Mars Sets Ablaze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yomi
     
    .
    Avatar

    ~ White

    Group
    Senatori
    Posts
    12,778
    Location
    Ionia

    Status
    Anonymous

    « Eeeeeeeeeeeh??? Quel gattino è un computer??? »
    Esclamò Poppy visibilmente confusa, additando il Kyuubei in modo fin troppo concitato.
    « E' impossibile! Dove sono la tastiera e il mouse? »
    Ci fu un momento di distrazione, in cui la starguardian in blu faceva vagare lo sguardo confuso da Brifos al Kyuubei, mentre la contempo la sua mascotte svolazzante seguitava a irrorare le sue orecchie di una sfilza intellegibile di gridolini acuti del tutto impossibili da decifrare come un linguaggio vero e proprio, apparentemente arringando la sua protetta in maniera assai più diretta di quanto non stesse facendo l'assai più silenzioso incubator. Proprio allora un movimento catturò l'attenzione degli sguardi tanto di Poppy quanto di Brifos, ma non dei rispettivi biocomputer che ignorarono completamente l'evento e non si scomposero in alcun modo nemmeno quando questi si materializzò in una vera e propria falce di chitina e materiale bio-luminescente violaceo che emerse dalla condizione di stealth in cui si trovava fino a quel momento, smuovendo l'aria in un fendente che intercettò il ventre scoperto della minuta guardiana stellare, gettandola contro la parete di parecchi metri alle sue spalle con una profonda ferita sanguinante. Aveva fatto a malapena in tempo a muovere il pesante martello d'istinto in proiezione difensiva, fallendo e subendo in pieno non solo un vero e proprio sventramento a tutti gli effetti, ma anche una tremenda onda d'urto d'origine del tutto ignota, che però doveva mettere in allarme ogni singola fibra dell'essenza di Brifos, giacché certificava in quell'essere ignoto capacità che andavano oltre le semplici abilità predatorie.

    Crepitando tutt'attorno alla sagoma iridescente della bestia, scariche di energia multicolore danzavano dando l'illusione che la sua forma fosse di cristallo o di un qualche vetro dalle sfumature impossibili. Bagliori partivano in modo casuale da tutto il suo profilo indefinito come se costellazioni brillassero all'interno del suo carapace, rimbalzando in ogni direzione e formando scie iridescenti che andavano da un vivace viola ad un ardente color oro. Ma primo fra tutti era la luminescenza posta la centro del cranio triangolare a catturare l'attenzione, lì dove dovevano esserci gli organi sensoriali primari erano visibili soltanto le fauci seghettate simili a cristalli frantumati nell'aspetto di una tagliola celestiale ed una sorta di sfolgorante gemma che aveva davvero poco in comune con qualsiasi altra cosa.

    jpg

    Voltò la sua sagoma per fronteggiare Brifos, muovendosi attentamente di lato e lasciando fra se e l'avversario diretto una distanza ben precisa, tenendosi alla larga dal raggio d'azione della lancia che il Demone delle Tempeste aveva evocato pochi attimi prima, inconsapevolmente difendendosi da una prima bozza d'aggressione perché allertato dai suoi sensi sovrumani frutto della sua comunione con l'elemento aria. Abilità di cui difettava la giovane e inesperta starguardian, che ora giaceva svenuta. Curiosamente, dopo essersi disfatto della più vulnerabile delle due dirette minacce, l'essere ignorò completamente Galio, la graziosa mascotte svolazzante che fino a quel momento era rimasta al fianco della guardiana con cui condivideva il colore blu. Se un solo fendente delle chele iridescenti aveva provocato danni incalcolabili su Poppy, sventrandola in quel modo brutale e scagliandola per molti metri, molto meno sarebbe servito per distruggere l'animaletto, anch'esso nel pieno del raggio d'azione della belva del void. Invece Galio rimase del tutto incolume, ignorato anche dall'onda d'urto che chirurgicamente impattò su Poppy senza danneggiarlo, dopodiché rimase sul posto svolazzando e squittendo con la sua vocina all'indirizzo di Brifos, salvo poi battere in ritirata solo dopo diversi secondi e ricongiungersi con la sua protetta.

    « Mh. »
    Commentò il Kyuubei prima di balzare via deciso a preservare la propria incolumità, comunque di nessuna utilità in quel frangente in cui stava a Brifos decidere il da farsi. La creatura era assai meno comunicativa di Poppy, e mandava schiocchi continui come quelli di plastica che brucia e crea piccole bolle d'aria durante la combustione che esplodono di continuo. La luce balenava sulla sua forma indistinta, eppure non tentò di immergersi ancora nella perfetta forma Stealth in cui era rimasta fino a quel momento, forse perché non poteva o forse perché sapeva che non era utile contro quel particolare avversario, animato da chissà quale istinto animale se non malevola intelligenza. Frapposto esattamente fra il saggio di Palanthas e la starguardian gravemente ferita muovendosi spalancò le chele ruggendo uno stridio di sfida che ricordava il verso delle volpi volanti, ma ben più alto, feroce e minaccioso. Subito dopo partì all'attacco preannunciato da una tremenda onda d'urto che investì il corpo di Brifos minacciando di sollevarlo dal suolo e sbatterlo via, la bestia assaltò usando tutto il suo corpo, le chele che erano la sua arma primaria fendettero l'aria tentando di decapitare e mutilare l'avversario del suo braccio destro, le corte zampe inferiori munite di artigli tentarono di impattare contro il petto del demone per conficcarsi nella sua carne mentre le fauci seghettate schizzarono in avanti dirette alla spalla in un morso che poteva benissimo strappare via una porzione di corteccia da una quercia secolare.

    Poppy è priva di sensi, sta perdendo molto sangue dallo squarcio sul ventre. La bestia attacca preannunciata da un'onda d'urto di Consumo Alto che potenzialmente può sollevare dal suolo e lanciare via Brifos, provocando danni fino a Medio da botta e sbalzandolo via, dopodiché subito dopo l'impatto gli balza addosso tentando al contempo di staccargli il braccio destro con la chela sinistra, decapitarlo con la chela destra, staccargli a morsi un pezzo della spalla destra e impalarlo sul ventre con entrambe le zampe. Va da se che il pov dei post precedenti apparteneva a questo simpatico animaletto, che oltre ogni ragionevole dubbio è ciò che le starguardian definiscono una "anomalia".
     
    Top
    .
23 replies since 29/3/2020, 01:27   593 views
  Share  
.