[CC] Udienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,192
    Location
    Fantasy

    Status
    Offline

    Per quanto tempo ho viaggiato?
    Non ho contato i giorni, troppa fatica.
    Quanti peccati ho commesso?
    Troppi. Ma erano necessari.
    Ho placato la Bestia, ho saziato la sua Fame e ho soppresso ogni desiderio di vendetta; sono pronto per la mia nuova vita.
    Il sorgere del sole accompagna la fine del mio lungo viaggio, ho visitato altre grandi città ma nessuna è al pari di Istvàn, la chiamano Cittadella della Luce ed è un nome ben meritato, brilla come fosse una stella.
    Appena entro in città non mi perdo ad ammirare i magnifici palazzi e le eleganti torri ma mi dirigo direttamente al Maniero dell'Alfiere accompagnato dal meraviglioso suono che la Valle stessa produce, un vero paradiso per un'anima tormentata come la mia.
    Giunto d'innanzi ai portoni mi avvicino ad una guarda.

    "Vorrei chiedere udienza a Lady Kalia, ditele che Kizan è tornato."
    Tempo addietro la Dama Azzurra mi salvò la vita e mi concesse di lasciare la città, volevo sapere di più di questo mondo.
    Le ho giurato fedeltà e sono qui adempire al mio compito, a ciò che ho deciso sarà il mio Destino.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black Panter @ 4/3/2010, 19:18)

    "Vorrei chiedere udienza a Lady Kalia, ditele che Kizan è tornato."


    La guardia ti rivolge un saluto militaresco, mettendosi ben dritto sull'attenti e portando il taglio della mano alla fronte, poi con voce educata ed impersonale ti risponde.

    « La Dama Azzurra è nella Sala del trono: prego. »

    Ti rivolge il profilo il tempo necessario a sollevare il braccio ed indicare le doppie porte monumentali
    che si aprono in fondo al corridoio.

    Quando raggiungi l'ingresso dell'ampia stanza circolare, pavimentata in marmo e segnata sullo stesso livello dalla netta striscia del tappeto rosso che stai calpestando per percorrere la distanza,
    lo scranno in cima ad un piccolo rialzo composto da cinque scalini è vuoto...

    Tuttavia, ti basta spostare lo sguardo per trovarla: lei è in piedi accanto ad un tavolino rotondo e un po’ defilato, intenta a leggere alcune delle sue scartoffie quotidiane.
    Ti rivolge le spalle, pare assorta, e non ci sono paggi ad annunciarti.

    A quanto pare dovrai introdurti da solo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,192
    Location
    Fantasy

    Status
    Offline

    La guardia risponde prontamente e dopo averla ringraziata mi dirigo nella direzione indicata e attraversato il bianco corridoio interamente di marmo, non vedendo persona alcuna, apro le pesanti porte ed entro nella sala del trono.
    Cammino sul rosso tappeto che conduce ad un trono vuoto, osservo il resto della stanza rotonda e vedo Lady Kalia intenta ad occuparsi di svariate pergamene, di certo non invidio gli Alfieri, il loro lavoro deve essere immane.
    La Dama Azzurra mi da le spalle e sembra non aver notato la mia intrusione così mi avvicino ammirando la sua splendida figura, l'aria stessa attorno a lei sembra essere felice, una pace data dalla bellezza e dalla purezza; persino una dea sarebbe invidiosa.
    Quando giungo a pochi metri da lei mi inchino chiamandola per far notare la mia presenza.

    "Lady Kalia..."
    Un respiro per inebriarmi del suo profumo e nuovamente torno a parlare.
    "Perdoni la mia intrusione e il disturbo che le sto recando ma necessitavo di parlarvi. Preferite che torni in un secondo momento?"

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous
    Lo sguardo ceruleo e corrucciato della fanciulla indugiava sulle righe vergate con inchiostro scuro sulla carta ingiallita come se potesse scavarvi in mezzo con la forza del pensiero; non biasimava certo gli esploratori, che sia chiaro: molti di loro scrivevano in corsa -e di corsa- i propri dispacci, ma poi era un po’ problematico per lei sola decifrarne la grafia...

    CITAZIONE (Black Panter @ 12/3/2010, 15:26)

    "Lady Kalia...
    Perdoni la mia intrusione e il disturbo che le sto recando ma necessitavo di parlarvi. Preferite che torni in un secondo momento?"


    Quando la voce familiare e profonda del mannaro la richiamò alla realtà, la Dama Azzurra trasalì leggermente per la sorpresa, ma quando si volse verso la fonte -riponendo il documento sul ripiano del tavolo- sulle labbra morbide era già spuntato il suo solito sorriso, dolce e benevolo.

    « Kizan! »
    salutò, riconoscendo la figura amica e andandogli incontro
    « Non sei di alcun disturbo, lo sai: cosa posso fare per te? »
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,192
    Location
    Fantasy

    Status
    Offline

    Come la prima volta il suo sorriso mi meraviglia, è la luce che riporta alla vita. Lentamente mi rialzo in piedi mentre lei si fa più vicina. Cos'è questa sensazione? Questo lieve tremolio, questo brivido meraviglioso che sento salire lungo la spina dorsale? Io sempre fermo e calmo anche nelle situazioni peggiori di un combattimento mi trovo così agitato per la sua sola presenza?
    Fortuna che porto la maschera o il mio rossore sarebbe evidente.
    Mi trattengo dal sorriderle di rimando cosa che mi risulta assai arduo ma è necessaria la massima serietà se desidero che si renda conto che ciò che ho da dire è veramente importante.

    "Se fossi stato un assassino?"
    Chiedo con tono grave, devo lasciarla spiazzata, deve capire.
    "Sono qui per questo.
    Giungere a voi è fin troppo facile, so che siete una donna forte, nessuno può dubitarne ma rimanete pur sempre una donna. Siete una figura in vista e la vostra sicurezza non è adeguata.
    Per quanta forza possiate dimostrare...
    ... Voi siete fragile...
    Ho visto e capito molto vagando per tutta Endlos, non è tutto meraviglioso e incantevole come qui...
    Il Sud sembra un manicomio troppo stipato e temo che presto le sue porte si spalancheranno portando caos ovunque.
    E persino all'Ovest i nobili più rispettati in realtà non sono altro che esseri viscidi senza alcun rispetto per la vita altri. Tutti loro hanno una seconda faccia fatta di inganni e sangue su cui poggiano il loro potere e nessuno sospetta di loro, è una tana di serpenti velenosi.
    Perdonate se le mie parole sono state arroganti ma non potevo tacere ciò che il mio cuore e la mia mente volevano che dicessi.
    Quando sono giunto qui non solo mi avete salvato la vita ma mi avete anche dato l'opportunità di viverne un'altra.
    Vi devo la vita...
    La mia vita è vostra e a voi intendo dedicarla.
    Mi avete nominato guardiano di Istvàn donandomi questo" -estrassi la potentilla dalla cintura- "e in base al giuramento che ho fatto su questo fiore vi chiedo l'opportunità di concedermi di adempire al mio destino.
    Vi chiedo di darmi il privilegio di essere a capo della vostra guardia personale."
    Finito il mio discorso mi ritrovo a respirare pesantemente, non sono un gran dialogatore ma quando combatto per qualcosa che desidero le mie passioni mi infiammano.
    E ora stò combattendo per il mio destino.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black Panter @ 14/3/2010, 21:12)

    "Se fossi stato un assassino?”


    image
    A quella domanda la Dama Azzurra tacque, portò un indice a tormentare pensosamente le labbra rosse e morbide, e reclinò la testolina azzurra da un lato, mentre il volto assumeva una buffa aria corrucciata, quasi trovasse reale difficoltà a figurarsi un simile scenario; il mannaro proseguì, aggiungendo dettagli che diedero corpo all'idea.

    CITAZIONE (Black Panter @ 14/3/2010, 21:12)

    "Sono qui per questo.
    Giungere a voi è fin troppo facile, so che siete una donna forte, nessuno può dubitarne ma rimanete pur sempre una donna. Siete una figura in vista e la vostra sicurezza non è adeguata.
    Per quanta forza possiate dimostrare...
    ... Voi siete fragile...”


    La fanciulla rimase chiusa in un parco e quieto silenzio, mentre la sua espressione si ammorbidiva in un’indulgente comprensione; comprendeva quello che Kizan le stava dicendo: e capiva la sua preoccupazione e apprezzava la gentilezza della sua premura con un sorriso timido e grato, ma nei suoi occhi blu splendeva come una eco un barlume malinconico.

    CITAZIONE (Black Panter @ 14/3/2010, 21:12)

    "Ho visto e capito molto vagando per tutta Endlos, non è tutto meraviglioso e incantevole come qui...
    Il Sud sembra un manicomio troppo stipato e temo che presto le sue porte si spalancheranno portando caos ovunque. E persino all'Ovest i nobili più rispettati in realtà non sono altro che esseri viscidi senza alcun rispetto per la vita altri. Tutti loro hanno una seconda faccia fatta di inganni e sangue su cui poggiano il loro potere e nessuno sospetta di loro, è una tana di serpenti velenosi.”


    Un sospiro mesto le sfuggì dalle labbra belle, ma non perché avesse difficoltà a credere alle parole del suo interlocutore: ricordava il cinismo e l’aggressività di Jason -che pure era sempre stato sempre buono e gentile con lei- e aveva conosciuto l’altezzosità della piccola Mio -sotto la scorza vivace e di buon cuore quanto qualsiasi giovane della sua età.

    CITAZIONE (Black Panter @ 14/3/2010, 21:12)

    "Perdonate se le mie parole sono state arroganti ma non potevo tacere ciò che il mio cuore e la mia mente volevano che dicessi. Quando sono giunto qui non solo mi avete salvato la vita ma mi avete anche dato l'opportunità di viverne un'altra.
    Vi devo la vita... La mia vita è vostra e a voi intendo dedicarla.
    Mi avete nominato guardiano di Istvàn donandomi questo, e in base al giuramento che ho fatto su questo fiore vi chiedo l'opportunità di concedermi di adempire al mio destino.
    Vi chiedo di darmi il privilegio di essere a capo della vostra guardia personale."


    Immalinconitasi, l’Alfiere dell’Est annuì, muovendo un cenno di assenso con il capo prima di prendere la parola.

    « Ti ringrazio per la dedizione che mi porti, Kizan... »
    esordì, con voce pacata e gentile, tenendo lo sguardo basso
    « ...ma nulla mi sta più a cuore della felicità e della salvaguardia della mia nazione.
    La mia vita perde di importanza davanti a questo: è la gente che vive qui -o anche soltanto quella che attraversa queste terre- il tesoro bisognoso di protezione... »

    sorridendo con gentilezza sollevò il volto, cercando con la propria la mano del mannaro
    « Vorrei mi promettessi che penserai anche a loro con lo stesso fervore. »
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,192
    Location
    Fantasy

    Status
    Offline

    Quasi mi si spezza letteralmente il cuore quando la vedo sorridere a capo chino con uno sguardo malinconico.
    La sua voce è comunque soave e dolce come sempre, il suo spirito e le sue parole sono altruiste ma l'altruismo porta solo sofferenze, ci trasforma in martiri e poi in ricordi che saranno dimenticati.
    Eppure il tocco freddo e lieve della sua mano sulla mia scatena in me un'ondata di calore e di speranza. Guardo con i miei occhi dorati i suoi di un azzurro cristallino.

    "Voi siete il cuore, il fulcro, la stella che illumina il cammino di questa gente. Senza di voi sono tutti perduti, anch'io sarei perduto.
    La vostra gentilezza e la vostra premura sarà ricompensata con un crescente peso di angoscia e sofferenza perchè ogni gioia sarà solo temporanea finchè accumulerete sulle vostre spalle le sofferenze di tutti...
    E sia!
    Farò come volete, difenderò questa gente, non per amor verso di loro ma per l'amore che provo verso di voi, sopporterò con voi il peso della loro felicità finchè avrò vita."

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black Panter @ 16/3/2010, 22:38)

    "Voi siete il cuore, il fulcro, la stella che illumina il cammino di questa gente. Senza di voi sono tutti perduti, anch'io sarei perduto.
    La vostra gentilezza e la vostra premura sarà ricompensata con un crescente peso di angoscia e sofferenza perchè ogni gioia sarà solo temporanea finchè accumulerete sulle vostre spalle le sofferenze di tutti... E sia!
    Farò come volete, difenderò questa gente, non per amor verso di loro ma per l'amore che provo verso di voi, sopporterò con voi il peso della loro felicità finchè avrò vita."



    « ...e io ti ringrazio, Kizan: per il tuo affetto verso me
    e per la forza e la lealtà che metti al servizio delle genti di questa città. »


    Il sorriso della Dama Azzurra non vacillò né mutò di intensità nel suo risplendere dolce e grato, così come fa il chiarore di una fulgida stella, che persiste per secoli anche dopo la sua scomparsa; con tenerezza materna sollevò le dita diafane verso il volto coperto del mannaro, elargendogli una carezza gentile in corrispondenza della guancia.

    « Comunque vorrei che non ti preoccupassi così tanto...
    Non è mai un peso avere cura degli altri:
    anche la persona più piccola può diventare un sostegno, un motivo per restare in piedi. »


    Chiuse gli occhi azzurri dietro le palpebre bordate di lunghe ciglia -folte e nere-,
    isolandosi per un attimo in una contemplativa meditazione,
    mentre la sua mente vagava in riflessioni più profonde di quanto fosse dato a chiunque di comprendere,
    e la sua mano si ritraeva dal contatto, tornando a riposare lungo il fianco.

    Quando tornò ad appuntare lo sguardo ceruleo sul suo interlocutore,
    il suo volto trasmetteva nuovamente la serena determinazione che le era propria.


    image
    « ...Sono loro che alimentano la nostra forza. »
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,192
    Location
    Fantasy

    Status
    Offline

    Quando la sua mano tocca il mio viso chiudo gli occhi godendomi il momento, cosa mi stà succedendo?
    Nemmeno durante la mutazione i battiti del mio cuore sono accellerati in tal modo, è così irrazzionale.
    Ma si stà dannatamente bene.
    Ritorno in me quando interrompe il contatto e mi parla con una nuova determinazione ma è difficile per me credere alle sue parole quando ad osservarla riesco sempre a vedere una docile creatura bisognosa di protezione e di sogni.

    "Se il popolo è la vostra forza allora io lo proteggerò perchè voi siete la fonte della mia forza.
    Mi concedete dunque l'autorità per rendere reale i miei intenti?"

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black Panter @ 31/3/2010, 14:14)

    "Se il popolo è la vostra forza allora io lo proteggerò perché voi siete la fonte della mia forza.
    Mi concedete dunque l'autorità per rendere reale i miei intenti?"


    La Dama Azzurra sorrise a quelle parole, e mosse un cenno solenne di assenso col capo mentre gli occhi blu come lo zaffiro rilucevano limpidi e intelligenti.

    « Con tutta la mia gratitudine, te lo concedo... »
    rispose, mentre il suo sorriso si faceva espressione di una misteriosa anticipazione
    «...ma ho una condizione. »
     
    Top
    .
9 replies since 4/3/2010, 19:18   219 views
  Share  
.