Xord Gik

Tenebra Profonda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nobody



    The Deep Shadow

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Anonymous


    Deep Shadow

    because we are the non-existing ones:
    no emotions, no remorses, no morality


    Xord Gik
    29 anni
    Rosso cremisi
    Evocatore
    Neutrale
    Link
    « Nome completo
    « Età apparente
    « Occhi
    « Dominio
    « Allineamento
    « Revisione
    Forma completa »
    Età reale »
    Capelli »
    Classe secondaria »
    Allineamento »
    Razza »
    Conto »
    Godrik VonTabark
    18 anni
    Blu elettrico
    Negromante
    Malvagio
    Nobody
    Link


    The Chosen One

    ho visto cose che voi esseri umani non potete neppure immaginare



    it seeks your soul, it consumes it~
    Animofago


    Spada corta dalla forma vagamente somigliante ad una sciabola, tuttavia affilata da entrambi i lati. L'Animofago è un'arma creata a partire da Oscurità purissima la cui lama condivide l'aspetto di una violacea ala di pipistrello, protesa per la lunghezza di un metro e venti dalla punta fino a dove in un animale sarebbe l'attaccatura della spalla e che, invece, trova incastonato un occhio bluastro e sinistramente vivo, che si chiude e si apre strizzando la nera pupilla verticale con sguardo irrequieto, affamato. L'elsa, dritta e sottile come quella di una katana, si innesta all'altezza dell'occhio ed è sufficientemente lunga per una presa ad una mano e mezza. Non è particolarmente dissimile da una spada qualunque per filo e resistenza, tranne per la composizione in pura Oscurità e le tecniche impiegate nella costruzione.
    L'esemplare in questione è stato forgiato da Xord Gik in persona.



    he chooses the ones who can wield it~
    ???_


    Chiamato '???' per amor di brevità. Arma appartenente al genere noto come Keyblade, è uno degli strumenti magici più potenti di tutte le realtà dimensionali note e probabilmente anche di quelle ignote. Fra le tante particolarità, si dice che sia il Keyblade a scegliere il suo Custode e non il viceversa; giacché la proposizione è effettivamente vera, viene il dubbio di come Xord Gik possa essere stato prescelto da ???: il principale criterio di valutazione è infatti la forza del proprio Cuore, assente tuttavia nel Nessuno. Affinché ciò sia possibile, la sua forma completa dovrebbe essere stato a sua volta un Custode, cosa che tuttavia non risulta nei ricordi del non-esistente - ovvero tutti quelli prima della sua irrimediabile caduta nell'Ombra. Xord Gik rinunciò al diritto di usarne uno in virtù della possibilità di impiegarne il tremendo potere in una singola, potentissima stregoneria di potenza inaudita; sebbene ciò dovrebbe in teoria essere una scelta senza possibilità di ritorno, esistono storie secondo cui sia possibile per un Custode che compia l'atto 'rientrare in possesso' del proprio Keyblade.
    Fino ad ora, il Nessuno non vi ha mai creduto.
    ??? appare, secondo il costume dei Keyblade, come una via di mezzo fra una spada bastarda e una gigantesca chiave. Lungo circa un metro e sessanta, di tonalità violette e purpuree, possiede un guardiamano completo che protegge efficacemente la mano o le mani che l'impugnano; la sua lama, affilata come un rasoio nonostante la forma insolita, termina sia con un'aguzza punta sia con un glifo trasversale che agisce grossomodo come la lama, o 'penna', di un'ascia. Visibilmente non si tratta di un'arma forgiata con mezzi comuni, anche se pochi potrebbero comprenderne la vera natura: creata da sé, o forse dal Cuore da sé prescelto.
    In qualunque caso, i Keyblade sono e rimarranno il più grande fra i misteri della Luce e dell'Oscurità.


    Overrun________
    Sebbene tendenzialmente ogni Custode tenda a sfruttare il proprio Keyblade in modo differente, secondo le inclinazioni proprie o del Keyblade stesso, alcuni metodi difensivi ed offensivi sono ormai considerabili standard. È ad esempio pratica comune fra i Custodi opporre la propria arma ad una magia offensiva nemica al fine di obliterarla completamente, atto possibile con ogni incantesimo o stregoneria fatto salvo quelle più potenti - che tuttavia verranno notevolmente indebolite. L'azione distruttiva del Keyblade è attuabile su qualunque tipo di manifestazione magica, dal classico dominio elementale alle illusioni ambientali, e risulta quasi completamente istantanea.
    { sigillato }
    { consumo ??? ≈ ??? ≈ ??? }




    dark power, dark weapons~
    Dark Armour_


    Armatura leggera, forgiata dal rinomato fabbro goblin Forge in ferro sidereo e tenebra. Essa appare come una corazza di piastre oblunghe dalle tonalità color gaietto screziate di bagliori blu elettrici, non già pigmentazioni anomale del metallo bensì invero scintille di energia della peggior specie che tendono con pigra voluttuosità a serpeggiare lungo i margini e le curvature della loro incarnazione materiale.
    Nata per l'esigenza di maggior protezione in un non-piano limitante rispetto ai suoi poteri, Dark Armour risulta 'trasparente' al frequente impiego di Energia Oscura da e verso il corpo del non-esistente grazie alla particolare lega con cui fu plasmata: ferro sidereo e, soprattutto, la medesima Oscurità che è al tempo stesso mana, energia vitale ed elemento costitutivo del Nessuno.


    Darkness Overload________
    Sottoposta costantemente alla magia del Guscio, la trasparenza di Dark Armour si è rivelata solamente parziale. L'Oscurità fusa al ferro sidereo è cambiata in modo irreversibile, riplasmandosi in modo spontaneo secondo uno schema noto agli studiosi della fisica e della metafisica come 'polarizzazione', ovvero orientamento dell'energia secondo uno schema toroidale simile a quello di un campo magnetico. Solitamente l'energia polarizzata è scarsamente utilizzata dagli incantatori per l'impossibilità di mutarne direzione, tuttavia la sua estrema diffusione in natura - i miasmi, la rete di energia magica globale - ha persuaso alcuni fabbri magici a creare con essa artefatti di potere notevole.
    Qualora Dark Armour fosse sollecitata da una sorgente di mana Oscuro quale il Nessuno, si verrebbe a creare attorno ad essa un campo toroidale di Oscurità che agisce attivamente sulla restante energia magica circostante, debilitando di una media quantità di potere ogni stregoneria che si avvicini a meno di 10cm dalla stessa.

    { passiva illegale, da cambiare }



    Razza: Nobody

    il terzo nemico


    Nati dall'Ombra, specie negletta, gusci vuoti, vestigia del passato - tutto questo e molto più, ecco cos'è un Nessuno. Un tempo erano umani, tutti, e tutti hanno ceduto all'Oscurità: essa è cresciuta in loro, li ha sobillati e confusi, attirati e sedotti, finché non hanno ceduto al loro potere ed essa li ha distrutti. Tuttavia non così facilmente cade il Cuore umano, e in un ultimo guizzo di resistenza capita talvolta che esso riesca a proteggere quantomeno le parti meno attaccate del proprio essere, il Corpo e l'Anima, e che esse riescano a sopravvivere per conto loro.
    Il Nessuno è un essere nella sua massima espressione di aspetto umano, poco cambiato rispetto alla sua Forma Completa, tuttavia completamente privo dei sentimenti della passata esistenza - spazzati via assieme al Cuore. Solitamente dotato di capacità di levitazione e di limitata manipolazione dell'Oscurità di cui in gran parte composto a livello metafisico, esso nasce in possesso di una capacità mutuata dalla propria vita come essere umano assieme ai ricordi; questa, generalmente chiamata "Dominio", può variare in ogni senso. I Nessuno di più basso livello hanno al contrario sembianze solo vagamente umanoidi, assomigliando più a demoni argentati capaci di deformare il proprio corpo in misura variabile da Nessuno a Nessuno. Esistono diverse specie di Nessuno minori, tutte apparentemente legate per capacità e strategie ad altrettanti Nessuno maggiori, o "in forma umana".
    I primi sei Nessuno della storia diedero vita all'Organizzazione XIII.
    Sebbene i poteri dei Nessuno varino grandemente a seconda del Nessuno stesso, una caratteristica è omogenea a tutti quelli con sembianze umane: l'anomalia. La mancanza di emozioni è l'unica cosa che ne differenzi il comportamento rispetto al resto delle razze, una mancanza solitamente mascherata tramite l'imitazione di emozioni, comportamenti tipici abitudinari prelevati dai ricordi della vita precedente o adattati sul momento, tuttavia tali mascheramenti sono nel migliore dei casi artefatti, capaci di nascondere la verità solo a coloro che desiderano lasciarsi ingannare - e anche in questi casi non è raro che la differenzia sia comunque notata a livello inconscio, interpretata come un istintivo timore o bisogno di cautela.
    { passiva di timore (sigillata) }



    DaRKNeSS iNSiDe uS

    sprofondare nelle tenebre


    Oscurità, ovvero delirio.
    Qualora un essere dotato di emozioni si lasciasse cadere nella parte più vile, turpe e depravata del suo animo, allora e solo allora scoprirebbe di condividere con un'infinità di altre razze un potere più grande di qualunque altro: essa si manifesta genericamente come un'estensione del concetto di 'energia sacrilega', cui tuttavia non condivide nulla più che pochi superstiziosi preconcetti e qualche peculiarità cromatica. Non è quivi questione di energia, ma di desiderio: la pura, semplice, banale e mai scontata volontà di operare il male che, rivelatasi in alcuni soggetti più forte che in altri (ed egli è uno di questi), mostra la sua capacità di concretizzarsi in energia e potenza senza alcun nesso logico o legame tra le manifestazioni. Volere è potere, senza alcun limite: creare dal proprio corpo non è più difficile che farlo dalla propria energia, dalle proprie armi, dai propri Heartless, persino da Heartless evocati come meri vettori delle proprie stregonerie.
    Logica vuole che il semplice desiderio non sia capace di alcun danno, fintantoché rimane tale.
    La logica, a volte, è in errore.
    Il passaggio da leale soldato umano della propria patria a letale stregone dei Poteri Oscuri ha lasciato il segno sul fu Godrik VonTabark: pur conservando il bagaglio d'esperienze tattiche della passata vita militare, la sua abilità con le armi è diminuita notevolmente.
    { tecnica di dominio elementale offensivo ≈ consumo variabile ≈ istantanea }
    { tecnica di dominio elementale ≈ consumo variabile ≈ due turni }
    { passiva: +5o% potenza magica e riflessi, -5o% maestria con le armi ≈ passiva: casting da magie, Heartless e oggetti }


    Sensi Oscuri________
    L'azione nociva dell'Oscurità non si limita a corrompere il limite interno dei poteri dell'Oscuro, bensì si manifesta mutando il corpo stesso di colui che ne diviene un assiduo frequentatore: le iridi si tingono di arancione, poi brillano rosse, i capelli assumono sfumature elettriche, stranamente rilucenti, la pelle assume una consistenza più serica e un colorito pallido. Più sottilmente, l'Oscurità influenza profondamente il sistema di incanalamento dell'energia dell'Oscuro rendendolo più cosciente, più consapevole dell'Oscurità che lo circonda, e trasportandolo in una sfera sinestetico-sensoriale completamente nuova: tale percezione ultrasensoriale, più volgarmente 'auspex', è tendenzialmente reinterpretata dal cervello come un'alterazione di tutti e cinque i sensi, che diverranno quindi tutti veicoli dell'informazione extra-sensoriale arrecata dal proprio intero corpo, e che coinvolge ogni forma possibile ed immaginabile di energia.
    Lo sapevate che la magia illusoria ha il sapore dei lamponi?
    { passiva: auspex }

    Throughout the worlds________
    Tutti i mondi sono connessi.
    Possedendo la capacità di manipolare le più perverse e distruttive brame dell'umanità e di ogni razza, è possibile con un semplice schiocco delle dita creare uno squarcio nella realtà congiungente punti infinitamente vicini o lontani plasmando un wormhole magico di fattura irrintracciabile e difficile da schermare; utilizzato su di sé permette una e una sola volta di deflettere un singolo attacco qualsivoglia l'efficacia. Il varco si manifesta tramite una distorsione ottica negativa che concentra parte dell'ombra in una porzione delimitata di spazio, dalla colorazione corvina e violacea solo apparente in quanto negazione della luce piuttosto che sua determinata connotazione spettrale.
    Tutti i mondi sono connessi... nel bene e nel male.
    { tecnica di teleport ≈ difesa assoluta }
    { consumo alto-critico ≈ un turno }

    Me? Not me: you________
    Essere dannato, creatura nata dall'Oscurità e all'Oscurità destinata a ritornare: cos'è necessario per replicare l'accorta congiunzione di variabili metafisiche che portarono alla sua creazione? Cosa può portare l'uno ad essere due, tre, quattro più dell'uno? Cosa svuota il sé di un connotato esatto, svalutandone il significato in una pluralità di esseri che parlano, pensano, si muovono e agiscono in totale autonomia gli uni dagli altri, ognuno vettore della magia del Nessuno... oppure, peggio ancora, tramutare l'altro sé in un altro altro e lasciare il nemico a combattere contro sé stesso nel senso letterale del termine?
    Nulla più dell'Oscurità, davvero.
    { tecnica di clonazione }
    { consumo medio ≈ due turni }

    Inside me, inside you________
    Ma perché il potere dell'Oscurità dovrebbe essere limitato al solo Oscuro?
    Protendere un tentacolo del proprio oscuro potere, sfiorare con cautela i confini dell'altrui Cuore, e poi colpire: tremendo, inatteso, fulmineo, un dolore atroce pugnala con precisione il nemico e... poi nulla, più nulla, tranne il ricordo tremebondo degli spasmi di pochi muscoli in agonia. Dolore, nulla più che dolore, concentrato in un singolo punto o diffuso in tutto il corpo.
    Perché il male non è solo distruzione.
    { tecnica di infusione }
    { consumo basso ≈ istantaneo }




    Trasfigurazione Oscura

    uomo? non più


    Laddove la mentalità comune vuole l'Oscurità capace di influenzare solo coloro che ne vengono aggrediti, è innegabile che essa s'infonde nelle membra di quanti la manipolano con la perversa adorazione di un gattino intento a fare fusa e rivelatosi solo al momento peggiore come una tigre dai denti a sciabola, affamata del Cuore dell'Oscuro; i Sensi Oscuri sono solamente l'inizio. Colui che riesce a dominare la propria Oscurità con pugno di ferro ha la possibilità di riuscire nell'impresa ben più ardua di alterarla e tramutarla in qualcosa di diverso, di oscuro, trascinando con essa il proprio corpo e la propria identità e mutando completamente nella forma desiderata, cessando semplicemente di esistere in quanto uomo e rinascendo come creatura.
    Corvo, drago, golem, lupo, demone, serpe, non ha importanza la forma prescelta: non sussiste limite che costringa le nuove fattezze a dimensioni umane, né altro al di fuori della pura concentrazione che riduca il perdurare della trasfigurazione; le stesse armi e armature mutano con l'Oscuro, tramutandosi in armi e armature naturali della specie prescelta.
    { tecnica di trasfigurazione generica ≈ consumo variabile ≈ due turni in-duel ≈ 72h in scene }



    ________~ D r a c o n i s .

    ti piace il fuoco? Grrwuaaaaaagh~!

    Colossale, nero, letale: questo è il Drago, essere leggendario diffuso in tutte le culture, simbolo della potenza pura e dell'odio immotivato. Portento naturale, combina in sé un raziocinio innato e perverso con una pura potenza fisica devastante, superiore a qualunque altra cosa, e una resistenza inconsueta anche per creature delle sue notevoli dimensioni (tre metri al garrese, sei dalle spalle alla coda, due metri di collo). Rettiliforme, alato e perspicace, condivide con le viverne un folto arsenale di artigli e zanne un tempo normali armi, tuttavia risulta corazzato dal muso alla punta della coda con una lorica di squame dura come l'acciaio, motivo di invidia tra le altre creature e di avida caccia per i pochi capaci di dargli la caccia: non possiede tuttavia le qualità magiche della forma umana di Xord Gik, né tantomeno i suoi riflessi.
    { tecnica di trasfigurazione con cambio di statistiche: +75% forza e resistenza fisica, -50% forza magica, -100% riflessi }
    { consumo alto ≈ due turni }



    ________~ Golem .

    schiaccia, schiaccia, schiaccia!

    ???
    { ??? }
    { consumo alto ≈ due turni }



    ________~ Chernabog .


    'Demone Finale', lo chiamano alcuni.
    Essere oscuro, partorito dalle Tenebre più profonde: forma alata, longinea, scolpita in muscoli e tendini, nera come il fondo d'un abisso remoto che mai, mai, mai conobbe luce. Non dissimile dalle schiere di demoni infernali evocate dai più folli dei negromanti, forse, ma differente per un semplice, sol, decisivo dettaglio:
    il terrore.
    Totale, assoluto, il sinistro presentimento di trovarsi innanzi a qualcosa che dal disumano è divenuto inumano ~ e subdola, strisciante, la paura corrode granello dopo granello l'altrui coraggio e determinazione: si prende il suo tempo, assale e tentenna, stuzzicando e tormentando con dubbi e incertezza, per poi infiltrarsi attraverso mille crepe ed inondare il Cuore con un fiotto acido e letale, sbaragliando ogni pretenziosa fermezza d'animo.... finché gli occhi non si abbassano, incapaci persino di fissarlo.
    'Demone Finale', lo chiamano alcuni... a ragione.
    { tecnica di trasfigurazione intimorente }
    { consumo alto ≈ due turni }



    ________~ Balrog .

    demone di fuoco ed ombra

    Non si può descrivere la forma di un Balrog,
    esattamente come non si può descrivere la forma di una nube: una grande nube di tenebre ed oscurità che offusca ogni luce e getta un manto di disperazione sul mondo, un'ombra nel mezzo della quale v'è un essere alato alto tre metri ed illuminato solo dal bagliore di un fuoco malvagio che ne avvolge membra e armi. Lento, avanza contro i nemici brandendo con la forza del demone una spada di abbaglianti fiamme nella destra, nella mancina una frusta dalle molte code; porta con sé una malvagità antica e profonda, il potere di tempi ormai scomparsi.
    Fuggite, sciocchi.
    Fuggite, finché siete in tempo.
    { tecnica di trasfigurazione con cambio di statistiche: +50% forza fisica, -25% velocità e agilità }
    { consumo alto ≈ due turni }





    H e a r t l e s s

    uomo? non più


    Tre sono i principi costitutivi dell'Essere comunemente noti in quasi tutti i mondi: il corpo, l'anima, il Cuore. Noti con un'infinità di nomi ciascuno - la Carne, l'Incanto e il Sogno; il corpo, la coscienza, le emozioni, ecc... - sono questi tre pilastri che con il loro interagire, o non interagire, danno luogo a quella enorme generalizzazione comunemente chiamata 'esistere'.
    Secondo questa classificazione gli Heartless sono esseri composti unicamente dal Cuore: un Cuore nero, corrotto e sottomesso all'Oscurità, talmente avviluppato da essa che non potrebbe mai liberarsi. La loro storia è invariata: un umano conosce l'Oscurità, ne viene sopraffatto, cede, viene trasformato. Nel processo il corpo e l'anima vengono distrutti, solamente scartati in alcuni casi -i Nessuno- e tutto quel che resta è un simulacro di Oscurità che supplisce alla mancanza di un corpo. L'essere, ora pienamente un Heartless, è una creatura priva di cervello e dunque fondamentalmente stupida, che si muove seguendo i Sensi Oscuri in cerca dell'unica sorgente di potere che conosce: un altro Cuore. Trovatolo, lo attacca con tutte le sue forze per sottometterlo, corromperlo e infine tramutarlo in un suo simile: di qui, la continuità della discendenza degli Heartless. La loro pericolosità non viene tanto dal potere degli Heartless, quanto dalle conseguenze catastrofiche dello stesso applicato al più potente Cuore esistente: quello di un intero mondo, che gli Heartless bramano, cercano e infine distruggono assieme al mondo stesso e a tutti i suoi abitanti.
    Fine.
    { tecnica di evocazione ≈ consumo variabile ≈ due turni max. }



    Neoshadow_________
    Heartless Purosangue dalle sembianze più umanoidi delle Shadow, alti circa un metro e mezzo, capaci di andatura bipede ma tendenti alla quadrupede, con due sottili striature blu elettrico che scendono dalla fronte. Condividono con le Shadow la maggior parte delle differenze fisiche da un umano - pelle interamente nera, antenne sensoriali, occhi tondi e completamente gialli, la capacità di appiattirsi al terreno - ma sono più forti, veloci e resistenti nonostante continuino ad essere facili da richiamare. Sebbene queste peculiarità rendono le Neoshadow particolarmente adatte per un richiamo in forze, il modo in cui Xord Gik chiama le loro legioni oscure è assimilabile non tanto ad un'evocazione di massa quanto ad una stregoneria di massa... una stregoneria in cui finanche un centinaio di parti antropomorfe si scaglia contro qualunque cosa sia attaccabile: accerchiando, dilaniando, smembrando, distruggendo.
    Cruento, ma efficace.

    { tecnica di "evocazione" di massa }
    { consumo critico ≈ uno-due turni ≈ 50-100 "unità" }

    Possessore_________
    Heartless Purosangue molto comune, dalle sembianze di una nube di gas nero e dotato di proprietà evanescenziali - ovvero, non è fermato da ostacoli fisici. Il Possessore è estremamente pericoloso poiché la sua natura eterea, pur non proteggendolo dagli attacchi fisici, gli permette di penetrare lo spazio fisico occupato da un oggetto qualunque e così facendo possederlo - da qui il nome. Una volta che la possessione è stabilita, il corpo-ospite viene parzialmente riplasmato in una forma più adatta alle necessità del Possessore, il quale può dunque utilizzarlo a piacimento.
    Una volta preso il controllo di un oggetto, il Possessore viene definito con un nome direttamente dipendente dal corpo-ospite stesso: si parla dunque di Anforagno e Bariragno in caso di recipienti, Guardia di Soglia con portoni e portali, Guerrieri e Cavalieri Gargoylle con statue - spesso e volentieri armate - e molti altri esempi. La ragione di tale scelta è che le capacità relative variano fortemente a seconda del corpo ospite: in forma di anfora o barile è grossomodo come avere a che fare con un grosso ragno, a meno che all'interno del recipiente non ci sia polvere da sparo, ma un Cavaliere Gargoylle è più che in grado di compiere salti di parecchi metri nonostante il corpo-ospite sia una statua a grandezza umana completa di piedistallo di roccia e una Guardia di Soglia può facilmente allungare le proprie braccia fino a parecchi metri per colpire i nemici pur non potendo muoversi dal muro... né questi esempi esauriscono la totalità delle scelte possibili: armi, armature e scudi, sedie e tavoli, sassi, alberi, rami e rocce, niente di tutto questo è un problema per un Possessore, né lo è fondersi con il pavimento o i muri per mordere con denti di pietra il primo sventurato che passi vicino, o il prendere controllo di un vetro e spezzarlo per tempestare il nemico di un nubifragio di schegge.
    Spezzare il controllo di un Possessore e ucciderlo, inoltre, sono due cose diverse: colpire con la spada o la magia il corpo ospite, ad esempio, è una strategia ottima per separarlo dal suo corpo-ospite costringendo dunque l'Heartless a spendere nuovo tempo ed energie per acquisirne uno nuovo, ma lascia vulnerabile il corpo gassoso del Possessore solo per poco tempo. Il modo migliore per distruggerlo definitivamente - e dunque impedire all'Heartless di trovare semplicemente un nuovo corpo-ospite per continuare la battaglia - è usare un qualunque incantesimo in grado di aprire e chiudere "cose" con potenza pari all'incanto del Possessore: ciò proietterà l'Heartless fuori dal suo corpo-ospite lasciando confuso il primo e intatto il secondo, permettendo dunque di abbattere il Possessore con facilità semplicemente risibile. Esorcismi e incantesimi di dispel a pari potenza sono ottimali per questo compito, come anche l'azione sblocca-serrature di un Keyblade: quest'ultimo in effetti è in grado di interrompere la possessione a prescindere dalla quantità di energie impiegate, un atto automatico che ben mostra il potere di queste armi nei confronti degli Heartless.
    { tecnica di evocazione-possessione }
    { consumo variabile ≈ uno-due turni ≈ fino a dieci unità }

    Maestro delle Barriere_________
    Heartless Emblema della famiglia dei Mastri Librai, ha l'aspetto
    di un piccolo maghetto senza gambe, con abiti dai colori freddi e un cappello semiconico esageratamente grande per la sua testa, nera e con occhi gialli come tutti gli Heartless, e si sposta sopra lo stesso libro che usa a volte come arma contundente, a volte come scudo, più spesso come mezzo per scagliare incantesimi. Gli Heartless di questa famiglia sono incantatori esperti ma selettivi, molto pericolosi nel loro campo sebbene poco versatili.
    Il Maestro delle Barriere in particolare è altamente versato nell'arte di difendere sé stesso e i propri compagni, tuttavia risulta sprovvisto di magia offensiva. Fra i suoi incantesimi, quello maggiormente utilizzato dagli Oscuri permette al Maestro delle Barriere di creare un circolo magico centrato su un bersaglio definibile a piacere, di raggio pari a 5m. Questo cerchio magico non impedisce alle offensive fisiche o magiche di passare, ma sbarra la strada ad ogni essere vivente che cerchi di entrare o uscire dal circolo ad eccezione degli 'autorizzati', specificati da Xord Gik.
    { tecnica di evocazione-interdizione }
    { consumo medio ≈ due turni ≈ una unità }



    Edited by Xord Gik - 8/7/2011, 20:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nobody



    The Deep Shadow

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Anonymous


    Legenda

    scienza dell'Oscurità

    • Dark Armour_

      1. Darkness overload_
        Sigillato



    • Animofago_
      Sigillato


    • Darker Than Dark_
      Sigilllato


    • Dominio_

      1. Oscurità_
        Passiva ~ +50% in potenza magica


      2. Corridoi Oscuri_
        Tecnica ~ Teletrasporto


      3. Sensi Oscuri_
        Passiva ~ Auspex


      4. Estrusione Oscura_
        Abilità personale (1/5) ~ Dominio elementale dell'Oscurità, Variabile


      5. Infusione Oscura su persone_
        Pergamena Bianca negromante ~ Confusione (rimaneggiato)


      6. Infusione Oscura su oggetti_
        Sigillato


      7. Infusione Oscura sulla realtà_
        Tecnica ~ Power-up bilanciato


      8. Controllo avanzato I_
        Abilità personale (2/5) ~ Distruzione di una magia in


      9. Trasfigurazione oscura Infusione Oscura su di sé_
        Sigillato

        1. Dragone_
          Tecnica ~ Trasfigurazione in Dragone


    • Creature_

      1. Heartless_
        Dominio attivo I-II livelli Evocatore ~ 1-20 creature di energia -1 richiamate in campo per II turni (rimaneggiato)


      2. Neoshadow_
        Pergamena Gialla negromante ~ Non-vita (pesantemente rimaneggiato)


      3. Aria Striata_
        Tecnica ~ Power-down a distanza


      4. Possessore_
        Tecnica ~ Creature che possiedono gli oggetti


      5. Defender_
        Sigillato


      6. Maestro delle Barriere_
        Tecnica ~ Creatura che evoca un circolo di contenimento



    Liquidi, proprietà, fondi e investimenti

    il denaro serve sempre
    • Equipaggiamento tecnologico_

      1. Codec_
        Comunicatore in dotazione ai membri del Genei Ryodan.


      2. TK-260_
        Computer portatile asghabardiano portatile da 512Tb di disco rigido su cui sono installati una vasta selezione di programmi. Col tempo è divenuto più lento. Attualmente è superato in patria da ogni portatile a disposizione nei rivenditori di materiale hardware.


      3. Binocolo_
        Equipaggiamento militare di supporto visivo dotato di visione notturna anti-accecamento, anti-nebbia...


    • Equipaggiamento magico_

      1. Cappa Oscura_
        Cappa di pelle nera incantata per isolare colui che l'indossa dagli effetti nocivi dei Corridoi Oscuri.


    • Denaro_

      1. Diamanti_
        Diversi sacchetti di pietre preziose dalle miniere circostanti Karak-a-Karak, carati variabili da tre a quarantacinque.


      2. Gold_
        Moneta in uso nel continente di Asgradel.

        +300 gold ( 24/10/2010 ~ Ingresso )
        -250 gold ( 25/10/2010 ~ Metà dell'acquisto di Non-vita )
        -50 gold ( 27/10/2010 ~ Scommessa sulla quest Abiezione )
        +150 gold ( 08/11/2010 ~ Contest Pergamene )
        __
        tot_ 50 gold


      3. Fiorini_
        Moneta in uso nel presidio di Laputa.


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nobody



    The Deep Shadow

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Anonymous


    Un nuovo capitolo

    storia recente


    [0pt] A new world... » Arrivo su Endlos, al fianco di Naxe.
    [-pt] Il mostro e il disumano » Il recupero dell'amico idiota dopo uno scontro in cui è stato fatto a pezzi.
    [0pt] The Keyblade-Master » Dialogo inaspettato con il custode di Palanthas, in cui Naxe commette un'incredibile leggerezza.
    [1pt] Incontro del VI tipo ~ La rapina » Dicasi "fortuna" quando, dovendo provocare trambusto, si trova un paladino illusionista sfegatato e rompiscatole.
    [1pt] Mjöllnir » Precauzioni dopo l'ultimo duello: è ora di rispolverare un vecchio progetto.
    [1pt] Una lettera al mattino » Appuntamento con Settra...
    [-pt] Al chiaro di luna » ...alla ricerca di nuovi modi di evocare
    [1pt] {GR} Believe in Darkness » Primo incontro con Rain e la gilda del Ragno.
    [1pt] {GR} Develop » La Testa e le Zampe.
    [1pt] Anamnessor » Un inquietante dubbio...
    [+] Searching for... a book? » A fare delle "opere di bene"...
    [+] Io sono Tenebra » ...si finisce sempre male.
    [1pt] Il ritorno » Coming back.
    [1pt] Il ritorno - 2 » Coming back - part two
    [-pt] {GR} Là dove nessuno è mai giunto prima » Un QG per il Ragno.
    [+] Tempo di spiegazioni » Cosa è "Toryu"?
    [+] Darkness conquers all » Brutto incontro con un troll Oscuro...
    [-pt] CIT » ...cui seguono le riparazioni a Dark Armour
    [+] Sovvertire il caos » Celentir nel caos
    [+] Comprare una nave » ...ma non per molto!
    [+] Toc toc, c'è nessuno? » Il sgr. Rewich la Krusier risponda, prego.
    [1pt] Al Cappio di Bronzo » Incontro fortuito con Yoko Saddler...
    [1pt] Il Docente di Arti Oscure » ...cui segue l'assunzione come docente
    [-pt] Inaugurazione dell'Accademia » Prima apparizione pubblica.
    [0pt] Il Bando » Iscrizioni al nuovissimo...
    [-pt] Aula 47-b » ...corso di Arti Oscure di Base: primissima lezione!
    [-pt] Il diavolo e l'angelo » Chiacchierata con Drusilia, prima degli Arcani interpellati
    [-pt] {GR} Preparare le difese » Si iniziano i lavori a Geisine
    [+] Un tesoro, un tesoro! » Ricerca del Keyblade: primo capitolo... infruttuoso.
    [+] Padre, a te chiedo consiglio » I nemici si mettono all'opera.
    [1pt] {GR} La chiamata del numero 4 » Rain è sparito, e una nuova Testa prende il controllo del Ragno.
    [-pt] {GR} Isolated Pawn » Dialogo con Fate a proposito della fine di Rain
    [-pt] {GR} Deviazioni impreviste » Stretto fra Alice e Kokori: due pesti tremende!
    [0pt] {GR} Vecchi e nuovi orizzonti » Prologo ad Allargare il nido
    [-pt] {GR} Allargare il nido » Una nuova base per il Ragno a Nord.
    [+] La città d'oro » A.A.A. avventurieri esplorano.








    [+] Chiudere i conti con il passato » Papaaaaaaaaaaaaaaaaà~? Sto arrivando per teeeeeeeeeeeeeeeeeeh~♪
    [-pt] {GR} A.A.A. Cercansi assistente (suicida?) » Nuova recluta




    Punti ad Endlos » 40 (A.A.A. Avventurieri Cercasi, Una firma in fondo, per cortesia)
    Pericolosità ad Asgradel » D





    Non rubate al ladro!

    mai fra colleghi

    ©

    Il personaggio di Xord Gik e la relativa scheda sono frutto dell'invenzione e della fatica di Alicamantus.
    Rubare in toto o in parte suddetta scheda costituisce violazione dell'etica professionale -vedi titolo- e sarà trattata di conseguenza.

     
    Top
    .
2 replies since 14/1/2010, 20:21   1933 views
  Share  
.