è © Namco.
    Sia di bg che per alcune caratteristiche è tratto da Hamelin,
    un vecchio pg di Namas ed il nome della mascotte è di Jester.
    Il resto, fra cui parte del bg e dell'armamentario
    tecnico, è di Drusilia Galanodel.



    Edited by Drusilia Galanodel - 14/5/2020, 16:12
     
    Top
    .
2 replies since 4/4/2016, 14:44   536 views
  Share  
.