Intervista Doppia ad Andre e Ray

[Topic di Intervista]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ~ White

    Group
    Senatori
    Posts
    12,778
    Location
    Ionia

    Status
    Anonymous
    Sesta e Settima parte, tutte in una! Intervista doppia a due individui che da sempre vanno a braccetto nel mondo dei pbf, parlo dei due admin più in vista di Asgradel-GDR e di due figure che spesso fanno capolino ai vari tornei inter-clan.
    Andre e Ray hanno origini GDRristiche in comune, avendo entrambi iniziato la loro avventura in questo gioco nel Devil's Fruit GDR, un forum basato su One Piece, dove interpretavano rispettivamente Anubi e Venatrix.

    Assieme a vari amici -tutti rigorosamente comaschi come Ray- sono stati in grado di sviluppare Asgradel riuscendo a renderlo uno dei forum più quotati del circuito, fino anche a portarlo ad essere, dati alla mano, il più vasto e popolato fra quelli attualmente in attività dal punto di vista della quantità di utenza. Mi è sembrato quindi giusto che le loro interviste si trovassero in un unico topic, in modo da permettere anche al lettore un miglior raffronto fra le loro carriere, che presentano vari punti in comune curiosi e che di per se sono emblematiche, riuscendo quasi a raccontare un pezzo di storia di Asgradel.

    Ray~

    Abilità di Scrittore - 8
    Abilità come Combattente - 8


    Andre_03

    Abilità di Scrittore - 9
    Abilità come Combattente - 8


    Ecco dunque l'intervista:

    Ray~

    CITAZIONE

    1) I vari nickname con cui sei conosciuto in giro per il web
    Ray~; Charles-Etienne Chevalier; La Tour; Luca Bianchi; Kishin; Arbiter~

    2) Dimmi i nomi di cinque personaggi a cui sei particolarmente affezionato
    *Ray~, Kishin, Venatrix Verber de Valde Igni et Ferre Aer von Draconis, Bara-Katal e John, un PnG che ho usato per una quest.

    5) Hai avuto dei modelli da seguire come giocatore di GDR? Quali?
    Come giocatori ho sempre ammirato profondamente sia Tanathos che Destroyer, premettendo che non ho mai potuto conoscerli dal vero, comunque, né ci ho mai giocato insieme. Inoltre la mia prima esperienza di GdR PbF vero (fuori dal DF) è stato il WD II: il Warrior Day è per me una sorta di istituzione sacra del Gioco di ruolo PbF e va preservato con ogni mezzo XD L'ho sempre ammirato ed è sempre stato il mio modello di evento PbF. Naturalmente agli ultimi due sono stato poco presente, ma vabbé, capita.

    6) Quali sono i forum che hai frequentato maggiormente?
    Il Devil's Fruit, inizialmente, a lungo. Poi ho fondato Asgra (e vabbé liuk). Ho giocato sulla AdD per qualche mese, e ora gioco costantemente anche su Endlos.

    7) E il tuo primo forum?
    Il fu Devil's Fruit. ç_ç

    8) In quali forum sei stato staffer e con che rango?
    Amministratore Fondatore di Asgradel. Ufficiale su Endlos: non penso che sia da considerarsi staffer, ma ho comunque accesso alla torre del comando.

    9) A quali eventi competitivi hai preso parte?
    Wow, qui si scava nel passato... XD dunque, in ordine:
    . al Torneo inter-clan TSO con i saint
    . al Warrior Day II
    . al torneo inter-clan istituito dalla Naruto-Legend (non ricordo il titolo, ma aveva a che fare con il wrestiling mh' qualcosa tipo "Royal Rumble") (era il "King Of The Ring" ndM)

    10) Con che risultati?
    Al torneo inter-clan del TSO sono uscito al secondo giro XD ricordo che ancora utilizzavo il Venatrix del DF: un drago col frutto homo homo X'D
    Al Warrior Day II sono uscito subito, utilizzando un personaggio che avevo inventato per l'occasione. Ho perso contro Kalte, che non vedo più in giro da allora mh'
    Primo classificato al torneo interno dei Toryu.
    Al Warrior Day III ho vinto tutti i combattimenti che ho fatto, ma si giocava a squadre, e la mia è uscita al terzo turno, contro quella di Giulia. Giocavo già il Re che non perde mai
    Primo classificato anche al secondo torneo interno del Toryu.

    11) "Ognuno è il peggior giudice di se stesso". Secondo te nei GDR questa massima è vera o meno? Motiva.
    Non è vero. Se uno riesce ad essere abbastanza lungimirante e ad estraniarsi quanto basta per saper giudicare con obiettività i propri amici, può farlo anche con se stesso: frasi come queste sono solo scuse per giustificare le proprie inadempienze.

    12) Qual'è stato il combattimento che ti ha entusiasmato di più?
    Paradossalmente, uno di quelli per i quali ho ricevuto le peggiori valutazioni: senza dubbio quello fatto con Giulia al Warrior Day III. E' difficile dire a parole quanto quella giocata mi abbia preso: va proprio letta.

    13) Qual'è stata la quest a cui hai partecipato che ti ha entusiasmato di più?
    Ti dirò: io ho iniziato fin da subito ad essere un QM, con Asgra. E quando mi sono reso conto di non aver partecipato a molte quest, avevo dei pg troppo potenti perché potessero essere accettati. Quindi faccio spesso partecipare miei personaggi alle quest che gestisco, per giocare un po' anche io. Per rispondere, comunque, le quest che ricordo più volentieri sono quelle che facevo al DF, dove giocavo per giocare. punto.

    14) Qual'è stata la scena free che ti è piaciuta di più?
    mh' è difficile rispondere, poiché ne ho fatte a centinaia. Una che mi è rimasta particolarmente nel cuore, però, è stata "vi mando come pecore in mezzo ai lupi"; un incontro tra Jonas (il prete, il vecchio pg di Wolf) e Ray, il Re, in cui i due discutono sulle proprie convinzioni religiose e, poi, etiche.

    Fammi un saluto a:

    Yomi!
    Ehi Mario! X'D

    Andre_03
    CLONE!! GMO (E se lui non l'ha scritto, lo picchierò a sangue.)


    Andre_03

    CITAZIONE

    1) I vari nickname con cui sei conosciuto in giro per il web
    Zoro_03, Andre_03, Crimsonomen003

    2) Dimmi i nomi di cinque personaggi a cui sei particolarmente affezionato
    Hisagi Shuhei, Shagwell, Bankotsu, Stan "il Verde", Anubi

    3) Qual'è quello a cui sei più affezionato?
    Anubi

    4) Come mai?
    Fu il primo, personaggio che ideai in un GdR PBF

    5) Hai avuto dei modelli da seguire come giocatore di GDR? Quali?
    Come giocatori sì, parecchi. Capitan_Kuro all'inizio, poi Rashagal.
    Come personaggi, i loro rispettivi PG: Kuro e Kashin. ma anche personaggi non PBF come quelli de "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di R.R.Martin

    6) Quali sono i forum che hai frequentato maggiormente?
    Devil's Fruit GdR - all'inizio. Poi Asgradel e Endlos, con qualche comparsata sull'Armata del Drago.

    7) E il tuo primo forum?
    Devil's Fruit GdR

    8) In quali forum sei stato staffer e con che rango?
    Asgradel amministratore fin da subito, se non ricordo male. Devil's Fruit GDR amministratore ai tempi della ennesima rifondazione -fallita, purtroppo- e Endlos, moderatore con poteri randomici.

    9) A quali eventi competitivi hai preso parte?
    *Tanta roba (cit.)
    Warrior Day II, III, IV e V. Seals of Doom. Un torneo interclan di cui non ricordo il nome fra Saint Order e Devil's Fruit GDR. Vari tornei interni di Asgradel (1° e 2° Torneo Toryu, Cirque de Fou), Einherjar. Se contiamo anche a livello organizzativo aggiungo: Leviathan (3° Torneo Toryu), Arena Nera (torneo aperto che gestisco su Endlos) e Chamber of the Even Chosens (torneo interclan fra AdD e Asgradel)

    10) Con che risultati?
    Warrior Day II: fuori al primo turno con tutta la squadra
    Warrior Day III: abbandono per motivi personali
    Warrior Day IV: Finale disputata, nessun vincitore in accordo con l'avversario
    Warrior Day V: in corso
    Seals of Doom: fuori al primo turno con tutta la squadra
    Torneo interclan TSO vs DF: fuori al primo turno -fu il mio primo torneo 8D-
    1° Toryu: secondo posto
    2° Toryu: secondo posto
    Cirque de Fou: fuori al primo turno
    Einherjar: era una quest interclan

    11) "Ognuno è il peggior giudice di se stesso". Secondo te nei GDR questa massima è vera o meno? Motiva.
    Sì e no, dipende da persona a persona. Come tutte le cose.

    12) Qual'è stato il combattimento che ti ha entusiasmato di più?
    Bella domanda. Ce ne sono stati diversi, a dir la verità. Devo per forza citarne uno in particolare?
    Allora ne cito 3 (un numero a caso 8D):

    -Hisagi Shuhei vs Yue (quarto di finale WD IV)
    -Finale WD IV
    -Il titano ed il dragone (scontro gdr da background vs il socio, su asgradel)

    13) Qual'è stata la quest a cui hai partecipato che ti ha entusiasmato di più?
    (stesso discorso di prima XD)
    Non lo so, sinceramente. XD
    indicativamente direi che mi ha preso molto Einherjar per la faccenda della Malasuerte (una spada di Hisagi ottenuta nella suddetta quest da Antares, personaggio di Malice Umbral n.d.M)

    14) Qual'è stata la scena free che ti è piaciuta di più?
    "A sharp edge trough consciousness.", se non ricordo male il titolo. la primissima giocata con Raphael. considerando sempre che "il titano ed il dragone" è stato più duello che scena free

    Fammi un saluto a:

    Malice Umbral

    salve3

    Rat

    **lo spranga EPICV*



    Ed infine, nell'ultimo episodio di questa piccola rubrica, dato che ormai siamo in chiusura di evento, presenteremo l'intervista ad un misterioso individuo che ci farà da cavia per le regole speciali del Last Stand ma che, per vari motivi, purtroppo non ha ancora potuto scendere in campo e lo farà verosimilmente dopo la fine dell'evento! Alla prossima!
     
    Top
    .
0 replies since 4/5/2010, 12:52   242 views
  Share  
.