° SkerzoMagiko °

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ЩД


    Group
    Member
    Posts
    6,154
    Location
    Dalle tue spalle...

    Status
    Anonymous

    SkerzoMagiko

    Facilmente individuabile dall'esplosione di suoni, colori e oggetti volanti che popolano naturalmente l'area circostante, lo SkerzoMagiko la bancarella dove troverete tutto quello che avete sempre desiderato ma che non avete mai osato sperare di avere. Pozioni e incantesimi, artefatti e manufatti, tutti i prodotti dell'arte magica che non avete mai pensato potessero essere inventati sono qui, disposti in file disordinate e semoventi sul dorso di una statua di salamandra animata e sibilante, che vi aspettano. Non abbiate paura dei prodotti, tutti -relativamente- sicuri, né dell'imbarazzo: se siete insicuri chiedete pure ai commessi, che sapranno consigliarvi in base alle vostre esigenze specifiche e fornirvi illustrazioni pratiche dell'uso prodotti nell'area recintata adibita alle prove.
    E ricordate: qui, niente è quello che sembra...
    Responsabile ~ Ristv-kaen (demonietto nero)
    Commesso ~ Rasha (ragazzino umano)
    Thorisil (nano sventrademoni)


    Catalogo M&A&M s.p.a.
    ~

    La premiata ditta M&A&M è rinomata per i suoi prodotti altamente innovativi e rivoluzionari nei più disparati campi, che permettono tanto all'uomo comune quanto al cliente fedele di rimettere in discussione tutte le sue convinzioni su cosa sia possibile e cosa no.
    Recentemente la M&A&M è passata alla diffusione continentale di una gamma selezionata dei suoi prodotti migliori e sta velocemente diventando un'azienda di punta nel settore ricreativo di Celentir.


    Fuochi d'artificio M&A&M Deluxe ~

    Venduti in una pregiata cassa di legno artisticamente decorata con enormi etichette Attenzione! e Maneggiare con cura!, i Fuochi d'artificio Deluxe sono l'ideale per rendere indimenticabile la vostra serata di gala. Usati per la prima volta durante la celebre Festa di Mezza Estate ad Arianhod, hanno lasciato un'impressione quantomai esplosiva in tutti gli abitanti della Città Meridiana, nei cui cieli sono scorrazzati draghi e ippogrifi, meteore e demoni, viverne e chimere, Balrog e palle di fuoco, mentre sopra tutto torreggiava la mostruosa forma di Arianhod, la Dea celtica della Morte e del Destino degli uomini, venuta a ricordare ai Von Seamond le loro origini. Fate provare ai vostri ospiti l'ebbrezza di un vero e proprio attacco campale, proiettateli nel bel mezzo di un'apocalisse e godete nel vedere la loro pelle accapponarsi dal terrore prima di svelare l'inganno: la vostra festa sarà ricordata per molto tempo a venire!
    Contenuto ~ La confezione include tre Draghi Sputafuoco della Lava Minori (lunghezza: 10m), un Dragone Sputafuoco della Lava Maggiore (lunghezza: 30m), dieci Demoni Alati della Notte Minori (stazza umana), quindici Bestie Mitologiche Assortite (dimensioni varie), un Signore Supremo degli Inferi (altezza: 40m) e venti Esplosioni di Fiamme Simulate (raggio: 5m). I modelli sono compressi in pratiche scatole cubiche di 10cm di lato attivabili tramite comando vocale. Ulteriori modelli sono disponibili sotto ordinazione speciale.
    Avvertenze ~ Tenere all'ombra e lontano da sorgenti di calore; il prodotto è sensibile a temperature maggiori di 50°. Attivare lontano dalla presenza di cose e persone (distanza di sicurezza consigliata: 5m). Tenere al di fuori della portata dei bambini. La M&A&M declina ogni responsabilità per un uso irresponsabile dei propri prodotti.


    Palude Portatile Fetidissima M&A&M ~

    Gli impegni quotidiani ti assillano? Non ce la fai più a reggere gli impegni? Tutti ti corrono dietro chiedendoti aiuto e tu non sai più come scappare? Noi sappiamo come! Ti basterà lasciar accidentalmente cadere al suolo la nostra favolosa Palude Portatile Fetidissima, contenuta in una piramidina di appena 5cm di lato, e scappare a gambe levate: potrai goderti (a distanza di sicurezza) la vista di una vera e perfettamente realistica Palude crescere da zero a 5 secondi fino a inglobare un'area di 50m2!! Osserva i tuoi inseguitori annaspare nel fango con una rana canterina indifferentemente appoggiata sulla sua spalla, tramuta interi corridoi nella versione urbana della Palude Nera, porta un pizzico della sua atmosfera insana e appiccicaticcia in casa dei tuoi amici e godetevi assieme il fascino di una serata in un ambiente ostile e sporco: vi ringrazieranno come non mai!
    Contenuto ~ La confezione piramidale a base quadrata (5cm di lato) contiene una Palude Portatile di area 50m2, autoregolabile per adattarsi a spazi ristretti come cortili o corridoi, profonda 50cm. Il prodotto è composto da acque fetide stagnanti, fango, erbe palustri, rampicanti e vere rane gracidanti (opsionalmente sostituibili con raganelle o rospi), è inoltre profumata con Essenza di Troll M&A&M. La densità delle acque palustri è progettata per risucchiare scarpe e calzini dagli incauti attraversatori, nonché per macchiare in maniera pressocché indelebile (unico rimedio: Solvente Universale M&A&M) i pantaloni dei sopracitati incauti. L'attivazione è automatica non appena l'utilizzatore sarà uscito dall'area-bersaglio. La Palude permane per un periodo medio di cinque ore.
    Avvertenze ~ Tenere lontano da sorgenti di umidità. Consumarsi entro 6 settimane dalla data di acquisto; oltre la data di scadenza non si assicura la scomparsa del prodotto. Non usare in luoghi chiusi; la palude potrebbe crescere sulle pareti dando luogo a irrealistiche colate di fango e acque fetide. L'uso per bigiare le ore scolastiche, pur se non esplicitamente proibito, è timidamente sconsigliato. L'uso frequente del prodotto potrebbe causare un calo dei propri rapporti sociali. Tenere al di fuori della portata dei bambini. La M&A&M declina ogni responsabilità per un uso irresponsabile dei propri prodotti (e in particolare dell'Essenza di Troll).


    Filtro d'Amore M&A&M ~

    Non riuscite a dormire la notte e sospirate tutto il giorno? Siete innamorati cotti ma non osate dichiararvi? Il vostro cuore batte per lui, ma lui non vi vede neanche? Sollecita alle esigenze dei suoi clienti, la premiata ditta M&A&M è riuscita a trafugare per voi un prezioso frammento di sapienza Elessedil dalla loro Grande Biblioteca: il Filtro d'Amore. Somministrato al di lei innamorato, il Filtro d'Amore susciterà un'irresistibile attrazione verso la di lei grazia e beltà, una tendenza al romanticismo e uno smussamento delle di lui attitudini caratteriali meno piacevoli quali: pulizia orale e nasale in pubblico, con o senza mignolo, peti, rutti, alito pesante, modi rozzi, ect ect. Il vostro sogno diventa realtà!
    Contenuto ~ La fiala contiene un Filtro d'Amore privato dell'ingrediente finale (un capello dell'usufruitrice). Aggiunto il capello, la pozione assumerà per circa due secondi un color dorato intenso per poi divenire trasparente, inodore e insapore; la pozione potrà poi essere somministrata in modo virtualmente irrintracciabile in un qualunque cibo o bevanda. L'effetto del prodotto dura in media 24h, a seconda del peso corporeo di lui e del fascino di lei, e ignora eventuali differenze di specie. Disponibile nelle varianti ~Comportamento Eroico, ~Comportamento Poetico e ~Comportamento Cavalleresco.
    Avvertenze ~ Tenere lontano da sorgenti di calore. Consumarsi entro 2 settimane dalla data di acquisto; l'effetto del prodotto tende a irrobustirsi oltre la data di scadenza. L'uso nei pressi di innamorati, fidanzati, mariti e amanti è altamente sconsigliato. Usare solo su persone di sesso opposto; l'effetto potrebbe essere imprevedibile. Tenere al di fuori della portata dei bambini. La M&A&M declina ogni responsabilità per un uso irresponsabile dei propri prodotti, per lividi e contusioni dovute a risse fra spasimanti (reali o sottoposti a Filtro), per l'uso su persone dello stesso sesso e per l'uso su persone la cui razza/cultura prevede rituali romantici sconosciuti o sgraditi all'usufruitrice.
    Note legali ~ Con l'acquisto di un Filtro d'Amore M&A&M, l'acquirente dichiara di essere pienamente conoscente della provenienza del filtro e di assumersi ogni responsabilità con la Casata Elessedil. La M&A&M declina ogni responsabilità di copyright nei confronti della Casata Elessedil e di Kenandor (Elessedil).


    Solvente Universale M&A&M ~

    Celentir è piena di grandi guerrieri e potenti maghi, e non esiste bardo che possa vantarsi di conoscere tutte le loro storie: nomi come Kashin l'Ecatombe, Nathaniel Torque Quattro Rossi, il Signore dei Massacri Andrea, la Claymore Mialee Galadronel, il leggendario Gatsu Von Liebewitz, il Signore della Notte Alucard Von Kramer e Sohagu Kago il Rei, i racconti di innumerevoli battaglie, il sangue versato e i corpi dei nemici uccisi sono ormai sterminati. C'è tuttavia qualcuno che pensa a coloro che ripuliscono i campi di battaglia, che cucinano, puliscono e rifanno i letti dei Grandi, spaccandosi la schiena e le mani per i Grandi Nomi (e lavorando dieci volte tanto) senza che loro neppure li notino? Ma ovviamente la M&A&M, con il suo nuovissimo Solvente Universale: agisce su ogni superficie, dal legno alle squame di drago, ripulendole completamente dalle macchie di sporco più ostinate e caparbie: sugo, sangue, erba, rossetto, ruggine, fango, acido, olio, lacrime, veleno, prodotti alchemici e pus, il Solvente Universale le elimina tutte! Non esiste un Kashin l'Ecatombe che possa causare macchia di sporco che il Solvente Universale non possa pulire, nessun Signore dei Massacri vi potrà porgere coi suoi abiti sporchi una sfida alle vostre capacità: con il Solvente Universale l'armageddon fra la Pulizia e lo Sporco è finalmente vinta!!
    Contenuto ~ La confezione include 6 bottiglie di Solvente Universale M&A&M da 50cl l'una e uno straccio per le pulizie.
    Avvertenze ~ Tenere lontano da sorgenti di calore. Non è necessario l'uso di guanti o protezioni per l'applicazione. NON USARE SULLA MUTAPIETRA! Il contatto epidermico a persone allergiche al veleno di basilisco o al sangue di drago potrebbero causare irritazioni cutanee. Tenere al di fuori della portata dei bambini. La M&A&M declina ogni responsabilità per un uso irresponsabile dei propri prodotti.


    Fischietto 'Mezzogiorno di fuoco' M&A&M ~

    E' il momento. Siete pronti. Siete decisi. Siete eroici. La vostra spada è lenta nel fodero. Ci appoggiate sopra la mano, pronti ad estrarla. Vi fermate. Guardate il vostro nemico di sempre, il suo sorrisetto compiaciuto, il suo sguardo arrogante. Non dite nulla; siete stoici. Lasciate che il vostro sguardo duro e determinato parli per voi mentre estraete l'arma. E' tutto pronto -voi siete pronti. C'è solo un problemuccio: l'assenza assoluta di drammaticità! La pioggia non oscura il giorno (?), nessun vento feroce sferza il vostro mantello (!), non si vede la vostra figurastagliarsi su uno sfondo di tuoni e fulmini (!!) e per di più il sole splende sereno (!!!): in poche parole, siete vittima di una cospirazione a livello planetario volta a negarvi il vostro momento di giustamente sudata drammaticità. Ma -non disperate!- ci siamo qui noi: grazie al nostro nuovissimi Fischietto 'Mezzogiorno di fuoco', la vostra battaglia altrimenti perfettamente noiosa e priva del giusto grado di epicità potrà essere combattuta al suolo delle celeberrime note che hanno fatto da sfondo ai più famosi duelli fra guerrieri addirittura prima della Terza Energia! Lasciatevi avvolgere dall'atmosfera epica, calatevi nel ruolo dell'eroe: il destino della vostra storia dipenderà pure da voi, ma saremo noi a far sì che essa diventi Leggenda!
    Contenuto ~ La confezione include un Fischietto 'Mezzogiorno di fuoco' lungo 3cm.
    Avvertenze ~ Non ingoiare. Tenere al di fuori della portata dei bambini. La M&A&M declina ogni responsabilità per un uso irresponsabile dei propri prodotti.




    Avvertenze
    ~

    I prodotti sopracitati sono per uso esclusivo in scene gdr e come tali non richiedono reale pagamento. Alcuni di questi sono tuttavia realmente utilizzabili in sede di quest e duelli (ad esempio la Palude Fetidissima, considerabile in Asgradel una pergamena Druida da En.Gialla).
    Qualora vogliate acquistare tali prodotti mantenendo la possibilità di utilizzarli in sede di quest e duelli, essi andranno comprati dal relativo negoziante (nell'esempio precedente, il Saggio) al prezzo da lui indicato: l'acquisto allo SkerzoMagiko sarà considerato esclusivamente in-gdr.

    Catalogo Giocattoleria
    ~

    A dispetto del nome antiquato, la Giocattoleria è all'avanguardia nel settore dei giocattoli da 0 a 18 anni e modifica di anno in anno la gamma dei suoi prodotti per seguire le mode e le tendenze dei bambini umani, elfici, nani e goblin di Celentir. Attualmente il prodotto di punta di Giocattoleria è Celentir, un gioco di ruolo da tavolo incentrato sugli scontri delle quattro Casate che sta riscontrando una notevole popolarità fra i più giovani.



    Celentir ~ Regolamento

    Celentir. Sopravvissuto al terribile disastro della Terza Energia che spazzò via quasi ogni forma di vita sul pianeta, rinato dalle ceneri dell'Età dell'Uomo, forgiato con il ferro e la magia da un pugno di Eroi e spezzato di nuovo da un singolo elfo, Celentir è un continente diviso e una terra di promesse. Quattro grandi Casate governano i reami più grandi: gli Elessedil, discendenti del leggendario Elenrhal che esisteva ai primordi del mondo, signori incontrastati della magia arcana, i Von Seamond, seguaci del demone Salwa campione del dio Kronos, custodi del fondamento dell'universo chiamato Tempo, i Von Liebewitz, i guerrieri capeggiati dal famigerato Gatsu che da solo unificò il continente intero, mercenari senza scrupolo né pietà, e i Von Kramer, risorti dopo la scomparsa del vampiro Alucard, i signori del cambiamento e i dominatori delle primigene forze del Caos.
    Già molte volte il destino di questo continente è stato deciso dalle azioni di un sol eroe risoluto che si arrogò il diritto e il potere di scrivere la Storia: adesso tocca a te. Metti sulle tue spalle il manto dell'eroe, affronta in battaglia eterni e terribili nemici e cambia il destino di un intero continente!
    Contenuto ~ La confezione include il manuale delle regole di Celentir, comprendente la sezione delle regole, il background di Celentir, la presentazione delle forze delle casate, sei scenari di combattimento, la sezione dell'hobby e una confezione di segnalini.


    Il Malleus Maleficarum

    Il Malleus Maleficarum è uno dei luoghi più nascosti e misteriosi dell'intera Celentir. Nascosto nelle profondità della terra sotto le Cinque Torri, guardato a vista da un discreto numero di guardie, è il luogo in cui Sohagu Kago, il Rei, accresce lentamente il suo potere con pratiche misteriose ed esoteriche. Pochissimi hanno provato ad entrarvi, nessuno è mai uscito vivo.
    Il Malleus Maleficarum permette di immergersi nell'atmosfera mistica, gotica e tenebrosa di quello spicchio della casata Von Kramer, combattendo epiche battaglie alla difesa dei segreti del casato o per l'eliminazione di uno dei pericoli più grandi per l'intera Celentir, a seconda di quale fazione scegliete.
    Contenuto ~ La confezione include un Sohagu Kago animato e dotato di spade, un Malleus Maleficarum, dodici Monaci del Malleus Maleficarum, sei Guardie Von Kramer con spada e scudo, un Esploratore elfo e due Assassini Von Liebewitz.
    Avvertenze ~ Non ingoiare. Non
    agitare stecchini davanti a Sohagu Kago, potrebbe tagliarlo a fette. Nutrire esclusivamente con Von Krapften.


    L'attacco di Yesod

    Il più devastante attacco mai portato a Myth Arandor non fu sferrato dai draghi durante il loro Avvento, ma dal terribile Yesod il Primo, l'Archetipo e il Padre dei Demoni, che attaccò e sconfisse in un terribile attacco frontale l'intera Casata Elessedil.
    L'attacco di Yesod permette di ricreare la terrificante incursione di Yesod e mette i giocatori di fronte a una sfida fenomenale, una battaglia uno-contro-tutti dalle proporzioni ciclopiche che coinvolge il destino di un'intera Casata. Affronta da solo la potenza magica degli Elessedil o mettiti al fianco della più grande schiera di eroi e maghi: il destino di Myth Arandor dipende da te!
    Contenuto ~ La confezione include un Yesod il Primo, un Battaglione di non-morti, dieci Sciami di insetti, un Narhien la Dragonessa, un Narhien in forma umana, un Michael Flaherty, l'Aquila dal Becco Scuro, un Orphen, lo Stregone Oscuro, un Nathaniel Torque Quattro Rossi, un Arioch, Sire delle Sette Tenebre, un Damien Galestorm, un Raylek, un Rosendal, un Cry Hinote, Principe del Tempo animato e dotato di Ashura, una confezione di Popolani, un Myth Arandor, la Torre d'Avorio e un Piazza dell'Occulto.
    Avvertenze ~ Il modello di Orphen, lo Stregone Oscuro potrebbe essere brillo, tenere lontano dalla portata della birra e non curarsi delle eventuali avance. Il modello di Arioch, Sire delle Sette Tenebre è malvagio e teatrale, tenere lontano dalla portata degli innocenti. Non perdere gli occhiali di Damien Galestorm. Il modello di Raylek è realmente verde, il colore non è un errore di fabbricazione. Non usare il modello di Rosendal per far crescere l'erba, una volta finito col giardino potrebbe usare i suoi poteri druidici sul prezioso tavolo di legno della nonna. Il modello di Cry Hinote è appuntito, tenere lontano dalla portata dei bambini.


    La Seconda Battaglia alle Porte Adamantine

    La Seconda Battaglia alle Porte Adamantine é uno dei più famosi conflitti della storia di Celentir, l'unico in cui due intere Casate schierarono le loro intere forze militari mirando l'una alla distruzione dell'altra. In una sola sera la metà dell'elité di Celentir si scontrò frontalmente in una battaglia totale.
    La Seconda Battaglia alle Porte Adamantine permette di ricreare in scala domestica il più recente e famoso conflitto armato della storia continentale ed è a tutt'oggi il set con il maggior numero di personaggi di Giocattoleria. Impersona Riful l'Egoismo o il Principe Cry Hinote, schiera un'intera Casata sui bastioni dei Von Seamond o al loro assedio e cambia il destino di Celentir!
    Contenuto ~ La confezione include un Riful l'Egoismo, Abominio Psionico animato e dotato di falce, un Dragone della Mezzanotte adulto animato con kit di modifica bicefalo, un Steel, un Heru-Heru, un Battaglione dei Von Liebewitz, un Cry Hinote, Principe del Tempo animato e dotato di Ashura, un Elreina, Dragonessa Veggente, un Khaleesis Dothraki, un CronoVirus, un Spardus della Bufera, un Igor, un Mialee Galadronel, un Battaglione dei Von Seamond e un Set dei Portali Adamantini.
    Avvertenze ~ Non ingoiare. Non fare movimenti bruschi davanti al Dragone della Mezzanotte, potrebbe attaccare.
    Il modello di Cry Hinote è appuntito, tenere lontano dalla portata dei bambini. Il modello di Riful l'Egoismo, Abominio Psionico potrebbe dare sonnolenza, si consiglia di non guardarla negli occhi. Il modello di Igor potrebbe combinare pasticci, tenere lontano dalle stanze ordinate e dai soprammobili preziosi.




    ___Miniature contraffatte___
    ~

    Recentemente sono comparse sul mercato miniature Giocattoleria contraffatte. Queste miniature non sono soltanto un danno economico per noi, ma costituiscono un rischio alla vostra salute e un insulto alla vostra intelligenza. La Giocattoleria si adopera con ogni mezzo per la sicurezza e la salvaguardia delle sue miniature: ignori contrabbandieri che si affidano a maghi inesperti o ciarlatani per risparmiare sul prezzo potrebbero non fare altrettanto.

    Tutte le miniature Giocattoleria sono animate, incantate e personalizzate. Ogni modello conserva la personalità del personaggio che rappresenta e non può deviare da questi parametri neppure sotto esplicita richiesta: se vedete un modello di Riful l'Egoismo fischiettare "Mary aveva una capretta" cogliendo fiori sul prato, potete stare certi che si tratta di un modello contraffatto. La Garanzia Universale Giocattoleria garantisce che le qualità delle miniature rimangano inalterate per almeno cinque anni e consente ad ogni acquirente ancora in possesso della garanzia di rinnovare gli incantesimi imposti sulle miniature per un numero indefinito di volte.

    Se riconoscete un modello contraffatto, portatelo in un centro Giocattoleria e informate il personale. Un modello contraffatto potrebbe avere dei difetti nell'incantesimo di animazione che potrebbero causare danni o lesioni: anche la piccola spada della miniatura di una comune guardia fa male se la guardia l'infilza nella vostra mano. Modelli più grandi come i Dragoni Diurni, i Dragoni Notturni, i Campioni delle Casate o le Bestie Mitologiche potrebbero fare danni più seri.

    Attenti alle miniature contraffatte!



    Edited by Alicamantus - 28/3/2010, 20:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ~ White

    Group
    Senatori
    Posts
    12,778
    Location
    Ionia

    Status
    Anonymous

    Passeggiava lungo le vie della fiera a cielo aperto, sotto quel fortunato sole primaverile e immersa nel vociare allegro dei bambini e delle persone comuni provenienti da luoghi molto distanti fra loro venuti ad assistere a quello strano festival.
    In realtà si stava limitando a scorrere con lo sguardo i piccoli banchetti ed i vari stand, soffermandosi raramente più di qualche attimo. Le piaceva stare lì, ma era più interessata alla festa nella sua interezza che al singolo banchetto, traeva piacere nel complesso di quell'evento, e non nel singolo oggetto esposto. Un carosello di luci colorate e musiche allegre, però, l'attirò inevitabilmente, calamitandone l'attenzione com'è normale che sia.

    Con un dolce sorriso neutro dipinto in volto si fermò un attimo ad osservare l'insegna di quello strano stand. Declinò un istante la testolina incorniciata da una cascata di capelli argentati, notando in essa un curioso errore grammaticale che, in qualche modo, pareva sia voluto sia cercato. Trovò quell'espediente buffo, e si fece avanti di qualche passo sempre più incuriosita. D'altronde era cosa normale, una bambina di dieci-undici anni che veniva attratta da un negozio di giocattoli non è nulla di fuori dall'ordinario.

    La sua espressione angelica virò presto su di un'espressione vagamente sorpresa, quando i suoi occhi di un viola inusuale si posarono su alcuni modellini schierati d fronte a delle mura, che nel loro complesso rappresentavano una sorta di assedio. C'era addirittura un drago!
    ... Eppure, nel suo complesso, quei modellini giocattolo schierati in quel modo e con quelle particolari fattezze le ricordavano qualcosa...

    image

    « Ecco... Domando scusa... »
    Il piccolo monile che le era stato regalato poc'anzi da quel signore dalla pelle verde tintinnò quando lievemente intimorita per paura di disturbare si rivolse ad uno dei commessi, indicando con un indice l'oggetto fonte del suo interesse.
    « Mi sa dire cos'è questo...? »
    Sul giocattolo capeggiava il nome di "La Seconda Battaglia alle Porte Adamantine ".

     
    Top
    .
  3. I Monelli
     
    .

    User deleted


    Un "lavoretto di tutto riposo", eh?
    Maledetto bugiardo, l'aveva fregato alla grande!

    Tutto era iniziato in modo normale, con il Demone del Vento che era piombato ad Arianhod per i suoi soliti -ehm- affari e ne aveva approfittato per fargli una visitina fra i sobborghi, tanto per chiacchierare un po', scambiarsi le ultime novità e divertirsi alle spalle delle guardie della guarnigione cittadina - poverelli.... quasi. Poi, come per caso, gli aveva detto che aveva un'affare in ballo in cui un ragazzo sveglio come lui gli avrebbe fatto comodo. Conoscendolo la prima cosa cui aveva pensato era un tranello di qualche genere, quindi gli aveva chiesto di quale affare si stesse trattando... ma non sembrava poi tanto male 'sta cosa. Il Festival dell'Unità, cavolo, due continenti e addirittura un'altra dimensione riuniti a festa, con botteghe e negozi e un piccolo mercatino! Quando mai avrebbe avuto la possibilità di un simile viaggio, lui che non si era quasi mai allontanato dalla Città Meridiana? E poi, l'eccitazione della festa!

    I banchetti, gli stand, le bandiere galoppanti al vento e tutta quella gente provenienti da posti dai nomi esotici e straordinari come Akerat, Istvàn, Mitghard, Merovish, Sequerus, Eden, Laputa, il Bianco Maniero e Najaza, e poi quell'incontenibile aria frizzante e piena di ogni aspettativa...
    ... peccato che come commesso aveva dovuto far fronte -per ora- a uno Sventrademoni che si era tracannato la borraccia di filtro dell'amore da far provare ai clienti e aveva allungato le mani su metà del pubblico femminile prima di essere spedito alla taverna, una miniatura di drago nero che gli aveva azzannato il posteriore e non voleva più mollare la presa, un fuoco d'artificio imbizzarrito che il Demone stava ancora domando e... aiuto, non ne poteva più!

    « Ecco... Domando scusa... »

    Un cliente, grazie al cielo!
    -più tempo passava coi clienti e meno a schivare morsi di draghi in miniatura-

    « Si? » domandò affabile alla bambina, sorridendole di tutto cuore e allontanandosi dal pedone che stava gioiosamente azzuffandosi con l'alfiere nemico in barba alle regole degli scacchi e del fatto che l'alfiere fosse due volte più alto del pedone.
    « Mi sa dire cos'è questo...? »

    Rasha seguì con lo sguardo l'indice della bambina e il suo sguardo si fece un po' meno allegro; il drago gli scoccò un'occhiata di pura malevolenza, ricambiando perfettamente i suoi sentimenti. Si affrettò a spazzare via dal tavolino usato come campo di battaglia un pezzetto di tessuto curiosamente dello stesso colore smorto dei suoi calzoni.
    Umpf.

    « Vediamo un po'... »

    Prese la scatola in bella mostra accanto al tavolino e la guardò. Nisba, l'immagine impressa magicamente sul coperchio era un disegno dei personaggi raffigurati dalle miniature che si davano battaglia - qualcosa a che fare coi Von Seamond, a giudicare dal fatto che sulle mura c'era il pupazzo di Hinote. Gli toccava leggere...
    « L-a... S-e-c-o-n-d-a... »
    ...e lui odiava leggere!
    « La seconda cosa...? » mugugnò, cercando di decifrare altre lettere per poter andare a senso. Una battaglia, qualcosa di grande, "La seconda..."
    « La Seconda Battaglia alle Porte Adamantine! » esclamò Rasha.
    Ma certo, la più famosa battaglia combattuta dai Von Seamond e dai Von Liebewitz da tre anni a questa parte!

    « Allora, qui c'è tutto l'occorrente per ricreare una delle più famose battaglie della storia di Celentir, la Seconda Battaglia alle Porte Adamantine. » spiegò Rasha. « Tu sei di Celentir o comunque sai qualcosa delle Casate? » chiese.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ~ White

    Group
    Senatori
    Posts
    12,778
    Location
    Ionia

    Status
    Anonymous
    Il suo sorriso assunse un curioso tono interrogativo mentre fissava quel buffo commesso e, nel farlo, inclinava a lato la testolina in tutta risposta alla sua domanda.

    « Ecco... Non ne so molto. Io sono nata a Celentir,
    ricordo qualcosa, ma manco da quel posto da quand'ero molto piccola,
    salvo un piccolo viaggio in cui però non ho potuto vedere molto.
    »
    Tornò a guardare l'oggetto, con aria sempre più incuriosita. Si chinò fino ad arrivare con il viso sullo stesso piano degli strani modellini animati. Poi sorrise di nuovo al ragazzo con un'espressione che sembrava dire "checcarini!".
    « Sono proprio ben fatti! Quindi... devono fare una battaglia? »
     
    Top
    .
  5. Pan`
     
    .

    User deleted


    Een aveva sentito parlare del festival da alcuni paesani durante il suo viaggio verso il bianco maniero del Re, un gruppo di erranti con carretti e carovane al seguito a cui aveva dato non poco filo da torcere durante il tragitto - qualcosa tipo quattro ruote saltate, un parto gemellare precoce di una vacca che trainava la carovana e la scoperta che il fabbro del villaggio si faceva fottere da uno strano tipetto basso dai capelli rossicci (???)-
    Nonostante ciò adesso era li, nel bel mezzo della festa, con gli occhioni smeraldini gonfi di eccitazione per tutto quel ben di dio del mondo dei mortali, camminando con la faccia sbigottita guardando tutte quelle inutili cianfrusaglie sbrilluccicose, sbavando su quelle prelibatezze di fattura tipicamente umana.
    Gli piaceva quell'atmosfera, l'aria di tradizione popolare che si respirava ad ogni bancherella disposta per la fiera, i tendoni chiari che riparavano dal sole i mercanti e i loro gingilli; sentiva quella fragranza così folkloristica permeare l'aria, inebriarlo di eccitazione familiare quasi si sentisse finalmente a casa in quell'accozzaglia di dimensioni e civiltà variopinte unite tutte sotto il vessillo della festa.
    Il vociare dei passanti e lo schiamazzare dei mercanti facevano da sfondo al suo girovagare spaesato, sembrava quasi un bambino rispetto a tutti quegli alti e goffi umani - peccato che scivolava tra loro come fosse composto di fumo- , una macchietta vestita di verde dai capelli rossicci, un bastone da passeggio alla mano e un calderone riempito di cianfrusaglie legato alla schiena come uno zainetto. Un metro e cinquanta di guitta energia fatata, proprio come si richiede ad ogni mezzo folletto!
    Poi, la Fede!

    « Scherzo?! »

    deglutì, stropicciandosi gli occhi.
    Tenere un folletto lontano da un emporio di scherzi e come chiedere ad un bambino di non avvicinarsi ad un albero di caramelle.
    Fissò con famelica attenzione la scritta che troneggiava sulla bancarella, Skerzo Magiko, i riflessi di qualche gingillo che doveva assolutamente comprare.
    Sentì la gola secca come avesse visto acqua in mezzo al deserto, si passò la lingua sulle labbra, completamente preso da quella bancherella.
    Scattò in avanti dando una spallata all'uomo grasso col panciotto, senza arrestarsi poggiò le mani sul sedere di una signore ed in esso scomparve riapparendo oltre la gonna come fosse stata una mera illusione, fece uno, due, tre saltelli per evitare un paio di cani e gatti che si rincorrevano.
    Giuntò alla bancherella fissò con aria rapita gli oggetti e le cianfrusaglie esposte, i cartellini che parlavano delle marachelle di quei gingilli di chissà quale dimensione - d'altronde non aveva sentito parlare di Celentir lui - e, completamente preso, non si rese nemmeno conto della bambina a cui interessavano i giocattoli.
    D'altronde non aveva minimamente guardato quei pupazzi, ad Een piaceva giocare con le persone non con le bambole e tutto quello che gli bastava per divertirsi era un modo, anche banale, per ridere.

     
    Top
    .
  6. I Monelli
     
    .

    User deleted


    « Si. » confermò Rasha, annuendo. « Una grande battaglia: qui combatterono tutti gli eroi più famosi dei Von Seamond e dei Von Liebewitz. » Indicò col dito un guerriero sui bastioni. « Questo è Cry Hinote, Principe Von Seamond, lo riconosci dalle sei spade... poi sul lato est abbiamo Khaalesis Dothraki.... » continuò, indicando una tigre eretta sui quarti posteriori che guardava i soldati in basso alle mura come se li volesse sbranare, « ...un prode guerriero malabestia, Mialee Galadrone, attuale capocasata dei Von Seamond... », e indicò una donna dai capelli dorati che maneggiava uno spada molto grande (per una miniatura alta pochi centimetri) senza troppi problemi, « ... mentre dall'altra parte c'è CronoVirus... », e puntò il dito contro un guerriero con la spada levata, « ...ha vinto la sua Lama dell'Onore ad una delle edizioni del Warrior Day, mi pare vagamente la terza, e un certo Igor di cui non so molto ma nelle indicazioni della scatola c'è scritto che è un casinista nato e, sai, queste miniature hanno la stessa personalità dei personaggi che raffigurano, quindi... »

    S'interruppe un attimo, poi si voltò verso una confezione di fischietti saltellanti che, però, stavano piuttosto in silenzio - per dei fischietti saltellanti.

    « Mm... » fece, girandosi. « Stavamo dicendo... ah, si! Dalla parte dei Von Liebewitz abbiamo Riful... » disse, indicando la miniatura di una bambina vestita come una streghetta seduta a dorso di drago assieme ad un altro soldato, « ...a capo dei Von Liebewitz, è stata lei a scatenare l'attacco, mentre affianco c'è Steel, un prode dei Von Liebewitz... », e fece un cenno verso l'altro soldato, « ...cavalcano entrambi il Dragone della Mezzanotte Abbadon -non mi chiedere perché ha due teste, non ne ho la più pallida idea- e poi ci sono altri guerrieri dei Von Liebewitz, ma non ne conosco tanti, io abito ad Arianhod... »

    Si voltò di scatto, squadrando in un colpo solo tutta la bancarella, e niente si mosse o fece un rumore: persino l'alfiere sulla scacchiera si fermò, il piccolo pugno levato sul malconcio pedone anch'esso immobile.

    "..."

    « ...che è la capitale dei Von Seamond, quindi non so molto dei Von Liebewitz. » proseguì, voltandosi lentamente verso la -anzi, i- clienti. « Oh, ciao! » disse al peldicarota che guardava con occhi sgranati i diecimila scherzi della bancarella. « Desideri qualco- ehi! »

    Si girò di nuovo dardeggiando per la bancarella, ma l'unica cosa che ricevette fu una selva di occhiatacce da parte dei giocattoli.

    « Ehi un corno! » replicò l'alfiere irritato, tenendo per la collottola il pedone. « Lasciaci in pace! »
    « Fi... » soggiunse il pedone, alzando debolmente una mano, « ...lashiahi in c'ahe... »
    « Ma sono io che me lo immagino o qui c'é qualcosa che sibila? » sibilò Rasha.

    Ma no, non poteva essere lui: ora stava divenendo più forte...
     
    Top
    .
  7. Pan`
     
    .

    User deleted


    Sgranò gli occhi ancora una volta prima di rendersi conto che il commesso della bancarella gli aveva rivolto parola.
    Alzò lo sguardo da quei cartellini, sorrise, per poi fare un cenno con la mano - quasi a dire " tranquillo ragazzo continua pure " - e lasciar continuare il ragazzo nella sua spiegazione così avvincente della Battaglia delle Porte Adamantine - si, aveva addirittura seguito e quasi quasi una bambola di quelle li la poteva anche comprare... -

    « umpfh... »

    sospirò continuando a leggere quelle indicazioni abbozzate sui gingillini, così a primo colpo li voleva tutti, tutti quanti, però non credeva di potersi permettere tutto quel ben di dio!
    Abbassò lo sguardo cercando nel sacchetto che teneva legato alla cintura: c'erano un pò di monete si, però se le sprecava tutte come andava avanti li al Festival??
    Allungò la mano, aprì il palmo e in uno scintillio dorato plasmò alcune monete che si dissolsero subito nell'aria in polvere brillante...
    Sorrise divertito, sarebbe stato il colmo comprare degli scherzi con delle monete finte...

    « Non le dispiace vero se mi trattengo un attimo a scegliere ?? »

    chiese curioso al mercante.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ~ White

    Group
    Senatori
    Posts
    12,778
    Location
    Ionia

    Status
    Anonymous

    « Oh... »
    Grande battaglia?
    Uhm.
    Ma era diventata davvero così famosa,
    quella piccola scaramuccia di poco conto?
    ...
    Cavoli...

    « Uhm... »
    Sorrise in modo grazioso, mostrandosi più che altro confusa da quelle parole, come se non avesse capito bene decidendo comunque di regalare un sorriso luminoso a quel buffo ragazzino anche solo per essere riuscito a farla sorridere di gusto. In effetti, era da un po' che non le capitava una situazione così... così... uhm, come si dice in questi casi?
    Oh, forse paradossale?
    Guardò meglio notando come effettivamente era stata ben riprodotta, anche se mancavano diversi interpreti a quella piccola commedia. Sul piano da gioco, la grande miniatura che riproduceva Abby sembrava molto contrariata, se non proprio arrabbiata per qualcosa...
    Lo indicò con l'indice.

    image

    « Mi scusi, come mai quel cucciolo sembra così nervoso? »

     
    Top
    .
  9. I Monelli
     
    .

    User deleted


    « Non le dispiace vero se mi trattengo un attimo a scegliere ?? »
    « Eh? » fece Rasha, colto completamente alla sprovvista. « No no, ci mancherebbe altro! Puoi guardare tutto quello che vuoi. »

    Gli venne spontaneo un sorrisetto, anche se era più per il pensiero del particolare accento che il Demone avrebbe messo sul 'guardare' che per altro. Alle volte sfiorava quasi la paranoia... non che non avrebbe avuto la tentazione di prendere -ehm- in prestito qualcosina, fosse stato al posto del ragazzo, ma la differenza fra loro c'era, si vedeva subito, e nessuno avrebbe creduto il ragazzo piuttosto che Rasha capace di un furtarello.

    « Mi scusi, come mai quel cucciolo sembra così nervoso? » chiese la bambina, spezzando il filo dei suoi pensieri.

    « Ah... beh... »
    Lanciò un'occhiata al drago. Quello gli soffiò contro.
    « ... non credo di piacergli tanto, sai. » finì a denti stretti.
    "...e il sentimento è reciproco" disse fra sé e sé.

    Distolse lo sguardo, non volendo dare al drago alcuna soddisfazione, e guardò invece la bambina notando all'improvviso lo sguardo senza paura, interessato, persino amichevole che la bambina rivolgeva al Dragone, e d'improvviso gli venne un'idea.

    « Di un po'... ti piacerebbe averlo? » le propose con uno strano scintillio negli occhi. « Insomma, è ovvio che ti piace e sembra che persino lui non ti trovi poi così malaccio. Diciamo... che è un omaggio della casa. »

    Si, poteva funzionare... poteva funzionare! Così lei avrebbe esibito per tutto il Festival il suo nuovo Dragoncino Nero bicefalo e lui si sarebbe tolto dalle scatole quel rognoso ammasso di squame dipinte. Era così semplice...
    Il drago lo guardò storto di nuovo.
    ...a parte una cosa: di preciso come faceva ad impacchettarglielo, alla bambina?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ~ White

    Group
    Senatori
    Posts
    12,778
    Location
    Ionia

    Status
    Anonymous

    « Veramente? »
    Un regalo...
    Congiunse le mani intrecciando le dita dell'una su quelle dell'altra, arrossendo lievemente e quasi trattenendo il respiro. Un regalo! Com'era fortunata... poi, forse, chissà, magari era quello che si dice un segno del destino?
    Si contenne, quietandosi e guardando in basso nella direzione del piccolo draghetto giocattolo. Gli sorrise e quello artigliò la terra, come un piccolo e graziosissimo toro infuriato in miniatura. La sua espressione solare e angelica non mutò minimamente, e nel chinarsi a terra poggiò le mani sul vestito, prima di avvicinargli un palmo aperto che il draghetto disdegnò furiosamente.

    « Se vieni con me dopo ti posso dare dei legnetti da bruciare! »
    Gli fece con una dolcissima voce flautata e musicale. Il drago non sembrò gradire molto l'offerta, il che le parve strano perché il vero Abby adorava dar fuoco al legno delle stalle. Anche quando lo sedavano, infatti, quasi non faceva altro, e tutte le volte che ci riusciva ringhiava e artigliava in direzione delle stalle degli altri dragoni adulti per dir loro di venire a giocare con lui.
    « Ti do anche della carne! »
    Aggiunse gioiosa, avvelenando involontariamente quell'offerta con un po' di magia psionica, e a quel punto il piccolo drago giocattolo le salì docilmente lungo il braccio, per adagiarsi sulla spalla, esattamente (guarda caso) come lei avrebbe voluto che facesse.

    « Vorrei ricambiare... »
    Disse, contenta di quel regalo spontaneo di cui pure -ne era sicura- il destino nella forma di quel ragazzino aveva scelto per lei. Sollevò un indice su cui comparve una piccola perla di un viola acceso, che subito andò a formare una piccola sagoma nera, delle stesse dimensioni dei soldatini disposti lungo i camminamenti. La bimba l'appoggiò sui cornicioni di una roccaforte, vicino alla finestra di un alloggio. Quella strana figura dai capelli lunghi e bianchi dispiegò ali nere come quelle degli angeli caduti, e si adagiò sedendo su quel cornicione come un corvo in attesa di essere messaggero di disgrazie. Anche se dalle ali nere era però un angelo davvero bello, un lungo abito scuro su cui figuravano due croci capovolte, occhi ametista belli e lucenti anche se minuscoli.
    « Ecco! »
    Disse la ragazzina, sorridendo delicatamente al giovane commesso.
    « Purtroppo non si muove come gli altri. Però è tutto ciò che so fare... così adesso anche se ho preso con me questo cucciolo manca comunque una sola figura. »
    Si voltò e salutò con una manina aperta, con il draghetto che mandava occhiate furiose a destra e a manca in stridente contrasto con il candore della sua nuova (?) padroncina.
    « Adesso devo andare... ti ringrazio davvero, è uno splendido regalo. Lo terrò con cura! »

    Così dicendo si allontanò soddisfatta, con un sorriso sinceramente grato che le aleggiava sul viso come la piuma di un angelo. Dopo che si fu allontanata di diversi metri, ancora immersa nella folla, cercò nella tasca interna del vestito una piccola scarsella, che aprì estraendone il contenuto: una piccola pietra. La sollevò, guardando le due luci nere e argento che conteneva, fuse insieme a formare una sola cosa.

    « Chissà, forse era davvero il destino... »
    Disse con aria nostalgica, rivolgendosi alla pietra.
    « D'altronde, io e te abbiamo davvero iniziato con il piede sbagliato. E' anche un po' colpa di Killy, doveva dirmelo che appena fossi salita ti saresti impennato in quel modo. Davvero... non l'ho fatto apposta di trapassarti il cranio in quel modo. E' stato un incidente, ecco. E non avrei dovuto tenerti forzatamente in vita mettendoti un kinui nel corpo. Ma... vedi... come dire. Non so, ti andrebbe di riprovare? »
    Sfiorò la piccola pietra e le due luci ne uscirono. Aveva recuperato Abby tanto tempo prima, era stata la prima cosa che aveva fatto dopo che quella volta su quella nave volante aveva scoperto di essere tornata di nuovo su Celentir. Tuttavia, anche se era rimasto ibernato a lungo in un sigillo molto potente, ormai il drago era deteriorato e prossimo al collasso, sicché non aveva potuto far altro che estrarne l'essenza per non lasciarla sparire del tutto. Adesso il destino ha voluto che aveva trovato qualcosa di buono per lui...
    Lasciò andare le due luci, che si immersero nel corpo del giocattolo, il quale per un istante sussultò e sembrò spegnersi, ma poi tornò a sbattere le piccole palpebre ed a fissarla con una strana luce negli occhi dell'unica testa sana, quella nera di dragone. Lei gli sorrise dolcemente.
    « Vuoi, Abby? Ti andrebbe di provare a ricominciare daccapo...? Se tu mi volessi dare una seconda possibilità per essere la tua padrona, ti prometto che mi prenderò cura di te. Davvero, stavolta è una promessa sincera... »
    Gli porse il mignolo, poggiandolo sulla piccola zampa da rettile.
    « E se dovessi mentire, dovrò inghiottire mille aghi... »

     
    Top
    .
  11. KOKORI'
     
    .

    User deleted


    Tap-tap.
    Il rumore di piccoli passetti irruppe nel locale, accompagnati dallo sbattere della porta d'ingresso.
    Poi una vocina, piccola e gioiosa.

    Buongiorno!!!

    Quella che aveva varcato la soglia del negozio era una tappetta dalle lunghe trecce castane ed i grandi occhi color nocciola.
    Piccola e coccolosa, dall'aspetto totalmente innocuo, la bambina osservava curiosa i giocattoli esposti, saltellando qua e là mentre cantava canzoncine infantili.
    Indossava un abitino nero e si appoggiava ad un bastone di legno dalla forma strana.
    Forse, anch'esso, un giocattolo.
    Era lì perchè voleva una bambola da coccolare e vestire.
    Dunque iniziò a girovagare, mettendo mano un pò ovunque come son soliti i bambini innanzi a tanti giocattoli
    come premere pulsanti o roba simile, senza mai farsi del male.
    Era troppo fortunata per un simile destino.


    SPOILER (click to view)
    Abilità Passive

    Fortuna sfacciata: Kokorì è una bambina incredibilmente fortunata: trova informazioni giuste, piace alle persone giuste, riesce a scamparla anche nelle situazioni che sembrano tra le più disperate...e non per i suoi poteri...ma per semplice e sfacciata fortuna!
    (La sua fortuna, soprattutto in quest, è decisa dal QM, il quale sceglie o meno se sia il caso di utilizzare l'abilità passiva del personaggio...).


     
    Top
    .
10 replies since 28/3/2010, 18:57   247 views
  Share  
.