Canto d'Estate

ruolata Mozart & Amelie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    Sempre in viaggio, quel Mozart.
    Mai fermo per troppo tempo, mai tante volte nello stesso posto. Non che amasse viaggiare, anzi tutt'altro: era un naufrago, che fosse per terra o per mare, non poteva far altro che esser sbatacchiato o qui o li, come il vascello preda di forti venti tempestosi. Non era la prima volta che visitava Chediya, ma come al solito aveva scelto un profilo basso; insomma, nessuno avrebbe ricordato la sua venuta nel Presidio.

    Sarebbe rimasto tre giorno, per ripartire al mattino del quarto, o almeno questo era il piano. Si ritrovò a suonare per alcuni orfani, come al suo solito, dilettandoli con il suono del proprio flauto. Per un caso, o per uno scherzo del destino, il suono della sua musica stuzzicò l'orecchio di qualcun'altro... e questo qualcuno gli chiese d'intrattenere, per una mezza giornata, i giovani ospiti del Misericorde. Accettò, senza remore. Pur di spostarsi, pur di cambiare posto, si fece indirizzare: settore nord-ovest, non poteva sbagliare.

    L'accolse un monumentale complesso, che gli ricordò molto i palazzi sontuosi della sua amata Francia. Con un sorriso nuovo sul viso, sentendosi quasi a casa, chiese di potersi rivolgere a chi di dovere.

    Sirena dei Mari
      Status fisico
      In perfetta salute.

      Mana 100%




      Equipaggiamento
      Scaglie d'oro di Siren Info, Armatura.

      Passive dell'Armatura:

      Le peculiarità principale di questa importante componente dell'Armatura è quella di concedere al Cavaliere di Siren il dominio dei venti, le cui forme tuttavia si esprimono nella capacità di volare; laddove in quest o scene gdr, previo consenso del QM, è concesso librarsi senza restrizioni di sorta, mentre in duello si è obbligati a non superare mai i cinque metri d'altezza [Abilità Passiva - Volo].

      Flauto delle Vuote Melodie Info, Arma.

      Passive dell'Arma:

      Non è solo merito dell'abilità del musico in persona, quanto dei poteri del Flauto delle Vuote Melodie. Il mana che fluisce in esso, continuamente, ha pervaso a tal punto le melodie di Mozart che questi, anche involontariamente, le irradia nell'etere ogni qual volta vi soffia all'interno. Nella fattispecie, la natura magica delle suddette composizioni - in termini di gioco - fa sì che le note si plasmino rispechiando l'indole di chi porge orecchio: un uomo violento sarebbe rapito da tonalità rapide, aggressive e potenti; una persona calma e riflessiva verrebbe cullata da un suono dolce, rilassante e incantevole; e così di seguito, per ogni sfaccettatura dell'animo. Dunque, l'abilità - in assenza di adeguate difese - conta come un'influenza psicologica musicale, che accentua i sentimenti e le sensazioni di chi ascolta il suono del flauto; è bene tuttavia specificare che le suddette influenze sono sempre a discrezione dell'avversario, oltre che alla sua libera interpretazione [Abilità Passiva - Malia Musicale].




      Abilità Personali

      Elegìa
      Narrano i miti e le leggende che il canto di una sirena fosse per un uomo qualcosa di irresistibile, nonostante fosse risaputo, fra marinai e lupi di mare, che il solo udire una voce tanto celestiale fosse sinonimo di morte.
      Allo stesso modo le melodie di Siren si traducono in un potere passivo che, agendo sull'udito, tendono a interagire con l'ascoltatore abbastanza da soverchiare eventuali difese psioniche fino a un livello medio, permettendo in questo modo che abilità o tecniche del cantore delle Sirene possano agire liberamente, non riuscendo queste a riconoscere le melodie come un pericolo [Abilità Passiva - Anti-Difese psioniche, fino a Livello Medio].

      Tecniche




      Info mi spiace se il post è scarno^^ mi rifarò poi XD

      Edit:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wild Irish Rose

    Group
    Senatori
    Posts
    3,935
    Location
    Avalon

    Status
    Anonymous

    La canzone che aleggiava per i corridoi di Miséricorde era pura e melodiosa, e stendeva ovunque l’inebriante incantesimo della sua bellezza: si intrecciava all’invisibile trama dorata dei raggi di sole, risuonava con il vento della valle riducendolo ad gentile sottofondo, e si scioglieva nell’atmosfera come luce... o come l’estatico profumo dei fiori più voluttuosi.

    Perché – si sa – la Rosa è simbolo di ogni passione... eppure, quella da cui quel miracolo scaturiva, era ancora più vivida e splendida; ancora più bella, perché innocente, e la voce che intonava quella poesia a tempo di musica era così dolce e struggente che avrebbe ridotto alle lacrime anche gli angeli.

    Un paragone non certo esagerato, né così distante dal vero, dal momento che tutti i piccoli ospiti che le si erano assiepatisi intorno – chi seduto, chi in piedi, e qualcuno appeso ai rami bassi di qualche albero – la rimiravano con negli occhi la rugiada della commozione o le stelle di sogni lucenti.

    Al suo arrivo, le si erano immediatamente radunati intorno, e dopo averla catturata nella rete senza fine di abbracci, baci e una processione atta ad elargirle piccoli doni – un giocattolo, un disegno, o qualche sasso colorato e lucente –, l’avevano incastrato con i loro musetti adorabili e supplichevoli, e le avevano strappato la promessa di intonare una ballata.

    Il fatto che la Dama Rossa fosse una persona molto importante del Presidio – con dei doveri e degli impegni – non li aveva scoraggiati dal chiedere, e così il cuore tenero della fanciulla aveva scelto con gioia di accontentarli: dopotutto – si era detta –, non ci sarebbe voluto molto, avrebbe fatto la gioia di tutti quei bambini, e non c’era praticamente il rischio di far tardi all’appuntamento...

    Il virtuoso del flauto che doveva incontrare sarebbe dovuto essere già nei paraggi.



    Candore del Giglio: L’aspetto puro e innocente della giovane incarna l’angelico candore delle Fate tanto decantato dai bardi di ogni tempo e tramandato di bocca in bocca in tutte le leggende popolari; non è difatti un caso che le Fate siano descritte come creature di una bellezza radiosa, ma il fascino di Amelie spinge persino ad abbandonare ogni riserva, avversione o diffidenza nei suoi riguardi – donando in cambio un forte senso di tranquillità e conforto –, e la sua sensibilità suscita un tenero istinto di protezione in chi la contempla, facendole spesso guadagnare aiuto e tutela.
    É talmente delicata e dolce – un fiore così puro e inviolato – che offrirle sostegno e riparo sarà un gesto spontaneo e disinteressato, perché la sua tristezza risulta insostenibile anche per il più inaridito dei cuori, e il suo sorriso splendente e bello come la più luminosa delle stelle.
    L’attrazione che promana spezza paura e timori, ispirando il desiderio di aprirsi e confidarsi per la grande pace e serenità sperimentate in sua presenza – sensazioni calde e lenitive come un balsamo guaritore –, purificando e alleggerendo l’aria da ogni negatività e pensiero maligno.
    Tale ascendente inconscio è utile per dirimere questioni spinose, superando qualsiasi differenza – oggettiva o soggettiva che sia – e diffidenza tra le creature; è da considerarsi attivo su chiunque la guardi, sebbene l’intensità della sua bellezza – che lascia spesso piacevolmente storditi, come ebbri – possa provocare reazioni inconsulte in soggetti deboli, animi particolarmente traumatizzati, o semplicemente deviati.
     
    Top
    .
  3. |Mozart|
     
    .

    User deleted


    Lei, la Dama Rossa, l'avrebbe trovato seduto quasi in disparte, se non fosse stato per il piccolo gruppetto di bimbi che lo circondava. Avrebbe voluto cantare loro qualche storia, com'era solito fare il suo predecessore, Sorrento, o come egli stesso amava fare ed aveva già altre volte fatto nel Pentauron. Ma questa volta il suo flauto doveva tacere, nell'attesa che fosse la persona che doveva incontrare ad assaporare, per prima in tutto il Presidio, le sue magnifiche tonalità. Però, frattanto, narrava ai visetti degli angeli avventure su avventure: navi, guerrieri, Cavalieri bardati d'oro e capaci di viaggiare per a velocità inaudite per i comuni mortali; narrò loro di personaggi che, dal più basso ceto sociale, avevano ottenuto tutto e l'avevano poi perso, lasciandosi distruggere dal proprio ego.

    Insegnò loro tante cose, più di quante ne conoscesse a sua volta, e nel vederli ricambiare le sue storie con un sorriso, si sentì in diritto di continuare. E quando disse che quanto stava narrando era realtà, nel suo mondo, tutti loro reagirono in maniera differente, così come un specchio che cade in terra non si rompe uniformemente; alcuni furono sorpresi, altri meno, e qualcuno ancora gli diede del bugiardo a prescindere. Certo, non era facile immaginare qualcuno capace di combattere con rose e fiori, né poteva esistere qualcuno capace di spedire l'anima di un mortale nell'al di là semplicemente puntandovi il dito contro.

    Ma non gli importava, in fondo.
    Lui sapeva che erano vere, quelle storie.

    Sirena dei Mari
      Status fisico
      In perfetta salute.

      Mana 100%




      Equipaggiamento
      Scaglie d'oro di Siren Info, Armatura (non indossata).

      Passive dell'Armatura: già citata [Abilità Passiva - Volo].

      Flauto delle Vuote Melodie Info, Arma.

      Passive dell'Arma: già citata [Abilità Passiva - Malia Musicale].




      Abilità Personali

      Elegìa già citata [Abilità Passiva - Anti-Difese psioniche, fino a Livello Medio].

      Tecniche




      Info ^^ a te

      Edit:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wild Irish Rose

    Group
    Senatori
    Posts
    3,935
    Location
    Avalon

    Status
    Anonymous

    Con tutta la gentilezza del caso, alfine la fanciulla era riuscita a convincere i suoi piccoli sequestratori a renderle la libertà, e così -per quanto continuasse a darle dispiacere il ricordo di quei musetti dolcissimi, imbronciati per il commiato- Amelie si affrettò a raggiungere il vicino punto di ritrovo stabilito per l’incontro con il musico.

    Le parve di scorgerlo seduto in mezzo ad un altro piccolo capannello di angeli; o, meglio, ipotizzò che fosse quella l’identità dello sconosciuto, che stava stregandoli con l’incantesimo di favolosi racconti densi di meraviglie, e -col passo leggero ed inudibile delle Fate- si incamminò nella loro direzione, avvicinandosi con curiosità e ascoltando quanto egli andava narrando alla sua platea.

    Gli occhi verdi della Dama scrutarono il giovane viso dai lineamenti nobili del menestrello, e udì storie tanto suggestive da lasciarla a bocca aperta per qualche istante; d’altronde, era ancora piuttosto nuova al concetto di
    “multiverso”, eppure, da dove veniva lei i cavalieri erano una realtà concreta... per questo, quel che catturò principalmente la sua immaginazione fu il provare ad immaginarseli completamente bardati -da capo a piedi!- in scintillanti armature d’oro... un vezzo che, probabilmente, solo qualche Re della sua gente avrebbe potuto eguagliare.

    Mentre la sua fantasia dipingeva immagini degne di una fiaba, qualcuno dei bimbi intorno a lei sbottò protestando qualcosa di buffo... ma la Figlia del Bosco era piuttosto sovrappensiero, e quando ne ebbe razionalizzato le parole -un momento più tardi-, le sue fantasticherie cessarono e -senza che potesse trattenersi- una leggera risata provenne dalle labbra rosse come petali di fiore -dolce, pura e cristallina come il suono di campanelli d’argento-, rivelando la sua presenza.

    Rendendosi d’un tratto conto di avere ora puntati addosso diversi paia di occhi, le gote esangui della Principessa Rossa si tinsero di un tenero e delizioso rossore, e mentre le dita affusolate pizzicavano due lembi della gonna ed ella si esibiva in un’aggraziatissima riverenza, la giovane abbassò pudicamente lo sguardo di smeraldo.

    « Scusate, Sire.. non volevo interrompervi. »
    esordì, rivolgendo allo straniero un sorriso dolce e timidissimo
    « Ad ogni modo, siete voi il musico che ho fatto attendere? »

     
    Top
    .
  5. |Mozart|
     
    .

    User deleted


    big_profile

    » Sono io. Vogliate perdonarmi se vi ho fatta attendere. « disse il giovane di bell'aspetto voltandosi, lentamente, verso la Dama.
    Le si avvicinò pacatamente, con un sorriso gioviale sul viso e l'aria di chi aveva appena veduto la cosa più bella sia di questo che di qualunque altro mondo; e le si fece abbastanza vicino da tentare, galantemente, il saluto del gentiluomo ad una nobildonna: il baciamano, che avrebbe eseguito con tanta bravura da far suppore che fosse per lui abitudine, eppur con tanta gentilezza da lasciar intendere che, per quanto consuento, quel gesto fosse rivolto a lei con una certa dedizione, con un tocco tutto suo, di cui lei e lei soltato avrebbe potuto vantare. Ciò nonostante, si badi, non era intenzione del musico adulare o corteggiare la dirimpettaia, ma semplicemente omaggiarla. Perché così si confaceva ad un Cavaliere, che pur delineando la bellezza di una fanciulla, non lascia fraintendere nessuna delle sue gesta.
    » Mozart Von Baltasar è il mio nome, Generale di Siren per il celeste zodiaco.
    Sono al vostro servizio, mia Dama. Ditemi dove, e io suonerò. «
    Avrebbe infine concluso con lo sguardo soltanto, sempre sorridendo, in attesa che l'altra gli volgesse la parola e gli facesse sapere a chi, quel giorno, avrebbe dedicato un sonetto, una composizione, o solo due o tre note sparse capaci d'allegrare i cuori.

    CITAZIONE
    Dal giorno della rinascita, Mozart ha incarnato nel suo spirito tutti i poteri che solitamente sono propri ad un Cavaliere che combatte nel segno dei Pesci, ma a tal punto essi sono divenuti parte integrante di lui ma essere considerabili, in tutto e per tutto, poteri che sono tipici e propri quasi soltanto di Mozart e di nessun'altro Gold Saint di Pisces, vuoi che sia del presente o del passato.

    La bellezza. E' certamente questa la prima cosa che è possibile notare in lui, ma non una bellezza priva d'oscurità: questi esercita un'arcano e sinistro fascino, fascino che può rendere la bellezza un'arma fatale. Non c'è dunque da stupirsi che il bell'aspetto del Mozart possa cogliere l'altro con una sorta d'influenza psicologia capace di suscitare una sensazione paragonabile a chi è consapevole d'essere ad un passo dalla morte. Costui potrebbe addirittura immaginarla, o sentire il fiato della Vecchia Signora sul collo... o lo strusciare della sua falce da chissà quale antro infernale. Sensazioni, queste, che si confanno all'altrui interpretazione e che possono essere contrastate da difese passive apposite fino a livello medio.

    The Graceful Death [ Passiva - Influenza Psicologica fino a Livello Medio / 5 PT ]

     
    Top
    .
  6.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wild Irish Rose

    Group
    Senatori
    Posts
    3,935
    Location
    Avalon

    Status
    Anonymous

    » Sono io. Vogliate perdonarmi se vi ho fatta attendere. «

    La risposta gentile del giovane, unita al suo sorriso dolce e ai suoi bei lineamenti, velarono appena di una nuance più colorata le pallide gote della Fata, ma il suo imbarazzo divenne più evidente sulla pelle chiarissima solo quando il musico le si avvicinò per prodigarsi in un signorile baciamano.

    » Mozart Von Baltasar è il mio nome, Generale di Siren per il celeste zodiaco.
    Sono al vostro servizio, mia Dama. Ditemi dove, e io suonerò. «

    Non appena il ragazzo si fu ritratto per presentarsi, ella non perse l’occasione per contraccambiare l’omaggio con altrettanta educazione ed eleganza, prodigandosi in un’aggraziata riverenza. Dopotutto, era pur sempre una Principessa.

    « Amelie Menethil del casato dei Tuatha de Danann,
    Corona di Obeah presso i Saggi di Palanthas. »

    si presentò col sorriso prima di rispondere alla richiesta del giovane
    « Vi prego di non farvi problemi sul dove: l’arte e la musica sono in ogni cosa...!
    ...e, se devo essere sincera, sarei lieta di sentirvi suonare anche qui e adesso. »


     
    Top
    .
  7. |Mozart|
     
    .

    User deleted


    qDwqc

    Un sorriso gentile sbocciò sul viso di lui.
    Come se fosse quasi imbarazzato dalla proposta di lei, o forse era la sua radiosa bellezza che, rivaleggiando con la sua, creava un'armonia di sguardi reciproci e intensi.
    » Concordo con lei, ma ritengo maleducato farla stare qui, in piedi, solo per ascoltare due note sparse dal sottoscritto. Vogliate scegliere un luogo a voi caro, qui nel Nido degli Angeli: solo così avrete davvero delizia nell'ascoltare le mie melodie « sistemò poi la chioma bionda mentre le parlava, pordengole, in modo elegante e con estremo riguardo, la mano: un Cavaliere ha il dovere d'accompagnare una Principessa ovunque questa voglia andare, per poterla così difendere e al tempo stesso sostenere. E il Generale, che pur proveniva dagli ambienti nobili della Francia del Kraken, non aveva dimenticato quei balli e quelle feste, quei luoghi fatti di dame e nobildonne. Ma mai nessuna che aveva visto era paragonabile a colei a cui ora offriva la sua mano, volendo accompagnarla ovunque lei preferisse sedersi e rilassarsi. Per il resto del viaggio, Mozart, l'avrebbe accompagnata sulle ali di una dolce e suadente melodia.

    CITAZIONE
    Dal giorno della rinascita, Mozart ha incarnato nel suo spirito tutti i poteri che solitamente sono propri ad un Cavaliere che combatte nel segno dei Pesci, ma a tal punto essi sono divenuti parte integrante di lui ma essere considerabili, in tutto e per tutto, poteri che sono tipici e propri quasi soltanto di Mozart e di nessun'altro Gold Saint di Pisces, vuoi che sia del presente o del passato.

    La bellezza. E' certamente questa la prima cosa che è possibile notare in lui, ma non una bellezza priva d'oscurità: questi esercita un'arcano e sinistro fascino, fascino che può rendere la bellezza un'arma fatale. Non c'è dunque da stupirsi che il bell'aspetto del Mozart possa cogliere l'altro con una sorta d'influenza psicologia capace di suscitare una sensazione paragonabile a chi è consapevole d'essere ad un passo dalla morte. Costui potrebbe addirittura immaginarla, o sentire il fiato della Vecchia Signora sul collo... o lo strusciare della sua falce da chissà quale antro infernale. Sensazioni, queste, che si confanno all'altrui interpretazione e che possono essere contrastate da difese passive apposite fino a livello medio.

    The Graceful Death [ Passiva - Influenza Psicologica fino a Livello Medio / 5 PT ]

     
    Top
    .
  8.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wild Irish Rose

    Group
    Senatori
    Posts
    3,935
    Location
    Avalon

    Status
    Anonymous

    » Concordo con lei, ma ritengo maleducato farla stare qui, in piedi,
    solo per ascoltare due note sparse dal sottoscritto. «
    fu la replica garbata di quel giovane ammaliante, accompagnata da un sorriso
    » Vogliate scegliere un luogo a voi caro, qui nel Nido degli Angeli: solo così avrete davvero delizia nell'ascoltare le mie melodie. «

    Il musico si ravviò i capelli d’oro con un gesto distratto, porgendo intanto alla Dama Rossa l’altra mano in un gesto che sottolineò il suo invito; arrossendo un poco, e lasciando spuntare un sorriso timido sulle labbra purpuree come petali di fiore, Amelie adagiò le dita bianche e affusolate sul palmo dell’uomo... prima di mettersi al suo fianco intrecciando il proprio braccio al suo.

    « Allora, col suo permesso, potremmo utilizzare l’aula di musica...!
    »

    cinguettò la dolce voce da usignolo della fanciulla carminia

    Con garbo, la Principessa attese un cenno di assenso da parte del suo interlocutore prima di muoversi per fare strada, e -mentre percorrevano i pochi metri che separavano l’aula dal giardino- una domanda curiosa le affiorò alle labbra.

    « Non vi ho mai visto prima, qui in città, Sir Mozart... »
    intavolò timidamente una conversazione
    « ...siete qui di passaggio o per fermarvi nella Valle? »

    Attraversato il giardino del cortile, il portico colonnato che introduceva all’atrio, e percorso un intero corridoio, si fermarono davanti ad una porta: erano già arrivati.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Alla sua richiesta di trovare un luogo più consono per suonare, senza quindi arrecare disturbo a chicchessia, la giovane Dama rispose con un leggero rossore delle gote, forse messa in imbarazzo dall'incredibile bellezza di quel giovinetto dai capelli d'oro. Quindi, prendendolo per mano, suggerì di recarsi verso l'aula della musica, idea che Mozart trovò assolutamente adeguata al suo scopo tant'è che, con un cenno del capo, le disse:

    » Come ho fatto a non pensarci: sicuramente un'aula adibita alla musica sarebbe l'ideale. La prego, mi faccia strada. «

    Sicché lei, prendendosi sotto braccio al musico, fece per indicargli la suddetta aula mentre, passeggiando leggiadra al suo fianco, gli chiese se fosse di passaggio o se in quel luogo l'attendevano urgenti mansioni. Al che il ragazzo dagli occhi di cristallo rispose:

    » Invero, mi trovo già qui da qualche giorno; vedete, ho tragicamente perduto la vita in un'incidente e Madama Kalia ha fatto sì che la mia anima tornasse dall'Ade. Così io ora trascorro del tempo qui, in attesa di poterla ripagare entrando in servizio presso i Cavalieri Celesti. «

    yzfpk

    Concluse, scostando una ciocca di capelli ch'era finita, a causa di un leggero spiffero di vento, a coprirgli la visuale della bella Principessa.

    CITAZIONE
    Dal momento che tutto quel che riguarda passive, attive ed equipaggiamento è stato cambiato rispetto all'inizio della giocata, ho preferito spostarla più avanti nel tempo; ovvero, far sì che Amelie e Mozart si incontrano quando quest'ultimo sta per arruolarsi nei CC :D se la cosa ti crea fastidio, modifico

    già citata
    The Graceful Death [ Passiva - Influenza Psicologica fino a Livello Medio / 5 PT ]

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Il tempo passato assieme nell'aula della musica fu per lui una gioia: non solo poté finalmente suonare per liberare il suo cuore dai pensieri, ma perfino per allietare l'udito di una soave principessa. Suonò la melodia più bella e dolce che conoscesse, mandando ogni tanto uno sguardo al viso di lei per sapere o capire s'era apprezzato il gesto. E quando ebbe finito si rammaricò d'aver concluso così rapidamente, e non poté fare a meno di commentare:

    » Come tutte le cose belle, anche quest'incontro volge al termine. Ma spero con tutto il cuore di rivedervi ancora. «

    Avrebbe salutato la dama con un baciamano d'antologia, salvo poi incamminarsi per i corridoio dell'orfanotrofio così com'era giunto. Nel cuore una melodia, nei ricordi il viso dolce della Dama Rossa.

     
    Top
    .
9 replies since 19/9/2011, 21:36   399 views
  Share  
.