Perduta ad Ovest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    image
    -Maledizione...

    Continuava a borbottare, seduta su quella sedia di quella locanda anonima. Odiava quelle situazioni... e ed era perfino stupido lamentarsi perchè era lei stessa a crearsele.

    -Brava Drusilia, acolta le indicazioni di cani e porci... guarda poi come ti ritrovi!

    Tirò un profondo respiro, nel tentativo di calmarsi, riflettendo su quanto era stato facile raggiungere quella dimensione e di quanto fosse complicato abbandonarla. In un certo senso le ricordava il meccanismo di una trappola... Beh, in ogni caso, fortunatamente prima di abbandonare l'albergo dove alloggiava aveva chiesto informazioni, e le avevano detto che per viaggiare tra le dimensioni era necessario recarsi in un certo "Maelstrom". Le avevano pure indicato la strada da seguire...peccato che poi durante il viaggio si era trovata a "deviare" per colpa di uno stupido mostriciattolo nel tentativo di divorare una ragazzina.

    -Stupidi, stupidi demoni, e stupida me che perdo tempo con loro...

    E da quel momento era andato tutto storto; prima si era ritrovata in un villaggio sperduto tra le montagne, poi aveva sorvolato una sottospecie di deserto, rischiando di morire disidratata, poi qualche città anonima in cui aveva chiesto informazioni (spesso discordanti) ed infine quello: una locanda situata nei pressi di chissà dove. L'unica cosa di cui era certa era la sua situazione disperata, nonchè la sfortuna più nera che sembrava perseguitarla...

    Poi l'illuminazione.
    Si, era perfetto!
    Un uomo in divisa... Sicuramente non le avrebbe raccontato frottole! Magari era della polizia di quei luoghi (sempre che lì esistessero le forze dell'ordine). Dunque si avvicinò, con passo lento ma sicuro, per poi attirare l'attenzione con un leggero colpetto di tosse.

    -Ehm... mi scusi signore...

    Portò indietro i capeli castani con un leggero movimento della mano.

    -...per caso la disturbo?
     
    Top
    .
  2. Schroedinger
     
    .

    User deleted


    Era uno di quei posti squallidi, tipici dei quartieri bassi delle grandi metropoli; ubriachi ovunque, gente che faceva a cazzotti di qua e di là, puttane talmente piene d'alcool che la davano via gratis.
    Non certo il posto ideale, nè per lui, nè per la ragazza acqua e sapone che lo aveva interpellato, forse rassicurata dalla divisa.
    Evidentemente, la svastica bene in vista sul braccio sinistro non la turbava più di tanto; meglio. Ci voleva compagnia, quella sera, eccome se ci voleva.

    Distese le labbra in un sorriso rassicurante, avvicinandole l'unica altra sedia libera del tavolo.
    Appoggiò la mano allo schienale, in segno di tacito consenso.
    "Assolutamente, fräulein. Posso conoscere il vostro nome?"

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "Assolutamente, fräulein. Posso conoscere il vostro nome?"

    La ragazza titubò un attimo al suono aspro di quel "fräulein", totalmente alieno al suo vocabolario. Nonostante ciò pensò a qualcosa di non offensivo, considerando che il volto del "poliziotto" sembrava non essere arrabbiato o scocciato.
    Sorrise, accettando il suo invito a sedersi.

    -Ehm, mi perdoni tanto, signore. Il mio nome è Drusilia, Drusilia Galanodel, lieta di fare la sua conoscenza.

    Allungò la mano, attendendo che l'altra la stringesse nel più consueto segno di saluto. A quel punto avrebbe poi poggiato i gomiti sul legno di quel tavolo, pensando a cosa dire e a come dirlo. Ora che aveva una buona occasione per tornare a casa non voleva lasciarsela certo scappare in quel modo!

    -Vede, non vorrei essere troppo fastidiosa, ma... ho un "piccolo" problema...

    Attese un segno di interesse da parte dell'altro, e solo allora avrebbe continuato.

    -Vede, mi trovo qui perchè mi son persa. Sono alla ricerca di un certo "Maelstrom". Lei per caso sa dove si trova?
     
    Top
    .
  4. Schroedinger
     
    .

    User deleted


    Appena si fu seduta ed ebbe allungato la mano, il generale gliela cinse con delicatezza, certo che l'altra avrebbe avvertito la sua temperatura stranamente bassa, e fece il gesto di baciargliela.
    "Drusilia. Che nome melodioso... ah, ma perdonate la mia maleducazione, non mi sono ancora presentato. Potete chiamarmi "G." "

    Annuì, togliendosi il cappello e spronandola a proseguire il discorso, toccandosi il mento con fare pensieroso quando ebbe finito di parlare.
    "Maelstrom... si trova in tutti i posti e in nessun posto. Non c'è una strada precisa per raggiungerlo."
    E in effetti, non mentiva. Il Maelstrom era un varco, una sorta di portale tra i mondi sprovvisto di fissa dimora. Poteva apparire in qualunque momento, anche lì, trasportando l'intera taverna nel suo flusso caotico, per lasciarla da un'altra parte, o in un altro mondo, o semplice disintegrandola con tutti coloro che erano dentro.
    Che, a dire il vero, non sarebbe stata una gran perdita, visto che tipo di gente bazzicava nei dintorni.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Avvertì qalcosa di strano nella temperatura corporea dell'uomo. Ed il presentimento fu immediato.
    Un vampiro?
    Infondo lei ne aveva conosciuti parecchi, ed uno era perfino il suo maestro in Accademia...sarebbe stato impossibile non pensare a quelle creature della notte.
    Quel galantuomo disse di chiamarsi "G", un nome decisamente strano, o forse una semplice iniziale.
    image
    CITAZIONE
    "Maelstrom... si trova in tutti i posti e in nessun posto. Non c'è una strada precisa per raggiungerlo."

    -Ah...

    Fu allora che ebbe un crollo emotivo, difficilmente intuibile ma mostrato attraverso uno sguardo che era un misto tra l'allibito, lo sconvolto e l'attonito.
    Iniziò anche a sudare freddo.
    E nella sua testa una sola domanda.

    *E ora?!?!?!?*

    Si guardò intorno disorientata. Allora era davvero una trappola?!?!?
    No, non era possibile, doveva esserci un modo per tornare!
    E se non c'era l'avrebbe creato lei!

    -Ehm. E per caso esiste un modo per prevederne gli spostamenti? Cioè... vede, io son giunta da un'altra dimensione per partecipare ad un torneo...solo che ora è finito e desidererei tanto tornare a casa, capisce?

    Lo guardò con occhi colmi di speranza. Non avrebbe sopportato rimanere in quella dimensione per sempre.
     
    Top
    .
  6. Schroedinger
     
    .

    User deleted


    "Oh, se esiste."
    Voleva sorridere, divertito dall'espressione di vivo sconcerto che si era dipinta sul volto della ragazza, ora interdetta da un nuovo, terribile presentimento: la paura di non riuscire a tornare a casa. Poteva leggerle l'anima come avrebbe letto un libro aperto, semplicemente sfogliando le pagine delle sue espressioni facciali.
    La ragazza era un fiume emozionale in piena, poteva quasi percepirne l'energia. E la forza.
    "Dovete sapere che un viaggiatore dei mondi, dopo tanto peregrinare..."
    Si levò in tutta la sua statura, afferrando il cappello dal tavolino e calcandoselo in testa.
    Qualcosa, nel corso della sua quasi eternità, l'aveva imparato.

    "...se non trova la strada, la crea dal nulla."
    Sollevò la mano destra, distendendone le dita inguantate, e la calò tanto rapidamente che parve fendere l'aria, tagliandola a metà.
    Un istante dopo, dalla fenditura proruppe energia eterea con una tale intensità che spazzò via tavoli, sedie, bicchieri e persone; quelle rimaste in piedi, abbandonata la loro aria da "duri" fuggivano terrorizzate.
    Mentre le assi del pavimento di legno iniziavano ad alzarsi -alcune per vorticare nell'aria, altre per essere distrutte e altre ancora per essere risucchiate dal coacervo di energia- afferrò delicatamente il braccio della ragazza di nome Drusilia e la strinse a sè con forza, conservando tuttavia una certa grazia.
    Un secondo più tardi saltò dentro la fenditura, trascinando con sè la giovane, senza ombra di esitazione.
    Quando il varco si fu richiuso dietro di loro, l'intera taverna collassò su sè stessa.


    CITAZIONE
    Continua QUI.



    Edited by Schroedinger - 15/7/2009, 19:38
     
    Top
    .
5 replies since 14/7/2009, 14:18   156 views
  Share  
.