Routine Lavorativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yoshikage Kira
     
    .

    User deleted


    « Mi sembra una richiesta legittima. », e ci mancherebbe! - la risposta gli morì in gola, dal momento che preferì, a un'approccio ironico e comico, dei modi più garbati e accondiscendenti. Quindi seguì le dita di lei che, risalendo su per il naso, sistemarono gli occhiali per bene. Ne era certo, si era innamorato.
    « L’obiettivo -di cui troverete informazioni più dettagliate nella cartelletta- è nientemeno che un membro dell’Enclave, un funzionario che intralcia e osteggia i nostri affari nel presidio settentrionale... quindi sarò franca: il lavoro è piuttosto complicato e pericoloso -non adatto a tutti-... si tratta pur sempre dell’oligarchia che, di fatto, governa il Nord. » Il suo sguardo sembrava volesse firmare il contratto di morte, ma prima di siglare del tutto il patto con l'indelebilità di un'assenso, preferì aprire una piccola parentesi sul suo modus operandi:
    » Prima che io le dica il mio sì incondizionato, vorrei metterla al corrente di alcuni particolari, e mi auguro che J sia stato abbastanza furbo d'averle già anticipato qualcosa. Il mio nome in codice sarà conosciuto solo a lei, o a chi verrà a constatare l'effettivo adempimento della missione, elargendomi eventualmente il compenso; vuoi che sia J o qualcun'altro. Allorquando sia previsto un affiancamento o un qualsiasi genere di supporto, vorrei esserne messo al corrente istantaneamente: non gradisco sorprese, e alleati sbucati fuori dal nulla li considererò, salvo i casi, dei nemici da abbattere. Infine, qualora non vi fosse un piano specifico a cui attenersi, e/o da rispettare, varrà la regola "a mani estremi, estremi rimedi"; in questo caso, suppongo non ci sia bisogno d'aggiungere che non mi riterrò responsabile per qualsiasi danno collaterale. Se tutto ciò è chiaro, consideri accettata l'offerta oppure...
    parli ora, o taccia per sempre. « Concluse le ultime quisquilie sulla trattativa, attese di sentire dall'altra un'eventuale risposta o specifica al riguardo. Se così non fosse, avrebbe firmato l'inizio della missione con una banale, ma sempre efficace, stretta di mano.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    » Prima che io le dica il mio sì incondizionato, vorrei metterla al corrente di alcuni particolari, e mi auguro che J sia stato abbastanza furbo d'averle già anticipato qualcosa. Il mio nome in codice sarà conosciuto solo a lei, o a chi verrà a constatare l'effettivo adempimento della missione, elargendomi eventualmente il compenso; vuoi che sia J o qualcun'altro. «

    « Questo posso prometterlo senza indugio, Signor Brando... »
    replica, e ti piace il modo in cui il tuo nome danza sulle sue labbra
    « Sarà un nostro piccolo segreto, allora... »

    » Allorquando sia previsto un affiancamento o un qualsiasi genere di supporto, vorrei esserne messo al corrente istantaneamente: non gradisco sorprese, e alleati sbucati fuori dal nulla li considererò, salvo i casi, dei nemici da abbattere. Infine, qualora non vi fosse un piano specifico a cui attenersi, e/o da rispettare, varrà la regola "a mani estremi, estremi rimedi"; in questo caso, suppongo non ci sia bisogno d'aggiungere che non mi riterrò responsabile per qualsiasi danno collaterale. Se tutto ciò è chiaro, consideri accettata l'offerta oppure...
    parli ora, o taccia per sempre. «

    La donna ti sorride con condiscendenza e muove un cenno del capo,
    come se il concetto fosse perfettamente chiaro nella sua mente;
    un qualcosa di così banale e sottinteso da averlo dato quasi per scontato.

    « Ci capiamo perfettamente, e non ci saranno problemi in merito. »
    garantisce senza scomporsi minimamente
    « La necessità della mia famiglia di ingaggiare un professionista e di utilizzare tanta segretezza nell’intavolare le trattative sta proprio nel fatto che non vogliamo in nessun modo lasciar tracce che possano ricondurre a noi. »
    ti spiega, facendo ricorso ad una logica inappuntabile che non fa una piega
    « Non vi sarà fornito alcun supporto o tutela, ma -di contro- vi viene data carta bianca: niente limiti e niente direttive. Così... se non avete altro da aggiungere, non mi resta che augurarvi buon lavoro... »

    Ti sorride in maniera complice e compiacente mentre ti stringe la mano con la sua -così rosea e morbida!-, e resta in silenzio per un lungo istante; se non hai altro da puntualizzare, sei libero di lasciare lo studio e imboccare nuovamente la porta da cui sei entrato, percorrere il breve corridoio a ritroso fino allo specchio appeso sul fondo cieco dell’andito, e fare ritorno alla cantina della Villa dove ti sei lasciato J alle spalle.

     
    Top
    .
  3. Yoshikage Kira
     
    .

    User deleted


    Allorquando ebbe modo di chiarire ogni minimo aspetto della trattativa, non trovò altro da dire; e la sua mano, afferrando saldamente il pennino, inzuppò prima nell'inchiostro e poi svirgolò rapidamente. Nero su bianco.
    Con un sorriso sornione e il cuore in fiamme, avrebbe tentato un ardito bacia mano: una mossa rapida, elegante e di sicuro effetto. E s'augurò di terminare quel lavoro abbastanza presto da far meravigliare quelle belle, dolci, eleganti e sinuose mani...

    Riprese il cammino a ritroso, portando con sé la cartellina fondamentale per la sua missione. E sognante, varcò l'uscita per tornare dalla suora da J. Non gli importò molto che questi notasse l'aria allegra e spensierata dell'assassino, e magari non sapendo della sua manofilia, avrebbe sospettato qualche scambio d'intimità con la giovane donna. Ah Kira, vecchio lupacchiotto!

    Ad ogni modo, non gli restò che congedarsi dal suo contatto e tornarsene momentaneamente nel suo appartamento. Lì avrebbe consultato i documenti decidendo il da farsi, e mettendo magari in mostra alcune delle sue qualità... come, ad esempio, il travestimento!

     
    Top
    .
  4.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Il colloquio di lavoro è giunto al suo termine, ed in men che non si dica eccovi a concludere quel piccolo randez-vous con una bella firma che suggelli gli accordi presi... e -perché no?- non facciamoci mancare un baciamano che renda omaggio alla signorina datrice di lavoro e ti permetta di esplorare più a fondo le grazie della tua nuova mano fiamma.

    Percorri la strada a ritroso: esci dallo studio, cammini lungo il corridoio, attraversi lo specchio e... eccoti di nuovo nella cantina polverosa del convento, a contemplare lo spettacolo grottesco di J che dorme a gambe larghe su di un divano coperto da un telo bianco.
    Ovviamente, no: non ha ancora finito di fare il cosplay da suora.

    Al tuo arrivo, apre gli occhi e si tira su a sedere sbadigliando senza alcuna decenza per quella sua bocca da ippopotamo aperta come un forno, e -dopo qualche convenevole dei vostri- ritornate al giardino e vi congedate.

    Il tuo contatto ti ha invitato a farti una birra con lui, ma hai rifiutato; i tuoi piani per la serata sono altri: devi studiare il bersaglio, consultare le mappe e raggiungere il posto... oltre che, ovviamente, preparare una bella valigia pesante.
    Il Nord e la tua preda sono lì che ti aspettano.



    Con questo, direi che la scena è conclusa: ti ringrazio per la giocata, per la costanza, la celerità, e la pazienza per i ritardi che ho riportato; richiedi pure valutazione in bacheca e -quando possibile- contattami su MSN se sei interessato agli sviluppi :8D:
     
    Top
    .
18 replies since 1/7/2011, 23:24   242 views
  Share  
.