Sergei Serfagorn

Tessitore del Tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    La storia ha orrore dei paradossi.

    Group
    Member
    Posts
    9,898
    Location
    Flusso.

    Status
    Anonymous
    zwz68y
    Nome ~ Sergei
    Cognome ~ Serfagorn
    Razza ~ Apostolo
    Sesso ~ Maschio
    Divinità ~ Kronos
    Età ~ Oramai indefinita
    Classe ~ Cronomago
    Elemento ~ Tempo
    Allineamento ~ Legale Neutrale
    Gilda ~ Liberi Aeris Milites
    Revisione {+}
    Conto {+}
    Maestro ~ Cry Hinote
    Titoli ~ Tessitore del Tempo


    Ove il tempo non è che una curva. Un filo sciolto del tessuto universale..
    Un tessitore potrebbe creare un fatale nodo,
    e gettare nel caos la sorte dei pianeti.


    A r c i m a g o • D e l l a • T r a m a • T e m p o r a l e
    {Avatar - Summoner}

    Segreta branca della magia, le quali arti si persero nello scorrere inesorabile del tempo, destinate a non esser mai più più riprese, fino ad ora.
    L'arcimago della trama temporale, più comunemente conosciuto come Cronomago, è un'incantatore puro totalmente al servizio del flusso temporale, il quale dona al guardiano temporale la straordinaria capacità di interferire in maniera lieve sulla trama dello spaziotempo. Solitamente, come in questo caso, ai pochi prescelti ai quali viene fatto il dono della Cronomagia, viene anche concesso loro un corpo sovrannaturale, incredibilmente diverso da quello umano, un corpo capace di resistere alla manipolazione del flusso temporale, senza che esso lo disgreghi come succederebbe invece con un corpo di carne e sangue. Queste entità sovrannaturali prendono il nome di Apostoli, o discepoli del tempo.

    A s p e t t o F i s i c o

    Alto e slanciato, l'Apostolo ha medio-lunghi capelli corvini che ricadono a ciuffi sulla fronte, un paio di occhi smeraldini dal taglio nipponico sono incorniciati su un candido viso dalla pelle diafana, dove sottili labbra rosee ed un piccolo naso alla francese mettono la firma su un quadro dai tratti duri e rigorosi.
    Il corpo è totalmente glabro e condito da una muscolatura appena accennata, le braccia sono esili ma forti, così come le dita son lunghe ed affusolate, come zampe di ragno che attendono al varco la propria preda.
    Veste sempre con una lunga tunica nera - molto simile a quella dei sacerdoti -arrivante fin alle caviglie, nella quale sul retro è presente il simbolo dell'infinito - di un forte color smeraldino - raffigurato da una lunga serpe che si morde la coda. Ai piedi porta un paio di eleganti scarpe corvine, perfettamente abbinate con l'eleganza e la formalità delle vesti.

    A s p e t t o P s i c o l o g i c o

    La Legge. In due semplici parole si può riassumere l'intero pensiero del Tessitore del Tempo, una totale fedeltà al casato ed al codice, una vita interamente dedicata alla difesa del flusso temporale. Qualunque cosa accada, qualunque sentimento si faccia avanti nel corpo dell'immortale, preservare il tempo rimarrà l'obiettivo primario, ad ogni costo, non tarderebbe infatti a sacrificare la vita di molti innocenti e perfino la propria, se questo fosse necessario per proteggere lo scorrere degli eventi.
    Detto questo, va precisato che il cuore del Cronomago è diverso da com'era in precedenza, poichè ora albergano veri sentimenti nel suo animo: Desideri, amore, amicizia, odio, ognuno di loro presente e forte come quando ancora il giovane era in vita, prima di intraprendere il cammino della dannazione, divenendo discepolo di Mortis.
    Caratterialmente Sergei ha mantenuto quel tocco di bon ton ed encomiabile calma che caratterizzava la sua versione Non Morta, seppure, nei rari casi che mettono a dura prova la sua pazienza, potrà capitare che il Cronomago esploda in attacchi di funesta ira, segno inequivocabile la sua componente caratteriale umana non è andata perduta.




    Il casato Von Seamond rappresenta i cosiddetti Custodi del Tempo e possiede fin dalla sua fondazione un retaggio rappresentato da abilità uniche e derivato dal suo fondatore, Salwa Von Seamond. Egli, un antico demone ricordato come una creatura estremamente potente, è stato il fondatore di quella che sarebbe diventata una congrega guerriera volta unicamente alla protezione del Flusso Temporale per scongiurare una nuova Terza Energia; per farlo ha trasmesso un potere di origine ignota ai suoi adepti, il quale ha potenziato e reso più forti i primi Von Seamond, i quali hanno continuato a tramandarlo alle varie generazioni di Cronoguardiani per decenni. Tali poteri erano riconosciuti in due ceppi principali ed ogni guerriero Von Seamond acquisiva l'uno o l'altro, con poche eccezioni di individui che riuscivano a padroneggiarli entrambi ad altissimi livelli. Quando Salwa riconobbe per se stesso il sopraggiungere della fine cercò di tramandare tale potere nella sua interezza all'uomo che aveva scelto a succedergli, Cry Hinote, affinché quel potere non si perdesse. Tuttavia tale empia cerimonia fallì quando egli rifiutò tale dono, e così facendo tutti gli arcani di livello più alto di quel potere andarono perduti assieme a Salwa stesso. Dopo quel fatto fu impossibile per chiunque accedere a livelli avanzati del potere dei Von Seamond, giacché non vi era più alcuno in grado di tramandarli. Con gli anni il susseguirsi di epoche buie culminate con la morte dello stesso Hinote ha condotto infine all'attuale situazione in cui di quell'antico potere rimane ben poco. Solo i più eminenti fra i Von Seamond mantengono un principio di questa antica forza, ed essa è cristallizzata ad un livello che è solo l'ombra delle capacità iniziali del primo capocasata. E così, oggigiorno, le ultime generazioni dei guerrieri Von Seamond forgiano il proprio animo nelle biblioteche e nelle accademie militari come nelle zone di addestramento magiche create per l'addestramento dei nuovi guerrieri, dove all'incremento delle abilità viene affiancata una sempre maggiore fede nel Tempo e nel suo culto sorto dalle macerie della vecchia Casata. A pari passo con questa fede cresce anche il supporto che il Tempo stesso offre ai suoi Guardiani, avvicinandosi sempre di più al loro corpo o alla loro mente in un'armonia che consente di padroneggiare la manipolazione dei flussi e lo scorrere del tempo con sempre maggiore consapevolezza.

    † E c'è davvero una scelta?
    Invero, si possono solo seguire
    mossa dopo mossa
    le macchinazioni del fato
    sfidando le stelle avverse. †

    B a c k g r o u n d

    1. Infanzia ~ Anni ed anni orsono, un antico demone umanoide conosciuto col nome di Lord Bethrezen Serfagorn, s'innamorò di una giovane umana dal docile carattere, Margareth Meliandor.
    Era proibita la loro unione, e sia la razza terrestre che quella infernale, vedevano come blasfemìa il loro rapporto, costringendoli ad allontanarsi dal mondo intero ed a vivere nelle profondità dei boschi abbandonati di Feorwin, a pochi chilometri dalla fiorente terra di Celentir, poco più a nord.
    La donna rimase in cinta, partorendo nove mesi dopo un piccolo mezzodemone dai corvini capelli e dagl'occhi di bragia, lo chiamarono Sergei, Sergei Serfagorn.
    Il piccolo cresceva bene, ed il suo aspetto totalmente umano faceva crescere la speranza nel petto di Margareth, che prima o poi il piccolo avrebbe potuto immettersi nel mondo degli uomini, non costretto a vivere quindi una vita da reietto come i propri genitori.
    Serfagorn Senior, di contro, vedeva proprio figlio come sua progenie conquistatrice, destinato alla scalata di una gloriosa posizione sul trono dei signori della carne nella casata dei conquistatori, i Von Kramer.
    Con il passare degli anni, Sergei crebbe rimpinzato di continui insegnamenti da parte di suo padre - irremovibile - su come renderlo un valido incantatore infernale del casato del mutamento, un'incantatore puro d'elemento fuoco, ma purtroppo per l'antico, suo figlio aveva ben altri progetti, difatti egli aveva trovato una piccola bibblioteca abbandonata nel cuore della foresta, probabilmente una delle poche sopravvissuta dopo l'apocalisse della terza era, li conobbe, leggendo la moltitudine di testi che si trovavano sugli scaffali impolverati, la negromanzia e l'arte psionica, apprendendone le fondamenta come autodidatta. Le studiava come un matto, dal mattino alla sera, ogniqualvolta che aveva un pò di tempo difatti si impegnava nell'apprendimento, nell'arte di utilizzare cadaveri nemici come marionette e come costringere mentalmente chicchessia a fare ciò che desiderava.
    Affinandosi nelle capacità psioniche, il ragazzo riuscì a muovere le particelle d'aria talmente veloci da creare una combustione istantanea, in tal modo riuscì a tenere a bada la sete di mutamento del padre, facendogli credere che si trattasse di pura magia elementale, ma ovviamente questo teatrino non poteva durare ancora a lungo.
    Serfagorn senior scoprì i segreti del figlio, distruggendo la bibblioteca ed ogni testo studiato dal figlio, era furioso ed iracondo, era deluso da suo figlio, ma al contempo quest'ultimo iniziava a maturare dentro di se un profondo odio per quella creatura, per il proprio padre, per colui che stava limitando la sua libertà, colui che gli stava negando il proprio libero arbitrio. Fu così che una notte di mezz'estate, il ragazzo, oramai compiuti i quindici anni di età, fuggì dalla casupola dei propri genitori, supportato con ogni mezzo dalla madre che non desiderava altro che vedere il proprio figlio libero, verso una vita migliore.
    Sergei s'incamminò sul percorso che portava a Celentir, dove le storie dei grandi negromanti e dei potenti psion avevano stuzzicato il suo interesse, ma la strada era ancora lunga da fare, ed egli non aveva ne danaro ne conoscenze magiche adatte a farsi largo nel mondo della magia, iniziò quindi a conoscere varie persone, spacciandosi per umano faceva lavori pesanti di giorno per guadagnarsi da vivere, mentre di notte allenava i propri poteri al meglio, questo grazie al fatto che la sua natura demoniaca gl'aveva donato la capacità di non dover obbligatoriamente dormire, bastava infatti un'ora di concentrazione giornaliera per riacquistare tutte le energie fisiche e psicologiche perse durante la giornata.
    Dopo alcuni mesi, Sergei trovò vitto ed alloggio presso una torre al confine del regno, mentre gli passava davanti infatti sentì una voce parlargli nella mente, era telepatia, ed un'entità lo richiamava a se all'interno di quella struttura antica e decadente, era Lord Balter, un ex necromante fallito dal buon cuore, egli, che aveva sempre desiderato di poter tramandare a qualcuno della sua città la sua sapienza, trovò in Sergei quella possibilità che gli venne sempre negata, Serfagorn stesso non credette a tanta fortuna, benchè il maestro non fosse dei migliori, aveva trovato una guida per i propri studi.
    I duri allenamenti avvenivano nei seminterrati del palazzo, nella più completa tranquillità, ivi affinò capacità psichiche, apprese nuove tecniche ed imparò ad evocare e governare al meglio i non morti; Per acquisire completa padronanza dei suoi poteri gli ci vollero cinque lunghi anni.
    Finita la gavetta presso Balter, il giovane comprese ch'era ormai giunta l'ora di puntare verso qualcosa di più importante, un obiettivo che potenziasse al massimo le sue capacità, dando un reale motivo alla sua - finora - scialba esistenza; Fu così, dopo aver salutato il proprio maestro in una tiepida giornata di primavera, che Serfagorn decise di recarsi presso i Von Seamond, difatti le gesta del loro signore, il principe Cry Hinote, arrivarono perfino alle orecchie di Sergei, tramite i popolani felici e gioiosi di avere finalmente un paladino che pensasse al loro bene, un uomo dal grande cuore e dall'immenso onore, dicevano, una fonte d'ispirazione e miglioramento.

    2. La Fenice del Tramonto Cremisi ~ L'arrivo fu decisamente inaspettato per la casata del tempo, ma mai come inaspettata fu la visione di quell'enorme entità, un palazzo a più piani sarebbe sembrato, anche se di una creatura si trattava, sir Kessalian Kin Milaa, guardiano delle porte adamantine, bestia cathumain dalle enormi fattezze e primo Von Seamond a conoscere il giovane ragazzo, questo tuttavia risultò una creatura gentile e dopo aver sottoposto il nostro eroe ad una promessa di non belligeranza contro il casato, gli fece varcare la tanto agognata soglia.
    La vita all'interno del casato sembrava piuttosto tranquilla, dopo essere passato all'armeria, dove ebbe la fortuna di conoscere la giovane Mialee, nientepiù che soldato semplice di casato, Serfagorn dovette affrontare il proprio addestramento ufficiale con il signore di quelle terre, il guerriero che era stato motivo del suo avvento alle porte adamantine, il grande Cry. Sergei ce la mise proprio tutta, mettendo perfino il suo avversario alle strette in un paio di circostanze, tuttavia com'era ovvio immaginarsi nessuna delle offensive del negromante minacciò realmente l'integrita della figura di Hinote, che finì per lodarlo per le sue capacità, dandogli il benvenuto tra le fila dei Guardiani Temporali.
    Nella sua permanenza fra i Von Seamond, Serfagorn conobbe individui fra i più disparati, Genryu Lexaris fu uno dei primi, antico Angelo difensore del casato, con lui ebbe subito un rapporto... Beh, ben lontano dalla non belligeranza, dato che si affrontarono in ben due diverse occasioni, una volta in riva alla spiaggia dei gargoylle e l'altra durante una sessione di lezioni di spada, indetta da una delle più alte cariche del casato, Khalesis Dothraki.
    Bazzicando per l'armeria - più che altro per sbirciare la giovane Mialee al lavoro - ebbe modo di conoscere un ragazzetto di nome Sarnek, con cui instaurò un saldo rapporto di amicizia, questa fu una delle poche persone con la quale l'oramai Von seamond ebbe modo di bere qualcosa in taverna, eccezion fatta per la povera Lyra Belaque, alla quale offrì un lauto pasto, trovandola deperita e spaesata alle porte Adamantine.
    Col passare del tempo, Sergei guadagnò un'importante titolo all'interno del casato, divenne difatti la Fenice del Tramonto Cremisi, titolo più che guadagnato, poichè dovette affrontare a viso aperto molti temibili avversari, fra cui il famigerato Ark Tergaryen dei Von Liebewitz, il pestifero e letale Alicamantus degli Elessedil e Kessalis Kin Milaa, proprio il guardiano che gl'aveva fatto varcare tempo addietro le porte del tempo, dopo averlo molestato da ubriaco in una notte di festeggiamenti. Proprio durante il duello contro quest'ultimo, in uno scontro di energie temporali contrastanti, Sergei finì nel futuro, incontrando il se stesso di un'altra epoca che lo mise in guardia riguardo la propria parte demoniaca, rivelandogli che se non si fosse presto recato presso la torre del suo vecchio maestro, Lord Balter, essa si sarebbe divisa da lui e avrebbe gettato nel Caos il mondo conosciuto.
    Fu così che il giovane Von Seamond andò a trovare il vecchio maestro, che gli rivelò una verità importante riguardo alla natura del suo demone, esso non poteva essere soppresso se non con la morte del suo portatore, per eliminare quindi la propria parte demoniaca, Sergei doveva morire.
    Accettando tristemente il proprio destino per il bene dell'umanità intera, Serfagorn lasciò che il suo insegnante lo uccidesse, eliminando così anche la parte destinata a spargere morte e distruzione nel mondo.
    Fu proprio in quel momento, quando tutto sembrava perduto, che Sergei conobbe Mortis, l'antica Dea decaduta tempo addietro, essa non aveva mai tolto gl'occhi di dosso dal mezzodemone e quando finalmente potè trovarsi davanti a lui nella morte gli offrì un unione, un patto inscindibile che avrebbe vincolato per l'eternità il negromante al potere della regina dei lich, donandogli al contempo nuova vita, fu così che Serfagorn rinacque come adepto non morto.
    Nella sua nuova identità Sergei guadagnò parecchi nuovi incarichi, fra cui addestrare le nuove reclute come il Sacerdote Socrate, ed il Paladino Logan.
    Nel frattempo, dello scontro contro Alicamantus qualcuno ne fece una questione personale, Lars Ulu, allievo di uno dei più grandi e potenti maghi del casato degli Elessedil, Yoko Saddler, esso piombò in una tranquilla serata alle porte adamantine, chiedendo che l'occhio dell'ovest si facesse vedere per ingaggiare con esso uno scontro mortale, purtroppo per il giovane guerriero il suo arrivo venne accolto da Caleb Pendragon, collega di Sergei nonchè grande amico e fratello temporale, quì ne sfociò un rapido scambio di battute, che spinse "inspiegabilmente" Lars ad abbandonare la sua posizione a tiro degli arceri del casato, battendo in ritirata, Intanto Sergei si incontrò a metà strada con Caleb, che lo informò dell'accaduto non senza velata ironia.
    Tempo addietro, quando ancora Serfagorn era un mezzodemone, aveva conosciuto alle porte d'adamantio proprio il maestro di Lars, esso si era presentato come Yoko Saddler, la volpe d'argento, e proprio in quella occasione i due avevano stretto una sorta di "complicità" probabilmente destinata a rimanere impressa nel tempo, fu così che Sergei si incamminò verso il casato degli Elessedil, per effettuare compere e per informare l'amico argentato dello stupido comportamento del suo allievo, ed ironicamente, si ritrovò ai cancelli del silenzio faccia a faccia con il motivo di tanto trambusto, l'ormai amico/nemico, l'avversario più ostico, Alicamantus.
    Ma l'epoca di tranquillità che si avvertiva a Celentir stava per terminare, Sergei dovette affrontare nuove prove sempre peggiori, come la lotta cruenta contro Inverno, una bestia spietata dai grandi poteri. Dovette subire la perdita di un compagno di casato, la fenice delle fiamme ardenti, e come se non bastasse, sopportare la scomparsa del suo grande amico, Caleb Pendragon.
    Passarono parecchi mesi da questi eventi, finchè alle porte non si presentò nientemeno che Pendragon stesso, esso venne accolto calorosamente da Mialee, sua segreta amante, ma poco meno dal nostro Sergei, che lo sfidò ad un duello all'ultimo sangue, per vedere quanto la fedeltà dell'occhio del nord fosse rimasta invariata.
    Dopo quell'evento, l'amicizia fra i due si risaldò solo per poco tempo, poichè Caleb finì per tradire definitivamente il casato, unendosi alle fila dei Von Kramer.
    Alcuni mesi dopo, Sergei venne inviato ad ispezionare le paludi morte, poichè pareva che strani riti venissero effettuati proprio sotto il naso dei Von Seamond, quì incontro l'anch'esso negromante Kazanther, ed immaginando fosse invischiato nella strana faccenda lo affrontò a duello. Alla fine dello scontro il nemico rimase senza forze, ma grazie al gran senso dell'onore che aveva dimostrato, Sergei decise di risparmiarlo, lasciandolo libero con la speranza di aver modo in futuro di poterlo riaffrontare, magari ad armi pari, fu così che gli donò perfino un potente artefatto.
    Quella, sarebbe stata l'ultima vittoria di Serfagorn il Negromante.
    Tempo dopo, a Sergei fu assegnato un importante incarico da parte della propria Regina oscura, ovvero il ritrovamento di un antico manufatto dei mortali dai poteri inenarrabili, chiamato Cristallo delle Anime. Purtroppo, arrivato alla camera custodente il prezioso artefatto, venne intercettato da Arioch, il sire delle sette tenebre, un frammento di un Dio scomparso in epoche lontane. Ne scaturì un violendo duello e benchè il negromante fece uso delle sue migliori arti e della più fine strategia, non riuscì comunque ad abbattere il suo invincibile avversario. Ed Arioch, crudele perfino più di quanto la sua famigerata fama lasciasse trapelare, non si accontentò d'infrangere le speranze del Von Seamond, mostrandogli che in realtà il Cristallo non si trovava più li, ma arrivò al punto di trafiggerlo con la propria maligna spada, Tempestosa, che assimilò i ricordi del ragazzo e scaraventò la sua anima giù per un abisso oscuro, un inferno racchiuso nei meandri della nera spada distruttrice.
    Fu così che Sergei Serfagorn, il senza vita, smise di esistere.


    Sergei © Sergei Serfagorn

    Il personaggio di Rikuo, cui è ispirato l' aspetto fisico di Sergei,
    fa parte dell' opera "Gōhō Doraggu" ed è © CLAMP. La musica di background, molti concetti ed alcune frasi della scheda sono presi dalla serie della Legacy of Kain e sono © EIDOS.
    Descrizione psicologica, background e tutto il resto è mio © esclusivo; si vieta categoricamente qualsiasi riproduzione, totale o parziale, del contenuto della scheda senza permesso dell'autore. Un ringraziamento a Drusilia Galanodel per l'aspetto grafico della scheda.



    Edited by Sergei Serfagorn - 12/11/2017, 20:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    La storia ha orrore dei paradossi.

    Group
    Member
    Posts
    9,898
    Location
    Flusso.

    Status
    Anonymous

    « Redentore e Distruttore,
    Pedina e Messia,
    Benvenuta, anima errante sparsa nei secoli.
    Benvenuto, al tuo Destino.
    »



    O g g e t t i

    dxohnn
    Time Warp

    Orologio da taschino di piccole dimensioni, interamente in oro e finemente decorato secondo lo stile novecentesco - alcuni secoli prima della terza energia -
    Questo antico manufatto, venne rinvenuto dai Von Seamond più di quattro anni fa in un'antica cattedrale semisepolta, e dovette essere sudato, poichè un'entità di nome Alicamantus sembrava proprio intenzionata a non lasciarselo scappare, benchè nemmeno esso probabilmente conoscesse gli enormi poteri che questo artefatto possedeva.
    Tutt'ora le capacità di questo oggetto sono perlopiù ignote: Alcuni dicono che sia capace di fermare il tempo, altri dicono che possa viaggiare a ritroso fino alle epoche più remote, tuttavia gli unici modi di utilizzarlo scoperti dal Cronomago, sono attualmente quelli di poter creare un portale per la Camera Cronoplastica (solo in scene gdr) e di attivare alcuni dei marchingegni appunto conservati in questa misteriosa camera.
    {Oggetto only Gdr, 0 Punti}


    P o t e r i S p e c i a l i


    Tempus Fugit

    Gli Apostoli Cronomaghi come abbiamo ben notato, non hanno molti legami con il normale mondo della magia, seppur infatti le loro abilità siano derivate dalla medesima classe, essi prendono il loro intero bagaglio da una branca sconosciuta e segreta, della quale i normali stregoni non sono nemmeno a conoscenza. Inoltre, perfino i riflessi corporei sono differenti, poichè un Cronomago è più dedito a rallentare le offensive avversarie piuttosto che a bloccarle totalmente, ragion per cui a questi pochi prescelti figli del potere temporale, viene fatto un grande dono, che li porta ad avere un agilità superiore ai comuni esseri umani {+50%}. Questo è solo un ulteriore aiuto offerto ai Discepoli per schivare le offese avversarie, spesso dopo averle opportunamente rallentate. {Passiva. 5 Punti.}

    Le Sabbie del Tempo

    Il corpo dei Cronomaghi possiede sempre delle straordinarie capacità e spesso non tutte sono identiche per ogni Tessitore. Sergei in particolare, ha scoperto dopo la propria rinascita di poter mutare il proprio corpo in sabbia, l'antica sabbia che si narra nelle leggende appartenga all'ancestrale clessidra posseduta da Kronos in persona. Grazie a questo, a Serfagorn è stata concessa l'immortalità, poichè non importa quale sia la ferita mortale che il Cronomago abbia ricevuto, o lo stato in cui si trova il suo corpo dopo uno scontro. Esso si tramuterà infine sempre in microscopici granelli di sabbia, che lenti ma inesorabili si ricomporranno andando a riformare l'integerrima figura del Tessitore. Questa facoltà sembra destinata ad ampliarsi nel futuro, ad essere sempre più padroneggiata dall'Apostolo ed utilizzata in più occasioni. {Passiva di Immortalità. 5 Punti.}



    Incantesimi della Trama Temporale.



    Passato Remoto
    Ho già visto l'esito.

    Il Cronomago, tramite un tocco della mano ed incanalando un potente incantesimo della trama temporale, è capace di riavvolgere il tempo di un corpo specifico, facendolo tornare a pochi istanti prima che questo venisse danneggiato da ferite di qualsiasi entità, curandolo fondamentalmente tramite l'utilizzo di una quantità di mana identica a quella della gravità del danno riportato.
    Consumo: Variabile. Durata: Istantanea. {4 Punti.}


    Fiamme Cronoplastiche
    Chi gioca col fuoco, finisce per scottarsi.

    La mano del tessitore si allunga, e le dita aperte come pallide zampe di ragno, rigurgitano nella realtà smeraldine fiamme temporali, queste, che possono raggiungere parecchi metri di distanza - fino a quindici - si muovono in linea retta cercando la carne nemica a cui avvilupparsi per manifestare sul su di essa i loro arcani effetti. Le fiamme cronoplastiche non sono nient'altro che flusso temporale allo stato puro, mondo da ogni corruzione; Gli effetti su una creatura che non sia un Apostolo appaiono immediatamente, il corpo muta in maniera sconcertante, ringiovanisce e pochi attimi dopo invecchia, come chiuso in un'insensata ruota del destino beffarda, tutto questo mentre le smeraldine fiamme divampano, coprendo tutto il corpo del malcapitato: esso prova dolore come se fossero vere fiamme, ma non viene ferito ne viene ustionato. Esso diventa un'incontrovertibile errore temporale, un sassolino che cerca di imporsi al fiume del tempo e per questo ne pagherà le conseguenze.
    Questi immediati ed immotivati cambiamenti affaticheranno estremamente la vittima del rogo, che ne uscirà più spossata.
    Consumo: Medio. Durata: 1 Turno. {1 Punto.}


    Rallentare il Tempo
    Non sei più così veloce, non trovi?

    Il potere del flusso si svincola dal corpo dell'apostolo, allungandosi nella realtà per cinque metri di raggio e creando una sorta d'aura temporale attorno al caster. Qualunque entità fisica o magica dovesse trovarsi all'interno di tale aura, sentirà i propri movimenti molto più difficoltosi, come se in quella zona di stasi il tempo scorresse in maniera differente, come rallentata, tanto che perfino i power up sulla velocità ed agilità avversaria subiranno un infausto depotenziamento.
    Ovvio dire che l'Apostolo, essendo il fulcro della tecnica non subirà gli effetti del rallentamento.
    Consumo: Alto. Durata: II Turni. {1 Punto.}


    Flusso Temporale
    Ecco il potere del Tempo allo stato puro.

    Il cronomago genera una gran quantità di fasci d'energia temporale di colore verde, questi si muovono sinuosi nell'aria, seguendo il pensiero del loro creatore.
    A contatto con un corpo fisico o metafisico essi manifestano i loro arcani effetti, facendo balzare in avanti nel tempo il bersaglio specifico. Facendo questo, qualunque tecnica magica, qualunque evocazione, o qualunque aura od effetto istantaneo o prolungato come power up e simili cesseranno di esistere, come se fossero premutaramente arrivati alla loro scadenza.
    Consumo: Variabile. Durata: Istantanea. {2+2 Punti.}


    Fenice Sacra di Kronos
    Questo, è il nostro Vessillo.

    L'oblunghe dita dello Stregone si spalancano - col palmo rivolto verso l'avversario - e delle smeraldine fiamme temporali si riversano rapide nella realtà, prendendo la forma di una magnifica fenice, simbolo del casato del tempo. Questo volatile fiammeggiante si muove sinuoso nell'aria e può essere comandato tramite il pensiero del Tessitore. Una volta che la Fenisce riesce a ghermire l'avversario lo avvolge interamente incendiandone il corpo con le proprie meravigliose fiamme verdi; Esse lo trasformano in un incontrovertibile errore temporale, mutando in maniera spasmodica il suo tempo: Esso ringiovanisce e pochi attimi dopo invecchia, come intrappolato in un'insensato girotondo dell'esistenza beffarda (la mutazione causa lo stesso dolore provato da vere fiamme) esattamente come avviene se si è colpiti dalle Fiamme Cronoplastiche; Questi immediati ed immotivati cambiamenti affaticheranno estremamente la vittima dell fenice, che ne uscirà più spossata. Ovviamente, essendo questa l'icona del casato del tempo, non sarà utilizzabile contro un altro Von Seamond, poichè la stessa si rifiuterà di colpire e danneggiare un proprio fratello e compagno.
    Consumo: Alto. Durata: I Turno. {1 Punto.}


    Fast Forward
    Così rapido da schivare le pallottole.

    Questo è un incanto più unico che raro, una magia che interagisce direttamente col Tempo del Cronomago e solo su di esso. Fondamentalmente incrementando la velocità delle particelle temporali, Sergei è capace di muoversi molto più rapidamente del normale, come se si trovasse in un film della seconda era e qualcuno avesse premuto il tasto "Fast Forward" inutile dire che essendo un Apostolo, il paradosso temporale non lo indebolirà come invece succederebbe con chiunque altro. Va quindi specificato che questo non è un potenziamento in velocità - seppur sulla questione pratica ben poco è differente - ma è più che altro il Tempo stesso che scorre più velocemente per il Cronomago, permettendogli appunto di essere molto più rapido del normale. Questo incanto è utile per schivare in maniera parziale o totale ogni tipo di offensiva avversaria, ricordando molto i movimenti degli Agenti nella trilogia di Matrix. Non essendo utilizzabile a fini offensivi, l'incanto sparirà non appena il pericolo nemico sarà cessato e dunque non potrà essere considerato - ai fini della lealtà - come un potenziamento spalmato su tutto il turno ma più come una tecnica di schivata.
    Consumo: Variabile. Durata: Fino a I turno. {4 Punti.}


    Bordate di Tachioni
    Non sempre il Tempo si vede.

    I tachioni sono particelle che, si vocifera, possano muoversi a velocità superiori a quelle della luce e sono definite anche come particelle temporali. Esse possono essere generate e raggruppate in bordate di energia, che il Cronomago è capace di scagliare con l'imposizione delle mani. Queste particelle, che ovviamente non viaggeranno alla loro normale velocità, ma bensì in corrispondenza del loro costo, una volta colpito un bersaglio fisico tendono a deflagrare, creando esplosioni capaci di frantumare ossa ed asportare parti corporee; Possono raggiungere una distanza di quindici metri dal Tessitore e risultano ben visibili per quanto trasparenti, rendendole però un'arma molto più efficace in caso di confusione, poiché saranno appena più complessi da essere scorti, anche perchè non causano rumore nell'avanzata. Possono essere generate fino ad un numero massimo di otto e causano danni da esplosione di Variabile entità.
    Consumo: Variabile. Durata: Istantanea. {2 Punti.}


    Orologi Esplosivi
    Bomb Voiage.

    Un'abbondante quantità di tachioni vengono rilasciati nell'aria, andando a compattarsi e creando quelli che a vista sembrerebbero otto veri e propri orologi da taschino di un color verde spettrale. Questi fluttuano attorno al Cronomago ed a contatto con un corpo, o ad un cenno mentale del Tessitore, deflagheranno spesso creando una reazione a catena con gli orologi vicini (cercare di passarci attraverso senza almeno sfiorarli è pura follia) Questi orologi non si potranno allontanare per più di quattro metri dal corpo del Tessitore. In nessun caso le deflagrazioni coinvolgeranno anche il Cronomago.
    Consumo: Alto. Durata: II Turni. {1 Punto.}


    Rilascio di Tachioni
    Parmisi d'innanzi non è stata una così buona idea.

    Dalla mano del Tessitore temporale vengono rilasciate grandi quantità di particelle Tachioniche a breve gittata, tale che chiunque si trovi ad oltre due metri dal Cronomago non ne sarà colpito. Questo rilascio di particelle avviene in maniera brutale e violenta, ed è capace di sbalzar via di parecchi metri qualunque oggetto solido gli si pari d'innanzi, inoltre, la potenza dell'esplosione d'energia sarà perfino capace di frantumare la ossa e danneggiare gl'organi interni, così come polverizzare la roccia. Spesso scagliando il malcapitato bersaglio parecchi metri più in là, decisamente non in buono stato.
    Consumo: Medio. Durata: Istantanea. {1 + 1 Punti.}



    Non sarai dimenticato
    Il tempo non dimentica mai.

    Dopo alcuni istanti di concentrazione, il Cronomago - tramite il tocco di una mano - è capace di riavvolgere il tempo su un corpo specifico, riportandone perfino indietro l'essenza vitale, dandone quindi nuovamente la vita. La tecnica richiederà una quantità notevole di energia da parte dello stregone, che difficilmente riuscirà a replicarla nel corso della stessa scena.
    Consumo: Critico. Durata: Istantanea. {1 Punto.}



    Edited by Sergei Serfagorn - 12/11/2017, 21:09
     
    Top
    .
  3.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    La storia ha orrore dei paradossi.

    Group
    Member
    Posts
    9,898
    Location
    Flusso.

    Status
    Anonymous

    C r o n o l o g i a



    1. La Fenice del Tramonto Cremisi. {+}
    suzxig
    Arrivo alle porte Adamantine
    Addestramento con Cry Hinote.
    Due Von Seamond a cielo aperto.
    Al villaggio di Selva la chiamavano Ichnusa.
    I Segreti nell'Osteria.
    Lezioni di Spada.
    Fulmini e Cadaveri.
    Rovine Diffuse
    Mi è semblato di vedere un demone.
    Incontro con Yoko Saddler.
    I due Sacerdoti.
    Morte contro Acciaio.
    Rapporti di Cristallo.
    Alloggi di Serfagorn.
    Al calar della notte.
    Hunting Grounds.
    Presagi di morte.
    Il giuramento di Caleb.
    Morte e Follia.
    Through the Sultry Veil of Gloom.
    Cogito ergo sum?
    2. L'avvento dell'oscura Dea. {+}
    2ag8fmd



    L'avvento.
    Giusto Tributo.
    Il peso del terrore.
    Sulla Lapide del Burattino.
    Crogiolo di Tenebra.
    Mi è semblato di vedere un Avatar.
    Tears of Blood.




    3. Il Tessitore del Tempo {+}
    2yzlu1v

    Il Libero Arbitrio.
    La fine di un eroe.
    Destini Intrecciati.
    La Camera Cronoplastica.
    Ballo d'Inverno.
    Il Caso non Esiste.
    Supernatural.
    Dammit, Janet!
    The Lars Horror Picture Show
    Il Bagatto
    Clepsamia


    Edited by Sergei Serfagorn - 20/2/2018, 21:24
     
    Top
    .
  4.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    La storia ha orrore dei paradossi.

    Group
    Member
    Posts
    9,898
    Location
    Flusso.

    Status
    Anonymous

    T i t o l i



    Da Personaggio


    Titolo: Naufrago Dimensionale.
    Descrizione: L'alba di una lunga avventura. Esci là fuori e fagli vedere chi sei -o muori nel tentativo.
    Requisiti: 25pt con un personaggio. Titolo di default, acquisito
    con la creazione della scheda.
    Punti derivati: ///



    Da Giocatore



    Titolo: Presenza Affidabile.
    Descrizione: Non ti ho per caso già visto da qualche parte? Hai una faccia conosciuta...
    Requisiti: Ricevi 2 feed-back positivi
    Punti derivati: ////



    Titolo: Premio Fedeltà.
    Descrizione: Ehi, cominci a farti un nome ragazzo! Riuscissi anche a ricordarmelo...
    Requisiti: Ricevi 5 feed-back positivi
    Punti derivati: ////



    Titolo: Orologio Svizzero.
    Descrizione: Tu sì che sei uno su cui si può puntualmente contare.
    Requisiti: Ricevi 10 feed-back positivi
    Punti derivati: ////





    Da Gilda



    Titolo: A.A.A. Avventurieri Cercasi
    Descrizione: Ancora fermi a gestire un banco della limonata? Forse è arrivato il momento di migliorare le vostre strategie di mercato.
    Requisiti: Accumulato un totale di 15pt di gilda.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.



    Titolo: Una firma in fondo, per cortesia.
    Descrizione: Fuori non ci sarà la fila, ma gli affari cominciano ad ingranare. Occhio, però: l'addetto allo sportello iscrizioni ha ancora troppo tempo libero.
    Requisiti: Accumulato un totale di 30pt di gilda.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.



    Titolo: Governo Ombra.
    Descrizione: Diavolo, i quattro presidi rischiano di diventare una vostra succursale -meglio non andarglielo a dire, però. Gli alfieri sono suscettibili, su queste cose.
    Requisiti: Accumulato un totale di 50pt di gilda.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.



    Edited by Sergei Serfagorn - 11/2/2012, 20:00
     
    Top
    .
3 replies since 25/11/2011, 21:47   983 views
  Share  
.