Bestiario

Musoduro, Puma Concolor Reale, Gron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous


    image

    Musoduro: L'altopiano di Garwec risulta all'apparenza un luogo ostile, nel quale le forme di vita meno aggressive periscono dinnanzi alla ferocia sprigionata dai lampi che colpiscono con ritmi serrati la parte centrale della regione.
    Questa zona rialzata si trova direttamente esposta a correnti di intensità imprevedibile che nella maggior parte dei casi riescono a modificare la morfologia granitica della roccia che compone l'altipiano. Pochi animali hanno saputo adattarsi a condizioni tanto avverse: uno di loro è il Musoduro di Garwec, un rettile di origine sconosciuta che solamente da pochi decenni ha fatto la sua comparsa nella documentazione riguardante la fauna locale.
    La lunghezza complessiva del corpo sfiora i dieci metri, una ragguardevole estensione che però diviene irrisoria se paragonata al suo titanico peso di oltre 400 chili, sorretti con apparente facilità dalle possenti zampe.
    Il Musoduro vive prevalentemente negli anfratti offerti dai frequenti smottamenti del terreno, causati dalle fragorose esplosioni che imperversano dopo lo schianto dei lampi; di indole tendenzialmente non aggressiva, nel periodo dopo la schiusa delle uova, l'esemplare maschio tende ad attaccare qualsiasi essere vivente tenti di varcare il suo territorio.
    Le striature sulla schiena rappresentano un macro-sistema di fasci neurali, affiancati da condotti contenenti una speciale sostanza fotovoltaica: non appena, infatti, un fulmine illumina il cielo, il dorso dell'animale si accende conseguentemente di un alone giallognolo, quasi fluorescente. In termini anatomici, queste continue scariche servono al metabolismo per sopperire alle mancanze di cibo nei periodi di carestia, e quindi in un certo senso nutrono il soggetto, donandogli un discreto accumulo di energia elettrostatica. In caso di pericolo, i maschi di Musoduro riescono a convertire questa riserva latente in stamina, necessaria a potenziare gli arti inferiori e superiori per compiere dei balzi che, uniti al loro ragguardevole peso, li rendono temibili assalitori.
    La femmina, invece, è solita restare a difesa del nido, e qualora minacciata è solita reagiare emettendo dei getti di liquido che, a contatto con l'aria, si elettrizzano, provocando una reazione chimica in grado di riprodurre delle vere e proprie saette in miniatura. Il fenomeno è reso possibile da una serie di fori posti sul corpo della bestia, in prossimità della "dorsale fotovoltaica", che di norma sembrano troppo piccoli per poter emettere energia ma che, a seguito dell'allattamento e del parto, si dilatano fino a triplicare le proprie dimensioni.
    Caratteristica famosa per aver dato il nome alla specie è la resistenza impressionante del muso della creatura: si racconta che sia appunto tramite delle poderose testate che i cuccioli appena nati riescono a sfondare il guscio in cui sono rinchiusi, un guscio che è stato provato capace di resistere a pressioni inimmaginabili.
    Il Musoduro di Garwec è inoltre dotato di un'estreflessione posta poco sotto la cavità orale, atta al contenimento di cibo e acqua in previsione dei letargi occasionali o dei lunghi spostamenti nei periodi in cui le nubi abbandonano l'altopiano: è quindi possibile trovare questi bizzarri esseri anche in zone limitrofe.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    image

    Puma Concolor Reale: Questi massicci felini e superbi predatori sono le creature con cui bisogna fare i conti quando ci si muove per l'altopiano in gruppi ridotti. Il Puma Reale è una bestia famosa per gli attacchi audaci, estremamente territoriale e feroce, nonché tanto grande da poter sventrare un cavallo con una semplice zampata. Le femmine da adulte toccano i tre metri di lunghezza, mentre i maschi poco meno. Vantano una velocità notevolissima, e sebbene difettino di resistenza nella corsa coprono distanze degne di nota nell'incessante attività di pattuglia della zona che hanno eletto a proprio territorio. Durante il periodo estivo, in concomitanza con l'avvento della stagione degli amori, raggiungono il picco massimo di occupazione: i maschi in questi mesi cacciano anche per attirare a sé delle compagne e pertanto cessano di cercare cibo praticamente solo per dormire. Ancora più pericolose diventano le femmine, le quali accumulano il grasso corporeo che sarà poi bruciato nel periodo che precederà lo svezzamento dei cuccioli; esse possono di conseguenza divorare quotidianamente una quantità spaventosa di cibo.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    image

    Gron: Nelle creature di basso intelletto si registra sovente l'attrazione per oggetti luccicanti o metallici, specie se grandi o lavorati. Non fanno eccezione i Gron, bestioni piuttosto rari con un intelletto limitatissimo, non di rado impiegati negli eserciti come bestie da soma alla stregua di buoi o asini. Essi vennero trapiantati in massa su Endlos durante uno dei tanti sconvolgimenti a cui questo mondo è soggetto. Sono bestie dotate di una forza mostruosa e capaci di schiacciare il cranio di un uomo fra pollice ed indice come se fosse un acino d'uva, ma relativamente pacifiche, poiché il suo concetto di violenza non sembra rientrare nelle loro capacità intellettive. Ogni comandante mercenario tuttavia sa che quando si intende utilizzare i Gron per spostare le artiglierie ed i carri durante una battaglia è buona norma bendarli e tappare loro le orecchie con cera fusa, in quanto capita che talvolta gli esemplari asserviti per lungo tempo alle compagnie mercenarie tendano ad imitare consuetudini e gesti appresi osservando i loro aguzzini mentre combattono; alcuni arrivano a cercare di procurarsi rozze clave sventrando carri o persone per poi agitarle in imitazione degli spadaccini. Quando un Gron si imbizzarrisce a tal punto si trasforma in un pericolo per intere compagnie: la sua razza è insensibile al dolore e capace di sfondare muri di scudi e quadrati di picchieri come se fossero formazioni di fantocci. Accade anche, ma molto raramente, che un Gron si guadagni in tal modo la libertà e vaghi per le pianure attaccando indiscriminatamente qualunque forma di vita incontri sul suo cammino. Questi tipi di Gron vengono definiti "collezionisti di carne", poiché imitando i soldati che si coprono di armature essi fanno a pezzi i cadaveri che incontrano e adornano il loro corpo con scudi e corazze, senza preoccuparsi troppo se arti e teste si trovano ancora all'interno degli oggetti in questione. Ciò che ne deriva è un grezzo mosaico di carapaci, spallacci, gambali, usberghi ed elmi che vaga per le pianure in cerca di battaglia.

     
    Top
    .
2 replies since 12/12/2008, 19:22   261 views
  Share  
.