[LAM] [CC] Barbaverde alla corte della Dama Azzurra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zwerg von Lork
     
    .

    User deleted


    Parlato Morgrim; Pensato; Parlato Altrui


    Come nuovo arrivato della corporazione guerresca denominata Liber Aeris Milites, comandata dalla combattente Drusilia nei cui riguardi aveva un patto di imperitura alleanza, Morgrim sapeva che avrebbe dovuto occuparsi di compiti gravosi e di basso rango, com'era giusto che fosse.
    Ma dato che la sua professione era quella di fabbro, ingegnere di guerra e forgiatore di rune, con una minima base di conoscenza nel combattimento, si sarebbe aspettato qualsiasi cosa fosse incline alle sue conoscenze.
    Era stato incaricato di recarsi ad Est, presso una città nota come Istvan, ove risiedeva un'alleata della corporazione.
    Un'alleata preziosa per la corporazione, dato che era lei a fornire le creature alate per l'unità aerea.
    Essa rispondeva al nome di Kalia Djibrielle Feadù Menethil, la Dama Azzurra a governo del Presidio Est.



    Bhè...è già qualcosa se riuscirò a pronunciar il suo nome senza annodarmi la lingua... aveva pensato Morgrim la prima volta che Drusilia glielo aveva menzionato.

    Scopo della sua spedizione era quello di sottoporre alla Dama Azzurra una formale richiesta da parte del Gran Maestro dei Liber Aeris Milites.
    Per la verità, la richiesta partiva da lui in persona.
    Qualche giorno prima, infatti, aveva parlato con Drusilia riguardo la possibilità di cominciare le spedizioni alla ricerca di giacimenti minerari proprio dalla catena montuosa che divideva il Presidio Nord da quello Orientale.
    Morgrim aveva studiato le mappe del mondo conosciuto ed aveva trovato la catena montuosa Shea e Koldran il luogo ideale.
    E dato che un lato era territorio alleato, la giudicava pressoché perfetta.
    Dopo aver discusso dei dettagli con Drusilia, il Nano era stato inviato alla corte della Dama Azzurra con una lettera scritta e firmata dal Gran Maestro dei L.A.M. affinchè le sue parole trovassero un'altisonante base.
    Dunque aveva viaggiato in sella al suo Maggak, dopo aver rifiutato qualsiasi altro mezzo di trasporto con la classica caparbietà dei Nani.
    Mai scelta risultò più azzeccata.
    Il caprone da guerra poggiava con sicurezza le sue zampe sul frastagliato terreno montuoso con la stessa dimestichezza di un corridore su una superficie piana.
    In pochi giorni, si lasciò alle spalle i passi montuosi senza imbattersi in alcun brigante o creatura selvaggia, per ritrovarsi tra boschi, altipiani e rigogliose foreste.



    Se non fossi sicuro di non sentir la loro puzza di boria, direi che questo luogo è infestato di Elfi... aveva pensato mentre si trovava dinnanzi alla vallata con al centro Istvan.

    La città era proprio come Drusilia l'aveva descritta al vecchio Nano: un grande centro abitato dormiente accanto ad un fiume, all'ombra di verdi colline boscose.
    Unica cosa che le dava il nominativo di città, a giudizio di Morgrim, era la vastità nella quale vigeva.



    lordaeronuq5



    Niente mura degne di questo nome, strategicamente mal costruita e decine di torri che paiono aver l'utilità di denti di burro...ah! Ma sono certo che è difesa dalla magia...puàh! Altrimenti si camminerebbe più tranquillamente che nella tana di un drago morto...

    Esteticamente la città aveva uno stile bello da vedere, ma vi erano particolari che all'occhio di un Nano costituivano una grossa pecca artistica.
    Naturalmente si sarebbe astenuto dall'elencarli alla regnante, ma considerando la quantità di gente che viveva lì, era chiaro che servisse una maggior cautela per quanto riguardava il sistema difensivo.
    Morgrim analizzava con impassabili sguardi tutti quei particolari mentre si faceva largo tra la folla cittadina in groppa a Maggak, diretto verso il palazzo centrale, che Drusilia aveva nominato Lordaeron, dove risiedeva la Dama Azzurra.



    Lordaeron, poi, mi ricorda tanto un aberrazione tra lingua di Nani e versi degli Elfi....bhà...meglio tener per me questi particolari...

    Dopo aver palesato la propria presenza alle guardie poste agli ingressi, degli inservienti avevano preso in custodia il riottoso Maggak mentre Morgrim, sogghignando alla resistenza toracica degli inservienti messa a dura prova dal caprone da guerra, veniva accompagnato attraverso sontuosi corridoi in un salottino.
    Era una stanza di modeste proporzioni, ma ricca di suppellettili in vari metalli nobili, arredamento e tende color mare e cielo, pareti finemente levigate in alabastro, finestre grandi con un luminoso panorama visibile oltre i vetri che quasi non si vedevano, ricchi tappeti dove i colori blu, bianco ed oro dominavano e ritratti che variavano da idilliaci paesaggi ad opulenti uomini o donne ritratte.
    Rimasto solo nella stanza, Morgrim si premurò di passar al setaccio con lo sguardo tutta quella lussuosità.
    Sebbene trovasse frivoli quei colori, li reputava i meglio adatti ad un luogo tanto ricco di particolari e la struttura del palazzo sembrava la meglio adatta al tipo di persone ed al luogo dove sorgeva la città.
    Mentre attendeva la destinataria del suo messaggio, si soffermò poi sul campo nel quale era meglio ferrato.



    Pacchiano...pessima levigatura...lavoro da umani...avrei fatto di meglio quando ancora non avevo la barba...
    giudicò osservando i vari suppellettili d'oro, d'argento e di pietre preziose.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous

    Percorse il corridoio con l’incedere lieve e spedito che le era proprio, lasciando che i capelli chiari come acqua corriva fluissero oltre spalle, riversandosi lungo i fianchi fasciati nel tubino svasato e ondeggiandole attorno come nastri o vessilli ad ogni rintocco che le scarpette producevano sul pavimento, mentre ovunque la seguiva una dolce scia profumata di gigli.

    L’arrivo di un messo inviato da Drusilia era per l’Alfiere una faccenda a cui concedere con gioia e solerzia la sua massima attenzione, e non solo per via dei loro comuni natali occulti o per i rapporti politici di alleanza intessuti con il corpo armato della LAM e con Laputa tutta, ma anche e soprattutto perché ciò che legava le due donne era una sincera amicizia: se la Dama del Vento abbisognava di qualcosa, Kalia se ne sarebbe occupata personalmente, e al più presto.

    Nel momento in cui varcò la soglia del salottino, sulle labbra rosse e ben disegnate della Signora dell’Est aleggiava già un sorriso bello e sereno; eppure... eppure quando il suo sguardo di zaffiro incontrò la figura bassa e tozza del suo ospite, ella sbalordì, convinta di star vedendo un fantasma.


    jpg
    « Thorrik...? »

    Le labbra dischiuse, per la sorpresa;
    gli occhi sbarrati e un po’ appannati, per l’emozione.


    Qualche tempo fa, Kalia aveva al suo servizio un Nano arcigno e brontolone di nome Thorrik, cui era molto legata; purtroppo, egli è morto da eroe in una battaglia nel corso di una quest... quindi, trovandosi davanti Zwerg, per un attimo le pare quasi che si tratti del suo vecchio amico.

    Sancta – Aura di Devozione
    Gentile come un angelo, Kalia possiede un aspetto puro e pio che rende particolarmente carismatica la sua figura: l’attrazione e il senso di tranquillità che promana è abbastanza forte da far scordare ogni negatività con un solo sguardo, spingendo a condividere sentimenti angosciosi per l’inconfessato e inconfessabile desiderio di liberazione, così come un suo gesto compassionevole può spezzare la prudenza o la paura. In questo modo la giovane sa comprendere i motivi –e le emozioni- che animano il suo interlocutore, dissuaderlo da atti di forza, e farlo ragionare... sebbene è anche possibile che la sua presenza provochi emozioni forti, persistenti e non sempre controllate.
    Questo suo involontario ascendente consente di influenzare un’intera folla nello stesso momento, giacché non è necessario che Kalia compia alcunché oltre a mostrarsi, e trascende qualsiasi razza, genere, religione, classe sociale e soprattutto natura soprannaturale: non è indispensabile incontrare i suoi occhi, basta posare lo sguardo sulla sua figura e trovarsi nel raggio di 10 metri da lei.
    [Aura di Charme]

    Leiden - Al Cuore Non si Comanda
    Si dice che il Cuore abbia le sue ragioni che la Ragione non può comprendere, o anche che la Mente si lasci sempre abbindolare dal Cuore... e questo non è che il più felice esito di un’eterna antitesi -quella tra sentimento e logica- che ha ispirato ben più di un artista, e che si realizza in una verità concreta e reale quando ci si ritrova al cospetto della Dama Azzurra.
    I sentimenti e le impressioni che Ella ispira nella mente del prossimo sono emozioni figlie di un amore disinteressato e di un altruismo spassionato, che fanno presa anche sull’uomo più cinico e diffidente, sulla mente protetta dalla logica più spietata, e sul cuore reso più duro dal dolore o dalla rabbia; spesso non è nemmeno possibile comprendere o spiegarsi come ci si ritrovi abbracciati -o colpiti- da questi sentimenti, ma che trascendano i filtri imposti dalla mente, che superino le barriere della diffidenza e colmino il vuoto scavato dal dolore e dalla solitudine è un inevitabile dato di fatto.
    In definitiva, questo potere sospende gli effetti e le reticenze generate da passive di protezione psionica, perché quando l'Amore vuol parlare, la Ragione deve tacere.
    [ Bonus del 50% agli Influssi Psionici ]

    Koe - Richiamo della Sirena
    L'impatto che la sua presenza esercita su quanti la rimirano è ancor poco rispetto al miracolo che ella può compiere con una parola, per il semplice fatto che la dolcissima e incantevole voce della Dama par sciogliersi nell’atmosfera, diffondendosi nell’aria come un estatico profumo, trasformando ogni frase conciliante in armonia e luce, e ispirando rispetto, saggezza e autorità quando si trova ad esprimere un’opinione o un comando.
    A causa dei ruoli politici che è sempre stata chiamata a rivestire, Kalia ha dovuto -per forza di cose- imparare a farsi ascoltare: affiancando l’arte oratoria alla sua splendida voce, i suoi interventi risultano incredibilmente incisivi, perché chiunque la oda non può far a meno di trovarla magnetica e persuasiva, e quel che dice suona talmente ragionevole, gradevole, e giusto da catturare l’attenzione degli interlocutori, che difficilmente si negheranno il piacere di prestarle udienza.
    [ Voce Ammaliatrice ]

    Lilium - Essenza di Nostalgia
    Per qualche misterioso e arcano motivo, una tenue ma persistente fragranza pare avvolgere la Dama Azzurra ovunque ella sosti o vada; la sua pelle, i suoi capelli, i suoi abiti... tutto di lei pare emettere un dolce profumo di gigli, che segue i suoi passi come una scia e le si spande gentilmente intorno entro un raggio massimo di 10 metri, sortendo effetti rasserenanti su quanti la circondano.
    L’effluvio floreale sembra ispirare negli altri pensieri nostalgici e dolcemente malinconici, spesso legati alla regressione verso i propri ricordi di infanzia, evocando sentimenti romantici e teneri che rafforzano il senso di pace che la delicatezza e la gentilezza di Kalia generano nel prossimo.
    Se le circostanze lo permettono, è anche facile che l’essenza di gigli concili il sonno.
    [ Aura Conciliante ]

     
    Top
    .
  3. Zwerg von Lork
     
    .

    User deleted


    Continuava imperterrito ad osservare argenteria, arazzi e oggetti d'oro, esprimendo pesanti giudizi nella sua mente; quando ad un tratto sentì un rumore di porte aperte e, presumendo si trattasse d'un messo o della Dama in persona, si voltò dandosi un'aria marziale.
    Al suo cospetto c'era una giovane donna umana di bell'aspetto.
    In pochi attimi, Morgrim valutò con chi aveva a che fare.
    La veste, color zaffiro, ben si adattava alla lunga e vaporosa chioma color acquamarina, in un bel contrasto con la candida pelle, mentre il suo sguardo, blu come tutto ciò che deriva dalla sua figura, traspariva dapprincipio un'aria nobile e ben posata, ma nel momento in cui aveva visto il Nano, quello sguardo lasciò posto ad una facciata di puro stupore.



    « Thorrik...? » domandò la dama rivolta a Morgrim.

    Quest'ultimo, impassabile nello sguardo ma stupito interiormente, ci mise un istante più del dovuto a capire che la dama lo aveva scambiato per qualcun altro.



    Dunque vi sono altri Nani, in questo mondo! Ma ora non è il momento... si disse rimanendo imperscrutabile.

    Domando scusa, dama, ma il mio nome è Morgrim Grünenbart, del clan Lorkson, e sono il messaggero di Drusilia Aman Galanodel, Gran Maestro dei Liber Aeris Milites di Laputa. E sono qui per incontrare...

    Prese un breve respiro, appellandosi alla propria memoria per ricordar l'altisonante nome.



    ...Kalia Djibrielle Feadù Menethil, la Dama Azzurra di Lordaeron, della città di Istvan, del Presidio Orientale. A cagione della mia venuta, ho con me una missiva sigillata e firmata dal Gran Maestro dei Liber Aeris Milites, che mi riconosce come suo delegato e mi conferisce il privilegio di discorrere con la Dama Azzurra di un'importante questione legata alla nostra Corporazione. Sei tu Kalia Djibrielle Feadù Menethil, la Dama Azzurra di Lordaeron, della città di Istvan, del Presidio Orientale?

    Glielo domandò per mera formalità, ma dentro di lui albergava la quasi certezza d'aver a che fare con la Dama Azzurra.




     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous

    Il fiero Nano la osservò da capo a piedi, con negli occhi la stessa identica impassibile severità che già in passato la Dama aveva avuto modo di veder segnare il viso barbuto del suo burbero amico Thorrik Giustocipiglio, e anche quando il suo ospite parlò per la prima volta, fu struggente per lei avvedersi della somiglianza che i due condividevano anche nell’eloquio.

    Domando scusa, dama, ma il mio nome è Morgrim Grünenbart, del clan Lorkson, e sono il messaggero di Drusilia Aman Galanodel, Gran Maestro dei Liber Aeris Milites di Laputa. E sono qui per incontrare...

    Come se quelle parole avessero spezzato un incantesimo, il fantasma dell’amico perduto si allontanò dai suoi pensieri, e la vista dell’Alfiere sembrò schiarirsi, permettendole di notare il lapsus commesso e di cogliere le evidenti differenze tra il suo condottiero e il messaggero di Drusilia.
    La barba, tanto per dirne una, dotata di insolite sfumature verdi.

    ...Kalia Djibrielle Feadù Menethil, la Dama Azzurra di Lordaeron, della città di Istvan, del Presidio Orientale. A cagione della mia venuta, ho con me una missiva sigillata e firmata dal Gran Maestro dei Liber Aeris Milites, che mi riconosce come suo delegato e mi conferisce il privilegio di discorrere con la Dama Azzurra di un'importante questione legata alla nostra Corporazione. Sei tu Kalia Djibrielle Feadù Menethil, la Dama Azzurra di Lordaeron, della città di Istvan, del Presidio Orientale?

    Il volto eburneo della fanciulla dai lunghi capelli si distese in un sorriso -un sorriso mesto, ma pur sempre un sorriso- ed ella mosse un cenno di assenso col capo, mentre ancora una volta lasciava il ricordo dell’eroe caduto libero di tornare a riposare tra i profondi flutti della sua memoria.

    « Sì, Sire Morgrim, sono io... »
    gli rispose con cortesia, reclinando la testolina azzurra da una parte
    « Vi do il benvenuto nella mia città,
    ma -vi prego- chiamatemi solo Kalia; sarà sufficiente. »


    Con grazia e compostezza, la Signora dell’Est rimase in piedi, con le mani intrecciate tra loro, in attesa che le venisse consegnata la missiva; tuttavia, pur senza verificare le credenziali, si dispose a prestargli udienza.

    « Dunque… Quali intenti vi portano nella mia città? »

     
    Top
    .
  5. Zwerg von Lork
     
    .

    User deleted


    « Sì, Sire Morgrim, sono io... »

    Avevo ben supposto, quindi...

    Vi do il benvenuto nella mia città,
    ma -vi prego- chiamatemi solo Kalia; sarà sufficiente. »


    Morgrim annuì, dicendole:



    Daccordo Kalia. Per quanto mi riguarda, puoi rivolgerti a me dandomi del tu. Sono un figlio della roccia e di Vraccas, il Dio Fabbro, e al di là di titoli e onorificenze un Nano rimane comunque una creazione della roccia per volere del suo dio.

    Dopo aver terminato, si ricordò che sebbene la Dama Azzurra gli avesse concesso di chiamarla con un solo nome, non gli aveva permesso di rivolgersi a lei con tale confidenza.
    Dopo che gli ebbe domandato i motivi per i quali era lì, nella sua città e nel suo palazzo, le parlò con più garbo.



    Sono qui, come già vi avevo detto, per discorrere con voi di una questione importante per la Corporazione dei Liber Aeris Milites.
    Ma, prima di tutto, devo consegnarvi questa missiva.


    Senza ulteriori indugi, prese la missiva ben conservata nel proprio tascapane da viaggio e la porse alla Dama Azzurra che, se l'avesse aperta, vi avrebbe trovato le seguenti parole:



    Salve Kalia, spero che questa lettera arrivi sana e salva, compreso chi la sta portando. Si chiama Morgrim, e fa parte della mia gilda. Ha avuto un'idea che potrebbe fruttare molto sia a me e a Laputa, sia a te e l'Est in genere, quindi mi farebbe molto piacere che lo ascoltassi con molta attenzione. Non ti anticipo niente... sai che adoro farti le sorprese!
    Sempre tua
    Drusilia.
    PS: Ah, dimenticavo, se vuoi il mio parere, io ho già approvato tutto



    Avrebbe atteso che la Dama Azzurra gli rivolgesse nuovamente la parola, per spiegarle con chiarezza le sue intenzioni.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous

    D’accordo Kalia. Per quanto mi riguarda, puoi rivolgerti a me dandomi del tu. Sono un figlio della roccia e di Vraccas, il Dio Fabbro, e al di là di titoli e onorificenze un Nano rimane comunque una creazione della roccia per volere del suo dio.

    Imitando il gesto di assenso del Nano, anche la Dama Azzurra annuì,
    rivolgendo un sorriso gentile al suo interlocutore e apprezzandone la solennità dell’eloquenza.


    Sono qui, come già vi avevo detto, per discorrere con voi
    di una questione importante per la Corporazione dei Liber Aeris Milites.
    Ma, prima di tutto, devo consegnarvi questa missiva.


    Come preannunciato, il Nano mise mano al tascapane, ne recuperò la missiva ivi conservata e la porse alla Signora: quella, stendendo con grazia la mano verso di lui, la raccolse con garbo e ne ruppe il sigillo laputiense con le dita sottili; all’interno, il suo sguardo blu zaffiro scivolò fluido sulla bella e familiare calligrafia di Drusilia.

    Salve Kalia, spero che questa lettera arrivi sana e salva, compreso chi la sta portando. Si chiama Morgrim, e fa parte della mia gilda. Ha avuto un'idea che potrebbe fruttare molto sia a me e a Laputa, sia a te e l'Est in genere, quindi mi farebbe molto piacere che lo ascoltassi con molta attenzione. Non ti anticipo niente... sai che adoro farti le sorprese!
    Sempre tua
    Drusilia.
    PS: Ah, dimenticavo, se vuoi il mio parere, io ho già approvato tutto


    Ridacchiò compostamente tra sé e sé, quasi visualizzando con gli occhi del cuore il volto sorridente e sbarazzino della sua amica mentre recitava il contenuto della missiva, parola per parola, sorridendo sbarazzina ed entusiasta, leggera come l’aria che dominava; poi, ripiegò la lettera, e appuntò lo sguardo di zaffiro sul suo ospite.

    « Leggo che avete un’idea da sottopormi... »
    esordì, rivolgendo a un paggio un cenno che lo spinse ad uscire dalla stanza
    « ...posso offrirvi qualcosa -un thé, una fetta di dolce- mentre me la esponete? »

     
    Top
    .
  7. Zwerg von Lork
     
    .

    User deleted


    Alla fine della lettura, alla Dama di Lordaeron sfuggì un risolino che Morgrim interpretò come segno positivo: se la lettera conteneva amenità o metteva la destinataria di buon umore, avrebbe avuto maggiori probabilità di incorrere nel suo assenso al progetto.
    Dopo aver fatto cenno ad un paggio di uscir dalla stanza, si rivolse al Nano:

    « Leggo che avete un’idea da sottopormi... posso offrirvi qualcosa -un thé, una fetta di dolce- mentre me la esponete?»

    A Morgrim non avrebbe fatto dispiacere una buona birra, anche se quella preparata in Endlos sembrava parecchio annacquata, quindi spostò il pensiero sui famosi dolci che aveva in precedenza provato al cospetto di Drusilia, ed anche in quel caso il suo stomaco aveva protestato: non era avvezzo a pasti melensi.
    Però non voleva contrariare la Dama nè voleva chiederle una porzione di arrosto, ben poco adatta al contesto del luogo.



    Certamente qui la carne la mangiano bollita e priva di sale...o non la toccano affatto, proprio come gli Elfi... pensò con un lieve sospiro.

    Alla fine decise che avrebbe scelto ciò che la padrona di casa gli offriva.



    Accetterò volentieri e, attendendo, esporrò il mio progetto. le rispose con cortesia.

    Cercando d'esser preciso nei dettagli ma di evitar i troppi particolari tecnici, cominciò:



    Quello di cui vi parlo, Dama Kalia, è una pietra miliare che rafforzerà l'alleanza e la coesione tra il vostro presidio e la corporazione del Liber Aeris Milites.
    Nostra intenzione è quella di avviare una spedizione alla ricerca di giacimenti minerari nella catena montuosa che comprende i Monti Shea, sotto la vostra giurisdizione, e la catena di Koldran, nelle terre del presidio settentrionale.
    Parte principale del nostro progetto è quella di edificare un bastione difensivo le cui possenti mura ben si possano amalgamare con le nobili montagne nelle quali andremo a scavare, scolpire e costruire.
    In questo modo avremmo la possibilità di procedere indisturbati con gli scavi minerari e la ricerca di filoni; una ricerca della quale non nutro speranze bensì ho l'assoluta certezza del successo, dato che ho attraversato quelle montagne per giunger qui e, detto da figlio delle rocce e con un passato di minatore alle spalle, sarei pronto a scommetter la mano sinistra e tutta la mia barba che lì troveremo filoni e filoni di materiale grezzo da utilizzare per la forgiatura e la levigatura di grandi opere che giacciono nella mia testa da fabbro ed ingegnere.
    Un tale tesoro merita d'esser portato alla luce ed utilizzato per dar gloria alle nostre imprese e voi, in quanto nostra alleata, avrete il diritto di disporre di tutto ciò che verrà portato alla luce dalle vostre montagne.
    Nella più nera delle alternative, se non dovessimo trovar nulla, voi ci guadagnereste comunque, dato che vi sarete garantita un valido bastione difensivo che, in quanto progettato da me, sarà in grado di resistere alle insidie del tempo e dei nemici.
    Pensateci bene, Dama Kalia: potreste guadagnarvi una valida fortezza e materia prima per le vostre forge, oltre che alla garanzia della mia protezione da qualsiasi pericolo possa giungere da nord-est.
    Ebbene, cosa ne dite?


    Durante tutto il suo discorso, non aveva tolto i suoi occhi da quelli della Dama Azzurra, sondandone lo sguardo e studiandone ogni particolare: Barbaverde stava valutando l'animo dell'alleata della sua alleata.



     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous

    Accetterò volentieri e, attendendo, esporrò il mio progetto.
    Quello di cui vi parlo, Dama Kalia, è una pietra miliare che rafforzerà l'alleanza e la coesione tra il vostro presidio e la corporazione del Liber Aeris Milites.


    Mentre il Nano introduceva la presentazione del suo progetto, il paggio tornò indietro spingendo un piccolo carrello, e si affrettò a trasferire dolci -almeno tre tipi di torte e biscotti- e ceramiche -tazze, piattini, zuccheriera e teiera fumante- da quel ripiano mobile al tavolino del salotto; frattanto, la Dama prese posto su uno dei divanetti -quello dirimpetto al suo ospite-, e dedicò al proprio interlocutore tutta l’attenzione dei suoi occhi blu zaffiro.

    Nostra intenzione è quella di avviare una spedizione alla ricerca di giacimenti minerari nella catena montuosa che comprende i Monti Shea, sotto la vostra giurisdizione, e la catena di Koldran, nelle terre del presidio settentrionale.
    Parte principale del nostro progetto è quella di edificare un bastione difensivo le cui possenti mura ben si possano amalgamare con le nobili montagne nelle quali andremo a scavare, scolpire e costruire.
    In questo modo avremmo la possibilità di procedere indisturbati con gli scavi minerari e la ricerca di filoni; una ricerca della quale non nutro speranze bensì ho l'assoluta certezza del successo, dato che ho attraversato quelle montagne per giunger qui e, detto da figlio delle rocce e con un passato di minatore alle spalle, sarei pronto a scommetter la mano sinistra e tutta la mia barba che lì troveremo filoni e filoni di materiale grezzo da utilizzare per la forgiatura e la levigatura di grandi opere che giacciono nella mia testa da fabbro ed ingegnere.
    Un tale tesoro merita d'esser portato alla luce ed utilizzato per dar gloria alle nostre imprese e voi, in quanto nostra alleata, avrete il diritto di disporre di tutto ciò che verrà portato alla luce dalle vostre montagne.
    Nella più nera delle alternative, se non dovessimo trovar nulla, voi ci guadagnereste comunque, dato che vi sarete garantita un valido bastione difensivo che, in quanto progettato da me, sarà in grado di resistere alle insidie del tempo e dei nemici.
    Pensateci bene, Dama Kalia: potreste guadagnarvi una valida fortezza e materia prima per le vostre forge, oltre che alla garanzia della mia protezione da qualsiasi pericolo possa giungere da nord-est.
    Ebbene, cosa ne dite?


    Kalia ascoltò attentamente ogni parola, e non dubitò della sincerità di una sola di esse; per questo, quando Morgrim ebbe finito di conferire, ella mosse un cenno del capo -lento, ma deciso- e gli rivolse un sorriso fiducioso.

    « Sono molto persuasa dalla vostra idea... »
    confermò subito e per prima cosa la fanciulla
    « ...quindi, vi garantisco il mio appoggio per l’iniziativa.
    Vi metterò a disposizione un piccolo contingente per la spedizione,
    e potrete contare sul sostegno di un mio uomo di fiducia. »

     
    Top
    .
  9. Zwerg von Lork
     
    .

    User deleted


    Quando il Nano ebbe terminato d'esporre il suo progetto, posò lo sguardo ferreo sulla Dama, la quale gli rispose sorridendo:

    « Sono molto persuasa dalla vostra idea. Quindi, vi garantisco il mio appoggio per l’iniziativa.
    Vi metterò a disposizione un piccolo contingente per la spedizione,
    e potrete contare sul sostegno di un mio uomo di fiducia. »


    Era ben più di quanto il vecchio Barbaverde avesse sperato.
    Tutto ciò che gli mancava adesso, era un buon boccale di birra forte e scura per festeggiare, ma decise di concentrarsi sugli ultimi colpi di forgia prima di festeggiare per un lavoro non ancora finito.



    Ottimo. Potrei anche sperare nella collaborazione di vostri ingegneri per l'edificazione del bastione? Ci tengo ad anticipare che esso sarà sufficientemente grande da offrire un valido alloggio per i suoi difensori, i suoi minatori e per qualsiasi famiglia desiderosa di entrar a far parte della roccaforte mineraria.

    Una piccola parte di lui segretamente confidava di edificare una fortezza ad emulazione della roccaforte natia, onde portar un pò del suo mondo in quel luogo che ancora gli appariva sconosciuto.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cherish

    Group
    Alfiere
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous

    Ottimo. Potrei anche sperare nella collaborazione di vostri ingegneri
    per l'edificazione del bastione?


    « Recluterò i più volenterosi della nostra avanguardia tecnologica da Garwec. »
    promise la Dama, rivolgendogli un sorriso e un assenso del capo

    Certamente, con una guarnigione armata della capitale e un team di ricercatori dalla Città della Scienza, Kalia era certa che il suo nuovo amico non avrebbe dovuto incontrare alcun problema ai suoi ambiziosi progetti; non restava altro da fare se non accomiatarsi dandosi appuntamento per l’inizio delle operazioni.

    Ci tengo ad anticipare che esso sarà sufficientemente grande da offrire un valido alloggio per i suoi difensori, i suoi minatori e per qualsiasi famiglia desiderosa di entrar a far parte della roccaforte mineraria.

    « Sono certa che condurrà un ottimo lavoro, Mastro Morgrim;
    al giorno della spedizione, allora...! »



    Edited by Madhatter - 20/11/2011, 19:14
     
    Top
    .
9 replies since 10/9/2011, 02:48   210 views
  Share  
.