Mars Sets Ablaze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brifos
     
    .
    Avatar

    .†.Amakudari.†.

    Group
    Ufficiale
    Posts
    536

    Status
    Anonymous

    Spargendo con una manona l'Unguento di Rendalim sulla ferita della ragazzina, e rimuovendo uno strato di tessuto color indaco dalle fascie di tessuto che era solito tenere legate in vita a mo' di cintura, Brifos si affrettò a confezionare un impacco con cui sigillare lo squarcio al fianco di Poppy.

    ...fu proprio mentre il Demone delle Tempeste era chinato sulla piccola Star Guardian, praticando i soccorsi di fortuna come gli era possibile, che il mostro chitinoso sforbiciò spasmodicamente le chele in aria, in scatti che si sarebbero potuti dire nervosi e forse persino frustrati, ammettendo che la creatura avesse un sistema nervoso tale da poter sviluppare degli stati d'animo.

    Coi suoi acuti sensi soprannaturali tesi a monitorare l'aria intorno a sé, quando l'essere cominciò a produrre uno stridio che vibrava di un'energia più pericolosa che banalmente fastidiosa, l'Amal poté percepire il pericolo nella vera e propria onda cinetica che infranse lo stessa fibra dell'aria, tramutando quel suono in una sventagliata di schegge ialine fin troppo concrete per non venire considerate una minaccia.

    Ciò nonostante, il Gigante non fu abbastanza lesto a reagire: accucciato al suolo, proiettandosi di profilo con il duplice intento di fare da scudo alla ningen priva di sensi e di ridurre la superficie della propria sagoma offerta come bersaglio, lo Youkai si limitò a sollevare il braccio a schermarsi il volto, sentendo le schegge eteree conficcarsi nella parte destra del corpo massiccio -braccio, spalla, fianco e gamba-, affondando nella carne, spillando sangue, e diffondendo lungo i nervi un segnale elettrico di allarme; un accesso di dolore che il Saggio dominò con il solito stoicismo con cui affrontava qualunque altra emozione.


    « . . . »

    Non soddisfatta dell'attacco, o forse proprio incentivata dal suo esito, la creatura si levò sulle zampe posteriori, spalancò le chele, ed estroflesse dalla corazza chitinosa un'infinità di rostri uncinati: l'eventualità che i pungiglioni fossero intrisi di qualche veleno alieno bastò a convincere il Figlio della Folgore ad evitarvi ogni contatto, così, quando gli aculei sibilarono nell'aria, Brifos eresse attorno a sé -e all'inerme Poppy- una crepitante colonna di elettricità da frapporre a quell'offensiva.

    jpgAver nullificato quel pericolo non pose però certamente fine alle ostilità: abbandonando ogni cautela o istinto di sopravvivenza, l'Anomalia si lanciò contro lo Youkai, guidando in avanti le chele affilati per spiccarne la testa dal collo... e Brifos era molte cose -un asceta del Makai, uno studioso di Palanths, un Arcano, un esperto lanciere- ma non una preda indifesa, così non si fece trovare impreparato.

    Quando le pinze assassine scattarono in avanti, l'Amal estrasse la lancia dal suolo e la infilò tra sé e l'aggressore; poi, contrattaccò con i suoi tentacoli: traslucidi e flessibili quanto il suo pensiero, quattro Vettori presero forma da oltre le spalle massicce del Gigante come le ali di un angelo, comprimendo l'aria elettrificata per farle acquisire la consistenza di lame spietate, frustando l'aria e vibrando a distanza ravvicinata dei fendenti mirati.

    Due, diretti alle giunture dell'esoscheletro in cui gli arti terminanti nelle chele si univano al resto del corpo; uno diretto alla testa, per restituirgli la cortesia, e l'ultimo sferrato dal basso, ad un fianco, con l'intento e la speranza di recidere il maggior numero di zampe del suo nemico.


    jpg
    Condizioni Fisiche: Contuso
    Status Psicologico: Concentrato
    Energie Residue: 65% - (20% + 20%) = 25%

    Riassunto: - Brifos finisce di trattare la ferita di Poppy, e incassa il danno Medio dovuto alle schegge eteree generate dallo strillo del mostro, ma grazie alla passiva "Ataraxia" -che gli conferisce resistenza al dolore- resta stoico senza apparentemente risentirne.
    Difende sé stesso e la ragazza svenuta dalla sventagliata di aculei uncinati con una colonna di folgore a livello Alto, e quando il mostro si infrange sulla barriera, il Raitei contrattacca con i Vettori a livello Alto per smembrarlo dalla distanza zero.

    png

    Poteri Passivi


    Mantra: Vista Cieca | Radar | Auspex Spiritico | Trick-Detector | Mindfuck-Alert
    Levitazione: Volo
    Hado: +10% di Mana
    Memento: Istant-Casting
    Ataraxia: Resistenza al Dolore e Anti-Malia
    Intuizione: Vista Karmica dei legami empatici che connettono due o più spiriti
    Rianimazione: Immortalità
    Autorevolezza: Aura di Saggezza [Passiva di Gilda]
    Sapienza: Passiva di Conoscenze [Passiva di Gilda]

    Raigekijin

    jpgSi tratta di una lancia lunga, che permette di generare, incanalare e scatenate la forza del fulmine del suo proprietario: da modello tipico, l’arma si compone di un’asta di metallo lunga circa un metro e mezzo, percorsa da ricchi intarsi e da misteriose incisioni, sormontata da una lama di mezzo metro di lunghezza, realizzata in un metallo azzurrino dalla forma piuttosto particolare.
    E' molto leggera, e pertanto maneggevole, ma estremamente resistente; in mani esperte può venire facilmente approntata ad una difesa rapida ed efficiente o venire impiegata per attacchi veloci portati alla distanza che il suo ampio raggio d’azione consente.



    Tecniche Attive


    Light Spiral: Al volere del Raitei, la lancia evoca una colonna di crepitante energia elettrica in un raggio limitato a 3 metri attorno a sé, il cui campo magnetico -in un flusso a spirale, sinuoso e serpeggiante- genera con effetto istantaneo il risultato di sbalzare via, contrastare e nullificare (solo se il rapporto tra consumi energetici lo consente) all’istante qualunque offensiva fisica o eterea che tenti di penetrare la barriera. [Difesa Fisica | Difesa Magica]
    Consumo: Variabile > Alto

    Vettori: Questa temibile tecnica genera dalla schiena del Raitei fino a quattro mani eteree fatte di aria compressa, capaci di eseguire qualsiasi comando impartito loro mentalmente dall'Amal, solvendo a molteplici compiti, come Afferrare e Spostare oggetti anche incredibilmente pesanti -purché rientrino nel raggio d'azione di 2 metri-, servire da Propulsori per compiere salti di incredibile potenza, elevazione e rapidità, tramutarsi in Fruste, o -condensando le molecole d’aria che le compongono- in Lame capaci di tagliuzzare e sventrare senza problemi un uomo comune, ed ancora fermare proiettili di qualunque calibro e tipo, fungendo da Difesa Fisica e Magica... poiché esse si muovono alla velocità del pensiero, costituendo così un arduo baluardo contro determinati tipi di attacchi.
    Consumo: Variabile > Alto
     
    Top
    .
23 replies since 29/3/2020, 01:27   593 views
  Share  
.