Mars Sets Ablaze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yomi
     
    .
    Avatar

    ~ White

    Group
    Senatori
    Posts
    12,778
    Location
    Ionia

    Status
    Anonymous

    « Ciao Poppy. Piacere di conoscerti.
    Io sono Brifos, uno studioso della Biblioteca di Palanthas: non sono un'anomalia... »

    « ... evv...? »
    Alla risposta placida e per nulla combattiva del titano blu, la starguardian abbassò di nuovo il martello, come se all'improvviso non trovasse poi tante motivazioni per sferzarlo nell'aria con fare minaccioso. Di sicuro la reazione del gigante eludeva i suoi schemi comportamentali, e sebbene la creaturina blu sembrasse sempre più agitata nel volteggiarle attorno squittendo versi intellegibili lei ogni volta che si infiammava non riusciva poi a concretizzare in alcun modo le sue minacce e dichiarazioni bellicose in un vero e proprio attacco.

    « ...credo. ... Come sono fatte le anomalie? Hanno tratti in comune con me?
    Infrangono qualche codice di comportamento? »

    ... Anzi, il fatto che continuava a fare domande flemmatiche invece di ribattere alle sue entrate in scena con anche solo un briciolo di combattività le faceva perdere la voglia di combattere. Oltretutto Poppy non era esattamente la filosofa del gruppo, lei era più una da azione diretta dritto-per-dritto senza troppi fronzoli.

    « Ma come faccio, Galio??? »
    Piagnucolò reclinando il capo in direzione della mascotte azzurra e calando completamente la guardia per un attimo. Poi riprendendosi immediatamente si voltò, agitò ancora il martello stavolta con fare accusatorio e si rivolse a Brifos.
    « E tu la vuoi smettere di farmi domande con quelle parole difficili?? L'unico codice che abbiamo è quello delle starguardian, e non ho ancora finito di leggerlo! Un'anomalia è un'anomalia!!! E' fatta tutta strana e non somiglia ad un umano, e se Galio dice che sei un'anomalia vuol dire che sei sicuramente un'anomalia, ecco!! E le anomalie vanno eliminate perché mangiano le persone ed aprono portali verso il loro mondo! »
    Fu esattamente nell'istante esatto in cui Poppy manovrò il martello con quella mossa dal forte effetto scenico -ma di fatto completamente priva di verve offensiva- che per il tempo di un brevissimo istante, neanche un battito di ciglia, qualcosa di molto acuminato ed estremamente tagliente entrò nel campo d'azione della vista cieca di Brifos. Di tutti i sensi raffinati del saggio di Palanthas, compreso un auspex molto ben rodato, nulla avvisava la presenza di una qualche entità nell'area, salvo la sua capacità di captare gli spostamenti d'aria anche minimi e solo per quel breve battito di cuore tanto breve da lasciare il dubbio che si trattasse soltanto di una sensazione.
    Del tutto indifferente alle parole della starguardian, il Kyuubei sbadigliò in modo plateale, poi si rivolse ancora al suo mezzo di trasporto.

    « Non ha influenza diretta sulla puellae, altrimenti avrebbe trovato metodi più efficienti per aizzarla contro di noi. Però parlamentare è una decisione davvero rischiosa, Brifos. Le puellae sono comunque individui, le probabilità che ve ne siano di natura più bellicosa o sottomessa alle decisioni dell'avatar è elevata. »
    Di certo parlava per esperienza, e altrettanto certamente non stava esagerando perché stavolta stava semplicemente descrivendo l'ovvio. Se c'erano altre starguardian come Poppy era scontato che si trattava di altre ragazzine più o meno della sua età, e le ragazzine umane tendono ad essere molto variegate quanto a carattere e modo di fare. C'era da aspettarsi individui più agitati, magari anche più violenti. Forse però anche più calmi e riflessivi, chissà...? Probabilmente Brifos non aveva avuto sfortuna a trovarsi davanti la puellae vestita di azzurro e armata di martello, però avrebbe potuto essere più fortunato e trovarne una un po' meno... acerba.
    (qualcuno forse potrebbe dire "stupida")

     
    Top
    .
23 replies since 29/3/2020, 01:27   593 views
  Share  
.