Drink With The Living Dead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. murphy0000
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Anonymous

    Il Diavolo Assetato● Pentauron
    Presidio Centrale ● Endlos



     hiclipart-com-18


    «ECCHECCAZZO! Metti quella rivoltella a posto, vuoi bere e beviamo. Quante storie, per dell'alcol. Devi essere proprio solo»

    “E’ proprio vero che nei momenti di tensione estrema anche la più gentile delle donzelle si trasforma in una donna dal fare tutt’altro che cortese.” Pensai rimpiangendo l’aver rischiando un colpo di pistola per lei.

    Seduto al fianco dell’investigatore mi ricordai dei due avventori che erano seduti con me al tavolo poco prima e mi avrebbero potuto dare una mano in qualche modo, ma avrei dovuto accertarmi che fossero attenti a ciò che stava succedendo qui al bancone.
    Mi arrivò finalmente il bicchiere pieno di un semplice whisky che presi con la mano destra, sentii subito il freddo provenire dal liquido a contatto, non mancai una nota di disappunto al barista per non aver seguito le mie istruzioni « Eh freddo, lo sapevo io...»
    Sperai che almeno l’alcol servito in questo locale compensasse tale decadimento ma così non fu. Il whisky era troppo forte per dare la possibilità di assaporarne il gusto.

    Mi girai di colpo cercando lo sguardo di Hevmersi e Firean ma la locanda scomparve tutt’attorno lasciando vedere solo i “compagni di bevuta” ed un’attimo dopo creò una giostra di colori sfocati riempiendo il vuoto che si era creato e lì dove ci sarebbero dovuti essere i due avventori con cui avevo parlato all’inizio della serata v’erano seduti ben altri uomini intenti a giocare a carte ma con dei cappelli appariscenti. Non avendo mai visto un cappello simile il desiderio di possederne uno crebbe in modo smisurato. Mi continuai a guardare intorno notando tutte le variazioni del luogo dove ci siamo trasferiti, in qualche modo più curato, tra la folla di gente seduta ai tavoli il volto di Stanton ringiovanito mi sorprese, pensai subito alla possiblità di essere stato trasportato in un altro luogo, in fondo il locale sembrava essere magico in qualche modo essendo comparso dal nulla ad Altatorre e sarebbe potuto scomparire altrettanto magicamente. Ma la situazione era decisamente troppo strana, pensai ad un’illusione, dovuta all’alcol o forse a Stanton.

    « Mi chiamo Stanton Cree, » sentii la voce di Stanton non più vicino ma quasi ovattata tutt’intorno « e sono morto tre anni fa. »
    Con un'incredibile tristezza Cree stava annunciando quella che sembrava quasi un’opera teatrale, fummo gli spettatori in prima fila di un teatro a noi dedicato, Stanton e l’uomo seduto al tavolo con lui discutevano ma le parole parvero ben poco rilevanti visto che la fine di quegli avvenimenti sembrava preannunciata. Assistemmo alla scena che aveva avuto luogo in questo stesso locale anni prima.

    « Ho sparato a un uomo e ho finito quanto era rimasto nel suo boccale. Sono stato impiccato per questo due giorni più tardi. »
    E con un battito di ciglia ci mostrò il luogo del patibolo, assistemmo inermi alla sua esecuzione tra scroscianti applausi dei presenti del tempo. La tristezza colmò la mia mente senza dare possibilità ad altre emozioni di prevalicarla. Per quanto potesse essere la storia di un qualsiasi criminale vista da spettatori era tutt’altra storia.

    Tornammo come nulla nel nostro tempo e la voce di Stanton ad accoglierci nuovamente
    « Se vengo qui tutte le sere è perché Dio – o il Diavolo, o la Terra, oppure qualche spirito adorato dai pellerossa – mi ha maledetto a sfidare ogni notte qualcuno che sia disposto a tentare di tenermi testa bicchiere dopo bicchiere, o morire per mano mia. Quando troverò qualcuno in grado di sconfiggermi, potrò marcire in pace. » Posò il bicchiere vuoto sul bancone. « Secondo giro. »

    E così la storia di Stanton Cree ci venne mostrata lasciando comunque lacune da colmare, domande senza risposta.
    Mentre il barista stava preparando dei tequila. Mi girai di nuovo verso Hevmersi e Firean cercando di capire se avessero potuto aiutarmi mentre l’investigatore ebbe la prontezza di porre delle domande.
    « Scusa se te lo chiedo, Stan, ma... è stato per caso Dio, il Diavolo o qualche Spirito dei Pellerossa a dettarti le regole di questa "maledizione"? »[/color]
    « Mi è capitato di vedere altri... casi come il tuo. »
    « In realtà è piuttosto raro che si tratti di un'imposizione dall'alto o da parte di terzi. Perciò... ti va di parlarne...? Magari riesci a saltarne fuori, ragionandoci con qualcuno. »

    Le domande dell’investigatore andavano dritte al punto ma poco dopo anche la donna si fece sentire
    «E che ne sarà di chi ti sconfiggerà?»
    Anch’essa domanda legittima anche se la risposta era a malincuore prevedibile.
    Curioso di quello che il “pistolero fantasma” avrebbe detto attesi prima di dire la mia.

    «Secondo me niente ti impedisce di redimerti e magari trovare la pace che cerchi, magari potremo aiutarti noi ad uscire da questa tragedia e far riposare le tue stanche membra»
    Dissi sperando di sentire da parte sua una voglia di cambiare ed uscire da quel circolo vizioso, magari se lui stesso fosse stato intenzionato ad uscire da quella maledizione avremmo potuto trovare un modo diverso per aiutarlo.
    Aspettai a bere la tequila, perché mi premeva di più conoscere le risposte di Stanton.
    Guardai un’ultima volta Firean, feci una specie di segnale con gli occhi sperando in un loro modo di attirare l’attenzione così da poter buttare la tequila a terra quando tutti fossero girati verso di loro.

     hiclipart-com-18






    Energia:
    100%


    Abilità:
    Trucchi del Mestiere:
    Data la sua esperienza da emissario e le spiccate abilità personali in campo sociale, tali da renderli particolarmente carismatico a prima vista, Curtis Winbringer ha imparato negli anni molte tecniche di persuasione, ragion per cui sarà per lui abbastanza semplice rendersi conto di esserne diventato bersaglio. Gli risulterà -ad esempio- quasi naturale intercettare bugie pronunciate coscientemente (senza utilizzo di tecniche attive) allo stesso modo di come gli capita di fare lui stesso, o di scoprire vere e proprie illusioni o tentativi di imposizione mentale. Non gli sarà comunque possibile per lui comprendere con precisione in cosa esattamente l'offensiva ricevuta consista. [Malia passiva di carisma: 5pt + Mindfuck-Alert passivo: 5pt + Lie Detector: 5pt + Spara-Balle passivo: 5pt + Trick Detector: 5pt]


    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]


    Scudo Mentale:
    Se attaccato, Curtis Winbringer sarà in grado di fermare qualsiasi colpo fisico a lui rivolto, come se si frapponesse uno scudo invisibile. Ovviamente gli sarà possibile solo se sarà effettivamente in grado di intercettare il colpo ricevuto in tempo, tramite vista o auspex vari. [Difesa fisica a consumo medio: 1pt]
    Sfera Psichica:
    Padrone della propria mente, Curtis è anche in grado di rendere in qualche modo "tangibile" il proprio pensiero: in questo caso, se in pericolo, riuscirà a tracciare mentalmente un cerchio con di area variabile avente lui stesso come centro, entro il quale ogni attacco energetico sarà smorzato o dissipato. Le dimensioni massime del raggio del confine mentale varieranno a seconda del consumo impiegato (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico). [Difesa energetica ad area, Variabile: 2pt]
    Egida Psionica:
    Curtis Winbringer è in grado di innalzare delle difese psicologiche in modo del tutto volontario, nel caso si senta vittima di un attacco mentale. Attraverso un lavoro di autoconvincimento ed autoipnosi, riuscirà il più delle volte a non sottostare alle altrui imposizioni mentali. [Difesa psionica Variabile: 2pt]

    Scheda: Scheda
    Revisione: Revisione
    Conto: Conto



     
    Top
    .
38 replies since 9/11/2020, 17:45   1034 views
  Share  
.