Stella cadente?

Quando a cader dal cielo non son solo le stelle...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella,
    se vedi cadere una stella, è perchè guardi il cielo,
    e se guardi il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

    Bob Marley


    Una notte stellata avvolgeva il cielo ed i suoi abitanti quella notte, e tante stelle troneggiavano splendenti osservando quel teatrino che si presentava ai loro occhi, mentre gli attori non facevano altro che recitare da tutta una vita. Ma qualcosa quella notte non quadrava, ed il cielo iniziò a vorticare mentre il bagliore stellare si distorse fino a diventare una grande, immensa spirale di luce. E poi d'un tratto, essa vibrò, per poi aprirsi come un bocciolo in primavera.

    Altra luce,

    questa volta iridescente, partì dal cuore di quel fiore per scagliarsi contro la parte più alta della città volante, proprio alle porte di un immenso castello dalle torri merlate. Un attacco? O forse un messaggio? Perchè quella visione, quella notte ed in quel luogo? Un'arcana ragione collegava tutto o era solo il caso a stabilire gli eventi? E se anche il caso fosse controllato da qualcosa, o qualcuno?

    Infine tutto scomparve, come se tale miraggio fosse stato solo un sogno passeggero,
    una mera illusione.

    image

    Ma tali eventi lasciano sempre un segno, ed il suo fu una figura luminosa alla base del raggio iridescente ormai scomparso. Era dalle forme dolci e femminili, giovani.
    Una fanciulla dai lunghi capelli castani, che disordinati cadevano sul volto perfettamente ovale e si muovevano sinuosi, scossi dai venti che la circondavano. E tra i fili del colore della terra, occhi smeraldini osservavano spalancati quell'immensa struttura. Forse spaventati della sua imponenza, forse scossi per qualcosa che non era andato come programmato...
    Fu allora che le due gemme verdi si spostarono prima a destra, poi a sinistra per scomparire infine coperti dalle palpebre e le ciglia corvine. E le labbra rosse si mossero morbide, lasciando trasparire il perlaceo dei denti della Dama, e da esse solo un suono riuscì a scivolare via leggero.

    Una parola.

    -Yang...

    E tutto tacque

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Guardia di Porta.


    Group
    Senatori
    Posts
    26,205

    Status
    Anonymous



    Il trapestio delle guardie cittadine aveva riempito il buio. Campane erano state suonate, e grida lanciate, nella notte.
    Qualcosa, dicevano, aveva raggiunto il Mastio. Qualcuno stava attaccando la città! All'armi!
    La macchine? Domandavano alcuni tra i più giovani soldati. No, impossibile lo siano. Non escono mai dalla loro città, aveva dato risposta qualcuno.
    I graduati lasciavano correre, in alcuni casi. In altri, le grida che riprendevano gli uomini, e ricordavano loro che quello che dovevano fare non era chiacchierare, ma stare concentrati.
    Loro difendevano Laputa, e, più di tutto, i suoi cittadini.

    La pattuglia di lancieri accorsi sul luogo presunto dello schianto - o dell'assalto, secondo altri - aveva trovato una ragazza.
    Nient'altro.
    Non eserciti invasori, non minacce armate.
    Certo, anche loro lo sapevano bene : l'apparenza inganna sempre. Per questo, in ogni caso, donna o no, non avrebbero abbassato la guardia, nemmeno un poco.
    Per nessuna ragione al mondo.

    Il capitano del drappello era stato l'unico a farsi avanti, il palmo della mano destra poggiato sul pomolo della sua spada, ancora nel fodero.
    I suoi ragazzi, lance ben salde, gli erano rimasti dietro, osservando concentrati l'intera scena, qualora ci fosse stato bisogno di loro.
    La tensione, nella notte, alla luce della grossa lanterna che uno dei miliziani teneva sollevata era palpabile.

    Chi siete, signora, e cosa fate qui?
    Questa zona della città è interdetta ai civili.


    La voce ferma non tradiva la minima emozione, e il tono pacato indicava solo una totale padronanza degli eventi. Quelli, a tutti gli effetti, erano realmente militari di carriera.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Rumori incessanti si diffusero nell'aria che lei stessa governava, fino a circondarla come in una morsa.
    Una trappola?
    No, semplici creature spaventate.

    image
    Avvertì una luce diversa dalla propria colpirle il bel volto, riscaldandolo, lasciando che fosse ben visibile a tutti. E dato che quella luce era ben poca cosa rispetto a ciò che la riguardava, non fu affatto accecata da essa, piuttosto ebbe tutto il tempo di osservare gli esseri accorsi al suo arrivo. Parevano umani.
    CITAZIONE

    Chi siete, signora, e cosa fate qui?
    Questa zona della città è interdetta ai civili.


    Rimase a fissare quel militare per qualche attimo prima si parlare ancora. No, non aveva intenzione di attaccarli, almeno non ora. Erano innocui e non avvertiva minacce imminenti.

    Solo tanta confusione.

    Dove era finito Yang? Che si fosse perso in quel varco dimensionale in cui erano entrati insieme? Doveva assolutamente trovarlo, ma prima risolvere il malinteso.

    -Drusilia. Il mio nome è Drusilia Galanodel.

    Dopo essersi pronunciata posò le mani eburnee per terra, facendo leva sulle proprie braccia per sollevarsi, in modo un pò impacciato a causa della stanchezza, fino a raggiungere la posizione eretta e fissare l'uomo dritto negli occhi. Dritta, autorevole e concisa... infondo essere una Galanodel aveva i propri vantaggi e lei non amava certo nascondersi o far la vittima. E dalle labbra uscì una voce dolce e rassicurante.

    -Mi perdoni non era mia intenzione giungere in una zona vietata. Son giunta qui da... da...

    Lo sguardo si spostò verso la volta stellata, come alla ricerca di un segno di ciò che era stato. Ma non trovò altro che un cielo limpido di stelle. A quel punto tornò a guardare l'uomo innanzi a lei, dubbiosa sul da farsi; se avesse detto la verità difficilmente qualcuno le avrebbe creduto. Se avesse detto una menzogna, beh, non sapeva come sarebbe andata a finire.

    -Non ho idea di come sono arrivata qui... mi son svegliata solo pochi istanti fa.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Guardia di Porta.


    Group
    Senatori
    Posts
    26,205

    Status
    Anonymous



    L'uomo in armi ascoltava in silenzio. Il che, tutti gli abitanti di Laputa erano arrivati a saperlo, era prassi comune.
    Prima di giungere a qualsivoglia conclusione, la Milizia istruiva i suoi sul rispetto di una precisa raccolta di dati, che in genere avveniva lasciando che la gente si esprimesse liberamente. Senza essere incalzata.
    Quello non era però sintomo di disattenzione o lassismo da parte dei militari.
    Le lance dei soldati del drappello erano più che pronte a fare ogni cosa il precipitare eventuale della situazione avesse richiesto, in quello specifico caso.

    -Drusilia. Il mio nome è Drusilia Galanodel.
    Mi perdoni non era mia intenzione giungere in una zona vietata. Son giunta qui da... da...
    Non ho idea di come sono arrivata qui... mi son svegliata solo pochi istanti fa.-


    L'espressione del capitano del drappello si fece per un attimo perplessa, però.
    Che la storia fosse vera o meno, la donna era capitata lì, a sentire lei, senza nemmeno sapere come.
    Cose come quelle richiedevano per lo meno la supervisione di qualcuno più alto in grado di lui.
    Avrebbe sicuramente trattenuto la donna, per interrogarla, quanto meno per sapere dove si trovava prima di finire al Mastio di Laputa.
    E magari qualcos'altro.

    Fece un rapido cenno ad uno dei lancieri alle sue spalle che subito gli si fece docilmente vicino.
    Sussurrò solo qualche parola, prima che l'altro schizzasse via correndo nella notte.

    Data la situazione, m'lady Galanodel, mi vedo costretto a chiederle di seguirci, senza obiezioni.
    Immagino capirà...

    Non era certo intenzionato a trattare male una donna, anche se rea di un crimine, soprattutto per il fatto che, così a naso, non gli sembrava proprio il genere di persona che si può dire pericolosa.
    ...che non possiamo limitarci a prendere atto della situazione senza approfondirla un poco.
    Non sono certo molti gli stranieri che finiscono davanti alle porte della nostra Rocca senza sapere come.
    Ne perchè.


    Il tono era rimasto sempre cordiale. Tuttavia, così come da usanza, era quel tipo di ordine cortese che non ammetteva repliche, specie se negative.
    Il graduato dava in effetti l'impressione di saper bene dosare il suo potere. Le sue guardie erano con lui, e presto altri drappelli sarebbero arrivati, a rapporto.
    Quella situazione di calma gli dava, evidentemente, la possibilità di gestire l'intero evolversi degli eventi con tatto, oltre che con decisione.

    La scorteremo alla guardiola più vicina, in attesa che il nostro ufficiale in comando superiore si presenti per raccogliere personalmente la sua... deposizione.
    E decidere riguardo agli eventi futuri.


    ___

    Lo stanzino era piccolo, soprattutto in proporzione al numero di persone che vi pretendevano di trovar posto.
    Drusilia Galanodel, il capitano della pattuglia che l'aveva tratta agli arresti, alcuni dei soldati della stessa, lì con ordini di vigilanza.
    L'uomo in livrea - il sergente Kaal - aveva fatto accomodare la donna su una piccola seggiola di legno, posta per l'occasione al centro della sala, dietro all'unico elemento d'arredo assieme alla rastrelliera delle armi - ora svuotata di tutto - : un tavolo di legno quadrato, scuro.
    Lui stesso aveva trovato posto di fronte a lei, guardandola per un istante, di nuovo, con più attenzione rispetto al momento in cui l'aveva presa in consegna.

    Continuava a non sembrarle per nulla pericolosa.
    Quello che però non riusciva a spiegarsi era il leggero lucore della pelle di lei. Quasi fosse una lucciola...
    All'esterno si era convinto che quel fenomeno fosse prodotto dalla luce traballante di torce e lanterne, o da qualcosa che la donna indossava sulla pelle.
    Olii, balsami, qualche altra diavoleria cosmetica.

    Lì, al chiuso, dove la luce era fornita da una lampada a gas, sospesa sopra la stanza al sicuro di un grosso bulbo di cristallo, si doveva ricredere sulla sua prima impressione.
    Era la donna a brillare.
    Senza dubbio.

    Non potè astenersi dal commentare ad alta voce.
    Sul mio onore, signora, siete la prima persona che incontro in vita mia che luccica.
    E' forse l'effetto di questo vostro strano arrivo, caduta dal cielo?



     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    La condussero via dalle porte di quel castello merlato, e lei non aveva opposto resistenza. Infondo quei mortali non sembravano pericolosi... infondo stavano solo compiendo il loro dovere, e per quello li rispettava profondamente.

    E se solo si fossero azzardati a farle del male beh...
    nessuno può davvero capire cosa significa una donna quando perde la pazienza...
    ...soprattutto se si trattava di lei.

    image
    In ogni caso, in poco tempo fu condotta in una stanza chiusa, illuminata dalla luce di altre lanterne. Più passava il tempo più si rendeva conto di essere giunta in una sorta di città medioevale, o almeno così pareva considerando le armi delle guardie, le fonti luminose e gli abiti di chi aveva fino a quel momento incontrato. In effetti non ricordava di esserci già stata... era tutto troppo "diverso" dai luoghi da lei visitati.

    Ed allora, dove era finita?
    E Yang? Dove era Yang?

    La fecero accomodare su una sedia in legno, dietro ad un tavolo, ed innanzi a lei un uomo in livrea iniziò quello che pareva essere una sottospecie di interrogatorio. Nonostante ciò, la bella giovane rimase tranquilla, anche perchè in effetti non aveva fatto nulla di pericoloso. Si, è vero, era precipitata da un varco interdimensionale in una zona proibita...ma andiamo! Sono cose che succedono, no?

    ...

    CITAZIONE

    Sul mio onore, signora, siete la prima persona che incontro in vita mia che luccica.
    E' forse l'effetto di questo vostro strano arrivo, caduta dal cielo?


    Ecco, quello era più difficile da spiegare...

    -Ehm...

    ...decisamente.

    -Temo che non sia esattamente così... diciamo che, beh...

    Iniziò a portarsi le ciocche castane dietro l'orecchio con aria imbarazzata.

    -...diciamo che non è l'effetto di nulla...
    appartiene a me e a me soltanto.

    Detto ciò, la Dama del Vento trasse un lungo, lungo sospiro, forse per affievolire la tensione che permeava l'aria intorno a lei. Intanto le mani candide si posarono sulle ginocchia, pronte ad essere oggetto di attenzione dei begli occhi verdi che si fissarono su di esse, come per ignorare forzatamente ciò che li circondava.

    E' stato già detto che era in imbarazzo?
    Si, lo era.


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Guardia di Porta.


    Group
    Senatori
    Posts
    26,205

    Status
    Anonymous



    -...diciamo che non è l'effetto di nulla...
    appartiene a me e a me soltanto.-


    Il Sergente Kaal non ebbe che da sollevare l'angolo della bocca in un piccolo sorriso, mentre la donna spiegava, vistosamente imbarazzata.
    Avrebbe potuto certo essere una messa in scena, e quello strano lucore essere qualcosa che li avrebbe condotti tutti a morte certa.
    Eppure no, non era quello il caso.
    Sospettava per deformazione professionale di tutto, e di tutti. Trattava ogni cosa, ogni situazione, nel modo più analitico possibile, perchè non succedessero sorprese sgradite nel momento meno adatto.
    Ma, di nuovo, si sentiva di giurare che quello non era il caso.

    Capisco.
    Anche se questo fatto che "dipende da voi" mi fa pensare due cose : o che voi non siete del tutto umana, o, se vogliamo, solamente umana...

    Si interruppe un momento, scrutando la sua prigioniera - o forse ospite - da sottecchi.
    ...oppure che in qualche modo siete in grado di operare magia, o ne siete stata vittima.
    Ritengo però che sia vera la prima, tra le mie ipotesi, a giustificare la vostra strana condizione.
    Mi sto forse ingannando?


    Decisamente, quello non era un interrogatorio. Più che altro, quattro parole per togliersi lo sfizio della curiosità, prima che il Lord Derìnha facesse la sua apparizione.
    Era infatti il Consigliere dell'Autocrate che era stato mandato a chiamare, per dare il suo parere - nonchè il suo comando - riguardo a quella strana questione di... bhe... naufragio.

    Di dove siete originaria, signora? E cosa fate, per vivere?

     
    Top
    .
  7. Sildavin Derìnha
     
    .

    User deleted


    Altrove



    Tre colpi sulla porta. Un bussare deciso, ed era notte.

    L'elfo anziano era così abituato alla vita da soldato che non si poteva proprio dire stesse dormendo.
    Vegliava, sonnecchiando, proprio come farebbe un gatto, con le orecchie tese per non essere mai colto alla sprovvista.
    Bisognerebbe, certo, far notare come, in realtà, il tempo fosse passato anche per lui, che, volente o no, si ritrovava ad avere questo suo sonnecchiare sempre più profondo.
    Certe volte, come ogni altra buona anima, anche lui dormiva. Della grossa.

    Quella notte, però, non era una di quelle.
    Aveva già sentito le campane suonare, e il trapestio delle guardie, ma era rimasto in attesa. Poteva certo non essere nulla.
    Al secondo colpo sulla sua porta, però, il Lord si trovava già in piedi, accanto al suo giaciglio, indossando la camiciola bianca che usava quando non era di servizio. Niente emblemi, niente orpelli.
    Una semplice camicia, così come altrettanto anonime erano brache e stivali.
    Niente monili, niente decorazioni. Niente.

    Generale Derìnha, generale.
    La voce dal corridoio apparteneva ad un giovane uomo, trafelato.
    Il sergente Kaal chiede di lei, urgentemente.

    Sildavin Derìnha era di fronte alla porta, ancora chiusa, in silenzio, ad infilarsi una lunga giacca di pelle cerata.
    Era stata la sua compagna in molte occasioni, e il tessuto portava indelebili i segni di strappi, bruciature, logorio, tagli da lama.
    Una vecchia combattente, forse. Così come lui.

    Ha tratto in arresto una donna, una sconosciuta, apparsa davanti alla porta principale del Mastio.
    Vorrebbe che lei trattasse la questione direttamente.


    L'anziano elfo ebbe un leggero tremito, lasciando che gli occhi gli si dilatassero per la sorpresa. Un solo istante.
    Tornò a ricomporsi nella sua inespressiva maschera da soldato proprio aprendo la porta, trovandosi così faccia a faccia al messaggero.
    Il ragazzo trasalì. Non aveva certo idea il comandante in capo della Miliza fosse lì, dietro alla porta.
    Non lo aveva sentito nemmeno muoversi, dentro alla stanza : avrebbe giurato quasi non fosse abitata da nessuno.

    Il generale annuì al ragazzo.

    Andiamo.
    Portami dal tuo sergente.


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Capisco.
    Anche se questo fatto che "dipende da voi" mi fa pensare due cose : o che voi non siete del tutto umana, o, se vogliamo, solamente umana...


    Faccenda delicata, quella. Anche perchè tecnicamente nessuno sapeva cosa fosse realmente un Galanodel. Alcuni li davano per mezzi celestiali, altri per angeli mancati. Loro si sostenevano discendenti di antiche stirpi celesti ma perfino lei aveva le idee confuse a tal proposito. In effetti alcune caratteristiche dei possibili antenati le aveva: luce emanata dalla sua pelle, vita eterna, aspetto innocuo, ali piumate (ben tre!) che apparivano occasionalmente sulla sua schiena...ma per il resto beh... già l'aspetto di silfide, in antitesi con la sua natura benigna, era leggermente sospetto; quei capelli del colore della terra e gli occhi smeraldo proprio non avevano nulla a che fare con quelli degli angeli da sempre raffigurati su affreschi ed opere d'arte. Se poi si passava ad analizzare il suo carattere beh... si, era buona, però non tantissimo.
    Insomma, in poche parole era una "sottospecie" di angelo...
    CITAZIONE

    ...oppure che in qualche modo siete in grado di operare magia, o ne siete stata vittima.
    Ritengo però che sia vera la prima, tra le mie ipotesi, a giustificare la vostra strana condizione.
    Mi sto forse ingannando?


    image

    Scosse il capo prima a destra, poi a sinistra.
    No, quella guardia ci aveva preso in pieno.

    -Una Galanodel.

    Lo disse a bassa voce, come se stesse parlando tra sè e sè.

    CITAZIONE

    Di dove siete originaria, signora? E cosa fate, per vivere?


    Respirò profondamente, prima di parlare.

    -La mia patria è un regno ormai caduto in rovina. Molto, molto lontano da queste lande.
    Lei mi chiede cosa faccio per vivere?
    Beh un pò tutto...diciamo che sono una persona molto versatile.
    Caotica direi...


    Sorrise tra sè e sè, per poi tornare a guardarlo negli occhi in attesa di ulteriori domande.
    Non era il tipo da preoccuparsi, soprattutto per cose simili.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Guardia di Porta.


    Group
    Senatori
    Posts
    26,205

    Status
    Anonymous



    Il soldato era rimasto in silenzio, mentre la donna gli rispondeva. Non che non fosse curioso, tutt'altro.
    Era solo un atteggiamento pratico. Aspettare, soprattutto perchè si sta ottenendo quello che si cerca, è la cosa giusta da fare.
    Dare il tempo alle persone - in questo caso - di dare le informazioni che hanno.
    Mostrarsi ansiosi, dubbiosi, o chissà che altro non era necessario.

    Annuì istintivamente, alla fine.
    Una patria perduta, distrutta, era più che verosimile. Loro per primi potevano dire di abitare una città che prima che casa loro era stata parte di un regno dimenticato.
    Addirittura figlio di un altra realtà.
    E certo pensare che qualcuno si barcameni come può, per cercare cibo e riparo, per sopravvivere, non era così strano.

    Aprì la bocca, come a voler rispondere qualcosa alla ragazza.
    Il Destino ci si mise in mezzo, facendo dividere in tutta fretta i soldati che stavano sull'uscio della guardiola, per cedere il passo, e consentire l'ingresso, di quel generale che lui stesso aveva mando a chiamare.

    Spostò la sua attenzione dalla giovane donna all'anziano elfo, completamente.
    Così non fu per le due guardie ancora armate di picca che presidiavano il locale. C'era ancora da stabilire se la prigioniera fosse o meno pericolosa. Non era cosa da poco.

    Lord Generale Derìnha, agli ordini.
    Il sergente Kaal lo disse con enfasi, tendendosi istantaneamente nell'atto del saluto militare.
    Il vecchio generale si limitò ad un rapido cenno del capo, e un fugace movimento della mano, per rispondere al saluto.

    Abbiamo trovato la ragazza a terra, davanti alla porta d'accesso principale del Mastio.
    E' apparsa in quel punto subito dopo che le nostre sentinelle hanno segnalato qualcosa che somigliava alla caduta di un corpo celeste.
    Con il mio manipolo siamo stati i primi ad arrivare sul posto.


    Il giovane uomo cedette il passo al superiore verso il fronte del tavolo, perchè si mettesse nella stessa posizione frontale da cui lui stesso, pochi istanti prima, stava dialogando - no, non interrogando - con la forestiera.

    Dice di chiamarsi Drusilia Galanodel, ma di non sapere come ha fatto a precipitare a Laputa.
    Sostiene di essere stata cittadina di un regno oramai in rovina, ma di cui ha ancora riferito il nome, e dice di non avere impiego che si possa identificare come sua fonte di reddito consueta.


    Il soldato tacque. Non disse altro, e si mise da parte.
    Sarebbe stato un altro, ora, a decidere.

     
    Top
    .
  10. Sildavin Derìnha
     
    .

    User deleted




    Il Lord Consigliere, nonchè generale della Milizia di Laputa si fece largo nella stanza senza nemmeno dover parlare. La sua fama, la sua sola presenza, forse, erano bastate per sgombrargli il passaggio.

    Il giovane sergente che lo aveva mandato a chiamare aveva appena terminato di riassumere i fatti. Con precisione, e senza aggiungere altro.
    Lo aveva molto apprezzato, per quello.
    Il vecchio elfo aveva sempre creduto che così si dovesse dimostrare di essere veri soldati. Precisione, rigore, attenzione ai dettagli.
    Era soddisfatto, appieno, di come la Milizia stava mettendo a frutto le sue istruzioni, addestrando nuovi ragazzi.
    Uomini che poi avrebbero saputo cosa fare, certamente, qualora Laputa ne avesse avuto bisogno.

    Molto bene, sergente.
    Riposo.


    Prese posto davanti alla giovane, il viso inespressivo. Solo gli occhi, che scrutavano la ragazza con le palpebre un poco socchiuse, denotavano un acume notevole. Fredda attenzione.
    Certamente il tipo di sguardo che ci si aspetterebbe avesse un generale.

    M'Lady Drusilia Galanodel, sono sicuro che perdonerete tutto questo, ma siamo in obbligo verso la città di mantenerla sicura.
    In questo non possiamo dimostrare mancanze.

    Una breve pausa, come l'anziano militare stesse cercando di radunare le idee perchè fossero più a portata di mano.
    E così non sapete come avete fatto ad arrivare a Laputa. Mi dispiace. Credo sia molto disorientante risvegliarsi davanti ad un castello che nemmeno si conosce.

    La prego di dirmi quale sia la sua patria, o quanto meno dov'era l'ultima volta che ne ha ricordo, prima di risvegliarsi in città.

    Potremo certamente fare tutto il possibile per capire come sia finita a Laputa, e, in caso, aiutarla a tornare casa, nonchè, certamente, trovare riscontro alla sua identità.


    Pensare che gli fosse sfuggito il particolare di cui anche il sergente Kaal aveva chiesto conto, la naturale luminescenza della donna, bhe, no, era da escludere.
    Il modo in cui l'elfo osservava la giovane ragazza non dava adito a dubbi.
    Probabilmente stava solo aspettando di fare una domanda dopo l'altra, per raccogliere tutti gli elementi che gli servivano per decidere.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Lord Generale Derìnha, agli ordini.


    Fu allora che fece la sua entrata un nuovo personaggio, questa volta visibilmente più autorevole di quelli visti fino a quel momento, ma al tempo stesso decisamente più "alla mano", o almeno così pensò la Dama, osservendo il suo abbigliamento. Infondo in quella stanza non erano i soli soldati ad osservare; anche lei li stava analizzando tutti, uno ad uno con una calma ed una attenzione ad ogni singolo dettaglio quasi maniacale. Ma ormai si trattava di una deformazione professionale la sua, abituata com'era ad affrontare situazioni critiche o dalle quali si usciva solo attraverso una buona strategia anzichè braccia forti. Più che altro perchè le sue non lo erano sicuramente...
    CITAZIONE

    M'Lady Drusilia Galanodel, sono sicuro che perdonerete tutto questo, ma siamo in obbligo verso la città di mantenerla sicura.
    In questo non possiamo dimostrare mancanze.
    E così non sapete come avete fatto ad arrivare a Laputa. Mi dispiace. Credo sia molto disorientante risvegliarsi davanti ad un castello che nemmeno si conosce.
    La prego di dirmi quale sia la sua patria, o quanto meno dov'era l'ultima volta che ne ha ricordo, prima di risvegliarsi in città.
    Potremo certamente fare tutto il possibile per capire come sia finita a Laputa, e, in caso, aiutarla a tornare casa, nonchè, certamente, trovare riscontro alla sua identità.


    Drusilia rimase in educato silenzio sia durante lo scambio di informazioni tra i due capi della milizia, sia quando l'anziano le rivolse la parola. Era incredibile come anche in quelle situazioni riuscisse a rimanere composta e tranquilla... forse fredda per alcuni. Insensibilità dunque? Oppure semplice osservanza del Galateo? O forse nessuno dei due ma solamente una razionalità preponderante radicata in lei nonostante la sua natura?

    -La mia patria come anche il luogo da cui provengo non fanno parte di questo mondo, Sire.

    Ci fu una pausa breve, e gli intensi occhi di smeraldo vivo si spostarono su quelli dell'elfo.

    image

    -Se è vostro desiderio o formalità che io ve lo dica, prima di giungere qui ero in una Accademia di Hunters dove studiavo per diventare una Cacciatrice di Chimere.
    Da lì sono entrata in un varco dimensionale con un mio compagno ma dopo quel momento ricordo ben poco; in ogni caso vi ringrazio profondamente per la vostra gentile offerta ma non vi disturbate di trovare la via del ritorno...


    Un sospiro rassegnato fece capolino durante il suo discorso, e lo sguardo tornò basso.

    -...poichè son partita per non tornare.

     
    Top
    .
  12. Sildavin Derìnha
     
    .

    User deleted




    Un varco dimensionale.
    La faccia dell'elfo non fece una sola piega.
    Il modo a cui lui e il resto degli esuli di Laputa erano arrivati ad Endlos era esattamente lo stesso.

    Capisco.
    E capiva davvero cosa volesse dire.

    Possibile che, in ogni altro caso di violazione, il generale avrebbe ritenuto necessario propendere per una linea di condotta più rigida nei confronti del trasgressore.
    In quel caso specifico, però, conosceva fin troppo bene la sensazione di trovarsi altrove, in un luogo in cui non si ha nessun controllo, nessuna possibilità di sentirsi al sicuro.
    Dispersi.
    Lui, in più, poteva vantare un addestramento militare, e di lunga data.
    Quella donna invece? L'essere cacciatrice di chimere, come diceva di essere, la poteva dotare di abbastanza sangue freddo da non sentirsi spaesata in quel mondo?
    Possibile di si. Non sembrava effettivamente una donna poco sicura di se stessa.

    Insomma, ritiene di volersi fermare in questa città, ora?

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Capisco.


    Silenzio

    CITAZIONE

    Insomma, ritiene di volersi fermare in questa città, ora?


    image
    In effetti quella domanda era alquanto inaspettata, sebbene totalmente sensata. Infondo ora lei era lì, lontana da tutto e da tutti, anche da Yang. Già...chissà che fine aveva fatto, lui...forse non era neanche in quel mondo. In ogni caso non era saggio partire quel giorno, nè i successivi, almeno fino a che non si fosse sentita pronta di andare alla sua ricerca. Portò un dito sulle labbra con fare pensoso.

    -Mmm...

    La risposta non si fece attendere molto.
    Gli occhi tornarono su di lui, sicuri e gioviali.

    -Perchè no?

    Infondo loro erano stati gentili con lei e, diciamolo, moriva dalla curiosità di esplorare ogni angolo di quella cittadina... Si, alla luce di ciò che era appena accaduto era da incoscienti fare "l'esploratrice" in un luogo pieno di zone vietate.

    Ma pensavate che alla Dama del Vento questo sarebbe bastato?
    No.
    Avrebbe visto tutto, in un modo o nell'altro.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Guardia di Porta.


    Group
    Senatori
    Posts
    26,205

    Status
    Anonymous



    Già, perchè no?

    Il volto del generale non aveva modificato la sua espressione, nemmeno di fronte allo sfoggio della vasta gamma delle espressioni della giovane donna, cosa che, invece, aveva fatto quello di alcuni dei picchieri di guardia.
    Sentendo la situazione rilassarsi, e considerando questo come un silenzioso ordine di cessato pericolo, alcuni tra i miliziani si erano persi fissando le delicate forme della prigioniera.
    Le sue movenze. Le sue pose.
    Più di uno sguardo ammiccante era volato, da un commilitone all'altro.

    Per la prima volta da quanto era entrato, il Lord Consigliere si guardò attorno, scrutando l'ambiente.
    Brevemente.
    La sua attenzione tornò subito a lady Drusilia.

    Direi che ci sono solo alcune formalità cui adempiere, per poter concederle la residenza in città.
    Tuttavia, visto il momento attuale, sarei più che propenso a ritenere possibile aspettare fino a domani.

    Immagino che una buona notte di sonno, un po di riposo, e una buona dose di tranquillità faranno bene sicuramente alla nostra ospite, così come a tutta la Guardia del Mastio.

    M'Lady Galanodel, sarà scortata presso le stanze degli ospiti della rocca, per questa notte. E' troppo tardi perchè le si faccia attraversare l'intera città, ancorchè scortata.
    Domattina penseremo al resto.


    Sorrise, per la prima volta. Una smorfia leggera, fugace.
    Girò sui tacchi, rivolse al Sergente un saluto sbrigativo, e sparì nel corridoio da cui, solo una manciata di istanti prima, era arrivato.

    Il sergente Kaal si fece subito avanti, e, dopo aver salutato il congedo del suo ufficiale comandante, si rivolse alla loro non più prigioniera.

    Venite, m'lady.
    Vi faccio strada.


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    image
    Drusilia sorrise sollevata quando fu certa che tutto quel malinteso si era risolto, soprattutto quando si sentì dare dell'ospite. Ecco, finalmente poteva rilassarsi, riposare le gambe, la mente. Forse anche dormire... peccato quel piccolo, fastidioso "dettaglio" chiamato Aisiling che tornava da lei ogni volta che chiudeva gli occhi.

    Beh, poco male... ormai ci era abituata.

    Appena dopo che l'anziano elfo fu congedato, Drusilia fece leva sulle proprie gambe, alzandosi in posizione eretta e rivolgendo le proprie attenzioni al sergente Kaal.
    CITAZIONE

    Venite, m'lady.
    Vi faccio strada.


    La giovane donna fece un cenno d'assenso, per poi seguire l'uomo ed un baldo giovane offertosi di accompagnarli che l'avrebbero scortata fino alle proprie stanze, sorridendo amabilmente ai presenti che invece sarebbero rimasti lì, oppure andati altrove.

    -Con permesso.


    Da quel momento, la pallida luce che avvolgeva la stanza ed i presenti si fece sempre più fioca all'allontanarsi della sua fonte, la Dama dei Venti, fino a scomparire in quella notte al chiaro di luna e delle stelle.

    Che ogni bambino veda in cielo una scia di luce
    e che chieda a chi non sa vedere
    mi dite dove essa conduce?

     
    Top
    .
14 replies since 29/12/2009, 15:01   247 views
  Share  
.