Per un pugno di Verità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Felì.
     
    .

    User deleted


    Pandora non era mai stata una ragazza particolarmente portata al sangue freddo.
    Benchè la sua temperatura corporea fosse di 7 gradi centigradi, all' incirca la temperatura di quella rigida serata nel Pentauron, la donna si sentiva ribollire dall' ira, sentimento che provava molto raramente e che, solitamente, era capace di controllare con un po' di sana disciplina ed impegno.
    Ma quel giorno, fuori da quell' infimo locale, in compagnia di quel gentiluomo distinto e pallido, Beatrice non riuscì proprio a controllarsi: afferrò l'omaccione per il bavero, imbevuto da un fetore di alcol e tabacco, e gli assestò una poderosa testata sul setto nasale, che si ruppe con un piacevolissimo scricchiolio ed uno spruzzo rosso di contorno. Giusto per essere più scenografici.
    L'uomo, benchè fosse piuttosto grosso e piazzato, squittì, accartocciandosi su sè stesso.
    "Te lo chiedo per l'ultima volta.
    Quindi vedi di stare il più attento possibile.
    Dove si trovano?"

    Gli sillabò ad alta voce, il volto teso a due centimetri dal suo.
    Non le si addiceva la violenza. Dopotutto Pandora non era mai stata una teppista, anche ai tempi di Ilio era la cocca della maestra e la prima della classe. Carinissima. Perfettina.
    E pedante da morire.
    Insomma, non era tipo da prendere a testate ubriaconi fuori dalle locande, ma quando ci voleva, ci voleva.

    Tutto era cominciato durante un' investigazione di routine.
    Arthur e Beatrice si trovavano nella capitale già da un paio di giorni, a caccia di informazioni. Erano stati due lunghissime giornate alla ricerca di qualcuno che sapesse darle qualche informazione utile a proposito dei Guerrieri del Sole, ma si era rivelato, nella maggior parte dei casi, un buco nell' acqua, a dir poco clamoroso.
    La Strega stava già perdendo le speranze finchè non era entrata in quel locale.
    E finchè non aveva visto la porpora caratteristica dei Guerrieri indossata, però, da un grassone. Proprio quello che ora la rossa stava pestando nel vicolo.

    L'uomo balbettò qualcosa, a proposito dei dadi. E Pandora gli si avvicinò pericolosamente, una luce inquietante negli occhi. La mutazione genetica le si scatenò senza preavviso: il braccio mutò repentinamente e la Strega si ritrovò a puntare cinque, lunghi, rostri di pece alla gola dell' uomo.
    "Voglio sapere chi ti ha dato questo mantello e dove si trovano. ORA."
    Non si sentiva bene: era troppo arrabbiata. Troppo; perfino per quella situazione ai limiti del ridicolo. E probabilmente lo avrebbe ucciso, se nessuno l' avesse fermata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Ufficiale
    Posts
    746

    Status
    Anonymous

    -Mia cara, non ti affannare così.

    Disse l'uomo che sostava al suo fianco con tono immensamente accomodante, in un certo qual modo inappropriato in quella scena di sangue e violenza. Si, insomma... un bestione sanguinante che frignava, una donna semitrasformata incazzata nera... di certo in pochi avrebbero trovato la sua stessa calma.

    -Probabilmente è un povero idiota che non sa nemmeno in che guai si è messo.

    Sospirò leggermente avvilito.
    Sinceramente avrebbe preferito incontrare uno dei tanto desiderati "Guerrieri del Sole", ed allora si che si sarebbe divertito; infondo era un vampiro, e per quanto la sua sosta nella magione dei Galanodel lo avesse "umanizzato", di certo quello non era bastato a far sparire la sua vena sadica verso chi non gli era proprio così simpatico. E quei simpaticoni, almeno per quanto gli riguardava, li avrebbe sgozzati tutti, dissanguandoli e donando loro una morte lenta e piena d'agonia.
    Ma, comunque, quello non era il caso.

    -E ricorda che abbiamo avuto problemi con le autorità da poco; non so cosa farebbe il signor Ciranò nel vederci di nuovo varcare la soglia delle carceri.

    Sorrise, quasi per spezzare quegli attimi di tensione, cercando di rassicurare il più possibile la strega.
    Intanto, aveva estratto una boccetta contenente un liquido bianco e trasparente che, all'apparenza, sembrava solo acqua.

    -Direi che il signore ha bisogno di riprendersi, perchè forse lo abbiamo stressato troppo, non è così?

    Domandò a quell'armadio, e lui, come un coniglietto spaventato, annuì con movimenti rapidi e meccanici.
    Sembrava paralizzato dalla paura, ma quando il vampiro gli offrì quell'acqua per dissetarsi, sembrò in un qualche modo calmarsi. Sospirò.

    -Mi dica, sir. Dove sono i Guerrieri del Sole?

    E mentre gli occhi del figuro si sgranavano dallo stupore, la bocca aveva già iniziato a parlare, dicendo loro tutta la verità...



    angolopozioni
    Veritaserum:
    Il Veritaserum ha proprietà simili al cosiddetto Siero della verità. Il nome deriva dal latino veritas ("verità") e da serum ("siero"). Tre gocce sono sufficienti per costringere chi la beve a svelare i suoi più intimi segreti. È incolore e inodore. Dura due turni. In gdr, vale come una tecnica di livello Alto.

     
    Top
    .
  3. Felì.
     
    .

    User deleted


    Scoccò un' occhiata nervosa al compagno, mentre allentava lentamente la presa sul bavero dell' uomo. Gradualmente la rabbia che le sfumava l' oro degli occhi scomparve, per lasciare posto ad una velata tristezza. E un attimo dopo era di nuovo l' esile Strega dall' incarnato pallido e malaticcio, le mani abbandonate compostamente in grembo.
    Lasciò la scena al Vampiro, ritiratasi pian piano nel buio del vicolo. Quasi non udì le parole biascicate in modo nervoso dall' omaccione.
    "Non so.. Qualche giorno fa si trovavano alla locanda del Cinghiale Bianco, quella a... A..."
    Fece una pausa per inghiottire la saliva in eccesso, mentre veniva tenuto in scacco dagli sguardi attenti dei due alchimisti. Lo avrebbe bruciato quel mantello! Parola sua!
    ".. Nel nord del Pentauron.
    Dovreste trovarli ancora lì, se vi muovete in fretta. Ho sentito dire che i generosi signori lasceranno domani la metropoli."

    Biascicò rapidamente e, benchè masticasse mezze le parole, Beatrice capì perfettamente ciò che aveva appena detto. I pochi attimi di sconforto, quasi di vergogna per il comportamento poco consono adottato in presenza della propria Corona, vennero spazzati via da una rinnovata, aggressiva, baldanza.
    "Dobbiamo andare! Subito! Questa potrebbe essere l'unica occasione per coglierli di sorpresa."
    Si illuse, quasi. Sapeva benissimo che non era possibile prendere alla sprovvista quei potenti Maghi.
    Ma a questo alla donna dalle chiome di fiamma, non dava la minima importanza. Anzi, aveva già guadagnato l'imboccatura del vicolo, diretta verso nord.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Ufficiale
    Posts
    746

    Status
    Anonymous

    La risposta di Pandora a quelle parole fu più che ovvia; infondo per arrivare ad abbandonare Palanthas nel cuore della notte era un chiaro sintomo dell'urgenza o dell'importanza della questione, almeno per lei. Probabilmente l'avrebbe fermata, eppure fu certo che quell'uomo dicesse la verità; infondo il suo Veritaserum non aveva mai fallito e se c'era un solo modo di raggiungere i suddetti guerrieri era esattamente quello adottato dalla strega, dirigendosi verso Nord dove avevano parcheggiato il jet di ultima generazione appena realizzato.

    -Magnifico...

    Mormorò fra sè, lasciando cadere di peso il povero informatore.

    -Dì una sola parola in giro e verrò a trovarti da solo.

    Sussurrò piano, mentre un sorriso innaturale si dipingeva sul suo volto, inarcandosi ed aprendosi come una falce, mostrando canini affilati e pericolosi.
    In quei momenti, Arthur ne era certo, le parole erano a dir poco superflue.
    Lo abbandonò lì, seguendo la dama.
    Ci volle un pò per raggiungerla, e per quanto correva fu ovvio che riuscì a farlo solo quando raggiunsero il loro mezzo di trasporto, in attesa che Arthur aprisse per farla entrare, cosa che fece appena fu lì. Si mise dunque al posto di guida, allacciandosi le cinture ed avendo la premura di attendere prima che Pandora facesse la stessa cosa.

    -Hai tutte le armi a portata di mano?

    Esordì mentre scaldava i motori.

    -Sappi che non so cosa ci aspetta, quindi è meglio essere prudenti.

    Continuò, mentre si alzavano in aria.

    -Ed una volta lì, cerca di mantenere il sangue freddo; una distrazione potrebbe esserci fatale.

     
    Top
    .
3 replies since 23/10/2011, 19:07   76 views
  Share  
.