Consiglio di Guerra

Day One - Orki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Guardia di Porta.


    Group
    Senatori
    Posts
    26,205

    Status
    Anonymous



    La Sala del Consiglio, quella stessa che quasi un anno prima aveva raccolto gli alfieri di Endlos, era ancora una volta gremita di persone.
    Attorno al tavolo, le più alte cariche dell'isola volante avrebbero dibattuto su quale fosse la miglior linea d'azione da adottare per quella situazione che aveva tutto il potenziale per trasformarsi in una calamità globale.

    Fosse solo Klemvor occupata dagli Stormrider, allora nessuno avrebbe mosso una paglia, non a Laputa.
    Ma a terra la città era stata attaccata da una minaccia che arrivava da lungi, e che nessuno aveva mai fronteggiato prima.
    Dovevano fare in modo che Sequerus fosse avvertita della minaccia, ma, più che tutto, avevano l'obbligo di arginarla e contenerla, e, se gli era possibile, di eliminarla dalla faccia di Endlos prima che fosse troppo tardi.

    Accanto al goblin sedevano tutte le persone di cui si fidava, da cui sapeva avrebbe trovato supporto e consiglio, e anche nuovi collaboratori, ma in cui lui riponeva fiducia. E gli eventi che andavano profilandosi all'orizzonte imponevano che lui tenesse in considerazione ogni possibilità, seppur piccola.

    Khalesis, Dorian, Drusilia, Sildavin. Ognuno dei suoi capitani era con lui.

    La situazione è seria, signori. Fin troppo.
    Per quanto Laputa sia pronta, non mi aspettavo che si scatenasse un inferno di proporzioni così colossali come invece sta accedendo..
    sospirò .. abbiamo bisogno di un piano.
    E di un piano che funzioni.
    Il destino dell'isola è a rischio, il destino dell'Ovest e dell'intera Endlos.
    E non lascerò che questo accada.


    Sospirò, studiando le carte che gli erano state consegnate poco prima : le ultime rilevazioni dell'Orb. Enormi armate di pelleverde erano in movimento, equipaggiate con ogni diavoleria concepibile - e anche qualcuna di inconcepibile.

    Intendo arginare il problema, e cancellarlo, se mi riesce. Ma ho bisogno del vostro consiglio.
    Suggerimenti?





    Edited by Daeniem - 31/10/2010, 09:30
     
    Top
    .
  2. Cursed
     
    .

    User deleted


    Sedeva in quello che sembrava a tutti gli effetti un consiglio di guerra, tra Dorian Gray e Drusilia Galanodel -seppure a debita distanza da entrambi- con un mellifluo sorriso dipinto a fil di pennello sulle labbra.
    La seconda la conosceva solo di fama, era a capo degli 'aviatori' che proteggevano Laputa -e di conseguenza anche la piccola filiale della Corporazione, gentilmente offertagli dall'Autocrate; riguardo al secondo, invece, si era curato di ottenere dettagliate informazioni da chi aveva avuto modo di conoscerlo fin troppo bene.

    Ascoltò silenziosamente le parole dell'Alfiere, annuendo lievemente con il capo. Era stato edotto riguardo la situazione nel Presidio dell'Ovest, e per quanto ritenesse l'intromissione della Corporazione in quel vespaio un'azione controproducente e poco remunerativa, in accordo con Narval e Nachrichter aveva deciso di aderire ugualmente al Consiglio di Guerra.
    In fondo, rimaneva pur sempre un modo per tenere d'occhio le azioni degli alti papaveri del Presidio Errante -oltre che di dimostrare la propria fedeltà agli impegni presi.

    A Raylek era stato promesso appoggio, e quello avrebbe avuto.
    Ma avrebbe parlato per ultimo, lui. Non era alla stregua di un guerriero:
    era uno stratega.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Erano lì, nonostante lei avrebbe preferito che tutto ciò non fosse mai accaduto. Ah, quale utopia sperare di andare in un luogo dove tutto sarebbe andato sempre bene, un posto dove si sarebbe finalmente messa in pace a vivere la propria esistenza dopo tanti tormenti! E invece no, non solo il caso le aveva dato altre gatte da pelare, altre responsabilità, ma ora la sua patria si trovava non solo di fronte ad una sorta di "Guerra Fredda" con ragazzini vanagloriosi, ma aveva ormai anche a che fare con una nuova minaccia molto, molto più preoccupante. Ed ora le più alte cariche di Laputa, Raylek come Alfiere, Kalesis, Dorian, lei stessa e Sildavin come Ufficiali, erano lì convocate per prendere insieme una decisione che, probabilmente, avrebbe segnato il destino di molti, non solo loro ed i nemici, ma probabilmente anche il resto dell'isola volante. In realtà c'era anche un altro tizio, seduto comodamente tra lei e Dorian, ed era sicura di non averlo mai visto a Laputa. Lo squadrò da capo a piedi, "studiandolo". No, non corrispondeva a nessuna descrizione, nessun rapporto ottenuto riguardante qualche fase del "conflitto non armato" con i ragazzini di Klemvor, dunque non aveva a che fare con tutta la fase precedente alla nuova minaccia. Non apparteneva sicuramente alla sua gilda, tantomeno alla guardia cittadina. Forse era un agente del sodalizio, ma non era del tutto sicura di quello che poteva essere.

    Logico per lei fu domandarsi cosa ci facesse in quel posto.

    Vero era che Raylek non somigliava affatto a quello che poteva definirsi uno stupido, ma era anche convinta, almeno per i suoi modi di fare, che fosse un pò troppo speranzoso e disponibile verso gli altri; lei stessa, infatti, era stata accolta in città con una tranquillità disarmante, dopo essere caduta dal cielo infrangendo qualche legge quà e là... lei stessa, fosse stata Alfiere, avrebbe avuto delle riluttanze nell'accogliersi. Tuttavia lui era il capo, e poteva fare quello che voleva, purchè non fosse stato contro ogni tipo di buonsenso. In quel caso avrebbe avuto da ridire, e molto.

    -Secondo il mio modesto parere, credo sia meglio aggiornarci tutti sulla situazione nel dettaglio, in modo che le proposte partano da presupposti che siano accettati e riconosciuti da tutti. Meglio prevenire malintesi, che perdere tempo in inutili discussioni.


    Tecniche Passive



    Cinque di Denari (arcano minore)
    Il corretto ordine del mondo è pesantemente distorto all'interno del Cinque di Denari. L'armonia è rotta e le vecchie regole e convenzioni non sono più valide. Il lavoro perde di significato e valore se un susseguirsi costante di ostacoli impedisce l'avanzamento.
    <p align="right"> ...Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere;
    e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile...
    Luigi Pirandello

    jpg
    Significato al dritto: amanti
    Evoluzione. Resistenza. Amante.
    Carta molto positiva in quanto simboleggia l'evolversi di una situazione in positivo. Soluzione di un problema finanziario, riparazione di debiti, guadagni insperati. Indica anche stabilità e armonia nel rapporto di coppia. Coraggio e resistenza nell'affrontare le difficoltà. La carta rappresenta anche lo sposo, l'amico o l'amante. Buone prospettive per il futuro finanziario.
    Indica: amori, disordine, l' amore libero, affetto, tenerezza, passione di innamorati, fidanzamento, uomo galante, pretendente, rapporti sentimentali, marito, amico, amica, matrimonio.

    Aura di Venere»Come ogni sentimento l'innamoramento parte da un'emozione forte o graduale che nasce spontanea nella quale si proiettano nell'altro aspettative, bisogni desideri. E' come contemplare la propria immagine riflessa negli occhi dell'altro. In fondo l'altro di cui ci si innamora è solo un'occasione esterna che suscita il sentimento ma che in realtà non c'entra, perché l'innamoramento è una fatto ancora soggettivo e tendenzialmente narcisistico.
    Dentro ogni essere vivente c'è un naturale bisogno di completezza. Inconsapevolmente durante la crescita, fin da ll'infanzia, ogni creatura crea un io ideale che è la somma delle cose che le piace e delle cose che le mancano. In presenza della Dama del Vento, Arcano Minore dell'Amore, nasce spontaneo questo fenomeno affettivo, l'innamoramento. Quando la si incontra, colpisce perché dimostra di avere uno degli elementi che compongono "io ideale" di tutte le creature, lo fa un po' come esplodere all'esterno. Questo "io ideale", che è "esploso" all'esterno, riveste Drusilia che l'ha involontariamente provocato nell'immagine interna di chi le è di fronte.
    Come ogni espressione affettiva anche l'innamoramento ha dei sintomi che sono di due tipi: fisiologici e psicologici.
    FISIOLOGICI:
    - accelerazione del battito cardiaco
    - alterazione del ritmo respiratorio
    - sudorazione
    - leggerezza alla testa e a volte vertigine
    PSICOLOGICI:
    - costante presenza mentale di Drusilia
    - scomparsa delle tensioni e ansie per le preoccupazioni quotidiane
    - atteggiamenti entusiastici (un po' "folli")
    Ovviamente tali sintomi provocano "distrazioni" (a seconda del pg) durante il combattimento o la semplice vita quotidiana. La passiva dura solo in presenza della Dama del Vento; in sua assenza scompare tutto.
    LIMITAZIONI: "Più si conosce a fondo la dama, più la malia si indebolisce fino a che chi nutre per lei profonda amicizia ne diventa immune" In pratica i pg che con lei stringono amicizia sono più in grado di sopportare la sua malia. Ovviamente ci si accorderà prima via mp tra giocatori.


    Edited by Drusilia Galanodel - 1/6/2015, 21:45
     
    Top
    .
  4. Raylek
     
    .

    User deleted




    Seduto al suo scranno, l'Autocrate dell'isola volante aveva atteso che il generale Galanodel terminasse di esporre il suo parere, rigirandosi piano l'anello che portava al pollice sinistro.

    Voleva evitare di darlo a vedere, ma trovava quella donna uno dei migliori acquisti al suo presidio : così come nemmeno troppo tempo prima, all'Approdo, Drusilia non mancava di dire ciò che pensava senza falsi moralismi od inutili reverenze o timori. Da ultimo, il suo sguardo. Se anche qualcosa avesse taciuto, i suoi occhi non avrebbero fatto altrettanto.

    In sintesi, Klemvor è sprofondata nel caos.


    Cominciò il Lord Alfiere, alzandosi e avvicinandosi alle finestre sul fondo della sala perchè tutti potessero vederlo.
    Il suo volto era teso.

    Orde di Orki stanno in questo stesso istante assaltando l'Approdo.


    E così era : i rapporti che campeggiavano sul piano del grande tavolo di pietra riportavano la data di quello stesso giorno, di poco meno di una manciata di ore prima.

    Ma non è il nostro più grande problema. Il loro numero è impressionante - abbiamo avuto difficoltà a calcolarlo con precisione - e, drammaticamente, ci siamo dovuti rendere conto che soli non possiamo farcela : la città, così, è quasi indifendibile.


    Sospirò.

    La possibilità di prendere accordi con i rider non esiste, purtroppo. Quei ragazzi non concepiscono la possibilità di accordarsi riguardo a nulla. Come tutti sapete fin troppo bene, ritengono che la Foresta, La Nuova Dimora sia loro per diritto acquisito, e la difendono come fosse un gioco. Una gara di abilità, basata su regole che loro soli rispettano.

    Mi pare piuttosto chiaro che, così come le macchine, nemmeno questi Orki staranno alle regole.

    Ed è per questo che il nobile Richelieu è qui. La sua confraternita si è detta disposta ad affiancarci nella nostra impresa di difesa.



     
    Top
    .
  5. Dorian Gray
     
    .

    User deleted


    Dorian Gray era rimasto silenzioso, il volto assorto rivolto ad un'alta finestra laterale. All'infuori delle voci dei presenti, solo il persistente ticchettio della pioggia contro gli spessi vetri del Mastio accompagnava quella cupa riunione di guerra.
    Raylek aveva aperto la prima tornata di commenti, ma coloro i quali avevano preferito stare in silenzio - il dandy stesso, Khalesis Dothraki, Sildavin Derinha e il nuovo alleato commerciale del Sodalizio, la compagnia di cui Loras Belisar faceva parte - non avevano sicuramente perso una virgola di quanto affermato.

    L'Approdo sotto assedio; la Città indifendibile; l'Ovest in pericolo; i riders in fuga.
    Un quadro preoccupante, una situazione di guerra totale.
    Dorian Gray, tuttavia, aveva già sperimentato circostanze simili: un mondo in guerra - Celentir fu un adorabile gioco di distrusizione e intrigo - l'aveva già segnato nel profondo.
    Si risolse dunque nell'esprimere le proprie competenze militari, forte dell'esperienza guadagnatosi in decenni di vita e della sua fulminante carriera Von Liebewitz. Console non ci si arriva per caso.

    « L'Approdo è ben difeso. », cominciò, portando nuovamente il suo volto su ognuno dei presenti, trovandosi curiosamente affascinato dal giovane duca di Richelieu. « Son mesi ormai che attendono una simile eventualità, e la Milizia è in grado di sostenere ogni assalto. Ho comunque dato ordine affinchè le più veloci navi del Sodalizio salpino a battaglia conclusa per portar loro medicamenti e munizioni. »
    Supportare l'Approdo durante i primi assalti si sarebbe potuto rivelare molto pericoloso: l'orda invasore aveva dato prova di possedere un'artiglieria impressionante, e non era intenzione del Primarca perdere una sola aeronave in una sortita suicida.

    « Laputa è presidiata da numerose unità da tiro balistico, ma ci è impossibile aprire il fuoco a causa delle condizioni atmosferiche che tutti potete vedere. »
    Certo, avrebbero potuto sparare: distruzione l'avrebbero portata comunque. I loro colpi, tuttavia, sarebbero stati ciechi e forse inutili, risultando in un semplice spreco di munizioni, fatica e, forse, vittime casuali.
    « Non appena l'assedio all'Approdo sarà spezzato
    - e lo sarà sicuramente -,
    i ricognitori della Milizia potranno perlustrare la Città con il supporto dell'Orb e fornirci coordinate precise al millimetro.
    »
    Una pioggia di fuoco si sarebbe abbattuta sugli assembramenti nemici, qualsiasi obiettivo essi avessero.

    « Ciò che non mi spiego è da dove questi invasori siano comparsi: l'Orb potrebbe fornirci immagini dei territori limitrofi la Città? », domandò, spostando il suo sguardo su Raylek. « Ciò ci permetterebbe di convergere i nostri sforzi sulle loro retrovie. Se riuscissimo a distruggere le loro linee di approvigionamento, più l'esercito è numeroso e maggiori saranno le sue perdite. »
    Klemvor non offriva cibo agli sprovveduti, poichè magazzini ed edifici erano stati razziati da tempo sia dai riders che dai Miliziani; se anche v'erano scorte nascoste o rifugi di fortuna per viveri e medicinali, certamente non sarebbero bastati per un'orda i cui numeri si contavano in decine di migliaia.

    « Le macchine non staranno a guardare: sono certo Klemvor abbia ancora molto nelle sue viscere, e che presto salirà in superficie, uccidendo chiunque reputi minaccioso.
    Dobbiamo inviare messi a Sequerus e forse persino a Kisnoth: gli Aranwe devono intervenire.
    »,
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    La Dama del Vento continuava ad ascoltare, massaggiandosi piano le tempie, per poi portare una mano sulla testa quasi come un disperato tentativo di pensare. Invano perchè di pensare, c'era ben poco; a quanto pareva questi cosi avevano iniziato ad attaccare senza preavviso, e Laputa non era pronta, almeno a quanto aveva detto l'Alfiere. Dorian, d'altro canto, la pensava diversamente; a quanto pareva l'Approdo era pronto ad un assedio, e c'era anche la possibilità di rifornire l'esercito attraverso le navi del Sodalizio. L'unico problema, anche per lei che era comunque il capo di un esercito "volante", era la visibilità ed il cattivo tempo, che non aiutavano di certo l'isolotto volante a difendersi.Nulla di buono dunque, ma c'erano molte questioni di cui parlare, e soprattutto da limare per bene. Ed anche se avrebbe preferito che quella riunione fosse stata fatta tra membri interni a Laputa, non per strane manie di patriottismo, piuttosto per evitare che altri sapessero informazioni su di loro, decise di partecipare attivamente alla formulazione di un piano, magari cercando di evitare particolari scomodi e che avrebbe preferito tenersi per sè.

    -A mio parere è possibile, anche se molto difficile, cercare di trovare un compromesso con i ragazzini con cui ho avuto a che fare nella mia precedente missione. Non tutti, ma alcuni sembravano pensare in modo non del tutto insensato, e per di più ho stretto rapporti con un Re di Sleeping Forest. Si potrebbe provare a farlo ragionare... o a convincere i capi, non so...

    Non era del tutto convinta di quell'idea, tuttavia la necessità le imponeva di fare almeno un tentativo. Infondo le possibilità di vittoria non erano tantissime, anche se maggiori di quei poveri disgraziati che morivano proprio in quel momento sotto di loro.

    -E poi, per quanto il piano dell'Ufficiale Grey sia la cosa migliore in queste circostanze, e condivido in pieno la sua idea, forse sarebbe meglio stabilire "piani di riserva", qualora il nemico ci sorprenda con una inaspettata vittoria. Personalmente sono più che disposta a scendere in campo con i miei Aviatori; sebbene siamo ancora in pochi, sono posso richiamarli alle armi da oggi a tre giorni in tutta Endlos, compresi quelli già qui. Su questo non ci son dubbi.
    Tuttavia mi domando...
    Perchè?


    Si aggiustò una ciocca castana dietro l'orecchio, per poi continuare.

    -A parte che non sappiamo perchè sono arrivati, qualcuno sa cosa vogliono?



    Edited by Drusilia Galanodel - 1/6/2015, 21:46
     
    Top
    .
  7. Raylek
     
    .

    User deleted




    Gratificando Dorian Grey con un sorriso appena accennato, il Lord Alfiere si era messo in attento ascolto della sua ultima capitana.
    Se il dandy gli aveva fatto ricordare - parificando i piatti della bilancia del suo pessimismo - che l'Approdo di Klemvor non era davvero così male in arnese come lui riteneva, la Dama del Vento aveva rimesso sul piatto la possibilità di tessere alleanze con i rider.
    Forse non con tutti... ma alcuni Re della Foresta del Riposo, diceva lei, forse potevano essere avvicinati.
    Speranza che accresceva altra speranza.

    Ammetto che forse sto guardando le cose dal verso peggiore.. non posso negare di essere un tantino prevenuto quando il discorso cade su Klemvor o sui suoi abitanti.

    Ma procedendo.
    Per rispondere alla tua domanda, Dorian, sì. L'Orb può fornire una completa panoramica della città delle macchine e dei territori attorno, mantenendoli monitorati in tempo reale.
    Cosa che potremmo già chiedere che sia fatta..


    Lasciò vagare il suo sguardo sui presenti, registrandone con cura espressioni e gestualità; quando lo sguardo del goblin cadde sull'anziano consigliere elfo, questi annuì appena, muovendosi in modo che uno degli attendenti della milizia a disposizione, in silenzio, lungo le pareti, gli si avvicinasse.
    Il vecchio militare di carriera, brevemente, diede le istruzioni che doveva, congedando poi il giovane soldato che, senza proferire verbo, si dileguò in meno di una manciata di istanti.
    La sorveglianza aerea dei dintorni di Klemvor sarebbe cominciata pochi momenti più tardi.

    Ritengo poi sia giunto il momento di introdurre l'unica persona presente a questo consesso che non tutti avete avuto la possibilità di conoscere preventivamente.
    Come sapete, il Sodalizio di Laputa è da qualche tempo in affari con una corporazione mercantile che si è proposta - ed è stata accettata - come nostra rappresentante speciale per le trattative con il presidio del Nord.
    Il giovane signore di Richelieu è l'ufficiale di collegamento tra noi e loro.

    E loro, in nome dei nostri accordi, si sono offerti di assisterci nella nostra missione di difesa.


    Aveva notato gli sguardi diffidenti che da più parti avevano raggiunto il giovane delegato, e, anche se lui li riteneva immotivati, poteva comunque comprendere come si dovessero sentire i suoi generali e perchè reagissero in modo da non dover mostrare le loro carte ad un perfetto estraneo.
    Ma, vista la situazione, difendere la privacy dell'isola era un gioco che decisamente non valeva la candela.

     
    Top
    .
  8. Cursed
     
    .

    User deleted


    Ascoltò con attenzione le parole di Dorian e della Dama del Vento, e quando questa terminò di parlare, Cursed -ben lontano dall'essere ammaliato da quella donna- si ritrovò a sogghignare.
    E questa pensò è una donna che sa di poter ottenere molto con il suo fascino. Ma rimane una dilettante. Generali da salotto.
    Alle parole di Raylek, fece un lieve accenno con il capo, a sottolineare la veridicità di quanto detto dal goblin, poi si alzò, un gesto tanto calmo e noncurante da apparire gradatamente teatrale.
    Non faceva mai nulla senza sapere che effetto avrebbero avuto le sue azioni sui presenti, e lui voleva che lo guardassero.

    « Come appena detto dal nostro Alfiere, sono qui in veste di rappresentante di una Corporazione Mercantile. »
    Piegò leggermente il capo sulla spalla destra, come spesso gli capitava di fare quando parlava in maniera accorata.
    « Come parte del nostro accordo di mutuo soccorso, ci siamo impegnati ad appoggiare Laputa qualora ne avesse avuto bisogno, e quel momento si è presentato fin troppo presto. Ho già fatto avvisare gli altri membri della federazione; fra qualche ora -il tempo di ultimare i preparativi- uno dei nostri migliori uomini arriverà a Laputa. »
    Fece un sorriso storto in direzione di Raylek, non ancora informato su quegli sviluppi.
    « Mi sono preso la libertà di dire al Sergente di portare subito da lei il nuovo venuto. Si tratta di un ottimo combattente, con importanti capacità che sicuramente risulteranno utili nel combattimento. »

    « Questi sarà accompagnato da un altro dei nostri uomini. Per usare le parole di Nachrichter, una perla di valore inestimabile. »
    Tamburellò impaziente sul tavolo, guardandosi intorno. Cominciava la parte difficile del discorso.

    « Per rispondere al graziosissimo capitano degli Aviatori » e qui s'interruppe, lanciando un sorriso mellifluo alla giovane dama « pur essendo io per primo un diplomatico e non un guerriero, credo che il tempo delle parole sia finito. Se l'Approdo è sotto attacco, allora non ci resta che rispondere con tutte le forze che abbiamo a disposizione.
    I motivi per cui quegli esseri si stanno muovendo potranno essere indagati a tempo debito.
    »

    « Come il signor Gray, spero vivamente che da Sequerus decidano di intervenire. Ciò nondimeno, credo sia nel nostro interesse pianificare la resistenza senza fare affidamento sugli aiuti esterni. D'altra parte, Laputa è perfettamente in grado di dare una sonora ripassata agli Orki. »

    « Per quanto il ricordo della crudeltà sia misero conforto nell'età matura, questo è un esempio che va dato. »
    Si sedette, sorridendo con cattiveria malcelata all'indirizzo di Forge.
    « Non ci resta che elaborare strategia e tattica. »
    Ammesso che loro conoscano la differenza tra le due cose.


    SPOILER (click to view)
    .:: Status ::.----------------
    Stato Fisico: Ottimale.

    Stato Mentale: Ottimale.

    Riserva Energetica: 100%

    Consumi Utilizzati (Turno): ---
    Consumi Utilizzati (Complessivo): ---

    .:: Equip & Abilità ::.----------------
    Nessun Equipaggiamento

    Abilità Passive:
    CITAZIONE
    Sleepin' Beauty
    Fra tutte le varietà, l'Occhio del Cielo d'Ametista è considerato il non il più debole, quanto il più comune. D'altra parte, nessuno si sognerebbe di considerarlo realmente debole, quanto decisamente poco duttile, poiché questa varietà concede abilità di scarsa utilità in battaglia, ma che rendono estremamente versati in quelle che si potrebbero definire 'pubbliche relazioni' -tanto è vero che Loras è considerato il diplomatico del gruppo, e questo prescinde dalla sua indole che rifiuta lo scontro fisico. La prima abilità da prendere in oggetto è quella che gli è valsa il soprannome di 'sogno'. Difatti, il giovane è dotato di un grande carisma, acuito dall'influenza che le sue parole hanno sulle persone: la sua voce è melodiosa e la sua qualità come oratore eccellente, tanto da renderlo in grado di catturare l'attenzione di chiunque, e di infarcire le proprie narrazioni di menzogne che all'uditorio appariranno puro vangelo.

    CITAZIONE
    Weak and Powerless
    Fortunatamente l'Occhio del Cielo di Ametista compensa la sua carenza nelle arti militari, donando al giovane un'aura di timore riverenziale che lo circonda e contagia tutte le persone con cui parla. L'effetto dell'influenza mentale scaturisce dagli occhi, e per quanto ne sia affetto chiunque nel raggio di cinque metri, chi incrocia lo sguardo del ragazzo è in grado di saggiarne il pieno potenziale (nel qual caso, anche fuori dall'area d'influenza del potere vero e proprio si potranno presentare strascichi di questo tipo). Gli effetti reali dell'aura sono -appunto- il timore non tanto della persona in quanto tale ma di ciò che rappresenta, dunque chi ne è colpito difficilmente farà qualcosa che possa offendere l'Oblivion. Inoltre è quasi impossibile vedere qualcuno sotto l'influenza dell'aura tentare di attaccarlo spontaneamente (cioè attaccare per primo) e si troverà difficoltoso -da un punto di vista psichico, non fisico- rispondere a suoi eventuali attacchi.

    CITAZIONE
    Master of Puppets
    Di questo giovane si sa pochissimo: i depositari dei suoi segreti sono Nachrichter e Narval; nessun'altro sa qualcosa di più del suo nome, e del fatto che è un nobile. Quello che in molti ignorano è che Loras, prima di entrare a far parte del gruppo degli Oblivion -e ad oggi nessuno a parte i due sopra citati sa a quale Belva si sia legato il Duca Bianco-, egli era dignitario presso l'Impero di Graylock dove, all'interno dell'Ecclesia, ricopriva il ruolo di Flame Dialis -il secondo più importante in scala gerarchica, dopo il Pontefice Massimo.
    Proprio grazie all'esperienza acquisita in quei lunghi anni di militanza, trascorsi tra giochi politici -spesso scorretti- e ordini impartiti e ricevuti, egli ha sviluppato una sorta di sesto senso, in grado di renderlo capace di scoprire con estrema facilità e precisione quando una persona sta mentendo, grazie alla gestualità adottata e all'impostazione della voce.
    Inoltre, ritrovandosi spesso e (mal)volentieri costretto ad avere a che fare con altri ambasciatori o membri dell'Ecclesia, in possesso di straordinarie capacità di influenza mentale, il suo cervello ha sviluppato autonomamente una sorta di refrattarietà alle suddette [Immunità da influenze mentali passive -e attive fino a livello Medio].
    Proprio questa immunità gli ha permesso di studiare chi era in possesso di certe capacità d'influenza, tanto da rendergli possibile aumentare la sua capacità di influenzare gli altri, portandola a livelli straordinari, tanto che adesso chiunque finisce per soffrirla, anche chi solitamente risulta refrattario a questo tipo di influenze.

    Note: ---
     
    Top
    .
  9. Raylek
     
    .

    User deleted




    L'Alfiere Errante ascoltò in silenzio e con attenzione, soppesando le parole del messo della Fratellanza una ad una. In ballo c'erano parecchie cose, vite prima di tutto.
    In effetti che uno dei loro guerrieri fosse già in viaggio per arrivare e dare man forte in quella loro piccola guerra di zona era qualcosa che lo stupiva, e non poco, rispetto alla tempistica.
    Efficienza e precisione al di là di ogni dire, che, di nuovo, si imponeva come un nuovissimo e prezioso biglietto da visita : una neonata organizzazione che si dimostrava così rapida ed attenta a cogliere ogni possibile occasione era da lodare.
    Ma, soprattutto, ci si poteva fidare.

    Certo, fidare in proporzione di quanto sia lecito fare con soci d'affari ambiziosi fino al monopolio.

    « Non ci resta che elaborare strategia e tattica. »


    Impercettibilmente, il goblin annuì, rivolgendosi con lo sguardo al suoi ufficiali sul campo. Voleva prima di tutto il loro parere su dove e come avrebbero potuto o dovuto disporre le loro truppe, sui possibili bersagli, e sugli obiettivi sensibili.
    Il generale Galanodel e il suo secondo ufficiale Grey : la parola era loro.

     
    Top
    .
  10. Dorian Gray
     
    .

    User deleted


    « E sia. »

    Sospirò: doveva scendere in campo, dunque.
    Non aveva avuto difficoltà nel riconoscere quel diplomatico gentiluomo in un perfetto prototipo di squalo - suo esatto ricalco, peraltro. Posato, magnetico, pronto ed esaustivo nel linguaggio.
    Era un bene fossero dalla stessa parte, almeno per ora. Un peccato ammetterlo, ma non sempre gli amici di oggi saranno sempre anche quelli di domani.
    Soprattutto quelli intriganti e abili.

    « Le forze degli Orki sembrano concentrarsi sul limitare meridionale e orientale della città. »
    Indicò le direzioni cardinali sulla grande mappa al centro del tavolo, dove erano ben visibili i luoghi di principale interesse, le grandi arterie stradali e pedine in legno raffiguranti gli stemmi delle fazioni in campo.
    « Poichè pare che lo Stige » ebbe una smorfia nel chiamarlo con il termine rider « sia particolarmente grato a quelli della Foresta del Riposo, credo si possa anche lasciarlo a loro. Pare infatti stiano già combattendo con ottimi risultati su quel fronte. »
    L'affusolato indice si levò poi quasi orizzontalmente, indicando l'estremo ovest della mappa, oltre appunto i territori di Sleeping Forest.
    « In quella direzione vi sono le prime propaggini dei monti che circondano Sequerus.
    Se anche l'orda riuscisse a conquistare il Tropaion e spingersi oltre, troverebbe i passi montani chiusi dalle truppe del Reggente Akiyuki, o dalla neve.
    »
    Se a Klemvor, infatti, la stagione delle piogge stava causando alluvioni e fastidi, non v'erano dubbi che sui monti quel torrente dai cieli si fosse tramutato in candida neve.
    « Il Letto Grigio », disse, indicando il grande canale di cemento che presumibilmente un tempo ospitava un largo fiume « funge da barriera naturale. Gli argini sono facilmente difendibili, e l'alveo, oltre ad essere parzialmente allagato, è praticamente terreno di nessuno. »
    Un luogo ideale per del sano tiro al bersaglio.
    Chiunque avesse tentato l'attraversamento del Letto Grigio avrebbe subito perdite pesantissime, e questa era una promessa.
    « I quartieri nord e nord-ovest sono nelle mani di Trident, e possiamo supporre che il team superbellico possa cavarsela da sè.
    Gli orki che stanno assalendo l'Approdo provengono infatti da sud, avendo superato la fragile resistenza opposta dai Gunblade Children nei pressi dell'Underground Sea. Sappiamo inoltre che le forze degli Indipendenti sono andate a rifugiarsi nei pressi del Quartier Generale di Genesis.
    »
    Un'occhiata significativa appuntò l'attenzione di tutti sul grande stadio che gli storm riders definivano Big Bird, e che fungeva da casa per moltissimi bambini.
    « Il grosso dell'orda arriverà da est, e tra noi e loro v'è proprio Genesis,
    i cui ragazzi e bambini probabilmente non potranno esser trasferiti perchè i primi mezzi a cedere saranno i loro treni semoventi.
    Quando ciò accadrà, dubito fortemente le loro difese reggeranno.
    »
    Lo sguardo del dandy brillava pericoloso, determinato a mostrare a tutti i costi la supremazia dell'Isola nel Cielo e dell'Alfiere che così a lungo era stato denigrato agli occhi delle Tribù della Tempesta.

    « Schierando i tiratori della Guardia lungo il Letto Grigio e portando le truppe a rinforzo dei Gunblade Children - con il loro consenso o meno -
    potremmo concentrarci sull'incudine sulla quale il martello andrà a colpire.
    Sfortunatamente per gli orki, tuttavia...
    »

    Lanciò un'occhiata maliarda a Forge, ammiccando complice.
    « ... Un Martello noi ce l'abbiamo già. »

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    La Dama ascoltò docile il goblin, sorridendo ed annuendo gentilmente. Strano da dire, ma si fidava come la figlia con un padre; probabilmente avrebbe dato ascolto a lui soltanto, e forse anche Dorian dato che, pochi giorni prima, aveva conosciuto un lato molto nascosto che tuttavia l'aveva colpita nel profondo, segnandola, lasciando che si affezionasse perfino alla persona del dandy. Era accaduto tutto in pochi minuti, ma molto era cambiato, almeno per lei; da quel giorno aveva iniziato ad apprezzare davvero quell'uomo, facendo attenzione a cogliere particolari prima inosservati per colpa di troppa superficialità. Eh, che brutta cosa la superficialità... e pensare che erano davvero in tanti a peccare come lei. Poco male, infondo non era colpa di nessuno, probabilmente eccessiva buonafede, distrazione, o magari inesperienza. Nulla di condannabile. Quando poi il Lord Alfiere terminò il suo discorso lei fece un lieve cenno col capo, abbassandolo, segno di comprensione e di rispetto nei confronti di un'autorità, la più alta dell'isola su cui si trovavano. E lei credeva fermamente al rispetto dei ruoli riconosciuti quale quello di Raylek, sia per preservare l'ordine, sia per dare valore al sistema che era stato creato. Anche perchè, dal mondo da cui proveniva, una delle ragioni per cui stava andando tutto a rotoli era per lei la mancanza di rispetto verso gli altri.
    Fu poi il turno dello straniero, che per prima cosa si presentò come rappresentante di una corporazione mercantile. La Dama ascoltò senza aprir bocca, annuendo interessata ad ogni singola parola, trovando davvero molto cortese il gesto di aver inviato rinforzi, e per l'esattezza una perla di valore inestimabile. Sicuramente apprezzabile da parte di alleati. Quando poi mercante le rivolse un sorriso, dandole della "graziosissima", lei piegò le dolci labbra rosse altrettanto mellifluamente, assecondando con un lieve movimento degli occhi smeraldini il suo velato complimento. Ma lei era una donna dai gusti difficili, e per fortuna non credeva affatto un mercante come lui -per di più uno stratega- così pieno di sè da credere che sarebbe bastato quello per comprare il suo consenso. Infondo se era diventata Ufficiale, qualche dote doveva pur averla, no? La dama rimase ancora in tacito ascolto quando lo stesso ospite declinò la sua domanda, per lei fin troppo importante, se non addirittura necessaria, con una semplice frase. La risposta non fu altro che una fugace ricerca di sguardi, e con il proprio tentò di incrociare quelli di Dorian e Khalesis. Portando poi una mano sulle labbra continuò a ragionare sulle sue parole, ponderando bene ogni proposta. Trovava quel discorso non privo di senno, tuttavia peccava di coerenza, o forse era solo lei che trovava particolarmente curioso il consiglio di un esterno a Laputa che diceva loro di non fare affidamento su aiuti esterni. In un certo senso quella situazione era per lei un pò scomoda, anche perchè non amava molto la retorica. Più che altro trovava la lealtà nella chiarezza, parole rapide e precise per informazioni altrettanto precise; ma questo, ovviamente, era un suo punto di vista. Continuò a fissarlo, mentre con le orecchie ascoltava le parole di Dorian, spostando infine gli occhi sulla cartina per avere più chiara la situazione. Infondo era nuova in quelle riunioni; pensare così rapidamente e dare ascolto a così tanta gente non era robetta da poco, soprattutto se era una cosa che doveva essere fatta bene per i suoi concittadini, i suoi compagni Aviatori e suo figlio.

    -Mi pare affrettato passare all'attacco e trovo personalmente controproducente lanciarsi in battaglia contro un nemico di cui non si sa nulla. Dobbiamo bloccare l'invasione, vero, ma che senso ha mandare tutti i nostri soldati all'attacco se non sappiamo nè il loro numero, nè il loro intento? Ora noi quanti ne abbiamo incontrati? E se ve ne fossero di più? Mi scusi l'intromissione ma ritengo che agire alla cieca sia poco strategico ed un inutile spreco di risorse umane. Quantomeno si mandi qualcuno in perlustrazione, o proporre come minimo delle stime approssimate. I numeri non sarebbero precisi ma almeno non si giocherebbe a mosca cieca contro delle incognite.

    Si voltò poi verso di Dorian, con volto preoccupato.

    -Dorian, ti prego, tu sai sicuramente più di me a riguardo.
    E' da troppo poco tempo che ricopro questa carica e non ho avuto abbastanza tempo di controllare tutte le divisioni. I nostri soldati, esclusi gli Aviatori che comando, quanti dovrebbero essere in tutto? E ripartiti in che modo? Per favore, voglio esserne sicura.


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE

    Tecniche Passive


    Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» Drusilia, grazie al prolungato studio delle forze esoteriche, ha sviluppato sufficienti contromisure alle intrusioni e raggiri mentali: nel corso di una scena o di un combattimento, ella non subisce manipolazioni eventuali fino a livello medio.

    CITAZIONE

    Tecniche Attive


    Tempio di Hesediel
    Origine: Cavaliere.
    Descrizione: Hesediel o Zadkiel (Heb. צדקיאל Tzadqiel, "Favore di Dio" e "Giustizia di Dio") è l'arcangelo della libertà, benevolenza, grazia, e Angelo Patrono di chi dimentica. In scritti ebraici Hesediel appartiene all'ordine Hashmallim ovvero il Coro delle Dominazioni, da alcune fonti viene considerato il capo di quest'ordine. Nel Maseket Azilut Hesediel/Zadkiel viene definito come Capo assieme all'Arcangelo Michele dell'ordine di Shinanim. Come angelo della grazia, alcuni testi considerano Hesediel o Zadkiel come l'angelo senza nome che si rivela ad Abramo fermandolo dal sacrificare suo figlio Isacco, a causa di questo viene spesso raffigurato impugnare un pugnale, mentre altre iconografie lo raffigurano impugnare uno scettro. Altri testi citano Gabriele come l' angelo che si "manifesta" portando la volontà di Dio, facendolo a volte anche tramite altri Angeli. Hesediel è uno dei due latori (assieme a Zophiel) che seguono subito dietro Michele, a testa dell'esercito degli angeli prima della battaglia. L' Arcangelo Hesediel regnerebbe sul Coro Delle Dominazioni e su 8 Angeli dominanti distintamente. Costui è il patrono di Drusilia, e come tale, essendo angelo della libertà, la protegge da ogni tipo di catene, specialmente da quelle che potrebbero deviare il suo spirito benigno. In termini di gdr, l'angelo patrono la protegge da malie.
    Tipo: difesa
    Durata:2 turni

    Consumo:Variabile


    Energia: 100-10= 90%
     
    Top
    .
  12. Dorian Gray
     
    .

    User deleted


    « Non più di cinquecento uomini. »

    Il dandy sospirò, contando mentalmente quante truppe l'Isola potesse schierare con assoluta sicurezza.

    « Abbiamo centottantotto effettivi di stanza all'Approdo, in assoluto i più esperti.
    La Guardia Cittadina conta quasi cento elementi, contanto anche i Prefetti, ovvero la nostra polizia.
    Reclutando anche i soldati sulle navi commerciali e militari avremo un'altra centuria di uomini, abituati più al combattimento aereo che non alla battaglia campale. Con l'arruolamento di volontari raggiugiamo i cinquecento elementi.
    »

    Spostò lo sguardo da Drusilia a Raylek, offrendo ad entrambi un largo sorriso.

    « E al novero mancano trecentoventi automi.
    Ammetto tuttavia - e non lo credevo possibile - che già da un po' mi prudono le mani...
    »

     
    Top
    .
  13. Raylek
     
    .

    User deleted




    Il ghigno del goblin raggiunse tutti i suoi sottoposti con la medesima aria complice, e non era per cattiva educazione nei confronti dell'ospite, certo.
    Ogni elemento del gruppo che era stato radunato nella Sala delle Udienze era parte di un collaudato sistema di decisioni e pronte reazioni. Ufficiali consumati e giovani promesse.

    Il Lord Alfiere annuì una volta ancora all'indirizzo del suo secondo, il Generale Gray, prima di spostarsi ad osservare per un breve istante la Dama del Vento, Maestro degli Avieri di Laputa. Un diamante nella corona dell'Isola volante.

    Ognuno di noi avrà il suo momento per dimostrare valore e determinazione.

    Una pioggia pesante deve ancora scendere dal cielo sulla città delle macchine, e noi saremo con essa, pronti ad arginare quel nemico che si è levato contro Endlos.

    Non abbiamo certo chiesto di essere messi in questa situazione.
    Ciò non di meno non possiamo - ne vogliamo, ne sono certo - restare inerti di fronte agli eventi.
    Signori, direi che il tempo di cominciare a prepararci è giunto.

    Potete andare. Grazie a tutti.


    E così, il consiglio di guerra terminava : il tempo delle parole era finito. Toccava ora alle azioni dimostrare il valore di coloro che le avrebbero compiute.

     
    Top
    .
12 replies since 23/10/2010, 16:41   273 views
  Share  
.