Liberi Aeris Milites

topic di gilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Endlos
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    vantaggibianco_zps55c2b43f

    Oggetti only-gdr

    Si tratta di oggetti gratuiti per tutti coloro che hanno il privilegio di appartenere alla gilda degli Aviatori. Come suggerisce il nome, questi non posseggano poteri utilizzabili in duelli a scopo difensivo, offensivo o di supporto, ed altrettanto accade in quest, a meno che il QM non dia altre disposizioni.


    • Aeris-Mappa (img)
      La prima apparenza può spesso ingannare, perchè infondo son pochi ad ammettere di trovare particolarmente interessante un pezzo di pergamena vuota e ripiegata nelle tasche o negli zaini di molti Aviatori. Infondo, anche se ce l'hanno tutti, cosa forse sospetta, resta il fatto che non esistono incantesimi per indurre l'oggetto a mostrarsi per quello che è realmente... tranne uno. Solo un Aviatore in carica è in grado di azionarlo tramite il semplice contatto del dito indice e medio della mano sinistra. La magia è nei suoi disegni: prima invisibili ed ora chiari e di raffinata fattura, rappresentanti laghi, fiumi, boschi di Endlos, ed insieme si intrecciano in un groviglio di immagini che ne tracciano una cartina sommaria. Su di esso, intessute di filamenti d'oro lucente, delle scritte, nomi di tutti gli associati della Liberi. Esse non son tuttavia disposte a caso, tantomeno sempre nelle medesime posizioni; ciascun nome si sposta, indicando la precisa locazione del rispettivo associato in tutto il piano dimensionale, sia esso in cielo, tra le case o sottoterra. Spariscono soltanto con la morte o l'allontanamento dalla gilda (volontario e non) dell'associato.
      Ma non son solo i fili d'oro a spostarsi, ed in alcuni, rarissimi casi, è possibile scorgere dei disegni animati...
      In rarissime circostanze, qualora ve ne fosse assolutamente bisogno, sarà possibile sfiorare con il dito uno di questi nomi, ed il disegno dell'arazzo muterà all'istante, descrivendo il paesaggio ove è la locazione dell'associato da rintracciare. Tale privilegio, tuttavia, non è da tutti. Solo Drusilia avrà la possibilità di rintracciare tutti indistintamente, mentre i comandanti solo gli associati della loro squadra, e così anche per i priori ed i sergenti, i quali avranno la concessione di occuparsi esclusivamente dei propri sottoposti.
      In realtà non si conoscono le origini della pergamena da cui son state create queste mappe, tuttavia in molti sostengono che fossero già nell'Albero Casa prima ancora dell'insediamento degli Aviatori ed il Gran Maestro ha semplicemente imparato ad utilizzarli per proprio conto personale.

    • Frammenti di AI
      Si tratta a prima vista di oggetti metallici, di tutti i tipi di forme e dimensioni, come anelli, bracciali, diademi, medaglie, telefoni, bastoni, pietre semplici o qualunque altre cosa. Al loro interno è incastonato un piccolo frammento di AI, il monile dell'Alfiere Errante, mentre l'esterno è decorato da rune da lui stesso incise. Questo permette agli oggetti sopra citati di funzionare come strumenti di comunicazione fra loro, usando appunto come "ponte" il dato di fatto che frammenti di AI siano dentro ad ognuno.
      Tali monili permettono inoltre all'Alfiere Raylek -purchè sia all'interno dei confini di Endlos- di essere "presente" sul campo se ce ne fosse bisogno, anche se non fisicamente, piuttosto interagendo con le macchine che il portatore dell'oggetto ha attorno, usando così il suo potere di comunicare con i metalli o comandare le macchine. Per comunicare, sia fra loro che con l'Alfiere, basterà tenere l'oggetto a contatto diretto con il proprio corpo e parlare, pensando intensamente al destinatario e rivolgendosi a lui come se si stesse parlando ad un microfono.
      L'artefatto, essendo stato creato da Raylek in occasione del Day Two, è inoltre in grado di riconoscere la persona che lo utilizza, e funzionerà solo se costui appartiene alla gilda.
      In caso contrario resterà inerme, come un qualsiasi oggetto semplice.

    seppa_zps8c2df643

    Famigli

    Oggetti dalle particolari abilità ed utilizzabili da tutti, già convalidati da un correttore ed acquistabili spendendo i punti richiesti da ciascuno prendendoli dal conto del personaggio. La loro particolarità è che esulano dalla classe del personaggio, dunque chiunque faccia parte del Liberi Aeris Milites può possederli. Qualora il personaggio sia escluso dalla gilda, gli saranno tolti tutti gli oggetti della suddetta se non con il reintegro alla gilda stessa.

    griphoncuccia_zpsh0qtwtwt


    • Grifone (img)
      Il grifone è una creatura leggendaria con il corpo e la coda di leone, artigli, ali (qualora si trattasse di un esemplare femmina) e testa d'aquila. Questa ha orecchie molto allungate; sono a volte descritte come da leone ma spesso anche da cavallo. Simboleggia custodia e vigilanza, e solitamente è la creatura perfetta da mettere a protezione di tesori particolarmente rari. Inoltre la sua figura riunisce in sè l'animale dominante sulla terra -il leone- con quello dominante in cielo -l'aquila- dunque è anche simbolo di perfezione e potenza. Solitamente è caratterizzato da un piumaggio tendente al bruno, esattamente come lo è il manto da felino del corpo di chimera. Gli esemplari adulti raggiungono anche i tre metri di lunghezza (1,5 m a garrese), con un'apertura alare che varia dai cinque ai sei metri. Sono particolarmente forti e resistenti, ragion per cui risultano ottime cavalcature in battaglia e perfetti per trasportare grossi pesi.
      Famiglio sostitutivo all'artefatto:
      [Punti base famiglio (3pt) + artigli (2 pt) + becco (1 pt) = 6pt TOT]
      Passive di gilda integrative:
      [Taglia Grande (5pt) + Volo (5pt) + bonus Forza (5pt)= 15pt TOT]

    seppa_zps8c2df643

    Artefatti

    Oggetti dalle particolari abilità ed utilizzabili da tutti, già convalidati da un correttore ed acquistabili spendendo i punti richiesti da ciascuno prendendoli dal conto del personaggio. La loro particolarità è che esulano dalla classe del personaggio, dunque chiunque faccia parte del Liberi Aeris Milites può possederli. Qualora il personaggio sia escluso dalla gilda, gli saranno tolti tutti gli oggetti della suddetta se non con il reintegro alla gilda stessa.


    • Anello Svuotamagie
      "No."
      Creato da Khatep, responsabile del settore Ricerca&Sviluppo dei LAM, sulla base di un antico artefatto in suo possesso, questo anello ha il potere, se attivato con un'adeguata spesa energetica, di risucchiare completamente al proprio interno una magia di potenza uguale o inferiore al costo di attivazione o comunque di svuotare l'incantesimo di parte del suo potere, in caso esso abbia un livello superiore all'energia spesa per l'anello.
      Visivamente l'oggetto si presenta come un grosso anello in oro massiccio nel quale è incastonata una pietra, creata ad arte in laboratorio e il cui colore dipende dal ramo del possessore; tale pietra ha il potere di assorbire la magia come fosse una spugna ma ciò la rende instabile e per questo l'intero anello è miniato da rune stabilizzanti, di sigillo e di attivazione che rendono l'oggetto, nel suo complesso, perfettamente sicuro da utilizzare e a prova di usura.
      Alcune piccole rune sulla parte interna conferiscono all'oggetto una piccola magia protettiva, essa gli consente di non sporcarsi e rimanere sempre brillante come se fosse appena stato lucidato. [cit.]
      Costo: 3 pt.

    seppa_zps8c2df643

    Poteri Passivi

    Poteri sempre attivi, già convalidati da un correttore ed acquistabili spendendo 5pt liberi nel conto del personaggio. La loro particolarità è che esulano dalla classe del personaggio, dunque chiunque faccia parte del Liberi Aeris Milites può possederli. Qualora il personaggio sia escluso dalla gilda, non potrà più utilizzare quel potere passivo acquistato se non con il reintegro alla gilda stessa.


    • Aura dei Giusti
      Altro non è che una aura di "cárisma" che circonda alcuni degli appartenenti alla gilda. Tale aura è invisibile tuttavia splendente per chi è in grado di guardarla, ed è un concentrato di Salvezza, Misericordia e Grazia. Coloro che avranno modo di osservare un portatore di tali doni, vedranno nelle sue gesta, anche quelle non apprezzabili, la manifestazione più alta di Giustizia, perchè Aviatore è colui che scelse di avere il dono di una vita spesa al servizio dei fratelli "Ciascuno metta al servizio degli altri il dono che ha ricevuto". [cit.]

    • Linguaggio Animale
      Nonostante non siano dotate del dono della parola, anche le bestie sono in grado di comunicare. Lo fanno attraverso i versi, i movimenti del corpo, determinate azioni. Chi ha imparato a vivere con loro ne riconosce le intenzioni attraverso i modi di fare e, inoltre, ha una maggiore possibilità di farsi capire dalla bestia stessa, imitandone i comportamenti.
      E' grazie a questo principio che gli Aviatori sono in grado di capire ciò che vuole una bestia e, nel caso, sfruttare le proprie abilità per farsi capire a loro volta.

    • Occhio Esperto
      Costantemente in lotta per la difesa di Endlos, in molte situazioni gli Aviatori si son trovati a doversi confrontare con artefatti estremamente potenti. Ciò ha portato loro maggior attenzione ai dettagli, al punto da imparare a riconoscere un oggetto magico da uno normale. Per i più attenti sarà anche possibile intuirne approssimativamente la potenza, a partire da quelli più deboli fino ad arrivare ai più pericolosi.


    seppa_zps8c2df643

    Poteri Attivi

    Poteri da uno o due turni, attivabili attraverso dispendio del proprio mana, già convalidati da un correttore ed acquistabili spendendo da 1pt a 4pt liberi nel conto del personaggio. La loro particolarità è che esulano dalla classe del personaggio, dunque chiunque faccia parte del Liberi Aeris Milites può possederli. Qualora il personaggio sia escluso dalla gilda, non potrà più utilizzare quel potere passivo acquistato se non con il reintegro alla gilda stessa.


    • Caduta Morbida
      E' la prima tecnica utile agli associati di una gilda che passa buona parte delle sue missioni per aria (e se non lo fa, è sempre qualcosa che può tornare estremamente utile). Permette infatti di cadere con una velocità inferiore a quella reale, più precisamente dimezzata, al fine di non provocare danni alla persona. La tecnica può essere usata su una o più soggetti, ed il consumo aumenta a seconda del loro numero.
      Tipo: supporto.
      Tecnica variabile: 2pt per l'acquisizione.

    • Possessione Animale
      Il legame di un Aviatore verso la natura è così profondo da permettergli di oltrepassare i limiti naturali della pura e semplice empatia verso le creature viventi al punto da entrare dentro di loro. Si tratta di una vera propria possessione: con un semplice tocco, lo spirito dell'Aviatore sfuggirà dalle proprie spoglie per impossessarsi di quelle della creatura sfiorata, muovendola così a proprio piacimento, osservando, ascoltando e sentendo qualunque cosa con i suoi occhi. Di contro, il corpo dell'aviatore diventerà come una bambola di pezza: inanimato nonostante sia ancora in vita. Non gli sarà possibile castare tecniche durante la possessione e, se la bestia muore durante la possessione, l'anima dell'Aviatore torna semplicemente nel corpo originario.
      Tipo: supporto.
      Tecnica variabile: 2pt per l'acquisizione.

    • Volontà Eroica
      Si dice che ci sia una ragione per cui il Gran Maestro pretenda che la sua gilda resti composta da volontari. Nessun professionista profumatamente pagato, nessun favoritismo, solo stipendi in grado a stento di garantire la sopravvivenza dell'associato a prescindere dalla sua carica, del tutto dissimili quelli che potrebbe ricevere un qualunque mercenario; questo per dissuadere il più delle anime venali e particolarmente volubili.
      Il Gran Maestro non ha bisogno di esperienza, professionalità o forza: secondo lei sono tutte caratteristiche acquisibili con l'allenamento. Ciò che le interessa in un Aviatore è la volontà di scendere in campo per cambiare realmente le cose, la convinzione di essere in grado di rendere il mondo un posto migliore attraverso la propria opera. "Perchè se un guerriero crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere".
      Individui simili sono per natura cocciuti, particolarmente capaci di prefissarsi uno scopo e procedere a testa bassa, incuranti di ogni avversità. Qualora fossero in grado di riconoscere un tentativo di manipolazione mentale, non sarà loro quindi troppo difficile opporre resistenza: combatteranno con tutte le loro forze e sconfiggeranno il nemico come hanno sempre fatto. Anche nella loro testa.
      Tipo: difesa attacchi psion.
      Tecnica variabile: 2pt per l'acquisizione.



    Edited by Endlos - 7/5/2015, 01:29
     
    Top
    .
4 replies since 10/9/2010, 23:53   4606 views
  Share  
.