[EM] Funesto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,111
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Camminava innervosito per le vie sotterranee di Merovish. Squadrava ogni singola persona che incrociava il suo sguardo e teneva malamente a freno i suoi gesti scortesi.

    Di chi stiamo parlando?
    Ma di Bid’daum, naturalmente. Il criminale della galassia, pluri-condannato in ogni pianeta civile.
    Quello che appena arrivato su Endlos ha ammazzato un ragazzetto insolente e ha fatto a botte con uno zombie. Sì, proprio lui.
    Vedo che avete capito.

    Se lo conoscete, saprete anche che il suddetto zombie gli ha fatto un culo così delle mosse potenti, che lo hanno privato di forze e costretto a svenire come una femminuccia.
    Capirete allora il motivo della sua incazzatura.

    Aveva chiesto delle indicazioni, nel caso qualcuno conoscesse un certo “Funambolo”. Le persone che avevano in mente di chi stava parlando, gli indicarono una locanda malfamata.

    Il Kuthiano entrò nel locale, sperando di aver finalmente ritrovato il non-morto con due anime.


     
    Top
    .
  2. Dracace
     
    .

    User deleted


    Nel polveroso vicolo sotterraneo una malferma insegna indica l’entrata del “Buco”, bisca e ricettacolo della peggiore feccia mai passata da Merovish. Un posto abbastanza tranquillo, tutto sommato. Bhe, ovviamente ogni tanto qualcuno finiva con venti centimetri di lama nelle budella, e al proprietario toccava pulire il pavimento, ma baruffe a parte, le serate tipo trascorrono in un annebbiato torpore. Il fascino del locale sta infatti nei particolari servizi che può offrire.

    Appena entrato, il viandante viene infatti subito accolto da una o più “addette alle relazioni clienti”, che, oltremodo premurose, iniziano a vantare le impareggiabili qualità dell’ultima partita di oppio comprata. Tecnica principalmente indirizzata ai nuovi arrivi, visto che i più fedeli consumatori sanno a menadito pregi e difetti del fumo venduto. Il grande salone, spoglio anfratto sottratto alla roccia, riserva per questi avventurieri tappeti e tavolate, dove, soli o in compagnia, potranno lasciarsi cullare dall’oblio del sogno fasullo.

    Chi non si appresta ad aspirare boccate dai narghilè è intento a giocare d’azzardo, o a trascinarsi tristemente al bancone per ordinare lo speciale della casa, la golata infernale, bevanda dall’immediato dirompente effetto.

    Nel clima disteso e sereno c’è però una persona che non sta giovando dei numerosi trattamenti disponibili. Ammantata e imperscrutabile, la sua sagoma si erge immobile tra due nerboruti individui, entrambi evidentemente immersi in una concitata discussione col terzo uomo. Un goblin e un panciuto arabo gesticolano e imprecano contro il loro compagno, alternandosi nell’inveirgli contro. Nel brusio generale le parole si perdono inevitabilmente, eppure uno con un minimo di sale in zucca non dovrebbe faticare troppo per intuirne il succo : Girare all’argo per non essere coinvolti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,111
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Entrando nel “Buco” il criminale si trovò davanti bevitori e fumatori. Una ragazza si avvicinò a lui, riconoscendolo come uno straniero, e iniziò a descrivergli i benefici del fumo offerto agli avventori. Bid’daum si affrettò a rispondere, con tono seccato.

    Non fumo quella robaccia: annebbia lo spirito, e il mio deve rimanere limpido.

    La ragazza rimase interdetta da quella parole particolari. Il criminale si dimenticò in fretta di lei, cercando con lo sguardo la persona desiderata.
    Si guardò intorno, aggrottando la fronte quando qualcuno gli sbuffava addosso del fumo puzzolente. Il suo flebile autocontrollo resse a malapena al desiderio di fare una strage lì dentro. Si concentrò sul suo obiettivo, lasciando stare tutto il resto. Più di un barista lo guardò malamente nel vederlo passare oltre al bancone senza ordinare nulla: chi si comporta così di solito è venuto a portare guai.

    Finalmente i suoi occhi inquadrarono un tavolo con tre individui seduti. Stavano parlando animatamente facendo un gran baccano. Il Kuthiano si avvicinò con sicurezza al gruppetto, avanzando con larghe falcate attraverso la locanda.
    Quando giunse al tavolo, disse rivolto alla persona che stava cercando.

    Chi non muore si rivede, vero Funambolo?

     
    Top
    .
  4. Dracace
     
    .

    User deleted


    Come sarebbe a dire che dobbiamo arrangiarci?

    La scioccata voce roca del nerboruto umano saetta per lo stanzone attirando su di sé non pochi sguardi. Il tono è a dir poco irrequieto e le mani tramanti sembrano pronte da un momento all’altro ad afferrare l’acuminata scimitarra che porta al fianco. Quando lo sconosciuto osa interromperlo, rivolgendosi in quel modo a chi, bene o male, è il suo protettore e referente, i suoi già provati nervi cedono definitivamente e spazientito estrae la grossa lama, pronto a far a pezzi il malcapitato intruso. Per sua fortuna, un’ossuta mano gli afferra il braccio e lo trattiene con fermezza, senza per questo costringere il non morto ad alzarsi dal tavolo. Ormai tutti coloro abbastanza lucidi da accorgersi di ciò che sta accadendo guardano di sottecchi la scena, chiedendosi quanto manca all’inevitabile spargimento di sangue.

    Veret, dal canto suo, non sembra per nulla alterato, e dalla sua intonazione, nemmeno la sorpresa pare affliggerlo particolarmente.

    Sulom, Kinl, lasciateci soli.

    Quando i due scagnozzi, di malumore, abbandonano il loro benefattore, con un cenno l’acrobata indica una delle sedie di fronte, pregando l’altro di sedersi.

    Il professore mi aveva detto che saresti arrivato, ma francamente mi aspettavo una ricomparsa un po’ più celere. Comunque ora sei qui è questo è l’importante, giusto? Piuttosto, c’è un punto della situazione che va chiarito prima di qualsiasi altro : cosa sei venuto a cercare da noi, di preciso?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,111
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    I toni si scaldarono al tavolo e un tizio voleva attaccare il Kuthiano. Bid’daum era pronto ad annientare la minaccia quando la mano del Funambolo si allungò provvidenzialmente per fermare lo spargimento di sangue. I due bestioni si allontanarono dal non-morto immediatamente, con la coda fra le gambe, come dei cagnolini rimproverati. L’ex-detenuto prese posto sulla sedia libera e ascoltò le parole dello zombie. Bid’daum aveva capito grosso modo la situazione del non-morto: si trattava di un cadavere che conteneva due (o più?) anime. Quella che prese parola sembrò essere lo spirito di un giovane, l’esatto contrario dell’altra anima con la parlata antiquata.
    Quando lui finì di parlare, toccò al Kuthiano dire la sua.

    Il tempo che ho impiegato l’ho utilizzato per analizzare questo mondo. Non si tratta di un analisi superficiale o inutile, quello che ho fatto io è stato sviscerare la più intima struttura sociale di Endlos. Ho studiato i cardini della società, i meccanismi culturali e un mucchio di altre questioni.
    Al mio occhio attento non è sfuggito nulla.


    Rafforzò il suo sguardo sbattendo una sola volta le palpebre. Ora i suoi occhi avevano un aspetto attento e preciso, con la solita sfumatura maligna tipica dell’individuo in questione.

    Dicono che sono un maestro in questo tipo di analisi… Comunque sia, approfondendo le mie ipotesi e congetture, sono arrivato a dare un fondo di verità a ciascuna. Mi è saltato all’occhio, chiaro come il sole, che il Sud di questo mondo è la parte più vulnerabile del sistema.

    Sul tavolo c’erano dei bicchierini per liquori. Bid’daum iniziò a picchiettare con l’unghia sul primo di una lunga serie.

    Ogni cosa è collegata, sia nel mondo reale sia in quello sociale.
    Basta colpire il punto più scoperto del struttura…


    Il Kuthiano spinse con il dito indice contro il primo bicchierino della fila. Subito quello si inclinò, colpendo quello immediatamente più vicino. La serie di bicchierini si rovesciò sequenzialmente, ad effetto domino.

    …e ogni parte crolla subito dopo il crollo di quella limitrofa.

    Io sono un criminale fin dalla nascita, signor Funambolo. Allevato ai delitti prima ancora che imparassi a scrivere, mi sono ritrovato nella vita a compiere reati in rapida successione.


    Pensare però a Bid’daum come un teppistello di strada sarebbe fuorviante.
    Il Castigo non rubava dagli appartamenti, ma dalle casse planetarie.
    Non ricattava singoli individui, ma intere nazioni.
    Non organizzava risse al pub sottocasa, ma scatenava intere guerre.

    E tutto perché lo considero come un lavoro. C’è chi lavora il metallo, chi commercia tappeti e chi venda alimenti. Il mio impiego è fare il criminale a tempo pieno, con tanto di straordinari e parziali di fine mese.
    La maggioranza sarebbe totalmente in disaccordo con quello che faccio, ma di tutta la gente che ho incontrato, nessuno è mai riuscito a farmi anche solo ipotizzare che quello che facessi fosse sbagliato.


    Una breve pausa per far risonare quell’ultima parola nella mente dell’ascoltatore. Riprese qualche secondo dopo per completare il discorso con l’ineffabile conclusione.

    E questo perché il giusto e lo sbagliato NON ESISTONO.

    Bid’daum era un profondo relativista: quello che per molti poteva sembrare scontato e dato per certo, per lui non lo era. In ogni argomento vedeva dei preconcetti formati, delle illusioni così diffuse da essere interpretate come realtà.

    Tutto è relativo.
    La sua formula di vita.

    Quindi dopo tutto questo palloso discorso, posso finalmente rispondere alla tua domanda. Il punto debole di Endlos è Merovish, e tu a Merovish sei di casa.
    Ho pensato che non fosse una semplice coincidenza.
    Condividi i miei ideali, Funambolo?



    Edited by Jirachi86 - 10/6/2011, 20:03
     
    Top
    .
  6. Dracace
     
    .

    User deleted


    Durante tutto il discorso, i vuoti occhi dell’ascoltatore si specchiano in quelli freddi e imperscrutabili del Flagello. L’unico cambio di espressione è un pallido sorriso, alla vista dello scenico rovesciamento dei bicchierini sul tavolo. Appena l’alieno tace, l’acrobata controbatte , con voce fredda e distaccata, ma in un certo qual modo suadente, eterea.

    Chiamami pure Veret. Se ho capito bene, tu hai intenzione di smantellare le istituzioni costituite per puro guadagno, di soverchiare la liberta di molti per lucro, di seminare paura e dolore per rafforzare il tuo dominio. E visto che noi qui nella Città del Peccato ci siamo sistemati abbastanza bene, ti chiedi se sia possibile approfittare delle nostre conoscenze.

    Per un istante, il bianco latteo si illumina di un’ambiziosa scintilla, ma è solo un attimo, un impercettibile riflesso dei più celati progetti.

    Considerati allora fortunato, visto che noi, attualmente, stiamo reclutando associati. Il professore ha deciso, come te, di creare una frattura nel tessuto sociale, qui a Merovish, in modo da creare il giusto spazio per agire. Ma non è una cosa che possa essere fatta da un sol uomo, ragione per cui stiamo mettendo insieme una specie di corporazione mercenaria, offrendo grossi vantaggi e laute paghe a chi sia disposto a prestarci per qualche tempo le proprie abilità. Credi di poterti annoverare in tale gruppo?

    Visto che tutte le lame sono nelle rispettive fodere e che nessuno è stato seriamente ferito, l’attenzione generale sciama di malavoglia dal piccolo tavolo, tornando a concentrarsi sulle disparate occupazioni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,111
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Un sorriso di compiaciuta cattiveria si formò sul viso del Kuthiano: tutto stava andando secondo i calcoli. Sfortunatamente quel Veret sembrò fraintendere l’autentica ragione del suo agire: da quello che aveva inteso lui, sembrava un classico mercenarismo. I veri motivi, i più genuini valori che muovevano Bid’daum erano complicati da comprendere e ancora di più da spiegare a parole.
    Avrebbe rimandato ad un’altra volta la delucizione dei suoi presupposti. Per il momento sarebbero bastate quello imprecise considerazioni: soldi = crimini.

    Un gruppo di mercenari… uhm, e suppongo che di tale gruppo tu sarai il capo, dico bene?
    Ti dirò: potrei essere interessato a questo gruppo di soldati professionisti, ma parole così vaghe sono difficili da interpretare. Vorrei più particolari: cose, persone, fatti.

    Qual è la lista delle cose da fare? Da dove volete far partire questa rivoluzione?


    Si stava nuovamente profilando un futuro di crimini per Bid’daum. Un avvenire nuovamente sporco di sangue: proprio ma soprattutto altrui.
    Dove avrebbe condotto questa strada?
    Nessuno lo sapeva.

    E proprio questo era il bello…


     
    Top
    .
  8. Dracace
     
    .

    User deleted


    I fatti. Al tavolo degli accordi, proponendo come unica garanzia una forza sicuramente talentuosa ma comunque al di sotto di quella del professore, il naufrago cerca anche di fare il prezioso. E poi come spiegare a uno straniero come lui il delicato e unico equilibrio presente nella città sotterranea? Come dire quanto ordine e anarchia si spalleggino, nel governare tale intreccio di cunicoli? Come raccontare le innumerevoli frazioni avverse che si gettano come famelici tentacoli per spartirsi il diritto di dettar legge su una determinata zona di Merovish? Come, infine, elencare tutte le gangs criminali di cui saranno costretti a disfarsi per restare gli unici, all’infuori delle truppe dell’alfiere, a spadroneggiare indisturbati su questa roccia dura e insensibile allo scorrere del tempo?

    Niente di tutto questo può essere spiegato in breve o in fretta, eppure Veret ci prova, se non altro per non lasciar più all’alieno motivi per tentennare.

    Vuoi quindi più dati prima di prendere una decisione? Eppure, avvezzo come sei a un certo tipo di contrattazione, capisci meglio di me quanto sia imprudente affidare dettagli vitali ad estranei, senza ricevere in cambio alcuna garanzia. Ti basti sapere per ora che questo luogo pullula letteralmente di gilde e gruppi armati con obbiettivi simili al nostro, alcuni, allo stato attuale delle cose, anche più vicini di noi al raggiungimento della già citata meta. Sotto il nostro salario dovrai aiutarci a farci strada in questa selva viscida e affollata, spingere il nostro nome fino a farlo emergere, brillante come una stella abbagliante. Se cerchi violenza e sangue, ne avrai fino ad esserne nauseato. Se cerchi soldi, potere e rispetto, otterrai anche queste cose in grande quantità. Tutto quello che ti chiediamo e di seguirci e di restare fedele agli accordi presi. Pochi, ma chiari obblighi, messi nero su bianco. E un lungo cammino, su fino alla gloria.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,111
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Veret concesse delle spiegazioni, pur non entrando nei dettagli per questioni di segretezza. Il Kuthiano si ritenne soddisfatto di quanto appreso, anche se l’idea di tante gang rivali non era per niente nuova alle suo orecchie. Il cammino sembrava costellato di ostacoli ed era decisamente in salita.

    Proprio ciò di cui Bid’daum aveva bisogno.

    Riprendendo l’ultima frase del non-morto, il criminale disse con enfasi.

    O morte, o vittoria!

    Considerami dentro Veret, dimmi dove devo firmare e metterò le mie abilità al vostro servizio.

    Questo mondo conoscerà il dolore.


    Bid’daum era stato reclutato in moltissime associazioni criminali nella sua vita. Molte volte era il capo, altre volte si era ritrovato nel ruolo di semplice sottoposto, senza mai perdere la sua individualità di criminale.
    Se gli ordini da eseguire erano paralleli alla sua linea di pensiero, non vi erano mai stati problemi ad essere un sottoposto.
    Ovviamente una testa calda come lui dava qualche grattacapo, ma il tutto veniva poi cancellato dai suoi crimini accurati.

    Dove gli altri fallivano, lui non si fermava.


     
    Top
    .
  10. Dracace
     
    .

    User deleted


    interno del funambolo; subconscio

    Nel salotto accurato, raffinatamente abbellito e comodamente arredato, il corpo rugoso del dotto si concede una meritata pausa, rilassandosi disteso in una soffice poltrona in pelle. Sul tavolino, alla sua destra, dal tè che sta sorseggiando si leva una delicata linea di fumo, sfaldandosi e ricreandosi in un ciclico alone aereo. Davanti a lui il ragazzo lo osserva con occhi colmi di ammirazione, la pelle candida come da mesi il suo corpo non è più. Dietro le sue spalle, delle catene tintinnano sinistramente ben infisse al muro, ricordando ai presenti quanto sforzo serve per frenare l’istinto indomito della Fame, una volta che questa ha preso il sopravvento. Ma non sono pensieri preoccupati quelli che si scambiano i due inquilini, anzi, sono progetti pieni di speranza e soddisfazione. Finalmente l’organizzazione, la loro organizzazione, sta prendendo forma, e presto, molto prima di quanto i loro nemici possano immaginare, entrerà in azione, portandosi dietro il carico di rispettoso terrore tanto bramato dall’accademico.

    L’anziano evocatore, vedendo delinearsi l’eccitazione sul volto del discepolo, sente il dovere di ammonirlo, per evitargli avventate azioni future.

    Pazientar dovrai sì forte, per li progetti da noi bramati. Non sia la giovinezza frettolosa a guidar lo passo tuo, ma la savia ragione del vecchio saggio. Solo pesato ogni capriccio del fato potrai dirti certo delle conseguenze del tuo agire.



    Veret, tutt’altro che disilluso, cerca invece di modificare i progetti dell’accademico, sentendosi ormai sicuro grazie alle opere già portate a termine.

    Soppesa quanto vuoi la dea bendata e le sue follie, ma ormai abbiamo cinque combattenti sotto le nostre direttive, e questo è un fatto che non può essere modificato.

    Il buco, interno della bisca

    Un compiaciuto sorriso increspa le labbra tumefatte del non morto, ora che la sua missione si è conclusa con scarso sforzo. Senza aggiungere altro, estrae un rotolo di pergamena e lo porge all’attendente insieme a una svolazzante penna d’oca, lasciano gli il tempo di firmare sotto il lungo testo dalla minuta calligrafia. Un poco più vicino alla meta finale, ripone il contratto firmato nel risvolto del mantello, apprestandosi ad informare il neo acquisto dell’associazione sulle ultime azioni del gruppo e sui dati fino ad allora taciuti.

    Edited by Dracace - 12/6/2011, 14:42
     
    Top
    .
9 replies since 8/6/2011, 13:28   141 views
  Share  
.