Descrizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Undarm
    Linea di Confine col Mare

    jpg

    Città portuale situata sulle rive del mare, a poca distanza da Sequerus. Se quest'ultima è la capitale del Regno dell'Ovest, infatti, Undarm ne è la sorella: non per grandezza, bensì per importanza.
    Undarm si trova divisa in due fasce: la prima – la cosiddetta Sorella Verde – si affaccia sul continente ed è costituita dai vari appezzamenti di terreno che forniscono le derrate alimentari, mentre la seconda, ovvero la Sorella Nera confinante col mare, si alza invece su palafitte e piattaforme realizzate in una strana lega metallica scura dai riflessi bruni (del colore del metallo corroso dall'acqua marina) e rappresenta la zona amministrativa del porto, occupata – sempre per tradizione – dai Nyadd. Sono stati proprio i Nyadd ad innalzare un muro di cinta attorno al nucleo principale della città, tagliando fuori i contadini, per la protezione dei quali vennero comunque istituiti diversi corpi armati addestrati presso il Picco della Guardia.
    In un promontorio più ad est, isolato dal resto delle abitazioni, è stata eretta la dimora estiva del Reggente, enorme quanto solitaria, cullata dal fragore delle onde che si scagliano contro le rocce sottostanti.
    Previo comando del patriarca dei Nyadd, una flotta armata – seppure esigua – viene costantemente preposta al pattugliamento della zona, in modo da scongiurare le potenziali aggressioni provenienti dal mare. Sino ad ora, tuttavia, non se ne è avuta alcuna traccia.
    Il sistema idroelettrico che fornisce d'energia Sequerus arriva sino a Undarm, contribuendo al suo rapidissimo sviluppo: sono già arrivate infatti le prime automazioni di tipo industriale, soprattutto nel carico-scarico delle mercei al porto e nei trasporti o nelle costruzioni. Il livello tecnologico non è sicuramente pari a quello di Klemvor ma si avvicina alle stramberie che si possono osservare a Sequerus, presso il Picco dell'Acqua.
    Le abitazioni di Undarm sono tutte costruite con una lega ferrosa e rugginosa che compone i moli: è un mistero come tale materiale sia utilizzabile negli edifici sebbene il suo aspetto ricordi -appunto- quello di metallo corroso dal tempo.

    Untitled-1



    Edited by Namas - 7/6/2012, 12:39
     
    Top
    .
0 replies since 12/1/2009, 23:43   451 views
  Share  
.