[LAM] Arruolamento Gambit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Remy Etienne Lebeau
     
    .

    User deleted


    E' strano ritrovarsi in una città volante, lo diventa ancora di più se al suo interno essa possiede verde e campi arati.
    E' in questo posto che esula dalle normali regole che ti aggiri, sei anche tu una anomalia; almeno nel mondo in cui vivevi prima.
    Un mutante, una razza sviluppatasi autonomamente come evoluzione naturale della razza umana, e per questo perseguitato, ma qui su Endloss ci sono creature assai più strane e singolari di te, questo l'hai capito al volo e soprattutto durante la tua prima avventura, è lì che hai conosciuto colei che secondo i tuoi calcoli potrebbe diventare il tuo comandante.
    Al ritorno dalla missione ti sei informato più dettagliatamente su Laputa e la sua bella governatrice...forse non è stata solo la curiosità a spingerti.ò
    Comunque adesso eccoti qui, diretto verso la bianca costruzione dal nome altisonante come le sue alte mura "Albero Casa" è chiamata.
    Stai per scoprire se sarà anche la tua di casa almeno finchè non riuscirai a tornare dai tuoi amici e al tuo mondo comunque arruolarti in questa fantomatica LAM forse non è la scelta più giusta soprattutto per uno come te che le regole ama infrangerle, per il solo gusto di sentire l'adrenalina fiottare nel sangue, ciò nonostante hai parecchie colpe da espiare e questo può essere uno dei tanti mezzi per farlo.
    Non saranno gli X-Men...però

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    image
    L'interno dell'edificio era un tripudio di decorazioni lignee candide e colori pastello; così il giovane mutante, nella sua traversata, avrebbe percorso quello che era il primo grande piano dell'Albero Casa tra lo stupore e l'ammirazione verso tutta quella bellezza. Ciò che più donava magnificenza in quel posto era forse il connubio dell'opera umana con la natura, perchè in effetti le pareti sembravano vive, come lo sembrava tutto il complesso architettonico a forma di albero. Qualora avesse chiesto informazioni, avrebbe trovato un giovanotto in abito blu che, dopo qualche attimo di esitazione, gli avrebbe indicato il luogo dove si sarebbe dovuto recare, situato qualche piano più in alto, in cima a quella torre singolare. E lì, dietro una porta di legno chiara intarsiata con motivi delicati, avrebbe trovato il Gran Maestro dei Liberis, Drusilia Galanodel, sua vecchia conoscenza. Per quell'occasione, diversamente dalla tenuta desertica con cui si era destreggiata a Nehekhara, la Dama del Vento pareva una qualunque nobildonna della città volante con il suo abito lungo dalle tonalità vermiglie, in stoffe pregiate e sicuramente di elevata fattura. I capelli sciolti ricadevano sulle spalle, mentre gli occhi verdi percorrevano il nero inchiostro che spiccava sull'ocra chiaro di una pergamena fra le mani. Si sarebbero levati solo all'arrivo del suo ospite, ed ella si sarebbe comodamente appoggiata allo schienale, guardandolo con sguardo serio, cordiale ma allo stesso tempo professionale.

    -Ah, salve Gambit.
    A qual motivo questa visita?

     
    Top
    .
  3. Remy Etienne Lebeau
     
    .

    User deleted


    Il passo è lieve, ti attardi forse più del necessario mentre ti godi il fresco tempore del meriggio, il vento che piega gli steli d'erba il frusciare della natura, l'odore pungente di buono della terra ti rinfrancano lo spirito, hai quasi voglia di "dimenticare" l'appuntamento che ti sei auto-imposto, di fregartene del vestito altamente elegante e di sdraiarti al sole in mezzo ad un campo, sei quasi giunto a credere sia la soluzione migliore quando ti accorgi che i tuoi piedi, maledetti loro, ti hanno portato di fronte all'ingresso dell'imponente costruzione.
    Sbuffi atteggiando la bocca ad un'aria annoiata ed entri, ti ritrovi in un luogo ove il legno sembra regnare sovrano e mentre cammini ti rendi conto che sembra quasi che la costruzione "viva", che legno e mattoni siano la carne che ricopre un nucleo pulsante, la situazione sembra stuzzicare la tua naturale curiosità: forse hai fatto bene ad entrare; a questo pensi mentre le tue scarpe riverberano con poco suono sul pavimento, il bastone è poggiato alla spalla destra, ti rendi conto che non sai bene come orientarti e non hai nessuna intenzione di cominciare a girare come un folle per tutto l'abitato così fermi il primo che vedi, un tizio dal vestito blu che non sembra molto convinto di doverti dare le informazioni che chiedi.
    Alla fine le hai avute, forse è stato merito del tuo naturale ed inquantificabile charme, forse è stata la vista del tuo bastone, arma formidabila, fatto stà che adesso sei davanti alla porta ove si dice risiedere la bella Dama e così con noncuranza bussi colpendo l'assito con il bastone prima di entrare, non aspetti il permesso...sei sempre il solito.
    Ancora una volta la vista della bella donna ti provoca tumulti nel basso emisfero del tuo corpo, i pensieri che ti vorticano in testa in quel momento non sono prettamente aulici.

    -Ah, salve Gambit.
    A qual motivo questa visita?


    Passavo per caso...
    Alzi le spalle, come se la cosa fosse perfettamente naturale
    ...poi ho sentito parlare di quest'associazione la Liberqualcosa, vorrei saperne di più, mi ha incuriosito molto.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Ascoltò l'uomo dire la sua, e sorrise nel vedere la contrapposizione sostanziale che vi era fra le sue parole e l'abito elegante che indossava; magari non era lì proprio per caso. In un certo senso, quel bel giovanotto, le ricordava Hevril, uno dei suoi tre "bracci destri", e più precisamente il capo della Squadra Rossa. Infondo il modo di vestire era simile, sebbene le tinte fossero diverse, ed anche il portamento aveva dei punti in comune. La donna si alzò e gli fece segno di accomodarsi ad una delle due poltroncine innanzi alla sua scrivania, questa volta con un dolce sorriso sulle belle labbra rosse.

    -Allora prego, Gambit, accomodati pure.

    Si sarebbe dunque riseduta, ed una mano sarebbe scivolata in un cassetto,
    per poi estrarre una confezione di bon bon e cioccolatini di ogni tipo.
    La porse all'ospite, come ogni padrona di casa era solita fare.

    -Il Liberis Aeris Milites, questo è il nome completo, è l'ordine cavalleresco presente sull'isola a cui faccio capo.
    In realtà non apparteniamo esclusivamente a Laputa, piuttosto proteggiamo questo luogo
    perchè qui abbiamo la base principale, ed anche perchè il Lord Alfiere ha voluto patrocinarci.


    Spostò il busto sullo schienale del suo piccolo trono, portando alle labbra un cioccolatino
    precedentemente prelevato dalla confezione e poi scartato.
    Masticò piano, per poi ingoiare.

    -Non abbiamo dei veri e propri ideali...
    Siamo un corpo di difesa, e cerchiamo di mantenere la tranquillità in questo mondo.
    Diciamo che ci diamo da fare qualora ci fossero problemi su Endlos, come guerre o missioni delicate.


    E poi sorrise sorniona, con lo sguardo a lui rivolto.

    -Come mai questo interesse?

     
    Top
    .
  5. Remy Etienne Lebeau
     
    .

    User deleted


    Si alza, lei...lei si alza, ed è un tripudio di preziosi tessuti, impalpabili, lasciano spazio alla tua fantasia, ti sorride seducente, di sicuro sa l'effetto che provoca sugli uomini.
    Siedi, composto ma con un'aria di distratta eleganza su di una delle due confortevoli poltroncine che ti indica, è comoda, i tuoi occhi però non si spostano da lei, più di una volta guizzano sul corpetto di lei, ma sei un giocatore, hai imparato a sbirciare le scollature, così come le carte senza farti scoprire.

    Il Liberis Aeris Milites, questo è il nome completo, è l'ordine cavalleresco presente sull'isola a cui faccio capo.
    In realtà non apparteniamo esclusivamente a Laputa, piuttosto proteggiamo questo luogo
    perchè qui abbiamo la base principale, ed anche perchè il Lord Alfiere ha voluto patrocinarci.


    Ascolti quello che ha da dire e, con garbo accetti un cioccolatino, lo mangerai quando anche lei lo farà con il suo.

    Non abbiamo dei veri e propri ideali...
    Siamo un corpo di difesa, e cerchiamo di mantenere la tranquillità in questo mondo.
    Diciamo che ci diamo da fare qualora ci fossero problemi su Endlos, come guerre o missioni delicate
    [....]
    Come mai quest'interesse?


    Si da il caso che le missioni delicate siano proprio il mio forte...
    Sorridi anche tu al suo indirizzo.
    ...che altro se no?!

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    La Dama del Vento sorrise maliziosa, carpendo al volo il messaggio del baro più capace di Laputa. Le erano capitati molti uomini nel farle quella proposta, ma i prescelti erano in pochi, davvero pochi. Non si trattava di megalomania o strane fissazioni, piuttosto la volontà del Gran Maestro di scegliere i propri sottoposti non solo a seconda delle loro abilità ma anche e soprattutto per la loro fedeltà. E la fedeltà di cui parlava non era intesa come quella nei suoi confronti, piuttosto alla causa a cui si erano tutti votati. Tutti loro amavano Endlos più d'ogni altra cosa, e neanche uno degli aviatori avrebbe permesso a qualcuno o qualcosa di danneggiarla, perchè per loro quella sorta di bizzarro puzzle di frammenti d'esistenza superava di gran lunga il più grande e prezioso dei tesori. Qualora lei fosse morta, ciò non sarebbe bastato a mantenere salda la sua gilda, ed i suoi associati avrebbero sicuramente perpetuato la sua idea. Si avvicinò alla scrivania, posando i gomiti su di essa, e la testa sulle dita incrociate delle mani. Aveva uno sguardo innocente, nonostante capisse più del dovuto.

    -Quindi mi stai dicendo che vorresti arruolarti?

    E sotto la scrivania accavallò le gambe.

    -Perchè sai, per arruolarti dovresti come prima cosa rendermi certa della tua fedeltà,
    o quantomeno assicurarmi che ogni tua azione sarà volta alla protezione della bellezza di questo piano di esistenza.


    Le labbra rosse si chiusero per un solo attimo, mentre lei manteneva lo sguardo smeraldino fisso sul suo.

    -Tutti noi aviatori, infondo, lo amiamo, ed è per questo che combattiamo.
    però mi dispiacerebbe mettermi contro i miei protetti, e vorrei evitare situazioni di insubordinazione.
    Infondo, meglio prevenire che curare, no?

     
    Top
    .
  7. Remy Etienne Lebeau
     
    .

    User deleted


    Quindi mi stai dicendo che vorresti arruolarti?


    Un lampo divertito ti passa negli occhi, la bella regina vuole stuzzicarti, capisce più di quanto non dia ad intendere.

    exactement, è proprio quello che stò dicendo

    Le rispondi mentre le parole francesi scivolano con naturalità entro il tuo parlato, arrotolate e musicali come solo l'anima della Louisiana le può rendere.

    Perchè sai, per arruolarti dovresti come prima cosa rendermi certa della tua fedeltà,
    o quantomeno assicurarmi che ogni tua azione sarà volta alla protezione della bellezza di questo piano di esistenza.


    Nel tuo mondo erano poche le persone che riuscivano a mantenere lo sguardo fisso nel tuo, forse perchè hai una volontà di ferro oppure per via dei tuoi occhi dal colore del rubino brillante, tuttavia quelli della Dama sono verdi e profondi, per un' istante ti manca il fiato, il tuo cuore batte all'impazzata, forse lei penserà d'aver sbrecciato la tua corazza dorata, ma non è così: il colore dei suoi occhi ti ha riportato alla mente con un flash doloroso la tua amata, Anne-Marie...Rogue per gli amici.

    Fedeltà...che strana parola, spesso si accompagna alla parola comando....
    Alzi un sopracciglio mentre ti siedi meglio
    ma di solito uno il comando lo ha finchè non è costretto ad utilizzarlo

    Le tue parole stillano miele e sarcasmo, sono le parole di uno spirito libero ma contengono anche molta verità...di una cosa sei sicuro, potrai anche non amare questo piano d'esistenza, ma ogni persona che ha bisogno d'esser difesa sarà da te difesa, con o senza il benestare della Bella.

    Tutti noi aviatori, infondo, lo amiamo, ed è per questo che combattiamo.
    però mi dispiacerebbe mettermi contro i miei protetti, e vorrei evitare situazioni di insubordinazione.
    Infondo, meglio prevenire che curare, no?


    Decidi di mettere le cose in chiaro di parlare francamente per una volta, forse il ricordo di Rogue ti ha addolcito. Non puoi raccontarle del massacro dei Morlock, dell'atroce colpa di cui ti sei macchiato eppure devi farle capire quello che provi.

    Bien sur, Dama del Vento, hai ragione, bisogna proteggere tutti coloro che non hanno la possibilità di farlo da soli, questo era il mio compito già un tempo quando stavo con gli x-Men...
    Nel parlare di loro la tua voce s'addolcisce
    ....e la gente ci disprezzava per i nostri poteri, sono pronto a combattere e proteggere, ma non sono certo un ricettacolo di virtù militari, non mi piacciono gli ordini perentorei e non mi piace nemmeno chi li esegue senza pensare a ciò che stà facendo

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    La Dama rimase in placida attesa, ascoltando le parole dell'uomo. Certo che, fosse stata chiunque altro, a quel momento avrebbe già capito cosa fare di lui, e cioè sbatterlo fuori a calci nel sedere. Infondo chi avrebbe voluto un soldato che già in partenza si definirebbe insubordinato? In pratica le aveva appena detto che non amava esser comandato, che odiava chi obbediva senza pensare e che non era proprio quello che si definiva un "uomo virtuoso". Infine, unica nota positiva in quel discorso demoralizzante per qualunque capo militare, avrebbe difeso i deboli perchè già era il suo lavoro prima di giungere su Endlos. E invece di alzarsi ed indicargli la porta, il Gran Maestro sorrise gioviale al suo indirizzo, e la sua voce uscì leggera e vivace come una brezza primaverile dalle labbra rosse.

    -In pratica sei perfetto!

    E no, purtroppo Drusilia non stava scherzando.
    Se Raylek l'avesse sentita in quel momento, gli sarebbe venuto un colpo.

    -Non ho mai amato soldatini tuttofare, a me interessano dei volontari motivati,
    e se mi dici che è tuo lavoro proteggere i deboli, allora sei perfetto.


    Si sarebbe poi sollevata, dirigendosi alla libreria innanzi a lui, dandogli le spalle, ed avrebbe raccolto una chiave da un cofanetto.
    Poi si sarebbe voltata verso di lui, facendogli segno di avvicinarsi.





     
    Top
    .
  9. Remy Etienne Lebeau
     
    .

    User deleted


    La Dama sembrava apprezzare latsua sincerità, quasi ti sgomenta la facilità con cui essa aveva accettato la sua candidatura.

    Non ho mai amato soldatini tuttofare, a me interessano dei volontari motivati,
    e se mi dici che è tuo lavoro proteggere i deboli, allora sei perfetto.


    Bien, davvero bene, Mon Ami, sono contento che viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda.

    Poi la guardi mentre si alza, ti si avvicina e ti sorpassa. Si dirige verso la libreria, ti volge le spalle, la segui con lo sguardo e non appena ti fa cenno t'avvicini, hai seguito i suoi movimenti ma non hai capito bene cos'ha estratto dalla scatola...sei curioso.
    Ti sporgi verso di lei, sembri reggerti al bastone piantato bene in terra.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    La bella lo sentì avvicinarsi, in tutti i sensi. Rimase in attesa, fino a che non vide il suo faccino curioso sporgersi per vedere meglio cosa aveva in mano. Lei si voltò, mostrando un bellissimo sorriso, come sempre infondo, e senza dir nulla, gli avrebbe preso la mano, qualora lui glielo avesse permesso, e vi avrebbe posato sopra la chiave estratta dal cofanetto. Gli fece dunque una carezzina amorevole e in un qual modo grata sul volto del giovane mutante, prima di parlargli ancora. E negli occhi traspariva un certo affetto nei suoi riguardi; infondo erano stati compagni di missione, e sebbene Laputa non avesse le medesime usanze dei Riders, un certo legame con loro ci sarebbe stato comunque, come anche era avvenuto tra lei ed Orm o Lothar o le bambine o Valiant.

    -Questa è la chiave del tuo alloggio all'Albero Casa.
    Ogni aviatore ne ha uno, anche se ha residenza altrove.
    Diciamo che è semplicemente un posto in cui poter tornare,
    anche quando le cose potrebbero mettersi male.


    Lasciò il contatto con le sue mani, e poi continuò.

    -Noi siamo una famiglia, e se solo uno di noi sarà in difficoltà, gli altri accorreranno in suo soccorso.
    Ci proteggiamo a vicenda, oltre che proteggere gli altri, perchè a differenza dei mercenari che vagano in queste lande,
    noi lavoriamo per passione ed ideali, e restiamo sempre uniti perchè ci siamo scelti a vicenda.


    E poi le mani nivee della donna, qualora lui lo avesse concesso, sarebbero scivolate sul volto del giovane, mentre le labbra rosse si sarebbero avvicinate piano, posandosi sulla sua fronte in un leggero bacio, battesimo ufficiale di ogni Aviatore che si rispetti, segno di approvazione del Gran Maestro in persona.

    -Ricorda sempre queste parole, e non farti remore a parlare, qualora fossi in difficoltà, o se vorrai dire la tua in qualunque caso. Abbiamo una gerarchia, ma è dettata solo dall'esperienza e dalla capacità di guidare i nuovi arrivati, mai di comandarli.

    Ed infine, si sarebbe allontanata, donandogli lo spazio che prima gli era stato sottratto.

    -Allora, Aviatore Gambit, sei ufficialmente assegnato alla Squadra Rossa, il cui comandante supremo è Hevril dell'Est.
    Il tuo diretto responsabile sarà il sergente Jattur Shattur, anche lui di Laputa.
    E' un tipo un pò impostato e disciplinato, ma è una delle persone più affidabili del semipiano.
    Anche se è tua natura non prendere ordini, fidati di ciò che dice, perchè ha senno ed ha salvato tutti noi più e più volte.


    Avrebbe taciuto, attendendo che il neo-aviatore dicesse la propria, prima di congedarlo.




     
    Top
    .
  11. Remy Etienne Lebeau
     
    .

    User deleted


    Prendi la chiave che ti porge, per adesso non sai se quel posto potrà diventare "casa tua", almeno nella concezione che il cuore da a quella parola ma di certo ti permetterà di risparmiare qualche soldo, così non dovrai giocare a poker così spesso, ne barare così spesso...ma lo farai lo stesso.
    Le parole che dice sono belle, sembra che per lei siano vere, speri che quel sentimento un giorno possa esser tuo o meglio l'hai già provato e non sai se riuscirai mai a tornare a casa, questo per un attimo fa scendere la malinconia su di te ma decidi di scacciarla fermamente anche perchè non si può restare incupiti per molto mentre la bella Galanodel ti è così vicino, mentre puoi sentire il contatto della sua pelle sulla tua, delle sue labbra sulla tua fronte, provi l'irrefrenabile impulso di stringerla a te ma ti trattieni...non sei così sciocco.
    Fai bene hai visto cos'è capace di fare e non vuoi farla arrabiare, non adesso per lo meno, e così presti orecchio a quello che ti dice.

    E che Jattur Shattur sia, devo presentarmi a lui? Giusto per fargli sapere che ha un nuovo giocatore nella sua squadra?

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Drusilia sorrise benevola al giovanotto, dandogli un buffetto affettuoso sulla guancia, e poi tornando a sedersi e continuare il suo lavoro. Ormai l'affare era concluso, non restava che dargli le ultime direttive e lasciarlo andare, volente o nolente, dato che era in netto ritardo con le pratiche da passare ai Burocrati e non voleva trascorrere la giornata chiusa in gabbia con un bambino a casa con i dolori di pancia ed una balia che pareva preferire regalargli dolcetti piuttosto che dargli i frullati nutrienti che aveva preparato lei stessa, per quanto fossero disgustosi.

    -Non ve ne è bisongno, anche perchè è sempre abbastanza indaffarato, tuttavia qualora lo incontrassi, salutalo da parte mia.

    Girò la pagina, mettendo una sua firma sul fondo.

    -Da questo momento fino a domattina, farò in modo che tutti i componenti della gilda sappiano della tua esistenza e del tuo nome. E da domattina sapremo sempre dove trovarti, qualora ve ne fosse bisogno.
    Tuttavia non temere, ogni informazione sulla tua locazione in tempo reale sarà riservata e nessuno potrà accedervi tranne che me ed il tuo capo Hevril.


    Sorrise, e poi tornò finalmente con la testa sui libri.

    -E con questo ho detto tutto.
    Sei congedato, e qualora avessi bisogno, mi troverai sempre in zona.

     
    Top
    .
  13. Remy Etienne Lebeau
     
    .

    User deleted


    Di sicuro la Dama sà come trattare le persone, è gentile e sembra volerti mettere sempre a tuo agio, non ti nasconde nulla ma cerca di renderti le notizie meno traumatiche, così come quando ti avvisa che sebbene sapranno sempre dove sei, non ti verranno a cercare e che solo lei e il tuo comandante di squadra sapranno dove trovarti...certo hai i tuoi dubbi che riescano davvero a trovarti se vorrai nasconderti ma questo è meglio non dirlo, poi per adesso non hai nessuna voglia di scappare.
    E' solo una possibilità, meglio mantenere tutte le porte aperte così non sentirai la sensazione claustrofobica della tirannide, le sorridi di rimando e quando ti congeda compi un piccolo inchino togliendoti il cappello.

    Bien, è stato un vero piacere averti rivista...anche se per così poco

     
    Top
    .
12 replies since 5/3/2011, 18:31   111 views
  Share  
.