[EM] Minatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    C A S T I G O

    Group
    Member
    Posts
    564
    Location
    Kuthian

    Status
    Offline

    Cosa può spingere un Boggart e un Criminale dall’altro capo di Endlos, nel freddo ed inospitale presidio Nordico?
    La risposta è presto detta: ricchezze.

    Il precedente viaggio di Zimmer e di Bid’daum aveva fruttato moltissimo denaro agli Eversori: le zanne di Tusk erano andate a ruba, e la strana coppia si accingeva a ripetere l’impresa con un altro affare.
    Quel giorno i due mercenari erano alla ricerca di diamanti.

    Un loro informatore aveva raccontato della scoperta di un giacimento sulla catena dei Koldran. Il Capo non ci aveva pensato due volte ed aveva incaricato i mercenari di intraprendere un lungo viaggio verso quel presidio sconosciuto.
    Lungo il tragitto, svolsero alcuni piccoli lavori locali per conto della gilda, ma la vera impresa si trovava nei recessi delle montagne. Una gallina dalle uova d'oro sembrava attendere i due Eversori, che seguirono le indicazioni sulla cartina fino a raggiungere la montagna contenente il presunto giacimento.

    Che freddo del cazzo! Pensò Bid’daum mentre le gelide dita del vento si stringevano su di lui. Il respiro era affannoso a causa dell’aria rarefatta e i piedi del Kuthiano erano quasi intorpiditi, malgrado le calde pellicce che si erano procurati prima della scalata.
    Dopo innumerevoli strapiombi e massi pericolanti che minacciavano di cadere sulle loro teste, giunsero finalmente dinanzi alla grotta desiderata.
    Una voragine buia e poco ospitale si apriva nella nuda roccia, diramandosi fino alle profondità della terra. Erano davanti a questa enorme voragine, e quasi tentennarono nell’entrarvi. Chissà quali bestie sanguinarie poteva celare il buio? E come sarebbero riusciti a ritrovare il cammino per uscire in quel dedalo di gallerie?
    Prima di gettarsi in modo sconsiderato nelle viscere delle montagne, bisognava pensare con calma a tutte le possibilità.

    Visto che non è nei miei piani rimanere intrappolato lì sotto!

    Giusto Bid’daum, hai ragione.
    Comunque, stavo dicendo: bisognava premurarsi di attenzione e di un piano di emergenza, quindi il Kuthiano disse al compagno.

    Cerchiamo un modo per segnalare la strada percorsa, in modo da poterla ripercorrere per uscire. Non è che per caso, tra tutte quelle tue carabattole, hai qualcosa per segnalare il percorso, tipo sassolini di Hansel & Gretel?

    Bid’daum fissò la grotta buia. Sembrava richiamarlo: l’oscurità desiderava averlo con sé.
    Il tono con cui le tenebre lo stavano silenziosamente chiamando possedeva in sé tracce di una velata minaccia. Quasi a significare che quel giorno sarebbero stati messi alla prova.

    Forse non sarebbe stato facile come previsto trafugare la roccia dei suoi inestimabili gioielli.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,694

    Status
    Anonymous


    "Lascia che sia un Boggart
    a trovare un proiettile
    tanto disgustoso
    quanto letale."




    stf51_Mountain1




    E si, come si dice, squadra che vince non cambia! E perchè cambiarla, dato il simpatico duo aveva così egregiamente portato a termine il proprio ligio dovere, l'ultima volta? Quelle zanne si vendevano benissimo, sopratutto sotto la guida del simpatico e molleggiante Boggart. L'unica nota che non gli fu gradita era la spartizione del bottino... ma in fondo era un guadagno non indifferente anche così. Sopratutto se il gruppo gli dava la possibilità di mettere le mani su altri oggettini rivendibili. Ormai era una autorità del bazar di Merovish, e i suoi acquirenti premevano per qualcosa di più esotico delle sue lampadine rotte. Che per inciso, si vendevano benissimo. Anche più delle bussole prive di ago.

    Il viaggio era stato lungo e faticoso. O almeno, lo era stato per chi aveva camminato: Zimm aveva passato gran parte del tempo appollaiato sulla portantina del proprio Oliphant, sonnecchiando e sognando montagne d'oro. Avevano attraversato così tutta Endlos, alternando locande a campi organizzati in fretta e furia, lavoricchiando qua e la e facendosi odiare da gran parte delle popolazioni che andavano a toccare lungo il viaggio.
    Ed ecco che il caldo veniva sostituito dal freddo, la sabbia del deserto, ormai un ricordo, diventava prima terreno roccioso, poi erboso, poi nuovamente roccioso.
    Insomma: un viaggio sufficientemente impegnativo.

    Ed ecco stagliarsi all'orizzonte l'immagine del loro obbiettivo, la montagna che, secondo la loro fonte, doveva nascondere nelle sue viscere un giacimento che avrebbe portato al gruppo di mercenari una fortuna monetaria che avrebbe fatto impallidire i guadagni ottenuti con la vendita delle ossa suine. Inutile dire che gli occhi del Boggart assunsero la forma delle gemme che si aspettava di trovare.

    ” Io spera che questo viaggio servire a qualcosa. Me è Boggart impegnato, tu sa bene.” commentò il rossiccio, vagamente irritato del fatto che il proprio mezzo di trasporto non fosse adatto alla scalata di una montagna. A questo proposito, ventitré fu incaricato della custodia del barripede e del suo carico.

    ”Se manca anche solo una lampadina, tua pelle viene strappata, cotta in olio bollente e ricucita addosso al contrario. Con tue budella io decora mia stanza, chiaro? “ lo informò, cordialmente. Normale amministrazione in fondo.

    La scalata fu sicuramente più complicata per il compagno del rossiccio, comunque. Grazie al dispositivo Icarus, il Boggart riuscì a superare con discreta facilità gli strapiombi, le scalate e le insidie della montagna. Almeno, questo finché il freddo non congelò le ali meccaniche del povero Zimmer, le cui bestemmie e imprecazioni riecheggiarono per tutta la vallata, ingigantite dall'eco.

    Alla fine i due si affacciavano in quel buco che doveva celare tutto quel bendi dio che andavano cercando così ardentemente, rendendoli capaci anche di sfidare quell'oscurità, talmente fitta da sbarragli quasi fisicamente il passaggio.

    ” Buco ricorda tanto me mia casa.” commentò piatto il Boggart, mentre sputava a terra. Da buon abitante dei cunicoli quale era, si era premurato di portarsi dietro, oltre che al solito equipaggiamento, una serie di piccoli oggettini dalla sua scorta personale, tanto per non trovarsi impreparato.

    Le leggeri vesti in pelle del Boggart erano state prontamente sostituite da una tenuta più consona alle temperature: il molliccio sembrava un pacco avvolto nelle pelli. Da queste, Zimmer estrasse due bastoni di legno, la cui punta era stata precedentemente preparata e avvolta da tela imbevuta da petrolio. Con un gesto della mano, la runa del fuoco incisa sul palmo accese le due fiaccole e il molliccio consegnò la seconda al proprio compagno.
    ”Me è nato e maturato in Cunicoli come questi, bui come la pece e articolati tanto che quelli di Merovish possono sembrare un parco giochi. Nessun membro dei Cunicolidaiqualisitorna si perderà in questa buchetta per neonati di porco.” ugiolò il Boggart, gonfiando il petto. Poi lanciò al compagno un piccolo pacchetto, avvolto anch'esso da delle pelli.
    ”Se bipede però ha difficoltà, può segnare suo percorso. Me no si offende se lui no si fida, almeno me non deve fare da guida turistica a ritorno.” commentò infine, agitando la torcia verso l'interno della grotta. L'oscurità si dileguò, ma solo per un istante e solo in un area circoscritta.
    La verità era che i gessetti dovevano servire a Bid'daum a trovare la via di uscita nel caso fosse accaduto qualcosa al Boggart. Non si scherza con la nuda roccia, il molliccio lo sapeva bene.

    ”Noi entra, prende gemme e noi esce. Facile facile, noi ricchi subito dopo. Tu solo attento stai a no far fare BOOM a tutta montagna, Bidibi Bodibi.” mormorò sottovoce, addentrandosi per primo nell'oscurità.




     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    C A S T I G O

    Group
    Member
    Posts
    564
    Location
    Kuthian

    Status
    Offline

    Zimmer sembrava sicuro di sé e della propria esperienza nei cunicoli. Porse al Kuthiano una scatoletta di gessetti, per lasciare segni sulle pareti, e una torcia. La fiamma crepitò, consumando lentamente il combustile sulla stoffa.

    Io aspetterei a dire che sarà un lavoro facile. Se si è sparsa la notizia di questo giacimento di diamanti, perché non c’è un viavai di cercatori su questa montagna? Forse non ci aspetta nessuna ricchezza all’interno di questa grotta, o forse qualcosa ci sta aspettando al posto delle gemme...

    Malgrado i suoi dubbi, Bid’daum seguì il compagno entrare nel varco. Le due fiamme erano le uniche luci in quel buio profondo: erano puntate a terra per segnalare eventuali ostacoli. Aggirarono antiche stalattiti e scesero con cautela i pavimenti sdrucciolevoli di ghiaia. Si stavano inoltrando nelle profondità della terra, per profanare il tesoro cristallino.
    Mentre segnava su di una parete un segno di gessetto, parlò al commilitone, mentre la sua voce rimbombava per le gallerie rocciose.

    Quali sono le creature che abitano le grotte di Amnos, esattamente?

    La domanda venne posta giusto in tempo, perché si sentì davanti a loro qualche passo pesante.
    A qualche decina di metri sotto di loro, dei tonfi si susseguirono rapidi, facendo vibrare le pareti di roccia. Poi il silenzio.

    Che cosa è stato…?

    La domanda sussurrata trasmetteva l’angoscia crescente che stava aleggiando sui due Eversori.
    Camminavano a passo lento, illuminando ogni angolo e corridoio di pietra. Gli occhi di Bid’daum, capaci di vedere le anime anche al buio, si aspettavano di scorgere qualche baluginare energetico appartenente a creature striscianti non meglio identificate.
    Invece l’unica cosa che videro furono dei riflessi provenienti dal soffitto. Puntò la torcia verso l’alto e dopo qualche istante capì quello che stava osservando.

    Diamanti…!

    Aveva trovato una vena di gemme, da cui provenivano alcuni radi riflessi dei diamanti grezzi.
    Le pietre sembravano attendere un tagliatore professionista, che avrebbe donato loro la perfezione, trasformandole in stelle sfaccettate.



    Oltre la realtà
    La manipolazione degli spiriti ha apportato dei sostanziali cambiamenti nel fisico di Bid’daum. I suoi occhi sono in grado di vedere nitidamente i fantasmi e le anime, normalmente invisibili alle persone comuni.
    Gli spiriti brillano di una perenne luce trascendentale, che li rende visibili al Kuthiano anche di notte o dentro il corpo degli esseri viventi.
    Che essi siano spettri, presenze esoteriche o anime vaganti, non sfuggiranno comunque al tremendo sguardo inquisitore del Castigo. Infatti egli non si limiterà ad osservare, ma la memoria immagazzinerà la forma e il colore specifico che rende unica ciascuna anima. Egli sarà in grado di identificare lo spirito già incontrato in precedenza nella stessa maniera in cui le persone riconoscono un viso familiare. [Auspex spirituale, raggio 30 metri]

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,694

    Status
    Anonymous



    Un buio innaturale avvolse i due avventurieri, protetti solo da quella flebile lucetta delle due lanterne. In effetti era proprio il massimo disporre di una quantità pressoché illimitata di lampadine e doversi accontentare di una torcia crepitante a petrolio.
    Mai che il Boggart usi sue risorse, del resto. Perchè farlo quando si possono rubare comodamente due torce nel villaggio vicino?

    ”Tu va piano bipede... noi no sa cosa cè in cunicolo. Forse Boggart, come me. In quel caso, corri!”

    Il molliccio sembrava quasi preoccupato di doversi addentrare nuovamente in un cunicolo, sopratutto con quella oscurità ad avvolgerli. Merovish era molto più spaziosa, molto più fruibile. Addirittura l'oliphant del mercante ci passava agilmente attraverso. Qui a malapena stavano i due.
    La domanda rivoltagli dal compagno lo colse alquanto di sorpresa. Quali creature potevano scegliere di vivere in un posto tanto buio, nella morsa invernale della montagna?

    ”Me no è esperto di fauna locale. Ma se qualcuno vive qui, è qualcuno di sicura tenacia.” commentò il rossiccio, avanzando cercando di vedere oltre il ristretto campo visivo creato dalla torcia. Al rumore di passi, Zimmer si immobilizzò, con i sensi all'erta.
    ”Tu bipede! Tu porta sfiga!” esclamò petulante il Boggart, mettendo immediatamente mano alla pistola, estraendola dalle vesti pesanti e tenendola sollevata.

    Ma neppure una minaccia di morte avrebbe potuto allarmarlo di più, una volta alzato lo sguardo seguendo la luce proiettata dalla torcia del compare. Un intera vena luccicava, rimandando la luce rossastra abbellita da milioni di riflessi colorati.
    Diamanti! Esclamò l'eversore
    ”Soldi a palate!” retificò subito l'avida creatura, iniziando a stimare a prima vista quanto avrebbe potuto ricavare vendendo quelle meraviglie al bazar delle talpe.

    ”Tu tiene d'occhio grotta si? Se vedi Boggart delle caverne, urla!” informò, prima di attivare l'Icarus e, sfruttando i getti d'aria compressa (e non le ali, visto la scarsità di spazio), andò a finire abbracciato a una roccia sporgente dalla volta, proprio a fianco al giacimento. Se avesse voluto, avrebbe potuto allungare la mano per poterle sfiorare. Subitò attivò i Googles, che gli scattarono sul viso alternando le numerose lenti colorate.

    ”Soldi! Tantissimi soldi! Noi può comprare mezza Merovish con questi!” informò rallegrandosi, esagerando come al solito sulle stime.

    E' il suo lavoro, dopo tutto.


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    C A S T I G O

    Group
    Member
    Posts
    564
    Location
    Kuthian

    Status
    Offline

    Zimmer aveva reagito al rumore di passi estraendo la pistola.
    Forse era vero che Bid’daum portava sfiga, ma si sa come vanno queste cose: la sfortuna perseguita chi la provoca.
    E ficcarsi nelle profondità sconosciute di una montagna rientra nella categoria “provocazioni alla sorte”.

    Anche il Boggart venne distratto dai diamanti trovati sul soffitto. Appena li vide, il compagno azionò il dispositivo per volare e li raggiunse. Incominciò ad analizzarli, invitando il Kuthiano a sorvegliare la caverna buia.

    Non ho urlato nemmeno quando ho saputo che il pianeta su cui stavo alloggiando stava per esplodere, figurati se mi metto a strillare se vedo un…

    Poi qualcosa comparve davanti al Castigo.

    OHPORCAPUTTANA!!!

    Urlò Bid’daum.
    Si trovava davanti ad un simulacro di pietra. Un golem, in pratica.
    Era comparso all’improvviso, facendo sobbalzare l’Eversore. La luce della fiaccola illuminava quel tanto che bastava per far capire che il nuovo arrivato era grosso, brutto e accigliato.
    Nessun colpo però venne sferrato, invece entrambi gli Eversori sentirono una voce nella loro testa. Era una voce profonda come un abisso e roboante come una frana. Il golem stava comunicando telepaticamente con loro.

    Sono lo spirito di questa montagna. Perché volete depredarmi?
    Datemi un buon motivo per cui non dovrei uccidervi.


    Era un messaggio duro e minaccioso. Il golem emanava un’aura di austerità e magnificenza che schiacciava inesorabilmente le menti dei due mortali.
    La disparità di forza – Bid’daum poteva esserne certo, pur non sapendone spiegare il motivo – era la stessa che separava una formica da un orca. La loro unica speranza era di salvarsi con le parole.

    La domanda era: come convincere il golem che erano in buona fede?


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,694

    Status
    Anonymous




    Dall'alto della sua posizione, Zimmer era talmente concentrato nella valutazione estimativa di quelle bellissime meraviglie della natura che la caverna aveva rivelato. Dal sorriso ebete e dalle iridi scintillanti, si poteva intuire come queste gli stessero per fruttare un mucchio di soldi.

    ”Cosa tu dice bipide? Tu era su pianeta che stava scoppiando? domandò distrattamente il molliccio, aggrappato a quella roccia sporgente in una posa alquanto precaria, il volto allungato sulle pietre preziose.

    ”Forse anche Zimmer era su pianeta. Si chiamava forse...
    Il ragionamento del Boggart fu interrotto dal grido del compagno eversore, che arrivò tanto inaspettato quanto ingigantito dall'eco del cunicolo.
    ” Non, mai stato su pianeta che si chiama così. Peccato esploso è, a me piaceva andare li.”
    borbottò il rossiccio, abbandonando la presa e piroettando verso il basso.

    Atterrando, ovviamente, di gengiva. Imprecazioni varie ed eventuali.

    Fu allora che udì' la voce all'interno della sua testa (che prese a picchiettarsi con il pugno, come a voler far uscire un moscerino da un orecchio.) Il golem appena apparso si stagliava imponente davanti a lui.

    ” Oh. Buongiorno!” esclamò il Boggart, agitando la mano verso la creatura, per attirarne l'attenzione. Il tono non era spaventato, anzi, pareva quasi solare. Il tono di un mercante che tenta di fregare un pollo.

    ”Noi depredare te?” il Boggart rise, composto. ” Noi no ladri, sasso parlante. Onorevole sasso parlante. Vede tu si, in quelle tue orbite di pietra? Me piccolo e fragile, e anche rosso! Me no ladro, ne guerriero! E vede mio amico la? Nooo troppo pallido lui è! E con capelli rossi anche si! “

    Altra pausa, dove bellamente il molliccio si sedette, come se stesse discutendo di bussole davanti a un falò.

    ”Noi è ricercatori! Vede tu occhiali con lenti? Noi osserva. Noi studia! Noi no tocca, noooo, e perchè mai? Ma tu è grosso e saggio, onorevole sasso che parla... tu capisce a noi, sicuro che è così!” la voce suadente del Boggart stava pian piano diventando suadente.

    ”Sicuro che è così?” domandò poi, come a voler chiedere conferma. In tutto il suo discorso non aveva nemmeno una volta provato ad estrarre la pistola (col cavolo che i suoi pallettoni scalfivano quel coso di pietra) ma aveva provveduto a tenere sempre un palmo puntato verso la creatura, ovviamente con discrezione.

    Intanto macinava informazioni e cercava una via di uscita. Ma sopratutto pensava... da quando i Golem parlano telepaticamente?



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    C A S T I G O

    Group
    Member
    Posts
    564
    Location
    Kuthian

    Status
    Offline

    Buongiorno? Sasso parlante? Cazzo Zimmer, ci stai ficcando in un gran casino!

    Pensò il Kuthiano sentendo il compagno che si rivolgeva al golem. Sembrava che fossero destinati a perire in quella grotta, sotto i colpi di uno spirito geologico. Invece la situazione iniziò a mutare, in meglio.
    Il Castigo aveva sottovalutato l’altro Eversore e le sue doti oratorie. Il compagnone di roccia sembrò interessato al discorso e meno arrabbiato di prima. Sentirono nuovamente la sua voce nella loro mente.

    Voi studiate la natura?

    Bid’daum rifilò un’occhiataccia al Boggart che lo aveva classificato come pallido e dai capelli rossi. Il Kuthiano lo prese quasi per un insulto - pur essendo una descrizione corrispondente alla verità - ma decise di reggere il gioco del molliccio.

    Come dice il mio assistente, noi siamo semplici scienziati. Geologi, per la precisione.
    Studiamo le ere geologiche di Endlos e l’evoluzione della composizione del suolo. Siamo arrivati in questa bellissima montagna per analizzare le sue formidabili caratteristiche.


    Il Kuthiano aveva aggiunto qualche tassello di verosimiglianza alla menzogna che stavano rifilando al golem. Il colosso sembrò abbastanza convinto del loro discorso, però chiese un’ultima cosa per fugare tutti i suoi dubbi.

    Voi volete prendere i diamanti. Avete i sacchi e gli strumenti di scavo. Perché i ricercatori vogliono prendere le gemme?

    Pensò in fretta una risposta, poi parlò con il tono più convincente che poté esibire.

    Noi possiamo fare qualche osservazione sul campo, ma i nostri strumenti sono rimasti ai laboratori, e dobbiamo portare qualche campione per analizzare le varie strutture del diamante a seconda dei colori della gemma.

    Mentì spudoratamente, attingendo a qualche conoscenza dei minerali per convincere il golem.
    Dopo attimi interminabili di riflessione, il macigno vivente concluse.

    Io capisce a voi, sicuro che è così.
    Potete riempire al massimo una bisaccia con i diamanti che vi servono. Giurate poi di riportarli in questa grotta, quando avrete finito le vostre analisi.


    Capendo che ormai avevano fregato quell’idiota roccioso, Bid’daum non esitò a dire in modo solenne.

    Lo giuro.

    Così i due Eversori avrebbero potuto lavorare indisturbati grazie al benestare del golem, che nel frattempo si era inabissato nell’oscurità da cui proveniva. Sarebbero usciti dalla grotta senza problemi, con le tasche piene di sassi preziosi, convinti di aver ingannato la montagna stessa.

    Non potevano immaginare quanto la Terra potesse essere vendicativa verso chi non rispettava i giuramenti.

     
    Top
    .
6 replies since 30/7/2011, 16:38   157 views
  Share  
.