Mars Sets Ablaze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brifos
     
    .
    Avatar

    .†.Amakudari.†.

    Group
    Ufficiale
    Posts
    536

    Status
    Anonymous

    « Eeeeeeeeeeeh??? Quel gattino è un computer??? E' impossibile!
    Dove sono la tastiera e il mouse?
    »

    Puntando il ditino contro l'Incubator, e rimbalzando lo sguardo dall'animaletto bianco al colosso dai capelli blu cobalto che lo accompagnava, la ragazzina non fece mistero della sua confusione, e mentre il suo spiritello seguitava a squittire versi sincopati di incitamento o di allarme (o di entrambe le cose) -fluttuandole attorno senza posa-, qualcosa si mosse ai margini dei loro campo visivo.

    Nel registrare la falce di chitina iridescente materializzarsi dal nulla, il Raitei suppose che la creatura a cui quell'arma naturale apparteneva dovesse essere in possesso di straordinarie doti mimetiche, per essere stato in grado di eludere quasi del tutto le sue percezioni; secondariamente, nel vedere la Star Guardian incassare in pieno un fendente ad un fianco -che la proiettò qualche metro più in là, fino alla collisione con una barriera architettonica-, lo Youkai valutò le contingenze legate all'ipotesi di soccorrerla.

    La creatura sembrava decisamente un predatore, evolutosi in maniera intelligente per essere discreto ed efficace -un avversario che avrebbe di certo richiesto la sua concentrazione-, ma in qualità di unica forma di vita apparentemente autoctona e non-ostile (o, nella sua classificazione, non abbastanza ostile da sottrarsi ad un dialogo), Poppy era in effetti un elemento prezioso nell'ottica della sua necessità di acquisire informazioni su quella distorsione.

    E poi, tutelare i soggetti più fragili o a rischio è universalmente riconosciuto come la cosa giusta da farsi:
    Kalia e la Luna glielo avevano insegnato con pazienza, e anche Arthur sarebbe stato d'accordo.


    « Mh. »

    Intanto che Kyuubei balzava via verso posti più sicuri, e che una crepitante scintilla azzurra percorreva il corno aureo dell'Amal in un'esternazione materiale della computazione dei suoi pensieri, la bestia insettoide dai colori cangianti ripartì all'attacco, stavolta scegliendo il gigante come bersaglio, nonostante si fosse inizialmente tenuto alla larga da lui; a giudicare dalla tremenda onda d'urto che gli proiettò contro -e che il Saggio percepì grazie ai suoi sensi- il mostro doveva aver cambiato idea.

    In ogni caso, sollevando prontamente la lancia per metterla di traverso tra sé e l'aggressore -più per precauzione che per altro- il Demone delle Tempeste creò davanti a sé uno strato di vuoto d'aria, dosando però le proprie energie per fare in modo che quel cuscinetto mitigasse l'impatto... ma senza annullare del tutto la spinta dell'urto, e mentre si lasciava staccare dal suolo, con l'ausilio della propria capacità di levitare Brifos si adoperò per imbrigliare quello slancio e sfruttarlo per raggiungere il fianco di Poppy... cercando di eludere la stretta delle chele e delle tenaglie imprimendo nel proprio corpo una scarica di elettricità utile a scattare nell'aria - lontano dalla creatura e verso la sua meta.

    Se ci fosse riuscito, avrebbe conficcato la Raigekijin nel suolo -davanti alla ragazzina- così da avere le mani libere, e con quelle avrebbe da una parte cercato di rimettere all'interno dello squarcio nel fianco della Star-Guardian quel che poteva esserne fuoriuscito, mentre dall'altro avrebbe pescato dal borsello una boccetta di Unguento di Rendalim per applicarlo sulla ferita.


    jpg
    Condizioni Fisiche: Contuso
    Status Psicologico: Concentrato
    Energie Residue: 75% - (5% + 5%) = 65%

    Riassunto: - Brifos si difende dall'onda d'urto a livello Alto (che hai scritto fare danno Medio) creando una zona di vuoto d'aria a consumo Basso, e incassa la botta da contusione, facendosi staccare da terra dallo slancio; sfruttando poi il fatto che il nemico potrebbe essere convinto di averlo sbilanciato, usa una tecnica di Scatto/Schivata a consumo Basso per eludere l'attacco fisico delle chele (azione senza consumo) e cercare di raggiungere Poppy. Se ci riesce, usa l'oggetto del Mercante "Unguento di Rendalim".

    png

    Poteri Passivi


    Mantra: Vista Cieca | Radar | Auspex Spiritico | Trick-Detector | Mindfuck-Alert
    Levitazione: Volo
    Hado: +10% di Mana
    Memento: Istant-Casting
    Ataraxia: Resistenza al Dolore e Anti-Malia
    Intuizione: Vista Karmica dei legami empatici che connettono due o più spiriti
    Rianimazione: Immortalità
    Autorevolezza: Aura di Saggezza [Passiva di Gilda]
    Sapienza: Passiva di Conoscenze [Passiva di Gilda]

    Raigekijin

    jpgSi tratta di una lancia lunga, che permette di generare, incanalare e scatenate la forza del fulmine del suo proprietario: da modello tipico, l’arma si compone di un’asta di metallo lunga circa un metro e mezzo, percorsa da ricchi intarsi e da misteriose incisioni, sormontata da una lama di mezzo metro di lunghezza, realizzata in un metallo azzurrino dalla forma piuttosto particolare.
    E' molto leggera, e pertanto maneggevole, ma estremamente resistente; in mani esperte può venire facilmente approntata ad una difesa rapida ed efficiente o venire impiegata per attacchi veloci portati alla distanza che il suo ampio raggio d’azione consente.



    Tecniche Attive


    Void Echo - Risonanza che Annulla la Forza: Con effetto istantaneo, il Demone delle Tempeste manovra le correnti che lo circondano per creare un vuoto d'aria in una data zona, selezionata entro e non oltre il raggio di 7 metri; in questo modo, incontrando il vuoto, è possibile far decadere quegli attacchi che necessitino dell'interazione con l’aria: un fuoco senza ossigeno di spegne, elementi concreti lanciati all'attacco perdono lo slancio, attacchi di vento si smorzano prima di raggiungere il bersaglio, e... l'affinità del Raitei con l'akasha sembra permettergli di soffocare efficacemente anche gli impieghi di quelle manifestazioni eteree comunemente considerare magia.
    Consumo: Variabile > Basso

    Kanmuru - Blitz: Tramite il rilascio di scosse elettriche nel proprio corpo, seguendo il principio dell'elettro-stimolazione, Brifos possiede la capacità di incrementarne un parametro a scelta tra le sue caratteristiche fisiche influendo su tono e ritmo della propria attività muscolare; in questo modo, concentrando una certa quantità di energia elettrica in sé stesso, l’Amal sovra-stimola l’efficienza del suo corpo e ne incrementa la Velocità di movimento, potendo così compiere Schivate eccezionali e Scatti rapidi, coprendo diversi metri (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico) in pochi istanti. L'entità del potenziamento in Rapidità è subordinata alle energie consumate dal Raitei di volta in volta, e funziona per una singola azione soltanto.
    Consumo: Variabile > Basso
     
    Top
    .
23 replies since 29/3/2020, 01:27   592 views
  Share  
.