[LAM] Da Ivalice a Laputa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Babus Swain
     
    .

    User deleted



    »Destinazione Laputa«
    _________________________


    Narrato - Parlato - Pensato

    Vapori verdognoli e volatili saturano la piccola stanza. La luce innaturale che filtra dalla finestra si diffonde in tutto il locale rischiarandolo a giorno, ma le esalazioni provenienti dalle provette gli impediscono di vedere a più di due palmi dal suo naso nero. A stento vede le sue mani armeggiare con le boccette posate sul tavolo, ma le sente. Ormai è abituato, le tozze dita si muovono meccanicamente con sicurezza, d'istinto. Prima un'ampolla, poi un po' di polvere rossastra, una mescolata ed infine due gocce di Echo Swain. Colloquia con se stesso anche se ogni volta che parla le esalazioni si insinuano nella sua bocca inondandola di sapori sgradevoli, ai quali è ormai abituato.

    «No, serve più polvere per non farla diventare un intruglio inutile. Prima una pozione carbonella, poi una dell'invisibilità ed infine una del teletrasporto. E' così difficile trovare la ricetta della panacea?»

    Versa abbondante polvere dorata nel grosso ampollone che da ormai parecchio tempo arde sopra una fiamma bluastra. E' soddisfatto, vede il suo filtro cambiare rapidamente colore, esalando vapori dorati in tutta la stanza. Poi l'imprevisto: i suoi occhi cominciano a lacrimare, la pelle si fa secca e l'olfatto impazzisce.
    La porta della stanza si spalanca, facendo entrare ancora più luce nello sgabuzzino. Sente che qualcosa sta andando per il verso sbagliato perchè la sua testa comincia a diventare pesante e stare in equilibrio sui suoi piedi si fa più difficile.


    «Quin! Soccorso...»
    "Babus! La nebbia è così densa da impedirmi di entrare! Cos'hai creato?!"

    Una grande esplosione silenziosa, poi la nebbia viene spazzata via. Insieme a Babus e l'intera sua casa, mentre Quin resta fuori dalla porta, ormai con dietro nulla, architrave e montanti campati in aria. E subito cade a terra con un tonfo.

    [Nel Maelstrom]

    Respira. Assapora l'aria. Tocca gambe e braccia, il viso e poi le lunghe orecchie. E' vivo, riverso a terra con gli occhi fissi al cielo. Scatta in piedi mentre osserva il tetto della sua abitazione ricomporsi sopra la sua testa. Si guarda attorno ed esce dalla casa in legno guardandosi attorno: è come l'avevano descritto!
    Il Maelstrom, il perenne mutevole! Ed è proprio davanti ai suoi occhi, vi sta camminando. Esiste! Sia benedetto l'errore che ha creato la pozione, potrà documentare finalmente il centro dell'universo.
    Non ha paura: chi sa padroneggiare le proprie conoscenze è al sicuro in ogni situazione. Rientra in casa e si affaccia dalla finestra: davanti a lui mura notevoli, precise, imponenti. Senz'altro al suo interno sarà più al sicuro, dopotutto non può sapere cosa lo stia aspettando in quel nuovo piano dimensionale.
    Si incammina tranquillo verso quella che sembra l'unica entrata aperta nella muraglia e più si avvicina, più la curiosità lo attanaglia. Chiamasi fervore di conoscenza.
    Viene superato da un piccolo gruppo di carovane che, dopo essersi fermate nei pressi dell'entrata riescono ad entrare per poi sparire oltre le case sullo sfondo. Allora qualcuno vive in quelle mura!
    Si affretta aiutandosi con la sua mazza e prima che possa giungere in prossimità dell'entrata viene circondato da un piccolo stuolo di soldati.


    «Salve, il mio nome è Babus Swain, studioso alchimista e Cercarune di Ivalice. Sono giunto qui con la mia... casa. Un esperimento dagli effetti inaspettati ed insperati. Provvederò a toglierla dai vostri territori il più presto possibile. E' possibile visitare la roccaforte?»

    Il suo tono è pacato e cordiale, colmo della sicurezza di chi è consapevole delle proprie capacità. E di chi sa di poter stendere truppe più grandi di quella con minime difficoltà. Fu controllato fin sotto i vestiti e dopo aver ricevuto il cenno d'assenso di una delle guardie si incammina oltre l'entrata pedonale che, al cospetto di quella per i mezzi di trasporto, risulta insignificante.
     
    Top
    .
  2. Feng Yang Leng
     
    .

    User deleted


    Dal freddo Nord spesso il Bianco Guardiano spiccava il volo, recandosi ora nel bosco dell'Ovest, ora sulla città volante, per stare con le persone che amava più di ogni altra cosa su ogni terra dove risiedette; così, di buon grado, qualche giorno prima aveva abbandonato i ghiacci perenni a favore dell'Albero casa nel Secondo Girone di Laputa, dove dimorava Drusilia e gran parte dell'esercito dei LAM: momenti piacevoli, come al solito, con Lowarn e gli altri, trascorsi cucinando, parlando molto e svolgendo tutte quelle mansioni domestiche che tanto il ragazzo amava fare.

    Quando s'avvide che tutto era stato sistemato, e che per il momento la sua bianca presenza non sarebbe stata più necessaria, decise di scendere dalla città, volando in basso fino al bosco dell'Ovest, dove abitava la sua Signora, compagna di eterne vite; però avvenne che, mentre passeggiava per il Primo Girone in direzione dei cancelli di Laputa, dovendo da lì passare per scendere sulla terra ferma dell'Ovest, vide uno spettacolo che ancora non aveva mai osservato, e tanta fu la gioia dell'evento, che per poco non superò la preoccupazione per le creature coinvolte: il Maelstorm, infatti, aveva trascinato presso le mura, una piccola casetta; subito la Tempesta affrettò il passo, ticchettando sul suolo col bastone adamantino che possedeva, alto poco più di lui, sulla cui sommità vi era una sfera azzurra, quasi un pezzo di cielo reso cristallino.

    -Buongiorno!-

    Esclamò sollevato, quando vide quella nuova creatura passare l'ingresso della città: non gli era mai capitato di vederla su Laputa, e poiché il gorgo aveva appena trascinato qualcosa con sé, l'Essenza ben pensò che quell'esserino fosse stato trasportato assieme alla costruzione.

    -Abiti in quella casetta? E' appena arrivata!-
    Gli chiese, cortese e sorridente, limpido come acqua di fonte
    -Spero non ti sia fatto male!-

    Un dolce vento spirava, muovendo la bianca tunica del ragazzo, sfogliando i i bianchi capelli e rasserenando gli occhi colore del cielo; le candide ali, mosse leggermente, riposavano come ogni giorno sulle spalle di lui, quasi un caldo mantello di piume. Attorno a lui, il miracolo andava compiendosi ancora, tutto facendo apparire bello e pulito, magnifico, buono e luminoso, mai toccato dal male e dalla corruzione. Il Bianco potere del Guardiano non dormiva mai.



    CITAZIONE
    Menelhen (Occhio del Cielo)
    "Quando l'abbraccio del vento carezzò il cuore del ghiaccio, lì prese forma Menelhen: lucente baluardo di tutto ciò che è buono in questo mondo, questi reca conforto nei pii e atterrisce gli empi..."

    La grazie di Menelhen scorre tutta, pura e radiosa, nel bel diamante di cui il bastone è composto, liscio dalla base allo slargo in cima, nel quale una sfera di zaffiro è dolcemente collocata, abbracciata dalla pietra incolore sulla quale poggia e che, per un poco, sale con lei, ammantandola in una breve spirale. Questo è il vero Menelhen: la sfera che, per incanto del vento e del gelo s'è fatta azzurra, limpida come il cielo al mattino, ed è proprio questo che un occhio attento riesce a scorgere se ivi guarda: serene ruotano fioche nubi all'interno, sparute per numero e piccole per dimensioni, poiché chiunque osservi la pietra, in realtà sta osservando uno spicchio di cielo, tanto caro a Feng Yang Leng.
    Ad ogni modo, ben più radioso dello splendore dell'oggetto, è ciò che questo è in grado di operare: la bella sfera non si cura della carne umana, né di qualsiasi altra cosa possieda un'anima; Menelhen colpirà l'essenza della realtà, inibendola, e tutti gli spiriti. Nato dal Vento il Cristallo, inoltre, come questo muta e spira ora curvo ora diritto, così l'oggetto cambierà la propria sembianza, plasmandosi più e più volte.
    Lunghezza bastone (sfera esclusa): 175 cm
    Diametro sfera: 10 cm
    Lunghezza complessiva: 185 cm


    Analisi dell'abilità:
    -La sfera è in grado di colpire fantasmi, spiriti e tutte le essenze incorporee come se fossero solide, compresi gli elementi solitamente intangibili (fuoco e aria, ad esempio);
    -A costo Variabile, nel caso colpisse una creatura dotata di anima, la sfera attraverserà il corpo, come se fosse etereo, ed il danno causato sarà di tipo nervoso, ovvero ci sarà una temporanea, e piuttosto istantanea inibizione nell'utilizzare l'arto la cui zona è stata attraversata: maggiore è il costo pagato, maggiore sarà l'entità del danno.
    N.B.: In scene Gdr e/o Quest, previo accordo e/o autorizzazione, il danno nervoso al corpo (ovvero la paralisi di quella zona) può essere permanente.
    -A costo Basso, è possibile mutare la forma della sfera, in qualcosa di inanimato dello stesso volume: ad esempio potrà diventare la punta di una lancia, la curva lama di una falce, una chiave, una forchetta e così via.
    N.B.: la trasformazione durerà un solo turno.

    CITAZIONE

    Radianza dell'Aurora

    <i>"Dovunque sia l'Ombra, il Primo porterà Luce; dovunque sarà dolore, il Primo porterà conforto; dovunque è sporcizia, il Primo monderà..."

    Fonte del bene più prezioso, puro e lucente, il Primo Guardiano rasserena chiunque lo accosti, ed il mondo appare pulito, come se il male venisse eradicato e tutto il dolore lenito: un corpo straziato tornerà integro, la fatica diverrà quasi impercettibile, ed il male avrà difficoltà ad attecchire; la corruzione attorno al Guardiano si ridurrà, poiché tutto il bene e tutta la purezza del Mondo sono da lui rappresentate, e per lui riversate nel Mondo.

    A Consumo Medio è possibile, inoltre, rendere permanenti gli effetti che questa passiva ha sull'ambiente. Un'onda di bianca luce verrà generata dal corpo del Guardiano, rischiarando ogni cosa come se fosse immersa nell'Alba, risanando strutture ormai vecchie, putride e corrotte, abiti ormai logori o strappati, ripulendo sporcizia dai pavimenti e, in definitiva, facendo tornare ogni cosa bella e nuova.
    N.B.: Passiva (e Tecnica annessa) utilizzabile solo in scene Gdr e Quest (e la Tecnica previo accordo); inoltre, se gli oggetti in questione sono schermati da una qualche difesa magica, Tecnica e Passiva potranno non avere effetto (questo a discrezione del Master).
    L'influenza svanisce al di fuori dell'area, ed il Guardiano ne è immune, perché egli patirà sofferenze e strazi normalmente (qualora dovesse subirne).
    (Raggio d'azione: 7 metri con centro Yang)



    Ergersi al di sopra del mondo

    "...Il Primo verrà dal Vento, e solcherà i cieli e le terre, di bianche piume adornato..."

    Candide ali nascono dietro il Guardiano, grandi e morbide al punto che, se ripiegati sulle spalle, queste possano assomigliare ad un delicato mantello. Però la bellezza è solo al seguito della capacità delle piume, forti strumenti che consentono a Yang di innalzarsi dal terreno, in volo coprendo lunghe distanze oppure consentendo all'Essenza di galleggiare nel cielo.

    N.B.: L'altezza massima raggiungibile è di 5 metri dal suolo; tuttavia in scene gdr ed in Quest (previa autorizzazione) è possibile volare, o galleggiare, senza restrizioni di altezza/distanza (In scene gdr il volo è puramente scenico, ed in quest può essere utilizzato per raggiungere altezze considerevoli, o marciare più speditamente)

     
    Top
    .
  3. Babus Swain
     
    .

    User deleted



    »Il Primo Incontro«
    _________________________


    Narrato - Parlato - Pensato

    -Buongiorno!-

    sente squillare davanti a sé: è una presenza radiante e rincuorante a placare per prima la curiosità di Babus: c'è vita, c'è fervida vita e vigore oltre le mura appena sorpassate, che di vivo e pimpante non hanno nulla.
    Una splendida vita ornata d'ali piumate, capelli candidi e dai lineamenti così fini da sfiorare il femminile è lì di fronte a lui. Si mostra cordiale e gradevole mentre corona le sue parole con un sorriso sincero, il che rende Babus aperto ad ascoltarlo ed a rispondergli. Adora le persone educate.

    -Abiti in quella casetta? E' appena arrivata!-
    -Spero non ti sia fatto male!-


    Fissa attentamente l'Alato e poco ci impiega per determinare le sue capacità: è un elemento di tutto rispetto probabilmente, e non ha intenzione di disonorarlo. Le sue parole escono fluenti e calibrate mentre la mano si tende verso quella dell'uomo.


    "Salve! Piacere, Babus Swain. Sì, la piccola casa approdata casualmente fuori le mura mi appartiene ed è mia intenzione spostarla in un luogo meno nevralgico in modo da non causarvi alcun fastidio. Stavo effettuando delle ricerche sulla leggendaria Panacea, ma un ingrediente sbagliato deve avermi tradito. Per fortuna l'arrivo è stato tanto leggero quanto inaspettato e non ho riscontrato danni alcuni."

    Osserva i dintorni, perfetti, candidi, mondi ed intonsi proprio come il suo rado pelo bianco e si riempie i polmoni di aria fresca e pura. Fine il bastone brandito da quello che sembra un angelo, molto simile a quello su cui Babus sostiene le sue braccia.
    I suoi occhi saettano qua e là senza riposo e spesso si posano oltre il portone d'entrata per assicurarsi che la sua casa sia ancora al suo posto. La sua voglia di sapere e conoscere non può essere sfamata da una semplice vista superficiale, ma richiederà senz'altro ore ed ore di camminate per raccogliere quante più informazioni possibile.


    "E' ammirabile il vostro bastone per la finezza delle linee e la purezza dei materiali. E' molto simile alla mia fedele stella del mattino, che tuttavia racchiude in sé il cielo notturno ricco di stelle. Non vorrei essere indiscreto, ma i miei studi non sanno darmi indicazioni riguardo questo luogo. Sareste così gentile da indicarmi i principali punti di interesse di questa roccaforte?"

    Il tono resta gentile e pacato, l'atteggiamento umile ma mai privo della dignità di chi sa di valere grazie a quello che e conosce.


    Edited by Babus Swain - 11/9/2011, 19:09
     
    Top
    .
  4. Feng Yang Leng
     
    .

    User deleted


    -Oh! Che sollievo!-

    Disse il Bianco Guardiano, felice dell'aver constatato che non v'erano stati danni, né alla casa, né alla creaturina, e quando questa gli si presentò con tanta cordialità, il ragazzo fece altrettanto, inchinandosi riverente e garbato, e parlando con la voce di chi non conosca il male o la finzione:

    -Ad ogni modo, piacere di conoscerti! Io sono Yang!-

    Quando Babus accennò al bastone che la Tempesta reggeva, questa si meravigliò alquanto, essendo che nessuno prima d'ora aveva mostrato un simile interesse per quell'oggetto, probabilmente credendo che oramai tutti si fossero accorti quello essere parte di lui, oppure non gli diedero mai davvero importanza; tuttavia, prescindendo dall'interessamento altrui, ora la piccola creatura aveva ammirato l'oggetto, ed il Primo fu ben felice di parlarne, sebbene in misura assai contenuta:

    -Ti piace? Si chiama Menelhen! Vuol dire Occhio di Cielo: sai, è per la sfera azzurra in cima! E' mio compagno da sempre, e fa...parte di me!-
    Con un gentile risolino ed un tenero e nostalgico sguardo al bastone, il ragazzo soddisfò la richiesta di Babus
    -Ci troviamo presso le Mura Esterne di Laputa, la Città Volante! Sotto di noi si stende tutto il mondo di Endlos, dove il Maelstorm trasporta a suo piacere parti di altri universi! Ma non puoi mai sapere dove capiterai!-
    Un'altra risata, cristallina e sonora, e continuò
    -Questo luogo si sviluppa su quattro livelli, chiamati gironi.-
    Spiegò
    -Questo è Il Primo Girone, formato dalle mura e dalla Città Bassa, salendo c'è il Secondo Girone col suo Latifondo, che è una zona tutta campagnola, poi il terzo coi Distaccamenti industriali, il Quarto con la Città Alta, dove vivono i più benestanti e c'è un'accademia del sapere, ed infine il Mastio è la dimora di colui che regge questa Città! Vedi, Endlos è divisa in presidi, ciascuno retto da un Alfiere che governa per conto del signore di Endlos! Anche Laputa è un presidio, sai? Il Presidio Errante, ed il suo Alfiere è Raylek, un simpatico e verde goblin!-
    Si fermò un attimo a pensare, mostrando un'espressione conciliante, come di chi stia per dare un premio e scelga di due il migliore
    -Sai, oltre alla dimora dell'Alfiere, non c'è posto più sicuro su questa città dell'Albero-Casa! E' la sede della gilda presso la quale milito, sai? Siamo i difensori di Laputa, e abbiamo stipulato alleanze anche con altri presidi!-
    Sorrise, volgendo gli occhi al cielo e poi a Babus
    -E' una bella cosa, non trovi?-

     
    Top
    .
  5. Babus Swain
     
    .

    User deleted



    »Verso L'Albero«
    _________________________


    Narrato - Parlato - Pensato

    Il ragazzo si mostra sollevato e sinceramente interessato alle sorti del Nu Mou, che ringrazia con un fine sorriso. Il suo nome è Yang, perfetto per il simbolo che lo rappresenterebbe al meglio: Babus ricorda bene lo studio delle filosofie ancestrali e non ha certo dimenticato quella del leggendario Lao-Tsu.
    Annuisce con grazia mentre Yang gli mostra Menelhen e si dimostra sinceramente interessato quando il ragazzo gli fornisce qualche chicca su quella che probabilmente è la sua arma: ogni occasione è valida per imparare. Fa parte di lui stesso, dice. Nozione interessante, ma Babus non dimostra alcuno stupore. Che studioso sarebbe se si facesse impressionare da qualsiasi cosa impara?
    Ascolta con vivo interesse la descrizione che Yang fa della città in cui è appena entrato e questo bisogna dire colpisce positivamente Babus, non tanto per la notizie in sé, ma perchè non se n'è minimamente accorto.


    «Che bella notizia, questo mi darà ancora più materiale su cui studiare. Il maelstrom, l'immenso caotico tanto raccontato e tanto poco testimoniato! Ed una terra sospesa in aria che erra per tutta Endlos. Sono sicuro che queste terre mi interesseranno positivamente.»

    Non è sua abitudine fare troppe domande ed assalire di interrogativi il suo interlocutore: è giunto a Endlos, chiunque saprà fornirgli informazioni. Magari sarà Yang stesso, ma forse davanti ad una buona bevanda calda con qualche stuzzichino dolce perchè, alla fine, chiunque parla più volentieri se si trova a suo agio. Le sue ricerche in passato avevano cercato di gettare luce sulla teoria degli universi, ma invano. Ora ne ha l'opportunità e non è intenzionato a farsela sfuggire.
    Il ragazzo alato si dimostra ancora più cordiale ed accogliente come un vero padrone di casa e Babus non esita nel rispondere al suo velato invito.

    «E' una splendida cosa assumersi l'onere della protezione della propria città. E a giudicare dal vostro nobile atteggiamento, i mezzi con la quale la proteggete devono essere ancora più splendidi. Sarò lieto di mettere le mie conoscenze a disposizione della città che per mano vostra mi ha accolto così calorosamente. Se vorrete accompagnarmi, vi seguirò volentieri. Vi offenderei se vi dessi del tu?»

    Con quest'ultima frase era solito sancire un rapporto più profondo di quello che vige fra due semplici sconosciuti. Un passo in più verso l'amicizia.
     
    Top
    .
  6. Feng Yang Leng
     
    .

    User deleted


    Che la gilda avesse trovato un nuovo membro in battito di ali? Una magnifica cosa, senza dubbio! E tuttavia le promesse fatte a cuor leggere spesso tradiscono, e benché per sua Natura la tempesta si fidasse di Babus, e pressoché di chiunque, il suo ruolo presso la gilda gli imponeva di accertarsi della ben disposizione delle creature verso questa ed il loro prendervi parte; perciò, portatosi un dito al mento come a riflettere, cercò di spiegare meglio la situazione dei difensori, nella speranza di alimentare i desiderio della piccola creatura:

    -No non è un'offesa, anzi mi fa piacere! Sì!-
    Un attimo di pausa, poi riprese
    -Però, ecco, vorrei parlarti un po' della gilda, se sei così desideroso di farvi parte!
    Innanzitutto, il nome: LAM, che sta per Liberi Aeris Milites, i Liberi Soldati dell'Aria! Sono capeggiati dal Gran Maestro, Drusilia Galanodel, ed è divisa in tre Squadre: quella Verde è composta da coloro che cavalcano grifoni e difendono Laputa, e i territori alleati, in prima linea come cavalleria aerea! i Rossi, invece, svolgono missioni via terra, e spesso sono spie e strateghi, sai? Poi ci sono quelli della Squadra Blu, che sono maghi e curatori, e supportano gli altri nei compiti, e inoltre si occupano della regolazione e della custodia dei trattati, dei documenti e degli oggetti preziosi che possediamo! E' un reparto più burocratico, e per nulla combattivo!
    -
    Rise, d'un verso fresco e gentile
    -Siamo una gilda pacifica di paladini, e la Squadra Blu è la sezione più pacifica in assoluto! Ogni Squadra, poi, ha un proprio Comandante, che prende gli ordini soltanto dal Gran Maestro! Sono le più alte cariche, sai?-
    SI potò una mano alla bocca, sconcertato e buffo
    -Spero di non averti annoiato con questa lunga spiegazione! In tal caso, sono davvero dispiaciuto, ma è il massimo che ho saputo fare!-

    E così, fra una richiesta di perdono ed un inchino, il Bianco ragazzo attendeva la riposta del piccolo essere, tanto felicemente sperando di averlo invogliato ancora di più a prendere parte alla vita dei LAM.

     
    Top
    .
  7. Babus Swain
     
    .

    User deleted



    »Squadra Blu«
    _________________________


    Narrato - Parlato - Pensato

    Babus sorride a decretare il nuovo rapporto di conoscenza fra i due, uno tanto alto e slanciato, l'altro così basso e tozzo, ma uniti dal gentil parlare e la mente acuta.
    Quando Yang principia a parlare Babus lo fissa curioso ed assorto mentre i suoi occhi si fissano sulla sua bocca che si muove, così da non perdersi nemmeno una parola. I Liberi Soldati dell'Aria, Drusilia Galanodel e le tre squadre trovano subito collocazione nella mente sistematica dell'attento Babus, che si alza ancora più dritto non appena gli viene descritta la squadra blu.

    -E' un reparto più burocratico, e per nulla combattivo!-

    Non che sia un codardo, ma Babus è convinto che per perseguire la conoscenza la bruta forza sia un accessorio più che inutile, che però si rende necessario quando un nemico ostinato ostacola il sapere con la sua ignoranza. Il combattimento si fa nobile quando serve per perseguire fini più alti del semplice sconfiggere ed acquisire denaro: il vero potere sta nella conoscenza, che il destino non può togliere nemmeno con la sua più atroce crudeltà. Il guardiano termina di parlare e sembra curioso di sapere come Babus reagirà. Le mani si stringono attorno al manico della mazza fissa a terra, lo sguardo si posa nei dintorni ed infine sul volto angelico di Yang.


    «Quando il discorso è foriero di conoscenza non è mai noioso, e per questo ti ringrazio del tempo che hai voluto dedicarmi per illustrare la vostra corporazione. Trovo nella squadra blu la mia massima aspirazione sia nell'ambito gestionale di un'organizzazione, sia per ciò che si occupa: la conoscenza e la più alta forma di magia. Sarò ben lieto di unirmi a voi in questo reparto, sperando di potervi fornire nuove conoscenze. Non voglio sembrare presuntuoso, ma alcune mie magie sono degne di attenzione! Sarò lieto di seguirti alla casa albero, mi incuriosisce intensamente.»


    Estrae l'arma da terra e fa capire alla sua prima nuova conoscenza di essere pronto a seguirlo ovunque volesse andare. Stare accanto a quella presenza è così stimolante e rilassante!
     
    Top
    .
  8. Feng Yang Leng
     
    .

    User deleted


    -Oh! Così hai deciso di...entrare nei LAM?-
    Domandò, interdetto
    -Ma è fantastico! Che bella notizia! Non vedo l'ora di dirlo a tutti gli altri!-

    La luce del Primo aveva scaldato un altro cuore, e tanto gentilmente e con tanta volontà aveva scelto di partecipare alla vita di gilda; perciò, onde fugare ogni dubbio e mettere ogni cosa sotto la giusta luce, al ragazzo parve buona cosa ufficializzare l'ingresso del nuovo arrivato. Si schiarì la voce, e prima timidamente, poi con più autorità, pronunciò queste parole:

    -Bene! Allora io...Feng Yang Leng, Comandante della Squadra Blu dei Liberi Aeris Milites, accolgo te, Babus Swain fra gli Aviatori!-

    Si fermò un poco, giusto il tempo di realizzare l'inusuale formula: a Yang non serviva declamare, né essere troppo magnifico nel linguaggio; il Primo era semplice ed ingenuo, come un fanciullo che sia saggio e al tempo inconsapevole delle più alte forme di ampollosità. Beninteso, egli sapeva essere ampolloso e magnifico, ma non gradiva parlare in quel modo, se non in circostanze particolari!

    -Che bello, vero? Saremo in squadra insieme!-

    Saltellando per l'entusiasmo, si ricordò della casa della creaturina che il Maelstorm aveva condotto lì, sicché mise do nuovo una mano sulle labbra, invitandosi alla riflessione, e quando venne ad una piacevole idea, quasi sussultò:

    -Vuoi vedere l'Albero-Casa, giusto? E vuoi spostare la tua casetta in un posto più sicuro, vero?-
    Dolcemente fece cenno d'assenso col capo, proseguendo
    -Ho la soluzione, mio caro Babus! Ma prima...-
    Chiese, più timido
    -Potrei visitare la tua dimora?-

     
    Top
    .
  9. Babus Swain
     
    .

    User deleted



    »Ospitalità«
    _________________________


    Narrato - Parlato - Pensato

    Appare stupefatto ed incredulo il ragazzo, forse colpito dall'avventatezza con cui il Nu Mou ha deciso di unirsi alla sua causa. Forse non sa con quanta attenzione Babus ponderi le sue scelte nonostante la rapidità con la quale le esterna, qualità necessaria per destreggiarsi al meglio in laboratorio e riparare in fretta ai danni dovuti alla distrazione.
    Attende senza fretta la piccola cerimonia di ammissione alla gilda degli Aviatori e poi simula un inchino muovendo solamente la mano, pratica ormai diventata cortese abitudine. Dice di essere il comandante della corporazione: tanto meglio, sarà un piacere conversare con lui ed acquisire il sapere che saprà e vorrà offrirgli. Ciò aumenta esponenzialmente la stima di Yang che sta nascendo lentamente in Babus.

    -Che bello, vero? Saremo in squadra insieme!-

    Chiude gli occhi, sorride ed annuisce parecchie volte con il capo: è una buona notizia, ha trovato un luogo in cui studiare e ripararsi dai pericoli.
    L'albero casa lo attrae, ma sa contenere la curiosità e si dimostra ben felice di accompagnare Yang presso il suo alloggio strappato dalle fondamenta. Bilancia la stella del mattino sulla spalla destra, facendo penzolare la testa dell'arma dietro il collo, e si avvia a passo veloce verso l'uscita delle mura, destinazione casa. E' vivace, allegro e dall'aria simpatica: chiunque forse vorrebbe seguirlo, sta di fatto che parecchi lo osservano, forse straniti dalla sua inaspettata velocità nell'incedere.
    Poco ci vuole perchè giunga nei pressi della sua casa di legno dal tetto in pietra azzurra lucida e le finestre ben pulite che fanno trasparire i tendaggi blu e oro; si fa da parte e con un cenno della mano invita l'ospite ad entrare prima di lui, per poi seguirlo e rassettare le poche cose fuori ordine.
    Apre le tende con un colpo secco, sistema qualche voglio sparso nei cassetti che seguono l'intero perimetro circolare della stanza, sistema il tappeto al centro della stanza e fa cenno a Yang di sedersi pure. Gli fa sapere con tono vivace di volergli preparare uno dei suoi più famosi infusi: il Carosello di Menta e Cacao. Nulla gli svela per mantenere viva la sua curiosità, solo gli assicura che quella è una pozione sicura. Niente a che fare con la bomba che lo ha teletrasportato nel Maelstrom.
    Ripone le boccette ancora sporche nel lavello e ne estrae almeno altre cinque che presto cominciano a passare da una mano all'altra riempendosi di liquidi dai colori più disparati. Infine tutte confluiscono in un'ampolla più grande che viene portata a bollore e poi svuotata in due belle tazze di porcellana. Ma non fuma.
    E non scotta nemmeno: al sapore appare equilibrata, dolce e rinfrescante senza riuscire a capire quale dei due sapori prevalga. Proprio come la temperatura: assaporandola appare prima calda e avvolgente, poi fredda e rinfrescante, tendente all'aspro.


    "Serviti pure, è la bevanda migliore per chi non sa decidere cosa sorseggiare: soddisfa tutti i gusti, dal cioccolato alla menta. Sarò lieto di prepararne a teiere se sarà gradita. Che dire, questa è la mia modesta abitazione, teatro dei miei studi e delle mie sperimentazioni. Non è troppo grande, ma contiene tutto quello che serve con il vantaggio di averlo a portata di mano. Dimmi, che soluzione avresti in mente per rimuoverla da qui? In qualità di Comandante presumo tu abbia a disposizione parecchi strumenti per facilitare questa impresa, il che mi interessa particolarmente. Trovo interessantissimo lo studio di leve e metodi per spostare pesi ingenti!"
     
    Top
    .
  10. Feng Yang Leng
     
    .

    User deleted


    E così, accettata la richiesta del Bianco Spirito, la creaturina l'accompagnò verso quella casetta tutta carina che era atterrata col Maelstorm: deliziosa, di legno con un tetto azzurro in pietra, e bei vetri lucidi che mostrano tende oro e blu. Con un cenno cortese, il piccoletto invitò la Tempesta ad entrare, e quando ebbe modo di sistemare l'abitazione al meglio, ecco che, con un secondo cenno, desiderò che l'Essenza prendesse posto:

    -Oh, sì! Una bibita! L'accetto volentieri!-
    Rispose allegro alla richiesta di Babus, e mentre questi riempiva ampolle, il ragazzo continuò
    -Sai, a me piace cucinare! Soprattutto i dolci! Se vuoi posso fartene assaggiare qualcuno, quando arriveremo all'Albero-Casa dei LAM!-

    Con interesse prese la bevanda, e quando l'assaggiò il bel voto si dipinse d'un sorriso splendido, mostrando totale approvazione per quella cosa così pittoresca:

    -Menta e cacao! Sembrano così diversi, ma invece stanno così bene assieme! E poi a me la menta piace molto, sai? E' così...fresca!-
    Rise, alludendo al suo Essere, cosa che, per il momento, Babus non sapeva ancora!
    -Dovrai darmi la ricetta assolutamente! Drusilia impazzirà! A lei il cacao piace tanto!-

    Quando ebbe finito di bere, delicatamente tornò in piedi, inchinandosi leggermente per ringraziare; ora gli spettava un lavoro preciso, e non avrebbe gradito di distrarsi durante l'opera:

    -Davvero, davvero buona! ora occupiamoci della casa, poi potremo andare alla sede dei LAM e fare tutti felici con questa bevanda! E io farò qualche dolce!-
    Alzò un poco il bastone come a volerne evidenziare la forma ed il potere, e sorrise, spensierato
    -Pronto?-

    Gli chiese, e quando quello gli avrebbe risposto, ecco un leggero vento farsi strada attorno a loro, e come un serpente strisciare fuori dalle pareti della casetta, sempre più vigoroso, finché non fu come una tormenta che circondò l'abitazione. Ma si badi che non era affatto pericolosa, né violenta: simile piuttosto ad un pacifico soffio, forte e fiero, ma innocuo, per la volontà del Guardiano stesso. E così, in pochissimo tempo già s'erano alzati in volo e, salendo sempre più in alto, poterono osservare il Secondo Girone sfoggiare le sue belle campagne; dopo qualche minuto, in cui la casa aveva volato senza indugio e senza pericoli, ecco la sede dei LAM farsi vicinissima, e come dolcemente l'abitazione di Babus s'era alzata, così ora era sofficemente ricaduta al suolo, proprio accanto all'Albero-Casa.

    -Un bel volo, non trovi?-

    Sorrise, riposato e soddisfatto.



    Energie: 100% - 40% = 60%

    Abilità passive: già citate

    Tecniche utilizzate:

    CITAZIONE

    Genesi dell'Uragano

    "Il vento compone Feng Yang Leng, questo lo anima, e di questo l'Essenza si serve nell'esplicazione dei propri poteri..."

    Puro ed angelico vento si origina per volere del Guardiano, e esso percorrerà libero l'aere, come rapida folata, della quale l'Essenza potrà scegliere direzione e forma (rettilinea o curva), oppure come ciclone che avvolgerà il Primo od il mondo attorno a questi.

    Consumo: Variabile in base alla dimensione del ciclone o all'intensità della folata Critico
    Durata: Istantanea

     
    Top
    .
  11. Babus Swain
     
    .

    User deleted



    »In Volo Verso Casa«
    _________________________


    Narrato - Parlato - Pensato

    Yang mostra con sincerità di apprezzare la bevanda di Babus, che gli avvicina l'ampolla contenente il tutto mentre emette vapore ad intermittenza. Sorridendo promette che gli avrebbe scritto immediatamente la ricetta indicando con perizia ingredienti, quantità e consigli per ottenere i migliori risultati. Allegro confessa di condividere con il ragazzo la passione per la cucina, vantando che la sua Crema di Latte Cotta ha sempre riscosso immensi successi durante i banchetti per i quali aveva cucinato. Era uno sfizio, un divertimento più che un dovere, ed è così che si ottengono i migliori risultati: svagandosi.
    Il ragazzo farà dei dolci! Quale migliore modo per festeggiare l'entrata in una corporazione così accogliente? Babus sorride soddisfatto, ma contiene come bene sa fare l'emozione e la trepidazione.

    -Pronto?-

    Babus inclina la testa accondiscendente e lascia carta bianca al nuovo amico.

    "Il vento è un elemento curiosissimo e veramente difficile da soggiogare alla propria volontà. L'unico modo per godere della sua forza è lasciargli la sua libertà, ho concluso. Certo, le pozioni che sfruttano l'elemento vento sono sempre imprevedibili, fra le mie preferite!"


    Sente il pavimento scricchiolare sotto i piedi mentre lascia il suolo e si libra in volo, cosa che interessa Babus non tanto per la novità dell'evento, ma per quello che potrebbe far pensare a coloro che si trovano sotto. La casupola sorvola la prima cinta muraria, le campagne e poi la seconda serie di mura mentre il Cercarune domanda a Yang se sia proprio da quelle terre che recupera gli ingredienti genuini per la sua cucina.
    Ecco che spuntano i primi rami dell'Albero-Casa: monumento splendido e maestoso per altezza e finezza delle decorazioni. La casa sarebbe atterrata su uno dei possenti rami? Un nido in mezzo al cielo?
    No, la casa atterra con leggerezza per poi posarsi accanto alla nuova sede di quella che probabilmente sarà la nuova famiglia di Babus.


    "Che splendore, tutto perfetto. Ma mi punge vaghezza... è così facile superare le mura? Immagino di no, dico bene? Ti ringrazio per i piacevoli momenti passati insieme, ma sono tremendamente desolato: devo chiederti un'ultimo favore, che saprò sicuramente ricompensare. Una porta, non tanto decorata nemmeno di pregiata fattura: solo qualcosa per impedire agli animali di entrare ed al freddo di portare via il calore in inverno. Potrei aiutarti in cucina per la cena di questa sera ed il pranzo di domani, ti sembra ragionevole?"
     
    Top
    .
  12. Feng Yang Leng
     
    .

    User deleted


    -Laputa è una città pacifica!-
    Spiegò, rispondendo al cruccio di Babus
    -E poi, credo che essere Comandante di una Squadra dei LAM offra alcuni vantaggi!-
    Continuò, ma rendendosi conto di star apparendo forse approfittatore, cosa che non era affatto, subito chiarì
    -Non stiamo facendo nulla di male, comunque!-

    Ora, però, restava ancora una questione: la creaturina desiderava tanto avere una porta, e aveva pure offerto servigi al Guardiano per questo! Una richiesta così cortese, un'offerta così spontanea commossero il cuore del Primo, già ben disposto al nuovo lavoro; sicché, indicata leggermente l'apertura, operò per colmarla: ecco che, dalla terra presso cui stavano, nacque poco a poco un rivolo di puro e fresco ghiaccio, e andò ingrossandosi man mano che riempiva lo spazio fra i muri della casa; in poco tempo aveva creato una porta cristallina, non fredda al tatto, comoda da aprire e da chiudere, resistente e, a parere del Guardiano, anche bella a vedersi. Qualche decoro e cesellatura qui e là addobbavano il tutto.

    -Spero vada bene! Non sono riuscito a fare di meglio, in così poco tempo!-

    Esclamò lieve, subito dirigendosi contro l'oggetto appena plasmato, per aprirlo ed uscire all'esterno; si voltò a guadare Babus, e sorridendo lo invitò a seguirlo:

    -Ora è tempo di conoscere gli altri, non credi? Così possiamo offrire loro i miei dolcini e la tua bibita!-
    Rise, spensierato
    -Ti troverai bene qui, te l'assicuro!-

    E con un sorriso, attese che il piccoletto lo seguisse, dirigendosi poi all'interno dell'Albero-casa, ansioso di far conoscere a tutti Babus Swain.



    Energie: 60% - 10% = 50%

    Abilità passive: già citate

    Tecniche usate:



    CITAZIONE
    Genesi del Cristallo

    "Il gelo compone Feng Yang Leng, questo lo nutre, e di questo l'Essenza si serve nell'esplicazione dei propri poteri..."

    Chiaro e gelido ghiaccio si origina per volere del Guardiano, sul proprio corpo o fuori da esso; dopo essere stato generato, l'elemento potrà essere controllato per 15 metri a proprio piacimento, scegliendone eventualmente traiettoria, movimento, forma e dimensione. Sono possibili solo creazioni inanimate, ed il loro impiego è tra i più svariati: passando da arma da taglio a solida difesa, da semplice utensile a fastidioso aculeo, e via dicendo.

    Consumo: Variabile in base alla dimensione Medio
    Durata: Istantanea
     
    Top
    .
  13. Babus Swain
     
    .

    User deleted



    »Cristallino«
    _________________________


    Narrato - Parlato - Pensato

    Quale sortilegio è? Una porta prorompe dal suolo in forma cristallina e splendente e subito si fissa ai cardini divelti. Il tocco magico che mancava alla sua casa: ora tutti avrebbero potuto sapere chi abitava in quella piccola casetta. Fa entrare molta più luce della vecchia porta, una soluzione geniale ed apprezzata che muove Babus a fare i complimenti a Yang.
    Posa le dita sul nuovo battente e le scopre piacevolmente tiepide e non infreddolite, poi si volta entusiasta.


    «Si adatta alla perfezione, nessun artigiano avrebbe saputo forgiarla più finemente. Mi occuperò io delle decorazioni, scolpirò qualche runa difensiva e portafortuna, così da allietare le giornate della gilda e ristabilire gli aviatori con più efficacia. Sì, mi metterò presto al lavoro!»

    Presto, non subito semplicemente perchè Yang lo invita all'interno dell'Albero per farlo incontrare con quelli che avrebbero costituito la sua cerchia di amicizie e chissà, forse qualcosa di più. Brandisce la mazza, si stringe la cintura alla vita, spolvera gli spallacci e segue il nuovo amico picchiettando il pavimento e poi il suolo con il manico dell'arma, usata come sostegno non tanto per necessità ma per immagine.
    Se anche gli altri compagni sono cordiali come Yang, pensa Babus, sicuramente si troverà a suo agio. Solo il tempo svelerà l'arcano e sazierà ogni curiosità.
     
    Top
    .
12 replies since 11/9/2011, 14:55   143 views
  Share  
.