[EM] Coscrizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Dopo aver fatto il suo primo omicidio su Endlos, Bid’daum si spostò dal luogo del suo atterraggio verso un’altra zona meno boscosa, lasciando il corpo del ragazzino come cibo per gli avvoltoi (o almeno così credeva lui…).

    Gli alberi erano più giovani in quell’area e l’erba ricopriva le collinette illuminate dalla luna.
    Il criminale era in compagnia di un cadaverico individuo, che qualche minuto prima aveva chiesto – con paroloni altisonanti e un tantino fuori luogo – di poter combattere contro il criminale.
    Durante la passeggiata silenziosa che compirono, il Kuthiano riprese le forze che aveva consumato durante il precedente duello. Quando si sentì di nuovo in forma si voltò verso il suo misterioso accompagnatore.

    Eccoci qua. Allora, vuoi combattere anche tu?

    Il pensiero dell’altro probabilmente era rivolto ancora alla brutale uccisione avvenuta meno di un’ora prima. Il criminale aveva fracassato il cranio di un sedicenne svenuto a terra, cosa a dir poco sleale e subdola.

    Ma per Bid’daum le cose stavano così: provocazione, scontro, morte.
    Niente di più, niente di meno.

    E forse avrebbe riservato lo stesso trattamento anche contro quel misterioso zombie comparso dal nulla.

    Certo che il comitato di benvenuto lascia proprio a desiderare… Pensò sconsolato l’assassino di mondi.


     
    Top
    .
  2. Dracace
     
    .

    User deleted


    Lo scontro si conclude meglio di quanto Raem possa sperare. Con un ultimo, disperato, tentativo, il mocciosetto cerca di colpire al viso il naufrago dimensionale, esaurendo nel tentativo le ultime forze e cadendo così a terra, stremato e privo di sensi. Con grande piacere il dotto osserva il cranio dello scocciatore infrangersi e il sangue uscire per l’ultima volta da quel corpo così avvezzo ad attaccar briga ma così poco pratico nel valutare gli sfidanti. Mentre una pozza si forma sotto il cadavere, gli ultimi due ominidi coscienti rimasti nella vallata si accingono ad allontanarsi dall’improvvisato sepolcro a cielo aperto, dimenticandosi quasi subito della sorte del piccolo.

    Arrivano in una specie di piccola radura, dove lo sdolcinato spirito del luogo colpisce ancora una volta i delicati sensi del non morto. Fortuna che all’avventuriero spaziale sia bastato il breve tragitto per riprendersi quasi completamente dalle fatiche sopportate poco prima. E che questo, fermatosi, lo inviti di buon grado ad apprestarsi al nuovo scontro.

    Non riceve però risposta, l’assassino, ma un lieve sorriso increspa le labbra secche dell’evocatore, un ghigno di gelida approvazione. Con un fremito che gli scuote tutto il corpo, l’accademico si irrigidisce, abbandona la postura rilassata in favore di una più consona posizione di guardia. Le piante dei piedi sono ben fisse al terreno, pronte per un repentino scatto. Le braccia scivolano lungo i fianchi, ferme a mezz’aria, pronte a bloccare eventuali fendenti. Il viso è un teschio di seria concentrazione, impassibile ora che si avvicina il combattimento tanto voluto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Nessuna risposta verbale arrivò. Solo un gesto, forse più eloquente di mille parole.
    Un ghigno di assenso comunicò che il nemico era pronto ad affrontarlo.
    Con disinvoltura il nuovo avversario prese posizione per parare eventuali colpi.
    I muscoli erano tesi, la mente concentrata.

    Lo prenderò come un sì.

    Bid’daum si concesse un breve riflessione di analisi: Questo qui mi ha osservato combattere per tutto il tempo. Deve aver studiato tutte le mie mosse e si aspetta che mi lanci in un rapido corpo a corpo come avvenuto prima: la sua posizione di difesa tradisce i suoi pensieri.
    Bene, perché adesso sarà sorpreso.


    Senza muoversi nemmeno di un millimetro, senza cambiare minimente espressione, il criminale sferrò il suo attacco.
    Ma non era un’offensiva normale.
    Si trattava di un aggressione spiritica.

    Una parte della sua anima fu proiettata fuori dal corpo e indirizzata verso quel cadavere. Lo spirito ultraterreno avanzò silenzioso come le tenebre e provò ad aggredire il nemico.

    Ogni essere vivente possiede il suo soffio vitale, probabilmente ricevuto da una qualche divinità superiore. È l’unica certezza presente in un mondo di menzogne. L’anima è l’ultimo baluardo prima del Vuoto. E quell’essere malvagio come pochi aveva imparato a manovrarla a suo piacimento. Poteva usarla per torturare, per uccidere, per ricattare e per mille altri impieghi.

    Ora un frammento del suo vero essere stava assalendo lo spirito sopito di un’altra persona. E non sarebbe stato un procedimento simpatico: far entrare in contatto due anime comporta gravi rischi.
    Molta gente è condotta alla pazzia, altri arrivano a conoscere così perfettamente l’altro da smarrire la propria identità. Tutte le vittime del flagello interstellare manifestavano un profondo sconvolgimento interiore ed esteriore in seguito ad un suo colpo spirituale: entrare in contatto con uno spirito formato da così tanto odio, da così tanta cattiveria incontrollata e noncuranza della vita è un trauma intenso.

    Dal canto suo, Bid’daum non si era mai fatto scrupoli sull’utilizzo dei suoi doni paranormali.
    “Inviolabilità dello spirito” e “sacralità dell’essere” erano sempre state parole vane da utilizzare contro di lui. Lui sfruttava fino al midollo quegli immensi poteri elargiti dal Fato, senza problemi morali o schiocchi pregiudizi.
    Ognuno sopravvive con quello che ha. È una legge di Madre Natura.

    Chi si adatta, trionfa.

    Chi non cambia, soccombe.

    La sua anima gelida come lo spazio siderale aveva fatto soccombere molti esseri che avevano rifiutato di adattarsi alle circostanze. Chi non capiva le ragioni di vita del Kuthiano, chi lo emarginava come un delittuoso rifiuto, faceva sempre una bruttissima fine.

    E tu, non-morto dalla pluri-personalità, sarai in grado di adattarti?



    Stato fisico: illeso
    Stato mentale: analitico e spietato
    Energia: 90% (1 medio)
    Oggetti:

    Kuthian’s Armor
    Al momento dell’arresto Bid’daum indossava un’armatura di fattura Kuthiana. I tratti particolari sono la leggerezza dei pezzi e la loro incredibile resistenza ai colpi.

    Passive:

    Fuggitivo
    Il detenuto si è sempre distinto per la sua incredibile velocità, caratteristica che gli ha permesso più volte di seminare le forze dell’ordine semplicemente correndo. I suoi movimenti sono rapidi e letali e più di un poliziotto ha rischiato l’infarto tentando di inseguirlo. [Bonus 50% in velocità]

    Attive utilizzate:

    Aggressione spirituale
    Questa tecnica leggendaria permette a due anime rivali di superare le barriere fisiche del corpo e di scontrarsi apertamente. Nel caso particolare, Bid’daum aggredisce con un’emanazione di spirito l’avversario. Lo spirito in movimento è visibile solo agli individui con vista per le presenze spiritiche ed è sotto forma di raggio. L’anima aggredita di solito è colta di sorpresa e le persone in grado di sostenere uno scontro di anime senza soccombere sono veramente poche. La forza distruttrice dello spirito può portare a danni permanenti all’anima del nemico, che si sentirà spossato e profondamente sconvolto da quest’attacco sferrato verso l’ultima frontiera della mente. Nel caso in cui la discrepanza fra le due forze in gioco fosse molto alta, il più debole spesso trova la morte.
    Tipo: attacco
    Consumo: medio (il raggio d'azione: 5m x basso, 7m x medio, 10m x alto e 15m x critico.)

    Note: il Comet Hammer è annodato a mo’ di cintura.

     
    Top
    .
  4. Dracace
     
    .

    User deleted


    Il silenzio e l’immobilità si frappongono tra i due contendenti, mentre solo una lieve brezza spazza il luogo da loro designato come campo di battaglia. Eppure, anche se all’apparenza non sembra accadere nulla, il conflitto e già iniziato e l’alieno ha appena sferrato un attacco. Invisibile al dotto, il colpo spirituale, sottile raggio di pazzia, si allontana dal corpo del suo padrone per cercare un doloroso contatto con l’entità nemica.

    Presto il silenzio della radura viene lacerato da un urlo di rabbia e sconforto, che scuote gli astanti e si propaga in fretta, trasportato dall’aria.

    Aaaaargh!

    A differenza di quanto potesse aspettarsi il flagello intergalattico, però, a reagire al suo attacco è sì il non morto, ma una parte di quella creatura di cui l’assassino ignorava completamente l’esistenza. Ogni minima traccia di solennità o calma nella voce è sparita, e questa non è più bassa e roca, ma giovanile, adirata e frizzante di vita. La verità balza agli occhi con evidenza : il fendente ha si colpito l’anima rinchiusa nel cadavere, ma non quella propriamente designata da Bid’daum, o per meglio dire, se questa è stata colpita, non l’ha dato a vedere. Infatti non un solo lamento viene pronunciato con la voce del vecchio, mentre il corpo annaspa e cade a terra, colpito a tradimento. Riverso sulla schiena, puntellandosi con le braccia per non perdere il contatto visivo, l’impassibile Raem fissa l’avversario con espressione più scioccata che sofferente. Forse l’impossibilità di provare dolori fisici l’ha assuefatto tanto da indebolirlo. Eppure non è la sua voce a lamentarsi, ma è quella del fanciullo Veret, tremante di rabbia.

    Sentitemi bene, tutti e due. Volete farvi a pezzi? Mi sta anche bene, fino a quando non sono io a provarne gli effetti immediati! Io sono estraneo a questo conflitto. Cercate quindi di non mettermi più in mezzo. Sono stato abbastanza chiaro?


    Stato fisico: illeso
    Stato mentale: scosso/stupito
    Energia: 100%

    Riassunto: Il non morto viene colpito in pieno dal colpo avversario, perdendo equilibrio e concentrazione, nonché aprendo breccia nella sua difesa. Il colpo viene comunque ripartito tra le due anime.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    La sua onda spirituale, l’impeto della sua anima, si abbatté con tutta la sua furia contro quel defunto.
    Un urlo di dolore, come i tanti che il criminale aveva sentiti nella sua lunga esistenza, si propagò nella notturna quiete.
    Il corpo nemico, scosso da tremori e brividi, crolla in terra come privo di forze. Nel frattempo, Bid’daum slacciò il Comet Hammer e lo impugnò per attaccare. Una voce giovanile, completamente inaspettata, si lamentò apertamente.
    Un’idea solinga balenò in mente al Kuthiano: Sembra un’altra persona quella che sta parlando… che lo sia veramente? Un essere con più anime…?

    L’idea era strana per il criminale, abituato a trattare con l’unica anima che un corpo possiede. Per lui era una novità combattere un essere con più spiriti insieme.
    Una considerazione logica seguì immediatamente: Chiunque sia questo qua, se imparasse le arti sciamaniche avrebbe a disposizione un potere grandissimo… ho un motivo in più per eliminarlo subito: c’è posto per un solo guerriero spirituale in questo mondo.
    Disse con disprezzo rivolto all’avversario.

    Non si sa mai cosa aspettarsi dai resuscitati…

    L’arma distruttiva dell’ex-detenuto roteava con velocità impressionante. Era così veloce che non si riusciva a distinguere la singola catena: agli occhi pareva un unico solido disco metallico in rotazione.
    Mentre il nemico era a terra, il Castigo mostrò i suoi virtuosismi con l’arma. Roteava in tutte le direzioni come un elettrone impazzito che orbita intorno al suo nucleo. Le braccia compivano eleganti gesti per imprimere la giusta forza rotatoria alla catena. Ogni movimento era precalcolato inconsciamente dalla mente allenata del guerriero: non un solo spostamento imprevisto, nessuna incertezza o rallentamento.
    Solo un rapido ed incessante andamento di morte.

    Con un scatto prodigioso, il criminale saltò verso il nemico steso a terra. Durante il suo rapidissimo volo, preparò un colpo discendente con la sua arma che, se fosse andato a segno, avrebbe sfondato la cassa toracica ammuffita di quello zombie.

    Poi Bid’daum si sarebbe rimesso in piedi ad un paio di metri dal nemico, facendo roteare l’arma rapidamente per avere una difesa a 360 gradi intorno al suo corpo.



    Stato fisico: illeso
    Stato mentale: spietato
    Energia: 85% (1 medio + 1 basso)
    Oggetti:

    Kuthian’s Armor
    Al momento dell’arresto Bid’daum indossava un’armatura di fattura Kuthiana. I tratti particolari sono la leggerezza dei pezzi e la loro incredibile resistenza ai colpi.

    Comet Hammer
    Quest’arma è composta da una sfera di metallo del diametro di 15 cm e dal peso di 3 kg. Questo peso è agganciato ad una catena di acciaio della lunghezza di 2 metri.

    Passive:

    Fuggitivo
    Il detenuto si è sempre distinto per la sua incredibile velocità, caratteristica che gli ha permesso più volte di seminare le forze dell’ordine semplicemente correndo. I suoi movimenti sono rapidi e letali e più di un poliziotto ha rischiato l’infarto tentando di inseguirlo. [Bonus 50% in velocità]

    Attive utilizzate:

    Lo slancio del fuggitivo
    Il criminale si è ritrovato più volte in passato a scappare dalle forze dell’ordine. Durante questi inseguimenti, si è notato che il fuggitivo è in grado di aumentare per breve tempo la sua velocità a livelli impressionanti. Per lui scatti, balzi e altre acrobazie a velocità fulminea sono all’ordine del giorno.
    Tipo: supporto
    Consumo: basso (massima distanza percorribile 5 metri)

    Riassunto:
    1) Slaccio il comet hammer mentre cadi a terra
    2) Lo faccio roteare compiendo molte orbite diverse
    3) Con un power up totale di +75% in velocità (passiva + attiva) salto verso il funambolo disteso a terra e attacco facendo calare dall’alto verso il basso il peso metallico contro il suo petto
    4) Mi rimetto in una posizione di difesa tenendo l’arma in rapido movimento intorno al mio corpo.

     
    Top
    .
  6. Dracace
     
    .

    User deleted


    Va bene, l’avversario ha dimostrato di avere ancora parecchie abilità nascoste, non ultima la possibilità di compiere attacchi psichici. Ma se pensa di batterlo basandosi solo su questo, si sbaglia di grosso. Da terra, osserva attentamente l’altro sfilare l’arma e prepararsi a lanciarsi contro di lui, ora che crede di aver infranto la sua difesa, di averlo inerme alla propria portata. Ma è un grosso errore, e sta per pagarne le conseguenze.

    Le pupille biancastre notano lo spostamento di quell’assassino, vedono le sue membra avvicinarsi, sentono i passi scorrere sempre più vicini. Quando questo si innalza per compiere un fendente, tutto è già stato progettato nella sua testa, e viene semplicemente messo in pratica. Mentre la mano sinistra, a palmo aperto, evoca quattro lastre di pietra per creare una protezione dal colpo, la destra scorre al fianco e recupera una lama. La creazione svanisce al contatto con la pesante sfera nemica, ma dalla nebbiolina nerastra che scaturisce quasi subito dopo la sparizione emerge il non morto, la lama protesa nel tentativo di squarciare armatura e petto nemico.


    Stato fisico: illeso
    Stato mentale: concentrato
    Energia: 55% (un basso + un critico)
    Passive utilizzate:
    Elasticità [Abilità di classe acrobata]

    Gli anni passati ad allenarsi hanno reso il corpo di Biet un vero e proprio elastico, prestante e flessibile, agile e adattabile all’ambiente. Oltre a possedere una velocità fuori dall’ordinario (+50% Velocità), la sua esperienza come acrobata gli permette di trovare espedienti e vie di fuga ad altri proibiti, tanto durante i combattimenti quanto nell’interazione con l’ambiente (esempi possono essere lo scalare a mani nude un muretto non più alto di due metri, il compiere un salto mortale all’indietro per schivare una stoccata avversaria, ecc … ) [Passiva in acrobazie].

    Attive utilizzate:
    Ascesa [Tecnica di classe evocatore] (Consumo basso)

    L'evocatore è in grado di far apparire piani d'appoggio in pietra, di 1x1 metri, spessi 5 cm. Tali piani possono, tra i vari utilizzi, anche essere impiegati dal personaggio per percorrere tragitti più o meno brevi in aria, saltando da una piattaforma all'altra. [Consumo basso: 5 m-4 piattaforme; Medio: 7m-6 piattaforme; Alto: 10m-8 piattaforme; Critico 15m-10 piattaforme

    Fumo di battaglia [Tecnica di classe Acrobata/Evocatore] ( consumo critico)
    La tecnica permette al personaggio di evocare uno spesso fumo nero. Tale fumo, appena richiamato, viene istantaneamente assorbito dalle lame del personaggio aumentandone la potenza in relazione al consumo speso. [Attacco da considerare come tecnica e quindi soggetto ai relativi malus e benefici. +25% con consumo basso, +50% con consumo medio, +75% con consumo alto, +100% con consumo critico.]

    Riassunto:
    -Il colpo nemico si abbatte contro 4 lastre di pietra, larghe un metro per un metro e spesse 5 cm l’una.
    -Ma al momento dell’impatto, dopo che questo viene attutito, quando l’avversario è ancora in aria e sta per atterrare, emerge dallo spazio lasciato vuoto dalle piattaforme il fendente del non morto, partito nel momento stesso dell’evocazione. La visuale dell’alieno è infatti coperta dalla piattaforme fino a quando queste non scompaiono, impedendogli quindi di notare l’attacco imminente.

    Note: Visto che nel tuo post l’arretrare è messo solo in modo ipotetico (come un tentativo) lo considero come tale e cerco di impedirlo, con un contrattacco. (In presenza di discrepanza tra testo del post e riassunto finale, considero buono il testo del post).

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    La pesante sfera si schiantò contro qualcosa.
    Ma quel qualcosa non era la cassa toracica del nemico.

    Quello che Bid’daum riuscì a vedere furono quattro solidi che si intromisero per fermare l’avanzata della sua arma.

    Perché sono comparse 4 mattonelle…? Breve fu la domanda che il criminale si pose mentalmente, perché l’azione era ancora nel vivo.

    Le misteriose apparizioni, evidentemente create dal nemico, scomparvero nel nulla. Rimase un sottile fumo corvino che si condensò per prendere una forma. Quella cosa, che aveva tutta l’aria di essere una lama di vapore, guizzò verso di lui per un affondo.
    Il Castigo riuscì a vedere che quell’arma era impugnata dal cadavere, che intendeva sferrare un deciso contrattacco.
    Entrambe le mani stavano reggendo la catena della sua arma, situazione che gli impedì di muovere le braccia per difendersi. L’offensiva nemica era troppo veloce e ravvicinata per essere evitata, così Bid’daum rilasciò in un battito di ciglia la sua anima all'interno del suo corpo.

    Tutto il suo essere si fortificò esponenzialmente per bloccare il fendente. La lama del pugnale impattò contro la placca principale della sua armatura, rimbalzando in direzione contraria. Il criminale fu spinto indietro per un paio di passi da quel colpo violento.
    Atterrò con sicurezza sulle gambe, senza perdere l’equilibrio. Teneva ancora tra le mani la sua arma, che prontamente iniziò nuovamente a vorticare.

    Guarda un po’ questa tecnica avanzata, brutto zombie. Pensò malignamente, notando anche che la precedente difesa aveva richiesto notevoli energie. Il Castigo iniziava ad accusare i primi segni della stanchezza.

    Un movimento preciso delle braccia fece avvinghiare dolcemente la catena alla gamba destra dell’assassino, che si trovava a circa un metro e mezzo di distanza dal nemico. Immediatamente venne sferrato un violento calcio in avanti con la destra, senza fermare il flusso dei movimenti ipnotici del Comet Hammer. La gamba si distese in avanti, in direzione del nemico, e l’arma si divincolò dall’arto di Bid’daum. Il peso guizzò in avanti come una vipera, come se fosse il prolungamento della sua gamba.
    Il colpo sferrato con velocità sbalorditiva si diresse verso le clavicole del non-morto.



    Stato fisico: illeso e un po’ stanco
    Stato mentale: sorpreso e concentrato
    Energia: 45% (1 medio + 1 basso + 1 critico)
    Oggetti:

    Kuthian’s Armor
    Al momento dell’arresto Bid’daum indossava un’armatura di fattura Kuthiana. I tratti particolari sono la leggerezza dei pezzi e la loro incredibile resistenza ai colpi.

    Comet Hammer
    Quest’arma è composta da una sfera di metallo del diametro di 15 cm e dal peso di 3 kg. Questo peso è agganciato ad una catena di acciaio della lunghezza di 2 metri.

    Passive:

    Fuggitivo
    Il detenuto si è sempre distinto per la sua incredibile velocità, caratteristica che gli ha permesso più volte di seminare le forze dell’ordine semplicemente correndo. I suoi movimenti sono rapidi e letali e più di un poliziotto ha rischiato l’infarto tentando di inseguirlo. [Bonus 50% in velocità]

    Attive utilizzate:

    Irrobustimento
    Rilasciando la forza del suo spirito all’interno del suo corpo, Bid’daum riesce a indurire fino all’inverosimile il suo corpo. Ogni tentativo di estorsione di confessioni attuato con la forza si è sempre rivelato fallimentare con lui, perché i nostri “campioni” non riuscivano nemmeno a fargli un livido, quando induriva il suo corpo.
    Tipo: difesa
    Consumo: critico (tecnica di difesa da attacchi fisici)

    Riassunto:
    1) Assorbo l’affondo critico usando una difesa di consumo critico
    2) Finisco a 1 metro e mezzo di distanza dal nemico
    3) Tento di sferrare un attacco frontale con l’arma eseguendo una manovra di kick. Il colpo è diretto verso l’incrocio delle clavicole
     
    Top
    .
  8. Dracace
     
    .

    User deleted


    Il colpo, carico di tutta la forza posseduta dal non morto, va a segno, ma stranamente, invece di squarciargli come preciso il petto, rimbalza via, come respinto da un’impenetrabile aura. Per quanto robusta possa essere la corazza nemica, un simile fendente avrebbe dovuto mandarla in pezzi, o almeno aprire una discreta fenditura là dove la lama ha colpito. Invece nulla, nessun minimo cenno lascia pensare che in quello stesso punto uno dei più letali colpi di Raem è stato sferrato.

    Solo allora, ricordando lo scontro con il moccio setto ormai morto, il dotto intuisce che ilo suo impedimento nel danneggiare l’avversario non fosse tanto la debolezza, quanto più l’insormontabile protezione nemica. Ma quale barlume di vittoria resta, se il migliore dei suoi colpi non viene nemmeno percepito da quelle membra aliene? Scartata la fuga come impraticabile segno di vigliaccheria, l’accademico decide di restare a combattere e di attendere il momento propizio per sfruttare le circostanze a proprio vantaggio.

    Intanto l’assassino è nuovamente pronto alla carica e avanzando, nel tentativo ripetuto di colpirlo. Ecco che la sfera chiodata saetta verso la sua spalla, ma lui non si muove, in attesa. Solo quando lo schianto pare inevitabile il braccio destro si frappone nella traiettoria, sfruttando le sottili lamine metalliche per attutirne lo schianto. Un secco rumore d’ossa rotte raggiunge le sue orecchie di entrambi, ma le manovre dell'evocatore non sono ancora finite. Tanto l'arto sano quanto quello colpito si intrufolano come anguille nella rete tra le maglie della catena, dando inizio a un delicato tiro alla fune con unico scopo il possesso della particolare mazza.


    Stato fisico: Difficoltà nell'uso del braccio destro.
    Stato mentale: concentrato
    Energia: 55%
    Passive utilizzate:
    Elasticità [Abilità di classe acrobata]

    Gli anni passati ad allenarsi hanno reso il corpo di Biet un vero e proprio elastico, prestante e flessibile, agile e adattabile all’ambiente. Oltre a possedere una velocità fuori dall’ordinario (+50% Velocità), la sua esperienza come acrobata gli permette di trovare espedienti e vie di fuga ad altri proibiti, tanto durante i combattimenti quanto nell’interazione con l’ambiente (esempi possono essere lo scalare a mani nude un muretto non più alto di due metri, il compiere un salto mortale all’indietro per schivare una stoccata avversaria, ecc … ) [Passiva in acrobazie].

    Non morto [Abilità di razza]

    In quanto non morto, il suo corpo reagisce agli stimoli esterni in modo diverso rispetto a quello di un vivo . Anche se dentro di lui è presente del sangue (deve settimanalmente preoccuparsi di ingerirne, non potendo produrlo autonomamente), recidere un arteria principale o colpire un organo vitale non basterà per fermarlo. D’altra parte, anche se non può provare dolore, i danni arrecati al suo corpo vengono comunque incassati e di fronte a una grave amputazione o al taglio di un nervo, la perdita dell'uso di un arto è assicurata. [Passive di Immortalità e Insensibilità al dolore]


    Riassunto:

    -Quando il colpo gli si avvicina, Raem frappone il braccio tra la catena e l'obbiettivo nemico, in modo tale che, quando la mazza gli colpisce il braccio (destro), la catena ha già compiuto almeno un giro intorno al suo polso.

    -Incassato il colpo (il dolore non viene percepito e quindi non può distrarlo), pone entrambe le braccia attorno alla catena nel tentativo di imbrigliarne il più possibile e tirare l'arma verso di sè, trascinandosi dietro il nemico se questo non molla, oppure restando fermo a fare tiro alla fune. (va notato che l'avversario può intervenire in un qualche modo nell'azione di Raem solo dopo che la catena si è attorcigliata almeno una volta intorno al suo braccio destro, visto che tale azione avviene in contemporanea del colpo subito.(poco prima, per essere esatti).

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Il suo colpo andò a schiantarsi con forza contro il braccio avversario.
    Il criminale sapeva quanto era distruttiva la sua arma e pensava con sicurezza che quel braccio fosse come minimo rotto.

    Invece il nemico con uno scatto del polso afferrò la catena.
    Si aggiunse anche l’altro braccio, che afferrò saldamente l’arma. Il cadavere stava cercando di disarmarlo, strappandogli dalle mani il suo Comet Hammer. Ciò che lasciò stupito il Castigo fu l’apparente indifferenza del nemico nei riguardi del suo braccio spezzato.

    Come può continuare ad usare un braccio fracassato?
    Ah, già, dimentico che è uno zombie. Scommetto che quello continuerebbe a combattere anche con la testa staccata. Uhm, si potrebbe provare…


    Mentre questi e altri oscuri progetti affollavano la sua mente contorta, il nemico tirava con forza.
    Bid’daum non cedette per un solo istante, reggendo con tenacia uno dei suoi strumenti di morte preferiti. Mentre giocavano al tiro alla fune, al Kuthiano sorse spontanea una domanda.

    Non ti sei ancora presentato. Dimmi chi sei, così saprò quale anima ho rispedito all’inferno.

    Sempre molto cordiale il nostro Bid. Raffinato e discreto, oserei dire. Soprattutto con gli avversari.

    Dopo qualche secondo il Castigo si innervosì di quel tira e molla, così provò a fermare il nemico.
    Un’altra emanazione spirituale si mosse risalendo la catena, dirigendosi contro il nemico. L’anima avrebbe aggredito il cadavere con violenza, costringendolo a mollare la presa.

    Questo ulteriore sforzo fece stancare il criminale, che sentì chiaramente nelle membra i sintomi della spossatezza. Avrebbe retto, ma ancora per poco.

    Spero che quello zombie non possieda anche riserve infinite di energia, altrimenti sono fottuto.

    Se la catena fosse stata ceduta, Bid’daum non avrebbe esitato a tirarla verso di sé per poi ricominciare a roteare il Comet Hammer furiosamente.



    Stato fisico: illeso e stanco
    Stato mentale: innervosito
    Energia: 35% (2 medi + 1 basso + 1 critico)
    Oggetti:

    Kuthian’s Armor
    Al momento dell’arresto Bid’daum indossava un’armatura di fattura Kuthiana. I tratti particolari sono la leggerezza dei pezzi e la loro incredibile resistenza ai colpi.

    Comet Hammer
    Quest’arma è composta da una sfera di metallo del diametro di 15 cm e dal peso di 3 kg. Questo peso è agganciato ad una catena di acciaio della lunghezza di 2 metri.

    Passive:

    Fuggitivo
    Il detenuto si è sempre distinto per la sua incredibile velocità, caratteristica che gli ha permesso più volte di seminare le forze dell’ordine semplicemente correndo. I suoi movimenti sono rapidi e letali e più di un poliziotto ha rischiato l’infarto tentando di inseguirlo. [Bonus 50% in velocità]

    Attive utilizzate:

    Aggressione spirituale
    Questa tecnica leggendaria permette a due anime rivali di superare le barriere fisiche del corpo e di scontrarsi apertamente. Nel caso particolare, Bid’daum aggredisce con un’emanazione di spirito l’avversario. Lo spirito in movimento è visibile solo agli individui con vista per le presenze spiritiche ed è sotto forma di raggio. L’anima aggredita di solito è colta di sorpresa e le persone in grado di sostenere uno scontro di anime senza soccombere sono veramente poche. La forza distruttrice dello spirito può portare a danni permanenti all’anima del nemico, che si sentirà spossato e profondamente sconvolto da quest’attacco sferrato verso l’ultima frontiera della mente. Nel caso in cui la discrepanza fra le due forze in gioco fosse molto alta, il più debole spesso trova la morte.
    Tipo: attacco
    Consumo: medio (il raggio d'azione: 5m x basso, 7m x medio, 10m x alto e 15m x critico.)

    Riassunto:
    1) Contrasto la trazione della catena, tirando a mia volta
    2) Sferro un’aggressione spirituale di consumo medio contro il funambolo
    3) Nel caso il nemico molli la presa, tirerò verso di me il peso e ricomincerò a farlo ruotare
     
    Top
    .
  10. Dracace
     
    .

    User deleted


    Pensa di aver fatto un buon colpo, che il sacrificio del braccio gli sia valso il diritto di disarmo dell’avversario. Pensa di aver la situazione in pugno, di possedere il cosiddetto vantaggio strategico. Ma come può essersi dimenticato il potere psichico dell’assassino contro cui combatte? Come, con tutto il suo ostentato intelletto, ha potuto ignorare una simile risorsa nemica?

    E infatti l’avversario proprio all’animo di Raem rivolge l’attacco, facendogli abbandonare la presa. Questa volta il non morto si limita a barcollare, restando, anche se un po’ stordito, ancora in piedi. Nulla di eclatante, visto che nel tempo impiegato dall’altro a tirare a sé l’arma, l’accademico e nuovamente lucido e in procinto di contrattaccare. Dalla tensione sul suo viso si può intuire come il mancato lamento di Veret sia opera sua, della sua pressione interiore per non perdersi in pericolose distrazioni.

    Ogni cosa accade in pochi istanti. Al pieno della sua velocità, il dotto si fionda sull’avversario, il braccio leso ciondoloni mentre la mano del sano stringe con forza l’elsa del pugnale. Gli viene incontro con un grosso ghigno di perfidia, motivato dalla subdola tattica utilizzata. A causa della sua vistosa mossa, infatti, è difficile che l’alieno si sia accorto in tempo delle quattro piastre di pesante marmo bianco comparse a mezz’aria nel tentativo di bloccargli in una presa più che salda le gambe (e di stritolargliele un poco, come effetto collaterale). E, se avvertito dalla pressione, il nemico avesse guardato in basso, il suo implacabile fendente gli avrebbe aperto il petto, una volta per tutte, incidendogli nelle carni la superiorità di cui intende ancora a lungo fregiarsi.

    Poi tutto avviene, in un turbinio di denso fumo nero.


    Stato fisico: Difficoltà nell'uso del braccio destro.
    Stato mentale: concentrato
    Energia: 10% (un basso + un critico)
    Passive utilizzate:
    Elasticità [Abilità di classe acrobata]

    Gli anni passati ad allenarsi hanno reso il corpo di Biet un vero e proprio elastico, prestante e flessibile, agile e adattabile all’ambiente. Oltre a possedere una velocità fuori dall’ordinario (+50% Velocità), la sua esperienza come acrobata gli permette di trovare espedienti e vie di fuga ad altri proibiti, tanto durante i combattimenti quanto nell’interazione con l’ambiente (esempi possono essere lo scalare a mani nude un muretto non più alto di due metri, il compiere un salto mortale all’indietro per schivare una stoccata avversaria, ecc … ) [Passiva in acrobazie].



    Riassunto:
    -Mentre si lancia contro l’avversario, ad arma tratta, evoca velocemente quattro piastre di marmo in modo da immobilizzare (a meno che l’avversario non riesca in qualche modo a evitarlo) le gambe del nemico (e a danneggiarle in parte). Poco prima di sferrare il colpo di grazia, chiama a sé il fumo nero, per massimizzare i danni.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Il suo attacco spirituale travolse il nemico, che lasciò la presa e gli permise di riappropriarsi della sua arma. La sfera metallica vorticò intorno al suo vero padrone.

    La smorfia sul viso del nemico si tramutò in un sorrisetto malvagio, a cui seguì un rapido scatto in avanti.
    Avanzò tenendo il braccio colpito a ciondoloni, prova del fatto che il suo Comet Hammer qualche danno era riuscito a fare. La mano sinistra stringeva un pugnale ricoperto dal fumo, teso in avanti per colpire.
    Bid’daum stava per scattare lateralmente quando sentì qualcosa stringergli i polpacci in una stretta morsa. Tutto accadde troppo in fretta, tanto che il criminale non riuscì nemmeno a guardare cosa gli avesse bloccato le gambe.

    Se questo colpo è uguale al precedente, non riuscirò ad utilizzare la stessa quantità di energia che mi è servita prima: sono troppo stanco, ormai. Questi furono i rapidi pensieri del Kuthiano.

    Quella lama affilata costituiva un serio pericolo per la vita dell'assassino. Quando pochi centimetri separavano il pugnale dal suo petto, il criminale con un ultimo faticoso sforzo espanse la sua anima. Il suo essere si irrobustì sensibilmente, ma non fu abbastanza.
    Quando il coltello impattò contro la sua armatura, fu come se il Kuthiano fosse stato colpito da un ariete. Le gambe immobilizzate gli impedirono di finire a molti metri di distanza, ma il contraccolpo della schiena fu molto doloroso.

    Un tremendo dolore proveniva dal suo petto, a cui si aggiungeva il probabile strappo muscolare della schiena.
    Privo di forze, il naufrago si accasciò al suolo, tenendo ancora debolmente tra le mani la catena.
    La grande sofferenza che stava provando era paragonabile alle indicibili torture che aveva subito in prigione. Questo ricordo macabro, aumentò lo strazio di Bid’daum.

    image



    Stato fisico: ferita di livello alto al petto, forte dolore ai muscoli della schiena. Molto stanco e sull’orlo dello svenimento.
    Stato mentale: straziato dal dolore.
    Energia: 15%
    Oggetti:

    Kuthian’s Armor
    Al momento dell’arresto Bid’daum indossava un’armatura di fattura Kuthiana. I tratti particolari sono la leggerezza dei pezzi e la loro incredibile resistenza ai colpi.

    Comet Hammer
    Quest’arma è composta da una sfera di metallo del diametro di 15 cm e dal peso di 3 kg. Questo peso è agganciato ad una catena di acciaio della lunghezza di 2 metri.

    Passive:

    Fuggitivo
    Il detenuto si è sempre distinto per la sua incredibile velocità, caratteristica che gli ha permesso più volte di seminare le forze dell’ordine semplicemente correndo. I suoi movimenti sono rapidi e letali e più di un poliziotto ha rischiato l’infarto tentando di inseguirlo. [Bonus 50% in velocità]

    Attive utilizzate:

    Irrobustimento
    Rilasciando la forza del suo spirito all’interno del suo corpo, Bid’daum riesce a indurire fino all’inverosimile il suo corpo. Ogni tentativo di estorsione di confessioni attuato con la forza si è sempre rivelato fallimentare con lui, perché i nostri “campioni” non riuscivano nemmeno a fargli un livido, quando induriva il suo corpo.
    Tipo: difesa
    Consumo: alto (tecnica di difesa da attacchi fisici)

    Riassunto:
    1) Per attutire il critico del nemico, uso la tecnica irrobustimento a livello alto.
    2) Il colpo provoca una ferita alta al petto e uno strappo muscolare alla schiena in seguito al contraccolpo
    3) Privo di energie, Bid’daum si accascia al suolo
     
    Top
    .
  12. Dracace
     
    .

    User deleted


    Ogni cosa accade secondo i progetti del dotto. Il nemico si trova intrappolato e impossibilitato a scappare. Ciò che è in grado di fare l’assassino è riproporre ancora una volta quella sua invisibile protezione. Peccato che adesso, probabilmente per la stanchezza, lo scudo non sia poi così efficace. Per un istante, mentre il corpo pressoché inerme incassa il fendente, il contraccolpo lo muove creando pieghe innaturali della colonna vertebrale. Tutto sommato il danno inflitto non è poi tanto, di per sé, ma le circostanze e l’astuzia del non morto sono riuscite insieme a creare una combinazione sensazionale. Intanto quelle membra, lorde di sangue innocente, si accasciano, prive di forze, cadendo con un pesante tonfo allo sparire delle piattaforme.

    Nuovamente vincitore, a quanto pare. Ancora una volta degno di dichiararsi il migliore, il più astuto e il più forte. Capace di imprimere il proprio marchio sugli altri, di ottenere rispetto con la forza bruta. Ma, a onor del vero, quel naufrago si è comportato da degno avversario. Soprattutto, gli ha fatto notare la sua pressoché totale mancanza di difesa contro gli attacchi psichici. Debolezza su cui avrebbe lavorato, una volta fatto ritorno ai confortevoli cunicoli della città sotterranea.

    Magari avrebbe potuto anche tornargli utile, un simile elemento, opportunamente allenato. Se solo fosse riuscito a incatenare quell’aria spavalda e indomita (inadatta, visto la sua recente sconfitta), ne avrebbe ottenuto un prezioso mercenario, capace e privo di scrupoli.

    Quando si allontana, nella radura si staglia inconfondibile un’alta lastra di pietra, profondamente incisa dall’irregolare lama di un pugnale, evidentemente potenziato per lasciare un segno così marcato sulla dura superficie.

    Merovish, presidio Sud; Cerca del Funambolo dei cieli.


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Bid'daum VS Il Funambolo dei Cieli

    Bid'daum
    Scrittura & Interpretazione: 3.5

    Come ho notato con Harium, riesci ad interpretare bene i tuoi personaggi. Hai sempre lo sforzo narrativo di contestualizzarli e di non lasciare troppo al caso oppure vuoti nella descrizione. Ti vorrei spronare a migliorare e per questo lascio un mezzo punto in più nella valutazione. Tuttavia so che questa prova è fin troppo nella media se vuoi davvero aumentare di livello.

    Strategia: 3.0
    Mi lascia un po' perplesso la descrizione di quell'attacco spiritiuale ma d'altronde, se ti è stato approvato, non posso metterci becco.
    Attacchi e tenti di farti avanti in maniera diversa a seconda della situazione; giochi sulla distanza e reagisci con prontezza, una dote non trascurabile in duello. Manchi di incisività e fantasia, ma non è che la situazione richiedesse molto di entrambe.

    Sportività: 3.0
    Nella media, niente da segnalare.

    Il Funambolo dei Cieli
    Scrittura & Interpretazione: 2.0
    Semplice, buttata un po' così, condita da errori di battitura e non solo; si nota una sorta di 'svogliatezza' nello scrivere, quasi fosse una condizione accessoria alla natura del post che è di per sè votato alla descrizione di un modo per vincere. Gli spoiler, inoltre, sono alcuni sprovvisti del quote della tecnica usata. L'interpretazione è piatta, quasi avulsa dal personaggio e traspare solo un senso di sopraffazione che non si capisce da dove provenga...se dal pg o da te. Puoi fare sicuramente di meglio.

    Strategia: 2.5
    Sei totalmente votato ad annientare il nemico. Sfrutti bene l'evocazione delle lastre e, contro ogni mio pronostico, riesci anche a scavalcare energeticamente il bilancio fra te e il nemico. Tuttavia questo, in parte, è dovuto alla non-difesa verso la tecnica spirituale. Tutto sommato niente di eccezionale.

    Sportività: 2.5
    Ti ho tolto mezzo-punto per l'interpretazione sull'attacco spirituale: ho apprezzato l'espediente della doppia anima, ma sei arrivato ad ignorare totalmente la presenza degli effetti dell'offensiva. Inoltre, ci sono tempistiche che mi risultano poco credibili (considerando anche che NON hai una passiva di istant-casting) e l'utilizzo della tua condizione di non-morto insensibile al dolore non ti esenta sicuramente dal percepire la fatica (e di agire di conseguenza).

    Verdetto
    Vittoria ai punti per Jirachi86: assegno 1 pt al personaggio coinvolto (Bid'daum).
    Conti del Vincitore e di Gilda, aggiornati.

     
    Top
    .
12 replies since 4/6/2011, 11:21   224 views
  Share  
.