[LAM] & [CSV] | La Galleria degli Orrori

Campagna: I Cancelli della Non Morte

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  1. Felì.
     
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    L'istinto di strangolarlo si faceva sempre più impellente. Prese due profondi respiri ed incrociò le braccia sul petto.
    Se quell' irritante moscerino non fosse stato di qualche utilità(?) per la missione, probabilmente si sarebbe già ritrovato legato come un salame in fondo all' antro della Strega, pronto per essere cucinato nello stufato. Si impose di rimanere calma, molto calma. E di concentrarsi, dopotutto non era una gitarella di piacere, come aveva già avuto modo di ricordare loro quell' altro tizio.. Arthur?
    Ma si trattava di una situazione pericolosa che andava presa con serietà, certamente non come stava facendo Cluraqualcosa.

    "Senti.. Hai sentito cos'ha detto?
    Smettila di chiamarmi Panda, o forse in una notte buia, senza luna, qualcosa potrebbe venire a farti visita.
    E non ti piacerà. Ne sono sicura."


    Si era avvicinata al fatato, in modo che solo lui potesse sentire le parole minacciose.
    Frasi spaventose, pronunciate da una donna inquietante a cui piaceva giocare con i cadaveri. Chi non avrebbe avuto paura?
    Eppure aveva la netta sensazione che la fatina-dei-suoi-stivali se ne sarebbe completamente infischiata delle sue parole, anzi.. Le avrebbe preso come un invito a nozze.
    Fu per questo che si affrettò su per la scalinata, mettendo una decina di gradini dal fastidioso corteggiatore, fermandosi più o meno a metà, in attesa di ordini da parte dell' uomo alla porta, che le sembrava fra i più affidabili della spedizione.
     
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    Così la Sorte aveva preso a volgere in scuri sentieri, perché Cluracan ed il Saggio Arthur annunciarono sibili d'un nero presagio; le piante che il fatato ebbe interrogato, infatti, gli avevano suggerito una lesta fuga e, nell'interno dell'abitazione, la Corona della Genesi avvertì occhi in guardia.
    Pure, nonostante consigli e minacce, pareva che il solo vampiro e la donna fossero invero accorti, sicché assai lo Zero preferiva accostarsi a loro, piuttosto che mescolarsi ad una foga troppo aggressiva, o ad una troppo vanitosa.

    -Non posso dire quali insidie troveremo, né se queste avranno sufficiente potere per ostacolarci considerevolmente.-
    Parlò, gli occhi d'iride volgendoli ora all'uno, ora all'altro compagno
    -Tuttavia non ci è concesso alcun indugio, perché dove sia l'ignoto giammai ha luogo una degna strategia. Andiamo, dunque, e che il Destino guidi ogni nostro passo.-

    Forte di queste parole e convinzioni, Amarthrind roteando al suo fianco, il Celebliant mosse i propri passi vero la porta aperta da Arthur per entrare nell'abitazione, non fosse intervenuta alcuna creatura ad ostacolarlo, con la fierezza che era propria del suo eterno spirito.

     
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    Mentre aspettava ebbe il tempo di farsi una paglia e di sentire la nicotina che gli entrava nelle vene. Ascoltò gli ammonimenti di colui che stava aprendo la porta, e poi sentì senza scomporsi anche l'ammonimento di Lil Fairy.

    «Muoviamo il culo, allora.»
    «Dovresti far andare prima qualcun altro»

    Opportunista come sempre, ma lui era pagato per lavorare.
    E soprattutto, non era pagato ad ore, quindi tanto valeva finire il prima possibile quella faccenda.
    Tuttavia fu preceduto da uno di quella strana brigata, che attraversò la soglia.

    Buttò a terra la sigaretta e la schiacciò con i piedi. Poi guardò i suoi compagni.

    «Beh?»

    Chiese, guardando tutti i suoi compagni, per poi varcare, all'erta, quella porta.

     
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    Grazie, carissime!

    Il brusio mormorante che si leva dalle ninfee quando ti alzi per tornare dai tuoi compagni e riferire loro quanto scoperto è tutt’altro che sollevato: per retaggio intrinseco della tua stirpe Fatata, quelle vite vegetali sono sentimentalmente legate a te per natura, e deve destar in loro una sicura preoccupazione la tua sorte, sapendo che non intendi sottrarti al pericolo con la massima precauzione, rappresentata dal tuo allontanamento dalla magione.

    Siori e siora, sebbene suppongo che tutti voi sappiate meglio di me che quello che stiamo andando a fare non è un picnic, mi sembra d'uopo riportare parola per parola il sinistro avviso delle mie amiche galleggianti!
    Fuggi lontano da qui, grazioso amico... o la bellezza ti condannerà a una triste sorte...
    Ora, per quanto tutto ciò sia stato un consiglio rivolto soltanto alla mia persona ed alla Bellezza di cui sono proprietario, direi che è abbastanza... inquietante, non trovate?

    Quando richiami l’attenzione dei tuoi colleghi -Saggi e Mercenari-, lo sbuffo della Corona di Khymeia sembra denunciare tutta la sua insofferenza per quel nuovo contrattempo appena annunciatosi secondo modalità e forme ancora imperscrutabili.

    -Perfetto... Ok, questo posto ha chiaramente qualcosa che non va.
    La porta è aperta, fate attenzione quando entrate... qualcosa ci osserva nell'ombra.
    Preparatevi ad ogni evenienza.


    Pandora si incammina intanto risoluta su per la scalinata esterna per affiancarsi ad Arthur, e ben presto anche Amarth si accosta ai due, e rivolge a loro ulteriori raccomandazioni ed esortazioni.

    -Non posso dire quali insidie troveremo, né se queste avranno sufficiente potere per ostacolarci considerevolmente. Tuttavia non ci è concesso alcun indugio, perché dove sia l'ignoto giammai ha luogo una degna strategia. Andiamo, dunque, e che il Destino guidi ogni nostro passo.-

    . . .

    Uno dopo l’altro superate le porte esterne, e avanzate guardinghi e circospetti per il cortile interno: come il resto della struttura, anche questo è perfettamente lindo, deserto e silenzioso... eccezion fatta per il rintocco lieve dei vostri passi, che pure finisce con l’accrescersi in echi e rimbombi spettrali e sinistri, che accrescono la sensazione di trovarvi in un posto surreale.

    Percorrete il sentiero lastricato e ricoperto di ciottoli, e vi ritrovate davanti all’ingresso alla dimora vera e propria; la porta scorrevole è socchiusa, ma la differenza di luminosità tra il giorno luminoso di fuori e la penombra all’interno vi lascia sulle prime abbacinati mentre -con tutte le precauzioni del caso- calcate il parquet di legno del corridoio senza nemmeno osservare l’usanza tipica di queste terre, che vi vorrebbe a togliervi le scarpe durante la permanenza.

    Quello che scorgete non appena i cristallini si abituano alla nuova illuminazione
    è semplicemente agghiacciante...

    image

    In entrambi i bracci del corridoio, un gran numero di cadaveri decapitati se ne sta disposto lungo le pareti: appesi come quadri, ciascuno secondo una particolare posa; la cosa che salta all’occhio è che sono tutti vestiti di bianco -o, meglio, che dovevano esserlo prima che il sangue di una morte violenta insudiciasse la candida stoffa- e che... beh, non c’è nessuna testa in giro.

    Avete appena il tempo di inorridire -o di apprezzare la coreografia- che, interminabili minuti dopo, un urlo femminile di terrore e agonia squarcia l’atmosfera irreale e macabra dell’intera magione... E proviene da oltre l’angolo a gomito che cela la visuale in fondo al corridoio.



    Straight to the PointNon credo ci sia molto da aggiungere o rivelare, ma se avete domande, usate pure il topic in bacheca; avete tempo per rispondere fino a mercoledì 18 maggio, compreso. =*
     
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    Come era solito fare, seguì il Saggio nella dimora,
    guardandosi intorno ed accertandosi della situazione, per quanto potesse vedere il suo occhio,
    e quando gli fu tutto chiaro, molto prima di chiunque altro considerando le sue doti da creatura della notte,
    non si spaventò nè si scompose, piuttosto si voltò verso Pandora, sussurrando appena,
    ma con voce abbastanza alta per risultare chiara a tutti i presenti.

    -Temo che questa volta abbandonerò le regole da galateo e non la lascerò andare avanti a me, miss.*
    Ho come la sensazione che c'è chi ci ha preceduto, e che non ha certo un grande amore per la pulizia...

    Continuarono a camminare in quella enorme dimora in cui l'aria era così tesa da poterla sentire quasi tangibile,
    mentre i loro passi risuonavano sul pavimento, unici suoni in quel silenzio tombale.
    Al suo fianco teneva una spada, pronta per essere utilizzata, esattamente come la sacca di sangue sull'altro lato
    ed il pugnale nascosto fra i vestiti. L'unica arma misteriosamente e silenziosamente apparsa nelle sue mani,
    altro non era che una pistola, nella quale ebbe la premura di inserire, vista la situazione, proiettili d'argento.
    Osservò le sagome, notando la loro particolare distribuzione, sorridendo e mettendo in mostra la sua dentatura
    non del tutto umana, pensando che, almeno là, aveva parecchia materia prima da plasmare**.

    image

    Intanto, quando probabilmente gli occhi degli altri si erano abbastanza abituati all'oscurità,
    lui si diresse verso alcuni di quei corpi, cercando di capire se fossero femminili.
    Non seppe dire perchè, ma il bianco dei loro vestiti e la loro mostra quasi fossero vittime sacrificali
    gli fecero pensare a strani rituali con le vergini di cui aveva sentito parlare molti anni orsono,
    ad opera di un gruppo di vampiri e qualche demone.
    Infine passò il dito sul collo squarciato di uno di quei corpi, attingendo del sangue ed assaggiandone un pò
    per capire fino a che punto fosse "fresco".
    Vero era che non si trattava di un esperto, ma restava un vampiro, e più o meno poteva immaginarlo.
    E poi un urlo femminile, forte, improvviso, provenire da dietro l'angolo;
    la tipica scena in cui ci si precipita a guardare.

    -Niente mosse avventate, niente movimenti bruschi.
    Non siamo qui per la donna ma per il sigillo; una vittima è meglio di tante altre.
    Potrebbe anche essere una trappola, volendo: ricordatevi che ci stanno osservando.


    E poi, lentamente, spalle contro il muro, si sarebbe diretto verso il luogo da cui proveniva il suono,
    ben vigile e con i suoi soliti nervi saldi.



    *Il galateo dice che quando si entra in un locale, l'uomo entra per primo, dà un'occhiata al suo interno e poi fa passare prima la donna. Arthur non lo fa, in questo caso.

    **Arthur è conosciuto come l'Alchimista del Sangue; è in grado di plasmarlo a suo piacimento.

    SPOILER (click to view)

    Equipaggiamento

    Anello dei Galanodel:
    Anello forgiato appositamente per Arthur, gli permette di muoversi alla luce del sole senza rimanere incenerito.

    IMMAGINE ALLEGATA

    Sacca di sangue:
    Sacca impermeabile contenente mezzo litro di sangue.

    IMMAGINE ALLEGATA

    Occhio del Drago:
    Spada a una mano in acciaio.

    IMMAGINE ALLEGATA

    Lingua del Vampiro:
    Pugnale con lama in acciaio.

    IMMAGINE ALLEGATA

    Revolver:
    Il revolver, rivoltella, o pistola a tamburo è attualmente un tipo di pistola a retrocarica a ripetizione semplice (tecnicamente arma corta a ripetizione multicamera monocanna), caratterizzata da un serbatoio a tamburo capace di compiere illimitate rivoluzioni intorno al proprio asse longitudinale; dal particolare moto del tamburo deriva il nome. Comprende anche un set di proiettili sia normali che d'argento.

    IMMAGINE ALLEGATA

     
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    IV: Headless Party.





    CITAZIONE
    "Senti.. Hai sentito cos'ha detto?
    Smettila di chiamarmi Panda, o forse in una notte buia, senza luna, qualcosa potrebbe venire a farti visita.
    E non ti piacerà. Ne sono sicura."

    Un esattore delle tasse?

    Cluracan commentò divertito, affrettandosi ad oltrepassare il portone d'ingresso con una certa nonchalance nonostante l'avviso del Saggio.

    Oltre le porte, un cortile interno li accoglieva con il suono amplificato dei loro passi, rendendo il tutto lugubre e misterioso.

    Ok, meno dieci punti alla casa!

    Arrivati alla vera e propria dimora, una semplice porta scorrevole li separava dagli appartamenti interni. Oltre questa l'illuminazione era parecchio scarsa, pertanto gli occhi dei vari presenti dovettero abituarsi alla differenza.
    Il primo a varcare la soglia fu Arthur, il quale avvisò i presenti con parole leggermente enigmatiche su quello che avrebbero visto.

    CITAZIONE
    -Temo che questa volta abbandonerò le regole da galateo e non la lascerò andare avanti a me, miss.
    Ho come la sensazione che c'è chi ci ha preceduto, e che non ha certo un grande amore per la pulizia...

    Altro che l'amore, lì mancava proprio il concetto di pulizia.
    La cosa certa è che se qualcuno voleva intimorirli o terrorizzarli, ci sarebbe riuscito benissimo... Se qualcun altro fosse stato lì al loro posto.

    E poi vogliono che le scarpe siano tolte, per camminare sul parquet!

    Corpi decapitati inchiodati ai muri e sangue ovunque. Ovunque.
    Uno scenario immensamente raccapricciante e macabro, oltre i limiti della furia.

    Ok, non voglio più una casa del genere!

    Non era mai stato un amante dei massacri, il trickster, però allo stesso tempo non era infastidito da una tale visione. Certo, ora avrebbe avuto l'accortezza di guardarsi sempre alle spalle.

    Mentre il resto del gruppo si capacitava della nuova situazione, abbastanza inaspettata tra l'altro, il Saggio assaggiava tranquillo un po' di quello sciroppo di lamponi che colava dal collo di una vittima.
    Il mezzo fatato guardò la scena con molta serietà, quasi fosse di importanza vitale.

    Il sangue, eh?

    Stava per accennare una smorfia, quando un grido femminile squarciò il silenzio sottile in cui si trovava la spedizione.
    Arthur fu lesto a mettere le mani avanti per i suoi compagni.

    CITAZIONE
    -Niente mosse avventate, niente movimenti bruschi.
    Non siamo qui per la donna ma per il sigillo; una vittima è meglio di tante altre.
    Potrebbe anche essere una trappola, volendo: ricordatevi che ci stanno osservando.

    Beh, ma la donna potrebbe avere informazioni sul sigillo!

    Bella scusa per poter andare a vedere se qualche fanciulla, possibilmente avvenente, necessitava del suo aiuto per sfuggire dal bruto di turno.
    Sperando che il bruto di turno non fosse un mostro più o meno difficile da abbattere.

    E se ci stanno osservando...

    Cluracan sorrise, sornione.

    ... Questo non sarà un problema!

    E divenne totalmente invisibile, come sparito nel nulla. In quel modo poteva andare a vedere cosa era successo, senza essere scoperto.
    Sempre sperando che l'ormai famoso bruto di turno non fosse un mostro più o meno difficile da abbattere con la capacità di vedere oltre le illusioni. Sarebbe stato molto, molto sconveniente.

    Oh beh, chi non risica non attracca! Mh, forse era diverso il detto...

    Così, un invisibile ed indisturbato Cluracan si avviò oltre i compagni, affacciandosi oltre l'angolo del corridoio dal quale proveniva l'urlo.

    Chissà cosa avrebbe dovuto riferire, ai compagni!


    SPOILER (click to view)
    Invisible.
    Tuttavia, esistono tanti cattivoni che possono recarmi danno, eccome se possono. E se io non sono nemmeno così propenso a gettarmi a capofitto negli scontri generici, figuriamoci con i potenti!
    Così, è ben consigliabile sfuggire alla vista altrui.
    E cosa c'è di meglio dell'invisibilità, per fare ciò? Nulla, a parte il teletrasporto -che purtroppo non rientra nelle mie capacità, al momento.
    Intendiamoci, io sono sempre lì, presente, non sparisco materialmente.
    In questo modo, posso sparire agli occhi di chi non vede oltre il reale apparente. Non sfuggo alla vista di chi osserva l'energia né a chi avverte le presenze, purtroppo. Né tanto meno a chi riesce ad andare oltre il Velo di Maya, per così dire.
    Perché d'altronde, ribadisco, son sempre lì.
    (Attiva Consumo Basso: in termini di gioco, Cluracan può rendersi totalmente invisibile. Tuttavia, la sua presenza è sempre percepibile da chi sente le energie o le presenze in generale, nonché da chi vede oltre le illusioni. Durata massima 1 Turno. Cluracan torna visibile quando attacca)

    Energie: 90%

    Tax.
    Vi presento il mio amico, si chiama Tax!
    Non parla, è un duro sia nei modi che nell'animo, è alto circa due metri ed è molto ma molto magro.
    E soprattutto, è un bastone.
    Un bastone di legno Tasso, per l'esattezza!
    Molto simpatico: nelle mie mani si fa modellare come voglio!
    (Bastone lungo 1.90 metri, molto duro e resistente. Nessuna decorazione o altro. Nessuna capacità speciale, Cluracan può modificarlo grazie alle sue tecniche)

    Sacca al fianco e sacchetto al collo.
    Nulla di spettacolare, semplici portaoggetti pratici e funzionali.

    Semi, erbe, radici, foglie, funghi, fiori e simili.
    Contenuti nei portaoggetti sopra citati, privi di qualsiasi potere. Molto utili per varie pozioni naturali, ma a me servono ad altro!
    (Parti vegetali varie. Nessuna capacità speciale, Cluracan può modificarli grazie alle sue tecniche)

    Vesti e cappa.
    Dico, dovrò pure vestirmi.
    Sebbene io andassi ben volentieri in giro a mostrare il mio gioiello di corpo, la morale comune comporta un certo contegno!
    (Vestiti e mantello, assolutamente normali)

     
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  7. Felì.
     
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    Guardò di traverso la fatina. Stringendo i pugni, si morse la lingua. Non era assolutamente il caso di litigare in una situazione del genere.
    Quindi gli voltò le spalle ed in un soffio si accostò ad Arthur, appena dietro a lui, spiando lo spettacolo che l'uomo si era trovato davanti. Egli, in un estremo gesto di galanteria, giunse perfino a giustificarsi, suscitando in Beatrice un mezzo inchino di approvazione, quasi volesse rassicurare l'uomo, accordandogli il proprio permesso. Anche se inutilmente.
    Lo stupore le intorpidì per qualche istante le membra. Era orribile. Inquietante. Stupefacente. Una galleria d'arte alquanto singolare.
    Entrò guardinga, seguendo il capogruppo. Esaminò da vicino i singolari quadri, inspirando a fondo l'odore di morte, quasi fosse diventato una droga per lei. In un istante si chiese cosa ne avrebbe pensato di tutto quello la sua Maestra. Scacciò quel tarlo fastidioso che le rodeva la mente: non era più quella persona. Da molto, troppo tempo.
    Si accostò al muro, ragiondando sulla fortuna che le era capitata. Lì, di corpi freschi e robusti, ce ne erano abbastanza da creare un esercito, con pochi problemi. Anche se quel Cluracan, che, tuttavia, si stava rivelando piuttosto utile, come carne da macello, avesse risvegliato chissà quale mostro. Si preparò, lasciando che l'energia fluisse in lei e attraverso le pareti.
    "Ha l'aria di essere decisamente una trappola."
    Sussurrò, forse più a sè stessa che ai compagni di missione. Non poteva vedere Cluracan muoversi, ma immagino che fosse arrivato ad affacciarsi oltre l'angolo del corridoio. Puntò gli occhi dorati dove pensava si trovasse, più o meno, il fatato ed attese.
     
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    Senza indugiare ulteriormente, Lo Zero attraversò la porta del palazzo, passando per il silenzioso cortile interno; quando, però, fu davanti all'ingresso della costruzione, Arthur e gli altri lo precedettero, sicché rimase indietro a chiudere il gruppo: essendo i due Saggi capitani della spedizione, era opportuno che stessero l'uno alla testa, l'altro alla coda del gruppo, e poiché il Celebliant non poteva utilizzare il proprio potere solo per suo stesso desiderio, la posizione di ultimo era per lui la migliore strategia.

    Non appena fu dentro, ecco un tetro scenario aprirsi ai suoi occhi d'iride: appesi come trofei erano molti corpi di fanciulle, decapitate; le bianche vesti tinte del loro sangue, e già cominciava a diffondersi il puzzo della morte.
    Tuttavia nulla poté sconvolgere il cuore dello Zero, così vuoto ed incolore, e solo ciò che fosse neutrale gli fu consentito pensare, e narrare fra sé:

    -Quando verrà la Falce, saranno discrete le colpe.-

    Poi un urlo, acuto ed orribile, pervenne al gruppo dalla curva del corridoio, e subito Arthur mise tutti in guardia; nonostante ciò, il fatato volle osare, e sparito alla vista si diresse nella direzione del suono. Pandora, più saggia, restò accanto alla Corona Azzurra, in attesa di notizie.

    -Se è Destino, non potremo evitare l'incontro con chi ora stia urlando. E tuttavia non è con l'avventatezza che riusciremo a proteggere il sigillo.-
    Disse, ad alta voce, sicuro che pure Cluracan l'avrebbe udito se fosse rimasto nei paraggi.
    -Potrei scrutare le trame di questa storia, ma non so se per me sia giunto il momento.-
    Aggiunse, ben sapendo che il solo Arthur avrebbe capito a cosa si riferisse il Guardiano
    -Dobbiamo rimanere uniti.-

    Concluse, e mentre attendeva che la fata tornasse, ecco Amarthrind ruotare con più velocità, come se avesse percepito qualcosa di ineffabile, e pure l'iridescenza sembrava farsi inquieta.

     
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    L'eco nei nostri passi sui ciottoli del giardino interno. Un eco che spezzava il silenzio, conferendo al posto un aura di...
    stranezza.
    Non sapeva come altro definirla, e sentiva persino Yacondra agitarsi dentro di lui, lamentandosi per aver preso parte a quella impresa.
    Gli rimproverò di non aver accettato il lavoro come garzone, ma ancora una volta non la ascoltò. Varcammo la soglia, all'interno vi era solo ombra.

    E un'odore familiare e sacchi appoggiati alle pareti... no.
    Non sacchi:
    cadaveri decapitati.

    «Il tipo che l'ha fatto deve avere buongusto.»
    «Che cazzo di schifo.»

    Disse, rendendosi conto del nauseante odore che i cadaveri emanavano. Li guardò distrattamente, poi un urlo gli trafisse il cervello come un chiodo arrugginito.

    Imprecò a bassa voce, cercando di mantenere la calma. I suoi compagni la pensavano come lui: prudenza, poteva essere una trappola.
    E vide Lil Fairy sparire, probabilmente sarebbe andato avanti.
    O forse ne avrebbe approfittato per palpare quella con cui ci stava provando dall'inizio del viaggio.

    Anche se la situazione era macabra, sorrise.

    «Se la fatina non torna, vuol dire che siamo nei casini.»

    Esternò il suo pensiero agli altri.
    E se ciò fosse accaduto avrebbe dovuto chiedere in prestito a Yacondra il suo potere, anche se la cosa gli faceva schifo.
     
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    Ok, non voglio più una casa del genere!

    «Il tipo che l'ha fatto deve avere buongusto.»

    Il commento sarcastico del Fatato vorrebbe sdrammatizzare un po’ la cupa atmosfera all’interno della casa, ma l’allarme ormai serpeggia tra le vostre fila non appena la scena dei corpi mutilati e appesi nel corridoio d’ingresso si presenta alla vista, e subito Arthur -scusandosi con la Signorina Pandora e rammaricandosi per l’obbligatoria infrazione al galateo- si mette alla testa della colonna; la tentazione del sangue -un richiamo per la sua natura- e la sua vocazione da scienziato lo spingono ad un approccio scientifico, e il primo passo è analizzare le salme.

    Il vampiro passa un dito sul collo squarciato di più di un cadavere, ma l’assaggio della loro linfa gli restituisce sempre lo stesso strano riscontro: il sapore inequivocabilmente stantio dice che non è affatto fresco... è come aprire una bottiglia di buon vino e lasciarlo svaporare e decantare tanto a lungo da fargli perdere l’aroma. Eppure, la sua consistenza è ancora fluida, così la domanda sorge spontanea: se sono lì da tempo -ma non sai dire quanto-, perché il sangue non si è ancora seccato fino a divenire una poltiglia vischiosa e solida?
    Ad ogni modo, come anche il differente modello di vestiario tradizionale pare suggerire, non tutte le vittime sono donne.

    Anche la scena di studio di Arthur cattura di certo le vostre attenzioni, ma se eravate inquieti prima figurarsi quando quell’urlo penetrante di una voce di donna squarcia il pesante velo di silenzio irreale che grava su ogni cosa come un sudario.
    Tuttavia -chi perché avvezzo alle situazioni estreme, chi per puro e semplice ben dell’intelletto-, riuscite a mantenervi lucidi, e incanalare il senso del dovere (portare a termine la missione), lo spirito di autoconservazione (evitare i pericoli) e il desiderio di intervenire al salvataggio in una costruttiva prudenza.

    -Niente mosse avventate, niente movimenti bruschi.
    prontamente, il Vampiro fa il punto della situazione
    - Non siamo qui per la donna ma per il sigillo; una vittima è meglio di tante altre.
    Potrebbe anche essere una trappola, volendo: ricordatevi che ci stanno osservando.


    "Ha l'aria di essere decisamente una trappola."
    conviene Pandora, richiamando i suoi poteri arcani, pronta ad intervenire

    Beh, ma la donna potrebbe avere informazioni sul sigillo!
    obietta ragionevolmente Cluracan, che ha già qualcosa in mente
    E se ci stanno osservando...Questo non sarà un problema!

    -Se è Destino, non potremo evitare l'incontro con chi ora stia urlando.
    E tuttavia non è con l'avventatezza che riusciremo a proteggere il sigillo.
    -
    mette in guardia Amarh, e come gli altri si tiene pronto
    -Potrei scrutare le trame di questa storia, ma non so se per me sia giunto il momento.
    Dobbiamo rimanere uniti.
    -

    Lesto, il Fatato ricorre ad uno dei più divertenti trucchi della sua stirpe, rendendosi del tutto invisibile e passando in testa alla formazione, in avanscoperta, mentre -appiattendosi contro la copertura della parete- la Corona di Khymeia avanza lento e all’erta verso l’angolo del corridoio, con il revolver spianato e pronto all’uso...



    Cluracan

    Oltre la svolta a gomito dell’angolo, il corridoio prosegue per un’altra manciata di metri -sempre decorati alla stessa maniera della galleria che ti sei lasciato alle spalle- e si collega ad una porta scorrevole aperta che immette in una stanza che da l’aria di essere molto grande: si tratta solo di una supposizione, dal momento che il tuo campo visivo copre solo lo spazio di una parete.
    Tuttavia, anche se non puoi vedere l’altra parte della camera e capire se è sola o chi c’è con lei, quello che vedi è piuttosto difficile da fraintendere.

    Una parete lignea decorata da litografie orientali, ai cui piedi sta rannicchiata una ragazza con i capelli sporchi e arruffati, il volto impiastricciato, e vestita con una tunica scura, la cui stoffa ha l’aria di essere fradicia; uno sguardo più attento ti rivela anche perché: la pozza rossa che si allarga ad ogni istante sotto di lei -inequivocabilmente sangue- gocciola in rivoli copiosi proprio dalla spalla destra... là dove la teoria dice che dovrebbe esserci un braccio.

    Un braccio che ovviamente non c’è più. Deve essere per quello che ha urlato...!
    E ora, un dolore terribile che puoi soltanto fantasticare, l’ha lasciata inerme e traumatizzata:
    vedi che trema per la paura e shock che il corpo deve star subendo dall’emorragia.
    Naturalmente non si accorge di te (e come potrebbe? Sei invisibile!), ma qualcosa ti dice che i occhi resterebbero incollati su qualcosa dall’altra parte della stanza in ogni caso... qualcosa che non sei in grado di vedere senza uscire allo scoperto, perdendo la protezione del corridoio.



    Straight to the PointScusate l’orrido ritardo Y_Y
    Per come è messa la situazione, ritengo sarebbe più opportuno che sia Pyt il primo a postare, dando un qualche segnale ai compagni, così da non far perdere loro il turno; ultima cosa, do tempo per rispondere fino a domenica 29 maggio, compresa. =*

     
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    V 1st half: How To Spy.





    Cockoo cocoon, have I come to, too soon for you?
    Era giornata di canzoni, quella.
    Canzoni che il mezzo fatato canticchiava nella mente, come se stesse passeggiando in un agrumeto di limoni ed aranci, anziché in un corridoio di cadaveri decapitati con il sangue che sporcava ogni cosa, anche l'anima.

    Beh, di sicuro non la mia!

    Incredibilmente noncurante del possibile pericolo al quale stava andando incontro, Cluracan camminava a passo sostenuto, preoccupandosi di fare meno rumore possibile, oltre che di non scivolare su qualche pozza vermiglia.
    Davanti a lui, alla fine di quel corridoio, vi era una grande stanza dalla porta scorrevole aperta.
    E là dentro, eccovi la gentil pulzella urlante e bisognosa di aiuto!

    ... E anche di un braccio!

    Già. Anche di un braccio.
    Perché quando il trickster fu abbastanza vicino da vedere perfettamente tutta la scena, questo notò quasi subito: alla ragazza, tutta scombinata e inzuppata di sangue -quasi certamente tutto suo, mancava tutto l'arto superiore destro.

    Ok, non era un bello spettacolo. Nemmeno il mezzo fatato conservò tutta la sua cinica ironia.
    Anche perché lì le cose si facevano serie, non tanto per il braccio mozzato o tutti i cadaveri lasciati a fare le belle statuine, quanto più per il fatto che probabilmente vi era qualcun altro, in quella stanza, e la ragazza lo stava fissando, distrutta psicologicamente e deturpata fisicamente.

    Cluracan si avvicinò molto cautamente alla porta aperta, costeggiando il muro. Doveva pur dare un'occhiata, per avvisare i Saggi e gli impiegati!

    Meglio ridurre al minimo ogni rischio di sgamamento!

    Si acquattò silenziosamente al suolo, sporcandosi di sangue.

    Vabbè, questo poi si lava!

    Così messo, si diresse strisciando verso l'uscio, tenendo gli occhi fissi sulla giovane in stato di shock.
    Con tutte le precauzioni del mondo, sporse la testa -invisibile, chiaramente- oltre la porta, quasi rasentando il pavimento, per volgere lo sguardo dove la ragazza teneva fisso il suo.

    Vediamo...



    SPOILER (click to view)
    Invisible.
    Tuttavia, esistono tanti cattivoni che possono recarmi danno, eccome se possono. E se io non sono nemmeno così propenso a gettarmi a capofitto negli scontri generici, figuriamoci con i potenti!
    Così, è ben consigliabile sfuggire alla vista altrui.
    E cosa c'è di meglio dell'invisibilità, per fare ciò? Nulla, a parte il teletrasporto -che purtroppo non rientra nelle mie capacità, al momento.
    Intendiamoci, io sono sempre lì, presente, non sparisco materialmente.
    In questo modo, posso sparire agli occhi di chi non vede oltre il reale apparente. Non sfuggo alla vista di chi osserva l'energia né a chi avverte le presenze, purtroppo. Né tanto meno a chi riesce ad andare oltre il Velo di Maya, per così dire.
    Perché d'altronde, ribadisco, son sempre lì.
    (Attiva Consumo Basso: in termini di gioco, Cluracan può rendersi totalmente invisibile. Tuttavia, la sua presenza è sempre percepibile da chi sente le energie o le presenze in generale, nonché da chi vede oltre le illusioni. Durata massima 1 Turno. Cluracan torna visibile quando attacca)

    Energie: 90%

    Tax.
    Vi presento il mio amico, si chiama Tax!
    Non parla, è un duro sia nei modi che nell'animo, è alto circa due metri ed è molto ma molto magro.
    E soprattutto, è un bastone.
    Un bastone di legno Tasso, per l'esattezza!
    Molto simpatico: nelle mie mani si fa modellare come voglio!
    (Bastone lungo 1.90 metri, molto duro e resistente. Nessuna decorazione o altro. Nessuna capacità speciale, Cluracan può modificarlo grazie alle sue tecniche)

    Sacca al fianco e sacchetto al collo.
    Nulla di spettacolare, semplici portaoggetti pratici e funzionali.

    Semi, erbe, radici, foglie, funghi, fiori e simili.
    Contenuti nei portaoggetti sopra citati, privi di qualsiasi potere. Molto utili per varie pozioni naturali, ma a me servono ad altro!
    (Parti vegetali varie. Nessuna capacità speciale, Cluracan può modificarli grazie alle sue tecniche)

    Vesti e cappa.
    Dico, dovrò pure vestirmi.
    Sebbene io andassi ben volentieri in giro a mostrare il mio gioiello di corpo, la morale comune comporta un certo contegno!
    (Vestiti e mantello, assolutamente normali)
     
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    Cluracan

    Ti avvicini lentamente alla porta scorrevole spalancata che mette in comunicazione il corridoio con la sala, tenendo un occhio sulla ragazza e un occhio attento a cogliere ogni dettaglio possa tornarti utile della presenza che -ne sei sicuro- si trova in un angolo morto della tua visuale.

    Prima di arrischiarti al di fuori della copertura offerta dalla rientranza architettonica, ti acquatti a terra -macchiandoti un poco la veste di rosso- e sporgi la testa all’interno nella camera, cercando di non fare rumore... ma non è così semplice, dal momento che la tensione e la sorpresa ti fanno sobbalzare il cuore in gola quando noti che -seduto proprio accanto all’uscio, proprio accanto alla tua testa- c’è qualcuno.

    Trattieni il fiato, e ti raggeli temendo di esser stato scoperto, ma puoi sentirti -relativamente più sollevato- quando ti accorgi che si tratta solo di un altro povero cadavere: anche questo, vestito con una tunica scura, e anche questo senza entrambe le braccia; probabilmente, morto da poco.

    Ma è sollevando un poco il tiro dello sguardo, per vedere oltre quell’ostacolo, che scorgi un’altra singolare e orrida opera d’arte, sullo stesso stile delle decorazioni che hanno accolto te e i tuoi compagni nel corridoio... e il suo artista -un uomo piuttosto alto e longilineo, dai capelli scuri- ti da le spalle, tutto affaccendato a far qualcosa che non riesci a decifrare dalla tua posizione.

    Sai solo che quel che vedi del suo lavoro è sufficiente a farti rabbrividire: si tratta di un corpo di donna -forse umana-, nudo ma ricoperto da molte cuciture -segno che devono averle asportato gli organi interni-, tenuto rigidamente in piedi come fosse una statua.
    E se già lo spettacolo non fosse abbastanza raccapricciante così, scorgi che le sue braccia sono più di quelle che dovrebbero essere: ne conti cinque in tutto, aperte verso l’esterno, come stessero sfidando la gravità... tre da una parte e solo due dall’altra.

    E in un momento -riportando gli occhi sulla fanciulla annichilita- realizzi la realtà di quel che sta succedendo: “spirito di simmetria”.Presto le verrà strappato anche l’altro.
    Devi tornare dai tuoi compagni e avvertirli... o anche urlare e dir loro di accorrere.
    Dopotutto, per le spiegazioni potrebbe esserci tempo anche dopo... o no?

     
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    V 2nd half: How To Spy.





    ..!

    Mannaggiallamortemaledettaleieccetera.

    Di cadaveri ce n'erano tanti in quella casa così allegra, ma trovarsene uno davanti alla faccia proprio quando il climax raggiungeva apici da film thriller è tutta un'altra storia.
    Sul volto del mezzo fatato si dipinse un'espressione decisamente buffa, nel manifestare sgomento.

    Cavolo, la prossima volta irrompo come un asino e come finisce finisce!

    Grazie alla sua fortuna con la C maiuscola, il trickster non era stato scoperto e, anzi, aveva individuato quello che sembrava essere il macellaio di quella macelleria.
    Era un uomo alto, dai capelli neri. Non si era accorto della presenza del fatato, e continuava nel suo macabro lavoro: bricolage di cadaveri.

    Stava infatti giocando a fare Dio -o almeno, a fare i Lego- con i resti di alcuni morti, ma l'unica cosa che Cluracan riuscì a vedere era l'opera in via di costruzione: un novello mostro di Frankenstein stava lì, in piedi ed immobile, pieno di cuciture e soprattutto pieno di braccia.
    Non due, né tre, e nemmeno quattro, ma cinque!

    Bleah! Con una del genere non ci proverei mai, sicuro!

    Sì, era pure una lei.
    E tra l'altro, di braccio gliene mancava uno, facendo un rapido calcolo: tre erano su un lato del corpo, due sull'altro, a pochi passi da lui stava la donna mutilata. Insomma, prima o poi avrebbe ultimato il lavoro, e Cluracan non poteva mica lasciarlo fare indisturbato!

    E diamine, no! Vado ad avvisarli, o rimango qui? Bel dilemma!

    Certo, i Saggi avevano taaaanto raccomandato di non fare gesti avventati, ma si può? Dai, se la ragazza avesse perso pure l'altro braccio al trickster sarebbero venuti i sensi di colpa, povero lui!
    Un sorriso invisibile nacque prepotentemente dalle sue labbra.
    Continuando a camminare come uno scarafaggio -che paragone orribile!- si avvicinò alla giovane sanguinante.

    Doveva essere rapido e preciso, altrimenti andava tutto a farsi benedire. Cercando di non fare rumore, allungò la mano sinistra sul bastone -Tax, s'intende- che portava dietro la schiena.

    Bene, grande Io, è il tempo di fare il cavaliere azzurro di questa mutilata dama! Tra tre, due, uno...

    In un battito di ciglia, tornò visibile, cinse la donna in vita con il braccio destro e, concentrandosi sulla sua arma per allungarla e affilarla alchemicamente, sferrò un colpo di inaspettata potenza, una sorta di fendente orizzontale alle gambe dell'uomo girato, che era sì lontano, ma non abbastanza da essere fuori portata. Che C... fortuna! Se tutto andava bene, magari gli tagliava pure qualche arto! -mai pensare che il mezzo fatato sia un nobilastro incapace di ferire.

    Vendetta per la dama!

    Subito dopo, urlò l'eroica carica per i compagni, ritraendo il bastone e lanciandosi nel corridoio cercando di portare la giovane con sé.

    CCCLUURAA AVANTI E DIETRO TUTTI QUANTI! FORZA, SIGNORI, ACCORRETE SU-BI-TO! C'È UN MACELLAIO TUTTO PER VOI!

    Io ho già ordinato!

    Ragazzi, sarà stata la scarica d'adrenalina dovuta alla situazione, ma quasi certamente non ci stava più con la testa.

    Bwahahahah, questa finirà nella storia!

    E ora via, con il susseguirsi degli eventi.





    SPOILER (click to view)
    Energie: 70% (1 Alto)

    Giocare con la Natura: Attacco.
    Ora, sebbene io non ami i confronti violenti, questi capitano sovente nel corso dell'esistenza. Pertanto, oltre a difendere bisogna pure attaccare!
    Poco male, stesso procedimento di prima: qualcosa di naturale a portata di mano, aiutino "magico" da parte mia e vualà, il gioco è fatto!
    Coltelli, spade, lance, alabarde o altre diavolerie possono nascere nelle mie mani da un semplice filo d'erba! E sapeste che potenza di percosse!
    (Attiva Variabile Offensiva: in termini di gioco, Cluracan può modificare alchemicamente un elemento naturale nelle immediate vicinanze a scopi offensivi)[Consumo Alto: in questo caso, allungamento e affilamento del bastone, come una lunga spada]

    Tax.
    Vi presento il mio amico, si chiama Tax!
    Non parla, è un duro sia nei modi che nell'animo, è alto circa due metri ed è molto ma molto magro.
    E soprattutto, è un bastone.
    Un bastone di legno Tasso, per l'esattezza!
    Molto simpatico: nelle mie mani si fa modellare come voglio!
    (Bastone lungo 1.90 metri, molto duro e resistente. Nessuna decorazione o altro. Nessuna capacità speciale, Cluracan può modificarlo grazie alle sue tecniche)

    Breve Riassunto: mi avvicino alla donna, restando invisibile, poi la prendo con il braccio destro, torno visibile, attacco alle spalle (:guru:) l'uomo girato modificando il bastone (:guru:) in modo tale da renderlo assai lungo (:guru:) ed affilato, con un fendente orizzontale dalla mia sinistra a destra, chiamo tutti, mi getto nel corridoio con la donna sotto braccio. Ovviamente l'attacco e la presa della donna sono ipotetici, a Mad l'ardua sentenza :v
     
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    Assaporò la squisita consistenza di quella linfa vitale con sguardo perplesso, continuandosi a guardare intorno.
    Quando poi il suo sguardo freddo andò a sfiorare un solo attimo quello dell'altra Corona,
    il vampiro sorrise, indicando con un dito magro e pallido le parti di corpo squarciate.

    -Sono morti da molto tempo.

    Lo guardò fisso, tornando serio.

    -Ma, guarda un pò... continuano a sanguinare.

    Osservò in tono leggermente ironico.

    -Magia o semplice trattamento?

    Uno scintillio sadico brillò nelle sue pupille nere.
    Oh, si, avrebbe discusso con lui della cosa, avrebbe curiosato sui tipi di conservazione applicabili a salme smembrate, avrebbe omaggiato la Conoscenza anche in quella macabra galleria, perchè non v'era nulla ad eccitarlo più del sapere stesso. Accadde tuttavia che ci fu qualcuno che evidentemente aveva fatto entrare le sue raccomandazioni da un orecchio per poi farle fluire immediatamente via dall'altro, senza passare per il cervello.
    Attenzione? Noooooooo! Accortezza? Macchè! Silenzio? Figuriamoci...

    -E'... è...

    Non aveva parole.
    Quella fu la prima volta da quando era divenuto la Corona di Khymeia che desiderò essere a Palanthas
    per poter usufruire degli "accorgimenti magici" di cui disponevano i sette capi.

    -E' stato drogato!

    Guardò sconvolto Amarth, cercando di trovare conforto in lui.
    Eh, si... perchè nessuna persona con la mente sana avrebbe mai fatto una cosa simile...
    Ma subito dopo, dopo essersi passato una mano sulla faccia, iniziò a correre in direzione delle urla.
    Come saggio era obbligato moralmente a non attaccare senza aver almeno cercato di discutere,
    qualunque situazione si trattasse, anche la più disperata.
    Dunque caricò il revolver, togliendo la sicura, e lanciandosi per i cunicoli oscuri della casa,
    fino a raggiungere la fonte di quel richiamo. Tuttavia, a differenza del mezzo fatato,
    non avrebbe fatto nulla, piuttosto pronto alla difensiva, pregando tra sè e sè che lo svampito non avesse esagerato.
    E poi, sinceramente, in quel momento, avesse avuto modo di scegliere, avrebbe preferito menar le mani sul trickster piuttosto che sul "macellaio".
    Eccome se gli prudevano.


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE

    Abilità Passive



    Dono Oscuro:
    Arthur è un vampiro, dunque clinicamente morto. A tale caratteristica conseguono vari vantaggi e/o svantaggi; ad esempio non può essere ucciso se non con il famoso paletto in legno di frassino, di Siliquastro (comunemente chiamato "albero di Giuda"), Biancospino o semplicemente la luce del Sole. L'acqua santa gli provoca dolore ma non lo ferisce e tende ad allontanarsi dai crocifissi, nonostante non gli facciano nulla....insomma ha tutte le caratteristiche del classico vampiro. In più odia l'aglio ma solo perchè puzza.

    Visione Notturna:
    Essendo un vampiro, gli occhi di Arthur hanno la caratteristica di avere una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; esattamente come se fosse pieno giorno.

    CITAZIONE
    Anello dei Galanodel:
    Anello forgiato appositamente per Arthur, gli permette di muoversi alla luce del sole senza rimanere incenerito.
    IMMAGINE ALLEGATA

    Sacca di sangue:
    Sacca impermeabile contenente mezzo litro di sangue.
    IMMAGINE ALLEGATA

    Occhio del Drago:
    Spada a una mano in acciaio.
    IMMAGINE ALLEGATA

    Lingua del Vampiro:
    Pugnale con lama in acciaio.
    IMMAGINE ALLEGATA

    Revolver:
    Il revolver, rivoltella, o pistola a tamburo è attualmente un tipo di pistola a retrocarica a ripetizione semplice (tecnicamente arma corta a ripetizione multicamera monocanna), caratterizzata da un serbatoio a tamburo capace di compiere illimitate rivoluzioni intorno al proprio asse longitudinale; dal particolare moto del tamburo deriva il nome. Comprende anche un set di proiettili sia normali che d'argento.
    IMMAGINE ALLEGATA
     
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    ...L'Arcobaleno d'Argento...

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    Il Tempio Oltre il Pensiero

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    Quando l'Azzurra Corona assaggiò il rosso liquido, che oramai aveva tinto tutte le bianche vesti di quella macabra sfilata, il suo grigio sguardo incontro le iridi del Celebliant, e raccontò cosa ebbe scoperto.

    -Credo sia opera di un abile cacciatore, così dedito alla morte da modificarne il suo svolgersi.-

    In quelle parole, v'era una doppia allusione, che solo pochi avrebbero colti ma, ahimè, nessuno di quelli era con lo Zero: da un lato, egli descriveva lo scenario che s'era trovato dinnanzi, dall'altro rievocava vecchi massacri e vecchio sangue, dei quali fu artefice il Terzo Guardiano; sebbene all'inizio avesse creduto che invero fosse Yin ad aver compiuto un simile spettacolo, il Limite dovette ravvedersi, poiché il Fulmine certo non aveva a cuore né una simmetria, né desiderava esporre i cadaveri per arte; non di meno, Huo Yin lei non si curava di svestire le sue vittime, né di rivestirle.

    D'un tratto, ecco la voce del fatato stendersi per il corridoio, così forte ed ansiosa: diceva d'aver trovato l'artefice dello sterminio, eppure perché esporsi così violentemente? Non solo: perché esporre tutti?
    Ignorante, villano e scomodo.
    Come avrebbero potuto compiere una sì delicata missione ora che Cluracan li aveva rivelati? Come potevano salvare il sigillo se dovevano al contempo essere cauti e badare che il fatato non facesse altre brutture?
    Arthur guardò il Celebliant, con gli occhi di chi cerchi assieme conforto e simile opinione, ma questi non parlò, né altrove mosse lo sguardo: solo, ecco che il fido Amarthrind aveva preso a vorticare impaziente accanto al Guardiano, quasi desiderasse scattare e punire.
    No, non era ancora tempo di giudizio, né di pena o di gloria.
    Quando il Saggio di Khymeia, infine, si mosse in avanti, ecco lo Zero superare gli altri ed accostarsi al vampiro, conducendo ora, assieme a lui, il gruppo: percepiva la sua rabbia, e come rapida cambia la marea, così l'iridescenza di lui sparì. Rosso come un fuoco che avvampi nella notte era divenuto: capelli, occhi, veste e pure Amarthrind aveva subito sorte identica; non solo, poiché ora la Rabbia s'espandeva attorno allo Zero sicché chiunque fosse accanto a lui, tale sentimento sarebbe stato invitato a provare, quasi un fumo od un pensiero che penetri una cortina d'acciaio.



    SPOILER (click to view)

    Armi:



    CITAZIONE

    Amarthrind



    "Eterno è ciò che Amarthrind rappresenta per gli uomini, le bestie, gli spiriti...Per chi cammina sulla terra, vi strisci o vi nuoti...Per chi riposa al di sotto di essa, e per chi, invece, si tormenta...Per chi vola sopra di essa e per chi prega fuori da essa.."

    E' da una lingua ormai perduta che Amarthrind trae il suo nome che, se fosse coniato dai popoli odierni, vorrebbe dire "Cerchio del Destino"; tutto il potere di Amarth scorre in quest'arma, tutto il potere di un Guardiano, poiché quel cerchio non è altro che Amarth stesso, l'emanazione del suo ruolo: essere il limite al quale Bene e Male tendono per poi annullarsi nella perfezione del Fato incedente, del Destino e del Caso. E' il simbolo dell'unione, senza mescolanza, di quei due principi che plasmano il mondo e che incessantemente si rincorrono, scandendone i singoli eventi.

    Forgiato da un materiale ora scomparso, ha la capacità di scindersi in due metà che il Guardiano impugna come daghe: se, però, Amarthrind brilla di tutti i colori dell'iride e di nessun colore insieme, quando viene diviso ciò che è impugnato dalla destra appare più bianco, e ciò che ha in pugno la sinistra assume una luce di tenebra.
    Il Guardiano è in grado di muovere Amarthrind, con la sola forza del pensiero (supportata poi da indicazioni fornite dal movimento di braccia e mani), in un'area di 15metri di raggio Amarth, poiché questa è una parte di lui, nata dalla stessa Essenza che lo compone: ciò implica quando lanciato, effetto volutamente boomerang e la possibilità di rapidi cambi di traiettoria e direzione. Inoltre, questa passiva implica una condizione di "riposo" dell'arma (quando non stretta dalle mani dello Zero) in cui essa levita attorno al corpo del Guardiano, intera o scomposta.

    N.B.: quest'ultima azione non è utilizzata ai fini di counter né di difesa, ma solo per consentire al Guardiano di avere le mani libere per poter usare le proprie tecniche

    image image

    Caratteristiche:

    Diametro: 1 metro
    Gittata: 15 metri
    Velocità: dai 20 ai 35 km/h
    Capacità: è comandata telepaticamente dal padrone entro un'area di 15 metri


    Abilità Passive in uso:




    CITAZIONE

    Synchro

    "Destinato a non godere di una particolare sfumatura di carattere, il Destino ha fatto sì che Amarth potesse provarle tutte, senza però poterne conservare alcuna: questa è l'origine di ciò che spesso egli chiama "Synchro"..."

    Sia Amarth un'eterna voragine, entro al quale ogni emozione cadrà inesorabile. In un'area di 5 metri di raggio, ogni singola sensazione presente, sia questa di gaudio o ira, verrà percepita ed attirata dal Guardiano; una volte penetrate in lui, l'iridescenza che sempre lo contraddistingue cesserà, ed Eru Elen Amarth si tingerà del colore che ogni emozione rappresenta. Eppure, ben poco queste dimoreranno presso l'Eterno perché, pur percependole, e tingendosi fin quando queste non saranno cessate, egli non potrà trattenerle: al contrario, infatti, Synchro farà sì che ogni percezione venga elargita all'ambiente, inducendo chiunque si trovi nell'area di influenza a provare ciò che il Guardiano ha captato.


    Nota1: quest'abilità prescinde dal volere di Amarth, pertanto non sarà il Guardiano a percepire le sensazioni, bensì la stessa Synchro. Ciò significa che, essendo sempre attiva, se nel raggio di influenza non vi è alcuna creatura capace di provare emozioni, Synchro userà lo spirito dello Zero come fonte di energia, se così si può dire. Non Potendo egli provare alcunché, le sue vesti, i suoi capelli, i suoi occhi, sopracciglia ed arma risulteranno sempre ammantate di un'iridescenza, che si muoverà ondeggiando armonica per tutto il suo corpo.
    Nota 2: E' implicito dire che Amarth può fungere da rivelatore di presenze: se questi cambia colore, significa che c'è qualcuno nel raggio d'influenza di Synchro
    Nota 3: La potenza di canalizzazione di Synchro è tale da consentire al Guardiano di poter provare l'emozione intercettata
    Nota 4: Come ogni altra passiva, se una o più creature sono protette da abilità o tecniche, Synchro non riuscirà ad intercettarne le emozioni.
    Nota 5: Maggiore è il numero di emozioni assorbite in contemporanea, maggiore sarà il dolore mentale e lo stress provato dal Guardiano; nel caso poi, di un assorbimento eccessivo, ovvero di più di 10 emozioni questi, dopo vistosi effetti scenici quali tremolio e colori molto accesi sul corpo, sverrà.

    Analisi dell'abilità:

    Raggio d'azione: 5 metri

    Cambiamento cromatico:

    Tranquillità --> Azzurro
    Pace, Serenità --> Bianco
    Dubbio, Sospetto, Incertezza --> Giallo
    Invidia --> Verde
    Gelosia --> Arancione
    Amore, Affetto --> Rosa
    Rabbia --> Rosso
    Furia cieca --> Nero
    Odio --> Indaco
    Paura --> Grigio
    Sofferenza, Dolore ---> Marrone
    Tristezza --> Blu scuro
    Preoccupazione, Ansia --> Giallo ocra


    CITAZIONE
    Alcar Valaron
    Gloria delle Potenze

    "...Ora avvenne che le Potenze di Arda, che pure erano consce della sorte del loro Maia Faerglir, volessero inviargli un dono, per sostenerlo nei momenti in cui ogni persino la luce della ragione e della verità non fosse risultata abbastanza brillante da trafiggere le tenebre del dubbio e del falso. Molto, infatti, l'Uno teneva a cuore lo spirito del garante e quando questi si dipartì da Ennor grande sofferenza gli pervenne, esulando, quell'evento, dall'antichissima musica degli Ainur; per volere di Eru Ilùvatar nuova forza crebbe nello Zero, ché il Destino lo permise, e ciò che nel cuore del Mondo si ammantava di menzogna avrebbe emesso un suono strisciante, che solo l'orecchio dell'Eterno avrebbe colto..."

    Ciò che le Potenze donarono ad Eru Elen Amarth, non è altro che la capacità di discernere il vero dal falso; in un area di 10 metri di raggio (di cui Amarth è il centro), infatti, ogni menzogna pronunciata da qualunque creatura avrebbe prodotto, alle orecchie del Guardiano, un sibilo (lo stesso emesso dai serpenti).

    CITAZIONE
    Nota: come ogni altra passiva, se le creature sono protette da particolari abilità o tecniche, Alcar Valaron non sortisce alcun risultato.


    CITAZIONE
    La Via del Destino

    "...Perché Erelamarth Celebliant è il Destino e marcia diritto, inflessibile, cieco e sordo ai richiami del Mondo..."

    L'Essenza numero Zero non è Fatta per chinarsi a false lusinghe o corrotti inviti: no, essa immune passa attraverso le voci del mondo, attraverso sussurri e tentazioni; ancor più dove vi sia l'imposizione.
    Dove via sia intento di sedurre e traviare, egli non potrà essere sfiorato, il suo animo partecipando al Destino del Tutto, neutrale e troppo antico e forte affinché il suo equilibrio possa venire infranto.


    Analisi dell'abilità:

    Amarth risulta immune alle malie o alle Aure, ovvero quelle passive o tecniche (di consumo Basso o Medio) che hanno effetto di instillare particolari sentimenti nelle persone, oppure indurli a credere alle parole che i possessori/utilizzatori possano dire.
     
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