[LAM] Atto terzo.

La Gelida Tempesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Veleno e zucchero,
    di questo è fatta la vita.
    Io non lo sapevo fino a che non ho mandato giù,
    una per una, tutte quelle pillole amare.
    Non c’era altro modo di scoprire i confetti rosa,
    quelli stavano tutti in fondo al barattolo.
    E adesso questa pioggia, non so perché,
    comincia a sapere di fragola".

    Heart's Anarchy

    Non capiva bene il motivo, ma nel momento in cui la bella Drusilia iniziò a passeggiare con il Primo, si rese davvero conto di quanto tempo fosse passato. Era poco più di un mese, forse due per essere precisi, ed in quel tempo ridotto si erano susseguiti talmente tanti avvenimenti che davvero non sapeva da dove cominciare. Forse dal suo burrascoso arrivo a Laputa? Dal suo incontro con Raylek? O forse dal suo nuovo progetto? Cosa avrebbe potuto dire quando l'amica gli avrebbe narrato degli Aviatori, e del suo progetto di controllo e protezione dei cieli? Difficile da dire, tuttavia qualcosa dentro di sè reputava molto più importante sapere di lui, capire come aveva trascorso quel tempo. Magari poteva essere accaduto qualcosa di eccezionale, e lei non voleva sicuramente perdersi un simile racconto. E la sua immensa amicizia con Yang non poteva che premere e stuzzicare la sua curiosità, come il luccichìo di un brillante per una gazzaladra.

    -Dimmi Yang.

    Si aggrappò al suo braccio, stringendolo forte come per paura che qualcosa li separasse di nuovo.

    -Cosa hai fatto in tutto questo tempo?
    Oh, Yang, ho tante cose da raccontarti...

     
    Top
    .
  2. Yang01&Yin03
     
    .

    User deleted


    Quando arrivarono ai giardini, non furono trascorsi troppi minuti da che Yang e Drusilia fossero usciti dal luogo del loro incontro, e tuttavia si tennero in silenzio fino al momento in cui la ragazza volle finalmente parlare.
    Ora, benché la Tempesta sorridesse ad ogni sillaba pronunciata dall'amica, venne qualcosa che egli paragonò ad una sincera sorpresa: certo dall'incontro con Kora sarebbero potute accadere molte cose, e però trascorse così poco tempo che tutto si ridusse al solo incontro con Leon!

    -Mia cara, cosa mai sarebbe potuto succedere in un paio d'ore? Ad ogni modo, ti racconterò ogni cosa.-

    Un altro sorriso, splendente come i diamanti sotto la terra e fresco come il vento di settentrione, poi un respiro profondo e, dopo quel buoi tempo, sollevato:

    -Kora mi aprì un passaggio verso questo mondo, e quando dopo qualche momento arrivai a toccare terra, mi ritrovai al mercato di Epartis. Lì mi venne incontro Leon,e dopo avermi portato in una locanda per avere da me informazioni sul mio arrivo così inconsueto, acconsentì nello scortarmi dalla Dama Azzurra, la stessa che Kora mi indicò come colei che poteva aiutarmi nel difficile compito di ritrovarti. Eppure, eccoti qui dopo così poco tempo!-

    S'accostò più vicino alla chiara pelle della ragazza, stringendole di rimando il braccio e odorandole il candido aroma da lei emanato; dolcemente allora le chiese di raccontare i suoi accadimenti, pure che il tempo di separazione fosse stato così breve:

    -Piuttosto dimmi, Dru...Cosa ti è successo in questo breve tempo? Hai incontrato di nuovo Aisiling?-

    A quella domanda, allora il nero capo emerse dalla spalla della Bianca Tempesta, attento e desideroso di informazioni sulla tanto detestata donna dai capelli rossi.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    -Paio d'ore?

    ...

    La Dama si bloccò di scatto, fissandolo come se avesse detto qualcosa di incredibilmente sconvolgente, forse perfino una blasfemia. Perchè no, non erano passate DUE ORE, affatto. Non era certo in due ore che aveva lanciato un Ordine di Cavalieri, no. Non era accaduto nemmeno in due giorni, piuttosto due mesi! Che cosa mai stava dicendo? Possibile che anche il tempo si fosse deformato a tal punto? Solo dopo qualche secondo la bocca rossa e piena, rimasta semiaperta per lo stupore, ricominciò a muoversi, lasciando che il guardiano di allietasse con i suoni soavi della sua voce.

    -Ya...Yang.... co...cosa stai dicendo?

    La situazione era talmente surreale che non riusciva a trovare parole per esprimersi.

    -Quali due ore?

    In realtà si sentiva anche stupida a fare certi discorsi.

    -Io ti sto aspettando da due mesi!

     
    Top
    .
  4. Yang01&Yin03
     
    .

    User deleted


    Le parole della ragazza portarono allora una vistosa sorpresa, come un vento brusco che in alto fa volar cappelli, od una nera fiamma che divampa nel silenzio d'una notte d'inverno.
    Il bianco volto del Primo s'illuminò d'un riso sincero, ché dove il Tempo operava v'era l'orma della Tempesta, sicché apprendere quanto si fosse distorto il Mondo non poté che provocargli un dolce sussulto; al contrario, il Fulmine sgranò le palpebre, come se un macabro uncino l'avesse trafitto, e non volle credere alle parole dell'amica, perché, come il Primo era nel Tempo, quello era nello Spazio, ed i progressi dell'uno andavano contro l'altro.

    -Evidentemente da quel giardino partono strade che viaggiano in diversi momenti, o forse di volta in volta il tempo d'arrivo muta..Se avrò di nuovo il piacere di parlare con la dolce Kora, sarà la prima cosa che le chiederò!-

    Disse ridendo, ed assieme si strinse forse all'amica, di nuovo carezzandone il bel viso; ma ora giunse il Fulmine, che nel silenzio da troppo s'era volutamente relegato:

    -Sfasamenti a parte...Hai rivisto quella cagna? In questi due mesi che diavolo hai fatto qua?-

    Commentò, insofferente alle bizzarrie del Tempo, e scontento oltremodo d'essersi perso una così grande fetta di vita della donna che, sebbene egli di rado ammettesse, teneva in grande considerazione. In accordo col Terzo per quanto concerneva il pensiero, il Primo volle tacere ed ascoltare cosa accadde a Drusilia Galanodel.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Le parole della Tempesta acquietarono il suo animo irrequieto, che si calmò come l'acqua di un piccolo stagno in seguito al primo sussulto causato dalla caduta di un sasso lanciato da chissà chi. Annuì dunque, portando la mano destra al mento con fare pensoso. Chissà se gli avrebbe raccontato dello strano sogno riguardante Hamelin. In realtà si vergognava terribilmente, tanto da rimandare probabilmente la discussione a dopo, o forse alla fine del loro incontro. Quando poi il Terzo fu a parlare, lei trasalì, guardandolo con sorpresa, quasi si fosse ricordata di qualcosa di importante.

    -Ah, Aisiling? No, non l'ho vista.

    Si aggiustò una ciocca ribelle dietro l'orecchio con fare soave.

    -Quando mi ha tirata giù, mi son ritrovata davanti al Mastio di Laputa, una sorta di città volante qui a Endlos.
    Qui i soldati, giustamente oserei dire, mi hanno presa ed interrogata, poi vedendo che non avevano da temere mi hanno concesso di parlare con l'Alfiere della città, il goblin verde che prima hai visto con me.


    Sospirò.

    -Sai, qui gli alfieri sono come i re e le regine.
    In ogni caso, lui mi ha dato dimora nella sua città celeste,
    ed io, sia per ricompensa, sia per rendermi conosciuta affinchè tu possa trovarmi,
    ho iniziato a creare una sorta di nuovo Ordine di Cavalieri.
    Però, ahimè, sono ancora all'inizio dell'opera.




     
    Top
    .
  6. Yang01&Yin03
     
    .

    User deleted


    La Tempesta parve rapita dalle parole della ragazza, come se parlasse, ed infatti era quel che stava facendo, di mondi nuovi e nuove visioni: due anni prima i Guardiani e Drusilia erano arrivati, in modi differenti, sulla terra di Endlos, ma vi giunsero in tempo di torno, e oltre al freddo ghiaccio del nord e la stanza dell'amica, le Essenze non videro alcunché del mondo su cui erano approdate.
    Drusilia, dal canto suo, sembrava così distante dal voler muoversi, sicché Primo e Terzo compresero che Endlos sarebbe stata la oro nuova dimora: la ragazza, infatti, s'apprestava a costruire un certo Ordine, invero come segno di riconoscimento verso colui che la volle con sé, e tuttavia quale fosse il motivo alla Luce non importava; il solo saperla al sicuro e in buono stato era per quella una grande gioia, e subito fece ciò che in cuor suo maggiormente desiderava:

    -Mio tesoro...-le disse, sorridendo-Cos'è questa nuova cosa di cui parli? Se mi è concesso, volentieri desidero aiutare la tua opera, nel modo e nella quantità che tu vorrai. Se non altro, avrò occasione di esserti vicino, così da non perderti ancora.-

    Il nigro capo del Fulmine, invece, restava disgustato dalla dolcezza nel cuore del Primo, e tanto sperava che presto venisse il giorno in cui potesse abbandonare quel candido corpo, rifugiandosi in scure trame di terrori e tenebre. Tuttavia non poteva ancora andarsene, sicché volente o meno avrebbe dovuto accompagnare la Tempesta nei suoi stupidi viaggi: solo ora s'accorgeva di quanto fosse divenuto inutile e debole, ombra della sua stessa ombra, un Male rinsecchito e sfigurato da una Luce soffocante e brillante. Huo Yin Lei si stava perdendo nell'abisso adamantino dei Yang, e presto sarebbe scomparso, e tutto ciò che incarnava sarebbe stato perduto per sempre, ed il Mondo mutilato e costretto ad avvizzire, perché anche il Male e le ombre alimentano l'esistenza, tanto quanto la Vita, la Luce ed il Destino.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    La Dama sorrise fra sè, prima di iniziare.

    -L'Ordine di cui parlo è in un certo senso l'adattamento a ciò che è nella mia testa da sempre, perchè è da un Ordine come questo che provengo. E' molto simile all'organizzazione dei Galanodel nei tempi di gloria, quindi potresti già immaginare di che si tratta.

    Detto ciò si avvicinò ancora a lui, stringendolo forte forte, felice di riaverlo al suo fianco.

    -Sarà diviso in tre squadre aventi compiti diversi ma complementari.
    Una appartiene ai cavalieri celesti veri e propri. Saranno guerrieri a cavallo di grandi e fieri grifoni.
    Poi ci saranno altri guerrieri senza cavalcatura, che non solo aiuteranno i fratelli in guerra, ma verranno impiegati in missioni singole o di spionaggio.
    Infine un ultimo gruppo comprendente il ramo "intellettuale" della gilda. Nessuno di loro combatterà, piuttosto cureranno i fratelli, e studieranno magie ed incantesimi utili. Si occuperanno anche della burocrazia.

    Terminato di parlargli, gli occhi scivolarono da quelli azzurri e belli del Guardiano, al paesaggio bello e sereno dell'Est, che quasi pareva un quadro di un mondo di fiabe incorniciato da quella finestra drappeggiata da tende azzurre. Il suo volto, accarezzato da morbidi capelli castani, eburneo e perfetto come quello di una statua di Venere, sebbene sempre lo stesso, era molto più serio, consapevole forse, di un pericolo che era per giungere e lei lo avvertiva chiaro. Forse era proprio quella sensazione a metterle così fretta. La luce della Dama lasciava l'aria vibrare, ed era solo sintomo di cattivo presagio.

    -Yang, vuoi capeggiare uno di questi gruppi?

     
    Top
    .
  8. Yang01&Yin03
     
    .

    User deleted


    La tempesta non nascose stupore, né contentezza, quando seppe l'opera dell'amica, e in buona fede credette pure che quella lo stesse facendo per impedire che ciò che accadde alla sua famiglia potesse accadere nuovamente su quel mondo; se così non fosse stato, poco importava: purché Drusilia sarebbe rimasta al fianco del Primo, egli l'avrebbe seguita anche nei baratri della morte, e lì poi a salvarla.

    -Drusilia, non desidero altro che restarti accanto, e se capeggiare parte del tuo ordine mi concederà questa gioia, sarò ben lieto del compito. Tuttavia avrei una richiesta...-

    Le disse timidamente, forse un poco arrossendo, sotto lo sguardo annoiato del terzo, e forse anche infastidito per non essere stato preso in causa.

    -Non amo lottare, né credo sarei capace di guidare un'armata...e fosse possibile, credo che il ruolo che più mi si adatti è il terzo, dove dici servono intellettuali e si fanno magie e ci si chiama burocrati.-

    S'avvertì allora chiaramente uno sbuffo, e questo proveniva dal nero capo del Fulmine, ma ancora non disse nulla, volendo piuttosto aspettare che quella stupida sceneggiata avesse fine.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    La dama si fermò, lo guardò serena e felice, poi decise di rivelargli molte cose ancora segrete, cose rinchiuse nella sua testa e che aveva avuto la premura di non rivelare prima, forse per accertarsi di ciò che sarebbe dovuto avvenire, come per capire se era ancora in grado di comprenderlo. Ma tutto era andato nel verso nullo, e non v'era più nulla di cui preoccuparsi.

    -Lo so, Yang.
    E' per questo che ho lasciato quella carica solo per te, lasciando ad altri le due rimanenti.
    Ti ho sempre pensato, dal primo istante,
    e sono contenta che la tua risposta dimostri che ancora ti conosco così bene.

    Lo riabbracciò, forte, forse perchè era da troppo tempo che non lo aveva al suo fianco, forse era un pò di carenza di affetto. O forse aveva bisogno di un sostegno in ciò che stava creando. E' vero, aveva già importanti sostenitori, ma Yang era per lei come una vera famiglia, qualcuno che forse non aveva nulla a che fare con lei, ma che sicuramente l'aveva vista crescere, e con lei era cresciuto. Il loro legame era troppo, troppo profondo.

    -Sono felice riaverti qui, sai?
    Sei la cosa più bella che potesse capitarmi, Yang.

     
    Top
    .
  10. Yang01&Yin03
     
    .

    User deleted


    Pareva che la speranza della ragazza fosse stata assai meglio riposta di quella dei Guardiani: era pur vero che Drusilia ebbe del tempo per pensare al quel suo ordine, e creare qualcosa che s'addicesse alla Bianca Tempesta, tanto era grande la consapevolezza che il Primo l'avrebbe trovata, anche a costo d'aver dovuto viaggiare nella terra dei morti. Ed infatti indovinò anche quest'evento, perché Yang non perse nemmeno un istante del tempo che ebbe, e subito venne a cercarla.
    Allora il Guardiano la stinse forte, abbracciando una luce tanto cara e bella, certo assai più mobile della sua freddezza, ma pur sempre l'unica che su quella terra poteva capire a fondo i turbamenti e le esigenze dell'Essenza.

    -Mio tesoro, non può che rendermi gioioso sapere quanto tu abbia pensato a me come tuo fedele compagno, e con ancora più grande letizia voglio ripeterti la mia promessa.-

    Le disse, sorridendo d'un garbo splendido, e lasciando che la luce si riflettesse sulla bianca chioma, e che questa brillasse come distesa innevata, e gli occhi di cielo che il suo volto adornavano si fecero lucenti come zaffiri accarezzati dal vento, e tutto del Guardiano sembrò benedetto da una certa divina grazia, e bella luce. SI staccò allora dall'amica, portandosi di fronte, e si inchinò come era solito fare, mentre ancora Yin osservava la scena annoiato e, ora poteva dirlo, davvero infastidito e scontento:

    -Drusilia Galanodel, Feng Yang Leng ti seguirà dovunque il tuo cuore di vento deciderà d'andare, perché la luce che porti è anche la mia, e tanto sei nel torto o nella ragione quanto lo sono io, perché i nostri spiriti sono simili.
    Tu comanda, ed io obbedirò, e se mai sarò chiamato per consiglio, volentieri consiglierò, e se sarò chiamato ad affiancarti da pari nell'ordine, volentieri ti affiancherò. Qualunque tuo desiderio è pure il mio, e la fedeltà che ho per te è indiscussa, mia amica e famiglia.
    -

    Disse, e però non fece in tempo ad assaporare la bellezza delle proprie parole e delle proprie intenzioni, che la nera voce si fece udire, colma d'un cupo risentimento:

    -Cari ragazzi miei, credete forse che a me stia bene tutto? Essere un subordinato di una confraternita piena d'amore e di buoni consigli? Credete forse che Huo Yin Lei possa stare docile come un cane affiancando il Primo mentre ti scodinzola dietro in una setta di burocrati noiosi? No, non voglio, e da me, Drusilia, non avrai alcuna promessa, se non quella d'esserti alleato. Ma non mi costringerai al giogo di una carica disdicevole per la mia natura. Soltanto Yang ha accettato di servirti.-

    Ora, benché le parole del Fulmine fossero suonate gravi e scontrose, certamente con qualche sforzo, e solo perché a capo era Drusilia, avrebbe accettato quell'incarico. Ciò che in realtà l'aveva reso così irascibile fu che Yang ebbe ricevuto un trattamento diverso: che allora quello fosse il preferito? Poteva capirlo, perché l'"affinità" c'era. E tuttavia anche il terzo smaniava nell'attesa di ritrovarla, eppure parve che questa cosa fosse passata indifferente agli occhi della Galanodel. Per tale ragione, egli si rifiutò d'assecondare i piani di lei.



    Edited by Yang01&Yin03 - 22/10/2010, 00:19
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    La bella Drusilia ascoltò pacatamente le parole di entrambi, immensamente felice della risposta che il Primo le aveva dato; averlo ancora al suo fianco non poteva fare altro che renderla colma di rassicurante letizia, anche perchè in effetti era appurato che fossero "legati" in qualche modo, ed in oltre il tempo li aveva avvicinati tanto da renderli praticamente fratelli, sebbene non di sangue. Quando Yang ebbe finito, fu Yin ad esprimersi, e lei, sebbene altrettanto soddisfatta della risposta, curvò leggermente un perplesso sopracciglio destro, come a rimarcare un certo nonsocchè particolarmente lontano dai suoi pensieri, come una nota stonata in una dolce melodia. Sebbene il Terzo fosse stato un pò secco e sgarbato come suo solito, quella volta era molto più acido nei suoi confronti? Che l'avesse offeso in qualche modo?

    -Capisco...

    Parlò la Dama, reclinando leggermente la testolina su di un lato con fare pensoso.

    -Beh, non temere Yin, non ti sto costringendo.
    E ti prometto che appena troverai il tuo corpo sarai liberissimo di prendere la tua strada.


    Sorrise dolcemente, come solo una Galanodel era in grado di fare, per poi sporgersi a lui e segnargli il voltp bruno, qualora avesse voluto, di tanti piccoli e dolci baci. Poi si sarebbe di novo allontanata, esortando i due ad accompagnarla ancora con un lieve gesto della mano.

    -Allora se per voi va bene, direi che possiamo avviarci.
    Appena poi saremo tutti pronti, allora ci dirigeremo alla mia dimora, dove ho intenzione di ospitarvi.
    Poi magari, parlando un pò con l'alfiere sarà possibile parlare di una dimora fissa e confortevole, dato che la mia non è poi così grande.
    Che ne dite?

     
    Top
    .
  12. Yang01&Yin03
     
    .

    User deleted


    Per la grazia e l'eleganza instillata dall'eternità nel suo cuore, la Tempesta con dolce garbo piegò il capo ad inchinarsi, mostrando in verità quanto avesse apprezzato la buona condotta della Galanodel all'udire le crude parole del Terzo.
    La ragazza, infatti, non venne ad irarsi né s'indispettì, anzi avvicinandosi al nigro essere e baciandoli il capo più e più volte: però a nulla valeva l'affetto e la costumanza di lei, giacché il tetro fuoco del Guardiano veniva alimentato con viscido fiele, e più gentilezze riceveva, più era portato a pensare d'ottenere sciocchi contentini.

    -Questo non cambia la mia decisione...-

    Biascicò l'Essenza, stretta nella morsa di vergogna e sdegno,e prima che potesse avere risposta, o che volesse udirla, si ritirò nel bianco corpo di Yang, borbottando fastidi e scuri veleni. Dal canto suo, invece, la Tempesta fu lieta d'aver terminato ogni burocrazia, e sebbene assai malamente sopportasse i cupi pensieri di Yin, la gioia d'aver ritrovato Drusilia e l'essere ora al suo fianco nell'opera che la ragazza andava costruendo, vincevano di gran lunga il malessere.
    Così, ancora una volta il primo s'inchinò e sorrise, con tutta la garbata dolcezza che l'eternità aveva messo in lui, splendendo nel cuore più di mille diamanti, e sul corpo come ghiacciaio al sole dell'alba.

    -D'accordo, Dru. Dove vorrai condurci ti seguiremo. Non ti nascondo, però, di aver voglia di rivedere i ghiacci sui quali passai due anni fa, e dove ebbi modo di incontrare tuo fratello Quarion.-

    Sorrise, nel cuore portando letizia e nel corpo splendendo candido: una nuova vita era ora iniziata, le decisioni prese all'Accademia rispettate e le cattive avventure spazzate via; avrebbero reso orgogliosi sia Owl che Abel, avrebbero fatto felice Kora, e soprattutto avrebbero continuato a vivere uniti per il resto dei giorni a loro disposizione.

    -Andiamo.-

    Disse, e poi s'avviarono vero il loro Destino.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    La Dama sorrise, annuendo col capo in un gesto gentile quanto cortese. Le era mancato il suo amico, e perfino il caratteraccio di Yin aveva lasciato il suo vuoto dietro... Tuttavia ora erano insieme, e nulla li avrebbe più separati, almeno per il momento. Dunque li condusse oltre la porta che terminava quel lungo corridoio riccamente decorato, accompagnandoli e restando sempre vicina a loro.

    -Ora non ci resta che andare.
    Grazie di tutto.

    E a quelle parole le figure scomparvero, lasciando solo un mero ricordo di sè sulle pareti affrescate di quell'ala di Lordaeron, le stesse che avevano fatto da scenario al loro incontro dopo il lungo viaggio nell'ignoto, tra buio e specchi.

     
    Top
    .
12 replies since 7/10/2010, 22:27   167 views
  Share  
.