Kalia Djibrielle Feadù Menethil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous
    Abilità Passive

    Auspex – Occhio del Saggio: Questa abilità permette di veder l’invisibile, scoprire i travestimenti magici, snudare la verità offuscata da illusioni, ignorare le manipolazioni mentali e vedere tutto ciò che è normalmente invisibile agli occhi degli umani: i fantasmi, gli angeli, i demoni, tutte le entità incorporee e ultraterrene... nonché le auree e la variazione emozionale o di intensità delle stesse, ottenendo incredibili percezioni dell’aura psichica, astrale, demoniaca e spirituale attorno a sé con estrema chiarezza e precisione.
    Se lo desidera, Kalia è in grado di proiettare i suoi pensieri in quelli di un altro essere o di un oggetto inanimato per trasmettergli visioni, ricordi o emozioni, ma solo a patto che il destinatario sia consenziente.

    Sancta – Aura di Devozione: Gentile come un angelo, Kalia possiede un aspetto puro e pio che rende particolarmente carismatica la sua figura, e l’attrazione e il senso di tranquillità che promana è abbastanza forte da far scordare ogni negatività con un solo sguardo, spingendo a condividere sentimenti angosciosi per l’inconfessato e inconfessabile desiderio di liberazione, così come un suo gesto compassionevole può spezzare la prudenza o la paura. In questo modo la giovane può comprendere i motivi –e le emozioni- che animano il suo interlocutore, dissuaderlo da atti di forza e farlo ragionare... sebbene è anche possibile che la sua presenza provochi emozioni forti, persistenti e non sempre controllate.
    Questo suo involontario ascendente consente di influenzare un’intera folla nello stesso momento, giacché non è necessario che Kalia compia alcunché oltre a mostrarsi, e trascende qualsiasi razza, genere, religione, classe sociale e soprattutto natura soprannaturale: non è indispensabile incontrare i suoi occhi, basta posare lo sguardo sulla sua figura e trovarsi nel raggio di 20 metri.


    Il Manto dei Mille Sogni Infranti

    Trattasi di un mantello realizzato con un particolare tessuto incantato; in apparenza appare realizzato di un pesante e profondo velluto blu, scuro come un cielo di notte, ma per il portatore esso si rivela in verità leggero come la seta, per quanto estremamente più resistente di ambedue i materiali; non soggetto al logorio, né da parte del tempo, né ad opera di altri agenti esterni, questa cappa ha la particolarità di assumere l’aspetto desiderato dal padrone, ogni qualvolta questi desideri mutarla, rendendolo capace di mimetizzarsi in qualsiasi ambiente. Dinnanzi al collo è fermato da una spilla dalla foggia di elaborato cristallo a stella, realizzata in Mythril.


    Mutaforma
    Il mantello possiede una proprietà più unica che rara, vale a dire quella di mutare forma e aspetto, nonché consistenza, divenendo morbido come velluto, liscio come seta o duro come mithril.
    - Consumo: Variabile -

    Resilienza

    Data la sua fattura l’oggetto è immune a tecniche e magie che tentino di distruggerlo o di alterarne il funzionamento, nonché ignifugo e impermeabile.
    - Consumo: Nullo -



    Elegia dell'Oceano

    Nel periodo di post-mortem, in cui il corpo di Kalia è rimasta immersa nelle acque, la sua anima è stata cullata e dal mormorio delle onde e mantenuta in qualche modo cosciente –quasi in uno stato di coma vigile- da una strana voce, familiare eppure mai udita prima, che stormiva col mare e cantava melodie in una lingua sconosciuta.
    Alcune di quelle parole sono rimaste impresse nella sua mente, e ne basta il ricordo perché siano foriere di magia... sebbene, più tipicamente, sono le melodie del mare ad invadere la sua mente e non lei a rievocarle con coscienza: sembra, infatti, che sia l’acqua a mettersi al suo servizio per proteggerla quando incorre in situazioni di pericolo.


    Mormorio del Respiro dei Flutti: Questo suono nella mente della fanciulla innesca in lei un incanto che le consente di respirare perfettamente sott’acqua e di muoversi all’interno del fluido senza rallentamenti che sarebbero naturali in quella situazione.
    Consumo: Nullo

    Melodia dell’Increspatura sull’Acqua:
    Rievocando nella propria mente questo motivo, l’aura della Principessa addensa le molecole d’acqua sotto i propri piedi, permettendole di camminare su di essa esattamente come se fosse solido terreno, lasciando al suo passaggi solo delle graziose increspature concentriche sotto i suoi piedini.
    Questa tecnica non ha altri effetti particolari, ma può essere molto utile.
    Consumo: Basso x Turno

    Canzone dell’Eco della Risacca:
    Il ricordo di questo suono fa sì che -quasi all’istante- così come la risacca segue l’onda di marea, una parete d’acqua si sollevi verso dal suolo l’alto per proteggere la Dama Azzurra da attacchi che si abbattono su di lei; nel flusso continuo e violento di questo muro fluido, oggetti fisici vengono sbalzati via di prepotenza dalla pressione, mentre la maggior parte degli attacchi energetici e spirituali viene nullificata dall’azione dell’acqua.
    Consumo: Variabile

    Armonie della Spuma del Mare:
    Questo potere permette a Kalia di assumere temporaneamente consistenza fluida, trasformando il proprio corpo in acqua e spuma per spostarsi e raddensarsi altrove, o semplicemente per trasportarsi in un altro luogo dove l’acqua è presente; se lo desidera, ella può portare con sé terzi -per farlo è sufficiente che si trovino in contatto- può ancora comandare l’acqua e riesce a comunicare solo telepaticamente alle menti dei presenti.
    Consumo: Critico x Attivazione; Alto x Mantenimento

    Peana delle Onde in Tempesta:
    Questa melodia aggressiva può considerarsi l’unico incanto offensivo in possesso della Dama Azzurra, che pertanto si rivela grossolano ed impreciso: un circolo di potere arcano compare sotto i piedi di Kalia, ed una Ondina, uno spirito acquatico dalle fattezze di donna nella parte superiore del corpo e di drago marino dal bacino in giù, si materializza sopra di lei per poi abbattersi, ad un comando, sull’avversario come un furioso getto d’acqua con una violentissima pressione pari a 300 atmosfere.
    Consumo: Variabile da Basso a Critico

    Sospiro delle Bolle Capricciose:
    Con un semplice gesto –o un soffio-, la Dama Azzurra evoca un finissimo strato d’acqua che si avvolge a formare una bolla dai riflessi iridescenti; questa (o queste, in quanto è lecito crearne più d’una) può espandersi fino a raggiungere dimensioni tali da contenere comodamente un uomo, ed è naturalmente attratta da qualsiasi cosa o persona emani una impronta di aura differente da quella della padrona.
    Questo non ha particolari effetti, tanto meno conseguenze dannose: il suo compito è quello di risucchiare l’energia avversaria e sfruttarla per sostentare la propria esistenza, dal momento che sembra permettere alle forze estranee e alle loro emanazioni di entrare al suo interno, ma non di uscirne, di fatto intrappolandovela fino alla fine della sua esistenza (3 turni) o fino al momento in cui la sua carica non si “satura” –quando, cioè, l’energia intrappolata al suo interno non bilancia quella spesa dalla Dama Azzurra per evocare la bolla.
    Quanto più il prigioniero si agiterà per tentare di liberarsi, tanto più la sfera cangiante accrescerà la propria elasticità e resistenza assorbendo energia spirituale, acquisendo le stesse proprietà di un tessuto elastico, che non può essere rotto, ma solo deformato, e lasciando l’ostile totalmente spossato e privo di forze. L’unica soluzione per conservare intatta la propria energia, quindi, consiste nel star fermi ed attendere che scadano i tre turni durante i quali la bolla d’acqua sarà presente sul campo di battaglia. Se Kalia si servirà di un alto dispendio di energia per dar vita alla sfera, questa continuerà ad aleggiare attorno all’avversario (o ai suoi attacchi) fino a che non ne avrà assorbito altrettanta energia; dopodiché esploderà come un’innocua bolla di sapone.
    Consumo: Variabile x Dimensione e Numero

    Sinfonia delle Lacrime in Caduta:
    Questa canzone necessita che la Principessa canti, e le preclude la possibilità di intraprendere qualsiasi altra azione mentre viene eseguita; la tecnica che ne scaturisce procura serenità e benessere agli alleati che si trovano presenti sul territorio dello scontro, in un massimo raggio di 30 metri, e rischiara il campo di battaglia con una riposante luce azzurrina, percorsa da una sottile pioggerellina iridescente che cade dal cielo.
    In questo clima di serenità, gli animali si placano all’istante, la paura scompare -lasciando lo spirito più saldo e rinfrancato che mai- e le ferite iniziano a guarire. Quando Kalia fa uso di questa tecnica non può fare niente altro, e se non viene difesa, gli effetti del suo sortilegio hanno vita breve; questa tecnica può durare per massimo 3 turni.
    Consumo: Critico x Attivazione; Alto x Mantenimento

    Canto degli Occhi dell’Oceano:
    Facendo appello ai proprio poteri Kalia è in grado, osservando un massa d'acqua, di leggere gli avvenimenti che vi sono accaduti dentro, sopra o accanto, dal punto di vista dell'acqua stessa, proprio come se vi fosse immersa. Come risulta evidente, questo potere è molto utile per rintracciare indizi ed informazioni senza destare il minimo sospetto.
    Consumo: Basso

    Canto dell’Avvento della Laguna:
    Con una serie di vocalizzi è possibile far filtrare liquido dal terreno e aumentare il tasso di umidità presente nell’aria attorno a lei (fino ad appesantirla) ricreando l’acqua –in apparenza- dal nulla; in questo modo la Dama Azzurra ha piena facoltà di muovere –con più o meno disinvoltura- anche grandi masse d’acqua, comandandola psichicamente e dominandola in tutte le sue forme e in tutti i composti che la contengono, ordinando anche che resti sospesa nell’aria o costretta in una preordinata forma.
    Più tipicamente, come unico segno visibile e tangibile di questo potere, ci si ritrova –entro un raggio di 15 metri dalla fanciulla, immersi nell’acqua ad un altezza che varia in base alle forze consumate. La tecnica non ha carattere direttamente offensivo, anche se il trovarsi a dover nuotare in cima a diversi metri d’acqua dolce può, com’è ovvio, mettere in difficoltà gli avversari… soprattutto se ostacolati da pesanti armamenti.
    Consumo: Variabile

    Lirica dei Figli della Marea:
    Se Kalia lo desidera, è sua facoltà creare fantocci di acqua compressa infondendovi la propria aura e qualche goccia del proprio sangue; queste Ondine sono difficili da distruggere, giacché i colpi fisici si rivelano inutili ad alterarne la conformazione, e solo temperature veramente alte riescono a danneggiarli.
    Consumo: Variabile


    Obeah

    Conosciuta anche come “La Via del Guaritore”, questa disciplina è tutta imperniata sulla peculiare
    capacità sviluppatasi in Kalia al suo risveglio dalla morte; il suo dono, infatti, consiste nel potere di difendere e proteggere, di curare e risanare ciò che tocca, e si manifesta con effetti talmente prodigiosi, che più di uno ha fatto urlare al miracolo...


    [size=1]Percepire l’Essenza: Con un semplice tocco, la Dama Azzurra esegue un approfondito esame dello stato di salute di chi le sta di fronte: toccando il bersaglio del potere, Kalia può determinare quanta energia gli resti, apprendendo molte cose sulla sua costituzione, anche più di quante ne sappia lui stesso: la sua vera età, la sua muscolatura, eventuali malattie, caratteristiche ereditarie, la sua forza... Il potere rivela inoltre, soprattutto, la natura e il tipo di creatura che si ha di fronte, su cosa si basano i suoi poteri, eventuali elementi nella cui manipolazione eccelle e poteri speciali.
    Consumo: Basso

    Tocco di Panacea:
    Il tocco di Kalia può lenire la sofferenza fisica fino ad annullarla, permettendo così durante uno scontro di continuare a combattere senza handicap; la tecnica, per inciso, non risana le ferite, ma assopisce i ricettori sensoriali del dolore: il soggetto, pertanto, non percepisce il segnale d’allarme lanciato dal suo fisico e perde coscienza dei propri limiti, correndo il rischio fatale di morire in piedi, letteralmente, combattendo, ragion per cui la fanciulla sconsiglia il ricorso a questo potere sebbene sia un tampone ideale nel mezzo dell’azione.
    Consumo: Medio

    Energia Curativa:
    Imponendo le mani su tagli, ferite, lividi o fratture, la Dama Azzurra è in grado di risanare, rigenerare e curare i dolori altrui con un risultato proporzionale al dispendio delle sue energie.
    Consumo: Variabile

    Verbo della Kicies:
    Kalia è capace di modulare la sua voce in modo tale che la mistica onda sonora faccia effetto anche sui vegetali, permettendole di comunicare e conversare con loro; tramite il canto ella può persino ordinar loro di crescere e rifiorire a dispetto di qualsiasi condizione ambientale, giacché sarà l’energia stessa che la fanciulla emetterà a rinfrancarle. Sotto l’influsso della canzone della Dama Azzurra, le piante iniziano a crescere visibilmente e ad una velocità innaturale: anche un deserto può rinverdirsi, mentre un qualsiasi altro scenario può divenire un giungla…
    Ed è superfluo dire quanto i vegetali siano devoti alla dolce fanciulla.
    Consumo: Variabile

    Quiete del Sepolcro:
    Sull’intero territorio dello scontro cala un silenzio pesante quanto un sudario mortuario, nel quale nessun suono riesce ad originarsi e propagarsi, dando l’impressione di trovarsi in una specie di film muto; di conseguenza, incantesimi, magie e qualunque altra tecnica che abbia bisogno di venir “chiamata” e recitata per essere lanciata, diviene inservibile per i 3 turni successivi, fino a che l’effetto del sortilegio non si esaurisce.
    Consumo: Medio

    Guardia Neutrale:
    Questo potere permette alla Dama Azzurra di proteggere se stessa e coloro che ella desidera incanalando la propria forza spirituale nel desiderio di Proteggere; in questo modo, niente e nessuno che già non si trovino ad almeno 3 metri di distanza dal destinatario della barriera potrà avvicinarsi ulteriormente, a meno che Kalia non abbassi la guardia volontariamente. Chiunque tenti di avvicinarsi oltre tale distanza dovrebbe attaccare la fanciulla psichicamente per contrastarne la forza di volontà; se chi evoca la Guardia Neutrale risulta superiore all’aggressore, quest'ultimo rimarrà paralizzato per 1 turno.
    Consumo: Alto

    Sacralità del Tempio:
    Questa pratica è la più dispendiosa e impegnativa delle magie di difesa in possesso della Dama Azzurra: essa prevede che Kalia sprigioni un quantitativo veramente cospicuo delle sue forze, saturando l’aria per un raggio considerevole e interdicendo il ricorso a tutte le magie offensive, nocive o in qualche modo pericolose che vengono intentate nel suo cerchio.
    Consumo: Critico x Turno

    Immolazione del Sangue:
    Questo potere permette di risanare e rigenerare anche quei soggetti affetti da mali che intaccano l’organismo a livello genetico, cellulare o semplicemente interno e che sarebbero altrimenti difficilmente trattabili con i metodi cerusici tradizionali; anzi, lascerebbe spiazzati e interdetti scoprire che questo rimedio è assoluto, e quindi ancora più efficiente dei ritrovati di medicina moderna più all’avanguardia.
    Per metterlo in atto è sufficiente ricevere il battesimo con una stilla del sangue della Dama Azzurra.
    Consumo: Variabile

    Tristesse de la Lune:
    Tale incanto permette alla Fanciulla di estrarre l'anima di qualcun altro dal corpo e di immagazzinarla temporaneamente dentro di sé, mettendo in opera al contempo una potente magia curativa per purificarla, placarla, risollevarla dalla follia, dalla rabbia e dal dolore, mentre il corpo del bersaglio cade in un incosciente stato di trance.
    Kalia deve affrontare il bersaglio e guardarlo negli occhi per prenderne l'anima; se il processo viene interrotto o disturbato, dovrà ricominciare daccapo, sebbene di solito non sia mai necessario in quanto la Dama dell’Acqua ricorre a questa pratica solo a fin di bene e se il bersaglio è consenziente.
    L'anima diviene momentaneamente parte dell'essere della giovane, custodita e cullata come un bambino nel ventre materno, consolato dai dispiaceri e placato nelle sue sofferenze, e può essere rilasciata nel corpo originario in qualsiasi momento lo si desideri. Fin quando ciò non avviene il corpo privo di anima rimane dormiente: può morire e deve essere nutrito e protetto; se l'anima del bersaglio non tornerà al suo posto entro un tempo ragionevole, sarà l’anima di Kalia a pagarne le spese. Una volta che si sia unita a quella di Kalia, ella potrà iniziare a curare la salute di un'anima che potrebbe essere stata sopraffatta dalle negatività; si possono alleggerire i mali di un'anima solo uno alla volta, e una volta che si siano tralasciati dei difetti, questi non potranno essere eliminati in un secondo momento.
    Consumo: Alto x Attivazione; Basso x Turno

    Sutura del Filo della Vita:
    Dando alla propria aura la forma di un filo, la Dama Azzurra –se in possesso del moncherino perso dal suo paziente- può riattaccarlo al suo proprietario, riconnettendo i vasi sanguigni, le ossa, i nervi e i muscoli, di modo che la funzionalità dell’arto venga ottimizzata e restituita in toto.
    Naturalmente, la pratica è maggiormente indicata in caso di amputazioni recenti, con tutti i “pezzi” a disposizione.
    Consumo: Critico

    Mano d’Argento Bianco della Guarigione:
    Questo incantamento è in assoluto il più efficace e potente del repertorio della fanciulla, poiché la rende capace di restituire gli arti perduti anche a distanza di tempo alle vittime di mutilazioni; dapprima, la Dama Azzurra intona una preghiera (“Signore Misericordioso, divinità guaritrice, ponete su di Lui il vostro sacro palmo…! Che il sangue torni al sangue, la carne alla carne e le ossa alle ossa! Silven Mountier – Mano d’Argento Bianco della Guarigione!”) in risposta alla quale l’arto comparirà nuovamente al suo posto in veste spettrale ed eterea, ancora intangibile ed incorporeo, ma inequivocabilmente visibile; al contatto con la mano tesa di Kalia –ora rivestita di un luccicante alone d’argento-, tuttavia, questo riprenderà consistenza e permarrà senza limitazione di tempo.
    Consumo: Critico

    Resurrezione:
    Questo potere permette alla Dama Azzurra di riportare l'anima di un umano morto all'interno del suo corpo; perché il rito riesca con successo, la salma deve essere completa almeno all'ottanta per cento; anche se la testa è mancante, il cadavere ne farà crescere una nuova.
    Consumo: Estremo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il Manto dei Mille Sogni Infranti
    Trattasi di un mantello realizzato con un particolare tessuto incantato; in apparenza appare realizzato di un pesante e profondo velluto blu, scuro come un cielo di notte, ma per il portatore esso si rivela in verità leggero come la seta, per quanto estremamente più resistente di ambedue i materiali; non soggetto al logorio, né da parte del tempo, né ad opera di altri agenti esterni, questa cappa ha la particolarità di assumere l’aspetto desiderato dal padrone, ogni qualvolta questi desideri mutarla, rendendolo capace di mimetizzarsi in qualsiasi ambiente. Dinnanzi al collo è fermato da una spilla dalla foggia di elaborato cristallo a stella, realizzata in Mythril.

    1 punto.
    Approvato.

    CITAZIONE
    Mutaforma
    Il mantello possiede una proprietà più unica che rara, vale a dire quella di mutare forma e aspetto, nonché consistenza, divenendo morbido come velluto, liscio come seta o duro come mithril.
    - Consumo: Variabile -

    Approvato.

    CITAZIONE
    Resilienza
    Data la sua fattura l’oggetto è immune a tecniche e magie che tentino di distruggerlo o di alterarne il funzionamento, nonché ignifugo e impermeabile.
    - Consumo: Nullo -

    Approvato.

    CITAZIONE
    Mormorio del Respiro dei Flutti: Questo suono nella mente della fanciulla innesca in lei un incanto che le consente di respirare perfettamente sott’acqua e di muoversi all’interno del fluido senza rallentamenti che sarebbero naturali in quella situazione.
    Consumo: Nullo

    Approvato.

    CITAZIONE
    Melodia dell’Increspatura sull’Acqua: Rievocando nella propria mente questo motivo, l’aura della Principessa addensa le molecole d’acqua sotto i propri piedi, permettendole di camminare su di essa esattamente come se fosse solido terreno, lasciando al suo passaggi solo delle graziose increspature concentriche sotto i suoi piedini.
    Questa tecnica non ha altri effetti particolari, ma può essere molto utile.
    Consumo: Basso x Turno

    Approvato.

    CITAZIONE
    Canzone dell’Eco della Risacca: Il ricordo di questo suono fa sì che -quasi all’istante- così come la risacca segue l’onda di marea, una parete d’acqua si sollevi verso dal suolo l’alto per proteggere la Dama Azzurra da attacchi che si abbattono su di lei; nel flusso continuo e violento di questo muro fluido, oggetti fisici vengono sbalzati via di prepotenza dalla pressione, mentre la maggior parte degli attacchi energetici e spirituali viene nullificata dall’azione dell’acqua.
    Consumo: Variabile

    Togliere la parte sottolineata, a meno che io non abbia frainteso il senso di "spirituali".
    Per il resto, approvato.

    CITAZIONE
    Armonie della Spuma del Mare: Questo potere permette a Kalia di assumere temporaneamente consistenza fluida, trasformando il proprio corpo in acqua e spuma per spostarsi e raddensarsi altrove, o semplicemente per trasportarsi in un altro luogo dove l’acqua è presente; se lo desidera, ella può portare con sé terzi -per farlo è sufficiente che si trovino in contatto- può ancora comandare l’acqua e riesce a comunicare solo telepaticamente alle menti dei presenti.
    Consumo: Critico x Attivazione; Alto x Mantenimento

    Specificare che i terzi devono essere consenzienti; inoltre non può attaccare finché si trova in questo stato.
    Per il resto, approvato.

    CITAZIONE
    Peana delle Onde in Tempesta: Questa melodia aggressiva può considerarsi l’unico incanto offensivo in possesso della Dama Azzurra, che pertanto si rivela grossolano ed impreciso: un circolo di potere arcano compare sotto i piedi di Kalia, ed una Ondina, uno spirito acquatico dalle fattezze di donna nella parte superiore del corpo e di drago marino dal bacino in giù, si materializza sopra di lei per poi abbattersi, ad un comando, sull’avversario come un furioso getto d’acqua con una violentissima pressione pari a 300 atmosfere.
    Consumo: Variabile da Basso a Critico

    Specificare quali sono i fattori che rendono il consumo "variabile".

    CITAZIONE
    Sospiro delle Bolle Capricciose: Con un semplice gesto –o un soffio-, la Dama Azzurra evoca un finissimo strato d’acqua che si avvolge a formare una bolla dai riflessi iridescenti; questa (o queste, in quanto è lecito crearne più d’una) può espandersi fino a raggiungere dimensioni tali da contenere comodamente un uomo, ed è naturalmente attratta da qualsiasi cosa o persona emani una impronta di aura differente da quella della padrona.
    Questo non ha particolari effetti, tanto meno conseguenze dannose: il suo compito è quello di risucchiare l’energia avversaria e sfruttarla per sostentare la propria esistenza, dal momento che sembra permettere alle forze estranee e alle loro emanazioni di entrare al suo interno, ma non di uscirne, di fatto intrappolandovela fino alla fine della sua esistenza (3 turni) o fino al momento in cui la sua carica non si “satura” –quando, cioè, l’energia intrappolata al suo interno non bilancia quella spesa dalla Dama Azzurra per evocare la bolla.
    Quanto più il prigioniero si agiterà per tentare di liberarsi, tanto più la sfera cangiante accrescerà la propria elasticità e resistenza assorbendo energia spirituale, acquisendo le stesse proprietà di un tessuto elastico, che non può essere rotto, ma solo deformato, e lasciando l’ostile totalmente spossato e privo di forze. L’unica soluzione per conservare intatta la propria energia, quindi, consiste nel star fermi ed attendere che scadano i tre turni durante i quali la bolla d’acqua sarà presente sul campo di battaglia. Se Kalia si servirà di un alto dispendio di energia per dar vita alla sfera, questa continuerà ad aleggiare attorno all’avversario (o ai suoi attacchi) fino a che non ne avrà assorbito altrettanta energia; dopodiché esploderà come un’innocua bolla di sapone.
    Consumo: Variabile x Dimensione e Numero

    Le bolle ovviamente possono risucchiare l'energia solo quando il bersaglio si trova al loro interno, e sullo stesso individuo non può essere utilizzata più di una bolla alla volta.
    Quanta energia risucchia una singola bolla per turno?

    CITAZIONE
    Sinfonia delle Lacrime in Caduta: Questa canzone necessita che la Principessa canti, e le preclude la possibilità di intraprendere qualsiasi altra azione mentre viene eseguita; la tecnica che ne scaturisce procura serenità e benessere agli alleati che si trovano presenti sul territorio dello scontro, in un massimo raggio di 30 metri, e rischiara il campo di battaglia con una riposante luce azzurrina, percorsa da una sottile pioggerellina iridescente che cade dal cielo.
    In questo clima di serenità, gli animali si placano all’istante, la paura scompare -lasciando lo spirito più saldo e rinfrancato che mai- e le ferite iniziano a guarire. Quando Kalia fa uso di questa tecnica non può fare niente altro, e se non viene difesa, gli effetti del suo sortilegio hanno vita breve; questa tecnica può durare per massimo 3 turni.
    Consumo: Critico x Attivazione; Alto x Mantenimento

    La tecnica ferma momentaneamente la perdita di sangue e quindi impedisce alle ferite di peggiorare, ma non le guarisce.
    Approvato.

    CITAZIONE
    Canto degli Occhi dell’Oceano: Facendo appello ai proprio poteri Kalia è in grado, osservando un massa d'acqua, di leggere gli avvenimenti che vi sono accaduti dentro, sopra o accanto, dal punto di vista dell'acqua stessa, proprio come se vi fosse immersa. Come risulta evidente, questo potere è molto utile per rintracciare indizi ed informazioni senza destare il minimo sospetto.
    Consumo: Basso

    Approvato.

    CITAZIONE
    Canto dell’Avvento della Laguna: Con una serie di vocalizzi è possibile far filtrare liquido dal terreno e aumentare il tasso di umidità presente nell’aria attorno a lei (fino ad appesantirla) ricreando l’acqua –in apparenza- dal nulla; in questo modo la Dama Azzurra ha piena facoltà di muovere –con più o meno disinvoltura- anche grandi masse d’acqua, comandandola psichicamente e dominandola in tutte le sue forme e in tutti i composti che la contengono, ordinando anche che resti sospesa nell’aria o costretta in una preordinata forma.
    Più tipicamente, come unico segno visibile e tangibile di questo potere, ci si ritrova –entro un raggio di 15 metri dalla fanciulla, immersi nell’acqua ad un altezza che varia in base alle forze consumate. La tecnica non ha carattere direttamente offensivo, anche se il trovarsi a dover nuotare in cima a diversi metri d’acqua dolce può, com’è ovvio, mettere in difficoltà gli avversari… soprattutto se ostacolati da pesanti armamenti.
    Consumo: Variabile

    Approvato.

    CITAZIONE
    Lirica dei Figli della Marea: Se Kalia lo desidera, è sua facoltà creare fantocci di acqua compressa infondendovi la propria aura e qualche goccia del proprio sangue; queste Ondine sono difficili da distruggere, giacché i colpi fisici si rivelano inutili ad alterarne la conformazione, e solo temperature veramente alte riescono a danneggiarli.
    Consumo: Variabile

    I fantocci durano al massimo due turni.
    Approvato.

    CITAZIONE
    Percepire l’Essenza: Con un semplice tocco, la Dama Azzurra esegue un approfondito esame dello stato di salute di chi le sta di fronte: toccando il bersaglio del potere, Kalia può determinare quanta energia gli resti, apprendendo molte cose sulla sua costituzione, anche più di quante ne sappia lui stesso: la sua vera età, la sua muscolatura, eventuali malattie, caratteristiche ereditarie, la sua forza... Il potere rivela inoltre, soprattutto, la natura e il tipo di creatura che si ha di fronte, su cosa si basano i suoi poteri, eventuali elementi nella cui manipolazione eccelle e poteri speciali.
    Consumo: Basso

    La quantità di informazioni cresce in base alla durata del contatto.
    Approvato.

    CITAZIONE
    Tocco di Panacea: Il tocco di Kalia può lenire la sofferenza fisica fino ad annullarla, permettendo così durante uno scontro di continuare a combattere senza handicap; la tecnica, per inciso, non risana le ferite, ma assopisce i ricettori sensoriali del dolore: il soggetto, pertanto, non percepisce il segnale d’allarme lanciato dal suo fisico e perde coscienza dei propri limiti, correndo il rischio fatale di morire in piedi, letteralmente, combattendo, ragion per cui la fanciulla sconsiglia il ricorso a questo potere sebbene sia un tampone ideale nel mezzo dell’azione.
    Consumo: Medio

    Due turni.
    Approvato.

    CITAZIONE
    Energia Curativa: Imponendo le mani su tagli, ferite, lividi o fratture, la Dama Azzurra è in grado di risanare, rigenerare e curare i dolori altrui con un risultato proporzionale al dispendio delle sue energie.
    Consumo: Variabile

    Le cure richiedono vari minuti di tempo, quindi non puoi attuarle durante una battaglia, a meno che qualcun altro non tenga nel frattempo occupati i tuoi avversari.
    Approvato.

    CITAZIONE
    Verbo della Kicies: Kalia è capace di modulare la sua voce in modo tale che la mistica onda sonora faccia effetto anche sui vegetali, permettendole di comunicare e conversare con loro; tramite il canto ella può persino ordinar loro di crescere e rifiorire a dispetto di qualsiasi condizione ambientale, giacché sarà l’energia stessa che la fanciulla emetterà a rinfrancarle. Sotto l’influsso della canzone della Dama Azzurra, le piante iniziano a crescere visibilmente e ad una velocità innaturale: anche un deserto può rinverdirsi, mentre un qualsiasi altro scenario può divenire un giungla…
    Ed è superfluo dire quanto i vegetali siano devoti alla dolce fanciulla.
    Consumo: Variabile

    Al massimo entro 30 metri.
    Aprovato.

    CITAZIONE
    Quiete del Sepolcro: Sull’intero territorio dello scontro cala un silenzio pesante quanto un sudario mortuario, nel quale nessun suono riesce ad originarsi e propagarsi, dando l’impressione di trovarsi in una specie di film muto; di conseguenza, incantesimi, magie e qualunque altra tecnica che abbia bisogno di venir “chiamata” e recitata per essere lanciata, diviene inservibile per i 3 turni successivi, fino a che l’effetto del sortilegio non si esaurisce.
    Consumo: Medio

    Sempre 30 metri.
    Approvato.

    CITAZIONE
    Guardia Neutrale: Questo potere permette alla Dama Azzurra di proteggere se stessa e coloro che ella desidera incanalando la propria forza spirituale nel desiderio di Proteggere; in questo modo, niente e nessuno che già non si trovino ad almeno 3 metri di distanza dal destinatario della barriera potrà avvicinarsi ulteriormente, a meno che Kalia non abbassi la guardia volontariamente. Chiunque tenti di avvicinarsi oltre tale distanza dovrebbe attaccare la fanciulla psichicamente per contrastarne la forza di volontà; se chi evoca la Guardia Neutrale risulta superiore all’aggressore, quest'ultimo rimarrà paralizzato per 1 turno.
    Consumo: Alto

    Risultare superiore in che senso? Ti ricordo che qui non esistono le energie.
    Comunque, se non ho capito male, è una difesa di matrice psionica della durata di un solo turno. Sbaglio?

    CITAZIONE
    Sacralità del Tempio: Questa pratica è la più dispendiosa e impegnativa delle magie di difesa in possesso della Dama Azzurra: essa prevede che Kalia sprigioni un quantitativo veramente cospicuo delle sue forze, saturando l’aria per un raggio considerevole e interdicendo il ricorso a tutte le magie offensive, nocive o in qualche modo pericolose che vengono intentate nel suo cerchio.
    Consumo: Critico x Turno

    10 metri.
    Approvato.

    CITAZIONE
    Immolazione del Sangue: Questo potere permette di risanare e rigenerare anche quei soggetti affetti da mali che intaccano l’organismo a livello genetico, cellulare o semplicemente interno e che sarebbero altrimenti difficilmente trattabili con i metodi cerusici tradizionali; anzi, lascerebbe spiazzati e interdetti scoprire che questo rimedio è assoluto, e quindi ancora più efficiente dei ritrovati di medicina moderna più all’avanguardia.
    Per metterlo in atto è sufficiente ricevere il battesimo con una stilla del sangue della Dama Azzurra.
    Consumo: Variabile

    Approvato.

    CITAZIONE
    Tristesse de la Lune: Tale incanto permette alla Fanciulla di estrarre l'anima di qualcun altro dal corpo e di immagazzinarla temporaneamente dentro di sé, mettendo in opera al contempo una potente magia curativa per purificarla, placarla, risollevarla dalla follia, dalla rabbia e dal dolore, mentre il corpo del bersaglio cade in un incosciente stato di trance.
    Kalia deve affrontare il bersaglio e guardarlo negli occhi per prenderne l'anima; se il processo viene interrotto o disturbato, dovrà ricominciare daccapo, sebbene di solito non sia mai necessario in quanto la Dama dell’Acqua ricorre a questa pratica solo a fin di bene e se il bersaglio è consenziente.
    L'anima diviene momentaneamente parte dell'essere della giovane, custodita e cullata come un bambino nel ventre materno, consolato dai dispiaceri e placato nelle sue sofferenze, e può essere rilasciata nel corpo originario in qualsiasi momento lo si desideri. Fin quando ciò non avviene il corpo privo di anima rimane dormiente: può morire e deve essere nutrito e protetto; se l'anima del bersaglio non tornerà al suo posto entro un tempo ragionevole, sarà l’anima di Kalia a pagarne le spese. Una volta che si sia unita a quella di Kalia, ella potrà iniziare a curare la salute di un'anima che potrebbe essere stata sopraffatta dalle negatività; si possono alleggerire i mali di un'anima solo uno alla volta, e una volta che si siano tralasciati dei difetti, questi non potranno essere eliminati in un secondo momento.
    Consumo: Alto x Attivazione; Basso x Turno

    Solo ed esclusivamente se il bersaglio è consenziente, non "di solito".
    Approvato.

    CITAZIONE
    Sutura del Filo della Vita: Dando alla propria aura la forma di un filo, la Dama Azzurra –se in possesso del moncherino perso dal suo paziente- può riattaccarlo al suo proprietario, riconnettendo i vasi sanguigni, le ossa, i nervi e i muscoli, di modo che la funzionalità dell’arto venga ottimizzata e restituita in toto.
    Naturalmente, la pratica è maggiormente indicata in caso di amputazioni recenti, con tutti i “pezzi” a disposizione.
    Consumo: Critico

    Approvato.

    CITAZIONE
    Mano d’Argento Bianco della Guarigione: Questo incantamento è in assoluto il più efficace e potente del repertorio della fanciulla, poiché la rende capace di restituire gli arti perduti anche a distanza di tempo alle vittime di mutilazioni; dapprima, la Dama Azzurra intona una preghiera (“Signore Misericordioso, divinità guaritrice, ponete su di Lui il vostro sacro palmo…! Che il sangue torni al sangue, la carne alla carne e le ossa alle ossa! Silven Mountier – Mano d’Argento Bianco della Guarigione!”) in risposta alla quale l’arto comparirà nuovamente al suo posto in veste spettrale ed eterea, ancora intangibile ed incorporeo, ma inequivocabilmente visibile; al contatto con la mano tesa di Kalia –ora rivestita di un luccicante alone d’argento-, tuttavia, questo riprenderà consistenza e permarrà senza limitazione di tempo.
    Consumo: Critico

    Approvato.

    CITAZIONE
    Resurrezione: Questo potere permette alla Dama Azzurra di riportare l'anima di un umano morto all'interno del suo corpo; perché il rito riesca con successo, la salma deve essere completa almeno all'ottanta per cento; anche se la testa è mancante, il cadavere ne farà crescere una nuova.
    Consumo: Estremo

    Approvato.

    Ti ricordo che per tutte le tecniche di cura vale ciò che ho detto per il potere "Energia Curativa", cioè che ti portano via troppo tempo per poter essere utilizzate durante uno scontro, a meno che qualcun altro non protegga te ed il bersaglio da curare per diversi minuti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Endlos @ 26/10/2008, 23:28)
    CITAZIONE
    Canzone dell’Eco della Risacca: Il ricordo di questo suono fa sì che -quasi all’istante- così come la risacca segue l’onda di marea, una parete d’acqua si sollevi verso dal suolo l’alto per proteggere la Dama Azzurra da attacchi che si abbattono su di lei; nel flusso continuo e violento di questo muro fluido, oggetti fisici vengono sbalzati via di prepotenza dalla pressione, mentre la maggior parte degli attacchi energetici e spirituali viene nullificata dall’azione dell’acqua.
    Consumo: Variabile

    Togliere la parte sottolineata, a meno che io non abbia frainteso il senso di "spirituali".
    Per il resto, approvato.

    "Spirituali" intesi come basati sull'aura ^O^/

    CITAZIONE
    Armonie della Spuma del Mare: Questo potere permette a Kalia di assumere temporaneamente consistenza fluida, trasformando il proprio corpo in acqua e spuma per spostarsi e raddensarsi altrove, o semplicemente per trasportarsi in un altro luogo dove l’acqua è presente; se lo desidera, ella può portare con sé terzi -per farlo è sufficiente che si trovino in contatto- può ancora comandare l’acqua e riesce a comunicare solo telepaticamente alle menti dei presenti.
    Consumo: Critico x Attivazione; Alto x Mantenimento

    Specificare che i terzi devono essere consenzienti; inoltre non può attaccare finché si trova in questo stato.
    Per il resto, approvato.

    CITAZIONE (Endlos @ 26/10/2008, 23:28)
    CITAZIONE
    Peana delle Onde in Tempesta: Questa melodia aggressiva può considerarsi l’unico incanto offensivo in possesso della Dama Azzurra, che pertanto si rivela grossolano ed impreciso: un circolo di potere arcano compare sotto i piedi di Kalia, ed una Ondina, uno spirito acquatico dalle fattezze di donna nella parte superiore del corpo e di drago marino dal bacino in giù, si materializza sopra di lei per poi abbattersi, ad un comando, sull’avversario come un furioso getto d’acqua con una violentissima pressione pari a 300 atmosfere.
    Consumo: Variabile da Basso a Critico

    Specificare quali sono i fattori che rendono il consumo "variabile".

    Procedo ^O^/

    CITAZIONE (Endlos @ 26/10/2008, 23:28)
    CITAZIONE
    Sospiro delle Bolle Capricciose: Con un semplice gesto –o un soffio-, la Dama Azzurra evoca un finissimo strato d’acqua che si avvolge a formare una bolla dai riflessi iridescenti; questa (o queste, in quanto è lecito crearne più d’una) può espandersi fino a raggiungere dimensioni tali da contenere comodamente un uomo, ed è naturalmente attratta da qualsiasi cosa o persona emani una impronta di aura differente da quella della padrona.
    Questo non ha particolari effetti, tanto meno conseguenze dannose: il suo compito è quello di risucchiare l’energia avversaria e sfruttarla per sostentare la propria esistenza, dal momento che sembra permettere alle forze estranee e alle loro emanazioni di entrare al suo interno, ma non di uscirne, di fatto intrappolandovela fino alla fine della sua esistenza (3 turni) o fino al momento in cui la sua carica non si “satura” –quando, cioè, l’energia intrappolata al suo interno non bilancia quella spesa dalla Dama Azzurra per evocare la bolla.
    Quanto più il prigioniero si agiterà per tentare di liberarsi, tanto più la sfera cangiante accrescerà la propria elasticità e resistenza assorbendo energia spirituale, acquisendo le stesse proprietà di un tessuto elastico, che non può essere rotto, ma solo deformato, e lasciando l’ostile totalmente spossato e privo di forze. L’unica soluzione per conservare intatta la propria energia, quindi, consiste nel star fermi ed attendere che scadano i tre turni durante i quali la bolla d’acqua sarà presente sul campo di battaglia. Se Kalia si servirà di un alto dispendio di energia per dar vita alla sfera, questa continuerà ad aleggiare attorno all’avversario (o ai suoi attacchi) fino a che non ne avrà assorbito altrettanta energia; dopodiché esploderà come un’innocua bolla di sapone.
    Consumo: Variabile x Dimensione e Numero

    Le bolle ovviamente possono risucchiare l'energia solo quando il bersaglio si trova al loro interno, e sullo stesso individuo non può essere utilizzata più di una bolla alla volta.
    Quanta energia risucchia una singola bolla per turno?

    L'idea era che assorbissero energia anche a scopo difensivo -ad esempio usandole come scudo da attacchi-

    CITAZIONE (Endlos @ 26/10/2008, 23:28)
    CITAZIONE
    Sinfonia delle Lacrime in Caduta: Questa canzone necessita che la Principessa canti, e le preclude la possibilità di intraprendere qualsiasi altra azione mentre viene eseguita; la tecnica che ne scaturisce procura serenità e benessere agli alleati che si trovano presenti sul territorio dello scontro, in un massimo raggio di 30 metri, e rischiara il campo di battaglia con una riposante luce azzurrina, percorsa da una sottile pioggerellina iridescente che cade dal cielo.
    In questo clima di serenità, gli animali si placano all’istante, la paura scompare -lasciando lo spirito più saldo e rinfrancato che mai- e le ferite iniziano a guarire. Quando Kalia fa uso di questa tecnica non può fare niente altro, e se non viene difesa, gli effetti del suo sortilegio hanno vita breve; questa tecnica può durare per massimo 3 turni.
    Consumo: Critico x Attivazione; Alto x Mantenimento

    La tecnica ferma momentaneamente la perdita di sangue e quindi impedisce alle ferite di peggiorare, ma non le guarisce.
    Approvato.

    Mhhhh... é_è Posso almeno mettere che purifica tutti gli status alterati e negativi presenti nell'area della pioggia?
    Altrimenti mi diventa un pò inutile, e a questo punto la eliminerei dato che ci sono già le tecniche di Obeah

    CITAZIONE (Endlos @ 26/10/2008, 23:28)
    CITAZIONE
    Guardia Neutrale: Questo potere permette alla Dama Azzurra di proteggere se stessa e coloro che ella desidera incanalando la propria forza spirituale nel desiderio di Proteggere; in questo modo, niente e nessuno che già non si trovino ad almeno 3 metri di distanza dal destinatario della barriera potrà avvicinarsi ulteriormente, a meno che Kalia non abbassi la guardia volontariamente. Chiunque tenti di avvicinarsi oltre tale distanza dovrebbe attaccare la fanciulla psichicamente per contrastarne la forza di volontà; se chi evoca la Guardia Neutrale risulta superiore all’aggressore, quest'ultimo rimarrà paralizzato per 1 turno.
    Consumo: Alto

    Risultare superiore in che senso? Ti ricordo che qui non esistono le energie.
    Comunque, se non ho capito male, è una difesa di matrice psionica della durata di un solo turno. Sbaglio?

    Modifico e risottopongo ^O^/
    Scordato di aggiungere la possibilità di Mantenimento; un Medio và bene? ^///^

    CITAZIONE (Endlos @ 26/10/2008, 23:28)
    Ti ricordo che per tutte le tecniche di cura vale ciò che ho detto per il potere "Energia Curativa", cioè che ti portano via troppo tempo per poter essere utilizzate durante uno scontro, a meno che qualcun altro non protegga te ed il bersaglio da curare per diversi minuti

    Sì, Nee: preciso che sono prettamente poteri da Giocata più che da scontro, visto che Kalia non è proprio in grado di sostenere un combattimento -e se ci si trova in mezzo cerca di interromperlo.

    Modifico quanto già definito ^O^/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "Spirituali" intesi come basati sull'aura ^O^/

    Bene, allora puoi lasciare. ^^

    CITAZIONE
    Mhhhh... é_è Posso almeno mettere che purifica tutti gli status alterati e negativi presenti nell'area della pioggia?
    Altrimenti mi diventa un pò inutile, e a questo punto la eliminerei dato che ci sono già le tecniche di Obeah

    Certo, fai pure.

    CITAZIONE
    Modifico e risottopongo ^O^/
    Scordato di aggiungere la possibilità di Mantenimento; un Medio và bene? ^///^

    Sì, va benissimo.

    CITAZIONE
    Sì, Nee: preciso che sono prettamente poteri da Giocata più che da scontro, visto che Kalia non è proprio in grado di sostenere un combattimento -e se ci si trova in mezzo cerca di interromperlo.

    Chiedo scusa, ho solo messo le mani avanti. Meglio prevenire che curare, non si può mai sapere; anche se naturalmente mi fido di te. XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous
    Ho sistemato:

    Canzone dell'Eco della Risacca: eliminata comunque la parte in quanto ridondante e probabilmente ambigua.

    Sospiro delle Bolle Capricciosa: non avevo letto prima, ma il quantitativo di energia è già specificato nel funzionamento; in pratica: la bolla è composta da un Consumo Alto, se usata come difesa può assorbire una Tecnica Alta, o il Corrispondente di 2 Medi o 4 Bassi (se la propozione è condivisa, altrimenti, dimmi tu =*)
    Una volta raggiunto equilibrio tra la forza usata da Kalia e quella presa all'avversario, la bolla si dissolve.

    Sinfonia delle Lacrime in Caduta: Ora la sistemo ;*

    Guardia Neutrale: Sistemata ^_^

    CITAZIONE (Endlos @ 26/10/2008, 23:57)
    CITAZIONE
    Sì, Nee: preciso che sono prettamente poteri da Giocata più che da scontro, visto che Kalia non è proprio in grado di sostenere un combattimento -e se ci si trova in mezzo cerca di interromperlo.

    Chiedo scusa, ho solo messo le mani avanti. Meglio prevenire che curare, non si può mai sapere; anche se naturalmente mi fido di te. XD

    Ehi, con queste frasi! Poi Kalia mi resta disoccupata XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous
    E' tempo, dopo 1 anno e 4 mesi, di dare una ripulita radicale :nod:


    Classe: Sacerdote/Elementalista



    Poteri Passivi

    Auspex – Vera Vista: La vista mistica della Dama Azzurra è in grado di discernere le energie vitali attorno a lei -solitamente invisibili ad occhi umani- riconoscendo le emissioni spirituali di esseri umani dotati di particolari poteri e quelle di creature soprannaturali quali fantasmi, angeli, demoni, e un vasto numero
    di altre entità ultraterrene...
    Che siano incorporee o celate in aspetti tangibili, non fà differenza: gli occhi della fanciulla sanno focalizzarsi sulla verità per scoprire i travestimenti magici, snudare la verità offuscata da illusioni e resistere alle manipolazioni mentali.
    La spiccata empatia di Kalia le permette di interpretare i colori delle auree che vede per comprenderne lo stato d'animo, e se il destinatario è consenziente, elle potrà proiettare i suoi pensieri in quelli di un altro o in un oggetto per trasmettergli visioni, ricordi o emozioni.
    [Visione dell'Aura + Difesa Psionica + Difesa Illusoria]

    Sancta – Aura di Devozione
    Gentile come un angelo, Kalia possiede un aspetto puro e pio che rende particolarmente carismatica la sua figura, e l’attrazione e il senso di tranquillità che promana è abbastanza forte da far scordare ogni negatività con un solo sguardo, spingendo a condividere sentimenti angosciosi per l’inconfessato e inconfessabile desiderio di liberazione, così come un suo gesto compassionevole può spezzare la prudenza o la paura. In questo modo la giovane sa comprendere i motivi –e le emozioni- che animano il suo interlocutore, dissuaderlo da atti di forza, e farlo ragionare... sebbene è anche possibile che la sua presenza provochi emozioni forti, persistenti e non sempre controllate.
    Questo suo involontario ascendente consente di influenzare un’intera folla nello stesso momento, giacché non è necessario che Kalia compia alcunché oltre a mostrarsi, e trascende qualsiasi razza, genere, religione, classe sociale e soprattutto natura soprannaturale: non è indispensabile incontrare i suoi occhi, basta posare lo sguardo sulla sua figura e trovarsi nel raggio di 20 metri.


    Manto dei Mille Sogni Infranti: Trattasi di un mantello realizzato con un particolare tessuto incantato; in apparenza appare costituito di un pesante e profondo velluto blu, scuro come un cielo di notte, ma per il portatore esso si rivela in verità leggero come la seta, per quanto estremamente più resistente di ambedue i materiali: non soggetto al logorio, né da parte del tempo, né ad opera di altri agenti esterni, la cappa ha la particolarità di assumere l’aspetto desiderato dal padrone, ogni qualvolta questi desideri mutarla, rendendolo capace di mimetizzarsi in qualsiasi ambiente.
    Al collo è fermato da una spilla dalla foggia di elaborato cristallo a stella, realizzata in Mythril.
    - Mutaforma: Il mantello possiede la proprietà più unica che rara di mutare forma, aspetto e consistenza, divenendo morbido come velluto, liscio come seta o duro come mithril.
    Consumo: Variabile
    - Resilienza: Data la sua fattura l’oggetto è immune a tecniche e magie che tentino di distruggerlo o di alterarne il funzionamento, nonché ignifugo e impermeabile.
    Potere Passivo


    Camminare sull’Acqua: L’aura della Principessa addensa le molecole d’acqua sotto i propri piedi, permettendole di camminare sulla sua superfice come se fosse solido terreno, lasciando al suo passaggio solo graziose increspature concentriche sotto i suoi piedini. La tecnica non ha altri effetti, ma può essere molto utile.
    Consumo: Basso x Turno

    Spuma di Mare: Questo potere permette a Kalia di assumere temporaneamente consistenza fluida, trasformando il proprio corpo in acqua e spuma per spostarsi e raddensarsi altrove, o semplicemente per trasportarsi in un altro luogo dove l’acqua è presente; se lo desidera, può portare con sé terzi -per farlo è sufficiente che si trovino in contatto e che siano consenzienti. In questo stadio può ancora comandare l’acqua, e riesce a comunicare solo telepaticamente alle menti dei presenti. [Solo scene GDR]
    Consumo: Critico

    Lacrime del Cielo: Questo incantesimo necessita che la Principessa canti, e le preclude la possibilità di intraprendere qualsiasi altra azione; la tecnica che ne scaturisce procura serenità e benessere agli alleati che si trovano presenti in un massimo raggio di 30 metri, e rischiara il campo con una riposante luce azzurrina, percorsa da una sottile pioggerella iridescente che cade dal cielo. In questo clima di serenità, gli animali si placano all’istante, la paura scompare -lasciando lo spirito più saldo e rinfrancato che mai- e qualsiasi status negativo possa affliggere coloro nel suo cerchio viene purificato. Quando Kalia fa uso di questa tecnica non può fare niente altro, e se non viene difesa, gli effetti del suo sortilegio hanno vita breve; la tecnica dura 2 turni.
    Consumo: Alto

    Occhi del Mare: Con i suoi poteri, Kalia è in grado -osservando un massa d'acqua- di leggere gli avvenimenti che vi sono accaduti dentro, sopra o accanto, dal punto di vista dell'acqua stessa, proprio come se vi fosse immersa. Come risulta evidente, questo potere è molto utile per rintracciare indizi ed informazioni senza destare il minimo sospetto.
    Consumo: Basso

    Avvento della Laguna: L'incanto fa filtrare liquido dal terreno e aumentare il tasso di umidità presente nell’aria attorno a Kalia, fino ad appesantirla ricreando l’acqua –in apparenza- dal nulla; in questo modo, la Dama Azzurra ha facoltà di muovere anche grandi masse d’acqua, comandandole psichicamente e dominandole in tutte le forme e i composti che la contengono, ordinando anche che resti sospesa nell’aria o costretta in una forma preordinata.
    Più tipicamente, come unico segno visibile dell'uso di questo potere, ci si ritrova –entro un raggio di 15 metri dalla fanciulla, immersi nell’acqua ad un altezza che varia in base alle forze da lei consumate. La tecnica non ha carattere direttamente offensivo, anche se il trovarsi a dover nuotare in cima a diversi metri d’acqua dolce può, com’è ovvio, può essere difficoltoso… soprattutto se ostacolati da pesanti armamenti.
    Consumo: Variabile

    Percepire l’Essenza: Con un semplice tocco, la Dama Azzurra esegue un approfondito esame dello stato di salute di chi le sta di fronte: toccando il bersaglio, Kalia può determinare quanta energia gli resti, apprendendo molte cose sulla sua costituzione, anche più di quante ne sappia lui stesso: la sua vera età, la sua muscolatura, eventuali malattie, caratteristiche ereditarie, la sua forza... Il potere rivela inoltre, soprattutto, la natura e il tipo di creatura che si ha di fronte, su cosa si basano i suoi poteri, eventuali elementi nella cui manipolazione eccelle e poteri speciali.
    La quantità di informazioni cresce in base alla durata del contatto.
    Consumo: Basso

    Energia Curativa: Imponendo le mani su tagli, ferite, lividi o fratture, la Dama Azzurra è in grado di risanare, rigenerare, e curare i dolori altrui con un risultato proporzionale al dispendio delle sue energie; le cure -specialmente se prestate a ferite serie- richiedono vari minuti di tempo, quindi non è possibile attuarle nel bel mezzo di una battaglia, a meno che qualcun altro non tenga nel frattempo occupati eventuali aggressori. Gli effetti dell'energia curativa funzionano anche per emorragie interne.
    Consumo: Variabile

    Immolazione del Sangue: Questo potere permette di risanare e rigenerare anche quei soggetti affetti da mali invisibili, come malattie, virus e malformazioni che intaccano l’organismo a livello genetico, cellulare o semplicemente interno e che sarebbero intrattabili con metodi cerusici tradizionali. Per mettere in atto questa forma risanatoria è sufficiente ricevere il battesimo con una stilla del sangue della Dama Azzurra.
    Consumo: Alto

    Guardia Neutrale: Questo potere permette alla Dama Azzurra di proteggere se stessa e coloro che ella desidera incanalando la propria forza spirituale nel desiderio di Proteggere; in questo modo, niente e nessuno che già non si trovino ad almeno 2 metri di distanza dal destinatario della barriera potrà avvicinarsi ulteriormente, a meno che Kalia non abbassi la guardia volontariamente. Chiunque tenti di avvicinarsi oltre tale distanza dovrebbe attaccare la fanciulla psichicamente per contrastarne la volontà.
    Consumo: Variabile

    Sacralità del Tempio: Questa pratica è la più dispendiosa e impegnativa delle magie di difesa in possesso della Dama Azzurra; essa prevede che Kalia sprigioni un quantitativo veramente cospicuo delle sue forze al fine di saturare l’aria per un intervallo di 2 turni in un raggio di 20 metri, interdicendo il ricorso a magie offensive, nocive o in qualche modo pericolose che vengono intentate nel suo cerchio.
    Consumo: Critico

    Tristesse de la Lune: Tale incanto permette alla Fanciulla di estrarre l'anima di qualcun altro dal corpo e di immagazzinarla temporaneamente dentro di sé, mettendo in opera al contempo una potente magia curativa per purificarla, placarla, risollevarla dalla follia, dalla rabbia e dal dolore, mentre il corpo del bersaglio cade in un incosciente stato di trance. Kalia deve affrontare il bersaglio e guardarlo negli occhi per prenderne l'anima; se il processo viene interrotto o disturbato, dovrà ricominciare daccapo, sebbene di solito non sia mai necessario in quanto la Dama dell’Acqua ricorre a questa pratica solo a fin di bene e se il bersaglio è consenziente.
    L'anima diviene momentaneamente parte della giovane, custodita e cullata come un bambino nel ventre materno, consolato dai dispiaceri e placato nelle sue sofferenze, e può essere rilasciata nel corpo originario in qualsiasi momento lo si desideri. Fin quando ciò non avviene il corpo privo di anima rimane dormiente: può morire e deve essere nutrito e protetto; se l'anima del bersaglio non tornerà al suo posto entro un tempo ragionevole, sarà l’anima di Kalia a pagarne le spese.
    Consumo: Alto

    Mano d’Argento Bianco della Guarigione: Questo incanto è in assoluto il più efficace e potente del repertorio della fanciulla, poiché la rende capace di restituire gli arti perduti anche a distanza di tempo alle vittime di mutilazioni; dapprima, la Dama Azzurra intona una preghiera (“Signore Misericordioso, divinità guaritrice, ponete su di Lui il vostro sacro palmo…! Che il sangue torni al sangue, la carne alla carne e le ossa alle ossa! Silven Mountier – Mano d’Argento Bianco della Guarigione!”) in risposta alla quale l’arto comparirà nuovamente al suo posto in veste spettrale ed eterea, ancora intangibile ed incorporeo, ma inequivocabilmente visibile; al contatto con la mano tesa di Kalia –ora rivestita di un luccicante alone d’argento-, tuttavia, questo riprenderà consistenza e permarrà senza limitazione di tempo.
    Consumo: Critico

    Esorcismo: L'anima è il più sacro dominio che possa esistere, e il massimo rispetto della propria e di quella altrui ha sempre costituito per Kalia un punto fermo nella concezione del mondo.
    Sono fin troppi coloro che -per non sporcarsi le mani- intraprendono sentieri oscuri, che fanno violenza ai morti e alla natura per renderne schiave le anime per i propri scopi personali... ed è per contrastare questo tipo di incanti che la Dama Azzurra ha sviluppato questo singolare potere.
    Questo contro-incantesimo consente di liberare un’anima che è stata costretta con la forza a occupare un posto diverso dal proprio: è il caso di un’anima rubata, esseri non-morti, o creature che non appartengono a questo piano materiale; il potere guaritore della ragazza può sciogliere i legacci che li vincolano al campo di battaglia, costringendoli a muoversi come burattini, perché le energie coercitive esercitate dall'avversario vengono bandite e purificate dal proprio influsso.
    L’incantatrice può in questo modo recidere il collegamento tra un mago e il suo famiglio -seppur solo temporaneamente-, liberare uno spirito che sia stato collocato all’interno di un feticcio -vivo, non-morto o inanimato che sia-, congedare anzitempo una creatura extraplanare evocata da altri, e perfino liberare un fantasma dal luogo che infesta; le anime liberate saranno riportate indietro al luogo loro destinato (ma sarà sempre possibile richiamarli in campo ripetendo la tecnica) mentre i gusci che li contenevano si accasceranno, privi di sensi –o di vita.
    Consumo: Variabile

    Cancelli del Paradiso: Questo potere permette alla Dama Azzurra di riportare l'anima di un umano morto all'interno del suo corpo; perché il rito riesca con successo, la salma deve essere completa almeno all'ottanta per cento; anche se la testa è mancante, il cadavere ne farà crescere una nuova.
    Consumo: Critico
     
    Top
    .
  7. Andre_03
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAAAAAAAAAAAAH
    Quanta roba. :geez:
    XD

    CITAZIONE (Djibrielle @ 18/2/2010, 11:48)

    Classe: Sacerdote/Elementalista



    Poteri Passivi

    Auspex – Vera Vista: La vista mistica della Dama Azzurra è in grado di discernere le energie vitali attorno a lei -solitamente invisibili ad occhi umani- riconoscendo le emissioni spirituali di esseri umani dotati di particolari poteri e quelle di creature soprannaturali quali fantasmi, angeli, demoni, e un vasto numero
    di altre entità ultraterrene...
    Che siano incorporee o celate in aspetti tangibili, non fà differenza: gli occhi della fanciulla sanno focalizzarsi sulla verità per scoprire i travestimenti magici, snudare la verità offuscata da illusioni e resistere alle manipolazioni mentali.
    La spiccata empatia di Kalia le permette di interpretare i colori delle auree che vede per comprenderne lo stato d'animo, e se il destinatario è consenziente, elle potrà proiettare i suoi pensieri in quelli di un altro o in un oggetto per trasmettergli visioni, ricordi o emozioni.
    [Visione dell'Aura + Difesa Psionica + Difesa Illusoria]

    15 punti, approvata.

    CITAZIONE
    Sancta – Aura di Devozione
    Gentile come un angelo, Kalia possiede un aspetto puro e pio che rende particolarmente carismatica la sua figura, e l’attrazione e il senso di tranquillità che promana è abbastanza forte da far scordare ogni negatività con un solo sguardo, spingendo a condividere sentimenti angosciosi per l’inconfessato e inconfessabile desiderio di liberazione, così come un suo gesto compassionevole può spezzare la prudenza o la paura. In questo modo la giovane sa comprendere i motivi –e le emozioni- che animano il suo interlocutore, dissuaderlo da atti di forza, e farlo ragionare... sebbene è anche possibile che la sua presenza provochi emozioni forti, persistenti e non sempre controllate.
    Questo suo involontario ascendente consente di influenzare un’intera folla nello stesso momento, giacché non è necessario che Kalia compia alcunché oltre a mostrarsi, e trascende qualsiasi razza, genere, religione, classe sociale e soprattutto natura soprannaturale: non è indispensabile incontrare i suoi occhi, basta posare lo sguardo sulla sua figura e trovarsi nel raggio di 20 metri.

    Riduci il raggio d'azione, è un'influenza psicologica. Mi pare che il limite sia di 5 o 10 metri, controlla "Canto del Sonno" di Jason.
    5 punti, comunque.

    CITAZIONE
    Manto dei Mille Sogni Infranti: Trattasi di un mantello realizzato con un particolare tessuto incantato; in apparenza appare costituito di un pesante e profondo velluto blu, scuro come un cielo di notte, ma per il portatore esso si rivela in verità leggero come la seta, per quanto estremamente più resistente di ambedue i materiali: non soggetto al logorio, né da parte del tempo, né ad opera di altri agenti esterni, la cappa ha la particolarità di assumere l’aspetto desiderato dal padrone, ogni qualvolta questi desideri mutarla, rendendolo capace di mimetizzarsi in qualsiasi ambiente.
    Al collo è fermato da una spilla dalla foggia di elaborato cristallo a stella, realizzata in Mythril.
    - Mutaforma: Il mantello possiede la proprietà più unica che rara di mutare forma, aspetto e consistenza, divenendo morbido come velluto, liscio come seta o duro come mithril.
    Consumo: Variabile
    - Resilienza: Data la sua fattura l’oggetto è immune a tecniche e magie che tentino di distruggerlo o di alterarne il funzionamento, nonché ignifugo e impermeabile.
    Potere Passivo

    Essendo equip avente poteri, 1 punto di base. La parte relativa all'immutabilità in base al tempo, usura ecc.. la considero puramente gdristica. :sisi:
    Mutaforma: 2 punti, difesa fisica.
    Resilienza: indistruttibilità 5 punti, ignifugo e impermeabile sono altre due passive. Se la seconda si può passare gratis in quanto non totale, ma caratteristica di molti indumenti...la prima temo di no. :nono:

    CITAZIONE
    Camminare sull’Acqua: L’aura della Principessa addensa le molecole d’acqua sotto i propri piedi, permettendole di camminare sulla sua superfice come se fosse solido terreno, lasciando al suo passaggio solo graziose increspature concentriche sotto i suoi piedini. La tecnica non ha altri effetti, ma può essere molto utile.
    Consumo: Basso x Turno

    Consumo basso, durata due turni.

    CITAZIONE
    Spuma di Mare: Questo potere permette a Kalia di assumere temporaneamente consistenza fluida, trasformando il proprio corpo in acqua e spuma per spostarsi e raddensarsi altrove, o semplicemente per trasportarsi in un altro luogo dove l’acqua è presente; se lo desidera, può portare con sé terzi -per farlo è sufficiente che si trovino in contatto e che siano consenzienti. In questo stadio può ancora comandare l’acqua, e riesce a comunicare solo telepaticamente alle menti dei presenti. [Solo scene GDR]
    Consumo: Critico

    [Solo scene GdR] = non la leggo neanche, approvata. 1 punto. XD

    CITAZIONE
    Lacrime del Cielo: Questo incantesimo necessita che la Principessa canti, e le preclude la possibilità di intraprendere qualsiasi altra azione; la tecnica che ne scaturisce procura serenità e benessere agli alleati che si trovano presenti in un massimo raggio di 30 metri, e rischiara il campo con una riposante luce azzurrina, percorsa da una sottile pioggerella iridescente che cade dal cielo. In questo clima di serenità, gli animali si placano all’istante, la paura scompare -lasciando lo spirito più saldo e rinfrancato che mai- e qualsiasi status negativo possa affliggere coloro nel suo cerchio viene purificato. Quando Kalia fa uso di questa tecnica non può fare niente altro, e se non viene difesa, gli effetti del suo sortilegio hanno vita breve; la tecnica dura 2 turni.
    Consumo: Alto

    Approvata, 2 turni -e 1 punto. Riduci il raggio d'azione però, almeno a 20 metri. :mumble:

    CITAZIONE
    Occhi del Mare: Con i suoi poteri, Kalia è in grado -osservando un massa d'acqua- di leggere gli avvenimenti che vi sono accaduti dentro, sopra o accanto, dal punto di vista dell'acqua stessa, proprio come se vi fosse immersa. Come risulta evidente, questo potere è molto utile per rintracciare indizi ed informazioni senza destare il minimo sospetto.
    Consumo: Basso

    Bellissima! *_*
    Approvata, 1 punto.

    CITAZIONE
    Avvento della Laguna: L'incanto fa filtrare liquido dal terreno e aumentare il tasso di umidità presente nell’aria attorno a Kalia, fino ad appesantirla ricreando l’acqua –in apparenza- dal nulla; in questo modo, la Dama Azzurra ha facoltà di muovere anche grandi masse d’acqua, comandandole psichicamente e dominandole in tutte le forme e i composti che la contengono, ordinando anche che resti sospesa nell’aria o costretta in una forma preordinata.
    Più tipicamente, come unico segno visibile dell'uso di questo potere, ci si ritrova –entro un raggio di 15 metri dalla fanciulla, immersi nell’acqua ad un altezza che varia in base alle forze da lei consumate. La tecnica non ha carattere direttamente offensivo, anche se il trovarsi a dover nuotare in cima a diversi metri d’acqua dolce può, com’è ovvio, può essere difficoltoso… soprattutto se ostacolati da pesanti armamenti.
    Consumo: Variabile

    Il raggio d'azione varia assieme al consumo. 15 metri dovrebbe andar bene con un Alto. :sisi:
    Comunque, 2 punti.

    CITAZIONE
    Percepire l’Essenza: Con un semplice tocco, la Dama Azzurra esegue un approfondito esame dello stato di salute di chi le sta di fronte: toccando il bersaglio, Kalia può determinare quanta energia gli resti, apprendendo molte cose sulla sua costituzione, anche più di quante ne sappia lui stesso: la sua vera età, la sua muscolatura, eventuali malattie, caratteristiche ereditarie, la sua forza... Il potere rivela inoltre, soprattutto, la natura e il tipo di creatura che si ha di fronte, su cosa si basano i suoi poteri, eventuali elementi nella cui manipolazione eccelle e poteri speciali.
    La quantità di informazioni cresce in base alla durata del contatto.
    Consumo: Basso

    :mumble:
    Allora: se tieni consumo Basso, informazioni puramente fisiche. Se alzi il consumo a Medio può andare anche la parte sul tipo di poteri e sulle abilità. A puro scopo GdR, tuttavia. E' imbarazzante dirlo a te, ma per onor di cronaca devo ricordarti che graverà sulla tua sportività.
    X'D
    *morde, ma con fare molto professionale*

    CITAZIONE
    Energia Curativa: Imponendo le mani su tagli, ferite, lividi o fratture, la Dama Azzurra è in grado di risanare, rigenerare, e curare i dolori altrui con un risultato proporzionale al dispendio delle sue energie; le cure -specialmente se prestate a ferite serie- richiedono vari minuti di tempo, quindi non è possibile attuarle nel bel mezzo di una battaglia, a meno che qualcun altro non tenga nel frattempo occupati eventuali aggressori. Gli effetti dell'energia curativa funzionano anche per emorragie interne.
    Consumo: Variabile

    Solo in scene GdR, sottolinealo. :sisi:

    CITAZIONE
    Immolazione del Sangue: Questo potere permette di risanare e rigenerare anche quei soggetti affetti da mali invisibili, come malattie, virus e malformazioni che intaccano l’organismo a livello genetico, cellulare o semplicemente interno e che sarebbero intrattabili con metodi cerusici tradizionali. Per mettere in atto questa forma risanatoria è sufficiente ricevere il battesimo con una stilla del sangue della Dama Azzurra.
    Consumo: Alto

    :mumble:
    Anche questo, rientrando nelle cure, non è fattibile se non in scene GdR e/o in giocate da QM.

    CITAZIONE
    Guardia Neutrale: Questo potere permette alla Dama Azzurra di proteggere se stessa e coloro che ella desidera incanalando la propria forza spirituale nel desiderio di Proteggere; in questo modo, niente e nessuno che già non si trovino ad almeno 2 metri di distanza dal destinatario della barriera potrà avvicinarsi ulteriormente, a meno che Kalia non abbassi la guardia volontariamente. Chiunque tenti di avvicinarsi oltre tale distanza dovrebbe attaccare la fanciulla psichicamente per contrastarne la volontà.
    Consumo: Variabile

    :mumble:
    Non mi è ben chiara la dinamica della tecnica: tu spendi tot -> l'avversario non riesce ad avvicinarsi oltre (attacco psionico?)

    CITAZIONE
    Sacralità del Tempio: Questa pratica è la più dispendiosa e impegnativa delle magie di difesa in possesso della Dama Azzurra; essa prevede che Kalia sprigioni un quantitativo veramente cospicuo delle sue forze al fine di saturare l’aria per un intervallo di 2 turni in un raggio di 20 metri, interdicendo il ricorso a magie offensive, nocive o in qualche modo pericolose che vengono intentate nel suo cerchio.
    Consumo: Critico

    Approvata, 1 punto.

    CITAZIONE
    Tristesse de la Lune: Tale incanto permette alla Fanciulla di estrarre l'anima di qualcun altro dal corpo e di immagazzinarla temporaneamente dentro di sé, mettendo in opera al contempo una potente magia curativa per purificarla, placarla, risollevarla dalla follia, dalla rabbia e dal dolore, mentre il corpo del bersaglio cade in un incosciente stato di trance. Kalia deve affrontare il bersaglio e guardarlo negli occhi per prenderne l'anima; se il processo viene interrotto o disturbato, dovrà ricominciare daccapo, sebbene di solito non sia mai necessario in quanto la Dama dell’Acqua ricorre a questa pratica solo a fin di bene e se il bersaglio è consenziente.
    L'anima diviene momentaneamente parte della giovane, custodita e cullata come un bambino nel ventre materno, consolato dai dispiaceri e placato nelle sue sofferenze, e può essere rilasciata nel corpo originario in qualsiasi momento lo si desideri. Fin quando ciò non avviene il corpo privo di anima rimane dormiente: può morire e deve essere nutrito e protetto; se l'anima del bersaglio non tornerà al suo posto entro un tempo ragionevole, sarà l’anima di Kalia a pagarne le spese.
    Consumo: Alto

    Anche questo, specifica che può essere messo in atto solo in scene GdR concordate. :sisi:

    CITAZIONE
    Mano d’Argento Bianco della Guarigione: Questo incanto è in assoluto il più efficace e potente del repertorio della fanciulla, poiché la rende capace di restituire gli arti perduti anche a distanza di tempo alle vittime di mutilazioni; dapprima, la Dama Azzurra intona una preghiera (“Signore Misericordioso, divinità guaritrice, ponete su di Lui il vostro sacro palmo…! Che il sangue torni al sangue, la carne alla carne e le ossa alle ossa! Silven Mountier – Mano d’Argento Bianco della Guarigione!”) in risposta alla quale l’arto comparirà nuovamente al suo posto in veste spettrale ed eterea, ancora intangibile ed incorporeo, ma inequivocabilmente visibile; al contatto con la mano tesa di Kalia –ora rivestita di un luccicante alone d’argento-, tuttavia, questo riprenderà consistenza e permarrà senza limitazione di tempo.
    Consumo: Critico

    Idem con patate.

    CITAZIONE
    Esorcismo: L'anima è il più sacro dominio che possa esistere, e il massimo rispetto della propria e di quella altrui ha sempre costituito per Kalia un punto fermo nella concezione del mondo.
    Sono fin troppi coloro che -per non sporcarsi le mani- intraprendono sentieri oscuri, che fanno violenza ai morti e alla natura per renderne schiave le anime per i propri scopi personali... ed è per contrastare questo tipo di incanti che la Dama Azzurra ha sviluppato questo singolare potere.
    Questo contro-incantesimo consente di liberare un’anima che è stata costretta con la forza a occupare un posto diverso dal proprio: è il caso di un’anima rubata, esseri non-morti, o creature che non appartengono a questo piano materiale; il potere guaritore della ragazza può sciogliere i legacci che li vincolano al campo di battaglia, costringendoli a muoversi come burattini, perché le energie coercitive esercitate dall'avversario vengono bandite e purificate dal proprio influsso.
    L’incantatrice può in questo modo recidere il collegamento tra un mago e il suo famiglio -seppur solo temporaneamente-, liberare uno spirito che sia stato collocato all’interno di un feticcio -vivo, non-morto o inanimato che sia-, congedare anzitempo una creatura extraplanare evocata da altri, e perfino liberare un fantasma dal luogo che infesta; le anime liberate saranno riportate indietro al luogo loro destinato (ma sarà sempre possibile richiamarli in campo ripetendo la tecnica) mentre i gusci che li contenevano si accasceranno, privi di sensi –o di vita.
    Consumo: Variabile

    Anche per questa, ti direi di limitarne l'uso a determinate occasioni.

    CITAZIONE
    Cancelli del Paradiso: Questo potere permette alla Dama Azzurra di riportare l'anima di un umano morto all'interno del suo corpo; perché il rito riesca con successo, la salma deve essere completa almeno all'ottanta per cento; anche se la testa è mancante, il cadavere ne farà crescere una nuova.
    Consumo: Critico

    Stessa storia. XD

    Dettami del Gigantone: le tecniche di cura di ogni genere non si possono usare fuori da contesti accuratamente controllati. :sisi:
    *morde e passa alla prossima scheda*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andre_03 @ 28/2/2010, 18:41)
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAH
    Quanta roba. :geez:
    XD

    Scusha Y_Y

    Grazie per le correzioni \^w^/ Ho segnato in blu le cose su cui ho bisogno di un'ulteriore conferma :hug:

    - Auspex Ok (15 punti)
    - Sancta Modificato il limite a 10 metri come da suggerimento (5 punti)
    - Manto dei Mille Sogni Infranti: il preventivo che mi ero fatta per questo era 8 punti (1 punto x oggetto + 2 punti x tech mutaforma + 5 punti x indistruttibilità) se ci sto, va bene, altrimenti depenno gli extra :epicre:
    - Camminare sull’Acqua: Ok, moddato \^w^/ (1 punto)
    - Spuma di Mare: Gaccie :8D: (1 punto)
    - Lacrime del Cielo: Ridotto il raggio a 20 metri ^O^/ (1 punto)
    - Occhi del Mare: Gaccie :hug: (1 punto)
    - Avvento della Laguna: Va bene come scaletta di progressione 5 metri x basso, 10 x medio, 15 x alto e 20 x critico? :woot: (2 punti)
    - Percepire l’Essenza: Allora alzo a Medio ^w^/ Quanto alla sportività, tranquillo *pat-patta la testolina*: come tecnica serve solo per fare le diagnosi a chi deve essere curato - quindi penso aggiungerò anche qui la specifica GDR only e il previo accordo con il paziente... il consenso informato :epicre: (1 punto)
    - Energia Curativa: Yep ^O^/ (2 punti)
    - Immolazione del Sangue: Yep2 ^O^/ (1 punto)
    - Guardia Neutrale: Visto il soggetto e le classi, avevo pensato a qualcosa di più sacerdotale; più che un attacco psionico sarebbe una barriera, un muro oltre il quale non si può andare
    - Sacralità del Tempio: Ok (1 punto)
    - Tristesse de la Lune: Aggiunta la specifica GDR only ^O^/
    - Mano d’Argento Bianco della Guarigione: ^O^/2
    - Esorcismo: Ehm... per questa avrei qualche riserva :unsure: La tecnica funziona principalmente per contrastare le evocazioni di famigli e non morti; tenendola solo in GDR non mi servirebbe a nulla... :unsure:
    - Cancelli del Paradiso: Yep: questa è GDR only :hug:

    CITAZIONE
    Dettami del Gigantone: le tecniche di cura di ogni genere non si possono usare fuori da contesti accuratamente controllati. :sisi:
    *morde e passa alla prossima scheda*

    Naturalmente: lo specificherò per tutte le tecniche di cura :hug: Anche perchè... Kalia non combatte :look:
     
    Top
    .
  9. Andre_03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Djibrielle @ 1/3/2010, 12:15)
    - Manto dei Mille Sogni Infranti: il preventivo che mi ero fatta per questo era 8 punti (1 punto x oggetto + 2 punti x tech mutaforma + 5 punti x indistruttibilità) se ci sto, va bene, altrimenti depenno gli extra :epicre:

    Ci stai, ci stai. Basta tagliare quella parte sull'ignifugo. :sisi:

    CITAZIONE
    - Avvento della Laguna: Va bene come scaletta di progressione 5 metri x basso, 10 x medio, 15 x alto e 20 x critico? :woot: (2 punti)

    :nod:

    CITAZIONE
    - Percepire l’Essenza: Allora alzo a Medio ^w^/ Quanto alla sportività, tranquillo *pat-patta la testolina*: come tecnica serve solo per fare le diagnosi a chi deve essere curato - quindi penso aggiungerò anche qui la specifica GDR only e il previo accordo con il paziente... il consenso informato :epicre: (1 punto)

    Mi raccomando, se non è consenziente...non mettergli le mani addosso! :tsk:
    XD

    CITAZIONE
    - Guardia Neutrale: Visto il soggetto e le classi, avevo pensato a qualcosa di più sacerdotale; più che un attacco psionico sarebbe una barriera, un muro oltre il quale non si può andare

    Ah!! :woot:
    Il tipico muro invisibile da videogame? Ci può stare, direi.

    CITAZIONE
    - Esorcismo: Ehm... per questa avrei qualche riserva :unsure: La tecnica funziona principalmente per contrastare le evocazioni di famigli e non morti; tenendola solo in GDR non mi servirebbe a nulla... :unsure:

    Avevo capito che funzionasse sui personaggi giocanti, chiedo venia. :sisi:
    Stando così le cose, non ci sono problemi.

    :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous
    Ewiva, Gaccie mille \^O^/ Allora adesso posto la nova versione della scheda :hug:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous
    Stando al conteggio odierno, dovrei avere a disposizione 16 punti per delle piccole aggiunte ^w^/
    Questi dovrebbero essere 10 o 11 punti.

    Hênrind - Figlio del Cerchio

    ...Perché il potere di un Guardiano è grande, e l'operato dello Zero riluce d'eterna saggezza e possanza: egli osserva orizzonti che mai alcun essere riuscirà mai a vedere, e cammina per luoghi che su questa terra non esistono...

    Forgiato ad immagine e somiglianza del più grande Cerchio, questo piccolo ciondolo è stato commissionato da Amarth stesso durante uno dei suoi viaggi, circa 500 anni fa. Esattamente come Amarthrind, Hênrind non riflette granché bene la luce, limitandosi ad un costante e tenue bagliore argenteo (tale è il materiale di cui è fatto); una fine catenina rende l'oggetto indossabile, sebbene il Guardiano non ne abbia mai fatto sfoggio: desiderava concederlo, più che indossarlo.
    Lady Kalia fece sì che questo desiderio s'avverasse, ed ora il monile ha acquisito uno scopo ed un dovere: riflettere l'Essenza Limite ed aiutare l'Alfiere, potenziandone le già ben note doti magiche.
    Qualsiasi emanazione sensoriale del potere di Eru Elen Amarth risiede in Hênrind, e chiunque lo indossi potrà godere dei benefici in esso contenuti e per esso divulgati.
    Ad oggi il ciondolo possiede la capacità di mutare colore (abbandonando quindi la costante iridescenza che ha acquistato a seguito delle magie del Guardiano su di esso) in base alle emozioni percepite nell'ambiente, e sussurrare un sibilo alle orecchie del suo portatore qualora una menzogna venga detta, consciamente, in presenza di questo. Di seguito le abilità che Amarth ha instillato in Hênrind:


    Synchro: Destinato a non godere di una particolare sfumatura di carattere, il Destino ha fatto sì che Amarth potesse provarle tutte, senza però poterne conservare alcuna: questa è l'origine di ciò che spesso egli chiama "Synchro"...
    In un'area di 5 metri di raggio, ogni singola sensazione presente verrà percepita ed attirata dal monile del Guardiano; una volte penetratevi, l'iridescenza che sempre lo contraddistingue cesserà, e il ciondolo si tingerà del colore che ogni emozione rappresenta; eppure, ben poco queste vi dimoreranno, perché il pendente non potrà trattenerle: solitamente, infatti, Synchro farà sì che ogni percezione venga restituita all'ambiente, inducendo chiunque si trovi nell'area di influenza a provare ciò che il Guardiano ha captato... ma poiché Hênrind si combina diversamente con la sua portatrice, l’effetto verso l’esterno sarà solo quello di riprogettare sentimenti positivi, purificati dall’aura della Dama Azzurra.

    Note

    1. Quest'abilità prescinde dal volere del possessore, pertanto non sarà il Guardiano a percepire le sensazioni, bensì la stessa Synchro. Ciò significa che, essendo sempre attiva, se nel raggio di influenza non vi è alcuna creatura capace di provare emozioni, Synchro userà lo spirito di Kalia come fonte di energia, se così si può dire.
    2. E' implicito dire che Hênrind può fungere da rivelatore di presenze: se questi cambia colore, significa che c'è qualcuno nel raggio d'influenza di Synchro
    3. La potenza di canalizzazione di Synchro è tale da consentire di poter provare l'emozione intercettata
    4. Come ogni altra passiva, se una o più creature sono protette da abilità o tecniche, Synchro non riuscirà ad intercettarne le emozioni.
    5. Maggiore è il numero di emozioni assorbite in contemporanea, maggiore sarà il dolore mentale e lo stress provato dal portatore.

    Cambiamento Cromatico
    TranquillitàPace, SerenitàDubbio, Sospetto, IncertezzaInvidiaGelosiaAmore, AffettoRabbiaFuria ciecaOdioPauraSofferenza, DoloreTristezzaPreoccupazione, Ansia
    AzzurroBiancoGialloVerdeArancioneRosaRossoNeroIndacoGrigioMarroneBlu scuroGiallo ocra

    Alcar Valaron, Gloria delle Potenze: "...Ora avvenne che le Potenze di Arda, che pure erano consce della sorte del loro Maia Faerglir, volessero inviargli un dono, per sostenerlo nei momenti in cui ogni persino la luce della ragione e della verità non fosse risultata abbastanza brillante da trafiggere le tenebre del dubbio e del falso. Molto, infatti, l'Uno teneva a cuore lo spirito del garante e quando questi si dipartì da Ennor grande sofferenza gli pervenne, esulando, quell'evento, dall'antichissima musica degli Ainur; per volere di Eru Ilùvatar nuova forza crebbe nello Zero, ché il Destino lo permise, e ciò che nel cuore del Mondo si ammantava di menzogna avrebbe emesso un suono strisciante, che solo l'orecchio dell'Eterno avrebbe colto..."
    Ciò che le Potenze donarono ad Eru Elen Amarth -e che lui, attraverso il ciondolo ha donato a Kalia- non è altro che la capacità di discernere il vero dal falso; infatti, in un area di 10 metri di raggio ogni menzogna pronunciata da qualunque creatura produrrà, alle orecchie della Dama un sibilo, lo stesso emesso dai serpenti. Come ogni altra passiva, sulle creature protette da particolari abilità o tecniche, Alcar Valaron non sortisce alcun risultato.

     
    Top
    .
  12. Malice Umbral
     
    .

    User deleted


    Abilità approvate e conto aggiornato, per un totale di 11pt. =)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous
    Secondo i miei calcoli -con i nuovi aggiornamenti al Conto- dovrei disporre di ancora 6 punti, quindi pensavo di colmare con qualche nuova tecnica che fa capo alla branca sacerdotale e a quella elementalista òwò/

    Sutura del Filo della Vita: Dando alla propria aura la forma di un filo, la Dama Azzurra –se in possesso del moncherino perso dal suo paziente- può riattaccarlo al proprietario, riconnettendo i vasi sanguigni, le ossa, i nervi e i muscoli, di modo che la funzionalità dell’arto venga ottimizzata e restituita in toto.
    Naturalmente, la pratica è maggiormente indicata in caso di amputazioni recenti, con tutti i “pezzi” a disposizione.
    Consumo: Variabile

    Quiete del Sepolcro: Sul territorio, entro 30 metri dalla Dama Azzurra, cala un silenzio pesante quanto un sudario , nel quale nessun suono può originarsi e propagarsi,; di conseguenza, incantesimi, magie e qualunque altra tecnica che abbia bisogno di venir “chiamata” e recitata per essere lanciata, diviene inservibile per i 2 turni successivi, quando l’effetto del sortilegio si esaurisce.
    Consumo: Medio

    Verbo della Kicies: Kalia è capace di modulare la sua voce in modo tale che l'onda sonora faccia effetto anche sui vegetali, permettendole di comunicare e conversare con loro; tramite il canto può persino ordinar loro di crescere e rifiorire a dispetto di qualsiasi condizione ambientale, giacché sarà la stessa energia rigenerante della fanciulla a rinfrancarle. Sotto l’influsso della Dama Azzurra, le piante iniziano a crescere visibilmente entro un raggio massimo di 30 metri, e ad una velocità innaturale: anche un deserto può rinverdirsi, mentre un qualsiasi altro scenario può divenire un giungla… Ed è superfluo dire quanto i vegetali siano devoti alla dolce fanciulla, per quanto lei sia incapace di animarli o comandarli.
    Consumo: Variabile

    Tocco di Panacea: Il tocco di Kalia può lenire il dolore fino ad annullarlo, permettendo così durante uno scontro di continuare a combattere senza handicap; la tecnica -per inciso- non risana le ferite, ma assopisce i ricettori sensoriali per un intervallo di 2 turni, di modo che chi è soggetto al potere non percepisca il campanello d’allarme del suo fisico.
    Tuttavia, poiché ciò comporta per il paziente il rischio di perdere coscienza dei propri limiti, e di finire per morire in piedi -letteralmente- combattendo, la fanciulla sconsiglia il ricorso a questo espediente, sebbene sia un tampone ideale nel mezzo dell’azione.
    Consumo: Medio
     
    Top
    .
  14. Malice Umbral
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Djibrielle @ 5/9/2010, 09:50)
    Secondo i miei calcoli -con i nuovi aggiornamenti al Conto- dovrei disporre di ancora 6 punti, quindi pensavo di colmare con qualche nuova tecnica che fa capo alla branca sacerdotale e a quella elementalista òwò/

    [...]

    Tecniche approvate e conto aggiornato - solo una nota riguardo "quiete del sepolcro": tecniche con componente vocale che eccedano il consumo medio - o basso, in caso lo si voglia spalmare su due turni - non saranno annullate ma solo indebolite di un livello o meno ( specifica ).
    Quanto al resto, inutile ripetere come le tecniche di guarigione siano gdr-only. :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malice Umbral @ 5/9/2010, 13:39)
    CITAZIONE (Djibrielle @ 5/9/2010, 09:50)
    Secondo i miei calcoli -con i nuovi aggiornamenti al Conto- dovrei disporre di ancora 6 punti, quindi pensavo di colmare con qualche nuova tecnica che fa capo alla branca sacerdotale e a quella elementalista òwò/

    [...]

    Tecniche approvate e conto aggiornato - solo una nota riguardo "quiete del sepolcro": tecniche con componente vocale che eccedano il consumo medio - o basso, in caso lo si voglia spalmare su due turni - non saranno annullate ma solo indebolite di un livello o meno ( specifica ).
    Quanto al resto, inutile ripetere come le tecniche di guarigione siano gdr-only. :sisi:

    Aggiungo le specifiche e modifico la scheda \^O^/ Grazie mille per la rapidità, Raphy :hug:
     
    Top
    .
25 replies since 26/10/2008, 22:39   537 views
  Share  
.