.SkyCrusher!

descrizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Guardia di Porta.


    Group
    Senatori
    Posts
    26,205

    Status
    Anonymous

    SkyCrusher SbriciolaCielo

    image
    ► Tipo : Nave volante. Goblin Zeppelin

    ► Specifiche Strutturali : Una imbarcazione di media grandezza (32 metri di lunghezza per 14 di larghezza per 8 di profondità nel punto massimo) sorretta da un pallone aerostatico di fibra magica intessuta e riempita di flogisto, agganciato allo scafo tramite quattro alberi portanti e una maglia a rete di contenimento.
    Lo zeppelin viene alimentato da una caldaia a vapore a quattro camere - non funziona, però, a combustione, ma grazie a speciali cristalli magici - che danno forza al sistema propulsivo - quattro motori ad elica doppia e due timoni di manovra con movimento di coppia -.
    La Skycrusher - questo il nome che Raylek ha dato alla sua bagnarola, SbriciolaCielo - è in grado di portare mezzi, animali o uomini per un peso complessivo di 35 tonnellate ad una velocità di crociera a pieno carico di 57* nodi l'ora, 61 nodi a stiva vuota.

    Lo spazio a bordo permette di alloggiare comodamente ventidue persone di taglia umana con relativi viveri ed acqua per un periodo di almeno 20 giorni senza scalo.

    ► Equipaggio : La ciurma che si occupa della SbriciolaCielo in volo è composta da quattordici persone più il nostromo, Sildavin Derìnha, che sono tutti militari elfi che prestavano precedentemente servizio nella Milizia di Myth Arandor. Ora sono assegnati al comando di Raylek, sotto lo stendardo della Guardia Magica.
    In aggiunta è stato reclutato un nuovo cartografo (.Albireo del Falco *), e un nuovo artigliere (.Green Stan).

    CITAZIONE
    * Il navigatore elfo scuro che si esprime nel linguaggio dei gesti ha insegnato questo particolare modo di esprimersi anche a Raylek, che lo usa, ora, fluentemente.

    ► Sistemi d'Arma : la SbriciolaCielo è stata equipaggiata con cannoni nanici a retrocarica in torio - un metallo leggero, nerobrunito, resistente al calore e alle sollecitazioni meccaniche -, ornati da bassorilievi e incisioni runiche - naniche e goblin (si, anche Forge in persona ha voluto metterci del suo). Sono otto per ogni fiancata dell'aerostato, due bocche a prua e due a poppa (in tutto venti bocche da fuoco).

    I cannoni hanno - in termini di gioco - una cadenza di fuoco di un colpo a cannone per post. Le palle da cannone sono involucri di piombo spessi 2 pollici ripieni di pallettoni esplosivi. Colpito il bersaglio la prima camiciatura si sventra, liberando la carica esplosiva. Sono colpi studiati specificamente per la demolizione di edifici.
    Le rune sul loro fusto sono stata posiziona per evitare che esplodano - la runa nanica magica delle fiamme semplicemente impedisce che l'oggetto su cui è posta prenda fuoco o esploda - o che falliscano il colpo - la runa nanica magica del vento indirizza il proiettile sempre nel modo migliore possibile per massimizzare così l'effetto distruttivo della bordata -.

    Oltre a queste bocche da fuoco fisse, la nave dispone di due postazioni da mitragliere. Un sellino montato su base rotante giroscopica, fissato ai lati della nave, fuoribordo e corazzato con un pannello di protezione per l'artigliere di metallo temperato, da cui sporgono le canne di due moschetti (quattro, quindi, in totale) caricati a nastro che sono in grado di sparare raffiche di cinquanta colpi per post.

    ► Difesa : Lo scafo dello zeppelin di Raylek è interamente foderato di un doppiostrato di torio - lo stesso metallo che è stato impiegato per la forgiatura dei cannoni - in modo da risultare pesantemente corazzata su ventre e fiancate pur mantenendosi leggera.
    I pannelli sono saldati insieme e costituiscono un'unica carena. All'interno dello scafo, nel compartimento di zavorra, si trova un'ulteriore rivestimento di metallo temprato di sicurezza.

    * Nella navigazione marittima ed aerea, un nodo è uguale ad un miglio marino internazionale all'ora (pari a 1,852 km/h).
    La SbriciolaCielo è in grado di raggiungere una velocità media di crociera di 124 km/h e di toccare punte di 150 km/h (in condizioni di vento favorevole e con i motori a pieno regime)

    image


     
    Top
    .
0 replies since 13/9/2009, 16:56   341 views
  Share  
.