Descrizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Berjaska
    Isola dei Vapori Bollenti

    jpg

    Isola di origine vulcanica, Berjaska è a tutt'oggi disabitata: i numerosi geyser d'acqua bollente e le altrettanto frequenti bocche di gas rendono la zona particolarmente difficile da colonizzare. Soltanto una famiglia dei Nove Nobili è riuscita a trovare un sistema valido ai fini della sopravvivenza, ed è per tradizione che i Teeka governano i pochi ettari che hanno strappato a Pietravuota, come loro hanno soprannominato il vulcano: questi, infatti, non credono per nulla alla leggenda secondo la quale esso sarebbe popolato da uno spirito inquieto, risucchiato da una dimensione parallela e costretto a non vedere mai più la luce del giorno. Secondo il mito, le sporadiche colate laviche sono la materializzazione della rabbia e del disgusto di questa creatura, imprigionata per l'eternità; gli scettici tuttavia considerano il monte soltanto una cavità riempita occasionalmente da magma, e ciò basta a giustificare sia la loro condotta che l'epiteto attribuito.
    Pietravuota non è spento, bensì inattivo; la relativa distanza dalla costa fa comunque sì che esso non costituisca un pericolo immediato per l'entroterra, sebbene il maremoto causato da una sua possibile eruzione possa – secondo le stime – causare danni irreparabili, soprattutto agli insediamenti più prossimi.
    I Teeka, su iniziativa del loro patriarca, hanno eretto una dimora in onore del Reggente, ormai diverse decadi fa. Nessun sovrano di Sequerus ha mai osato però mettere piede su Berjaska, scatenando il legittimo risentimento della famiglia.



    Edited by Namas - 6/6/2012, 14:37
     
    Top
    .
0 replies since 12/1/2009, 23:56   259 views
  Share  
.