[LAM] Arruolamento di Sasaki.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    bellaqg

    "Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete.
    Il guerriero non è chi uccide, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.
    Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri.
    È suo compito occuparsi dei deboli, dei poveri, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso."

    Aveva appena ricevuto un messo che, di tutta fretta, si era precipitato da lei per annunciare l'arrivo di Sir Grifis Minos, cavaliere del Liberi e domatore della Squadra Verde, insieme ad un altro uomo. Dunque lei lo lasciò andare, riordinando l'ufficio da cartacce ed armi lasciate alla rinfusa dopo due giorni di fuoco, fra allenamenti e moduli da firmare; era così pieno e confuso che sembrava esserci passato un tornado, giusto per dirne una. Ed in effetti, considerando chi era la proprietaria, l'ipotesi non era poi così bizzarra...
    Ci mise pochi minuti a riordinare tutto, dunque si sedette alla poltrona in velluto verde dietro una bella scrivania lignea dalla fattura delicata in attesa dell'arrivo del suo cavaliere. E così vi rimase, di bianco vestita ed in posa rilassata, gambe accavallate ed occhi smeraldini rivolti ad una finestra fino a che un leggero rumore di nocche sul legno non la ridestò dai suoi pensieri. Dall'uscio entrarono due uomini, di cui uno dai lineamenti nobili e belli, lunghi capelli d'argento come la sua armatura ed occhi blu bellissimi e profondi, mentre l'altro sfoggiava tratti esotici ed occidentali -almeno per gli standard di Endlos- quasi a sembrare uno dei cavalieri dell'ex Alfiere Mio Aranwe, improvvisamente scomparso. La Dama del Vento tuttavia elargì loro uno dei suoi splendidi sorrisi, facendo segno di accomodarsi.

    -Salve Grifis, e bengiunto a voi, messere.
    Qual buon vento vi porta da me?



    Quale passiva utile in giocate semplici:

    CITAZIONE
    →Aura di Venere»L'amore è un sentimento intenso e profondo, simile all'affetto, alla simpatia ed all'adesione, ma molto più violento ed incontrollabile, impossibile da rendere appieno per chi non ha avuto mai modo di viverlo, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale. Oppure, può semplicemente essere un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona. E' tuttavia soggettivo, ed è forse quello a renderlo così complesso; per alcuni è il volere che gli altri siano felici, un sentimento incondizionato e che richiede molto coraggio e accettazione, per altri è ciò che avvicina l'uomo ad un Dio lontano, altri lo ritengono semplicemente una utopia, qualcosa di non concreto. Sono infiniti i modi di pensare e vederlo, così tanti quanti sono le creature di ogni universo e dimensione. Drusilia Galanodel, insieme al fratello Quarion, rappresenta ogni singolo aspetto della carta di Arcani di cui sono i concetti incarnati. Loro son l'Amore, il due di Coppe, e lei è uno dei due calici traboccanti rappresentati dalla carta. Il due significa polarizzazione delle correnti; l'anima androgina dell'asso si è divisa ora in due parti che adesso cercano di ricongiungersi. Ecco perchè l'attrazione erotica non è solo di tipo sessuale, di cui è vessillo il gemello, ma in Drusilia diviene spirituale, visto che in lei v'è la ricerca dell'anima perduta. La carta mette enfasi sul collegare, indica l'occuparsi dell'amore e dell'armonia anche attraverso il pensiero, ed è proprio quello a suscitare effetti nelle menti di chi incontra la Dama del Vento. In termini gdr, costoro vedranno in lei ciò che amano, e per questo un musicista la riconoscerà come propria musa, o sentirà dolci melodie provenienti dai suoi passi, ed un pittore la vedrà come opera d'arte vivente, o un chierico fedele vedrà in lei l'impronta del suo dio. Tali reazioni possono essere infinite, come lo sono coloro che la incontreranno, assaporandone la persona, omaggiando la sua bellezza.
    NB: è una passiva (malia) di caratterizzazione, abbastanza di libera interpretazione.

    →Aura dei Giusti»Altro non è che una aura di "cárisma" che circonda alcuni degli appartenenti alla gilda. Tale aura è invisibile tuttavia splendente per chi è in grado di guardarla, ed è un concentrato di Salvezza, Misericordia e Grazia. Coloro che avranno modo di osservare un portatore di tali doni, vedranno nelle sue gesta, anche quelle non apprezzabili, la manifestazione più alta di Giustizia, perchè Aviatore è colui che scelse di avere il dono di una vita spesa al servizio dei fratelli "Ciascuno metta al servizio degli altri il dono che ha ricevuto".[cit.]

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» Drusilia, grazie al prolungato studio delle forze esoteriche, ha sviluppato sufficienti contromisure alle intrusioni e raggiri mentali: nel corso di una scena o di un combattimento, ella non subisce manipolazioni eventuali fino a livello medio.

    →Essenze e presenze nascoste» Drusilia, inquanto Dama del Vento, è giunta ad un livello tale della comprensione del suo elemento, da poter considerarsi "tutt'uno" con esso.
    Partendo da tale presupposto, la giovane Galanodel è in grado, attraverso la meditazione, di poter "sentire" ogni molecola d'aria presente nel raggio di 15m da lei; quando qualcosa (persone, oggetti o tecniche che implicano forti spostamenti d'aria) si trova all'interno dell'area, la Dama è in grado di stabilire la sua esatta posizione nello spazio o un suo qualsiasi movimento o un semplice respiro.

    →Veritas» Col termine verità si indicano una varietà di significati, che esprimono un senso di accordo con la realtà, e sono in genere collegati col concetto di onestà, buona fede e sincerità. Non c'è una definizione univoca su cui la maggior parte dei filosofi di professione e gli studiosi concordino, e varie teorie e punti di vista della verità continuano ad essere discussi. I principali argomenti di dibattito riguardano la definizione e l'identificazione della verità, e la questione se la verità sia qualcosa di soggettivo, relativo, oggettivo, o assoluto. Ma tralasciando i sofismi, sebbene sia difficile da identificare la verità in sè, è molto più semplice percepire cosa si allontana da essa: la bugia, gli inganni. Essendo devota ad Hesediel, Drusilia ha ricevuto da esso il dono di percepire ogni inganno, di andare oltre le menzogne.
    In termini di gdr, Drusilia sarà in grado di percepire tutte le bugie dette da personaggi giocanti o png che non usino tecniche specifiche o comunque fino a livello medio.

    →Nature Reverence» E' innegabile che, dal suo arrivo su Endlos, il potere della Dama del Vento sia sensibilmente cresciuto: questo può essere in parte dovuto al fatto che ella abbia abbracciato il suo destino di guerriero Galanodel -imparando a non lasciarsi più frenare dal suo cuore tenero-, e in parte al fatto che la permanenza presso l'Isola nel Cielo l'abbia portata ad un più alto livello di comunione col suo elemento... Fatto sta che l’ambiente attorno a lei sembra aver sviluppato un legame quasi empatico con Drusilia, reagendo alla sua presenza e riflettendo come uno specchio i suoi stati d’animo. Il potere non genera mai effetti disastrosi o disagevoli, nemmeno per gli avversari, ma è una spia più che utile per capire che aria tira; se -all’improvviso- il cielo si annuvola... e se avete appena fatto o detto qualcosa di fuori luogo, fareste meglio a preoccuparvi di quei neri cumoli temporaleschi, perché potrebbero essere un terribile presagio di tempesta.
    In termini gdr, Drusilia è in grado di influire con lo scenario che la circonda, modificandone il clima, senza però raggiungere livelli in cui possa danneggiare realmente qualcuno (ha infatti solo effetto scenico o, al limite, può far intimorire qualche spettatore, nulla di più).
     
    Top
    .
  2. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    grifislato2




    Varcò l'uscio della regal sala con quel suo portamento elegante e distinto. Ogni falcata pai al rintocco di una campana, annunciava il suo arrivo presso l'udienza ch'ebbe cura di richiedere, affinché non fosse per il Gran Maestro sgradito o inatteso.
    Allorquando la sua figura fu a lei palese, la Dama accolse ambedue con un saluto sincero e un caloroso benvenuto; sorridendo, Grifis fece cenno al samurai di fare un passo in avanti.

    Perdonate il disturbo.
    Sono qui per presentarvi messer Sasaki, sottratto ad una fatale caduta.
    Ho avuto modo di comprendere l'animo di quest'uomo, il cui valore può forse tornare utile alla nostra Gilda; ed egli è ansioso di unirsi alle milizie di Laputa.


    E tacque, lasciando che fosse il samurai in persona ad avanzar la richiesta d'arruolamento.
    Avrebbe nel frattempo arretrato, d'un passo o poco più. In attesa.

     
    Top
    .
  3. Sasaki Kojirou
     
    .

    User deleted


    La Dama del Vento

    Post n° 1


    Sasaki fu condotto nell'Albero Casa, fantastica residenza della gilda in cui, previa autorizzazione, stava per entrare: percorse i corridoi e le scalinate pensieroso

    *E se non mi accettano? D'altronde non è che possano prendersi tutto ciò che fa piovere il cielo...*

    Si guardò le mani, sentendo il potere oscuro che lo pervadeva

    *E poi...sono una creatura narta dal male...non posso portare nulla di buono.*

    Decise comunque di farsi coraggio e di provarci lo stesso, non aveva certo nulla da perdere!
    Oltrepassò seguendo Grifis la soglia della sala di ricevimento e non appena posò gli occhi sulla Dama del Vento capì che non aveva mai visto una fanciulla di cotale bellezza, tanto esteriore quanto interiore, dava la sensazione di essere la purezza fatta persona tanto che Sasaki ben conscio di essere un mero 'costrutto' di magia nera si vergognò non poco abbassando la testa ed inginocchiandosi in segno di riverenza ma restando tale in quanto non si sentiva degno di rialzarsi; era una sensazione strana...si sentiva bene ma al contempo inadeguato, voleva durasse per sempre e allo stesso tempo che finisse subito: una confusione totale.
    Dopo l'introduzione di Grifis Sasaki disse:


    "Nobile Dama del Vento, giungo qui da un luogo lontano chiamato Giappone. Sono un'anima errante tenuta in vita da un incantesimo di magia nera e per questo provo un senso di inadeguatezza al vostro cospetto. Sono grato al prode cavaliere Grifis per le belle parole spese in mia difesa e se posso avere l'ardire di esprimere la mia opinione sappia che non mi sento diverso da com'ero in vita se non forse per le nuove capacità che ho acquisito, alcune delle quali devo ancora scoprire."

    Sospirò e disse sinceramente:

    "Quello che le chiedo, mia Signora è solo di leggere nel mio cuore il mio desiderio più vero, unirsi a Grifis e ai vostri paladini della Giustizia perchè se in vita ho servito i padroni sbagliati, almeno da morto e redivivo potrò forse seguire 'ideale che tanto ho ricercato, finora invano."

    Una sicurezza strana lo pervase, la sua stessa sincerità gli tolse momentaneamente ogni paura, si alzò ed esclamò estraendo la sua Darkmoon:

    "Perciò le chiedo umilmente di accettare i miei servigi e quelli della mia lama affinchè io nonostante l'oscurità di cui sono fatto, possa aiutarvi a portare Endlos verso il futuro di luce che tutti noi prospettiamo!"

    Lo sguardo fermo non sarebbe durato a lungo e presto tutta la sua sicurezza sarebbe nuovamente venuta meno! Sperava tuttavia di resistere fino alla risposta della Dama del Vento e il suo cuore nero palpitava speranzoso in un suo cenno d'assenso.
    CITAZIONE
    Legenda:
    "Parlato"
    *Pensato*
    Narrato

    Spero di aver reso bene la malia, in caso prometto di migliorare :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    La bella Dama sorrise docile ed amorevole verso il suo cavaliere, facendo lui gesto di non indietreggiare, perchè non v'era ragione alcuna di farlo. Di sicuro quel soldato era ammirevole, sempre ligio e composto, tuttavia lei non era particolarmente rigorosa, dunque si ritrovava spesso a disagio in quelle situazioni, preferendo un rapporto più confidenziale con i suoi sottoposti. Infondo, loro erano una famiglia.

    -Il tuo senso del dovere è ammirevole, Grifis.
    Ti ringrazio a nome di tutti per tutto ciò che fai affinchè la nostra gilda vada avanti senza problemi.


    Poi si rivolse al nuovo arrivato, facendogli senno di alzare lo sguardo.

    -Non abbassare lo sguardo al mio cospetto, gentile straniero, perchè chi ha la coscienza pulita non ha ragione di temere nulla, e deve andar fiero del proprio spirito giusto.

    Sorrise benevola, sollevandosi dalla poltrona e dirigendosi verso di loro.
    Prese la mano del naufrago, quasi a volergli fare forza.

    -La nostra Gilda ospita volentieri tutti coloro che desiderano aiutare Endlos, preservandone la sua spesso labile integrità.
    Razze, origini o sbagli del passato non sono considerati, purchè la volontà nel nostro ideale sia sempre salda.


    Lo guardò, bella come non mai, porgendogli una carezza sul volto, come anche fece con quello di Grifis, suo fedele Aviatore.

    -Dunque non crucciarti, dimmi piuttosto il tuo nome!

     
    Top
    .
  5. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    fantasyroomwwwthewallpa

    Approfittando che la Dama fosse impegnata a scambiar verbo con il Samurai, il quale era stato anch'esso colpo dall'amorosa malia, Grifis si perse tutt'intorno con lo sguardo cristallino; ovunque fogli, carte, libri, mappe nautiche, bolle militari, e c'erano perfino armi poggiate alla rinfusa un pò ovunque. Parte di lui si presumì di chiedere scusa, successivamente, per aver interrotto il vitale lavoro del Gran Maestro.
    L'importanza del suo operato richiedeva una tranquillità che l'Elfo sperò di non averle arrecato più disturbo del dovuto. Intanto...

    -Il tuo senso del dovere è ammirevole, Grifis.
    Ti ringrazio a nome di tutti per tutto ciò che fai affinchè la nostra gilda vada avanti senza problemi.


    Un leggero sorriso si stampò sul viso del Cavaliere, a cui seguì una risposta gentile.

    Tutto ciò che io faccio, mia Dama, lo faccio soltanto per voi.

    Avrebbe ammesso, senza timore.
    Grifis era forse l'unico fra i tanti a non subire completamente il fascino ammaliante del Gran Maestro; e pur tuttavia, il suo sentimento d'amore e d'estrema obbedienza erano un frutto sincero del suo cuore.

    Ma lei era il Gran Maestro, mentre lui era un semplice Aviatore; mai avrebbe potuto sperare in più che nel ricevere, da lei, ordini e missioni. Quindi tacque e si fece da parte, lasciando che l'iniziato potesse espletare le sue generalità affinché la Dama ne prendesse nota.

     
    Top
    .
  6. Sasaki Kojirou
     
    .

    User deleted


    Home Sweet Home

    Post n° 2


    Emozionato dalle parole e dai gesti della Dama si sentì pienamente a suo agio e con voce serena e cuore sgombro dai dubbi rispose prontamente alla domanda che gli fu rivolta:

    "Scusi se non mi sono presentato prima ma l'emozione mi tradisce tuttora, il mio nome è Sasaki Kojirou, lieto di fare la vostra conoscenza."

    Ormai libero da qualsivoglia paura si sentiva pronto a ricominciare una nuova vita al servizio di Endlos, Laputa e della sua nuova famiglia. Sentiva in se grande sicurezza come mai ne aveva avuta e sentiva che finalmente poteva essere se stesso con qualcun altro senza temere di dover sottostare alle malsane idee di qualche signore feudale.

    "Mi sento pronto."

    Riuscì a dire solamente, non serviva aggiungere altro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Tutto ciò che io faccio, mia Dama, lo faccio soltanto per voi.

    Il bel volto del Gran Maestro cambiò impercettibilmente tonalità, e le gote pallide quasi fossero fatte di porcellana si tinsero di un rosato sempre più tendente al rosso. Cercò tuttavia di restare seria ed impostata, come era giusto che fosse per un capo, ostentando una nonchalance che non era sicuramente la propria.


    angelsanctuaryv14039a1

    -Grazie Grifis, sei molto gentile.

    E poi si rivolse all'uomo, Sasaki, sorridendogli amabilmente e stringendogli la mano con fermezza.

    -Allora benvenuto nella nostra famiglia, sono sicura che ti troverai bene.
    Essendo tu un nuovo arrivato, sappi che forniamo alloggio gratis ai nostri associati nei piani sottostanti, ed uno stipendio fisso mensile. Non è molto, ma quanto basta per vivere dignitosamente.


    Infine andò alla porta, socchiudendola in modo che potessero uscire senza problemi.

    -Per il resto come armi, burocrazia e scelta di un grifone, qualora decidessi di divenire un Verde, lascio a Grifis l'onere di farti da guida. Fidati di lui, è esperto e diligente e fidato, un modello per tutti.

    Un'ultima carezza ad entrambi, e poi sarebbe tornata ai suoi oneri, presa a spianar la strada per il futuro dei propri figli.

     
    Top
    .
  8. Grifis:.
     
    .

    User deleted



    grifis1

    Perve che un'istante solo, e uno soltanto, l'occhi suoi furono più profondi di un mistico lago.
    Pur non tradendo la sua postura compassata e algida, non poté negare che l'imbarazzo di lei, visibile sulle soffici gote, non avesse instillato in lui una qualche gioia. In quell'insieme di azzurre ciocche ricce e di vestigia dalla verdi effigi, simbolo del suo rango d'aviatore, si nascose l'animo di un fanciullo che
    al cor gentil rempaira sempre amore
    come l'ausello in selva a la verdura;
    né fe' Amore anti che gentil core
    né gentil core anti ch'Amor natura.


    La colta citazione gli soggiunse proprio quando il nobile Sasaki, presentandosi, ebbe ormai ufficializzato il suo ingresso nelle fila della più famosa école du ciel.

    -Per il resto come armi, burocrazia e scelta di un grifone, qualora decidessi di divenire un Verde, lascio a Grifis l'onere di farti da guida. Fidati di lui, è esperto e diligente e fidato, un modello per tutti.


    Eseguendo un inchino che volesse sott'intendere l'immediata esecuzione di quanto richiestogli, Grifis avrebbe poggiato una mano sulla spalla del nuovo compagno d'arme sorridendogli come quando l'avea sottratto a morte certa. Quindi si sarebbe voltato, dando il profilo alla sua Dama, dicendo:

    Avrò cura affinché Sasaki possa integrarsi nella Gilda degnamente.

    La voce del Falco d'Argento, soave e dolce, irruppe nell'etere per poco meno di un istante, quanto fosse sufficiente affinché si congedasse educatamente, uscendo dalla stanza del Gran Maestro con garbo e sommo rispetto. E tuttavia, nel rigirarsi per chiudere la porta, non poté trattenere un sorriso che, se affiancato a tutte le parole già espresse nei riguardi della Dama, voleva forse far sott'intendere più di quanto fosse possibile dir a parole.
    grifis2

     
    Top
    .
  9. Sasaki Kojirou
     
    .

    User deleted


    Un nuovo Aviatore

    Post n° 3


    Sasaki ascoltò attentamente le parole di congedo della sua Capogilda immensamente grato a lei e a Grifis per la fiducia accordatagli e per la possibilità di poter ricominciare tutto con loro.

    "La ringrazio dal profondo del cuore per la splendida accoglienza!"

    Si inchinò anch'egli per congedarsi e, mentre la Dama tornava ai suoi compiti uscì dalla stanza pronto a cominciare fin da subito ad aiutare ovunque fosse necessario. Sperava anche di conoscere presto i suoi nuovi compagni perchè ci teneva molto a socializzare per arrivare a sentirsi circondato da amici fidati.
    Prese poi Grifis da parte


    "Ti ringrazio infinitamente mio fido compagno, spero avrò modo un giorno di ricambiare il favore!"

    Cominciava ora dunque la sua nuova vita da Aviatore, sarebbe diventato un Verde, l'idea di volare ormai l'aveva completamente rapito! Presto un nuovo Aviatore avrebbe protetto i cieli di Laputa!
     
    Top
    .
8 replies since 11/7/2011, 13:21   194 views
  Share  
.