Ritorno dai morti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Huo Yin Lei
     
    .

    User deleted


    Daligar se n'era andato, il Ragno aveva avuto un nuovo famigliare, e finalmente il Nero orrore poté tornare a stendersi sul suo trono di pietra, fra la putrefazione ed il sangue raffermo.
    Pensava, pensava a cosa farne di questa sua condizione, che certamente non avrebbe potuto rivelare: chi, fra i Quattro avrebbe acconsentito ad una squadra di massacratori? Nessuno, nemmeno Yoe se non avesse avuto motivo.

    Però aveva avuto un'informazione interessante, una notizia che ora lo animava, un bisogno irrefrenabile di comunicare quella verità: Rain era vivo, e aveva camminato per anni su Endlos.
    Una sola persona avrebbe apprezzato questa rivelazione, un'unica, su tutta quella terra senza dei: Drusilia Galanodel. Affine del Primo Guardiano, erano stati compagni all'Accademia quando il Terzo si trovava ancora nella Tempesta, ed assieme a Rain erano il gruppo più anziano fra gli studenti; Yang avrebbe esultato di gioia nel sapere che quel ragazzo non era morto, ma forse la ragazza no. Lei avrebbe pianto, si sarebbe offesa, avrebbe sofferto per la menzogna. E poiché Yin non poteva uccidere gli Affini, né torturarli, l'unica soddisfazione che aveva nei loro confronti era quella di rattristarli, di farli sprofondare nella disperazione.

    Così colse dalla pietra dietro il trono la rossa sfera che aveva creato assieme agli altri Guardiani, e la portò dritta di fronte a lui, cosicché potesse ben vedere i fulmini che vi vorticavano, e il nero Abisso che vi scorreva al suo interno. Il pensiero andò alla donna, sapendo che questa sarebbe accorsa, essendo che fosse invitato a parlare, improvvisamente nutriva un bisogno d'osservare la pietra in suo possesso. Ora, Drusilia aveva, in quanto Affine del Primo, una copia della pietra di questi azzurra nel cristallo, e al suo interno un cuore di venti, ghiacci e nubi. Così, sorridendo d'una perfidia scabrosa, si leccò ancora una volta le labbra e chiamò, con la voce di serpe e da traditore che aveva:

    -Drusilia, Drusilia cara...Vieni a parlare con me...-
    Sghignazzò, profondo e beffardo
    -Ho una notizia che non vorrai perderti per nulla al mondo...-

    Così, attese che il cuore nella sfera si sciogliesse, mostrando il volto della donna, così che in quella di lei apparisse il bieco viso del Terzo; il primo veleno stava per essere iniettato.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    image
    Era una bella giornata primaverile, e la casa della Dama del Vento quel giorno profumava di fiori freschi. Ormai le nubi grige dell'inverno erano andate via, e la donna aveva deciso di approfittare della giornata per aprire tutte le finestre e far entrare un pò d'aria nuova mentre era tutta intenta a preparare una torta millefoglie ed il piccolo Lowarn giocava con i suoi pupazzetti. E così, mentre lei mischiava farina, burro, zucchero sale ed acqua, il piccolo guardava perplesso un piccolo gatto gommoso con il cappello di stoffa, tirandogli le guance perplesso per quella strana consistenza. Un giorno come gli altri insomma, anzi particolarmente tranquillo a dire il vero. A turbare quel clima pacifico e sereno fu tuttavia un presentimento della mamma, quasi un'idea sorta per caso, un bisogno improvviso di andare a controllare il regalo che tempo fa aveva ricevuto dal Guardiano Yang. Si trattava di una sfera azzurra di cristallo, contenente ghiaccio e vento, posta su un tavolino in salotto, quasi fosse un oggetto di arredamento. Probabilmente nessuno avrebbe pensato che avesse un'altra funzione...
    image
    Una volta giunta innanzi al tavolino, la bella si inginocchiò innanzi alla sfera, sfiorandola appena con le dita e, per qualche arcana ragione, si ritrovò faccia a faccia con il Terzo, come se si fosse materializzata direttamente a casa da lui, nel suo regno di lava e fiamme nere.

    -Yin...?

    Si guardò intorno un pò confusa.

    -A cosa devo questa chiamata?
    Serve qualcosa, hai bisogno della mia presenza?


    Si portò una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

    -Però se serve la mia presenza dammi il tempo di trovare una babysitter al piccolo... non posso lasciarlo solo.

    E poi nulla, attese che il Guardiano le desse qualche risposta.

     
    Top
    .
  3. Huo Yin Lei
     
    .

    User deleted


    -Già, il bambino...-
    Sussurrò, la voce di serpente e la cupidigia nel cuore; negli una fiamma diabolica
    -Non vedo l'ora di sentire i suoi primi crimini...-

    Mescolò il riso al ghigno, in un vero terribile freddo e quasi sadico, e però non usò dilungarsi in convulse pantomime, né volle farcire le proprie frasi con ingiuria di sorta,, poiché ora una notizia troppo importante doveva essere riferita alla Galanodel.

    -Ma cambiamo discorso, Drusilia cara...-
    Fece schioccare la lingua fra palato e denti, in un rumore simile ad una scintilla, e continuò, assicurandosi d'essere osservato bene in viso
    -Ho appena saputo qualcosa che sono sicuro ti farà divertire...-
    Si prese un momento per acuire l'attesa
    -Rain, il nostro caro e compianto Rain...-
    Infine disse, e già sorrideva maligno
    -E' vivo, tesoro. E non solo! E' stato su Endlos fino a qualche mese fa, o forse fino ad un anno fa...Non è stata precisa la mia fonte.-
    Ghignò, e fu quasi uno sbuffo
    -Credo che subito dopo aver abbandonato l'Accademia, ed essere tornato a Night City, abbia fatto qualche cosa ed è finito qui. Senza dirci niente, che maleducato!-
    Fissò bene gli occhi di lei, ed il suo volto, che sperava essere turbato e sconvolto
    -Non è vero, Drusilia? Un vero maleducato...-


    Aspettò che scoppiasse, che piangesse, o che festeggiasse; aspettò che l'ira o la gioia la pervadessero, benché credeva, e forse non a torto, che le uniche reazioni della ragazza sarebbero state una consistente rabbia, rimpianto, forse, e con buone possibilità un succoso odio.
    Un ottimo bottino per il Terzo, senza dubbio: gustoso, certo, ed eccitante.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    -Già, il bambino.
    Non vedo l'ora di sentire i suoi primi crimini.-


    -Piantala!

    Sbottò secca la Dama del Vento.
    Quel bambino non era solo un ex assassino, un ex Emissario della Morte...
    ...LUI era molto di più...

    -Ma cambiamo discorso, Drusilia cara...Ho appena saputo qualcosa che sono sicuro ti farà divertire.-

    Ma quello non era evidentemente il giorno in cui avrebbero parlato del defunto Hamelin, bensì di un altro morto.

    -Rain, il nostro caro e compianto Rain...
    E' vivo, tesoro. E non solo! E' stato su Endlos fino a qualche mese fa, o forse fino ad un anno fa...Non è stata precisa la mia fonte.-


    image

    Lo sguardo di Drusilia si incupì d'improvviso, al solo sentir quel nome.
    Ma non era adirata nè frustrata; solo lancinante dolore, lo stesso provato alla sua perdita, misto al solito odio che nutriva nei suoi confronti. In effetti quel minestrone di emozioni non aveva molto senso... ma anche il suo rapporto con Rain non lo aveva mai avuto, infondo.
    E poi quelle parole...
    "E' vivo"
    Non seppe davvero dire cosa provò in quel momento; si sentì solo un bicchiere di vetro caderle dalle mani, infrangendosi al suolo in mille pezzi. Ed il bambino scoppiò a piangere, ma lei non ci fece caso.

    -Credo che subito dopo aver abbandonato l'Accademia, ed essere tornato a Night City, abbia fatto qualche cosa ed è finito qui. Senza dirci niente, che maleducato!-

    Presa alla sprovvista, indietreggiò di un passo, confusa.

    -Non è vero, Drusilia? Un vero maleducato...-

    image

    Probabilmente avrebbe potuto pensare a mille cose in quel momento, ma la sua mente divenne improvvisamente e stranamente vuota, incapace anche solo di capire cosa doveva provare, se gioia o disperazione, amore oppure odio profondo.
    O forse, semplicemente, era solo un brutto scherzo alla Yin.

    -Tu...

    Disse insicura.

    -...tu menti.

     
    Top
    .
  5. Huo Yin Lei
     
    .

    User deleted


    Cocci infranti, il bambino che piangeva: uno splendido inizio per quel macabro teatrino.
    Però forse il Fulmine aveva corso troppo, e ora si ritrovava con una Drusilia semplicemente esterrefatta, scioccata ma non irata, né odiosa. Fortunatamente il Guardiano sapeva essere flessibile, e così già gli vennero in mente nuove parole avvelenata dal rancore e dalla perfidia:

    -Io? Mentire! Drusilia, potrò ingannare chiunque, questo è vero, ma certo non te che sei così legata ai Quattro! Chi credi che sia?-
    Un sorriso affilato e brutale
    -Il Terzo Guardiano non Può tradire l'Ordine, né gli Affini, lo sai bene...-
    Guardò meglio la dama del vento, con gli occhi del lupo che stia per azzannare l'agnello
    -Puoi credere che sia un bugiardo, se ti è troppo difficile prendere atto della realtà, mia cara...Ma anche potendo, non ti mentirei mai su di lui, perché fummo una famiglia all'Accademia...-
    Aprì un poco la bocca, come a voler respirare, e tese lo sguardo sugli occhi di lei
    -Non è forse vero che in famiglia non devono esserci segreti, né menzogne? Avanti, zuccherino! Volevo solo farti un favore, così ora non lo piangerai più!-
    Sogghignò, glaciale
    -Non è una cosa magnifica?-

    Così, nella più crudele delle rivelazioni, il Fulmine rideva dentro sé, divertito dall'umore della ragazza, ossessionato dalla voglia di vedere Rain morto: se non per opera sua, almeno per opera delle persone di cui quello si fidava. Una morte molto più atroce, molto più straziante, secondo il Guardiano.



    Edited by Huo Yin Lei - 17/5/2011, 14:47
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    image

    -Rain... vivo.

    L'indecisione su come prendere la notizia era ancora troppo forte, eppure accadde che, improvvisamente come una tempesta estiva, lo sguardo di Drusilia si incupì come poche volte era capitato. Esattamente come accade a vecchie ferite una volta riaperte, in poche parole, e stranamente la bella si ritrovò a provare un odio pari solo a quello che provava verso colui che era oggetto della loro discussione, o forse ancora maggiore per il tiro mancino a loro tirato.

    -Rain. Vivo.

    Ripetè a sè stessa, quasi un disperato tentativo di digerire quella pillola troppo amara.

    -Rain non è morto.

    E pensare che fu lei a scavargli una tomba con le proprie mani, donandogli una rosa bianca come addio al suo eterno riposo...

    image

    E poi boh, in quella casa non si capì più nulla; se il Guardiano avesse fatto più attenzione agli elementi paesaggistici di sottofondo, li avrebbe semplicemente visti volare, divorati da qualche turbine o schizzati poi via fuori dalle ampie finestre aperte che, in quella situazione, avevano preso a sbattere con forza al passaggio di correnti d'aria troppo forti per loro, tanto brutali da far spaccare i vetri di cui erano in parte costruite. Il bambino, intanto, nella cucina continuava a piangere, mentre una strana aura nera lo proteggeva da varie ed eventuali schegge.

    -SERPE MALEDETTA!
    LURIDO TRUFFATORE!
    CI HA TRADITI TUTTI! CI HA PRESI IN GIRO TUTTI!!!


    Poco da dire, oltre al dato di fatto che Drusilia fosse fuori di sè.
    E gli oggetti che volavano dietro di lei non accennavano a fermarsi.

    -NON E' MORTO EH????
    LO UCCIDO IO CON LE MIE MANI!


    Infine un boato, e fuori dalle finestre centinaia di saette cadevano sul suolo di Klemvor, facendo da sottofondo alla terra di Laputa.

     
    Top
    .
  7. Huo Yin Lei
     
    .

    User deleted


    I vetri erano in frantumi, i mobili volavano per tutta la stanza spinti da una furia così profonda e lacerante, ed il Terzo Guardiano osservava la scena con tanto gusto che finì con l'eccitarsi, e un nero desiderio lo pervase; non poteva trattenere il riso, così puro nella sua perfidia, così giusto nella sua infamia:

    -Ahahahahahahahah! Coraggio, piccolina...Fallo a pezzi!-
    La canzonò, in un'ironia istigatrice e grottesca
    -Chissà quante altre ragazze avrà sedotto, baciato e poi gettato via come bambole rotte!-
    Con gli occhi osservava l'odio di lei, e col cuore sembrava cibarsene, tanto era piacevole
    -Una persona così, certo non merita questa vita, non trovi?-

    Ghignò di nuovo, e poco alla volta i suoi fili stavano stendendosi, e forse la prima vittima già era stata irretita nella tela oscura del Male, perché all'Ombra è necessario un solo seme, una sola goccia del suo potere, per far germogliare un albero od una palude corrotta. Il Male, si sa, è capace d'alimentarsi con poco, e con se stesso: una volta instillato, è quasi impossibile estirparlo; solo chi avesse un Bianco cuore ne era immune, e poteva sanare gli altri. Quella persona era al Nord, e pure avesse voluto, non avrebbe saputo come cancellare l'odio da Drusilia.
    Sì, la ragnatela era stesa, ed il cacciatore pronto a ghermire la vittima.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    image
    Improvvisamente il volto della Dama del Vento tornò serio, mentre la mobilia tornava ad occupare le precedenti posizioni prima della tempesta. Anche le porte delle finestre aperte sembrarono chiudersi alla volontà della Signora delle Correnti. Tutto si era placato, a parte il pianto del bambino che risuonava ancora dalla cucina.

    -...

    Il suo sguardo ardeva di fiamme infernali, tuttavia non seppe cosa dire in quegli istanti.
    Forse era troppo orgogliosa per parlare, o forse v'era qualcosa a fermarla.

    -Non credo sia questo il motivo per cui non la meriti.
    Quella volta fu uno sbaglio, e non mi interessa affatto cosa fece dopo di me.


    Gli volse le spalle, dirigendosi verso l'altra stanza.

    Se ha fatto qualche idiozia nella sua "non-morte" giuro che distruggerò il suo operato io stessa.
    Quel tipo era un genio, ma ha sempre preferito la parte sbagliata...


    Si fermò.
    Un ultimo sguardo alla sfera prima di sparire.
    Sarebbe tornata dal figlio in lacrime, per consolarlo di ciò che aveva fatto.

    -Ci si sente, Yin.
    E vedi di non farti ammazzare, nel frattempo...

     
    Top
    .
  9. Huo Yin Lei
     
    .

    User deleted


    Quel momento d'esitazione fu la miglior vittoria per il Guardiano, perché nella donna il moto d'odio e d'amore dannato era giunto al punto critico, e se non si fosse trattenuta avrebbe certamente distrutto ogni cosa la circondasse; ad ogni modo Drusilia scelse d'essere più calma che poté, e questo, nonostante l'apparenza, significò che dentro di sé soffriva, e Yin ne fu molto compiaciuto, tant'è che sghignazzò alla prima risposta di lei.

    -Mia cara, la gelosia è un veleno così potente! Hai ragione.-

    Quando poi l'Affine parlò di come Rain avesse vissuto la sua esistenza, un pensiero non poté non essere rivolto alla creazione di quella "famiglia" della quale il Terzo era appena entrato a far parte. E tuttavia, perché raccontare questi dettagli? Drusilia non poteva uccidere quei membri, altrimenti Yin chi avrebbe traviato nei confronti del loro ex-capo?

    -Credo si sia divertito, e forse presto ne vedremo i segni. Così come te, anche lui è in grado di scuotere questa terra.-

    Si limitò a dire, in un tono sì serio, ma con lo sguardo di chi voglia spingere qualcuno ad accettare una pericolosa sfida.
    Quando però la Galanodel s'allontanò definitivamente, il consiglio che lasciò al Guardiano stupì alquanto quest'ultimo: forse non s'aspettava d'essere da lei sottovalutato, o forse credeva quella una presa in giro.

    -Vedremo presto, mia cara, chi morirà...-

    Così, ridendo di ciò che già nel cuore aveva desiderio, lasciò cadere lo sguardo dalla sfera e la depose nuovamente dietro il trono di pietra. Senza aggiungere nulla, eccetto un'espressione affamata in volto, di gran fretta uscì dalla sua tana, diretto verso nuove cacce.

     
    Top
    .
8 replies since 15/5/2011, 16:06   167 views
  Share  
.