Arthur Friederick Giles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arthur Friederick Giles
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Ufficiale
    Posts
    746

    Status
    Anonymous
    ¬ Knowledge Tools. ¬
    Armi & Strumenti.


    ¬ ARTIGLI
    Nonostante in molti esemplari possano sembrare semplici unghie, quelle dei vampiri risultano molto più resistenti delle unghie umane, estremamente simili agli artigli di una bestia. In alcuni casi, Arthur preferisce tagliarle in modo da risultare appuntite, così da avere la possibilità di graffiare i propri simboli arcani su superfici molto dure, in assenza di altri strumenti o mezzi.
    [Armi Naturali]

    ¬ SACCA DI SANGUE:
    Sacca impermeabile contenente mezzo litro di sangue.

    ¬ ANELLO GALANODEL:
    Anello forgiato appositamente per Arthur, gli permette di muoversi alla luce del sole senza rimanere incenerito. Grazie al potere insito nella gemma, l'artefatto è anche in grado di difendere chi lo indossa da attacchi di fuoco e luce sia di tipo fisico che magico, il tutto assorbendo semplicemente energia dal proprietario.
    [Oggetto + difesa fisica media + difesa magica media = 3 pt]

    ¬ PROVETTE VUOTE:
    Semplici provette in vetro vuote e ben pulite: possono servire come contenitori. [1pt]

    ¬ SIRINGA:
    Siringa sterilizzata e sempre pronta all'uso: dagli infiniti utilizzi medici e scientifici, può anche fungere come arma. [1pt]

    ¬ BISTURI:
    Bisturi medico sterilizzato. E' particolarmente tagliente ed è perfettamente utilizzabile come arma, oltre che per le operazioni chirurgiche o le semplici ricerche su cavie. [1pt]

    ¬ OCCHIO DEL DRAGO:
    Guanto d'arme in titanio con lama nascosta. La lama è lunga quasi 40 cm e si estrae a scatto meccanicamente grazie a precisi movimenti delle dita del proprietario o anche del polso. Lo stesso vale per rinfoderarla. La lega di cui è costruito l'artefatto, differentemente dagli altri metalli, oppone maggiore resistenza agli urti ed ai tentativi di rottura. Questo la renderà estremamente resistente ad attacchi fisici di ogni tipo.
    [Armatura + arma = 2pt]

    ¬ REVOLVER:
    Il revolver, rivoltella, o pistola a tamburo è attualmente un tipo di pistola a retrocarica a ripetizione semplice (tecnicamente arma corta a ripetizione multicamera monocanna), caratterizzata da un serbatoio a tamburo capace di compiere illimitate rivoluzioni intorno al proprio asse longitudinale; dal particolare moto del tamburo deriva il nome. Comprende anche un set di proiettili sia normali che d'argento. [Arma (pistola) + 2 caricatori (proiettili norm.+proiettili argento)= 4pt]
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

    DAOhXp9
    Abilità Passive.


    DONO OSCURO:
    Arthur è un vampiro, dunque clinicamente morto. A tale caratteristica conseguono vari vantaggi e/o svantaggi; ad esempio non emana calore, pertanto non può essere rintracciato attraverso strumenti di rilevamento di forme di vita, e non può essere ucciso se non con il famoso paletto in legno di frassino, di Siliquastro (comunemente chiamato "albero di Giuda"), Biancospino o semplicemente la luce del Sole. Ha anche un olfatto estremamente sviluppato, in grado di percepire e distinguere qualunque tipo di odore in un'area di 30m, dote molto utile nella caccia. L'acqua santa gli provoca dolore ma non lo ferisce e tende ad allontanarsi dai crocifissi, nonostante non gli facciano nulla....insomma ha tutte le caratteristiche del classico vampiro. In più odia l'aglio ma solo perchè puzza.
    [Antiauspex + immortalità + Auspex olfattivo = 15 pt].

    TEMPORIS:
    Si tratta di una disciplina ormai dimenticata, un tempo utilizzata dalla stirpe vampirica dei Veri Brujah, molto prima della loro disfatta per opera dei Ventrue, che li portò ad "evolversi" nel ramo moderno, più caotico, anarchico... e con caratteristiche ed abilità molto diverse.
    La Temporis basa tutto il suo potere sul controllo dello scorrere del tempo: nonostante si tratti di abilità sviluppabili anche senza l'aiuto di un Maestro, essendo insite nella biologia e nel sangue del vampiro, Arthur non è mai riuscito ad utilizzarle prima a causa del Battesimo ricevuto da Ecatl Galanodel che -in qualche modo- è riuscito a mantenere quasi totalmente sopita la sua vera natura per migliaia di anni, permettendogli inoltre di salvarsi dal clan nemico.
    A seguito della propria morte durante la Notte di Kisnoth e del proprio ritorno fra i vivi, dopo numerosi e destabilizzanti salti temporali, Arthur ha notato dei cambiamenti sostanziali nelle proprie percezioni e nelle proprie abilità. Che la causa fosse la conclusione del "contratto" con il Nephilim o la stimolazione dovuta ai viaggi nel tempo, poco importava: la Temporis era tornata... e con essa ciò che mancava alla sua libertà.
    Senso del Tempo
    Arthur Friederick Giles dispone di un automatico e perfetto senso dello scorrere temporale. Questo vale per gli ambienti e le locations, ragion per cui gli sarà sempre possibile valutare -anche e soprattutto nei viaggi oltre il Maelstrom- come il tempo scorre nel nuovo ambiente rispetto alla Endlos che ha lasciato. Può inoltre percepire qualsiasi tipo di perturbazione temporale attorno a sé (specialmente quelle provocate dall'applicazione di tecniche attive di questa disciplina), non comprendendo tuttavia di cosa si tratta esattamente.
    [Auspex sui flussi temporali delle locations: 5 | Temporis alert: 5]

    VISIONE NOTTURNA:
    Essendo un vampiro, gli occhi di Arthur sono in grado di consentirgli una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; esattamente come se fosse pieno giorno.
    [Auspex: Scurovisione = 5 pt].

    MAESTRO DELLA MENTE:
    Inquanto psion ormai da tempi antichi, Arthur ha ottenuto, grazie ad un'esperienza praticamente millenaria, la capacità di riconoscere qualsiasi attacco psichico atto a ledere o manipolare la sua mente o quella di chi gli sta intorno. In termini di gioco la passiva non serve come protezione ma come sentore di allarme qualora avvenisse un attacco da parte di un nemico, così da ricorrere alle giuste difese. In più funge anche come difesa da malie.
    [Antimalia + sentore raggiri mentali = 10 pt].

    TELEPATIA:
    Detta anche trasmissione del pensiero, è la capacità di comunicare con la mente, cioè senza l'utilizzo di altri sensi o strumenti. In questo caso Arthur è in grado di stabilire un contatto empatico con un solo essere pensante per volta, e di comunicare con lui mentalmente. In quest eventuali limitazioni nella portata sono stabilite dal QM.
    [Telepatia passiva = 5 pt].

    MAESTRO DELL'ALCHIMIA:
    Arthur Friederick Giles, inquanto Corona di Kymeia ed autorità nel campo dell'Alchimia, è certamente in grado di pensare, scegliere componenti o incidere rune con una rapidità quasi inumana. Merito dell'esperienza millenaria e di una buona dose di studio.
    [Instant Casting = 5 pt].

    SAPIENZA - KYMEIA:
    Così come non vi è guerriero senza spada o mago senza arti arcane, allo stesso modo non vi può essere Saggio senza conoscenza. Caratterizzati dalla loro avida sete di sapere, un membro di Gilda sarà sempre alla ricerca di cultura da aggiungere alla propria. C’è chi è arrivato su Endlos possedendo già un sapere pari a quello di migliaia di libri, ma informazioni rare e segrete vengono tramandate tra i Saggi nei tomi che solo loro possiedono. Se a ciò si aggiungono anche quelli del Magisterium allora un membro di Gilda non potrà che divenire un pozzo di sapere che ben pochi potranno guardare come loro pari. In termini di gioco è considerata una passiva di conoscenze nella via che il membro di gilda ha scelto.
    [Passiva di Conoscenza = 5 pt].

    Arthur Friederick Giles © Drusilia Galanodel.
    88x31
    Il personaggio di Haji, cui è ispirato l' aspetto fisico di Arthur, fa parte dell' opera "Blood+" ed è
    © Junichi Fujisaku. Descrizione psicologica, background e tutto il resto è mio, esclusivo;
    si vieta categoricamente qualsiasi riproduzione, totale o parziale, del
    contenuto della scheda senza permesso dell'autrice.

    Codice della scheda gentilmente offerto da Pandestar.




    Edited by Drusilia Galanodel - 22/8/2019, 23:23
     
    Top
    .
4 replies since 6/8/2009, 17:26   2220 views
  Share  
.