Bestiario

Sentinelle Elldroc, Tarian, Titani di recupero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    N3bZsEH

    Sentinelle Elldroc: Gli Elldroc sono fra i più grandi insetti esistenti su Endlos. Da adulti i guerrieri raggiungono infatti dimensioni umane (1.60 metri circa) per un peso medio di oltre 50 chili. Le femmine operaie sono più piccole, un metro e venti al massimo, mentre le regine superano abbondantemente i cinque metri di lunghezza ed arrivano a pesare anche otto quintali. Tuttavia è estremamente raro trovare una colonia di queste bestie: sono creature schive e furtive che tendono a nidificare nelle profondità del terreno, dove scavano complessi di tunnel con decine di uscite alternative, che tuttavia sono pronte ad abbandonare al minimo cenno di pericolo. Gli unici esemplari su cui si ha una documentazione adeguata ricoprono il ruolo di sentinelle: essi pattugliano ampie zone fungendo da vedetta e da prima linea difensiva, sebbene il loro reale scopo sia quello di far guadagnare tempo al resto della colonia in caso di minaccia esterna. Le sentinelle fanno uso di armi rudimentali come lance, clave, archi o spade in bronzo; sono creature sociali e molto intelligenti (quasi paragonabili agli esseri umani), per quanto prive d'individualità a causa di un'organizzazione basata totalmente sul concetto di "coscienza di gruppo".



    Edited by Jira - 13/10/2019, 18:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    iZvIXPq

    Tarian: È l'aracnide di dimensioni maggiori di tutta Endlos, e probabilmente è fra le specie di parassiti più pericolose. L'aspetto dei Tarian è quello di un ragno sovradimensionato, massiccio come un cane. Eccezion fatta per le zanne intinte di una tossina paralizzante, non è un'animale pericolosissimo, poiché fisicamente gracile e quindi relativamente facile da uccidere. Diventa un nemico da non sottovalutare quando ha la possibilità di agganciarsi ad un altro essere vivente - non di rado incauti orchi che hanno scelto la caverna sbagliata dove passare la notte - anche se molto spesso questo tipo di aracnide prende possesso dei cadaveri. Collocatosi nella gabbia toracica della vittima, l'animale inizia ad abitare le interiora mantenendo in vita l'ospite il più possibile e utilizzandone i tessuti come nutrimento, a partire dagli organi meno importanti (sistema riproduttivo in primis, seguito dall'apparato digerente per proseguire con quello escretore). La vittima subisce un calvario della durata di tre giorni circa, durante il quale essa vive in uno stato semicomatoso in cui cessa di sentire gli stimoli della fame, del sonno e della sete, mentre le fitte inumane di dolore sono totalmente genuine. Fin da subito la creatura si aggancia al cuore dell'ospite, perciò quest'ultimo può solo trovare una morte istantanea in caso di rimozione del Tarian. Finito il periodo di tre giorni l'ospite muore, e il Tarian conclude il suo pasto divorando gli organi restanti e depositando le uova nel cranio del cadavere. L'aracnide tesse in seguito una spessa trama di ragnatela attorno al corpo dell'ospite, che va progressivamente a sostituire i tessuti deteriorati. Il periodo d'incubazione delle uova dura alcuni mesi, finché la totalità dela preda non viene divorata ed il Tarian muore per la fame. A questo punto si schiudono le uova e le larve si nutriranno del corpo della madre, per poi dare inizio a nuovi cicli parassitari.



    Edited by Jira - 13/10/2019, 18:20
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    7RmitiZ

    Titano di recupero: L'espansione di Merovish è sempre stata incontrollabile. La città non ha mai smesso di crescere, ma non solo per la necessità di ampliare gli spazi a causa del continuo incremento demografico. Sarebbe inoltre errato ed ingenuo considerare questo espansionismo solamente "orizzontale". Raggiungere le profondità dell'abisso, per alcuni, è stato l'obiettivo di una vita: là sotto si nascondono immensi giacimenti di cristalli di luce, una delle risorse più preziose per la capitale del Sud. Per raggiungere gli anfratti rocciosi e reperire tali tesori, vennero creati i Titani di Recupero. Enormi macchinari animati da un miracoloso connubio di magia e tecnologia, questi esseri non possono essere spenti o disattivati in nessun modo. Hanno una volontà propria, ma si sottomettono solo a chi riconoscono come loro padrone. Peccato che tutti coloro che soddisfacevano questo requisito sono ormai morti da secoli. E i Titani continuano, intanto, a scavare… o ad attendere, negli oscuri meandri dei tunnel più profondi di Merovish. Alti tre metri e dotati di trivelle massicce, sono composti da una lega metallica anomala e particolarmente resistente, pensata per sopravvivere al tempo e per sopportare un'immensa quantità di danni. Sono estremamente difficili da abbattere, seppur dotati d'intelligenza limitata, e la magia non ha molto effetto su di loro. Per attaccare spesso piantano le trivelle a terra e le azionano alla massima potenza, generando violentissime scosse telluriche.



    Edited by Jira - 13/10/2019, 18:21
     
    Top
    .
2 replies since 12/12/2008, 19:34   576 views
  Share  
.