[Quest] Over-Pressure

scoperte collaterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shui Yoe Tu
     
    .

    User deleted


    -...Yang...-

    Di tanto in tanto, la Seconda bisbigliava con un certo risentimento il nome del Primo, lui che, per fare del bene a Lei e alla propria Affine, finì per causare una delle più disdicevoli situazioni nelle quali la Signora si fosse mai ritrovata. In compagnia di Drusilia, per conoscersi meglio come il Guardino aveva suggerito, vagava per le terre dell'Ovest, abbandonato Kijani Fahari, con il triplice obiettivo di mostrare il Presidio alla Galanodel, approfondire il rapporto fra loro, ed indagare se la notizia che Mio fosse sparita corrispondesse al vero. Così, per prima cosa andarono a Sequerus, la Capitale, con una velocità sorprendente, sia per la strada scelta, sia per evitare la compagnia di quella ragazzina di Laputa che aveva osato deturpare la bellissima immagine della Signora. Infatti, una volta esplorata la città, il progetto era di scendere ad Undarm per una via più lunga, che passasse per la costa, così che Drusilia potesse vedere ciò che l'Ovest offrisse; ma molto velocemente, beninteso!

    Ora, ci si domanderebbe quale fosse il motivo che teneva Yoe così sulle sue, e che La rendesse, nei confronti della Galanodel e delle persone che le incontravano, tesa e suscettibile, nonché stizzosa: quando l'Affine si era presentata nel bosco, secondo le istruzioni di Yang, per fare visita alla Seconda, non soltanto si scoprì essere loro due pettinate allo stesso modo, ma pure portavano uno stesso abito; essendo di simile aspetto, poi, per capelli e occhi, benché Yoe li avesse leggermente più scuri, questi, e quelli che a volte riflettevano il biondo del grano, si poteva benissimo dire quelle due essere gemelle. Si capisca bene quanto fosse terribile per la Signora essere non più considerata unica, e come tale riverita, ma dover contendere il primato con qualcun'altra; e se quella era Drusilia Galanodel, che manifestava al tempo di invidiare, per il numero di accoliti, e di ammirare, per la bellezza, la gara sarebbe stata delle più spietate. Ma l'odio di essere vista come una copia era più forte, sicché prima di uscire dalla Reggia, Yoe disfece l'acconciatura, sciogliendo i lunghi capelli lisci e castani degli alberi. Almeno in quello, doveva differenziarsi, esibendo quanto fossero migliori dei capelli al naturale, piuttosto che acconciati, su quell'abito. Che Lei, in realtà, avesse pensato il contrario prima di vedere Drusilia, è un'altra faccenda.

    Se non quando il paesaggio mutava, o le urgenze lo richiesero, le due non scambiarono fra loro pressoché alcuna parola, cercando, piuttosto, di vincere quella competizione come meglio potevano, essendo gentili e dolci con i passanti, mostrandosi grandi e magnanime, e facendo accorgere il mondo della bellezza dei loro corpi.
    Ora che, passate le montagne, erano arrivate al Picco della Guardia di Sequerus, certamente avrebbero gareggiato a chi di loro sfoggiasse la migliore entrata in scena; tuttavia, ciò che videro davanti agli occhi non fu affatto piacevole: scossi, i popolani fuggivano senza una meta, la terra arida dava vapori tutto attorno, e qualche operaio gridava; in lontananza, invece, il rumore di uno sbuffo acuto, come le teiere quando sono pronte.

    -E questo?-

    Domandò la Seconda, ma non seppe dire se a Se stessa o alla Galanodel, che in fondo non conosceva la città; però aveva lo sguardo preoccupato e dubbioso, ed era scissa se considerare l'evento grave o ingigantito dagli abitanti della Capitale; ad ogni modo, con una certa cautela, avanzò dove le persone fuggivano, assicurandosi che i capelli lunghi velassero le orecchie un poco puntute degli elfi quale il Suo corpo era, e cercò, guardandosi attorno, di capire meglio cosa stesse accadendo alla povera Sequerus.



    Energie: 100%

    Oggetti:


    Xīnshēng Huán, l'Anello delle Carni

    flossie1
    "...E per un potere incatenato, Quattro le chiavi: l'Anello sarà il Corpo..."

    Ecco Xīnshēng Huán, il Simbolo del potere del Fiore dell'Oceano nato dalla sua stessa Essenza: un oggetto senza tempo, la più grande concessione dell'Ordine; grande è la sua possanza, ma ciò che può operare singolarmente non è nulla, se paragonato al vero scopo di Xīnshēng Huán: nel Rituale della Creazione operato dalle Quattro Essenze, infatti, l'uso dei poteri dell'Anello muterà, concedendo un corpo alla nuova creatura, ed essa sarà pronta ad accogliere lo spirito.

    L'aurea foglia sul prezioso anello s'anima, divenendo come edera sulla mano della Seconda, mentre la verde gemma riluce della forza di Lei, e nell'aria la fragranza marina di fiori quando il potere dell'Anello verrà a manifestarsi: esso darà la carne al Mondo, e comanderà chi non è più.

    Rinascita delle Carni

    Regina della Natura e dei Morti, la Seconda potrà, sfruttando l'Essenza dell'Anello, restituire tutta la materia che è stata persa da un copro, sia questo vivo o morto; la carne ricoprirà le ossa e le parti scoperte, gli arti mancanti risanati. La Naturale Negromanzia ricostruisce il cadavere, o la sventurata creatura sofferente, perché il ricordo del dolore sempre è presente; dapprima, verranno marce e decomposte, se da molto mancavano, e poi la necrosi volgerà all'inverso, tornando pura.
    Specifica ~ Essendo una tecnica di cura basata sulla Negromanzia all'inverso, non può essere utilizzata in combattimento; inoltre, ricreando la tecnica la carne, sono sanate tutte le ferite fisiche possibili con il consumo Alto, riformazione degli arti compresa.
    Consumo: Alto
    Durata: Istantanea

    Laccio delle Carni

    Regina della Natura e dei Morti, la Seconda potrà, sfruttando l'Essenza dell'Anello, risvegliare un cadavere che sia presente entro e non oltre 7 metri dalla Signora, o che sia sotterrato nel terreno sul quale Ella stia. Tornato a muoversi, il copro non avrà facoltà di parola, se non elementare, né potrà avere pensieri, emozioni o dolori, poiché l'anima non è in esso: una marionetta di carne, un fantoccio che la Seconda potrà manovrare, sfruttandolo per assolvere compiti elementari; non servono gesti: il Suo potere è la Volontà.
    Specifica ~ Utilizzabile solamente in scene Gdr ed in Quest previo consenso/accordo, ma in nessun caso nel combattimento.
    Consumo: Medio
    Durata: Istantanea

    Armi:

    Lylanthir (Cascata di Fiori)

    "Nata tra terra e mare, Lylanthir tutto domina: essa è insieme bene e male e fende tenebra e luce allo stesso modo. Le bestie e gli uomini tutti si piegano al suo volere, giacché questa tutto amministra tra le ere mortali..."

    Brilla lo smeraldo che sul nero legno di questo fiero arco è incastonato e che tutto lo percorre con disegni di foglie e onde. La faretra di 15 frecce similmente è decorata e le munizioni brillano di un legno dai riflessi verdi e neri. Più di tutto, però, brilla la punta di ogni freccia dello smeraldo più puro. Se grande è la fama di Lylanthir per la sua congenita bellezza, trema il Mondo nell'osservare il potere che ne sgorga a fiotti: qualunque freccia o corpo che possa essere scoccato riceve la capacità di passare attraverso ciò che è libero dalla materia, che in molti lidi è definito etereo, recando anche danno se eterea è una creatura da questi attraversata.


    Caratteristiche:

    Lunghezza dell'arco: 1,5 metri
    Gittata: dai 20 ai 30 metri
    Capacità: ciò che viene scoccato dall'arco diventa capace di attraversare l'etereo, comprendente le magie, siano esse di attacco o di difesa e i corpi spirituali in genere, ai quali le frecce arrecano danno.

    Abilità Passive:

    Velo della Notte

    "...Come la luna è regina sulla notte, così la Seconda domina il proprio regno, che è la Terra, perché in Lei sono gloria e devozione..."

    Bella è la Seconda Guardiana, terribile a vedersi nello splendore del Suo volto, sì da ammaliare chiunque la guardi, e pure chi distolga da Essa lo sguardo, o mai lo appoggi, un richiamo sente, divenendone quasi uno schiavo, accogliendola come propria Signora. Tale è il potere di Shui Yoe Tu: una bellezza così sconvolgente che inviterà chiunque, con lacci di miele, a venerarla come una dea, a percepirla come l'amore ultimo della vita di ognuno, un sogno proibito che si sia realizzato.

    E quando Essa parlerà, dirà dolci comandi, e vorrà essere ubbidita, perché è Signora di ogni creatura che Le si accosti, e per la sua bellezza, nel corpo e nella parola, nessuna cosa potrà rifiutare l'ordine. Più sarà il potere che eserciterà nel dire, meno facile sarà sottrarsi al Suo volere. Ma, d'altronde, chi mai vorrebbe rifiutare di compiacere tale splendore?

    Durata: Istantanea
    Consumo: Variabile
    Specifica: Passiva consistente in un'aura di devozione dovuta all'immensa bellezza della Guardiana, con tecnica variabile di coercizione, sempre causata dalla smodata bellezza di Lei.


    Comunione con la Terra

    "...La Signora E' nella Natura che incarna, sicché suoni e voci non Le sono estranei..."

    Ogni cosa che si chiami viva possiede un proprio spirito, un proprio cuore; ebbene, la Seconda ha potere di udire le voci degli alberi dei fiori, e di ogni cosa vegeti sulla terra o nel mare. Gli alberi sono creature non meno importanti o sensibili degli animali o di coloro a foggia d'uomo: Shui Yoe Tu ha il dono di comunicare con la Natura, regalandole pensieri e parole, come se si trovasse con amici preziosi.


    Analisi dell'abilità:

    Raggio d'azione: indefinito; percepisce le voci della natura come fossero persone o creature senzienti, tuttavia deve potersi trovare al cospetto della pianta/fiore/albero con cui desidera parlare affinché questo la oda (altrimenti sarebbe come rivolgersi ad una persona parlando alla folla: poco pratico)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Ciò che meno importa a una donna è che agli uomini piaccia il suo vestito;
    lei lo indossa per le altre donne, e l’invidia di queste è il consenso che più la ripaga".


    png

    Sequerus, Picco della Guardia.
    Presidio Occidentale, Endlos.

    questyoe

    -Yang...

    La Dama del Vento pronunciò quel nome per la centesima volta da quando lei e Yoe erano partite per Undarm, dirette a Sequerus. Si era programmata una bella giornata, quella volta, convinta dal suo adorato Yang del fatto che, probabilmente, conoscendosi, sarebbero diventate delle grandi amiche. Peccato che, dopo un iniziale perplessità di cui Drusilia non volle spiegargli le ragioni -non sopportava che ci fosse un'altra "prima donna" così simile a lei nell'aspetto- la Dama del Vento acconsentì a quegli inviti sempre più frequenti e, indossato un abito orientaleggiante da lui stesso confezionato e legati i capelli in una acconciatura alta in segno di rispetto delle tradizioni della padrona di casa, si era diretta nel bosco ed aveva raggiunto la dimora della Seconda.

    E Yoe era lì, pronta ad accoglierla... vestita esattamente come lei.

    Ne sarebbero seguiti lunghi attimi di silenzio, e poi altri ancora di discussione che, ahimè, al momento è meglio tralasciare, tanto lunga e complicata si fece la faccenda. Il risultato finale fu che Yoe si sciolse i lunghi capelli lisci, e la accompagnò silente verso Sequerus, non rivolgendole la parola per tutto il viaggio. Di risposta Drusilia fece altrettanto, un pò perchè infastidita dalle somiglianze sempre più vistose, un pò impacciata nel cercare di attaccare bottone, visti gli sguardi che continuavano a scoccarsi per tutto il tragitto. Fu un lungo viaggio, quello. Fu il viaggio più lungo della sua vita, a dirla tutta, ma alla fine terminò pure quell'agonia, e le porte della capitale dell'Ovest si aprirono al loro passaggio.

    -E questo?-

    Domandò la Seconda, e Drusilia non capì se si stesse rivolgendo a lei o a sè stessa.
    Nel dubbio rispose.

    -Forse conviene andare a chiedere alle guardie.

    Avrebbe atteso un assenso dell'Ufficiale dell'Ovest, e poi sarebbero andate ad indagare sulla situazione.


    luxva

    crocedrusilia
    » Status Energetico: 110%

    » Status Fisico: illesa

    » Status Psicologico: concentrata

    » Note: //

    Oggetti:
    Armi:
    • Alcarcalime
      (arco+frecce= 2pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Lega proibita argentata con rune elfiche in oro ricamate lungo tutto l'arco.
      Descrizione: Arco di una gittata elevatissima: circa 30m.

    • Nanatsusaya
      (spadone semplice= 1pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Caos cristallizzato.
      Descrizione: Una lama di raffinata bellezza, appare come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. In più emana una inquietante aura violacea.


    Famiglio:
    • Grifone adulto
    Descrizione in scheda (assente durante la Quest)


    » Abilità Passive

    →Aura di Venere» {malia d'Amore}: descrizione in scheda.

    →Aura dei Giusti» {malia di Carisma}: descrizione in scheda.

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» {anti-malia}: descrizione in scheda.

    →Volontà di ferro» {Bonus enegetico del 10%}: descrizione in scheda.

    →Essenze e presenze nascoste» {auspex passivo 15m}: descrizione in scheda.

    →Legame con la Fonte» {resistenza a veleni e malattie}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 1» {scurovisione}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 2» {potenziamento vista}: descrizione in scheda.

    →Librarsi in volo» {volo fino a 5m}: descrizione in scheda.

    →Istant Casting» {potenziamento rapidità magica}: descrizione in scheda.

    →Wind speed» {Bonus Velocità 50%}: descrizione in scheda.

    →Angel's Fall» {Bonus Destrezza/Agilità 50%}: descrizione in scheda.

    →Nature Reverence» {comando agenti atmosferici}: descrizione in scheda.

    →Veritas» {discernere bugie}: descrizione in scheda.

    →Arciere Arcano» {frecce magiche}: descrizione in scheda.

    →Linfa degli Angeli» {spada mutaforma}: descrizione in scheda.

    png


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    deva


    Group
    Senatori
    Posts
    10,795

    Status
    Offline

    ∞ quest#storyteller

    I Komanari non abbandonano quasi mai il Picco dell'Acqua: lì posseggono i loro laboratori, le loro strumentazioni. In mezzo alle tubature e le centrali, fra i fumi incontrollati e le più bizzarre opere d'ingegno, la nobile
    -nelle origini, ma non nei modi-
    famiglia da libero sfogo all'incredibile intelletto che anima questa antica discendenza.
    Alcuni vociferano che un solo Komanari riuscì a costruire tutti i ponteggi di Sequerus senza mai spostarsi dal Picco del Forte.

    ∞ quest#partecipants

    Mentre le guardie sembrano indaffarate ad aiutare i cittadini ed indirizzarli verso i ballatoi che abbracciano il Picco della Guardia, il sole picchia forte contro l'enorme scudo conficcato a metà dell'altura. Una titanica porzione di quello che appare come un disco di uno strano materiale, fissato a forza nella terra, addosso al quale si appoggia la Caserma di addestramento dell'esercito cittadino.
    Questa struttura, a circa quattrocento metri da voi, cattura solo di primo acchitto il vostro sguardo poichè subito l'attenzione scivola verso i due uomini bassi e tozzi che vi raggiungono con aria preoccupata.

    "Dovete evacuare subito.
    Potrebbe saltare in aria tutto il Picco, DANNAZIONE! DANNAZIONE!"


    Amanti del Martello
    I Komanari hanno in testa solo un chiodo fisso: il martello. Aggiustare, riparare, distruggere per poi sistemare. Qualsiasi cosa possa distrarli viene prontamente ignorata dal loro cervello poichè unicamente fonto di ritardo nel loro continuo inventare cose geniali (e poco utili).
    [Passiva anti-malie]
     
    Top
    .
  4. Shui Yoe Tu
     
    .

    User deleted


    Tutto intorno le zelanti guardie scortavano i poveri cittadini zone che dovevano essere più sicure, considerata l'atmosfera che imperversava nei cuori del popolo; benché adesso la Seconda cominciasse a credere che qualcosa di grave stesse per accadere, non era in grado di determinarla, ed il rumore in sottofondo, quel fischio, poteva certamente essere dovuto a molte cause.

    Poi il sole si riflesse su una qualche superficie e per un attimo abbagliò le verdi foglie degli occhi di Lei, e quando fece per voltarsi ad osservare la luce brillante, s'accorse questa provenire da un lucido disco di metallo, così sembrava, conficcato nella terra di Sequerus come una spada: dalla metà che ne fuoriusciva prendeva forma una costruzione, un palazzo precisamente, e tuttavia non poté saperne di più, in quel momento, perché la coppia di bassi uomini che avevano scorto all'ingresso del Picco, si era fatta vicina alle due donne che erano finalmente entrate in città, intimandole, preoccupati, di fuggire a ripararsi.
    Un'ottima occasione per mettere in mostra i potei di cui disponeva la Signora, così che all'Ovest Drusilia si rodesse il fegato.

    -Calmatevi, prego!-
    Disse a quelli, mentre un sorriso impercettibile sembrava velare il Suo amorevole interesse
    -Cosa sta succedendo a Sequerus? Cosa sta per scoppiare? Rispondete alla Vostra Ufficiale.-

    Entro i confini dell'Ovest Shui Yoe Tu non era una semplice fattucchiera dei boschi, come alcuni La chiamavano, sparlando dietro la spalle, ma per grazia e merito di Mio Aranwë era stata fatta Consigliere dell'Alfiere, un Alfiere che adesso era scomparso con grande costernazione della Seconda, tutta intenzionata ad indagarne i motivi, nonché Ufficiale del Presidio. E Drusilia no. Questo valeva molti punti nella competizione: che la Signora era più che mai intenzionata a vincere. Del resto, una verginella come la Galanodel che speranze aveva di farsi rispettare? Tutta candida e con un triste passato avrebbe mosso la pietà, non certo il rispetto! Una bella farfalla, certo, ma niente di più: Yoe invece era una leonessa aggraziata, una cosa che da qualsiasi punto di vista La si guardasse, restava sempre eccellente! L'unica cosa che fermava la Guardiana dall'essere troppo saccente nei confronti di Drusilia, era il fatto che Yang avesse trovato quella donna come sua Affine, e ciò voleva dire una cosa: non era una sprovveduta; alla pari del Primo, lei aveva una forza nascosta e brillante, una stella velata dall'apparenza. la competizione aveva tutti i motivi, dunque, di essere la più serrata possibile. tutto questo per Yang, ovviamente...

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    La gente correva, i soldati tentavano di mettere tutti al sicuro mentre presagi abbastanza evidenti davano da pensare che qualcosa evidentemente non andava, e non era nè guerra nè mostri, forse. Sta di fatto che un edificio non troppo distante era lì sul punto di sprofondare, e loro due sostavano confuse in mezzo al panico generale, prima che due soldati bassi e tozzi -era davvero bassa e tozza la gente di quel luogo???- non giungessero da loro, domandando gentilmente di andarsene, causa "picco pericolante". Bene, davvero bella la passeggiata con Yoe. Perchè diavolo l'aveva portata lì, poi? Sperava davvero che cadesse insieme al picco, lei che poteva anche volare? Bah...

    -Calmatevi, prego!-

    Esclamò giustamente la Seconda.

    -Cosa sta succedendo a Sequerus? Cosa sta per scoppiare? Rispondete alla Vostra Ufficiale.-

    Di risposta la Dama del Vento mise le braccia conserte, fissandoli perplessa.

    -Già, rispondete al vostro Ufficiale.

    Ed intanto pensava a quanto fosse strano, picco crollante a parte, che dei soldati non conoscessero il loro ufficiale. Si, insomma, gli ufficiali sono famosi e rispettati, no? Combattono i cattivoni di turno e controllano il loro esercito... o almeno così se l'immaginava. E poi Yoe aveva il suo caratterino, oltre che essere particolarmente difficile da dimenticare, soprattutto per i soggetti di sesso maschile, quindi non aveva davvero senso che non la ricordassero. Che fossero nuovi dell'arma?
    Boh...


    Bagaglio tecnico già citato, passive sempre attive.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    deva


    Group
    Senatori
    Posts
    10,795

    Status
    Offline

    ∞ quest#storyteller

    La scomparsa dell'Alfiere, data per dispersa, Mio Aranwe aveva suscitato lo scalpore che giustamente andava concesso ad una notizia simile.
    Tuttavia, le Nobili Famiglie avevano visto in quell'accadimento le torbide manovre di un burattinaio nell'ombra e, detentrici di esperienze politiche secolari, avevano optato per un tacito consenso alla situazione attuale.
    Nessuno chiedeva, nessuno rispondeva.
    Al popolo di Sequerus veniva raccontato lo stretto indispensabile:
    "E' in un viaggio diplomatico, forse";
    "E' chiusa nelle sue stanze e non vuole essere disturbata".

    La realtà dei fatti, tuttavia, aveva evidenziato come l'ascesa al potere di una giovane e dotatissima fanciulla fosse stata vista come 'innaturale' e successivamente 'ripagata con la giusta punizione'.

    ∞ quest#partecipants

    I due uomini si scambiarono uno sguardo interrogatorio, quasi ciascun cercasse nell'altro il modo giusto per proseguire con la discussione.
    Sebbene, forse, un tono reverenziale sarebbe stato l'evento atteso dalle vostre orecchie, in realtà fu la stessa inflessione di voce quella che giunse all'udito.

    "Ufficiale Yoe...dovete evacuare subito."

    Non era disprezzo quello che trapelava dalle loro parole, bensì una sincera preoccupazione che veniva condita
    -attimo dopo attimo-
    dalla frustrazione di sprecare tempo in chiacchiere.

    "C'è stato un blocco delle tubature in uno snodo proprio in questo Picco. Non riusciamo a capire se si tratti di un sabotaggio oppure di un'occlusione incidentale."

    L'ipotesi del sabotaggio, raramente inserita fra le prime plausibili cause di un guasto, era figlia della tensione per il potere che si era accumulata a Sequerus nelle settimane subito successive alla scomparsa dell'Alfiere.
    Far passare come messaggio l'incompetenza dei gestori del sistema idro-elettrico di Sequerus, cioè i Komanari, significava rimuoverli concretamente da qualsiasi aspirazione al comando.
    Peccato che alla famiglia di inventori non interessasse minimamente l'ascesa al comando.


    Amanti del Martello
    I Komanari hanno in testa solo un chiodo fisso: il martello. Aggiustare, riparare, distruggere per poi sistemare. Qualsiasi cosa possa distrarli viene prontamente ignorata dal loro cervello poichè unicamente fonto di ritardo nel loro continuo inventare cose geniali (e poco utili).
    [Passiva anti-malie]
     
    Top
    .
  7. Shui Yoe Tu
     
    .

    User deleted


    Lo sguardo interrogativo che si era dipinto sul volto della Guardiana quando il lavoratore Le intimò, con accorata e ferma preoccupazione, di abbandonare la zona, divenne quasi un sorriso di conforto, perché pareva che nella disgrazia splendesse una piccola stella: era, quello, un problema che poteva risolvere; l'acqua era in lei, era ciò che La componeva. Non temeva certo di risultare inutile in una circostanza di quel genere: aveva altri poteri da sfruttare, altre belle cose da far crescere, come l'erba e la fama.
    Drusilia avrebbe visto quando la sublime persona di Shui Yoe Tu fosse importante e magnificamente adatta a quella circostanza; la scomparsa di Mio, la quale Ella aveva udito e che La spinse a cercare indizi presso Sequerus, decise di abbandonarla, per il momento, in favore di un'eroica missione: salvare la Capitale dalla furia dell'acqua.

    -Va' pure, se vuoi. Credo di poter riuscire ad evitare che salti tutto per aria.-
    Piegò le labbra bellissime in un sorriso orgoglioso, e indicò la donna accanto a Lei
    -E poi non sono sola, oggi. La Mia casta amica sarà un aiuto più che sufficiente.-

    Amica? In fondo, il cuore di Yoe era mutevole come le onde del mare quando spira il vento burlone, e spesso si trovava ad amare chi prima aveva biasimato, e così era anche all'opposto. Certo la competizione era più che mai serrata, e cosa fu dichiarare un'accoppiata se non lo scegliere il prossimo campo di battaglia? Chi delle due avesse slavato Sequerus, sarebbe diventata la migliore. Ma ad ogni modo Yoe non disprezzava Drusilia, non completamente né con totale sdegno: come si è detto, ella era Affine al Primo, e meritava il Giusto rispetto, perché covava un potere eccezionale; come la natura compete con se stessa per creare opere sempre migliori, così la Signora competeva con la donna che più d'aspetto le somigliasse per accrescere potere e gloria e bravura. Una gara sana, per certi aspetti. E così, nel cuore della Seconda si mescolavano l'orgoglio, il rispetto e l'affetto.

    -Dimmi dove si trova l'ostruzione.-

    Uno sguardo alla Galanodel fu chiaro: voleva che andassero insieme; voleva, a prescindere dalla gara e dalla sola boria, collaborare per rendere la capitale un posto di nuovo sicuro. E sapeva che anche Drusilia desiderava la stessa cosa.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Bene.
    Il problema era una tubatura rotta.
    Sarà che Drusilia era cresciuta come una principessa ed aveva poca conoscenza di tutto ciò che riguardava parti meccaniche, idriche o appunto tubature, sarà che ogni volta che aveva problemi ci pensava lei stessa a manipolare gli elementi senza dover chiamare un uomo a darle una mano, sarà che era lì per una passeggiata e non per mettersi a fare lavori non pagati per un presidio che non era quello che l'aveva appena ospitata... beh, c'è una perdita? -avrebbe detto- Si chiami un idraulico!
    Tuttavia quella era la casa di Yoe, quella che amava tanto e che esaltava ogni volta che ne parlava con Yang, e dopo la notizia di un imminente disastro Drusilia immaginava, anzi sapeva, che la Guardiana avrebbe fatto carte false pur di fare qualcosa per risolvere il problema, cosicchè potesse abilmente rovesciare quel triste punto di vista da "il presidio che mi ha fatta Ufficiale fa acqua da tutte le parti, letteralmente" a "il mio presidio è come un gioiello di cristallo ed io sono la sola in grado di proteggerlo". E si, lo avrebbe fatto. Ci avrebbe messo la mano sul fuoco. Non a caso, la Seconda intervenne prontamente, offrendo gratis il loro aiuto.

    -Va' pure, se vuoi. Credo di poter riuscire ad evitare che salti tutto per aria.-

    Disse Yoe, ben cosciente di quanto due elementaliste come loro erano in grado di fare.

    -E poi non sono sola, oggi. La Mia casta amica sarà un aiuto più che sufficiente.-

    ...
    No, un attimo.
    Aveva detto "casta amica"?
    CASTA?

    -...

    E va bene, non aveva ancora trovato l'uomo adatto, ma a che pro specificarlo?
    E soprattutto, perchè proprio a quei tipi bassi e tozzi che neanche conosceva? Perchè doveva metterla in imbarazzo? Arrossì, violentemente, ma il suo carattere abbastanza battagliero non le concesse di mantenere il silenzio. Fu così che dopo un attimo di smarrimento in cui gli occhi si fiondarono sulle punte dei piedi, troppo timorosi di guardarli in faccia, la Dama del Vento riprese il controllo della situazione, rialzando lo sguardo dritto e fiero come non mai. Era forse un peccato essere vergine? No! Anzi, ne doveva andare fiera!

    -Il vostro picco è in mani esperte.

    Sorrise gentile ai due, guardandoli languidamente.

    -La mia amica dalla mentalità molto aperta
    è la persona più adatta di questo mondo per tali inconvenienti,
    ed io non farò altro che aiutarla, quindi non temete.


    Dunque si voltò verso la Seconda, schioccandole un occhiolino birbante.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    deva


    Group
    Senatori
    Posts
    10,795

    Status
    Offline

    ∞ quest#partecipants

    I due uomini tornarono a guardarsi non riuscendo a capacitarsi del perchè vi steste comportando in maniera così strana.
    Tuttavia, consci di aver mancato di rispetto già una volta all'Ufficiale, evitarono considerazioni in merito alla faccenda
    -e non per paura, ma piuttosto per non sentire lamentele o sceneggiate-
    e tornarono preoccupati ad auscultare il terreno.
    Il vapore pareva essersi placato, considerando i rumori, ma la tensione negli occhi dei due era rimasta alta e persino palpabile.
    Dopo un po', iniziaste magari ad accorgervi del loro aspetto fisico: bassi, pelati, con la barba rasata ma ispida e pruriginosa alla sola vista; gli occhi piccoli, arrampicati sopra a due baffoni enormi e separati da un naso preciso e sporco di olio da motore.

    "Vi ringraziamo dell'aiuto, signore, ma c'è un solo problema: non riusciamo ad individuare il blocco. Sappiamo che è in questo Picco, ma non il punto preciso della tubatura.
    E inoltre, le nostre sostanze spurganti non hanno funzionato...ci servirebbe di poter arrivare direttamente al 'tappo'."


    Il discorso terminò lì, lasciato a bollire nell'umidità della giornata, facendovi percepire che qualcosa, in realtà, non è stato del tutto spiegato.


    Amanti del Martello
    I Komanari hanno in testa solo un chiodo fisso: il martello. Aggiustare, riparare, distruggere per poi sistemare. Qualsiasi cosa possa distrarli viene prontamente ignorata dal loro cervello poichè unicamente fonto di ritardo nel loro continuo inventare cose geniali (e poco utili).
    [Passiva anti-malie]
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Sbuffò, oltremodo seccata.
    La compagna Yoe non dava segni di vita, e lei sapeva perfettamente la ragione di tutto ciò... il vestito! Lo sapeva, sapeva perfettamente che la Guardiana non vedeva l'ora di vederglielo rovinato addosso, cosciente di quanto il buon animo dell'Affine al Primo l'avesse portata a proporsi come volontaria nelle condutture di scarico di quella terra che non era nemmeno la sua. Si, ne era assolutamente certa, soprattutto dopo gli sguardi che le aveva lanciato per tutto il silenzioso viaggio che le aveva condotte da Undarm a Sequerus.

    -Mhhhh....

    Mugugnò in un tentativo di imitare una certa titubanza.
    Ma alla fine cedette.

    -E va bene... ci vado io.

    E si, la cosa che più le rodeva era che, in tutto quel delirio mentale, vero o non vero che fosse, Yoe aveva perfettamente ragione. Al diavolo i vestiti e l'apparir bella agli occhi degli altri. Lei non aveva bisogno di quelle sciocchezze, e che sul suo viso vi fosse stata della cipria o del fango (se non peggio) non cambiava assolutamente nulla. Per quanto le riguardava Yoe poteva tenersi sia la capigliatura che gli adulatori che l'abito, Drusilia Galanodel quel giorno avrebbe salvato delle vite giocando all'idraulica.

    -Se desiderate, posso andare io a cercare questo tappo.

    Concluse facendo spallucce.
    E si, sperava vivamente che il sopraccitato "tappo" non fosse davvero quello che pensava...

     
    Top
    .
  11. -Mille Voci-
     
    .

    User deleted


    Se foste state due giunoniche donne robotiche, un intreccio di metallo e ingranaggi, probabilmente avreste attirato molto di più l'attenzione dei Komanari; l'uomo che si è rivolto a voi fino ad ora pare non voler entrare nelle vostre diatribe
    -che siano estetiche o narcisistiche-
    e vi squadra dal basso verso l'alto
    -altra alternativa non c'è-
    per capire se siete realmente disposte ad aiutarli.
    Intanto, a qualche metro da voi, la terra si spacca e un getto di acqua pressurizzata fischia nell'aria, aumentando la quantità di vapore già presente su tutto il Picco della Guardia.

    "Ottimo.
    Riesce a volare?"


    E ti indica, solo con il mento, il bordo del Picco, ad un centinaio di metri da te; è sul lato sud che la bocca della tubatura, posta a qualche altro centinaio di metri più in giù lungo la parete, si allarga per permettere l'ingresso agli addetti alla manutenzione.

    Amanti del Martello
    I Komanari hanno in testa solo un chiodo fisso: il martello. Aggiustare, riparare, distruggere per poi sistemare. Qualsiasi cosa possa distrarli viene prontamente ignorata dal loro cervello poichè unicamente fonto di ritardo nel loro continuo inventare cose geniali (e poco utili).
    [Passiva anti-malie]
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    La bella Drusilia reclinò la testa fissando incuriosita il mento che stava ad indicarla, il tutto prima di saltare spaventata ad un'ennesima frattura del sottosuolo accompagnata da uno sbuffo di vapore. Si che sapeva volare, lei era la Dama del Vento... eppure continuava a non capire come nelle sue varie missioni finisse sempre sottoterra... messaggio subliminale? O forse cattivo gusto? Di certo non era terrorizzata dai luoghi chiusi ma... si, ecco, le mettevano agitazione. Non si trovava a suo agio. Punto.

    -Si, so volare e padroneggio l'elemento dell'aria.

    Fissò entrambi e poi Yoe.
    Sperava con tutto il cuore che non l'avesse portata lì per quello.

    -Da dove entro dovete darmi degli attrezzi, apparecchiature, qualcosa?

    Disse infine, avvicinandosi a loro con fare tranquillo, mentre i capelli castani volteggiavano nel vapore appena uscito dalla terra.

     
    Top
    .
  13. -Mille Voci-
     
    .

    User deleted


    Mentre Yoe, divertita, osserva la scena proponendosi come aiuto esterno nell'individuazione della posizione precisa dell'ostruzione, il Komanari
    -completamente indifferente al vostro charme-
    pensa un attimo alla proposta di Drusilia e pare cadere in una sorta di trance mistica.

    "Preferirei far saltare in aria Sequerus piuttosto che dare i miei attrezzi ad una donna come voi."

    La calma con cui pronuncia quella frase probabilmente ti sconvolge più delle parole stesse con cui è stata composta; l'uomo tozzo si inginocchia ed inizia ad auscultare il terreno, mentre le vibrazioni di queste incessanti esplosioni di acqua e vapore scuotono tutto il Picco, facendo rimbalzare ovunque l'eco fischiante di una sciagura imminente.

    "Benissimo: deve gettarsi dal Picco, cadere giù per circa duecento metri e poi entrare nel bocchettone centrale. E' quello più largo, spero riesca a passarci...noi Komanari non abbiamo difficoltà."

    Qualcosa nei suoi modi può palesemente infastidirti. E non sapresti dire fra le tante cose se ciò è dovuto all'uso di termini come "gettarsi", "cadere" piuttosto che "calarsi, scivolare volando", oppure è la velata insinuazione di una costituzione fisica non proporzionata
    -sei quasi sicura si stia riferendo alla tua zona posteriore, visto lo sguardo-
    fatto sta che la tua predisposizione ad aiutare i manutentori delle tubature cittadine vacilla pericolosamente.

    Amanti del Martello
    I Komanari hanno in testa solo un chiodo fisso: il martello. Aggiustare, riparare, distruggere per poi sistemare. Qualsiasi cosa possa distrarli viene prontamente ignorata dal loro cervello poichè unicamente fonto di ritardo nel loro continuo inventare cose geniali (e poco utili).
    [Passiva anti-malie]
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Preferirei far saltare in aria Sequerus piuttosto che dare i miei attrezzi ad una donna come voi."

    ...
    No, cioè, l'aveva detto davvero?
    Drusilia strabuzzò gli occhi, praticamente incredula di quello che stava ascoltando. Era forse vittima di uno scherzo o un illusionista dal pessimo senso dell'umorismo le aveva lanciato qualche strano incantesimo? Si voltò verso Yoe, e poi di nuovo verso il tipo. Non ci credeva. No, perchè se preferiva far saltare in aria il picco, a lei gliene importava perfino meno di lui! Infondo mica era casa sua, no? Che poi, giusto per fare una digressione, con del personale così, grazie che poi il picco implodeva...ma chi li aveva assunti??? E pensare che non aveva nemmeno sentito la terminologia che avrebbero usato per darle istruzioni; roba che dare dell'incompetente diventa quasi un eufemismo.
    Mah...

    "Benissimo: deve gettarsi dal Picco, cadere giù per circa duecento metri e poi entrare nel bocchettone centrale. E' quello più largo, spero riesca a passarci...noi Komanari non abbiamo difficoltà."

    E prese a fissarle il fonfoschiena.
    Stava forse facendo insinuazioni? No, perchè Drusilia non era certo tipo da restare con la bocca chiusa. Va bene essere pazienti, ma c'era un limite a tutto, e la soglia della Dama del Vento, causa la sua natura fortemente instabile, era davvero molto bassa.

    -Finchè si tratta di larghezza e non di altezza, non dovrei avere problemi.

    Rispose secca quanto tagliente.
    Ma guarda un pò se doveva mettersi a fare l'acida con degli Umpa Lumpa usciti male...

     
    Top
    .
  15. -Mille Voci-
     
    .

    User deleted


    Probabilmente, mentre te ne vai stizzita in direzione del bordo del picco
    -dopo la tua battuta tagliente che, devo dirtelo, non ha sortito effetto sull'ego dell'uomo-
    a fatica riesci a percepire la microscopica variazione di pressione che, venti metri sotto i tuoi piedi, innesca l'ennesima reazione di acqua e densità del terreno, il quale
    (gioco-forza)
    restituisce in alto tutta la forza immagazzinata, creando tre nuovi fori proprio sotto di te:
    la terra trema, prima, e poi si spacca, proiettando contro la tua figura dei getti di acqua stranamente bollente, di molto superiore alla tempertura che servirebbe a provocare grandi ustioni su di un normale essere umano.

    "EHI! NON MORIRE PRIMA DI AVER TOLTO L'OSTRUZIONE!!!"

    Le parole del Komanari sono la cosa più lontana alla definizione di "supporto morale" che potrebbe esistere nell'intero multiverso.

    I danni dei tre getti, oltre alla capacità perforante-contundente dovuta alla pressione con cui fuoriescono, sono di natura ustionante.
    La potenza complessiva è pari ad un Medio.

    CITAZIONE
    Amanti del Martello
    I Komanari hanno in testa solo un chiodo fisso: il martello. Aggiustare, riparare, distruggere per poi sistemare. Qualsiasi cosa possa distrarli viene prontamente ignorata dal loro cervello poichè unicamente fonto di ritardo nel loro continuo inventare cose geniali (e poco utili).
    [Passiva anti-malie]
     
    Top
    .
39 replies since 10/2/2011, 14:01   471 views
  Share  
.