[Quest] Patti e Catene

Ascesa dell'Ofiuco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. murphy0000
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Anonymous

    Grotta ● Amnos
    Presidio Settentrionale ● Endlos



     hiclipart-com-18


    E così mi trovavo in questa intricata grotta per il banale motivo di dimostrare un qualche eroismo, ho sempre vissuto con la giusta cautela. Perchè proprio in quel luogo impervio avrei dovuto farmi prendere dall’irrefrenabile voglia di morire da presunto eroe? Inutile a dirsi ma quella era la domanda che continuava a martellare la testa da quando uscii dallo zanzuki fino a quando il ragno mi aveva invitato ad entrare nel cerchio runico nella quale sembrava intrappolato. Presi la decisione di non avvicinarmi ulteriormente, visto che non poteva uscire da li non v’era alcun motivo per me di entrare nella prigione insieme a quella cosa.

    ”Di grazia, ci potrebbe raccontare qual è la profezia che ha convinto i Darcia a bloccarla in questa accorgliente grotta?” feci vari passi per allontanarmi dal muro mentre muovevo un braccio come a mostrare la bellezza della grotta intera.

    ”In fondo non ci sta di certo minacciando, è una nostra scelta quella di rimanere bloccati in una grotta per l’eternità, giusto signor Elay?” Cercai gli occhi del mio compagno per capire se stavo riscuotendo un assenso, poi passai a quello di Gostaf e del ragazzo. Pensando che un giovane così rischi di passare il resto dei suoi giorni così mi rabbrividì.

    Camminai verso Kiryll provando a poggiargli una mano sulla spalla “Ne usciremo vivi, te lo prometto” sussurrai al ragazzino cercando di rincuorarlo. Subito dopo mi girai verso il ragno guardandolo con volto crucciato e dissi ”Adesso preferisce che questa profezia, che ritiene sbagliata, colpisca anche persone innocenti come noi? Se questo è il suo modo di chiedere gentilmente un favore sappia che ha sbagliato fin dall’inizio ad intrappolarci qui dentro"

    Aspettai per vedere se il ragno o altri avevano da rispondere a quest’affermazione. Sicuramente il mostro sapeva di non averci dato possibilità di scelta visto che è lui ad averci infilato in questa situazione drastica. Dovevo sapere di più per capire con chi sto trattando, visto che le ultime parole sembrano non abbiano portato a nulla.
    ”Ci dia un motivo valido per liberarla. Cosa farebbe appena uscito da qui? Come si comporterebbe? Cos’ha fatto prima di finire qui?” Mi sembrò di porre una raffica di domande ad un condannato e noi tutti che eravamo li sembravamo una giuria pronta a decidere se l’accusato andava liberato o trattenuto per l’eternità.
    Di mio canto avevo ben poca propensione a liberare un essere del genere, anche perchè qualsiasi cosa avrebbe detto sarebbe potuta essere nient’altro che menzogna.

     hiclipart-com-18






    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]


    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]


    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]
    Sfera Psichica:
    Padrone della propria mente, Curtis è anche in grado di rendere in qualche modo "tangibile" il proprio pensiero: in questo caso, se in pericolo, riuscirà a tracciare mentalmente un cerchio con di area variabile avente lui stesso come centro, entro il quale ogni attacco energetico sarà smorzato o dissipato. Le dimensioni massime del raggio del confine mentale varieranno a seconda del consumo impiegato (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico). [Difesa energetica ad area, Variabile: 2pt]
    Egida Psionica:
    Curtis Winbringer è in grado di innalzare delle difese psicologiche in modo del tutto volontario, nel caso si senta vittima di un attacco mentale. Attraverso un lavoro di autoconvincimento ed autoipnosi, riuscirà il più delle volte a non sottostare alle altrui imposizioni mentali. [Difesa psionica Variabile: 2pt]

    Scheda: Scheda
    Revisione: Revisione
    Conto: Conto



     
    Top
    .
32 replies since 5/5/2020, 19:51   714 views
  Share  
.