Mars Sets Ablaze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yomi
     
    .
    Avatar

    ~ White

    Group
    Senatori
    Posts
    12,778
    Location
    Ionia

    Status
    Anonymous

    Quando l'anomalia iridescente impattò la barriera di folgori evocata da Brifos si udì un suono sordo come di metallo in movimento che si schianta su vetro senza sfondarlo. L'essere mostrò un lampo di ferina consapevolezza nel realizzare quanto stava succedendo, ma non comprese fino all'ultimo l'entità del pericolo in cui si trovava, o così sarebbe apparso ad un qualsiasi spettatore esterno allo scontro, che null'altro avrebbe visto se non una bestia impazzita che rimbalza su di una difesa e poi viene prontamente soppressa. Eppure nell'arco di un brevissimo istante -quando i sensi si fanno tanto acuti per la situazione di pericolo che il tempo pare congelarsi- una sorta di epifania avrebbe raggiunto i sensi del raitei, frutto per metà di intuito e per metà di pura speculazione: il demone della tempesta non poteva certo scrutare gli occhi del suo avversario per carpirne i sentimenti, ma in qualche modo avrebbe intuito che qualcosa non andava e la bestia VOLEVA allontanarsi, DESIDERAVA disperatamente la fuga come istinto di sopravvivenza comune a tutti gli animali, compresi i predatori più feroci e territoriali, eppure in qualche modo, per qualche motivo, non poteva scappare, non poteva allontanarsi, non poteva trattenersi dall'attaccare con tutte le proprie forze a costo di cessare di esistere.

    E mentre i vettori strappavano via zampe e cranio dal resto del corpo spegnendo la fiamma vitale della bestia, quella sensazione fugace di un momento svanì come nebbia al mattino lasciando dietro di se il dubbio che fosse mai esistita, o che fosse solo illusione frutto della foga primordiale della battaglia.

    Con un ultimo stridere di denti e aculei la sagoma smembrata della bestia si infranse al suolo, scomposta in un accartocciarsi su se stessa dovuta al riflesso dei nervi, ancora attivi dopo la morte, parve appassire di colpo come un fiore avvicinato da una fiamma, finché non terminò il suo movimento involontario in una sorta di posizione fetale, le membra mancanti che formavano buchi da cui scaturiva non icore bensì una sorta di melassa biancastra densa e maleodorante quanto il catrame, la quale formò una pozza e poi smise di fuoriuscire nel giro di pochi secondi.

    Poco lontano, la creaturina simile ad un piccolo gargoyle blu cobalto che Poppy aveva chiamato Galio, svolazzava via faticando a prender quota, le alette chitinose che sfarfallavano freneticamente per guadagnare velocità eppure ancora facilmente raggiungibile per Brifos. Cosa che il Kyuubei non tardò a far notare.

    « Hai più di un modo per raggiungerlo, Brifos. »
    Disse la creaturina bianca arrampicandosi di nuovo sulla sagoma statuaria del demone, fino a riguadagnare la sua posizione privilegiata sul testone del saggio di Palanthas, sedendosi tranquillo fra i capelli blu affatto disturbato dal singolo corno crepitante energia elettrica.
    « Mi chiedo quali conseguenze avrà la tua decisione. Quell'avatar è tuo nemico, l'esistenza stessa di queste anomalie viventi lo dimostra. Deformare e distorcere la realtà in modo così innaturale non è certo dimostrazione di buone intenzioni, alla lunga continuerà ad espandersi fino ad intaccare tutto il semipiano. A quel punto una qualsiasi tempesta warp potrebbe romperlo in due come se fosse un sassolino crepato all'interno... »
    Tornò poi a posare lo sguardo del tutto inespressivo sulla puellae sopravvissuta per miracolo allo scontro, curata con mezzi di fortuna dal demone della tempesta, ma ancora priva di sensi e soprattutto sola e indifesa.
    « Adesso suppongo vorrai farti carico anche di lei. »
    Sospirò il gattino magico.
    Sapeva benissimo che una creatura razionale non curerebbe un individuo per poi lasciarlo da solo e indifeso in un territorio irto di pericoli, come quelle anomalie fameliche che sbucavano dal nulla. La cosa scocciava il Kyuubei, che chiaramente desiderava andare a fondo alla questione. E a questo punto era chiaro che aveva ben più di un interesse accademico per la cosa, visto che sembrava sapere molto più di quanto ammetteva...

     
    Top
    .
23 replies since 29/3/2020, 01:27   593 views
  Share  
.