B Ø S S™ VS ¬ Gaz

Assistendo allo Scontro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...Card Master...

    Group
    Member
    Posts
    14,143
    Location
    Nexus

    Status
    Anonymous

    ~PG: Abel Wilhelm Dunklesiegel


    image


    Le suole degli anfibi calpestavano placidamente la pietra degli spalti, percorrendo la lunghezza della sezione di anello -che l'avrebbe condotto dall'arco di ingresso alle gradinate ad un posto che fosse di suo gusto- man mano che il Cacciatore muoveva ogni passo, sul ritmo cadenzato e regolare di quel suo incedere marziale.

    Un boato si levò dalla folla e, soffermandosi in piedi -ad un passo dalla ringhiera-, l'alto uomo dai capelli neri voltò il capo in quella direzione, prestando attenzione a ciò che succedeva parecchi metri più in basso e mettendo a fuoco con l'occhio dorato -il sinistro, libero dalla eye-patch che sigillava il gemello- l'immagine del ring e quello che vi stava accadendo.

    Il primo dei due contendenti aveva fatto il suo ingresso nell'arena, e non una sola emozione trasparì dal suo viso eburneo ed insondabile nel riconoscervi la figura di uno dei suoi allievi dell'Accademia, uno dei più promettenti.

    Ruotando anche il resto del corpo, il Nero Mastino avanzò di una falcata, si sistemò dirimpetto alla balaustra che fiancheggiava il gradone e incrociò le braccia al petto; il suo volto era freddo, distaccato e impassibile -come al sempre- e il suo sguardo impenetrabile non trasmetteva nulla.
    Eppure la sua presenza lì lo diceva senza parole:

    Fatti valere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    16,321
    Location
    Gomorra

    Status
    Anonymous

    Un ragazzo poco più che ventenne varcò l'entrata degli spalti, pronto ad osservar con entusiasmo lo scontro del compagno di casta. Osserva però dapprima l'orizzonte chiedendosi quel toneo fin a dove li avrebbero spinti. In cuor suo la risposta si levò enigmatica con un tono secco del chissà. Quel girono aveva deciso di ndossare una comoda tuta sportiva, lasciandosi un pò a riposo dagli abit cerimoniali, tuniche o quant'altro. La gomma delle sue scarpe impattava con un lieve stridio ad ogni suo passo quando un effetto sonoro ancor maggiore colpì le sue orecchie. Un boato, ciò significava solo una cosa, che uno dei guerrieri fosse giunto nel arena. E liberando il suo sguardo azzurrino osservò oltre la folla, nel quadrato di lotta il nuovo arrivato. Sorrise quasi malinconico nel riscontrar com'esso nno si trattasse dello scorpione d'oro, visto quel suo caratteraccio chissà dove si era cacciato e chissà quant'altro ancora avrebbe fatto attendere quella folla. Ma in fondo quel giovane era pieno di buoni propositi e solo ciò gli era bastato a procurarsi la simpatia intrinseca dell'Angelo di Atena. Comunque sia non aveva mai visto così tante persone visibilio, il ludico piacere id una pugna sembrava attrarre grosse folli e fra tanti di loro notò una figura vestita di nero, un uomo che si soffermò alla ringhiera degli spalti osservando così intensamente il sopraggiunto. Sorrise e con l'andatura quasi a rimarcar piccoli saltelli si avvicinò scrutandolo più attentamente. Forse dal portamento o dal modo di fare gli somigliava un pò. Portandosi vicino a lui, quasi a sfiorar dapprima il ferro della ringhiera, sbofonghiando in un tenue colpo di tosse fece poggiare i suoi gomiti sui tubolari di ferro.

    Messer, anche lei quì per osservar questo scontro, ma dal come osserva quel guerriero, credo che le stia davvero a cuore. Se ho errato allora le chiedo scusa in anticipo. Se poi è o non è così la invito ad guardare tale pugna in mia compagnia.

    Non potè fare a men di constatare tra sè e sè di come quell'inizio di dialogo fosse penoso. A questo punto una risposta stizzita avrebbe peinamente giustificato l'astante. Nel frattempo si soffermò ad osservarlo con molta attenzione

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...Card Master...

    Group
    Member
    Posts
    14,143
    Location
    Nexus

    Status
    Anonymous

    ~PG: Abel Wilhelm Dunklesiegel


    image


    CITAZIONE (Neo83 @ 15/1/2009, 10:00)

    Messer, anche lei quì per osservar questo scontro, ma dal come osserva quel guerriero, credo che le stia davvero a cuore. Se ho errato allora le chiedo scusa in anticipo. Se poi è o non è così la invito ad guardare tale pugna in mia compagnia.


    <center>Il Nero Mastino dell'Accademia degli Hunter rimase perfettamente immobile al suo posto; non contrasse neppure il minimo muscolo facciale, tanto che, sulle prime, sarebbe stato facile pensare che non l'avesse udito affatto.

    Naturalmente, non era stato così.

    Purtroppo.
    Per i suoi sensi sovrasviluppati ben sopra la norma, lo stridio delle suole di gomma troppo nuova -le scarpe sportive del nuovo venuto- sulla pietra dello stadio era un suono decisamente sgradevole e fastidioso.
    ...che di certo non aiutava ad ingraziarsi le simpatie di Abel, rinomato in tutto il complesso dell'Accademia per il suo proverbiale caratteraccio:
    taciturno, scontroso, ombroso e sgarbato.

    Passarono lunghi attimi di silenzio prima che -unica reazione in lui- il Cacciatore con l'occhio bendato ruotasse la pupilla, l'unica visibile, verso l'uomo al suo fianco, raggelandolo con un'occhiata glaciale dell'impenetrabile iride dorata.


    "Non mi pare di conoscerla."

    Laconico e lapidario.
    Così era Abel Wilhelm Dunkelsiegel.
     
    Top
    .
  4. -Sir Drake-
     
    .

    User deleted


    Passi nel buio, il sordo suono degli stivali di pelle sulla pietra.
    In un fruscio d'abiti, neri come quel corridio, la giovane Nico avanzava verso la luce lontana degli spalti, verso il rumore della folla.
    Quando emerse, la luce del sole inondò i lunghi capelli corvini, che in quel giorno portava sciolti.
    Socchiuse gli occhi a mandorla, cercando un posto libero nei dintorni; poi,
    con passo lento, la giovane liceale dal lungo abito nero si diresse verso il posto più vicino.

    Passò vicino alla balaustra, dove due tizi erano intenti in una conversazione. O almeno, uno di loro, a giudicare dalla risposta dell'altro.

    CITAZIONE
    "Non mi pare di conoscerla."

    Occhi dorati, anzi, occhio, vista la benda che portava. Aspetto poco rassicurante e carattere conforme all'aspetto.
    L'altro era un ragazzo, probabilmente aveva solo qualche anno in più di lei...Vestiva una semplice tuta e Nico, stranamente, non riusciva bene ad inquadrarlo.

    Nico si posizionò contro la balaustra, a breve distanza, apparentemente per seguire l'incontro: in realtà, di tanto intanto porgeva orecchio ai due: così, per pura curiosità.
    D'altra parte non conosceva i due lottatori nell'arena. Non conosceva nessuno su Endlos...Quell'assurdo posto dove era finita.
    Ma almeno questo torneo era un ottimo modo per rilassarsi, nell'attesa di trovare una via per ritornare a casa.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    La folla era tanta, il baccano insopportabile. Eppure qualcuno era rimasto in silenzio, qualcuno era rimasto nascosto.

    Una ragazza dagli occhi verdi fissava i due combattenti, una ragazza dai capelli castani e dalle labbra morbide.
    Sembrava strano che una fanciulla di tale bellezza rimanesse in disparte in quel modo, tuttavia il motivo di quell'atteggiamento c'era.

    Sul ring, su quel ring, uno dei due sfidanti era Rain.

    Era incredibile, ma ogni volta che lo vedeva, avvertiva una sgradevolissima sensazione allo stomaco.
    Forse era per la loro diversità, forse perchè lei era particolarmente arrabbiata con lui...in ogni caso quel tipo non le piaceva neanche un pò.
    Era così, così...così...odioso!
    Ma allora, perchè era lì?
    I motivi potevano essere i più vari, ma lei volle credere di essere andata su quegli spalti per analizzare la sua tecnica, per scannerizzarlo fino a trovare punti deboli, e tutto per sconfiggerlo.
    Si, lei voleva sconfiggerlo...
    Non le era andato giù il fatto di aver perso contro di lui...ed odiava ancora di più il fatto che l'aveva lasciata sola e sanguinante in mezzo alle praterie. Ma dove era finito il riguardo verso il gentil sesso??? Lui che si vantava tanto e che aveva tanto successo con le donne, perchè diavolo si comportava così con lei???

    Ecco...si era arrabbiata...e tutto solo pensando a lui!

    -E' sempre colpa sua...

    E così, con passo deciso, iniziò ad avviarsi verso la parte più esposta, quella vicina al ring. Ma qualcosa, anzi qualcuno attirò la sua attenzione. Era con altri due individui.

    -Maestro Abel?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    16,321
    Location
    Gomorra

    Status
    Anonymous

    No che si aspettasse la solita pacca sulla spalla e il consecutivo invito di prendere insieme un caffè, ma certamente ma sarebbe stato esaustivo una piccola e breve replics monosillabica, il famoso Si. Ma forse non doveva andare così, denotando quanto il figuro che gli stava accanto fose un tipo solitario e privo di loquacità, semplicemente pazienza, ecco cosa serviva. E dalla reazione del giovane svedese non si fece altro che evincere tale virtù, cosa che sarebbe servita a lasciar a bocca aperta ogni suo singolare conoscente, normale, dopo tutto era ancora un ragazzo. Facendo ruotare il suo corpo in un semigiro dopo neanche un secondo si ritrovò ad osservar la folla entusiasmarsi nell'assister a quel combattimento, tra i presenti un nuovo giunto attrasse lo sguardo turchese del ragazzo. Se ne stava in disparte osservando ogni tanto nella loro direzione. Chissà riflettè il ragazzo dentro di sè per poi girarsi sul suo fianco sinistro pronto a fare quella sua presentazione, doverosa in un qualsiasi approccio ma mancante prima forse per distrazione dello stesso. Forse quello l'ingranaggio mancente per quella replica che lo lasciò momentaneamente insoddisfatto. Guardò l'uomo dai crni corvini e con un piccolo sorriso stampato su quel volto chiaro e rilassato

    Alexander Van Vorsen, uno dei tanti partecipanti a questo evento

    Finta soddisfazione sfoggiò sotto il peso di quelle parole, in fondo per quanto fosse destinato ad affrontare nemici definti dal ragazzo diversi tale evento comunque sia gli appariva come un semplice torneo orchestrato per far stringere rapporti diplomatici tra le varie dimensioni di origine di ogni aderente. Infatti lui era stato mandato là appositamente per quello, certamente le raccomandazioni prima di partire non gli erano mancate, anzi erano state usate con una pacchianità disumana. Pantomime a parte la replica dell'astante ancor doveva sopraggiunger. Forse gli stava antipatico, o forse no, ma la fortuna volle che una bella fanciulla sopraggiungesse attratta da quella figura che senza dubbi rilasciava un alone di mistero. Dovevano conoscersi bene, d'altro canto lo aveva appellato con il nomignolo di maestro accompagnato dal successivo nome di lui. Almeno con o senza risposta già conosceva il suo nome. Scrutò la sopraggiunta prima di saggiarsi nel suo solito inchino. Elemento sacrosanto per una presentazione verso il gentil sesso. Eppur da quel semplice gesto si poteva osservare quanta regalità cortigiana poteva mostrare quel ragazzo, segno di quella sua educazione nobiliare ricevuta nella sua adolescenza, sempre se un bambino all'età di dieci anni si poteva definire tale. Comunque sia la voce acuta del nobilotto echeggiò tra le grida del pubblico.

    Alexander Van Vorsen, lieto di poterla servire madamoiselle

    Momento destinato a durare poco per il semplice fatto che da dietro percepì un cosmo elevarsi, già quel'arcano potere che apparteneva anche a lui e che il suo commilitone impegnato nella pugna stava ora sfoggiando con piena convinzione. Sorrise tra sè, già lo scontro stava assumendo una cadenza divertente. Non gli serviva rigirarsi per osservarlo, gli bastava solo abbandonarsi al suo sesto senso, più che sufficiente a comprender cosa stesse accadendo.

    Bene, si può affermare che l'incontro stia entrando nel vivo, non ci resta che osservarlo.

    Già affermazione al quanto strana visto che egli stesso continuava a restare girato intento ad osservare la fanciulla

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Il giovane che sostava vicino al maestro si rivolse a lei con toni incredibilmente pacati e cortesi.

    CITAZIONE
    Alexander Van Vorsen, lieto di poterla servire madamoiselle

    Si esibì in un educato inchino, e parlò con tanta cortesia che Drusilia fu assolutamente sicura che il giovane provenisse da una famiglia nobile.

    Ah, beh, non che tutto ciò potesse in qualche modo meravigliarla, tuttavia quello fu di certo l'approccio migliore che si potesse fare per parlare con lei. Se c'era qualcosa che proprio non sopportava, erano le persone maleducate!

    La bella dama chinò il capo, accennando un leggero e composto inchino, laciando che i fili d'ebano che le incorniciavano il volto si muovessero in una danza quasi impercettibile. Poi mosse le tenere labbra, lasciando che fluissero parole leggere ed amichevoli.

    -E' un onore poterla conoscere, Alexander Van Vorsen. Il mio nome è Drusilia Galanodel.

    Quando ebbe finito, le labbra si schiusero in un dolce sorriso, prima che il giovane potesse continuare.

    CITAZIONE
    Bene, si può affermare che l'incontro stia entrando nel vivo, non ci resta che osservarlo.

    Drusilia si voltò verso il ring, dove il compagno di accademia stava dando il meglio di sè. Per un nanosecondo sperò che Rain vincesse il combattimento. Forse era orgoglio, forse perchè lo conosceva...chissà.
    Con un cenno del capo lasciò scivolare via quel pensiero.

    Gli occhi verdi tornarono sul suo interlocutore, e si sorprese nel notare che, nonostante l'avesse esortata ad osservare l'incontro, la stava ancora fissando.

    Il sorriso riapparve sul volto perfettamnte ovale.

    -La vedo distratto, messere...c'è qualcosa che posso fare per lei?
     
    Top
    .
  8. -Sir Drake-
     
    .

    User deleted


    Il rimbombo della folla gli martellava incessantemente la testa, assediando la poca tranquillità che era riuscita a raggranellare, da quando era giunta su Endlos.
    Tutta quella confusione. ...
    Non amava molto la folla, Nico.
    Non che amasse molto neanche quel genere di spettacoli: gente che si azzuffa, si sbrana e si tagliuzza a vicenda, non era proprio il suo ideale di divertimento.
    Non potè fare a meno di pensare al caro, vecchio Chase: lui si sarebbe divertito tremendamente, lì.

    La giovane liceale sì passò la mano destra sui lunghi capelli, neri come la pece: il venticello che lì spirava glieli aveva leggermente scomposti.

    Poi notò, per puro caso, l'arrivo di un'altra persona: era una ragazza, non tanto più grande di lei. Aveva dei lunghi capelli castani, e due caratteristici occhi color smeraldo.

    Vide il ragazzo conversare con lei, presentarsi educatamente. Di sfuggita, Nico aveva colto i loro nomi, aveva visto la ragazza voltarsi verso l'arena, per poi nuovamente posare lo sguardo sul ragazzo.

    Stavano parlando, insomma...Che diritto aveva Nico di inserirsi in quella conversazione?
    I suoi genitori non le avevano insegnato ad attendere con compostezza?
    Beh c'era anche da dire che i suoi genitori erano segretamente dei pazzi genocidi.
    Quindi al diavolo l'educazione: forse uno dei due proveniva dal suo stesso mondo, o forse conosceva un modo per riportarla a casa.

    La gonna del lungo vestito nero svolazzò, mentre la giovane asiatica si dirigeva verso i due.
    Poi parlò:

    - Scusate se interrompo la vostra conversazione, signori -

    Meglio mostrarsi un po' più formale del solito, pensò.

    - Mi chiamo Nico...Nico Minoru. Scusate se ve lo domando, ma non avete l'aria di essere dei nativi di Endlos...Siete anche voi giunti qui attraversando le dimensioni? -

    Lo sguardo passava dal volto del ragazzo a quello della ragazza, ritmicamente, in attesa.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...Card Master...

    Group
    Member
    Posts
    14,143
    Location
    Nexus

    Status
    Anonymous

    ~PG: Abel Wilhelm Dunklesiegel


    image

    Il giovane appena arrivato, quello che aveva ritenuto una gran cosa prendere posto accanto a lui
    - a lui, il Nero Mastino dell'Accademia, ombroso, taciturno e scorbutico, era da ricordarlo!-
    si volse prima verso il ring, per osservare l'ingresso dello sfidante di Rain, e poi nuovamente verso di lui, per presentarsi; e le parole si amalgamarono alla confusione che i duellanti stavano facendo mentre iniziavano a darsele.


    CITAZIONE (Neo83 @ 22/1/2009, 08:20)

    Alexander Van Vorsen, uno dei tanti partecipanti a questo evento


    "Ecco... Ora sono sicuro di non conoscerla."

    D'accordo: non era stato il massimo della cortesia, ma non era neppure stato maleducato.
    La sua voce era -al solito- piatta e priva di inflessione mentre enunciava quel semplice dato di fatto.


    "Il mio nome è Abel Wilhelm Dunkelsiegel: semplice osservatore."

    Rispose con calma e concisione spartana, reputando necessario a quel punto presentarsi a sua volta; non aggiunse fronzoli come il fatto che fosse felice di fare la sua conoscenza e altre manfrine del genere: le detestava, perché gli sembravano espressioni insincere di ipocrisia circostanziale.

    CITAZIONE (Drusilia Galanodel @ 20/1/2009, 20:39)

    -Maestro Abel?


    I suoi sensi sovrasviluppati riconobbero Drusilia da tutto un insieme di dettagli: la melodia del suo passo -familiare nella folla- il profumo dolce che emanava, la luminosità ambientale che si faceva più accesa attorno a lei, il timbro melodioso della sua voce...
    Non ebbe neppure bisogno di voltare lo sguardo nella sua direzione...


    CITAZIONE (Neo83 @ 22/1/2009, 08:20)
    <p align="center"Alexander Van Vorsen, lieto di poterla servire madamoiselle.
    Bene, si può affermare che l'incontro stia entrando nel vivo, non ci resta che osservarlo.


    ...così come non gi serviva girarsi a controllare per riconoscere un tentativo di abbordaggio.
    Sbuffò con l’aria secca e ammonitrice di un fratello maggiore, senza alcuna remora di celarlo.
    Lui era un tipo solitario, asociale e -con buone probabilità- pure sociopatico: tutto ciò che intendeva fare era starsene lì tranquillo, per i fatti suoi, a registrare i progressi compiuti dall'esaminando.
    ...non aveva voglia di fare a botte per difendere l'allieva dai corteggiatori che volessero infastidirla.
    Ma era pronto a farlo se si fosse reso necessario.

    Ignorò i loro chiacchiericci di convenevoli e concentrò lo sguardo sul ring e il suo udito a quanto lo circondava


    CITAZIONE (-Sir Drake- @ 22/1/2009, 17:46)

    - Scusate se interrompo la vostra conversazione, signori.
    Mi chiamo Nico...Nico Minoru. Scusate se ve lo domando, ma non avete l'aria di essere dei nativi di Endlos...Siete anche voi giunti qui attraversando le dimensioni? -


    Sebbene non fosse stato tirato direttamente in causa, fu il primo a rispondere a quella nuova voce femminile: una ragazza e una sconosciuta; neppure stavolta staccò lo sguardo dal duello sul quadrato dell'arena, né sciolse le braccia dalla posa conserta sul petto dove riposavano fin dal suo arrivo.

    "Sì, Signorina: credo di parlare anche per il Signor Alexander se dico che siamo tutti qui in trasferta per questo famoso evento interplanare...
    Ci sono problemi?"


    Sarebbe potuto sembrare brusco, ma Abel era così:
    semplicemente diretto e spartanamente essenziale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - Scusate se interrompo la vostra conversazione, signori.
    Mi chiamo Nico...Nico Minoru. Scusate se ve lo domando, ma non avete l'aria di essere dei nativi di Endlos...Siete anche voi giunti qui attraversando le dimensioni? -

    Una ragazzina molto graziosa li interruppe.
    La bella Galanodel la guardò con occhi amorevoli, pronta a risponderle con la massima gentilezza possibile.

    Ma qualcuno le rubò la parola.
    CITAZIONE

    "Sì, Signorina: credo di parlare anche per il Signor Alexander se dico che siamo tutti qui in trasferta per questo famoso evento interplanare...
    Ci sono problemi?"


    Brusco e conciso, come sempre. Tuttavia il fatto che stesse, a modo suo, discorrendo, poteva quasi essere considerato come un miracolo.
    In genere non faceva altro che lanciare occhiatacce e brevi risposte, oppure sbuffate rumorose, come quella che aveva appena fatto con tono ammonitore nei suoi confronti, ed anche nei confronti del giovane con cui stava parlando poco prima.

    Le sarebbe venuto da sorridere, ma la paura che il maestro se ne accorgesse -cosa assolutamente possibile, se non certa- cancellò in lei ogni traccia di divertimento.

    Tornò dunque ad osservare la ragazza, tentando di addolcire ciò che il suo maestro nonchè tester aveva appena detto.
    Per chi non lo conosceva poteva perfino sembrare sgarbato delle volte, e invece era stato più gentile del solito.

    -Buongiorno Nico, posso chiamarti Nico, giusto? Il mio nome è Drusilia. Anche tu non sembri di queste parti, per caso sei qui per il nostro stesso motivo?

    Sorrise dolcemente, attendendo una risposta con garbato silenzio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    16,321
    Location
    Gomorra

    Status
    Anonymous

    Notò la nuova arrivata dando poco attenzione alla risposta precedente del tipo con i capelli neri, fore aveva capito hce ogni altro tentativo di metter su un dialogo fosse risultato vano. Cattiveria altrui? Da come rispose a uella ragazza di nome Nico gli apparve chiaramente che quello doveva essere semplicemente il suo comportamento quindi gli rovlse un ennesimo sorriso breve e continuò la discussione con le due ragazze.

    Si Nico, siamo quì per questo evento e anche se hai sentito già il mio nome, nulla mi impedisce di fare le dovute presentazioni

    L'ennesimo inchino sfoggiato nella giornata, già questa era l'educazione che aveva ricevuto fin da piccolo, una sorta di codice comportamentale

    Alexander Van Vorsen, lieto di fare la sua conoscenza

    Si rimise dritto elargendo un ennesimo sorriso nel mentre percepiva da dietro lo scontro entrare maggiormente nelle sue fasi finali

    La Grecia è la mia nuova patria e come uno dei partecipanti a questo scontro Cavaliere d'oro io sono

    Beh non sapeva con sicurezza se la sua categoria di guerriero fosse riconosciuta in altre parti del mondo o dell'universo, come d'altronde lui non conosceva nulla sulla natura di ogni partecipante di quel torneo, valido motivo per farsene una cultura personale

     
    Top
    .
  12. -Sir Drake-
     
    .

    User deleted


    Una dopo l'altra, gli giunsero le risposte dei suoi interlocutori; non sembravano troppo infastiditi dalla sua intrusione...Ma inaspettatamente il primo a parlare fu proprio lo schivo individuo che avea notato all'inizio.



    CITAZIONE
    Sì, Signorina: credo di parlare anche per il Signor Alexander se dico che siamo tutti qui in trasferta per questo famoso evento interplanare...
    Ci sono problemi?"

    Nico abbozzò un sorriso: ormai aveva inquadrato del tutto il genere di persona con cui aveva a che fare. Diretto e brusco, a qualcuno sarebbe sembrato ai limiti della scortesia...Ma forse, proprio per quel motivo, gli stava decisamente simpatico: dopo una vita trascorsa nella menzogna, niente era meglio di un po' di sana schiettezza.
    Non ebbe tempo di replicare, che la ragazza prese la parola; aveva una voce vellutata, che risuonava di una cortese gentilezza.



    CITAZIONE
    Buongiorno Nico, posso chiamarti Nico, giusto? Il mio nome è Drusilia. Anche tu non sembri di queste parti, per caso sei qui per il nostro stesso motivo?

    -Piacere! No, effettivamente non sono di qui...Diciamo che sono arrivata su Endlos per caso, e sempre per caso sono incappata in questo evento. Comunque sono una semplice spettatrice.-

    Deviò gli occhi sull'uomo.

    -Vi ho disturbato perchè speravo che foste nativi della mia stessa dimensione...Sono rimasta bloccata qua e non ho modo di fare ritorno.-

    Lo disse senza emozione alcuna, come se la sua non fosse una sventura, ma bensì una semplice situazione contingente, come un temporale estivo.
    Non proseguì. Non sapeva spiegarsi come, ma sentiva dal profondo che non venivano dal suo stesso mondo...Forse un effetto secondario del suo retaggio mistico.

    Infine parlò il ragazzo:



    CITAZIONE
    Si Nico, siamo quì per questo evento e anche se hai sentito già il mio nome, nulla mi impedisce di fare le dovute presentazioni
    Alexander Van Vorsen, lieto di fare la sua conoscenza.La Grecia è la mia nuova patria e come uno dei partecipanti a questo scontro Cavaliere d'oro io sono

    Il giovane elargì la medesima riverenza che aveva riservato a Drusilia.
    Alla parola "Grecia", Nico ebbe un sussulto: che si fosse sbagliata? Veniva proprio dalla Grecia? O forse, concluse, dalla Grecia di un'altra dimensione. Anche perchè non aveva mai sentito prima questo termine, "Cavaliere d'Oro".
    Tutta quella galanteria e raffinatezza la metteva un po' a disagio, era una ragazza troppo semplice per apprezzare appieno simili gesti. Per troppo tempo il saluto standard dei suoi compagni era stato una mascolina pacca sulla schiena.
    Sorrise, un po' imbarazzata, per la prima volta dopo molti anni. Poi riacquisì la consueta serietà.

    - Piacere di conoscerti, Alexander. -

    Voltò leggermente il capo verso l'arena: lo scontro entrava nel vivo, ma lei, non conoscendo gli sfidanti, non aveva preferenze particolari.
    Certamente, entrambi avevano poteri che mai in vita sua aveva visto.
    Un indecifrabile sorriso accompagnava la sua attesa di ulteriori sviluppi.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    La ragazzina parlava di una cosa abbastanza insolita con toni incredibilmente pacati.

    Ed intanto la Dama del Vento la fissava un pò sconcertata, con i bellissimi occhi verdi che ogni tanto si guardavano intorno, come per analizzare i comportamenti degli altri e rendersi conto se fosse solo lei a pensare quella cosa.
    Poi, gli stessi occhi tornavano sulla ragazzina.
    Era strana.
    E questo, per Drusilia, era un complimento. Voleva conoscerla meglio.

    -Beh, suppongo che se ci si rivolge alle "autorità" non credo che si potrebbero trovare problemi per rimandarti indietro...

    Annuì con il capo, leggermente insicura riguardo ciò che stava dicendo. Soprattutto perchè, nel caso la ragazzina le avesse chiesto quali fossero le "autorità", lei non sarebbe stata assolutamente in grado d risponderle.
    Infondo era una straniera ache lei, no?

    -In ogni caso, sicuramente trovarai delle risposte...a quanto pare il viaggio interdimensionale di questi tempi ed in questa dimensione sembra una routine. Immagino che sia semplice trovare delle risposte, basta trovare le persone giuste.

    Si portò una mano tra i capelli, spostandoli su di un lato, interrogandosi su ciò che aveva appena detto.
    Poi annuì ancora. Si, era sicura di non aver detto cavolate. E poi voleva solo essere di aiuto.
     
    Top
    .
  14. -Sir Drake-
     
    .

    User deleted


    La ragazza di nome Drusilia aveva proseguito la conversazione: sembrava che qualcosa della vicenda di Nico, o forse Nico stessa, la incuriosisse.


    CITAZIONE
    -Beh, suppongo che se ci si rivolge alle "autorità" non credo che si potrebbero trovare problemi per rimandarti indietro...-

    La giovane Minoru riportò lo sguardo sulla fanciulla dagli occhi smeraldini. Ormai lo scontro era agli sgoccioli, e Nico non potè fare a meno di domandarsi se i due contendenti fossero parenti o amici degli astanti.
    Ma sorvolò.
    La rassicurazione di Drusilia sembrava sincera, e la strada consigliatale era decisamente ragionevole.

    CITAZIONE
    -In ogni caso, sicuramente trovarai delle risposte...a quanto pare il viaggio interdimensionale di questi tempi ed in questa dimensione sembra una routine. Immagino che sia semplice trovare delle risposte, basta trovare le persone giuste.-

    - Grazie per le tue parole! Seguirò il tuo consiglio! Penso che farò un po' di domande in giro, mentre assisterò al Torneo.

    Anche se pare che la mia dimensione sia stranamente ostica da raggiungere. Ma d'altronde dovevo pensarci 2 volte, prima di gingillarmi con incantesimi al di là della mia portata... -



    La seconda parte del discorso era stata pronunciata a mezza voce, come se Nico fosse in qualche modo irritata con sè stessa. Un soffio improvviso di vento quasi le sollevò la gonna, e il gesto di protezione le offrì l'occasione per riacquistare la compostezza.

    Riportò gli occhi sull'Arena, spostandoli solo fugacemente, e raramente, sugli altri 3 spettatori lì vicino.

    Drusilia, in particolare, le ricordava in modo impressionante Karolina. Quei modi disponibili e cortesi, quel modo di aggiustarsi i capelli. E, strano a dirsi, anche quel bagliore che l'accompagnava. Per la sua amica Karolina era un sintomo dei suoi poteri...Che anche per Drusilia fosse così? Beh, sicuramente lei non è un'aliena con poteri di manipolazione fotonica, concluse.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    16,321
    Location
    Gomorra

    Status
    Anonymous

    Nonostante il silenzio in cui tergiversava comunque sia non discostava l'attenzione dalle parole delle due ragazze. Si affidava alla sola percezione del suo sesto senso per seguire la pugna giù in arena e da quel che percepiva nel trambusto della folla pareva giunger quasi alla fine, denotando come il compagno cavaliere fosse giunto ormai allo stremo delle forze. Ma in quel duello aveva mostrato doti di ottimo combattente e questo fu palese nel sorriso che il giovane Alexander mostrò sulle sue guance. Fu solo allora che riportò la completa attenzione sulle due ragazze, in verità dell'uomo vestito in nero se ne dimenticò presto a causa della sua poca loquacità.

    Credo che i consigli dati da Lady Drusilia siano ottimi.

    Ammiccò in un semplice occhiolino lanciato verso Nico

    Se è possibile saperlo Lady Nico, lei proviene da quel mondo chiamato Terra?

    Quella domanda era semplice frutto della silvana curiosità del ragazzo, non di più

     
    Top
    .
17 replies since 13/1/2009, 15:52   420 views
  Share  
.