Drink With The Living Dead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Man¡goldo
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Anonymous

    « Hai letto fin troppi romanzi se pensi seriamente che io sia una di quelle anime tormentate dalle loro stesse azioni. È stato il Signore stesso a maledirmi. O chiunque sia a comandare ai piani alti. Ma i pellerossa non sono ammessi nei saloon dalle mie parti, nemmeno quelli con sangue bianco. »

    Cocciuto come un mulo, il Cowboy non volle neppure soffermarsi a prendere in considerazione lo spiraglio sollevato dai dubbi del Medium: non che si fosse aspettato qualcosa di diverso, ma... era piuttosto ingessato per essere il fantasma di un uomo tutto sommato ancora giovane, defunto da appena tre anni! Inoltre, Stan non aveva affatto risposto alle sue domande in merito al come conoscesse le regole di quella sua nuova forma di esistenza.

    «E che ne sarà di chi ti sconfiggerà?»
    « Chi mi sconfiggerà, sarà libero di andarsene. »

    Mandando giù la tequila che il barista posizionò davanti ai contendenti di quell'assurda sfida, la ragazza-elfo prese la parola subito dopo, presentando un altro interessante spunto di riflessione: se uno di loro avesse vinto la sfida, il Vaccaro avrebbe avuto quello che voleva -pace-, ma di loro altri che ne sarebbe stato? La risposta fu quasi scontata, e Xavier l'accolse con una distratta scrollata di spalle: la cosa per lui aveva perso interesse quando l'omone al bancone gli aveva detto che non c'era nessun premio per la vittoria.

    «Secondo me niente ti impedisce di redimerti e magari trovare la pace che cerchi, magari potremo aiutarti noi ad uscire da questa tragedia e far riposare le tue stanche membra»

    A quell'osservazione, che rincarava la dose di quanto lui stesso aveva asserito, l'Esper annuì con convinzione; peccato solamente che, dal canto suo, l'interpellato redivivo si limitò a scoccare un'occhiataccia al Damerino senza neppure degnarlo di una replica.

    In quell'ottica, fu quasi un ossimoro notare come a spezzare l'immobilità calata sulla scena, raggelandola, fu nientemeno che
    Ghiaccio: con un colpo di gomito chissà quanto ingenuamente maldestro, il Mafioso aveva rovesciato il proprio bicchiere, quello del Giornalista accanto a lui, quello di Curtis e pure quello di Medea. Un disastro che pure a volerlo fare di proposito ci vuole Arte.

    « Ah-ah! Ciammattone! »

    Additando prontamente il compare occhialuto, il commento canzonatorio -tutto in amicizia!- del Sensitivo giunse condito da una risatina divertita: naturalmente, era sua intenzione sdrammatizzare un po' la situazione e stemperare le imprecazioni colorite del Cowboy richiamandone l'attenzione su di sé, ma... il guizzo di allegria di Xavier si spense ben presto, quando si ritrovò ancora una volta travolto dal vago senso di nausea di una visione.

    Stavolta, dopo il balenio di un bianco accecante, il Medium si ritrovò in un onirico spazio nero che gli risultò in qualche modo stranamente
    familiare?... nostalgico, e... confortante... Almeno finché non notò la presenza di Stanton e la sua espressione truce: certo, era insalamato in un fitto intrico di catene, ma aveva comunque l'espressione di uno pronto a staccarti la faccia a morsi se solo avesse potuto.

    Un po' come il suo compare Ghiaccio, insomma, ma con la differenza che quello davanti a lui era la proiezione di un'anima e non qualcuno in carne e ossa, e che era avviluppato in una lingua di fiamme blu che sembrava bruciarlo senza però consumare né le sue carni né i ceppi che lo vincolavano; probabilmente, la sua attuale condizione era legata a quella del corpo con cui stavano interagendo all'interno del "Diavolo Assetato".


    « Do your worst, or you sure as hell won't get out of there on your own two feet. »

    Quando il duro sguardo del dannato si sciolse in una tristezza rassegnata e sconsolata, Xavier si sentì genuinamente male per lui; ok, era sicuramente uno stronzone, un beone assassino che aveva impallinato a sangue freddo un probabile amico, ma il Medium non poteva farci nulla: non appena quell'uomo abbassò il capo con fare sconfitto, il suo primo impulso fu di trovare un modo per confortarlo.

    Anche se, pur con le migliori intenzioni ad animarlo, la barriera linguistica poteva costituire un ostacolo: lui conosceva un po' di inglese, ma cose molto rudimentali... aveva qualche reminiscenza remotissima di alcune lezione a scuola (quando ancora la frequentava!), e padroneggiava un campionario di frasi fatte, assorbito dagli episodi di qualche serial tivvù piratatissimo, ma il suo vocabolario era ristretto e il suo accento a dir poco legnoso... Perciò, ecco, parlare sarebbe stato un problema. Quello,
    e le fiamme.

    Worst? I can think of many stories
    where flames that can't be extinguished get put out, but I'm no heroine.


    Intanto che l'Esper pensava ad una soluzione per aiutare quello Spettro -sia perché voleva uscire vivo dal saloon, sia perché voleva guadagnarsi la paga da riscuotere dalla Matrona-, udì la fanciulla-Elfo al suo fianco rispondere fluentemente alle parole del Cowboy: non capì lo scambio, almeno finché Medea non gli fece la cortesia di tornare a parlare la lingua comune, ma il commento che lei addusse per sottotitolo lo fece accigliare nell'indecisione.

    Non so cosa vuoi da me, Stanton, ma se cerchi qualcuno che ti uccida, o che ti faccia trovare la pace eterna, è meglio se torniamo a bere.
    asserì lapidaria la bionda, voltandosi verso il Sensitivo e incrociando le braccia
    Unless he can do it. I won't stop him.

    Tuttavia, il buon Xavier non ebbe nemmeno il tempo di balbettare un confuso "Ehm... quindi...?" per cercare dalla compagna di sventura una qualche delucidazione, perché la ragazza volteggiò su sé stessa e tornò a rivolgersi all'anima in catene.

    Era una minaccia, comunque? Se non lo era, voglio tornare al bancone, grazie.

    « Ehi, ehi, ehi! Un momento...! Stiamo calm. »
    intervenne, mettendosi in mezzo e mimando coi palmi aperti di abbassare toni che non aveva afferrato
    « Tornare al bancone non sarà di grande aiuto: lo Stanton che c'è lì mi pare molto meno trattabile di questo. »

    Non sapeva se il Cowboy poteva capirlo lo stesso, ma quella considerazione fu principalmente a beneficio di Medea: tornarsene a bere al bancone li avrebbe probabilmente fatti finire tutti quanti in coma etilico come era già successo ad altri prima di loro... e questo avrebbe voluto dire una sconfitta alla sfida, e quindi una prematura dipartita. No, se volevano vincere quella gara assurda e rompere quel cerchio, era evidente che avrebbero dovuto provare una strada diversa da quella dei loro predecessori. Ma quale?

    Non conosceva le vittime precedenti, e non sapeva cosa poteva essere accaduto tra loro, né come queste avrebbero potuto reagire alla nebulosa richiesta di Stanton... tuttavia, non aveva modo di indagare in quella direzione, e sentiva di non avere neppure il tempo per farlo, e perciò il Medium fece un ragionamento molto più semplice.

    Se quelle persone avevano bevuto, probabilmente si erano ritrovate nella medesima posizione in cui lui si trovava adesso, e... data la reazione dell'anima al loro arrivo, lo Spiritista poteva dare per scontato che gli altri avessero colto al volo l'occasione di vendicarsi di un uomo che li aveva minacciati e costretti in una situazione mortale non appena se lo erano ritrovati davanti così inerme. Perché molta gente è fatta così.

    Medea, pur non avendo usato alcun tipo di violenza, aveva opposto un netto rifiuto a qualsiasi tipo di contatto con l'anima in pena, e perciò... un po' per assecondare la propria natura, un po' per tentare un approccio diverso e sperimentarne il risultato, Xavier decise che avrebbe provato qualcosa di nuovo: rivestendosi di un alone di potere psichico che -sperava!- l'avrebbe protetto dalle fiamme blu, il Medium si avvicinò allo Spirito, gli si inginocchiò davanti, e cercò di rassicurarlo con uno sguardo amichevole e un mezzo sorriso fiducioso, prima di posargli una mano sulla spalla.


    « Ehi, baddi... uots vrong? »

    Come un attore di Hollywood. Solo, più sincero.



    Condizioni Fisiche: Come prima, solo un po' accaldato dall'alcol.
    Condizioni Mentali: Concentrato nell'analisi del caso di Stan.

    Riassunto: Si ritrova a vivere la visione dell'anima di Stanton, ma non capisce benissimo lo scambio tra lui e Medea perché non è esattamente fluente in inglese; desume qualcosa dal contesto e dalle parole dell'Elfa e, dopo essersi rivestito di un Campo di Stasi (Consumo Basso), prova a vedere che succede ad essere gentili, così cerca di rassicurare il Cowboy e farsi spiegare il problema.
    Energie Residue: 90% - 5% = 85%


    gif

    Visione del Sudario
    [Percezione Magica | Auspex Spiritico | Scansione Mentale]

    Schermo della Guardia
    [Anti-Malia | Mindfuck-Alert | Trick Detector]

    Percezione dell’Aura
    [Radar | Localizzazione]

    Bio-feedback
    [Passiva di Monitoraggio | Anti-Veleno | Difesa Mentale]

    Campo di Stasi
    Proiettando all'esterno del corpo un campo elettro-magnetico dagli impulsi psico-spirituali, amplificati dal suo potere, Xavier può creare un muro di energia in grado di arrestare tanto le minacce fisiche quanto quelle magiche. [Difesa Fisica | Difesa Magica]
    Consumo: Variabile > Basso

     
    Top
    .
38 replies since 9/11/2020, 17:45   1034 views
  Share  
.