[LAM]Il bivio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Prima di giungere nei pressi del Latifondo, o anche solo partire, ci erano volute ben due ore, e questo perchè la Dama del Vento aveva avuto l'idea di chiamare un gruppetto di Aviatori verdi per recuperare lei, l'amico nano e, soprattutto, portare qualcosa in grado di trasportare agevolmente anche la sua cavalcatura priva di ali e molto più lenta dei grifoni sulle lunghe distanze. E così era accaduto; dopo una mezz'oretta di preparativi, erano riusciti a sollevare in aria Maggak, ed in gruppo si erano recati fino al girone del Presidio Errante adibito all'agricoltura.

    Era lì, infatti, che si ergeva il loro quartier generale.

    Non appena atterrarono, questo fu immediatamente visibile agli occhi di tutti, forse agevolato dalla pianura circostante, o dall'immensità della struttura stessa, molto più grande ed alta di qualsiasi altro edificio presente. Si trattava di una enorme struttura in pietra bianca a forma di croce greca, o almeno così ne era la pianta; pareva quasi una chiesa molto antica, considerando le vetrate colorate e decorate che la circondavano. Sul tetto, nella zona centrale, la struttura continuava a crescere verticalmente in un'alta torre di molti piani che, in cima, si sarebbe diramata in venature lignee immense e ricoperte da fogliame. Se Morgrim fosse stato attento, avrebbe visto i grifoni della squadra di accompagnatori dirigersi proprio in quel punto preciso, sparendo tra le fronde arboree in un attimo solo.

    Perfetto, siamo arrivati!

    Annunciò il Gran Maestro, mentre gli altri tornavano alle loro mansioni dopo essersi messi sull'attenti e posto il tipico saluto militare.

    -Questo è la sede centrale della mia Gilda.

    Sorrise tutta contenta.

    -Prima che Aviatori lo occupassimo, lo chiamavano Albero Casa, probabilmente perchè somiglia ad un albero, per l'appunto.
    Avrei potuto cambiare il nome, ma non mi andava di modificarlo.
    E' come se adottassi un bambino e lo obbligassi a cambiare nome.
    Non credi che sarebbe crudele?


    Si voltò un attimo verso di lui, cercando sostegno con lo sguardo.

    -Infondo si è sempre chiamato così...

    Un piede si mosse, e passo dopo passo si avvicinò al portone dell'Albero Casa, facendogli segno di seguirla.

    -Vuoi vedere come è dentro?



     
    Top
    .
  2. Zwerg von Lork
     
    .

    User deleted


    Parlato Morgrim; Pensato; Parlato altrui


    Prima di giungere verso il luogo di cui Drusilia aveva narrato a Morgrim, o anche solo partire, ci erano volute ben due ore, e questo perchè la guerriera aveva dovuto tentar di convincere il Nano a seguirla nuovamente in volo e, soprattutto, fargli capire che il suo Maggak non avrebbe corso alcun pericolo viaggiando per aria e sorretto solo da cinghie mentre quattro cavalieri su bestie volanti si assicuravano di non farlo cadere. Dopo che si fu assicurato personalmente della resistenza delle cinghie, aver forgiato dei rinforzi in ferro di buona qualità per Maggak e per lui, si erano infine alzati in volo, diretti verso il bastione tanto celebrato dalla sua nuova alleata.
    Quando lei gli indicò la destinazione ormai vicina, Morgrim si rese conto che gli aveva omesso un lieve particolare alla descrizione della fortezza: volava.
    O meglio, la grande montagna sulla quale era stata costruita volava.
    A tal proposito, il Nano assunse un'espressione di lieve disapprovazione, ma dovette ammetter a se stesso, per quanto gli apparisse contronatura, che in quel modo la roccaforte era quasi inattaccabile ed inoltre, man mano che si avvicinavano, poteva notare che era stata edificata in modo tale da avere diversi "livelli" che probabilmente si alternavano tra abitazioni, zone industriali e zone agricole.



    Ma, di questo ne sono certo, nessuna miniera...

    Con questo pensiero, Morgrim ben sapeva che quell'enorme roccia perdeva l'onorevole nome di montagna per ridursi ad un qualcosa di artificiale, lordato dalla magia.
    Però, preferì non palesare quei lati negativi, promettendosi di dar una migliore occhiata alla struttura di quella bizzarra roccaforte volante.



    ...un bastione che galleggia nel cielo, come un grosso uccello di pietra...credo proprio che la chiamerò Karak Herkin

    Atterrarono sul livello della Roccia di Cielo che, probabilmente, occorreva come pascolo o zona agricola.
    Mentre scendeva dal grifone per assicurarsi che il suo Maggak stesse bene, il Nano ebbe modo di osservare una grande struttura, ben differente da quelle viste in quei vent'anni di lontananza dalla sua fortezza.
    Sembrava un templio, a giudicare dalla struttura vegliarda e dall'apparenza religiosa, abbellita da vetrate ricche di colori, che a Morgrim ricordavano un pò i bassorilievi e le figure scolpite nella roccia, con intarsi fatti di monili e metalli nobili, onnipresenti in ogni angolo della sua fortezza e della sua casa.
    Rimase con lo sguardo fisso e concentrato sulla cima della struttura, alta come una torre e culminante in venature e fogliame simili ad un grande albero secolare, sui cui "rami" andarono a posarsi i grifoni ed i loro cavalieri dopo aver militarmente salutato la guerriera, che radiosa si rivolse a lui.



    Perfetto, siamo arrivati! Questo è la sede centrale della mia Gilda.

    Morgrim non aveva ancora tolto gli occhi severi ed imperscrutabil di dosso al tempio-albero, valutandone la resistenza, l'aspetto estetico e quanti altri cicli sarebbe potuto durare senza incontrare l'impietoso soffio del Tempo, che arrugginisce ferro, disgrega gallerie e corrode perfino i monti, millennio dopo millennio.
    Se Drusilia lo avesse guardato negli occhi, non avrebbe visto altro che due carboni neri, immobili come una montagna e profondi come un cielo notturno senza stelle e senza luna.



    -Prima che noi Aviatori lo occupassimo, lo chiamavano Albero Casa, probabilmente perchè somiglia ad un albero, per l'appunto.
    Avrei potuto cambiare il nome, ma non mi andava di modificarlo.
    E' come se adottassi un bambino e lo obbligassi a cambiare nome.
    Non credi che sarebbe crudele?


    Solo in quel momento Morgrim si voltò verso di lei, rivelando una severa e ferrea approvazione.



    L'Eternità ha tre figli terreni: i nomi, le montagne e, naturalmente, il Dio dei Nani: Vraccas, che decise di forgiarci unendo i primi due principi, dandoci un nome e la maestria di domare la pietra delle montagne. Un Nano non cambierebbe mai il proprio nome neppure sotto minaccia di morte, le montagne non cadrebbero mai neppure dopo esser state sbriciolate da un folle dio del male, e Vraccas non avrà mai fine nella lotta contro il Male ed i suoi ributtanti figli.
    Per questo hai fatto una saggia scelta a non cambiar nome a questo luogo.


    -Infondo si è sempre chiamato così...

    E continuerà a chiamarsi così, finchè ci sarà qualcuno che vigilerà e lo difenderà da chi vorrebbe vincerlo e mutargli il nome. concluse Morgrim incrociando le braccia.

    Con quel gesto, il Nano intendeva far capire che sarebbe stato pronto a schierarsi tra i "qualcuno" che avrebbero difeso quella gilda.
    Drusilia si diresse verso l'Albero Casa, o Wudruk Runedar nella lingua nanica, poi gli chiese:



    -Vuoi vedere come è dentro?

    Annuendo, Morgrim carezzò la testa del suo compagno, mormorandogli in nanico di non allontanarsi troppo da lì e di aspettarlo.
    Poi, curioso di scoprire quella struttura, si accinse a seguir la guerriera.





     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    La Dama aprì uno dei portali e lo accompagnò al Moon Light Grill. Differentemente dal resto dell'edificio, esso era un esercizio moderno e lussuoso allo stesso tempo, dallo stile esotico e la collocazione strategica.
    L'interno del locale era molto ampio, occupando quasi per intero il piano in cui era collocato. Tutte le superfici presenti erano totalmente fatte di marmo, distinguendosi solo dalle tonalità chiare o scure che fossero. Grandi finestre sopraelevate permettevano giochi di luce sulle pareti e sul pavimento, e la luminosità che ne derivava contribuiva a far sembrare ancora più ampio il locale, oltre che a donargli una parvenza di eleganza e leggerezza allo stesso tempo. Infine un bancone, e tavolini seminati quà e là. Questo avrebbe visto il nano, affacciandosi alla porta. Poi sarebbero saliti al primo piano. in esso decine e decine di sportelli burocratici, intervallati quà e là da altissime colonne in stile corinzio, mentre nello spazio centrale domina una grande fontana dodecagonale con i bordi a forma di graziose panchine. L'intera volta era un trionfo di affreschi in stile rinascimentale, raffiguranti tutti un cielo limpido e azzurro solcato da mitiche creature alate. Il secondo ed il terzo piano, invece, erano molto meno decorati dell'ultimo, tuttavia particolarmente caldi e confortevoli. Il pavimento era decorato da dei mosaici con motivi geometrici, mentre sulle pareti in pietra sbocciavano come fiori nella roccia dei lumi in ferro battuto. Salirono ancora oltre il quarto piano, piccola palestra palestra, molto discreta, dove due o tre soldati si allenavano con le rispettive armi. Il quinto piano non era altro che un ufficio piuttosto grande, decorato allo stesso modo del primo e del secondo, avente anche uno stanzino con servizio igienico. Idem per il sesto piano se non fosse per un soffitto affrescato. E fu lì che Drusilia si sedette, facendogli segno di accomodarsi.

    -Allora, Morgrim. Ti piace la sede della mia gilda?

    Sorrise gentile, attendendo risposta.

     
    Top
    .
  4. Zwerg von Lork
     
    .

    User deleted


    All'interno, Morgrim si chiuse in un meditabondo silenzio, lasciando che i suoi occhi vagassero in ogni angolo che la guerriera gli avrebbe fatto visitare, cogliendo ogni particolare e formulando giudizi nella propria mente.
    Certo, per esser una costruzione ben lungi dalla maestosità dell'arte nanica, quel luogo aveva una propria bellezza, con uno stile differente a quello a cui lui era abituato.
    Non poteva dar critiche o far osservazioni sul sistema difensivo del templio, il quale era stato largamente trascurato per dar spazio solo alla bellezza esteriore, proprio come facevano gli Elfi nelle loro abitazioni arboree, lasciando alla magia ed alla natura il compito di provvedere alla difesa.
    Ma quell'edificio era ben differente anche dallo stile elfico: nulla di troppo pretenzioso ed elaborato, nessun opulento sfarzo di superiorità nei confronti delle altre razze, un luogo adibito agli addestramenti laddove gli Orecchi appuntiti avrebbero lasciato crescere piante e fiori.
    Non c'era la maestosità rocciosa e mineraria di una roccaforte nanica, ne l'eterea arte silvana di un palazzo elfico, ma una sorta di via di mezzo, più terrena rispetto agli inavvicinabili Elfi e più artistica a confronto con i militareschi Nani.
    E, dato che fino a quel momento Morgrim non aveva visto che case di pietra o legna, il suo giudizio sulle capacità degli umani aumentò un pò.
    Infine, giunsero in quelle che certamente erano le stanze di Drusilia che, invitando il Nano ad accomodarsi, gli chiese:



    -Allora, Morgrim. Ti piace la sede della mia gilda?

    Dopo un'ultima occhiata alla stanza, il Nano fu preciso e deciso nello scegliere le proprie parole:



    Sarò schietto. L'edificio è stato fatto con buona maestria nonostante alcune pietre sarebbero state molto più indicate per serbare nel tempo una struttura tanto insolita. Lodevole l'originalità di culminare una torre a forma d'albero, ammirevoli le opere su pareti e soffitti e, in generale, ammetto che pare piuttosto accogliente.
    Ma un giudizio negativo son costretto ad elargirlo per quanto riguarda la difesa dell'edificio, che ai miei occhi appare assente.
    Capisco che da quest'altura voi possiate prevenire la maggior parte degli attacchi, ma non bisognerebbe mai trascurare la difesa di una fortezza, specialmente se questa è la sede di un thane.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    -Sei una creatura sagace, Morgrim.

    Drusilia parlò senza doppi fini, constatando che probabilmente il nuovo arrivato aveva già avuto modo di provare la guerra.

    -Ma vedi, questo albero casa, in realtà ha ben cinque cose in grado di proteggerlo.

    Aveva alzato la mano, quasi ad aggiungere phatos in quello che diceva.

    -Si trova innanzitutto su un'isola celeste di difficile accesso.
    La Città volante è circondata da mura.
    E' piena di soldati.
    E' piena di Aviatori.


    Prima di svelare l'ultima protezione, si fermò un attimo, sospirando.

    -E poi, uhm... diciamo che gira voce che queststruttura sia... come dire... viva.
    E sappia difendersi da sola egregiamente.


    Un sorriso malizioso, e poi la palla sarebbe tornata magicamente a lui.

     
    Top
    .
  6. Zwerg von Lork
     
    .

    User deleted


    Come reazione alle sue osservazioni, Drusilia non parve minimamente offesa o turbata; anzi, con semplicità gli disse:



    -Sei una creatura sagace, Morgrim.

    É un dettaglio importante per il mio lavoro. replicò l'altro con altrettanta schiettezza.

    -Ma vedi, questo albero casa, in realtà ha ben cinque cose in grado di proteggerlo. riprese la guerriera, alzando la mano per marcar ancor di più le sue parole.

    Sentiamole.

    -Si trova innanzitutto su un'isola celeste di difficile accesso. cominciò la guerriera.

    A meno che non esistano creature volanti ancora più pericolose e in grado di raggiungerla. pensò Morgrim di tutta risposta.

    La Città volante è circondata da mura.

    Inutili contro creature volanti a meno che non abbia mezzi difensivi come baliste, cannoni o catapulte.

    E' piena di soldati. continuava Drusilia.

    Che se non hanno una ferrea esperienza, farebbero la fine dei Pelleverde sotto le nostre asce...

    E' piena di Aviatori.

    ...che, sebbene non sappia cosa essi siano, dovrebbe valer per loro lo stesso discorso dei soldati.

    Morgrim si accorse che mancava il quinto argomento difensivo, e pensò che la guerriera lo avesse lasciato per ultimo in quanto il più importante ed il più efficace. Difatti, così fu, a quanto pareva dal sorriso che apparve sul volto della ragazza dopo che ebbe detto:



    -E poi, uhm... diciamo che gira voce che questa struttura sia... come dire... viva.
    E sappia difendersi da sola egregiamente.


    A quel punto, il Nano smise di tenersi per se le proprie osservazioni.



    Viva? Siamo in un edificio di pietra vivente? E magari, anche cosciente di se stesso? Cosa, se non la bizzarra ed infida magia, potrebbe avergli conferito la vita?
    Io diffido di qualsiasi cosa sia stato traviato da uno stregone, giovane guerriera, e dovresti star sul chi vive anche tu, dato che qualsiasi cosa sia magico ed in grado di pensare è paragonabile ad lupo selvatico messo a badare ad un gregge.
    Cosa pensi che possa accadere se uno stregone prendesse il controllo di questo posto? E ve lo rivoltasse contro?


    Il tono del Nano era leggermente salito, in base alla sua preoccupazione ed alla sua naturale diffidenza nei confronti della volubile magia, ben memeore dei racconti riguardanti le foreste animate dagli Elfi che, ad un certo punto, si ribellarono agli Orecchi Appuntiti, scatenando la furia degli alberi viventi e del terreno contro di loro, sterminandoli e costringendo i superstiti ad una vergognosa fuga.


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    La bella Dama non si scompose.
    Poteva comprendere il sospetto del nano, e tutta la sua diffidenza, nonostante fosse lei stessa una maga, l'Incantatrice dei Reami. Infondo la magia era cosa assai delicata e pericolosa, e lei per prima era consapevole di che cosa era in grado di fare nelle mani sbagliate.
    Ma il suo interlocutore aveva tratto conclusioni troppo affrettate.

    -Non credo si tratti di magia.

    La buttò lì, ed infondo era vero.
    Una maga del suo calibro, dopo tanto tempo doveva accorgersene,
    ed era stato anche visitato dal Magister Saddler,
    che nelle mura non aveva visto proprio nulla di quel tipo.

    -Pare si tratti più di una forma di vita senziente precipitata su questo mondo come molti di noi. A Laputa ha trovato modo di sopravvivere, e noi l'abbiamo "ammaestrata".

    Sospirò, guardando fuori dalla finestra.

    -Prima di noi non aveva accolto nessuno. E' stato lui a permetterci di vivergli dentro.

    Gli occhi tornarono su Morgrim.

    -Tutte le sue difese provengono dalla sua stessa struttura e costituzione, come le foglie, il polline, i rami e molto altro. Fidati, questo posto è sicuro, non inespugnabile ma sicuramente fino a che ci saremo noi a difenderlo non dovrà avere nulla da temere.

     
    Top
    .
  8. Zwerg von Lork
     
    .

    User deleted


    Ed anche di fronte a quelle critiche, Drusilia non si scompose per nulla.
    Quando Morgrim ebbe finito, lei replicò:



    -Non credo si tratti di magia.

    E qui il Nano, il cui volto era rimasto severo ed immutabile come una roccia anche durante le sue parole più aspre, sollevò un sopracciglio.



    Non può esistere una pietra dotata di vita come fosse un animale...

    -Pare si tratti più di una forma di vita senziente precipitata su questo mondo come molti di noi. A Laputa ha trovato modo di sopravvivere, e noi l'abbiamo "ammaestrata". Prima di noi non aveva accolto nessuno. E' stato lui a permetterci di vivergli dentro.

    Precipitata su questo mondo?

    -Tutte le sue difese provengono dalla sua stessa struttura e costituzione, come le foglie, il polline, i rami e molto altro. Fidati, questo posto è sicuro, non inespugnabile ma sicuramente fino a che ci saremo noi a difenderlo non dovrà avere nulla da temere.

    Rassicurato per quanto riguardava la difesa dell'edificio vivente, Morgrim espresse il dubbio che aleggiava nella sua testa:



    E cosa intendi dire con "precipitata su questo mondo come molti di noi"?
    I vostri dèi vi hanno forse plasmati a mezzaria e fatti cadere in mare?
    Quindi è per questo che avete trovato un modo per vivere nel cielo?
    Per stare un pò più vicini alle vostre nuvole e alle vostre divinità?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Drusilia alzò un sopracciglio incuriosita, forse perplessa.
    Possibile che quella creatura non conoscesse il Maelstrom?

    -Non conosci il Maeltrom?

    Lo guardò piuttosto sorpresa, ma quella non era una vera domanda.
    Infatti riprese a parlare con calma immediatamente dopo.

    -Vediamo... Allora, questo mondo, come spero tu sappia, viene chiamato Endlos.

    Sorrise insicura, sperando di poter spiegare la complessità di ciò che stava per narrare.

    -Ecco, intorno ad esso, si dice ci sia un enorme fiume fatto di tempesta, qualcosa di potente ma non spiegabile. E'è da lì che giungiamo tutti, perchè volta per volta questo porta nuove persone, nuove città, nuove regioni prima inesistenti. Quest'isola volante dove ti trovi, ad esempio, è comparsa dal nulla poco più di tre anni fa, forse quattro, non ricordo.

    Fece un rapido gesto della mano, che le portò indietro una ciocca ribelle.

    -A volte li prende e li fa sparire, ma non è importante per quello che tu vuoi sapere, immagino. In ogni caso chi arriva, molto spesso viene fiondato dal cielo, perchè non c'è un punto preciso dove si giunge. Altri invece entrano in questo mondo senza rendersene conto, viaggiando nelle loro terre e trovandosi inspiegabilmente agli estremi antipodi di questo posto, che sia estremo Sud, Est, Ovest o anche Nord.

    Sorrise gentile, offrendogli dei pasticcini posti delicatamente in una guantiera.

    -Per il resto non mi interesso molto di queste cose, ma ad Est, in una Biblioteca di Palanthas, è possibile trovare molte risposte. Se poi non hai voglia di viaggiare potresti anche provare a domandare al Magisterium della Città Alta, ma non credo ti piaccia entrare in una accademia piena di maghi.

    Lo guardò maliziosa, mangiando tutta felice un bel pasticcino al cioccolato in attesa della reazione di Morgrim. Sperava vivamente che avesse capito qualcosa, perchè lei ci aveva messo un bel pò per far quadrare tutta la situazione.

     
    Top
    .
  10. Zwerg von Lork
     
    .

    User deleted


    La ragazza gli domandò se conosceva il Maelstrom, e lui fece semplicemente un cenno di diniego con la testa.
    Al che, lei si profuse in una spiegazione riguardante la natura di quel mondo, denominato Endlos.
    Il Nano apprese che quel mondo era torniato da una sorta di gran fiume tempestoso, fatto d'energia indefinibile, che prelevava terre, palazzi e persone per portarli a se, in questo Endlos.



    -A volte li prende e li fa sparire, ma non è importante per quello che tu vuoi sapere, immagino. In ogni caso chi arriva, molto spesso viene fiondato dal cielo, perchè non c'è un punto preciso dove si giunge. Altri invece entrano in questo mondo senza rendersene conto, viaggiando nelle loro terre e trovandosi inspiegabilmente agli estremi antipodi di questo posto, che sia estremo Sud, Est, Ovest o anche Nord.

    A Morgrim, mentre osservava il piccolo vassoio con quelle che probabilmente erano cibarie, tornò in mente la grande bufera ed i fulmini cremisi che lo aveva colto due decadi prima, per poi trovarsela totalmente estinta alle sue spalle, ed incapace di ritrovare la strada che conduceva alla sua roccaforte.
    Non che intendesse tornarci, ma sapersi lontano dalle proprie terre, forse senza alcuna possibilità di ritorno, gli diede una sensazione di smarrimento che non aveva mai provato prima di allora.
    Sarebbe potuto esser l'unico della sua razza in quel mondo divoratore di vite e terre, non avrebbe mai più visto un Nano in vita sua, avrebbe potuto esser preso per una bizzarrìa, una creatura anomala, da osservar con curiosità e immeritevole della dignità d'essere senziente.




    -Per il resto non mi interesso molto di queste cose, ma ad Est, in una Biblioteca di Palanthas, è possibile trovare molte risposte. Se poi non hai voglia di viaggiare potresti anche provare a domandare al Magisterium della Città Alta, ma non credo ti piaccia entrare in una accademia piena di maghi.


    In entrambi i casi, la risposta gli interessava poco, dato che non intendeva tornare indietro, ma allo stesso tempo sapeva d'aver bisogno della compagnia di suoi simili, o perlomeno aver la consapevolezza di non esser l'unico della propria razza in quell'Endlos.
    Prima di prender uno di quei viveri sul vassoio, che la guerriera aveva già assaggiato, chiese:



    Dimmi la verità: è la prima volta che vedi un Nano come me, oppure sai se ci sono altri come me, in questo Endlos?
    Te lo chiedo perché la prospettiva d'esser l'unico della mia razza qui, m'inquieta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Gli occhi di Drusilia furono avvolti da un velo di malinconia, mentre le labbra rosse si curvavano in una espressione enigmatica eppure dolcissima. Sapeva bene cosa significava esser soli, la Dama del Vento, lei che fino a prima del ritrovamento fortuito del gemello era assolutamente convinta di essere l'ultima superstite della sua antica stirpe di angeli a metà. Pose dunque la guantiera sulla scrivania, e se Morgrim glielo avesse concesso, lei avrebbe portato una mano affusolata sulla sua, quasi a volerlo sostenere con tutto il proprio cuore. Per quanto l'aspetto differisse, infondo tutte le creature del multiverso non erano poi così diverse.

    -Qui siamo nella culla degli infiniti universi, e qui convergono razze da mondi passati, presenti e futuri.

    Il suo sguardo era convinto, e la voce soave.

    -I miei occhi non si soffermarono mai su una creatura a te simile, tuttavia nulla esclude che ve ne siano altri. Il Maelstrom è strano e capriccioso; è impossibile da prevedere cosa abbia fatto, ancor di più cosa farà.

    Ed allora rimase in attesa qualche attimo, nella speranza che Morgrim non cadesse nello sconforto o si sentisse a disagio.

    -Sappi tuttavia che qui troverai una casa, un appoggio, perchè noi per primi siamo naufraghi, stelle uniche in un firmamento troppo vasto, esattamente come te.

    Una lieve carezza sul dorso della mano callosa del nano, per poi continuare.

    -Dal mondo dove vengo io, si dice che mal comune significa mezzo gaudio, perchè infondo se un problema ci rende unanimi, la sofferenza si affievolisce, ed anche se poco è pur sempre una cosa buona, non credi?

     
    Top
    .
  12. Zwerg von Lork
     
    .

    User deleted


    Ad un tratto, Morgrim vide che la guerriera stava poggiando una mano sulla sua.
    La lasciò fare, per quanto non fosse abituato a simili gesti emotivi, che non venivano usati neppure con i ragazzini della sua razza.



    -Qui siamo nella culla degli infiniti universi, e qui convergono razze da mondi passati, presenti e futuri.

    Mondi? Universi? Passati e futuri? Questo è al di là di qualsiasi delirio derivante da radice rossa...

    -I miei occhi non si soffermarono mai su una creatura a te simile, tuttavia nulla esclude che ve ne siano altri. Il Maelstrom è strano e capriccioso; è impossibile da prevedere cosa abbia fatto, ancor di più cosa farà. gli disse senza preamboli.

    Quindi, almeno per quel che ne sapeva fino a quel momento, lui era l'unico Nano su quel mondo Endlos.
    La cosa non lo sconfortava, ma gli sembrava quasi come se tutta la sua stirpe fosse stata vinta dai Pelleverde, come se più che unico fosse l'ultimo.



    -Sappi tuttavia che qui troverai una casa, un appoggio, perchè noi per primi siamo naufraghi, stelle uniche in un firmamento troppo vasto, esattamente come te. continuò carezzandogli il dorso della centenaria mano.-Dal mondo dove vengo io, si dice che mal comune significa mezzo gaudio, perchè infondo se un problema ci rende unanimi, la sofferenza si affievolisce, ed anche se poco è pur sempre una cosa buona, non credi?

    Guardando gli occhi di Morgrim, Drusilia non vi avrebbe trovato rassegnazione, sofferenza o rimpianto.
    Avrebbe invece visto due scintille brillare in quei due carboni ardenti che erano i suoi occhi.
    Scintille di determinazione.



    Se sono l'unico Nano su questo mondo, allora vuol dire che nessuno fino ad ora ha ancora sondato tutti i misteri, i segreti ed i tesori che abbonderanno nel profondo delle montagne e del sottosuolo.
    Sarò dunque io il primo a cercarli, svelarli e portarli alla luce, tramutando il ferro, frutto della roccia, in opere d'arte che eternino la gloria del mio popolo, affinché anche questo mondo possa tramandare alle future generazioni la testimonianza di Morgrim "Barbaverde", del clan dei Lork.
    La testimonianza che la gloria dei Nani ha scolpito, temprato ed impreziosito la roccia, il metallo e le mura di Endlos.


    I suoi occhi, simili a due ardenti braci, si posarono sugli smeraldi di Drusilia, stringendole la mano e fissandola con ardente determinazione.



    Lo giuro sulla mano che sta stringendo la tua, giovane thane: il mio talento sarà a disposizione della tua armata.
    Non ci sarà sconfitta per coloro che porteranno un ferro forgiato dalle mie mani.
    I tuoi uomini marceranno ed andranno avanti anche grazie alla mia arte, e la mia arte medesima si temprerà e migliorerà ciclo dopo ciclo, lustro dopo lustro, secolo dopo secolo, fino a giungere alla suprema perfezione e fino a far della tua armata un esercito invalicabile: uniti come gli anelli di una cotta di maglia e possenti come il colpo di martello di Vraccas, quando fece sprofondare il Dio Nero nelle viscere della terra.
    Questo io ti prometto! Ed è bene che tu sappia che un Nano morirebbe piuttosto che venir meno alla sua parola, ma prima di esalar l'ultimo respiro, la manterrà.


    Con quelle parole, sperò d'aver fatto comprendere alla giovane guerriera che, da quel giorno, lui sarebbe stato il suo più fido alleato.



     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Per sua immensa gioia, Morgrim non era affatto depresso, piuttosto delle scintille brillavano nei suoi occhi, come il fuoco scalpitante pronto a forgiare l'arma più potente che potesse mai essere creata. Era carico di determinazione, speranze, forza d'animo; era pronto a rialzarsi e fare tesoro delle sue sventure, innalzando gesta e traguardi come mattoni di un monumento alla grandezza della propria razza. Drusilia, dal canto suo, non poteva che esserne lieta, ed incoraggiarlo a perseguire la sua strada. Accadde però che lui le strinse la mano, parlando a lei più sicuro che mai.

    Lo giuro sulla mano che sta stringendo la tua, giovane thane: il mio talento sarà a disposizione della tua armata.

    La bella lo guardò sorpresa, considerando che non se lo aspettava, non in quel momento. Espresse un "grazie" con un soffio di voce, mentre lui continuava.

    Non ci sarà sconfitta per coloro che porteranno un ferro forgiato dalle mie mani.
    I tuoi uomini marceranno ed andranno avanti anche grazie alla mia arte, e la mia arte medesima si temprerà e migliorerà ciclo dopo ciclo, lustro dopo lustro, secolo dopo secolo, fino a giungere alla suprema perfezione e fino a far della tua armata un esercito invalicabile: uniti come gli anelli di una cotta di maglia e possenti come il colpo di martello di Vraccas, quando fece sprofondare il Dio Nero nelle viscere della terra.
    Questo io ti prometto! Ed è bene che tu sappia che un Nano morirebbe piuttosto che venir meno alla sua parola, ma prima di esalar l'ultimo respiro, la manterrà.


    La Dama del Vento indugiò solo un attimo, poi il volto parve stendersi amorevole, mentre un sorriso ineguagliabilmente bello fioriva come un bocciolo di rosa prematuro.

    -Se è questa la tua scelta, Morgrim, non posso che esserne onorata.

    Gli parlò francamente per poi alzarsi ed avvicinarsi a lui.

    -Dunque, inquanto Gran Maestro del Liber Aeris Milites, ti inizio al mio Ordine col grado di Aviatore Rosso, con l'augurio che tu possa perseguire i tuoi sogni e proteggere ciò che offre questa terra chiamata Endlos.

    angelsanctuaryv08007

    Le mani si sarebbero posate sulle spalle, e la bella gerarca di sarebbe chinata su di lui, posandogli quei petali rossi che le facevano da labbra sulla fronte sporgente.

    -In ogni caso, qui avrai da noi un alloggio in questo edificio, ed uno stipendio affinchè tu possa vivere dignitosamente e comprare tutto ciò che ti serve per costruire ciò che desideri.

    E mentre si alzava, una mano diafana posava nella sua delle chiavi, probabilmente della sua stanza. Ed infine un foglio di pergamena totalmente bianco.

    -La pergamena conservala sempre con te, e se desideri imparare ad utilizzarla, i burocrati del primo piano saranno ben felici di spiegartelo. Ora puoi anche andare, se lo desideri.

    Un cenno lieve col capo dalla chioma fluente.

    -Per qualunque cosa, saprete sempre dove trovarmi.

    Parole banali? Sibilline forse, eppure tutto il segreto era proprio in quella pergamena.

     
    Top
    .
  14. Zwerg von Lork
     
    .

    User deleted


    La giovane guerriera lo guardò stupita, quasi dovesse esser lei a proferir ringraziamenti, per poi dichiararsi onorata per la sua scelta ed, alzatasi, annunciargli:



    -Dunque, inquanto Gran Maestro del Liber Aeris Milites, ti inizio al mio Ordine col grado di Aviatore Rosso, con l'augurio che tu possa perseguire i tuoi sogni e proteggere ciò che offre questa terra chiamata Endlos.

    E lo baciò sulla fronte.
    Morgrim non si scompose: era probabilmente una formalità da cerimonia per accogliere nuovi cadetti nella propria corporazione guerresca.



    -In ogni caso, qui avrai da noi un alloggio in questo edificio, ed uno stipendio affinchè tu possa vivere dignitosamente e comprare tutto ciò che ti serve per costruire ciò che desideri.

    Poi, posatagli una chiave ed una pergamena bianca nella sua mano, Drusilia gli disse:



    -La pergamena conservala sempre con te, e se desideri imparare ad utilizzarla, i burocrati del primo piano saranno ben felici di spiegartelo. Ora puoi anche andare, se lo desideri. Per qualunque cosa, saprete sempre dove trovarmi.

    Dovrò abituarmi alla prospettiva d'aver un thane donna, molto più giovane eppur più capace di me. Ma dopotutto, il raggiungimento della mia bravura come forgiatore deriva dall'aver trascurato le basi fondamentali come guerriero. Pensò Morgrim fissò la bianca pergamena, per poi rivolgersi alla sua nuova thane.

    Mia giovane thane, questo Nano farà della tua corporazione di guerra un reparto all'avanguardia.
    Cercherò tra i tuoi alleati chiunque sia disposto ad aiutarmi nella realizzazione di nuovi strumenti di difesa e di battaglia.
    E non temere, tornerò molto presto.


    Con un lieve inchino, Morgrim si congedò.
    Mentre usciva, ritornò con lo sguardo alla pergamena ed alla chiave.



    Ed ora, cosa me ne faccio di questo foglio? Nani e magia non vanno d'accordo, thane Drusilia questo lo sa, spero, e quindi mi auguro che non sia nulla di magico quello che potrebbe entrarmi nelle vene.
    Quanto a questa chiave, bhè, non mi ha detto il punto preciso in cui dovrei alloggiare.


    Con un'alzata di spalle, Morgrim mise tutto nella sacca da viaggio e si diresse verso il pian terreno.



    Qualcuno incontrerò e, spero, mi dirà ciò che m'interessa sapere.
    Altrimenti, m'incamminerò verso quell'interessante area industriale che credo d'aver intravisto in sella a quella belva volante.
    Potrei trovar qualcosa di utile anche lì...


     
    Top
    .
13 replies since 30/8/2011, 01:50   110 views
  Share  
.