Assignment #01 - Departure.

[LC] - contro Tahoma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heart of Legend
     
    .

    User deleted


    Celentir, un angolo remoto della foresta dei druidi

    Il bivacco era ben arrangiato, e gli ultimi spasmi del fuoco da campo suggerivano ancora un odore croccante e voluttuoso di cinghiale con spezie. L'artiglio lo aveva pagato bene, per il suo ultimo contratto: poteva permettersi dei piccoli lussi. Si stese supino sulla schiena, incrociando le braccia dietro la nuca. Il sonno lo colse impreparato dopo pochi minuti, in cui si beò di quel dormiveglia semicosciente in cui la fantasia si afferma in maniera quasi prepotente ed acquista una sua relativa materialità. Sprofondò nella notte, esausto e soddisfatto; avrebbe giurato di essersi addormentato con un sorriso.
    Non fu un rumore a tradirlo, né un odore, né un altro indizio palpabile della sua presenza. Semplicemente, in un punto imprecisato di quel giusto sonno -e gli déi solo sapevano, se lo era- si fece spazio la profonda e radicata consapevolezza di una presenza estranea sopra di sé, che trillò nella sua testa come un campanello d'allarme. Afferrò il fodero del Replica e lo sguainò in un solo, rapidissimo fendente, portandosi in piedi alla velocità di un uomo esercitato nelle cose di guerra. L'intruso lo squadrò in maniera inespressiva, limitandosi a frapporre fra sé ed il colpo il palmo spalancato, dal cui polso pendeva un curioso ciondolo brillante.
    La lama si fermò, quasi per incanto, a pochi millimetri dall'oggetto. Prese a balbettare.
    «L'E-Emblema...l'emblema di cristallo.»
    Inspirò e deglutì, con una rapidità tale da rischiare il soffocamento. Riprese.
    «..Tu. T-tu sei... Lei è...»
    «Io sono.»
    Completò l'altro per lui in tono asciutto, ma non privo di cortesia.
    «Innegabile, per quanto ironico. Non pretendo però che tu colga la sottigliezza.»
    Sorrise, indicando il bivacco.
    «Posso?»
    Il sicario annuì con fare assente, gli occhi incantati dal volto del suo interlocutore. Per quanto si sforzasse di scrutarlo e registrarne i particolari, i suoi dettagli continuavano a scivolargli dalla memoria. Era come cercare di trattenere l'acqua nel pugno.
    La Mente si inginocchiò in maniera composta, giungendo le mani in grembo
    ed alzando lo sguardo al cielo.
    «Il nostro mercato, come ben sai, si fonda su di un delicato equilibrio di potenze che si controbilanciano a vicenda con i rispettivi deterrenti. Nostro preciso incarico è, per l'appunto, fornirne di nuovi e più potenti in modo da minare quell'equilibrio stesso e creare così una domanda maggiore per i nostri contratti.»
    Ascoltò come uno scolaretto, sedotto ed intimorito dalla loquela dell'altro; naturalmente conosceva lo scopo dell'Artiglio, ma non ebbe il cuore -né tantomeno il coraggio- di interrompere il suo interlocutore. Lo incoraggiò anzi a continuare con un cenno del capo, al quale gli parve di essere corrisposto con un breve sorriso.
    «Recentemente, è stata aperta una nuova...nicchia di mercato? Credo di poterla convenzionalmente definire così; curioso è che questa sia stata aperta a causa di un evento che è destinato a radunare un picco consistente di potenziali bersagli. Per la gilda -e per te» e per me, sottinteso abilmente taciuto «E' un'occasione da non perdere. Recati sul luogo, indaga e prendi tutto ciò che puoi.»
    Una breve pausa.
    «I dogmi della Gilda, naturalmente, valgono tanto qui quanto in trasferta.
    Mi auguro che tu abbia il buonsenso di tenerlo a mente.
    »

    La mente si alzò, tirando indietro la manica destra e scoprendo un bracciale istoriato con una gemma incastonata sulla sommità. Pulsava, emanando un sinistro presentimento.
    «Ulteriori dettagli ti saranno forniti attraverso la Rete, come vuole la consuetudine. Domande?»
    Non ce ne furono.
    «Magnifico. Torna con dei risultati, e sarai ricompensato
    oltre ogni immaginazione.
    »

    Un cerchio di rune luminescenti si disegnò ai suoi piedi scavando profondi solchi, e la Mente svanì in un'esplosione di luce. Di nuovo solo, con un bagaglio di dubbi e senza nemmeno il remoto desiderio di addormentarsi.
    Sarebbe stata una lunga notte.


    Dimensione di Endlos, Undarm; Linea di confine con il mare

    Il sole era alto, ma non invadente; a scapito dei molti strati di stoffa della sua veste d'ordinanza, non lamentava del caldo. La vista del bersaglio -finalmente solo, e finalmente fermo- era un refrigerio più che sufficiente. Lo trovò seduto sul bagnasciuga, ignaro e vulnerabile. Compì un paio di passi, sufficienti a rendere la sua presenza inequivocabile, e sguainò la spada facendola stridere contro l'interno del fodero, di modo da annunciarsi in maniera formale. Nel suo mestiere, non c'era bisogno di parole.
    Era l'etichetta. I dogmi dicevano così, ed i dogmi vanno rispettati.
    Sempre.


    SPOILER (click to view)
    Eccoci qui. Anzitutto, perdonami le lungaggini introduttive: i prossimi interventi saranno molto più sintetici.
    Ho descritto in maniera autoconclusiva la posizione del tuo personaggio, prendendo in acconto la tua preferenza riguardo la locazione; manco a dirlo, sei libero di descrivere il come ed il perché ti trovavi lì.
    Il personaggio che ti troverai davanti non è particolare, né appariscente; rifatti alla descrizione del seguente equipaggiamento per riferirti al suo aspetto fisico (il volto è, naturalmente, adombrato dal cappuccio)
    - - - -
    Casacca della Gilda [img] ¤¤ Un lungo pastrano a due code munito di ampie maniche e relativo cappuccio, completo di una sottoveste in cotta di maglia o cuoio borchiato; sulla schiena o sul petto reca un emblema sconosciuto, raffigurante due spade incrociate inscritte nel cerchio formato dalla coda di un serpente alato. Pratica e leggera, garantisce un'ottima libertà di movimento.
    - - - -

    Le modalità di gioco sono le seguenti:
      1. Cinque post di combattimento + uno di presentazione.
      2. PK disattivo.
      3. Furto abilitato.
      4. Giudice a scelta.

    Per il resto, buon game e -si spera- buon divertimento. =)
     
    Top
    .
  2. Tahoma
     
    .

    User deleted


    Era passata qualche settimana dal suo arrivo in quel mondo, coincidente alla sua formale "nascita".
    Da qualche parte, in quei luoghi, giaceva una grande scatola metallica in una grotta. La sua casa era distante e il suo girovagare lo aveva condotto verso una lunga spiaggia.

    Si sedette, come in attesa di qualcosa.
    Attendeva il termine della pianificazione delle interazioni con quel mondo, un'elaborazione abbastanza complicata e laboriosa anche per una intelligenza artificiale come lui.

    Perso nei suoi pensieri artificiali della sua mente sintetica udì dei passi dietro di sè.

    Umanoide medio. Fattore di minaccia sconosciuto. Analisi in corso.

    Mar si alzò, sentendo i passi dell'uomo.

    Poi il rumore metallico della spada sfoderata.

    Umanoide armato. Fattore di minaccia 1. Analisi in corso.

    Il suo corpo metallico si alzò ritto in piedi, pronto a scattare. Dal suo braccio si mosse il mouser cannon, un lungo fucile laser dalle origini ignote persino a lui, ma dalle caratteristiche ben chiare...

    L'oggetto metallico si fissò alla sua mano, quasi a diventare tutt'uno con il suo braccio ancorandosi ad esso. Lo puntò, tenendolo vicino al corpo e reggendolo anche con l'altra mano...

    La sua voce si fece udire in tutta la sua artificiale naturalezza.
    Non gracchiante, ma umana.

    «Avvertimento: riponi l'arma e allontanati.»

    Una frase che gli era venuta naturale... quasi.

    Edited by Tahoma - 6/7/2009, 20:47
     
    Top
    .
  3. Heart of Legend
     
    .

    User deleted


    Una risposta. Una risposta che registrò passivamente per poi dimenticarla subito dopo. Non faceva parte del protocollo, e pertanto non era essenziale. Tutto ciò che non era essenziale andava escluso per calarsi nella prospettiva esclusiva dell'adempimento contrattuale. Una delle regole, forse la più importante; l'avrebbe chiamata 'regola d'oro', non foss'altro che quel metallo non gli competeva. Non ancora, almeno.
    Roteò il polso due volte, ed il Replica della falsa Crissaegrim ne imitò il percorso baluginando una minaccia impossibile da travisare; la sua arma d'ufficio, il duplicato di un duplicato. Degradante.
    Scattò, e fu uno scatto rapido e fluido, accompagnato dal dibattersi delle code della veste e dell'orlo delle maniche. La creatura aveva afferrato un'arma dotata di bocca di fuoco, e la sua capacità analitica diede per scontato di dover annientare la distanza per non dargli modo di utilizzarla. Arrivato a pochi metri da lui, un ulteriore, ancor più rapido scatto cercò di oltrepassarlo sul fianco e portarsi alle sue spalle, per poi voltarsi e menare un fendente diagonale alla schiena del bersaglio. Il potere del replica si attivò, ed una lama di pura energia disegnò a mezz'aria il segmento di un fendente uguale e contrario.
    I contorni del bersaglio erano confusi, monocromi, irrilevanti.
    Una parte accessoria; non era essenziale.
    Non per lui.

    SPOILER (click to view)
    Status: Indenne.
    Consumi: Medio (1) + Basso (1)
    Energia residua: 85%

    Equipaggiamento utilizzato:

    Fake Crissaegrim [img] ¤¤
    La riproduzione di una spada leggendaria, che si racconta fosse assegnata in custodia ad ogni primogenito di una casata ormai scomparsa. La lama è sottile, affilata, ed il taglio viene spesso percorso da sinistre scariche azzurre.
    Possessore Attuale: emblema di rame.
    1. ogni fendente si accompagna ad un fendente spettrale di pura energia e traiettoria opposta.
    2. la spada garantisce un bonus in velocità del 50%
    3. è in grado di ferire l'etereo, l'energetico e qualsiasi altra manifestazione non-materiale.

    Tecniche utilizzate:
    1. Backstabbing: Rapidissimo scatto volto ad oltrepassare completamente l'avversario per poi compiere una rotazione sul proprio asse ed portare un affondo/fendente alla sua schiena. (Medio)

    2. Inner Sanctum: potenziamento variabile di ciascuna caratteristica fisica. Al computo, conta come due tecniche distinte (Variabile - Basso-Forza)

    Note:

    La tecnica si compone di un potenziamento alla statistica 'velocità' concentrato in un singolo movimento; la velocità del sicario è, pertanto, considerabile come al 75% di soglia potenziamento. Il fendente è potenziato dalla tecnica "Inner Sanctum"
    PS: hostata l'immagine originale. E' piccina, ma dovrebbe mostrare a sufficienza il tratto della divisa. =)
    SPOILER (click to view)

    Emblema di Rame


    Classe: Guerriero - Elementalista
    Punti: 25/25

    Equipaggiamento:

    Fake Crissaegrim [img] ¤¤
    La riproduzione di una spada leggendaria, che si racconta fosse assegnata in custodia ad ogni primogenito di una casata ormai scomparsa. La lama è sottile, affilata, ed il taglio viene spesso percorso da sinistre scariche azzurre.
    Possessore Attuale: emblema di rame.
    1. ogni fendente si accompagna ad un fendente spettrale di pura energia e traiettoria opposta. [5]
    2. la spada garantisce un bonus in velocità del 50% [5]
    3. è in grado di ferire l'etereo, l'energetico e qualsiasi altra manifestazione non-materiale. [5]
    - - - - - -
    Convertitore ¤¤ Dispositivo arcano solitamente impiantato in un bracciale o in un paramani, che permette l'utilizzo rudimentale di magia elementale o naturale. Non è in grado di sintetizzare la magia divina.

    Casacca della Gilda [img] ¤¤ Un lungo pastrano a due code munito di ampie maniche e relativo cappuccio, completo di una sottoveste in cotta di maglia o cuoio borchiato; sulla schiena o sul petto reca un emblema sconosciuto, raffigurante due spade incrociate inscritte nel cerchio formato dalla coda di un serpente alato. Pratica e leggera, garantisce un'ottima libertà di movimento.

    Tecniche:
    1. Spread: Semplice fendente energetico, eventualmente scindibile in tre proiezioni differenti. (Basso-Medio) [1]

    2. Inner Sanctum: potenziamento variabile di ciascuna caratteristica fisica. Al computo, conta come due tecniche distinte (Variabile - Forza + Resistenza) [4]

    3. Berserk: il caster entra in uno stato di irrazionale furore omicida, che lo rende insuscettibile di qualsiasi tentativo di dominazione. Ad un aumento diffuso delle statistiche si accompagna un'incapacità pressoché totale di pianificazione razionale a lungo termine. (Alto) [1]

    4. Phantom Replica: viene creato un duplicato arcano di un'arma (dell'arma) del caster, che mantiene intatta ogni capacità dell'originale. Non si protrae oltre il turno di casting. (Medio) [1]

    5. Backstabbing: Rapidissimo scatto volto ad oltrepassare completamente l'avversario per poi compiere una rotazione sul proprio asse ed portare un affondo alla sua schiena. (Medio)

    6. Elementalist (Apprentice - Terra): Il convertitore concede una manipolazione limitata di un elemento a propria scelta: è possibile modificarne dimensioni ed intensità, ma non la sua creazione ex novo (Variabile) [2]
     
    Top
    .
  4. Tahoma
     
    .

    User deleted


    Dietro di sè, il mare. Davanti a sè, un assassino.

    Mar vide l'uomo scattare.

    Era velocissimo. Lo vide mentre lo oltrepassava.

    Avvicinamento. Arma da taglio. Combattimento a distanza ravvicinata. Sequenza di contrattacco.

    Si girò, conscio che avrebbe dovuto subire un attacco diretto veloce e potente.
    Girò su se stesso. La lama stava per impattare. Tenne il fucile fermo vicino a sè, pronto a fare fuoco contro l'uomo.

    Lo stato di allarme aveva messo in memoria l'attivazione del programma difensivo.

    La barriera azzurra si materializzò appena l'attacco venne portato. Mar girò su se stesso, piegandosi un pò in avanti per abbassare il baricentro, cercando di tenere l'uomo nella sua visuale. A quella distanza breve, difeso dalla xenobarriera, premette il grilletto, mirando al corpo dell'uomo. Il raggio avrebbe dovuto partire subito dopo l'impatto delle lame, tenendo conto dell'impatto...

    Lasciò che il colpo entrasse. la xenobarriera avrebbe pensato a tutto. Lui doveva solo pensare a focalizzarsi sul bersaglio.


    Non poteva muoversi a piena velocità di movimento a causa della sabbia... ma forse valeva anche per l'avversario. Quantomeno nel girare su se stesso però, magari non avrebbe avuto molte difficoltà.

    Cercò, per quanto possibile, anche di ottenere un certo distacco di distanza appena subito l'attacco. Doveva tenersi alla larga dall'avversario ora che non aveva altre difese e doveva impedirgli di scansare il fucile. Un solo colpo, uno solo ne bastava per metterlo in vantaggio...

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    riassumendo: lui attacca Mar oltrepassandolo e colpendolo alle spalle. Mar usa la xenobarriera e si gira con un minimo di distanza, attento a non farsi scansare il fucile prima che parta il colpo.
    A distanza abbastanza ravvicinata quindi fa fuoco.
    Spara possibilmente per uccidere.

    Per favore dimmi quant'è il danno che infliggerebbe con l'attacco il mio avversario, perchè il consumo della xenobarriera dipende da esso.

    CITAZIONE
    Mouser Cannon: è un cannone laser tattico portatile da assalto molto compatto ad alta tecnologia. Spara un raggio laser cilindrico molto potente e per ogni utilizzo consuma una cella di energia interna al fucile. Il laser tende bucare e bruciare al tocco come danno tipico, lasciando grandi solchi generalmente circolari dove colpisce. È un'arma progettata per colpire un singolo bersaglio con un singolo colpo alla volta. Il laser ha una larghezza di 4 cm e i punti in cui colpisce hanno un'area danneggiata bene definita all'incirca quelle dimensioni e ha un'area d'effetto pari a quella dei normali fucili, se non che a lunghissime distanze perda parte della sua potenza a causa della frizione dell'aria (non perde potenza nel vuoto). L'arma è lunga 80 cm e pesa 8 kg. Ha 4 celle energetiche interne, ognuna delle quali viene consumata per ogni singolo colpo (1 colpo a turno). Le celle di energia si ricaricano in 12 ore ognuna (una cella ci mette 12 ore, due 24, tre 36, tutte ci mettono 48 ore). Quando spara, quest'arma produce un effetto sonoro simile a uno strano fischio ascendente a causa dell'aria calda che viene scansata e bruciata con forza all'imbocco del fucile durante lo sparo, non molto forte ma facilmente percettibile nei dintorni. Il laser perde potenza di danno in caso di ostacoli di rifrazione (fumi e nebbie dense, acqua e specchi). (6)

    CITAZIONE
    Ottimizzazione delle armi tecnologiche (Abilità passiva generica): L'AI è programmata per combattimento armato (+50% mira) (5)

    CITAZIONE
    Xenobarriera (Tecnica attiva, consumo variabile, distanza massima d'uso: 0 m): grazie ai poteri extrasensoriali artificiali e ad un sistema psico-controreattivo, è possibile attivare una barriera direzionale sulla superficie del personaggio costituita da un muro solido di luce verde abbastanza grande da difendere solo il corpo del personaggio (e solo la parte soggetta all'attacco). La barriera è in grado di variare d'intensità adeguandosi al pericolo a cui si è soggetti. (Quando ci si difende da un attacco, il muro consuma energia variabile con l'intensità dell'attacco, consumando un livello in più rispetto all'attacco (es: attacco Alto, consumo Critico). Utilizzabile una volta a scontro/quest) (2)
     
    Top
    .
  5. Heart of Legend
     
    .

    User deleted


    La percezione del pericolo.
    Una sensazione mai uguale, che si presentava sotto vesti diverse ad ogni occasione; il mancato impatto del Replica con la corazza del bersaglio, annunciato da una improvvisa ed intensa luminescenza, era sicuramente una testimonianza del suo passaggio. Un passaggio relativamente breve, che venne accantonato nell'istante in cui il suo sguardo incrociò il reale pericolo che il suo percepibile aveva individuato: la bocca di fuoco.
    Esplose un colpo -e non un colpo qualunque, un bossolo di metallo. Un autentico strale di energia a lui sconosciuta. Sollevò il piede sinistro ed attentò a compiere una rotazione del busto, ma fu una difesa monca: il colpo strisciò lungo il fianco corrispondente lasciando una dolorosa e pulsante testimonianza di sé, che i dogmi gli impedivano di lenire con il balsamo di un grido. Non poteva, non doveva. Era l'etichetta, e l'etichetta va rispettata. Mai mettere in imbarazzo l'Artiglio con una manifestazione di esplicita ed ingiustificata debolezza. Terminò il movimento, boccheggiando per la minaccia -parzialmente- scongiurata. Una nuova cattiveria si impadronì di lui, ed un lampo scarlatto si abbarbicò sul suo polso sinistro sino ad esplodere nel palmo della mano libera, concretandosi in un duplicato della sua arma; seguì un rapido fendente a croce, in parabola discendente. Una volta compiuto, avrebbe incrociato le lame in un ascendente mirato a chiudere la canna dell'arma altrui in una forbice ideale, proseguendo il movimento con il palese intento di disarmarlo. Che la manovra avesse successo o meno, avrebbe ritirato entrambe le lame a viva forza per terminare la combinazione in un doppio, letale affondo.
    Dalla riuscita dipendeva l'onore della Gilda. Dall'onore della gilda, la sua stessa vita.
    Una scommessa rischiosa.

    SPOILER (click to view)
    Status: Dolorosa ma sopportabile bruciatura nella regione del fianco sinistro.
    Consumi: Medio (1)
    Energia residua: 75%

    Equipaggiamento utilizzato:

    Fake Crissaegrim [img] ¤¤
    La riproduzione di una spada leggendaria, che si racconta fosse assegnata in custodia ad ogni primogenito di una casata ormai scomparsa. La lama è sottile, affilata, ed il taglio viene spesso percorso da sinistre scariche azzurre.
    Possessore Attuale: emblema di rame.
    1. ogni fendente si accompagna ad un fendente spettrale di pura energia e traiettoria opposta.
    2. la spada garantisce un bonus in velocità del 50%
    3. è in grado di ferire l'etereo, l'energetico e qualsiasi altra manifestazione non-materiale.

    Tecniche utilizzate:
    1. Phantom Replica: viene creato un duplicato arcano di un'arma (dell'arma) del caster, che mantiene intatta ogni capacità dell'originale. Non si protrae oltre il turno di casting. (Medio)

    Note:

    Le proiezioni energetiche della falsa Crissaegrim, come già descritto, si manifestano con traiettoria speculare rispetto al fendente originale -salvo che, naturalmente, per l'affondo finale. Sarebbe quantomeno antisportivo materializzare due lame spettrali alle spalle del tuo PG per virtù di un'abilità passiva. Il potenziamento alla caratteristica velocità è, nei fatti, da considerarsi duplicato a sua volta. Questo non raggiunge la soglia del 100%, ma è da considerarsi più elevato della percentuale precedente (75%). A te la libera interpretazione della sua entità.
     
    Top
    .
  6. Tahoma
     
    .

    User deleted


    Bersaglio colpito. Analisi dei danni: insufficienti. Elaborazione minaccia: attacco diretto lineare.

    Lo aveva colpito.... ma non letalmente.
    Non si lasciò prendere dall'emozione. Sapeva che ad una azione corrispondeva una reazione più o meno uguale e contraria, soprattutto in un frangente simile.
    Sentiva la prima cella energetica staccarsi dentro l'arma per permettere l'immediato raaffreddamento. Altri 3 colpi.

    Vediamo di non sprecarli...

    Non appena il laser aveva ferito l'avversario, cercò di prendere un minimo di distanza, ma quell'insolito e forte nemico non gli diede molto spazio.

    Mar, sentendo la minaccia vicina, aveva il solo pensiero di "scappa e colpisci".

    Si gettò all'indietro di spalle rivolto sempre all'aggressore, cercando di assicurarsi un minimo di distanza. La sabbia avrebbe attutito il colpo e lui si sarebbe aggiudicato un minimo di distacco. Ma quello era veloce, molto veloce. Troppo.

    Le lame scattarono.

    Azione mirata all'arma. Probabile tentativo di disarmo: 68%.

    Continuò a tenere l'arma anche con l'altra mano. I suoi muscoli artificiali si tendevano pertenerla ferma e resistere all'impatto... doveva conservare la traiettoria e il puntamento.

    E fece fuoco verso il suo petto...


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Ok, attualmente il pg è indifeso.
    Cerco di fargli guadagnare distanza con un salto all'indietro, così da cadere con la schiena a terra un pò più in là.
    Sapendo che sta arrivando un attacco, tiene saldo il fucile per non farlo deviare troppo quando arriva l'impatto e fa fuoco contro l'uomo. Il colpo è mirato al petto solo perchè così è più difficile sbagliare se miro al centro. Anche se è più una roba gdr che per i fini della meccanica di gioco.



    Status: nessun danno
    Consumi: Alto (1-xenobarriera)
    Energia residua: 80%


    Edited by Tahoma - 7/7/2009, 14:43
     
    Top
    .
  7. Heart of Legend
     
    .

    User deleted


    Il filo dei Replica cozzò contro l'involucro della creatura, producendo quel suono caratteristico che annunciava il compimento di un altro passo verso il completamento del contratto assegnato: ogni ferita inflitta, ogni ecchimosi ed ogni ematoma -sino ad arrivare al colpo letale- era la tappa di un percorso più grande. A giudicare dalla scarsa reazione del bersaglio, tuttavia, capì di essere ancora a metà strada. L'avversario -con suo grande disappunto- trattenne l'arma con ambo le mani, ed ebbe la sorprendente -così gli concesse- prontezza di far fuoco una seconda volta dopo aver guadagnato una breve distanza fra sé e le due lame: oppose al colpo ormai prossimo il polso del braccio armato, sotto la cui manica prese a brillare il cristallo incastonato nel convertitore. Chiamò in suo aiuto un rudimento di magia elementale, ed uno sperone di roccia si levò dalla sabbia del litorale per far sì che il raggio si frangesse contro la sua superficie, fungendo da spartiacque. Lo sperone esplose per l'eccessiva sollecitazione, ed il sicario approfittò del pulviscolo per descrivere con il Replica un rapido arco dal quale si partì una mezzaluna iridescente che a metà tragitto si scisse in tre proiezioni di sé, ben intenzionate a tagliare il torso dell'unico, ultimo ostacolo al compimento della sua missione. Quasi simultaneamente al loro proiettarsi verso la nemesi, il sicario scattò nel tentativo di accompagnare all'esecuzione un fendente diagonale frontale, nella speranza di minarne l'equilibrio.
    La Mente sarebbe stata orgogliosa di lui.

    SPOILER (click to view)
    Status: Dolorosa ma sopportabile bruciatura nella regione del fianco sinistro.
    Consumi: Basso (1) + Medio (1)
    Energia residua: 60%

    Equipaggiamento utilizzato:

    Fake Crissaegrim [img] ¤¤
    La riproduzione di una spada leggendaria, che si racconta fosse assegnata in custodia ad ogni primogenito di una casata ormai scomparsa. La lama è sottile, affilata, ed il taglio viene spesso percorso da sinistre scariche azzurre.
    Possessore Attuale: emblema di rame.
    1. ogni fendente si accompagna ad un fendente spettrale di pura energia e traiettoria opposta.
    2. la spada garantisce un bonus in velocità del 50%
    3. è in grado di ferire l'etereo, l'energetico e qualsiasi altra manifestazione non-materiale.

    Tecniche utilizzate:
    1. Elementalist (Apprentice - Terra): Il convertitore concede una manipolazione limitata di un elemento a propria scelta: è possibile modificarne dimensioni ed intensità, ma non la sua creazione ex novo (Variabile - Basso)

    2. Spread: Semplice fendente energetico, eventualmente scindibile in tre proiezioni differenti. (Medio)

    Note:

    L'effetto de "Phantom Replica", per quanto dato per sottinteso nel narrato, si è esaurito nel turno precedente con tutte le implicazioni del caso.
     
    Top
    .
  8. Tahoma
     
    .

    User deleted


    Situazione critica. Main core in pericolo: misure di difesa estrema. Perdita volontaria di parti in corso.

    Mar cadde sulla sabbia dopo il salto all'indietro, ferito sul braccio e cul corpo. Colava da esso un liquido azzurro quasi luminescente... Si era gettato con la pianificazione di colpire l'avversario con un colpo definitivo ad una distanza di sicurezza, ma aveva quasi fallito. Non aveva altre carte nella manica se non la più estrema delle difese: la fuga.

    Il braccio destro su cui era fuso il fucile si pose con il gomito sulla sabbia e la canna rivolta all'assalitore. Al minimo cenno di movimento, avrebbe aperto il fuoco per il terzo proiettile.
    Ne sarebbe rimasto ancora solo uno in canna: quanta grazia...

    Partì il primo attacco: i tre fendenti sbucarono dal polvericcio della pietra frantumata.

    Anche un colpo avrebbe potuto essere letale. Ebbe però un piano. Forse un tentativo ultimo di sopravvivere. Con la mano sinistraa terra afferrò un pugno di sabbia e lo scagliò contro l'avversario, ponendo però così il braccio in condizione di essere forzatamente colpito dai tre fendenti... un sacrificio accettabile per sopravvivere, forse.

    Fece fuoco disperato contro l'uomo con l'altro braccio: un altro colpo, stavolta sparato verso il basso ventre.

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Status: danno medio distribuito su spalla e braccio sinistro (se non erro)
    Consumi: Alto (1-xenobarriera)
    Energia residua: 80%

    Ricordo sempre il bonus di mira.

    Il personaggio è a terra e si fa colpire il braccio sinistro per lanciare un brumo di sabbia per accecare l'avversario. Con il laser del braccio destro fa fuoco di risposta in un tentativo estremo di difesa.

    Il secondo attacco non ho ben capito a che serve se sbilancia: sono già a terra e avevo detto che vi sarei caduto <___<

    Se entra, entra. Amen XD

     
    Top
    .
  9. Heart of Legend
     
    .

    User deleted


    Il bersaglio non reagì; perseverò anzi nel suo grottesco rantolarsi a terra, dandogli quasi l'impressione di aver accettato il suo essere 'accessorio' e 'transitorio' con muta acquiescenza. Lo avrebbe ricordato, per quella cortesia. Forse.
    Le stringhe di trama apolare liberate dal suo ultimo assalto incontrarono la difesa stoica del braccio dell'altro, che si mosse istintivamente a proteggere quanto rimaneva di lui -e non contento, a scagliare una manciata di sabbia e ciottoli verso il suo viso. I connotati disperati e rudimentali del gesto, uniti alla sinistra luminescenza degli umori che colavano dalle ferite aperte della creatura, furono sufficienti a trattenerlo quanto bastasse perché la sabbia gli obnubilasse la vista nel momento critico. Si avventò in avanti, caracollando alla cieca nel goffo tentativo di prevenire quanto presentiva, ma non ci riuscì. I sintomi della lacerazione e l'odore dolciastro della carne bruciata intervennero a dargli ragione un secondo dopo -odore che, curiosamente, gli ricordava il cinghiale con cui aveva inconsapevolmente inaugurato la vigilia del contratto. Il solo ricordo gli fece venire il vomito.
    Si lasciò cadere, fiaccato -ma non sconfitto. Fece in modo da trovarsi in condizione di precipitare di peso sul corpo avversario, e frappose fra sé e la caduta, ancora, quel bagliore alieno che gli promanava dal polso. Il convertitore rispose allo stimolo, e la sabbia attorno alla figura supina del cacciato si fece densa e liquida come fango, per poi mutare in un composto vischioso e tenace simile all'argilla; se l'androide non avesse reagito, si sarebbe certo vista preclusa ogni via di fuga.
    Un pensiero precede l'azione; una formula di rito. Protocollo, ancora una volta.
    Missione Completata.

    SPOILER (click to view)
    Status: Dolorosa ma sopportabile bruciatura nella regione del fianco sinistro.
    Consumi: Alto (1)
    Energia residua: 40%

    Equipaggiamento utilizzato:

    Fake Crissaegrim [img] ¤¤
    La riproduzione di una spada leggendaria, che si racconta fosse assegnata in custodia ad ogni primogenito di una casata ormai scomparsa. La lama è sottile, affilata, ed il taglio viene spesso percorso da sinistre scariche azzurre.
    Possessore Attuale: emblema di rame.
    1. ogni fendente si accompagna ad un fendente spettrale di pura energia e traiettoria opposta.
    2. la spada garantisce un bonus in velocità del 50%
    3. è in grado di ferire l'etereo, l'energetico e qualsiasi altra manifestazione non-materiale.

    Tecniche utilizzate:
    1. Elementalist (Apprentice - Terra): Il convertitore concede una manipolazione limitata di un elemento a propria scelta: è possibile modificarne dimensioni ed intensità, ma non la sua creazione ex novo (Variabile - Alto)

    Note:

    Utilizzata la tecnica "Elementalist (Apprentice)" per manipolare la sabbia del litorale sino a trasfigurarla in un composto argilloso ed in rapida solidificazione; l'area della trasfigurazione, non specificata in narrato, corrisponde approssimativamente a cinque metri di diametro di un cerchio ideale.
    Circa l'attacco del mio post precedente, la tua è una perplessità più che giustificata: l'azione doveva terminare con un'ipotetica, nello specifico "se l'avversario avesse attentato a rialzarsi" o formula analoga. Nella fretta di inviare il reply, temo tuttavia di averla involontariamente omessa. le mie scuse. =)
     
    Top
    .
  10. Tahoma
     
    .

    User deleted


    Il sangue azzurro luminescente schizzò via dall'avambraccio. I muscoli artificiali, feriti, persero le loro capacità meccaniche.
    Un fastidioso allarme che lo avvertiva del danno subito ai sistemi periferici occupava inutilmente parte della sua memoria. Lo terminò subito, senza nemmeno ricevere il report dei danni.
    Il braccio perse forza nell'istante dopo l'impatto, accasciandosi sul corpo. Era stato danneggiato il muscolo artificiale e parte del sostegno interno, compresi i vasi di trasmissione di energia magica elementale.

    Vari segnali di errore si accavallavano in memoria, automaticamente abortiti: i segnali di movimento non arrivavano più alla zona danneggiata e Mar doveva ignorarli per terminare quello scontro.

    L'uomo gli cadde letteralmente sopra di peso: poco male.
    Mentre la gravità lo avvicinava, alzò ancora un pò il braccio destro, sano e armato con il suo ultimo proiettile. L'uomo incappucciato gli arrivò vicino... molto vicino.
    Mosse il braccio destro verso la sua tempia, descrivendo un movimento ad arco con l'avambraccio, cercando di portare la canna del fucile vicino alla tempia dell'uomo, come a tenerla nascosta dal cappuccio. Stava cadendo: quante possibilità aveva di riuscire a spostarsi e a schivare un colpo da quella distanza? Così Mar pensava, e i suoi sistemi di calcolo non gli davano risposta... non aveva dati sulle capacità dell'uomo. Era anche quell'azione un rischio.

    Mar, così vicino, volle guardarlo in volto mentre faceva fuoco...

    Poco male se avesse lanciato un incantesimo: un colpo alla testa forse sarebe stato più che sufficiente a terminare quello scontro. Doveva esserlo: ultima pallottola e incantesimo in canna. Brutto affare...

    CITAZIONE
    Status: danno medio distribuito su spalla e braccio sinistro, danno medio su braccio sinistro. Braccio sinistro inabile.
    Consumi: Alto (1-xenobarriera)
    Energia residua: 80%

    Mentre l'avversario cade e lancia il cast, Mar sfrutta il cappuccio come punto cieco e gli punta il fucile alla tempia, facendo fuoco per ucciderlo sul colpo.

    L'unica cosa degna di nota qui è l'abilità di Mar che conferisce un bonus di mira del 50% con le armi da fuoco.


    CITAZIONE
    Circa l'attacco del mio post precedente, la tua è una perplessità più che giustificata: l'azione doveva terminare con un'ipotetica, nello specifico "se l'avversario avesse attentato a rialzarsi" o formula analoga. Nella fretta di inviare il reply, temo tuttavia di averla involontariamente omessa. le mie scuse. =)

    Np, tanto abbiamo risolto abbastanza in fretta.

     
    Top
    .
  11. Heart of Legend
     
    .

    User deleted


    Nella parentesi di coscienza lucida e dolorosa che attraversò prima dell'impatto, vide -scorse, al più, con la coda dell'occhio- che il bersaglio lottava furiosamente per liberare il proprio braccio armato -o almeno, per torcere il polso quanto bastava per puntare la canna- dalla bara di argilla che lo aveva quasi completamente inglobato. Un'ispirazione, dovuta tanto all'adrenalina quanto alla trama che gli scorrevano in corpo, gli permise di proiettare il braccio in fuori e di intercettare il calarsi della canna verso la sua tempia, al sacrificio del dito indice che venne investito dal fascino con cui si manifestò la scarica dell'ultimo nocciolo di energia. Si accasciò sul bersaglio, finalmente -e finalmente certo di averne avuto ragione- e si mise in ginocchio sul cumulo di liquame grigiastro solidificato sito sulle prossimità del suo sterno. Impugnò il Replica
    con ambo le mani, rivolgendone il cuneo verso la fronte della creatura.
    Aveva finito. O almeno, così sperava.

    SPOILER (click to view)
    Status: Dolorosa ma sopportabile bruciatura nella regione del fianco sinistro; dito indice carbonizzato, grave ustione alla mano sinistra; stanchezza.
    Consumi: Medio (1)
    Energia residua: 30%

    Equipaggiamento utilizzato:

    Fake Crissaegrim [img] ¤¤
    La riproduzione di una spada leggendaria, che si racconta fosse assegnata in custodia ad ogni primogenito di una casata ormai scomparsa. La lama è sottile, affilata, ed il taglio viene spesso percorso da sinistre scariche azzurre.
    Possessore Attuale: emblema di rame.
    1. ogni fendente si accompagna ad un fendente spettrale di pura energia e traiettoria opposta.
    2. la spada garantisce un bonus in velocità del 50%
    3. è in grado di ferire l'etereo, l'energetico e qualsiasi altra manifestazione non-materiale.

    Tecniche utilizzate:
    1. Inner Sanctum: potenziamento variabile di ciascuna caratteristica fisica. Al computo, conta come due tecniche distinte (Variabile - Medio-Forza)

    Note:

    Utilizzato un potenziamento Medio (25%) allo scopo di intercettare la canna dell'arma e sollevarla quanto bastasse a prevenire un colpo mortale.
    Ed eccoci al post conclusivo: la parola al giudice.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous

    Premettendo che mi complimento con entrambi per la scena che avete rappresentato,
    colgo anche l'occasione per commentare il particolare talento che avete dimostrato nel dare intensità coinvolgente a due personaggi che vengono appena sbozzati nel corso della pugna; mi spiego meglio:
    -perché forse potrebbe sembrare una cosa negativa a leggersi così-
    essendo le descrizioni molto asciutte e pragmatiche, volte cioè principalmente alle dinamiche dello scontro e basta, senza introspezioni né fronzoli eccessivi, siete comunque riusciti a rendere una caratterizzazione
    che, pur non essendo esplicitata, si intuisce.
    E questo elemento mi è piaciuto molto.

    Ora, in linea con lo spirito fresco e rapido del duello, non mi dilungherò troppo.


    Heart of Legend

    Narrazione
    Encomiabile come ogni volta che lo leggo:
    pur nella sinteticità conserva uno stile articolato e dal taglio nobile,
    cioè esauriente, ricco e raffinato.
    L'unico appunto -più che stilistico, tecnico- è che ho trovato poco chiara
    la manovra dell'ultimo post in cui avviene il rovesciamento della situazione.
    4.5

    Strategia
    Piano d'azione semplice, diretto e lineare;
    il personaggio pone accento sulle sue preponderanti caratteristiche fisiche,
    e lo fa a ragion veduta, sapendo però poi anche avvantaggiarsi
    -nei momenti più critici a cui le ferite lo costringono nelle battute finali-
    delle peculiarità ambientali grazie al controllo sulla terra.
    Anche se avrebbe potuto essere più pericoloso fin da subito. :look:
    4

    Sportività
    Sempre corretto nella condotta in gioco, lascia qualche perplessità qualcuno dei poteri in sè:
    Phantom Replica, dal momento che raddoppia i bonus passivi dell'arma originale,
    mi pare un po’ poco pagarla un Medio :look:
    mentre Elementalist è forse un po’ troppo versatile,
    ma dato l'utilizzo morigerato che ne è stato fatto,
    quest'ultima osservazione è una nota di merito, più che altro.
    4


    Tahoma

    Narrazione
    E' la prima volta che ti leggo, ma l'impressione è stata buona:
    uno stile breve, conciso, e incisivo -come i periodi del testo-
    che rende concettualmente idee non articolatamente esplicitate
    grazie ad un uso sapiente del lessico, sempre semplice, accessibile e... musicale.
    La prosodia è una cosa a cui tengo molto. :8D:
    Attenzione, però, perché questa immediatezza rende alcuni passaggi
    un po’ confusi e di difficile comprensione.
    4

    Strategia
    Forse a causa del modo in cui il personaggio è strutturato,
    in questa voce di giudizio non ti sei particolarmente distinto:
    pur avendo piazzato attacchi molto validi col cannone,
    non ho visto il personaggio compiere delle "azioni",
    anche se ho trovato molto interessante l'espediente della sabbia negli occhi.
    3

    Sportività
    Sebbene non sembri una cosa "voluta" con coscienza di avvantaggiarsene,
    leggendo lo scontro ho ricavato l'impressione che non fosse data molta importanza alle azioni dell'avversario;
    o meglio: i loro effetti venivano presi in considerazione molto marginale nella risposta.
    Infatti, in un paio si nota anche una certa discrepanza
    tra i tempi impiegati dal tuo nelle sue manovre e quelle portate dal tuo avversario,
    sulla carta anche di molto più veloce.
    3


    Se nessun'altro Giudice mi si affianca, io dichiarerei Heart of Legend vincitore dello scontro.

    Ancora complimenti ad entrambi. :hug:

     
    Top
    .
  13. Heart of Legend
     
    .

    User deleted


    Passarono un lungo, ridicolo minuto di stasi costretti in quel curioso assetto, prima che l'agente della gilda prendesse per buona la resa dell'altro; si issò in piedi, scavalcando il corpo con un passo lungo, ed il torrente di fanghiglia calcinosa che aveva annegato il malcapitato si ritirò sino ad essere completamente assorbito dal bagnasciuga, non lasciando a testimonianza di sé altro che il biancore aranciato della sabbia di litorale che rifletteva la luce del primo sole. Si chinò sul corpo esanime, tastandone le estremità: certo era una creatura curiosa. La sua arma doveva avere un valore considerevole. La afferrò per la canna, ruotandola in un minuzioso scrutinio: c'era di che sistemarsi per una vita intera.
    Si guardò intorno con apprensione, quasi che il semplice formulare un pensiero simile potesse costituire un pericolo -e forse, si disse, lo costituiva davvero. Sospirò, esausto. Era troppo vecchio e
    troppo stanco per avere paura.


    Merovish; un bazaar sconosciuto

    Trovare un compratore non fu difficile. Spostandosi nelle budella di roccia dove si innestavano i batteri del commercio illegale, prolificava una vera bengodi di atrocità: donne, armi, bambini, schiavi. Non c'era un bugigattolo che non ne offrisse ad un prezzo migliore e più conveniente del precedente. Era seduto su di un logoro sgabello, sotto un tendone rigato che emanava un puzzo acre di aria viziata e sozzura secolare; per fortuna, con l'età aveva raggiunto la pace dei sensi.
    Aveva poggiato l'arma di fronte a sé, ed ingannava l'attesa lucidandola con un panno di feltro. La superficie scintillava ormai da più di mezz'ora, ma la meccanicità del gesto gli regalava un conforto del quale non gli riusciva di fare a meno. Un rumore di legno che cozza contro la terra battuta, e lo sgabello di fianco al suo venne occupato da una figuretta intabarrata nella sua medesima, inconfondibile uniforme. Dall'altezza, poteva essere un nano o un bambino. Naturalmente, lui sapeva esserlo nessuno dei due. Salutò l'emblema con un cenno del capo, esibendo il suo. Un ciondolo di bronzo legato al polso, dal quale pendeva il blasone della gilda; lo sconosciuto esibì un ninnolo analogo, ma di un deciso color giallo oro.
    Capì, senza bisogno di parole.
    «Usciamo?» domandò lui dopo un breve, muto momento di intesa.
    Il suo tono era acerbo, ma non privo di musica. Sembrava quasi la voce squillante di un ragazzino.
    Sembrava.
    «Naturalmente.» e si avviarono entrambi fuori dall'emporio.
    Una volta fuori, lo sconosciuto gli si parò di fronte, e srotolò un lungo involto di bende scure che aveva assicurato sulla schiena da una fibbia a tracolla. Ne trasse un oggetto curioso -simile ad un pilastro- sul cui dorso erano incisi degli sconosciuti caratteri cuneiformi.
    «Hai tradito i dogmi. Ne sei consapevole?»
    L'agente annuì. L'oggetto prese a brillare di una luce aliena. Qualcuno si voltò,
    qualcun altro prese ad affrettare il passo.
    «Hai paura?»
    Lo sguardo dell'uomo si indurì.
    «No. Cambierebbe qualcosa?»
    La stele esplose in un bagno di luce, dal quale riuscì come un colossale spadone a due mani. Confisse la lama
    in terra di diversi pollici, ed uno sperone del medesimo, lucido materiale divelse
    il terriccio sotto l'agente per trapassarlo dal fianco alla gola.
    «No. Non avrebbe cambiato niente.»

    SPOILER (click to view)
    Ringrazio ancora per il combattimento: naturalmente, per quanto l'arma ti sia stata sottratta, i punti spesi per la sua convalida non vanno persi con lei. Sei quindi libero di crearne una nuova. =)
     
    Top
    .
  14. Moloch
     
    .

    User deleted


    A seguito di un consulto, assegno a combattimento concluso punti 1 all'utente Tahoma,
    da spendersi per il personaggio utilizzato durante il confronto.

     
    Top
    .
13 replies since 6/7/2009, 18:24   401 views
  Share  
.