[LAM] Landing

Arrivo di Harium a Endlos e reclutamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Una fenditura nello spazio-tempo.

    Che frase semplice per indicare qualcosa di immensamente complesso.
    Qualcosa che appartiene ad una sfera scientifica al di là della comprensione umana.
    Ma lui non era umano.

    In quanto Drago del Cosmo, per lui i capricci del Maelstrom erano una rotuine di viaggio interstellare, qualcosa che poteva fargli al massimo il solletico. Fu così finchè non si incarnò in un Terrestre.
    In quell'esistenza di 23 anni in forma umana, si era sentito fragile e prezioso come non lo era mai stato. La vita sembrava sorridergli come una madre che vede il suo neonato figlio...

    Ma il Destino, se non un essere ai piani ancora più alti, decise diversamente.

    Harium fu trascinato sul piano di Endlos dalla tempesta cosmica, che sembrò quasi volersi prendere gioco di lui, approfittando della sua debole forma umana. Nello spostamento, il corpo umano che aveva occupato nella sua permanenza terrestre si disintegrò. E al suo posto, ricevette il suo corpo, che non vedeva da parecchio tempo...

    Fresco

    Vento

    Sto precipitando...?

    ...

    Ma che diavolo...??!!

    Il drago si accorse di stare effettivamente precipitando dalle nuvole. I suoi pensieri già turbinavano intorno all'idea di una morte per sfracellamento, senza possibilità di opporsi. Non si era ancora reso conto che poteva di nuovo volare.

    Era a 4000 metri dal suolo quando vide che il suo corpo era di nuovo in forma di drago, pur essendo notevolmente rimpicciolito. Ancora intontito dal viaggio interdimensionale, riuscì appena a spalancare le ali per frenare la caduta e poi planare su quella che sembrava un isola nel cielo.

    Atterrò in modo squisitamente sgraziato davanti all'albero-casa, con i sensi ancora confusi e la mente intontita.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Laputa, Latifondo.

    Era appena giunta la primavera su Endlos, ed i campi del Latifondo si erano tinti di mille colori, come una immensa coperta di tante stoffe rattoppate fra loro, dai colori più scuri degli ortaggi, al verde degli alberi da frutto, alle tinte brillanti e curiose dei prati in fiore. Ai bordi di questa coperta, poi, girovagavano gli abitanti del presidio, in parte contadini diretti alla loro terra, o da essa al mercato della Città Bassa, in parte Aviatori e soldati in ronda, in modo da mantenere sicure quelle strade, in parte giovani e bambini appena usciti da casa o dal Magisterium tutti intenti ad approfittare della bella giornata con simpatici picnic all'aperto. E sopra di loro un cielo azzurro e sereno, macchiato quà e là dal bianco soffice di qualche nuvola innocua, in parte per la stagione dal clima favorevole, in parte perchè in quei giorni la Dama del Vento era di buonumore. Esatto, perchè sebbene ci fossero tantissime cose da fare, la bella aveva trovato un discreto aiuto da parte di collaboratori d'ogni tipo, in grado di alleggerirle tutti i pesi che gravavano sulla sua coscienza di Ufficiale e Gran Maestro nel Presidio Errante. Infine, come se non bastasse, lo spesso burbero Autocrate ultimamente pareva essersi tranquillizzato non poco, ed in effetti era da un bel pezzo che non si faceva più sentire, magari preso dalle scartoffie che gli venivano rifilate giornalmente dall'amministrazione dell'isola volante e da quella del Sodalizio, di cui era cofondatore con il Generale Gray. Insomma... in poche parole, a Drusilia sembrava di aver trovato la pace, almeno per quanto riguardava il lavoro.

    image

    Già...

    Forse era per quello che si era ritrovata fra una pausa caffè ed una chiacchierata allegra con qualche associato un drago di due metri nel giardino dell'Albero Casa, facendo più casino lui di quanto avesse potuto farlo un meteorite sparato dal Maelstrom. Troppa calma non andava bene, nooooo! E come se non bastasse, dovette impiegare cinque minuti buoni per scollare i suoi sottoposti dalle vetrate della struttura lignea, fin troppo curiosi di quell'evento particolare al punto da ignorare le loro mansioni quotidiane. Fermò anche il gruppetto di Verdi che si stavano preparando a scendere armati per "accoglierlo".

    -Fermi tutti, non c'è bisogno. Non vedete che è un naufrago?
    Scendo io, tornate a lavorare...


    Giusto il tempo di scendere, ed una bella donna castana dagli occhi verdi varcò il portone principale della sede della sua gilda, avvicinandosi all'essere senza particolari timori o titubanze, come se non avesse fatto caso al particolare che si trattava di un drago appena piombato nel suo territorio. Piuttosto si rivolse a lui con tono dolce, comprensiva del fatto che, drago o non drago, aveva comunque avuto una brutta avventura nel Maelstrom.

    -Stai bene?
    Ti sei forse fatto male?


    SPOILER (click to view)
    Tecnica Passiva

    Cinque di Denari (arcano minore)
    Il corretto ordine del mondo è pesantemente distorto all'interno del Cinque di Denari. L'armonia è rotta e le vecchie regole e convenzioni non sono più valide. Il lavoro perde di significato e valore se un susseguirsi costante di ostacoli impedisce l'avanzamento.

    ...Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere;
    e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile...
    Luigi Pirandello

    Significato al dritto: amanti
    Evoluzione. Resistenza. Amante.
    Carta molto positiva in quanto simboleggia l'evolversi di una situazione in positivo. Soluzione di un problema finanziario, riparazione di debiti, guadagni insperati. Indica anche stabilità e armonia nel rapporto di coppia. Coraggio e resistenza nell'affrontare le difficoltà. La carta rappresenta anche lo sposo, l'amico o l'amante. Buone prospettive per il futuro finanziario.
    Indica: amori, disordine, l' amore libero, affetto, tenerezza, passione di innamorati, fidanzamento, uomo galante, pretendente, rapporti sentimentali, marito, amico, amica, matrimonio.

    →Aura di Venere»Come ogni sentimento l'innamoramento parte da un'emozione forte o graduale che nasce spontanea nella quale si proiettano nell'altro aspettative, bisogni desideri. E' come contemplare la propria immagine riflessa negli occhi dell'altro. In fondo l'altro di cui ci si innamora è solo un'occasione esterna che suscita il sentimento ma che in realtà non c'entra, perché l'innamoramento è una fatto ancora soggettivo e tendenzialmente narcisistico.
    Dentro ogni essere vivente c'è un naturale bisogno di completezza. Inconsapevolmente durante la crescita, fin da ll'infanzia, ogni creatura crea un io ideale che è la somma delle cose che le piace e delle cose che le mancano. In presenza della Dama del Vento, Arcano Minore dell'Amore, nasce spontaneo questo fenomeno affettivo, l'innamoramento. Quando la si incontra, colpisce perché dimostra di avere uno degli elementi che compongono "io ideale" di tutte le creature, lo fa un po' come esplodere all'esterno. Questo "io ideale", che è "esploso" all'esterno, riveste Drusilia che l'ha involontariamente provocato nell'immagine interna di chi le è di fronte.
    Come ogni espressione affettiva anche l'innamoramento ha dei sintomi che sono di due tipi: fisiologici e psicologici.
    FISIOLOGICI:
    - accelerazione del battito cardiaco
    - alterazione del ritmo respiratorio
    - sudorazione
    - leggerezza alla testa e a volte vertigine
    PSICOLOGICI:
    - costante presenza mentale di Drusilia
    - scomparsa delle tensioni e ansie per le preoccupazioni quotidiane
    - atteggiamenti entusiastici (un po' "folli")
    Ovviamente tali sintomi provocano "distrazioni" (a seconda del pg) durante il combattimento o la semplice vita quotidiana. La passiva dura solo in presenza della Dama del Vento; in sua assenza scompare tutto.
    LIMITAZIONI: "Più si conosce a fondo la dama, più la malia si indebolisce fino a che chi nutre per lei profonda amicizia ne diventa immune" In pratica i pg che con lei stringono amicizia sono più in grado di sopportare la sua malia. Ovviamente ci si accorderà prima via mp tra giocatori.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    L’atterraggio brusco aveva attirato l’attenzione di molte persone. E come dargli torto? Un drago che atterra in cortile non è proprio una situazione di tutti i giorni.
    Il drago era riverso a terra e cercava di riordinare i pensieri: "Come sono caduto in basso! Farmi sballottare così dal Maelstrom, che un tempo attraversavo senza problemi, che vergogna!
    Ma d’altronde dopo ogni caduta, bisogna trovare la forza di rialzarsi…"
    Harium si stava risollevando lentamente dal suolo quando il suo Sesto Senso sentì l’energia vitale di una persona in avvicinamento.
    Alzò il muso verso l’individuo e sbatté le palpebre più volte per mettere a fuoco la persona che gli stava rivolgendo delle parole.



    CITAZIONE
    -Stai bene?
    Ti sei forse fatto male?

    Vide una ragazza dai capelli castani vicino a lui. Era una bella donna per gli standard umani, come aveva imparato durante la sue permanenza tra gli umani. Forse se fosse stato ancora umano sarebbe caduto ai suoi piedi in preda agli ormoni impazziti.
    Ma lui era di nuovo un drago e la bellezza della ragazza non gli faceva né caldo né freddo. La donna aveva un’aura rassicurante e lucente. Nel vederla, il drago pensò: "Deve essere una ragazza o estremamente imprudente, o molto sicura di sé per avvicinarsi in modo incauto a me. Ma io sono un drago perbene, quindi la ringrazierò per l’interessamento."
    Il drago si alzò in piedi reggendosi sulle zampe inferiori, come un bipede umano. Si ergeva nei suoi 2 metri di altezza e la coda era appoggiata a terra. Le ali olografiche si stiracchiarono nella loro massima estensione per poi ripiegarsi ordinatamente dietro la schiena. Guardò la ragazza negli occhi, verdi smeraldo come i suoi.

    Grazie per l’interesse, sto bene. Ci vuole ben altro per farmi male.
    Devo però ammettere che il viaggio nel Maelstrom mi ha frastornato… Non sono più abituato ai viaggi dimensionali… Potrei sapere dove mi trovo, signorina?
    Ah, dimenticavo le presentazioni, il mio nome è Harium.


    Il drago del Cosmo mosse compiaciuto le dita della mano. Quanto gli erano mancati i suoi artigli.



    SPOILER (click to view)
    ABILITÀ PASSIVA
    Mente Spettroscopica
    La mente di Harium possiede un sonar energetico che gli ha permesso di orientarsi nell'Universo captando le energie circostanti. Tuttora il drago possiede questa abilità che gli permette di sentire la presenza e la posizione di energia in qualunque forma essa si presenti nel raggio di 30 metri. Il personaggio riesce ad analizzare il tipo di energia avvertita e l'intensità della stessa attraverso questo Sesto Senso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Oh, ma che carino!
    Un drago enorme che muoveva compiaciuto la sua zampa artigliata... e la salutava, dandole della "signorina", come era solito fare da tutti gli uomini galanti. Già, peccato che fosse un bestione di due metri. Beh, si, il suo comportamento era comunque impeccabile, ma visto attraverso gli occhi di una donna già non altissima rispetto ad un, beh, un drago, non dava proprio l'effetto desiderato. Si, era strano, non certo come tutto quello che le era capitato fino ad allora, ma sicuramente non ricadeva in quello che la sua mente associava alla normalità. Ed allora, che fare? Beh, fingere di parlare con un umano anzichè con una bestia potenzialmente pericolosa per tutti i presenti nell'arco di chilometri poteva essere d'aiuto, dunque era il momento di presentarsi a sua volta, per buona educazione più che altro.

    -Piacere...

    La Dama del Vento sorrise radiosa, esibendo un leggero e delicato inchino, mentre i capelli danzavano, colti da una leggera brezza primaverile ad accompagnarli, per poi ricadere sulle spalle candide e lisce come la seta.

    -Il mio nome è Drusilia, e le dò il benvenuto su questo mondo chiamato Endlos.

    Gli occhi verdi si sarebbero sollevati ai suoi, per poi tornare ad una postura eretta e poterlo osservare meglio.

    -Più precisamente è sull'isola volante chiamata Laputa, sospesa sul Presidio dell'Ovest.

    Ed infine, le solite domande di routine.

    -Immagino non sia il caso, ma mi perdoni per le domande che sto per farle, signor Harium.
    Da dove proviene esattamente ed... è giunto qui... in pace?


    Sorrise un pò imbarazzata.

    -E se si, ha intenzione di restare?

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    La ragazza fece un leggero inchino nel presentarsi, dimostrando cordialità. Un flebile venticello primaverile soffiava su Laputa. Harium pensò di aver capito dove si trovava: si trattava quasi sicuramente di quel pianetino instabile in una dimensione parallela alla Terra che aveva notato quando era giunto nel Sistema Solare. Doveva trattarsi di una specie di deposito per tutto ciò che il Maelstrom risucchiava.
    Drusilia era un po’ imbarazzata dalle domande che poneva, e Harium la capì perfettamente, interpretando la cosa attraverso il suo egocentrismo: “Non deve essere facile per la ragazza intrattenere una discussione con un essere del mio calibro…”
    Il drago osservò la ragazza e attese che finisse di parlare, per poi rispondergli con la sua voce profonda ma dalla tonalità saggia.

    Endlos… quindi è questo il nome di questo piccolo mondo. Io, signorina, provengo dal pianeta Terra, in cui ho sostato per 23 anni, imparando gli usi e i costumi umani.
    Non ho intenzioni bellicose, miss Drusilia, in quanto ho già imparato a mie spese il prezzo che si paga seminando il caos . E per quanto riguarda il restare, non prevedo di poter andarmene da qui volando in controcorrente contro il Maelstrom… sono ancora troppo debole per fare ciò. Comunque penso che resterò più che volentieri qui, perché a quanto vedo, l’Arte è apprezzata come sulla Terra…


    Harium pose gli occhi sull’enorme costruzione davanti alla quale era atterrato. Era un albero perfettamente in simbiosi con un palazzo, in stile gotico con una spruzzatina qua e là di altri stili. Era una costruzione imponente e particolare, di buon gusto. Harium riprese a parlare:

    Deve sapere che io sono un grande estimatore dell’Arte, e questa architettura che mi trovo davanti è veramente bellissima. Potrei sapere cos’è?


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    17,607
    Location
    La destra del Fratello

    Status
    Anonymous

    image
    Benvenuto, straniero...
    ...benvenuto nella terra dei pazzi XD

    Narrato
    "Pensato"
    «Parlato di Richard»



    Cortile dell'Albero Casa, Laputa.

    Uscì crucciato, il nostro. Si era lasciato alle spalle l'Albero Casa e stava avanzando piuttosto pensieroso verso i due. Nella sua mano destra, un giornale arrotolato, ben visibile e sicuramente minaccioso agli occhi di un essere alto due metri e passa.

    «Dama Drusilia...!» chiamò a gran voce, malcelando il suo disagio.

    Era... era accaduto tutto così in fretta...! Stavano dando sfogo, lui e la contraente, al loro estro ed alla loro cultura, quando un enorme frastuono aveva fatto sobbalzare l'intero edificio, mentre una poderosa scossa tellurica lo scuoteva fin nelle fondamenta. ...o nelle radici...?
    A quel punto, non si capì più nulla... Gente che correva, gente che borbottava, gente che spingeva, e chi più ne ha più ne metta! Con suo sommo dispiacere, la donna fu costretta a riportare l'ordine, costringere tutti a guadagnarsi la pagnotta, e poi andare a mettere pezze al mancato lavoro di qualcuno.
    Ma perché doveva fare sempre tutto lei? Anzi, meglio, perché la gente la disturbava anche quando stava dando corda a lui?!
    Che doveva fare, appendere un cartello al collo di Drusilia con su scritto "occupato, passate più tardi"?
    Loro stavano facendo cose importanti, eh!
    Sospirò, sospirò amaramente mentre la donna s'avviava, e tornò al documento da solo, penna alla mano, costretto a compilarlo senza poter raffrontare le proprie conoscenze con quelle di qualcuno del luogo.
    E, beh, lui fino a quel momento c'aveva provato a fare da solo, ma dopo un po' i conti non tornavano, e dunque, beh, fu costretto ad andarla a prendere.
    Alcuni aviatori lo guardarono in modo strano, e gli dissero "Stai attento! E' pericoloso! Drusilia è con un animale ferocissimo!" provando a fermarlo, ma lui sorrise loro di un sorriso splendente e rassicurante.
    Davanti ai loro occhi, arrotolò il documento fino ad ottenerne un bastone di carta. "Con questo sarò al sicuro." annunciò loro, e questi... beh, non risposero...

    Ed ora eccolo lì, scuro in volto, col giornale alzato per spaventare la "bestia cattiva", mentre avanzava a passo sempre più rapido. Quasi corse, alla fine, prima di piantarsi davanti alla donna, decelerando tanto che sembrò aver sbattuto in faccia ad un muro d'aria.

    [...]Potrei sapere cos’è?
    «Eh...? E' la settimana enigmistica, che non si vede...?» chiese confuso, srotolando il settimanale.

    Si guardò attorno perplesso. Era quasi sicuro di aver sentito qualcuno parlare... E invece - per qualche ragione - attorno a lui nessuno. Stranamente non c'era anima viva, esclusa la Dama del Vento... Bah, di solito non c'era sempre bordello, da quelle parti...?
    Scrollò le spalle, prima di avvicinare le parole crociate alla giovane ed affiancarlesi.

    «Drusilia, abbiamo un problema... I conti non mi tornano... Guarda quì...» disse, serio come la morte. «Io ho messo queste risposte... "Si fa alla stazione", Tossico. "Sono d’oro a 50 anni", Denti. "Finisce quando muori", Mutuo. E fin quì sono sicuro. Ma a 12 orizzontale chiede "Più forte di Golia", e non ci sono le lettere per "Saila"! Aiutami, sul serio, non ne vengo a capo...»

    Sospirò affranto, passandole la penna. Magari lei sarebbe riuscita a risolvere la questione. Solo in quel momento gli capitò di alzare gli occhi al cielo, e... lo vide.
    Alto, colori accesi che richiamavano il pericolo, artigli affilati forse come rasoi, e soprattutto... Ali d'Etere.
    Batté un piede a terra, indicandone il petto.

    «OHMMIODDIO!» urlò a squarciagola. «Che fiqata!»

    Come un bambino, si avvicinò al bestione, iniziando a girargli attorno e ad esaminarlo.

    «Cos'è? Non me lo dire, un nuovo modello di grifone?! Era questo che aveva fatto casino, prima?! Che fissa! Nooooo, e guarda qui! C'ha pure una borsa porta-bagagli! Te la danno di serie...? Noooo...! Dru, è troppo bello! Ne compri uno anche me? Eh? Eh? Me lo compri? Me lo compri? Questo è catalitico? E c'è blu metallizzato? Ah, ah! Gracchia pure questo o il modello nuovo sa parlare?!»

    Ancora tutto eccitato si allontanò di qualche passo per guardarlo meglio, in tutta la sua interezza, con due enormi occhioni da cucciolo. Agitò la mano verso di lui.

    «Ciao!» disse con un sorrisone. «Ah, idea!»

    Corse via. Con uno scatto poderoso, si allontanò presto dai due, infilandosi nell'Albero Casa. Riapparve nemmeno cinque minuti dopo, con un sacco in spalla. che posò vicino al drago.
    E con un gesto magnificente et maestoso, rimosse lo spago della cucitura, rivelandone il contenuto.
    Becchime.
    Dritto dritto da quella che per lui era La Piccionaia Piccola, il nido dei grifoni insomma.

    «Hai fame, vero...?» chiese al colosso con voce carezzevole, prima di voltare la testa verso la giovine. «Posso dargli da mangiare, vero Dru? Posso? Posso?!»

    Lanciò un'altra occhiata al dragone, seguendone i lineamenti affilati e pericolosi.

    «Quant'è coccoloso...!» commentò.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Bene, quella creatura non dichiarava d'esser bellicosa, anzi si presentò come estimatrice d'arte, cosa che sicuramente lei apprezzava, come anche i complimenti verso l'opera d'arte furono più che graditi, tanto da farla gongolare per qualche minuti, così da non farle rendere conto del reale pericolo che stava per incombere sui due interlocutori. Non fece neanche in tempo, infatti, a rispondergli di non fare troppo casino che eccolo a domandare aiuto riguardo i loro esercizi giornalieri sulla settimana enigmistica...

    «Io ho messo queste risposte... "Si fa alla stazione", Tossico. "Sono d’oro a 50 anni", Denti. "Finisce quando muori", Mutuo. E fin quì sono sicuro. Ma a 12 orizzontale chiede "Più forte di Golia", e non ci sono le lettere per "Saila"! Aiutami, sul serio, non ne vengo a capo...»

    Prese il giornale e la penna, mentre il Djin si rendeva conto della nuova presenza.

    «OHMMIODDIO!»
    «Che fiqata!»


    Sobbalzò nel sentire le sue urla.

    -Richard...

    «Cos'è? Non me lo dire, un nuovo modello di grifone?! Era questo che aveva fatto casino, prima?! Che fissa! Nooooo, e guarda qui! C'ha pure una borsa porta-bagagli! Te la danno di serie...? Noooo...! Dru, è troppo bello! Ne compri uno anche me? Eh? Eh? Me lo compri? Me lo compri? Questo è catalitico? E c'è blu metallizzato? Ah, ah! Gracchia pure questo o il modello nuovo sa parlare?!»

    -Avanti, Richy...

    Lo vezzeggiò dolcemente.

    -Non essere scortese con gli ospiti.

    Ma lui niente, scomparve dietro di lei nella casa albero, e la cosa peggiore fu la cosa con cui tornò...
    ... era becchime.
    No, non poteva essere vero.

    «Hai fame, vero...?»
    «Posso dargli da mangiare, vero Dru? Posso? Posso?!»
    «Quant'è coccoloso...!»


    Fu forse per quei commenti che il volto della Dama del Vento divenne bordeaux.

    -E' un Drago, non un grifone... e non credo mangi quella roba.
    E' un naufrago come me e te, e prima è stato anche un essere umano... non è garbato fare così...


    Si voltò verso Harium, con volto immensamente imbarazzato.

    -La prego, lo perdoni... non è comune incontrare un drago... e... mi perdoni...

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Una presenza anomala.
    Fu quello che sentì quando un ragazzo dai capelli blu si avvicinò a lui. Il suo Sesto Senso gli indicava che l’energia di quel ragazzo era strana e diversa da quella di un umano normale, ma non riusciva a capire quale fosse la differenza.
    Si stava avvicinando con un giornale arrotolato e attirò l’attenzione del drago, che gli rivolse lo sguardo.
    Il ragazzo iniziò a parlare, mettendosi nei guai fino al collo. Infatti il giovane ficcanaso, sfortunatamente per lui, aveva fatto infuriare il drago Cosmico.

    Già dopo aver pronunciato la prima frase.

    È facile immaginare come progredì l’umore dell’Astro. La furia per l’estrema mancanza di rispetto cresceva di pari passo con le parole del ragazzo, che gli trotterellava intorno come una pulce.
    L’aveva scambiato per un grifone, l’aveva considerato alla stregua di un’automobile in vendita con optional e marmitta…

    ma cosa più GRAVE di tutte...

    Gli aveva portato del mangime.

    image

    Un ruggito potentissimo risuonò in tutta Laputa. Probabilmente ogni cittadino aveva sentito quel boato infernale, provocato da Harium.

    …Non ci sarebbe stata forza sul pianeta in grado di evitare che il giovane impertinente finisse dilaniato. Se qualcuno si sarebbe intromesso, avrebbe fatto la stessa fine…

    …questo sarebbe accaduto se Harium fosse rimasto il drago cosmico di un tempo. Ma lui non lo era più, aveva vissuto tra gli uomini, e aveva sviluppato anche un forte senso dell’umorismo.
    Il ruggito si tradusse dopo pochi istanti in una sonora risata. Harium rideva molto, ma una persona qualsiasi avrebbe interpretato quei versi come un ringhio iracondo.

    Vieni qui mocciosetto…

    Harium si avvicino al ragazzo che lo osservava con occhioni immensi di stupore. Aprì le braccia portatrici di morte.

    …e abbracciò il ragazzo.

    Devo ammettere che sei veramente una persona simpatica, dimmi come ti chiami…

    Harium sembrava provare una simpatia inspiegabile verso quella persona. Non sembrava veramente più il drago malvagio dei vecchi tempi. E forse era meglio così.
    Guardò verso Drusilia e sorrise comprensivo in risposta alle parole di scusa, le zanne del sorriso non sembravano quelle di un drago, avevano senza dubbio qualcosa di umano...
    ...la sincerità.



    SPOILER (click to view)
    Abilità passiva: Mente spettroscopica

    P.S. Hylian Mage ti stimo troppo :lol:

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    17,607
    Location
    La destra del Fratello

    Status
    Anonymous

    image
    Benvenuto, straniero...
    Cucciolo...! XD

    Narrato
    "Pensato"
    «Parlato di Richard»



    -E' un Drago, non un grifone... gli sussurrò la dama.

    Per un breve istante, il volto del giovane elementale perse la sua radiosità. Si girò piano, osservandola con occhi privi di quella gioia, di quello stupore che gli aveva regalato la creatura.
    Era uno sguardo serio, quello che le aveva lanciato, così freddo che sembrò volerle raggelare l'anima.

    «...»

    Rimase così per qualche secondo.

    «Lo dici solo perché non me lo vuoi comprare.» l'accusò in un fil di voce, per non farsi sentire dall'imponente essere.

    -E non credo mangi quella roba.
    «Tsk.»

    Aha, ecco svelata la verità! Alla fine, il marcio viene sempre a galla. Lo sapeva!
    Si girò nuovamente, volgendo a Drusilia le spalle.

    «...tirchia.» sussurrò tra se e se.

    Scosse il capo, tornando poi a portare l'attenzione sulla mastodontica creatura oggetto delle sue attenzioni.

    Vieni qui mocciosetto…

    Allargò la bocca nello stupore, il Djin. Il grifone "no-lui-è-un-drago-così-non-te-lo-compro" parlava...! E non solo, sembrava aver deciso di dedicargli le sue attenzioni!
    Kya, che amore!
    Lo vide allargare le enormi braccia portatrici di morte e devastazione, affilate come rasoi e probabilmente meno spaventose solo di una vergine di ferro, e farsi sempre più prossimo a lui, pronto a stringerlo nella sua presa mortale.
    Non si chiese cosa pensò la donna alle sue spalle, troppo occupato ad osservare con occhi sbarrati la creatura.
    Non ebbe il tempo di fare nulla, semplicemente si ritrovò di colpo serrato nell'abbraccio della morte, e con una consapevolezza: "Doveva fare qualcosa :omg:"
    E dunque... Pian pianino... allargò a sua volta le braccia, ricambiando il gesto con un abbraccio affettuoso, e carezzandogli il fianco (beh, alla schiena pur volendo non ci arrivava... Era piccinino, lui!), sussurrando qualcosa di insensato, ma in tono dolce.

    «Coccoloso. ♥» confermò perentorio a Drusilia. Quasi fosse un ordine.

    Devo ammettere che sei veramente una persona simpatica, dimmi come ti chiami…

    Ah, no. Non poteva rispondere così ad una domanda del genere. Pian piano si staccò, fece un paio di passi indietro, e lanciò un'eloquente occhiata al Dragone.

    «Io...»

    Un fulmine cadde dal cielo. Apparve dal nulla, e si schiantò su di lui, abbagliando i presenti con la sua luce e sollevando in aria della polvere, attraversata poi da ponti di elettricità statica.
    Quello che uscì dal bagliore era un ragazzo più alto di almeno venti centimetri, stivali in pelle pregiata nera, pantaloni eleganti del medesimo colore, ed una cintura in pelle di serpente (?) a separarlo da una camicia di seta bianca, su cui pendeva un monile d'argento e rubino. A completare l'opera, un giacchetto di pelle lucida, ed occhiali da sole, su un volto sicuramente meno fanciullesco di poc'anzi e lunghi capelli blu, portati in un codino.

    «sono sempre più fiqo LeRoy. Richard Simon LeRoy.» disse, atteggiandosi con qualche posizione da "io sono l'omo fiqo, ma fiqo come non ne avevi mai visti".

    Chi sa cosa avrebbe pensato Drusilia, che per la prima volta sentiva il suo cognome. Chi sa se si sarebbe innervosita, considerando che lei in giorni e giorni di sopportazione aveva ottenuto a stento il nome, mentre il "primo venuto" in nemmeno cinque minuti s'era fatto dire nome e cognome!

    «E tu come ti chiami?» chiese poi con voce tenerosa, sollevando gli occhiali e lanciandogli un'occhiata d'ammirazione.


    SPOILER (click to view)
    Passiva: Essenza del Djin del Tuono
    Per farla breve Richard cambia aspetto estetico più o meno a piacere :°

    Cmq non merito la tua stima XD Davvero XD Le pensate "geniali" mi vengono solo raramente XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Il tipetto ricambiò il suo abbraccio. Doveva sembrare veramente un scena bizzarra (un ragazzino che abbracciava un Drago!) ma ad Endlos la normalità era altamente soggettiva.

    Alla richiesta di presentazioni, il ragazzo si divincolò per allontanarsi di qualche metro. Un lampo del cielo lo colpì e il ragazzo ne uscì trasformato. Il suo look bizzarro era in tonalità con il carattere pazzerello, che rendeva il giovane una persona particolare e affabile. Harium pensò che quella manifestazione energetica che abbagliò per un istante i suoi occhi smeraldini era la prova che il suo Sesto Senso non si era sbagliato nel segnalarli l’anormalità del giovane. Il ragazzo sembrava essere in grado di controllare le scariche elettriche e di mutare la sua forma esteriore… Interessante, molto interessante. L’Intergalattico capì che si sarebbe trovato bene su Endlos, che sembrava la patria di strani individui, proprio come lui!

    Richard, perché così si era presentato, rivolse uno sguardo complice al drago e gli chiese a sua volta di presentarsi.

    Mi chiamo Harium Querchetson, mi considero piuttosto anziano ma ho, almeno spero, ancora la mentalità aperta dei giovani. Complimenti per gli effetti speciali, come ci riesci?

    Domanda banale, ma per fare conversazione, più che sufficiente. Per quanto riguardava l'età, Harium era probabilmente l'essere più antico nel raggio di migliaia di anni luce. 13 miliardi erano un numero cospiquo di anni... Lui era in vita già da molto tempo quando Endlos non esisteva ancora. Anche se non avrebbe mai immaginato che il destino l'avrebbe condotto lì.
    Harium scosse i suoi lunghi capelli arancioni mossi dal vento. La bella giornata di sole era effettivamente il suo primo giorno ad Endlos, terra di sogni e avventure. Si sarebbe ricordato in seguito delle sensazioni provate in quel momento?

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Non era possibile.

    Cioè...si. Lei era il suo contraente, la sua datrice di lavoro, colei che lo proteggeva dal controllo stretto e a volte asfissiante del piccolo goblin nasone che governava su tutti loro, mentre l'altro era un drago potenzialmente pericoloso, sconosciuto e appena atterrato in giardino. E lui gli disse il suo nome completo, cosa che lei non sapeva. Come... come aveva potuto essere così crudele con lei? Non solo aveva fatto tante storie, non solo le aveva urlato contro, minacciandola come nessuno al loro secondo incontro... ma non si era degnato nemmeno di darle il nome completo. Che persona cattiva... oh, ma questa volta se la sarebbe legata al dito.

    -Bengiunto su Laputa, Harium Querchetson.
    E' un onore averla fra noi.


    Sorrise gentile, ed i capelli danzarono al vento di primavera, scoprendo il volto quasi più bello di una statua di dea.

    -Mi dica, ha bisogno di qualcosa?
    Immagino che debba quantomeno pensare ad un posto dove dormire, o delle scorte di cibo.


    Si sarebbe poi avvicinata, porgendogli un inchino ospitale.

    -La nostra gilda è più che disponibile di darvi tutto l'aiuto possibile affinchè si trovi bene su quest'isola.
    Infondo è la nostra missione aiutare la gente...


    E no, non avrebbe risposto a Richard.
    Era troppo offesa con lui, e qualora il Djin avesse cercato di incrociare il suo sguardo smeraldino, lei lo avrebbe discostato come una bambina offesa ed al tempo stesso indispettita.
    Quello proprio non lo doveva fare...


    SPOILER (click to view)
    Perdonate il ritardo ^^"

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    17,607
    Location
    La destra del Fratello

    Status
    Anonymous

    image
    Benvenuto, straniero...
    :shush:

    Narrato
    "Pensato"
    «Parlato di Richard»



    Mi chiamo Harium Querchetson, mi considero piuttosto anziano ma ho, almeno spero, ancora la mentalità aperta dei giovani. Complimenti per gli effetti speciali, come ci riesci?

    «Gah!»

    Stupito, o forse spaventato, il giovane fece un passo indietro con quanto di più simile al terrore esistesse negli occhi, ed un misto di sconcerto e sconforto sulla bocca. Persino gli occhiali da sole caddero, infrangendosi in una miriade di frammenti nel toccare il suolo.
    Ma...
    Ma...
    Ma che razza di domanda era?!

    -Bengiunto su Laputa, Harium Querchetson.
    E' un onore averla fra noi.


    Sia lodata Drusilia salvatrice!
    Senza perder tempo, il ragazzo si portò una mano al volto, distogliendo lo sguardo dal mastodonte per poi concentrarsi nei pensieri.
    Era... era la prima volta che qualcuno gli faceva una domanda del genere...
    WTF, davvero esisteva uno che aveva tanta sete di conoscenza da chiedere ad uno come lui (un fiqo della madonna) il segreto di cotanta lamerosa ed autoconclusiva fiqaggine?!
    Certo che Endlos doveva essere proprio diversa dalla sua precedente casa...

    «Buona donna, da queste parti le vacche non petano Gigaflare...?» chiese a mezza voce indirizzato a Drusilia.

    Che mondo affascinante...
    Scosse la testa, non era quello il punto! Doveva trovare una risposta!
    "Il toro va preso per le corna!" pensò, piuttosto convinto.

    «Buona donna, sapete se il drago ha le corna...?» si corresse, sempre a mezza voce.

    "E non fare sempre il cretino!" si disse mentalmente da solo, tornando a ragionare.
    Per modo di dire, ovviamente.

    -Mi dica, ha bisogno di qualcosa?
    Immagino che debba quantomeno pensare ad un posto dove dormire, o delle scorte di cibo.
    La nostra gilda è più che disponibile di darvi tutto l'aiuto possibile affinchè si trovi bene su quest'isola.
    Infondo è la nostra missione aiutare la gente...


    L'elementale si voltò di scatto verso la donna, indirizzandole un'espressione sconcertata, confusa. E forse, anche un po' amareggiata.

    «Non l'hai comprato tu?!» bisbigliò frustrato.

    Ma come, non era suo...? Se ne sarebbe andato?!

    «Nuoh!» urlò indirizzato questa volta al dragone, con due enormi lacrimoni negli occhi.

    «Te ne andrai?!» chiese, sul baratro delle lacrime. «Non voglio!»

    Iniziò a guardare prima Harium, e poi Drusilia, e poi di nuovo Harium, alternando il movimento della testa da una parte all'altra a qualche secondo di stasi.
    A sempre meno secondi di stasi.
    Fino al punto che la sua testa iniziò a palleggiare da una parte all'altra, senza sosta.

    «Ne, ne, Dru-chan, vero che se vuole lo prendi in gilda?» sbottò all'improvviso, tra lo speranzoso ed il disperato. «Ne? Ne?!»

    Si voltò poi verso l'oggetto dei suoi sogni più sfrenati, il Dragone Ancestrale, avvicinandosi passo dopo passo a lui, fino ad arrivargli sotto con il volto rigato dalle lacrime.

    «Ti va di diventare nostro amico, Harium?» gli chiese, quasi con voce spezzata. «Ti va di diventare mio amico? Se resti con noi Drusilia ti darà una casa! E un lavoro! E... non lo so... E' simpatica...? Ah, e lavora con tanti incapaci! Però alcuni sono simpatici! Quindi puoi fare amicizia con tanta gente! E puoi prendertela con quelli come Gambit, così sfoghi lo stress! E poi... E poi... Ci sono io...»

    La sua voce si spense in un sospiro strozzato, mentre lo trafiggeva con i suoi occhi da cucciolo disperato.
    Vero che non se ne andava?
    Vero?!
    ...vero...?
    "Non uso la magia..." sussurrò piano, forse non udito. Era la prima parte alla risposta della domanda del Dragone, quella sui suoi effetti speciali.
    Per un attimo, temette che se ne sarebbe andato via per quello.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    La sua domanda aveva lasciato sbigottito Richard, che con molta teatralità espresse il suo sbalordimento.
    Forse era stata una domanda troppo indiscreta? Oppure c’era qualcosa che Harium non sapeva?

    La ragazza invece era molto formale, si inchinava troppo e concludeva poco. Per fortuna che il ragazzo era molto più diretto e concreto e durante il discorso saltò fuori dell’esistenza di una “gilda”.
    Il drago finalmente riuscì a ricomporre quasi tutti i tasselli del puzzle. Questa fu la sua riflessione: ”Un palazzo simile ad un monumento, una ragazza impavida e un ragazzino che entra ed esce dall’edificio come se fosse una sua seconda casa… poi la storia dei grifoni, trattati come animali domestici e adesso si parla di arruolamento… e infine la storia che la gilda è come un lavoro. Probabilmente questa gilda è un’organizzazione di stampo altruista (come ha detto Drusilia) piuttosto importante, data la maestosità del palazzo che la ospita… e in più centrano qualcosa anche i grifoni, per quanto strano possa sembrare. “

    Dopo questa riflessione l’Astro parlò.

    Grazie per l’offerta di vitto e alloggio, penso che accetterò.
    E per quanto riguarda te, Richard, certo che posso essere tuo amico. Invece a riguardo del “lavoro nella gilda” forse ho bisogno di una spiegazione un tantino più accurata…


    Harium guardò verso Drusilia, come a sottointendere che la spiegazione toccasse proprio a lei.

    Il destino è proprio imprevedibile: atterrare su di un nuovo mondo e trovare all’istante cibo, alloggio, lavoro e amici… chi l’avrebbe mai detto? Ma Harium evitò di fare generalizzazioni: forse non tutta Endlos era così ospitale.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    -E' molto semplice.

    Rispose la Dama del Vento.

    -Siamo un corpo militare stabilitosi su Laputa, questa isola volante su cui sei atterrato, e ci occupiamo prevalentemente di prevenzione o difesa dei territori in pace anche negli altri domini.

    Portò le mani in vita.

    -Siamo divisi in tre squadre, di cui una si occupa della parte "burocratica" del nostro lavoro, una comprende soldati di ogni tipo e qualche spia, mentre gli ultimi sono il nucleo del nostro ordine, cioè cavalieri in groppa a grifoni. Qualora tu entrassi, non avrei dubbi su dove andresti...

    ...e probabilmente non li avrebbe avuti nessuno, drago compreso.

    -Fondamentalmente si tratta di questo... ah, non ci vogliono giuramenti di sorta. Noi siamo tutti volontari liberi di andarcene quando vogliamo. E per la vendita illecita di nostre informazioni o i tradimenti volti alla nostra disfatta, beh... abbiamo altri metodi, altrettanto efficaci.

    Aveva parlato tranquilla, sebbene dentro di sè non lo fosse poi così tanto. Ce l'aveva ancora con Richard per aver detto il suo nome a un perfetto estraneo e non a lei che era la sua contraente, e per di più si permetteva pure di dare degli incapaci ai soldati che avevano deciso di seguirla. Inutile da dire, quelle cose se le sarebbe segnate TUTTE, ma prima voleva togliersi un sassolino dalla scarpa, intervenendo sul momento, anche se quella domanda non centrava nulla con tutto il resto.

    -Perchè diamine hai detto il tuo nome completo a lui che non conosci e non a me che sono tua contraente!?!?!

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Dopo aver sentito la spiegazione di Drusilia, Harium rispose:

    Credo che la squadra più adatta alle mie...emh, attitudini, sia quella che comprende i guerrieri di tutti i tipi. Le altre due non mi attirano particolarmente. Burocrazia e cavalcatura di grifoni non si potrebbero mai adeguare al mio stile...Penso proprio che entrerò nella gilda: il progetto su cui si fonda mi piace. Una sola domanda di curiosità: chi sarebbe questo Gambit?

    Poi Drusilia se la prese con Richard, rimproverandolo del fatto che aveva detto il suo nome completo solo all'Astro e non alla sua contraente di lavoro.
    Pensò: Per qualche strana ragione questo ragazzo-fulmine mi ha preso in simpatia...farò meglio a prestare attenzione.

    Poi Harium chiese rivolto al ragazzino:

    Richard, tu in che squadra della gilda sei?

     
    Top
    .
16 replies since 17/4/2011, 13:13   309 views
  Share  
.