-Survival Date-

Quando l'amore è una questione di sopravvivenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Wind's stream...

    Group
    Member
    Posts
    691

    Status
    Offline



    image



    Chi non desidera trovare la propria, tanto sospirata, anima gemella?
    Chi non ha mai sognato di potersi un giorno sedere ad un tavolo qualunque, in un posto qualunque e, alzando per caso lo sguardo, scoprirsi a fissare dritto negli occhi, proprio dall’altra parte dello scuro piano di legno, sorridente, l’amore della propria vita?
    Chi non ha peccato scagli la prima pietra. Chi non teme l’avversarsi dei propri sogni prenda posto e, tutti insieme, si comincia!


    Drink gratis ad ogni squillo della campana



    Lo striscione recitava esattamente quelle fiere, rubiconde, parole. Bianco su Rosso. Un contorno di coriandoli vivaci e petali ancora freschi appiccicati con la colla ad inondare di colori quell’esuberante tentativo pubblicitario. O quella devastante presupposizione di buon gusto.
    Pendeva un poco verso destra. Il lato storto dell’insegna della taverna “ Connemite and Son” ( due grandi mustacchi arricciati in stile far-west) che , inevitabilmente, svirgolava anche lo sgargiante sorriso del bando “amoroso”.
    Cielo.
    Caliel, gli abiti da lolita svolazzanti attorno alle membra affusolate, posò delicatamente due foglietti – anch’essi rossi, ovviamente- ai lati opposti del tavolo numero 13. Spostò di un paio di centimetri una delle due sedie poste attorno allo stesso e poi, con uno svolazzare di merletti e pizzi, passò oltre. L’aria profumata di un misto fra cannella, vaniglia, e salamini messi a rosolare sulla piastra in cucina venne catturata dal suo agile movimento da ballerina. Poco distante, lo schiumare e gonfiarsi della birra alla spina in un bicchiere mentre il barista, la mano da muratore ferma e pelosa al punto giusto, inclinava appena il collo del boccale, attirò lo sguardo concentrato del pianista che, un attimo di pausa per le dita, già si apprestava a snocciolare un nuovo motivetto da accompagnamento.
    Caliel, con un nuovo movimento più simile al frullio d’ali che all’umana movenza, posò un altro paio di foglietti al tavolo 12. Sembrò soffermarsi un istante sulle parole in argento calcate a mano sugli stessi per poi, con un sospiro divertito, passare nuovamente oltre riprendendo il giro.

    “ Avanti, ragazzina, non abbiamo tutta la giornata per quei tre tavoli! I clienti aspettano!”

    gridò direttamente dalla fornace-alias cucina- la proprietaria.
    Stranamente, nonostante la voce da tenore mancato, la Signora Connemite pareva una modella preraffaellita strappata direttamente dalla tela e catapultata per uno strano senso del grottesco nella brutta simulazione di un girone infernale. Le vesti abbondanti, come se ella fosse dimagrita senza volerlo, scivolavano dalle braccia candide come i resti bisunti di una toga romana. O di un mantello medievale.

    “ Sbrigati e apri la porta! La gente non arriverà se tu te ne stai qui dentro a girarti i pollici!”


    Con una smorfia contrita, la faccina da micio che si torceva in un che di risentito, Caliel trottò agile fuori dalle porte della taverna e, sistemandosi alla bell’e meglio gli abiti forse un po’ ingombranti, prese una gran boccata d’aria.

    “ Avanti signori! Avanti! Sfidate cupido al suo stesso gioco! Un buon drink per una altrettanto buona compagnia! Avanti signori e signore, la timidezza non è di casa qui al Connemite and Son!”



    Da dentro l’edificio, il “Son” in questione rilassò il volto affilato in un sorriso gongolante, due boccette identiche che brillavano poco distante da lui sugli scaffali degli alcolici.


    CITAZIONE
    Per chiunque, leggendo, si stia chiedendo se davvero la parola "Appuntamento combinato" sia contemplata nelle possibili opzioni riguardanti questa scena, ebbene si. Si tratta proprio di questo. Del più classico e semplice modo per trascorrere il tempo ai margini di un evento generalmente propenso a squartarsi vivi piuttosto che regalarsi mazzi di fiori e frasi zuccherine. Drink gratis, locale vagamente propenso all'allegria, musica rinvigorente e del sano e allettante romanticismo da osteria.
    Cosa dire oltre a questo? Che, oltre alla parola " Appuntamento", forse sarebbe il caso di notare il " survivor" posto affianco. Forse.


    Giocatori: 6
    Tempi di risposta: Possibilmente brevi. Poiché il numero di giocatori è 6, i ritardi o l'abbandono di alcuni componenti potrebbero davvero mettere in difficoltà la prosecuzione di questa scena.
    Modalità di svolgimento: I sei partecipanti saranno invitati a sedersi ai 3 tavoli, ciascuno munito di due posti. La postazione potrà essere scelta arbitrariamente dagli stessi. Per ogni postazione i Pg avranno a disposizione due foglietti di colore rosso:
    1) Indicante le regole del "Perfetto Marpione - regole e fondamenti del galateo da appuntamento. Quando un alito fetido può essere ben peggiore di un'ascella puzzolente"
    2) Indicante frasi di circostanza nel caso in cui la conversazione dovesse languire "Dal tempo al taglio di capelli - lusinghe per ogni gusto"

    La cosa più importante da identificare a questo punto è il suono della campanella. La campanella segnerà il momento in cui ogni pg dovrà spostarsi dalla propria sedia a quella sulla sua sinistra, scalando cioè di un posto. (non preoccupatevi per questo, vi fornirò un disegno ad Hoc su cui potrete vedere la sequenza di rotazione e gli occupanti) Tale "RING" avverrà ogni DUE post per ciascuno utente. Questo per dare il tempo ad ognuno di impostare un briciolo di conversazione.

    Che altro dire?
    Sotto il tavolo, nel sottobanco, ogni Pg troverà la chiave per una stanza da letto soprastante la taverna (attenzione. si aprirà SOLO se saranno presenti due persone partecipanti all'appuntamento) e una pistola.
    Si. Una pistola.
    E ed ecco qui spiegato lo strano ghignetto del "Son" sopracitato.
    Come ben sapete, lo striscione indica che ad ogni squillo del campanello sarò offerto da bere ai partecipanti. E visto che l'appuntamento, i foglietti, la musica e tutto quanto non rendono già di per se imbarazzante e difficoltoso il farsi piacere a tutti costi ad un perfetto sconosciuto, ecco qui che si aggiunge un nuovo particolare a tutto quanto:

    I drink saranno drogati.


    Non importa cosa verrà ordinato o cosa vi porterà la ragazza vestita da Lolita.
    In ogni drink saranno presenti, secondo la modalità che descriverò in seguito, due tipi di sostanze

    1) La prima causerà aggressività
    2) La seconda causerà infatuazione


    Per ogni volta che verrà offerto ai personaggi il drink, questi potranno scegliere se

    1) Bere
    2) non Bere
    3) Scambiare il proprio drink con quello del compagno di tavolo


    Non sottovalutate queste tre tipi di scelte perché è da queste che dipenderà la facoltà o meno del vostro pg di continuare la scena senza diventare un pericoloso sia per se stesso che per gli altri.
    Avrete a disposizione 5 punti aggressività e 5 punti infatuazione. Per ogni drink bevuto avrete un +1 ad uno a all'altro Status.
    A quota 5 i pg saranno capaci o di staccare a morsi la testa del proprio "corteggiatore" o di violentarlo ( o di uccidersi per amore...ma questo dipende da voi).
    Il bere bevande avrà quindi un effetto cumulativo. Il NON bere manterrà invariata la situazione. Il bere una una bevanda "aggressiva" non porterà ad una riduzione dello status " Infatuato" e viceversa.

    Obiettivo?
    Come da titolo:
    1) Fare innamorare di voi qualcuno - o almeno trascinarlo in camera da letto.
    2) Sopravvivere.

     
    Top
    .
0 replies since 26/3/2010, 15:48   160 views
  Share  
.