[LAM]Quando "difendersi" vuol dire "combattere" (parte 2)

L'arte della guerra.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "L’unica difesa contro il mondo è conoscerlo bene".
    John Locke.

    Latifondo, secondo girone.
    Presidio Errante, Endlos.

    Delle foglie secche planavano e si muovevano alla forza delle correnti, come un piccolo stormo d'uccelli al loro ultimo migrare. E mentre dei fili d'erba danzavano come ballerine sul loro letto di terra, la Dama del Vento sostava seduta su una staccionata ad ammirare il tramonto su Laputa. Le sembrò quasi strana la situazione, piacevole tuttavia, perchè raramente era davvero in grado di concedersi il lusso di un pò di tempo per contemplare la natura che il suo elemento abbracciava. Doveva ammettere che le piaceva; se fosse stata un'altra persona, in un altro luogo ed in un altro tempo, probabilmente avrebbe cercato più occasioni per permettersi quella vista, spettacolare quanto romantica. Romantica... già... E pensare che era passato così tanto tempo dall'ultima volta che si era immaginata in abito bianco, con al proprio fianco uno sposo dal volto coperto; alla fine era più o meno il sogno di tutte le ragazzine, o almeno così lei aveva sempre creduto, perchè infondo unirsi con qualcuno da amare totalmente non era forse un desiderio meraviglioso?

    Sospirò.

    Sospirò perchè era stanca di allenarsi, stanca di portare con sè una spada, stanca di correre quà e là per il presidio mentendo a destra e manca riguardo la reale situazione dell'Alfiere, stanca di dover controllare perennemente ogni singola attività della sua gilda. Eppure era necessario, perchè altrimenti sapeva che al posto suo avrebbero sospirato molte altre persone. Avrebbero anche pianto, sputato sangue, pregato che qualcosa o qualcuno giungesse in proprio soccorso, ricevendo come risposta solo il silenzio dell'aria stantia e l'odore dei cadaveri. Drusilia sospirava perchè nonostante tutto il mondo era e sarebbe rimasto vile, crudele, e probabilmente non avrebbe mai avuto modo nè tempo di farsi i fatti suoi in una modesta casetta a preparare la colazione ad un uomo e dei bambini di cui aveva la certezza più totale che sarebbero usciti quella mattina e tornati tutti vivi la sera. No, non sarebbe mai accaduto, quindi perchè pensarci? Meglio stendersi tra l'erba fresca e contemplare il cielo bagnato delle tinta calde del tramonto, in attesa della fanciulla che aveva mandato a chiamare. Anche lei era giunta su Laputa senza capire nè il come nè il quando, ed esattamente come Drusilia doveva imparare immediatamente ciò che riguardava quel mondo, la sua brutalità, la sua ingiustizia, possibilmente senza lasciarci la pelle.

    E l'unico modo era quello di incontrarsi quella sera...


    Tutorial(Combattimento)
      In occasione del tuo primo combattimento gdr, apro un tutorial più o meno simile al precedente, in modo da aiutarti ed aiutarmi durante questa giocata. Come ti avevo detto nel primo tutorial, esistono quattro tipi di gioco, almeno su Endlos:

      1. le scene masterate (tipo quella che hai svolto con QM Bonx);

      2. le Quest, simili alle scene masterate, se non per il numero di partecipanti che aumenta ad un minimo di due;

      3. le scene o giocate semplici (che abbiamo già affrontato in passato);

      4. i combattimenti.

      Ciò che stiamo facendo ora è un combattimento. Premetto che normalmente questa tipologia di scena, al suo termine, necessita l'intervento di una persona dello staff, cosa che oggi non accadrà perchè la considereremo semplicemente "un allenamento".
      In ogni caso ti spiego cosa accadrebbe se questo fosse un combattimento reale: innanzitutto mancherebbe il tutorial (che sto usando per spiegarti passaggi, regole ecc), oltre a qualunque tipo di comunicazione tra giocatori, se non per mp o vie traverse. Essendo poi una sfida fra due persone -che, ovviamente, vogliono vincere- al termine del combattimento si chiama in causa un terzo (su Endlos deve essere un membro dello staff), che a fine combattimento giudica chi dei due sfidanti ha vinto sull'altro.
      Il metro di valutazione si fonda su quattro principi:

      1. La SCRITTURA: Ovviamente, per avere un buon giudizio devi saper scrivere, ma questo campo è molto vasto e personale, quindi a prescindere il voto che può darti un giudice può non essere attendibile, come può essere positivo e/o negativo a seconda dei suoi gusti.

      2. La STRATEGIA:, Più la strategia diventa complessa ed efficace, più questo punteggio aumenta. Cioò vuol dire che i classici "botta e risposta" sono generalmente malvisti da chi giudica, ed anche se su Endlos v'è difficoltà a creare tecniche capaci di un gioco particolarmente complesso, esistono tuttavia metodi per farlo, sia narrativi che tecnici. Generalmente si diventa bravi in questo caso attraverso esperienza in questo particolare tipo di gioco dato che, più si combatte, più si ha occasione di confrontarsi con altri ed avere nuove idee.

      3. la SPORTIVITA': E' uno dei campi a cui io tengo particolarmente. Cosa definisce un giocatore sportivo o meno? Attraverso falli? No... la sportività in game è una cosa molto, moooolto difficile da interpretare, ma una volta compreso il concetto di fondo si è in grado di districarsi anche in situazioni nuove e complesse.
        Come dissi nell'altro tutorial, non è possibile in alcun modo utilizzare e/o muovere a proprio piacimento personaggi altrui. Gli unici casi in cui è possibile sono quando il giocatore che possiede quel determinato personaggio ha dato il suo esplicito e totale permesso per farlo, e solo durante flashback* e simili, perchè in un combattimento gdr ufficiale non possono essere coinvolti più di due personaggi, uno per ogni sfidante.
        Durante le azioni che implicano anche reazioni da parte dell'altro, ricorda, usare sempre il condizionale, già affrontato nell'altro tutorial e che mai come ora diventa un elemento necessario ed essenziale per la sportività. Partendo dal concetto che nessuno sfidante può utilizzare il pg dell'altro, quando ci si trova in scontri che implicano appunto l'intrecciarsi delle azioni dei due, l'unico modo per lasciare totale libertà di gioco all'altro è usare il condizionale, proponendo la propria azione come qualcosa che potrebbe verificarsi, ma che l'altro può bloccare, volendo. Questo non ti rende autoconclusiva, e ti aumenta il punteggio (o meglio, non te lo abbassa XD).
        Quelli precedentemente elencati sono dettagli riguardanti la sportività "narrata", validi anche per giocate e quest, ma è bene sapere che esiste anche una sportività "tecnica".
        Questa la approfondiremo durante l'allenamento; per il momento ti basterà sapere che esiste.

      4. La PUNTUALITA': A differenza delle prime tre, questo campo è optional, e viene deciso se essere inserito o meno prima dell'inizio dello scontro. In ogni caso indica la puntualità dei giocatori stessi: se è stato deciso che il massimo tempo di risposta sono tre giorni, ad esempio, chi posterà sempre entro i tre giorni otterrà il punteggio massimo mentre a chi farà ritardi saranno scalati punti, come prestabilito.


      Questa che ti ho fatto è solo una panoramica. Man mano che andremo avanti, approfondirò tutto =*
      Per il momento la tua pg deve solo fare il suo arrivo, che è più o meno la stessa cosa di quello che ti dissi per le scene semplici e che qui ti ripropongo pari pari.
      "Nel primo post si descrive sempre l'arrivo o l'esistenza del personaggio in una determinata ambientazione, soffermandosi su elementi del paesaggio, dell'aspetto fisico dei presenti o di sè stessi, di parti dell'ambientazione, di background* del personaggio o qualunque altra cosa che possa introdurre la presenza del tuo alter ego in quel posto ed in quella situazione. Non c'è una regola di base, avendo ognuno uno stile diverso, tuttavia è di sicuro il momento adatto per soffermarsi su dettagli che probabilmente durante la giocata finiranno poi per passare in secondo piano come il vento che soffia sulle spighe di grano o boh, uno sguardo, un dettaglio dell'abito o semplici decorazioni di un muro. Nel mio post ho detto l'essenziale per non appesantire la lettura di questo papiro, tuttavia spero che coglierai il mio consiglio per porre maggiore attenzione di quanta ne ho data io alla parte descrittiva e all'introduzione del tuo arrivo.
      Altro consiglio: evita di dilungarti troppo sull'introduzione; nessuno stabilisce limiti di post e per quanto sia piacevole una introduzione ben strutturata, di sicuro non piace ritrovarsi a dover leggere un poema inutile che ci si potrebbe anche risparmiare.
      Ricorda bene: la quantità non corrisponde mai con la qualità". [cit.]


      Come postare:
      Scrittura->Per la narrazione, portata avanti in prima, seconda o terza persona, si è soliti usare il font di base, anche se alcuni usano il corsivo. Il dialogo va posto fra virgolette, i pensieri fra asterischi. Questi due elementi, per risaltare maggiormente, sono spesso colorati, facendo attenzione a mantenere la stessa tonalità almeno per tutta la giocata, in modo da non confondere i giocatori che ruolano con te. Personalmente ritengo che inserire pensieri con asterischi sia poco narrativo e per niente caratterizzante, quindi ti consiglio di evitarli, sostituendoli con impressioni nel narrato. Queste ovviamente son semplici indicazioni, sei libera di adottare lo stile che preferisci, l'importante è che sia resa ben chiara la differenza fra le varie parti.
      Spoiler-> Nei combattimenti, nello spoiler del primo post vengono inserite tutte le abilità passive, gli oggetti, le armi e qualunque altra cosa ti servirà nel combattimento. Non è necessario che vi siano tutti, basta che metti solo quelli che userai; ad esempio io non ho inserito il mio famiglio** e gli oggetti magici, semplicemente perchè non intendo usarlo nel combattimento. Alla fine o all'inizio inserisci lo status della tua pg, e cioè l'energia con cui inizia (100% di base, se non hai passive che te lo modificano), lo status fisico e quello psicologico, più o meno come ho fatto io alla fine dello spoiler. L'unica cosa che non dovrai inserire sono le tecniche attive, perchè tanto avranno ampio spazio nei post successivi.
      Altro->- nel caso vi siano alcune cose non inerenti al gdr vero e proprio, è possibile segnalarlo fra OT. Se possibile comunque è meglio evitare per non "sporcare" i combattimenti, l'utilizzo di mp o msn per chiarimenti sarebbe meglio.


      *Flashback: E' una figura retorica della narrazione letteraria e cinematografica che riavvolge la sequenza cronologica degli eventi su se stessa, raccontando avvenimenti che precedono il punto raggiunto dalla storia. Detto anche "analessi" significa, letteralmente, racconto di un fatto accaduto in precedenza. All’opposto, un flashforward (o prolessi) rivela gli eventi che accadranno in futuro.
      **Famiglio: Per chi ha la classe "domatore" è possibile avere un animale, bestia o mostro da poter usare anche in quest e combattimenti, a cui è possibile assegnare tecniche attive, passive ed oggetti.

    Tecniche Passive di Drusilia

    →Aura di Venere» L'amore è un sentimento intenso e profondo, simile all'affetto, alla simpatia ed all'adesione, ma molto più violento ed incontrollabile, impossibile da rendere appieno per chi non ha avuto mai modo di viverlo, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale. Oppure, può semplicemente essere un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona. E' tuttavia soggettivo, ed è forse quello a renderlo così complesso; per alcuni è il volere che gli altri siano felici, un sentimento incondizionato e che richiede molto coraggio e accettazione, per altri è ciò che avvicina l'uomo ad un Dio lontano, altri lo ritengono semplicemente una utopia, qualcosa di non concreto. Sono infiniti i modi di pensare e vederlo, così tanti quanti sono le creature di ogni universo e dimensione. Drusilia Galanodel, insieme al fratello Quarion, rappresenta ogni singolo aspetto della carta di Arcani di cui sono i concetti incarnati. Loro son l'Amore, il due di Coppe, e lei è uno dei due calici traboccanti rappresentati dalla carta. Il due significa polarizzazione delle correnti; l'anima androgina dell'asso si è divisa ora in due parti che adesso cercano di ricongiungersi. Ecco perchè l'attrazione erotica non è solo di tipo sessuale, di cui è vessillo il gemello, ma in Drusilia diviene spirituale, visto che in lei v'è la ricerca dell'anima perduta. La carta mette enfasi sul collegare, indica l'occuparsi dell'amore e dell'armonia anche attraverso il pensiero, ed è proprio quello a suscitare effetti nelle menti di chi incontra la Dama del Vento. In termini gdr, costoro vedranno in lei ciò che amano, e per questo un musicista la riconoscerà come propria musa, o sentirà dolci melodie provenienti dai suoi passi, ed un pittore la vedrà come opera d'arte vivente, o un chierico fedele vedrà in lei l'impronta del suo dio. Tali reazioni possono essere infinite, come lo sono coloro che la incontreranno, assaporandone la persona, omaggiando la sua bellezza.
    NB: è una passiva (malia) di caratterizzazione, abbastanza di libera interpretazione.


    →Aura dei Giusti» Altro non è che una aura di "cárisma" che circonda alcuni degli appartenenti alla gilda. Tale aura è invisibile tuttavia splendente per chi è in grado di guardarla, ed è un concentrato di Salvezza, Misericordia e Grazia. Coloro che avranno modo di osservare un portatore di tali doni, vedranno nelle sue gesta, anche quelle non apprezzabili, la manifestazione più alta di Giustizia, perchè Aviatore è colui che scelse di avere il dono di una vita spesa al servizio dei fratelli "Ciascuno metta al servizio degli altri il dono che ha ricevuto". [cit.]

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» Drusilia, grazie al prolungato studio delle forze esoteriche, ha sviluppato sufficienti contromisure alle intrusioni e raggiri mentali: nel corso di una scena o di un combattimento, ella non subisce manipolazioni eventuali fino a livello medio.

    →Volontà di ferro» Drusilia si trova spesso, a causa del suo buoncuore nonchè al sangue che le scorre nelle vene, implicata come protagonista di straordinari e generosi atti di coraggio, che comportano fin troppo spesso il consapevole sacrificio di sé stessa, allo scopo di proteggere il bene altrui o comune, nella speranza di illuminare della propria forza e volontà la vita di coloro che le sono accanto. Affronta la realtà con padronanza e riconoscenza, avendo consapevolezza delle difficoltà e del dolore, ma senza farsene sommergere o vincere, confrontandosi con il nemico, e superando anche ciò che appare insormontabile. Tutto ciò accade grazie alla sua forza d'animo, alle volte nascosta, ma che nei momenti di difficoltà è in grado di darle energia ove il corpo non arriva, compiendo veri e propri miracoli quando tutto sembra perduto.
    In termini di gdr, Drusilia parte con un mana di 110%.


    →Essenze e presenze nascoste» Drusilia, inquanto Dama del Vento, è giunta ad un livello tale della comprensione del suo elemento, da poter considerarsi "tutt'uno" con esso.
    Partendo da tale presupposto, la giovane Galanodel è in grado, attraverso la meditazione, di poter "sentire" ogni molecola d'aria presente nel raggio di 15m da lei; quando qualcosa (persone, oggetti o tecniche che implicano forti spostamenti d'aria) si trova all'interno dell'area, la Dama è in grado di stabilire la sua esatta posizione nello spazio o un suo qualsiasi movimento o un semplice respiro.


    →Vista Ultra - Sviluppata1» Drusilia ha ereditato come patrimonio genetico l'innaturale quanto potentissima capacità di amplificare esponenzialmente il senso della vista. Ciò le permette una nitida visione di ciò che la circonda anche in assenza di luce.

    →Vista Ultra - Sviluppata2» Drusilia ha ereditato come patrimonio genetico l'innaturale quanto potentissima capacità di amplificare esponenzialmente il senso della vista. Possiede infatti una vista talmente acuta che le permette di vedere da lontano, coglierere dettagli infinitesimali anche in un raggio di 30m e consentire di colpire un bersaglio anche in movimento.

    →Librarsi in volo» Poichè derivano da creature del cielo, se ben allenati, sono in grado di sollevarsi in aria (max 5m) galleggiando in essa grazie al pensiero (tale tecnica è a volte accompagnata all'apparizione di tre bianche ali che, però, hanno puro effetto scenico).

    →Istant Casting» Drusilia non è un mago, e per quanto si sia allenata, ciò che è in grado di fare attraverso la magia non è dovuto ad ore ed ore di studio o pratica, piuttosto alla linfa vitale che scorre nel suo corpo. Lei non è umana, bensì una creatura magica, celeste, mistica, e la sua capacità di generare, manovrare, evocare elementi è assolutamente pura ed istintiva, dettata solo ed esclusivamente dalla sua volontà. Dunque la distanza che intercorre fra pensare un incantesimo, catalizzare energie, crearlo e rilasciarlo per colpire è praticamente inesistente.

    →Wind speed» Il vento è l'esito dei moti che l'aria compie nel cielo libero. Esso è un fenomeno naturale e consiste nel movimento ordinato di masse d'aria, intangibili, eteree eppure a volte immensamente rapide e potenti. Tuttavia, per quanto caotico o inspiegabile, esiste per ristabilire l'equilibrio fra gli innumerevoli frammenti di cielo, e pare sia tanto rapido quanto pochi sono gli ostacoli che incontra, o la grandezza della disarmonia fra le masse da riportare ad uno stato placido e tranquillo. La Dama del Vento, esattamente come l'elemento a cui è devota, con il tempo e l'esperienza è giunta ad un tale livello di comprensione della propria materia da assumerne le caratteristiche, e come l'aria è in grado di spostarsi, veloce come il vento di cui è sovrana.
    In termini gdr, Drusilia ha un bonus passivo del 50% all'attributo "Velocità".


    →Angel's Fall» Mai vi fu nulla più mobile dell'aria e del vento, mai vi fu più grazia di ciò che nel cielo sconfinato si muove. Inquanto Dama del Vento, Drusilia gode di particolarità fisiche molto simili a quelle del suo elemento, riadattate tuttavia su un corpo di Galanodel. Possiede ad esempio una elasticità muscolare fuori dalla norma, la capacità cioè di compiere movimenti particolarmente complessi con l'aiuto del proprio fisico scattante. Grazie a tale caratteristica, è facilitata enormemente nel maneggiare oggetti, in particolar modo armi, evitarne di altri, compiere movimenti agili in maniera repentina. In termini gdr, Drusilia ha un bonus passivo del 50% all'attributo "Agilità/Destrezza".

    →Nature Reverence» E' innegabile che, dal suo arrivo su Endlos, il potere della Dama del Vento sia sensibilmente cresciuto: questo può essere in parte dovuto al fatto che ella abbia abbracciato il suo destino di guerriero Galanodel -imparando a non lasciarsi più frenare dal suo cuore tenero-, e in parte al fatto che la permanenza presso l'Isola nel Cielo l'abbia portata ad un più alto livello di comunione col suo elemento... Fatto sta che l’ambiente attorno a lei sembra aver sviluppato un legame quasi empatico con Drusilia, reagendo alla sua presenza e riflettendo come uno specchio i suoi stati d’animo. Il potere non genera mai effetti disastrosi o disagevoli, nemmeno per gli avversari, ma è una spia più che utile per capire che aria tira; se -all’improvviso- il cielo si annuvola... e se avete appena fatto o detto qualcosa di fuori luogo, fareste meglio a preoccuparvi di quei neri cumoli temporaleschi, perché potrebbero essere un terribile presagio di tempesta.
    In termini gdr, Drusilia è in grado di influire con lo scenario che la circonda, modificandone il clima, senza però raggiungere livelli in cui possa danneggiare realmente qualcuno (ha infatti solo effetto scenico o, al limite, può far intimorire qualche spettatore, nulla di più).


    →Veritas» Col termine verità si indicano una varietà di significati, che esprimono un senso di accordo con la realtà, e sono in genere collegati col concetto di onestà, buona fede e sincerità. Non c'è una definizione univoca su cui la maggior parte dei filosofi di professione e gli studiosi concordino, e varie teorie e punti di vista della verità continuano ad essere discussi. I principali argomenti di dibattito riguardano la definizione e l'identificazione della verità, e la questione se la verità sia qualcosa di soggettivo, relativo, oggettivo, o assoluto. Ma tralasciando i sofismi, sebbene sia difficile da identificare la verità in sè, è molto più semplice percepire cosa si allontana da essa: la bugia, gli inganni. Essendo devota ad Hesediel, Drusilia ha ricevuto da esso il dono di percepire ogni inganno, di andare oltre le menzogne.
    In termini di gdr, Drusilia sarà in grado di percepire tutte le bugie dette da personaggi giocanti o png che non usino tecniche specifiche o comunque fino a livello medio.


    →Arciere Arcano» Quando Drusilia lancia una freccia per mezzo di Alcarcalime, è in grado di infondere la sua magia all'interno di essa. Ciò le permetterà di far funzionare magie da "tocco" a distanza, come anche travolgere i propri nemici con tecniche che, altrimenti, non li avrebbero mai raggiunti dato il ridotto raggio d'azione; esse infatti manterranno le medesime caratteristiche, tuttavia partiranno dal punto esatto che colpirà la punta della freccia.

    →Chaos» La spada che Drusilia porta con sè altro non è che Chaos cristallizzato, creata dall'entità altrettanto caotica chiamata Gulnar il Cartomante. Essendo appunto "caotica", la lama dovrebbe possedere caratteristiche particolari che ne rispecchiano l'aggettivo secondo le varie teorie del caos, prima fra tutte la sensibilità alle condizioni iniziali. Come il fumo di più fiammiferi accesi in situazioni molto simili segue traiettorie di volta in volta molto differenti così la lama potrà mutare forma e modello, divenendo a comando una katana o una spada a una mano, purchè non superi le dimensioni dello spadone, forma iniziale. Inoltre è da considerare l'imprevedibilità, e cioè che non si può prevedere in anticipo il suo comportamento a partire da ciò che ha fatto in passato. Solo Drusilia ed esseri abbastanza inclini al caos potranno infatti manipolarne volontariamente la forma (particolare esclusivamente di bg).

    Armi

    Alcarcalime
    (arco+frecce= 2pt)

    IMMAGINE ALLEGATA
    Dimensioni: 1m circa
    Materiale con cui è fatto: Lega proibita argentata con rune elfiche in oro ricamate lungo tutto l'arco.
    Descrizione: Arco di una gittata elevatissima: circa 30m.

    Nanatsusaya
    (spadone semplice= 1pt)

    IMMAGINE ALLEGATA
    descrizione in scheda

    Status

    Energetico: 100+10 (passiva "Volontà di ferro")= 110%
    Fisico: illesa.
    Psicologico: tranquilla.

    Note: Al momento Dru non fa nulla se non attendere l'arrivo di Alessandra. Buon divertimento =*

     
    Top
    .
  2. F!rework_21
     
    .

    User deleted


    Alessandra uscì in fretta e furia dalla sua stanza, una delle tante nell'immenso Albero Casa. Era una sistemazione provvisoria, certo, però le piaceva. Tuttavia non poteva gravare per sempre su Drusilia e le sue tasche. Prima o poi avrebbe dovuto rimboccarsi le maniche e trovare la propria strada. Anche se ancora non sapeva quale...

    Mentre finiva di infilarsi la giacca, era già ai piedi della scala a chiocciola che sbucava al pianterreno della struttura. Guardò l'orologio da polso e tirò un sospirò di sollievo. Pensava peggio! Al massimo avrebbe tardato cinque minuti. Ma non voleva fare attendere la sua benefattrice. Oltretutto considerando il fatto che era praticamente un'autorità da quelle parti. Si precipitò all'ingresso e spalancò il portone, stavolta senza soffermarsi ad ammirare i meravigliosi giochi di luce che il sole rosso-arancio del tramonto avrebbe di certo proiettato tutt'intorno, come sempre.

    Si diresse a passo sostenuto verso il luogo d'incontro, finchè la vide. Si fermò allora, concedendosi un momento di respiro... e di contemplazione. Non avrebbe saputo dire cosa l'affascinava di più, se la vista di quel magnifico tramonto da una piattaforma volante che dava l'impressione che sarebbe stata risucchiata dal sole di lì a poco, o la vista di quella donna avvolta da quel bagliore rosso fuoco. Le sembrava di trovarsi dentro un quadro. Eppure, ormai avrebbe dovuto essere abituata alla sua influenza, mannaggia! E invece ne era sempre succube e a stento riusciva a rendersene conto... "E' solo una passiva!", si ripeteva ogni volta. Ma ogni volta si convinceva che era ben altro. Anche senza quei "trucchetti" quella donna sarebbe stata una dea scesa in terra, fiera in tutto, nell'aspetto e nel carattere. Era incredibile che una tale figura avesse mandato a chiamare proprio lei. La cosa più incredibile è che avesse del tempo da dedicare, o meglio, da perdere con lei... si sentiva quasi in colpa per sottrarle una cosa tanto preziosa. Chissà perchè poi aveva chiesto di lei... sperò di non aver fatto nulla di male senza accorgersene.

    Si avvicinò timidamente, facendosi avvolgere dalla luce ambrata del tramonto. Certo, su di lei faceva tutt'altro effetto però...!
    Annunciò il suo arrivo con un colpo di tosse. Qualora la Dama del Vento si fosse voltata, le avrebbe detto, guardandola negli occhi:

    « E... eccomi, Drusilia. Mi hai fatto chiamare? »



    MANA 100%

    PASSIVE:
    -Sesto senso: un'innata capacità extra-sensoriale, quello che si può definire un "sesto senso". Psyche in quanto tale (e non tanto Alessandra come donna) è in grado di percepire oltre i sensi di un normale essere umano (ad esempio riesce a sentire la presenza di un nemico (ovviamente soprattutto se questo è dotato di un'aura particolare) a patto che si trovi entro un raggio di 30 m, un po' come un animale è in grado di "prevedere" un terremoto prima dell'uomo.

    -Empatia: le capacità extra-sensoriali di Pysche, unite con la sensibilità propriamente umana di Alessandra, le permettono di instaurare con le persone (e potenzialmente con ogni creatura) un tipo di rapporto molto profondo, in quanto Psyche riesce a entrare in sintonia con le sensazioni del suo interlocutore e a comprenderle autonomamente (per esempio riesce a "sentire" la sofferenza di qualcuno e la prova a sua volta su di sè.) Si tratta dunque di un'abilità a doppio taglio: da un lato la avvantaggia perchè le permette di capire le intenzioni di un potenziale nemico (ad esempio sentendone la rabbia) dall'altro, la rende fragile e in balia delle sensazioni altrui. Deve lavorare per perfezionare questa abilità e limitarne i danni.

    -Carisma: questa abilità appartiene invece esclusivamente alla "parte umana" di Psyche, Alessandra, e può tradursi in una capacità di suscitare fascino e apprezzamento nell'avversario, che può spiazzarlo per un secondo, in quanto questo non capisce se si trova o meno di fronte a un nemico. Può risultare molto efficace, tutto dipende dalla predisposizione dell'avversario, ed ha un raggio d'azione di 30 m.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    -Sai cosa c'è sotto Laputa?

    La Dama del Vento rispose con un'altra domanda, mentre gli occhi smeraldini viaggiavano oltre l'orizzonte, verso terre lontane visibili solo da quel punto. Quella fanciulla doveva sapere la situazione, non aveva senso prenderla in giro o illuderla; vero era che la verità poteva far male, ma certi problemi andavano affrontati il prima possibile, prima che diventassero troppo grandi.

    -Sotto Laputa c'è Klemvor, un'area deserta abitata da droni assassini che sparano a vista qualunque essere umano che si avvicini o che semplicemente si trova nella loro zona. E se riesci a superarlo e vai verso sud, ti ritroverai in una terra ostile e semidesertica, piena dei mostri più alieni e grotteschi di quelli che riusciresti mai a immaginare. Se sei fortunata, invece, potresti essere presa da qualche gruppo di briganti e rivenduta chissà dove come schiava.

    Endlos era un mondo fin troppo selvaggio per i più deboli, e lei questo lo sapeva; perennemente caotico ed imprevedibile, nascondeva segreti terribili, oltre che creature particolarmente malvagie. Non le aveva ancora detto che buona parte dei naufraghi che giungevano su quel semipiano morivano prima ancora di rendersi conto del loro spostamento, e la percentuale aumentava secondo dopo secondo, quasi come se fosse Endlos stesso a rigettare i nuovi arrivati, cogliendoli di sorpresa a causa della loro inesperienza.

    -Qualora decidessi invece di proseguire per il nord, se non muori prima per il freddo, potresti incappare in altre bestie feroci o villaggi particolarmente territoriali e poco amichevoli con gli stranieri, considerando inoltre che quel posto non sembra nemmeno protetto dalle autorità.

    Non era affatto rincuorante, anzi, ma la cosa peggiore, probabilmente, era che fosse tutto vero. Non mentiva la Dama del Vento, non quel giorno. Probabilmente le avrebbe messo paura, vero, ma se non lo faceva lei lo avrebbe fatto qualcuno o qualcos'altro in situazioni ben peggiori. Dunque, perchè fingere? Infondo sapeva che quando il sole sarebbe tramontato la giovane Alessandra avrebbe imparato una lezione importante, e questo era l'unica cosa che importava al momento. Tutto il resto sarebbe giunto in seguito come logica conseguenza.

    -Infine, se passi per il centro e scegli il Pentauron, ti ritroverai immediatamente nel Bloodrunner, e fidati, lì molti di quelli che entrano non escono più.

    Rapida, secca e violenta come un affondo di spada.
    E quando la spada fu ficcata nelle sue carni, lei rigirò la lama, quasi a farle più male.

    -Nelle tue condizioni attuali non potresti muovere un piede da questa città volante, e se ti scortassi ad Est non ti converrebbe in ogni caso uscire di lì.

    Gli sguardi si incrociarono, smeraldo nello smeraldo.

    -Ora voglio che tu sia sincera con me.
    Ti piacerebbe vivere in questo modo?


    Tutorial(Combattimento)
      Ora, essendo un combattimento, lascerò sempre attivi i quattro canoni di giudizio, scrivendo volta per volta cosa fai bene, cosa devi fare e cosa sbagli. Per il resto rimangono attive tutte le considerazioni precedentemente elencate.

      1. SCRITTURA: L'interpretazione pecca solo in un punto, cioè quando il tuo personaggio pensa che Drusilia abbia una passiva. Ciò che è scritto in scheda o in spoiler non sono altro che dati di cui tu giocatrice devi tenere conto, ma non il personaggio. Il personaggio subisce solo gli effetti della tecnica, e qualora scoprisse che quelle sue sensazioni provengono appunto dalla "passiva", questa prenderà durante il narrato il nome di "malia" o "illusione" o "magia" ecc. Nel caso specifico dell'Aura di Venere di Drusilia, la passiva si chiama "malia". Per il resto può andare. Non hai sbagliato altro ed il livello di scrittura è più che buono. Ovviamente non è un trenta e lode con bacio accademico, ma a quello ci si può lavorare con calma XD. In parole povere: come inizio non è affatto male, good!

      2. STRATEGIA: Essendo un post introduttivo e non essendo iniziato lo scontro, questo campo non può essere metro di valutazione del post.

      3. SPORTIVITA': Essendo un post introduttivo e non essendo iniziato lo scontro, questo campo non può essere metro di valutazione del post.

      4. PUNTUALITA': Come concordato in precedenza, questo scontro non ha limite di tempo o paletti di questo tipo, quindi da ora in avanti, anche se sarà menzionato, ovviamente non conterrà nessun dato importante.


      A questo punto non ho altro da aggiungere. Facciamo questo secondo turno di narrato e poi passiamo al combattimento vero e proprio.

      Come postare:
      Scrittura-> Come prima, nulla da aggiungere.
      Spoiler-> Essendo un post semplicemente narrativo, nello spoiler, sebbene sia regola comune inserite tutte le abilità passive, gli oggetti, le armi e qualunque altra cosa servirà nel combattimento, per non essere ripetitivi è possibile elencarne semplicemente i nomi, rimandando la descrizione alla scheda o al primo post.
      Alla fine o all'inizio inserisci SEMPRE lo status della tua pg, e cioè l'energia con cui inizia (100% di base, se non hai passive che te lo modificano), lo status fisico e quello psicologico, più o meno come ho fatto io alla fine dello spoiler. L'unica cosa che non dovrai inserire sono le tecniche attive, perchè tanto avranno ampio spazio nei post successivi.
      Altro-> nel caso vi siano alcune cose non inerenti al gdr vero e proprio, è possibile segnalarlo fra OT. Se possibile comunque è meglio evitare per non "sporcare" i combattimenti, l'utilizzo di mp o msn per chiarimenti sarebbe meglio.

    Tecniche Passive di Drusilia

    →Aura di Venere» descrizione in scheda

    →Aura dei Giusti» descrizione in scheda

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» descrizione in scheda

    →Volontà di ferro» descrizione in scheda

    →Essenze e presenze nascoste» descrizione in scheda

    →Vista Ultra - Sviluppata1» descrizione in scheda

    →Vista Ultra - Sviluppata2» descrizione in scheda

    →Librarsi in volo» descrizione in scheda

    →Istant Casting» descrizione in scheda

    →Wind speed» descrizione in scheda

    →Angel's Fall» descrizione in scheda

    →Nature Reverence» descrizione in scheda

    →Veritas» descrizione in scheda

    →Arciere Arcano» descrizione in scheda

    →Chaos» descrizione in scheda

    Armi

    Alcarcalime
    (arco+frecce= 2pt)

    IMMAGINE ALLEGATA
    descrizione in scheda

    Nanatsusaya
    (spadone semplice= 1pt)

    IMMAGINE ALLEGATA
    descrizione in scheda

    Status

    Energetico: 100+10 (passiva "Volontà di ferro")= 110%
    Fisico: illesa.
    Psicologico: tranquilla.

    Note: Nulla da dire, Dru parla con Alessandra ed ora attende la sua risposta XD

     
    Top
    .
  4. F!rework_21
     
    .

    User deleted


    -Sai cosa c'è sotto Laputa?

    Aveva esordito così, la Dama del Vento, con un'altra domanda. Alessandra si interrogò sul senso di quella richiesta fattale così, a bruciapelo. Non poteva dire che non l'aveva colta di sorpresa. Aspettò che Drusilia continuasse, colta da un'ansia inaspettata.
    Ascoltando il resto del discorso, si rese conto che la sua ansia era stata la giusta premessa. Briganti, mostri, terre inospitali... tutto sembrava così lontano dal paesaggio verdeggiante che l'aveva accolta al suo sbarco su Laputa, dalle mura calde ed accoglienti dell'Albero Casa, un vero e proprio luogo di asilo per gente come lei, e soprattutto non aveva niente a che vedere con la gentilezza e il calore delle persone grazie alle quali stava riuscendo ad ambientarsi. A quanto pareva doveva loro molto di più di quanto si aspettasse, se fino ad allora l'avevano tenuta lontana da quell'altra realtà che ora le prospettava la sua Signora. Non pensò neanche per un secondo che potesse trattarsi di uno scherzo di cattivo gusto, architettato giusto per spaventarla un po' e testare la sua resistenza. Non era da Drusilia. Se l'aveva fatta chiamare con tanto zelo di certo era perchè quelle informazioni erano importanti. Ebbe un brivido lungo la schiena. Fu come venire svegliati di soprassalto da un sogno meraviglioso. Dura da mandare giù.
    Deglutì, cercando così, o meglio, illudendosi, di sciogliere il groppo che le si era formato in gola. Non sapeva se provava più delusione o paura. Di certo non poteva aspettarsi che quel mondo fosse perfetto... niente lo era del resto. Ma quella sembrava la descrizione dell'Inferno. E lei poteva ben dirlo, dato che c'era stata... ormai sembrava passata una vita. Evidentemente "vivere" e "pace" non potevano stare insieme nella stessa frase.
    Più di tutto l'angosciava l'ultima domanda di Drusilia, che sentiva pendere su di sè come una spada di Damocle:

    -Ora voglio che tu sia sincera con me. Ti piacerebbe vivere in questo modo?

    Non era leale. Era ovvio che non era il mondo dei suoi sogni. Ma era lì che era arrivata e per questo c'era una ragione. Non poteva ancora chiudere con il passato.

    « Beh... a chi piacerebbe vivere in mezzo a morte e devastazione? Dovevo aspettarmi che anche Laputa avesse i suoi lati, come dire... oscuri. Non ci può essere il bianco senza il nero, come non può esistere una rosa senza spine, per quanto sia bella. E coglierla significa rischiare di farsi male...»

    Trasse un lungo sospiro di rassegnazione a quell'amara verità, poi riprese:

    « Ma se quella rosa fosse l'unico antidoto che conosci per salvare la persona che ami, non la coglieresti? Se ti è stato fatto il dono di averla messa sul tuo cammino, che diritto potresti avere di rifiutarla? Io sono giunta su Endlos per una ragione, ne sono certa. Non so quale sia, so solo che c'è. Le coincidenze non mi hanno mai convinto. »

    Fece un'altra pausa di riflessione, prima di riprendere:

    « ...però so anche che, in un mondo tale, non riuscirei a sopravvivere da sola. Mi rendo conto che quelle spine per me potrebbero essere anche mortali... sul mio pianeta le guerre erano altri a farle, io al massimo le ho viste sui libri di storia. Ma ti ringrazio per avermi aperto gli occhi. Suppongo sia stato molto meglio scoprirlo così, no?»



    MANA: 100%
    STATO FISICO: ottimale
    STATO PSICOLOGICO: un po' inquieta per le recenti rivelazioni.. xD

    PASSIVE:
    -Sesto senso: un'innata capacità extra-sensoriale, quello che si può definire un "sesto senso". Psyche in quanto tale (e non tanto Alessandra come donna) è in grado di percepire oltre i sensi di un normale essere umano (ad esempio riesce a sentire la presenza di un nemico (ovviamente soprattutto se questo è dotato di un'aura particolare) a patto che si trovi entro un raggio di 30 m, un po' come un animale è in grado di "prevedere" un terremoto prima dell'uomo.

    -Empatia: le capacità extra-sensoriali di Pysche, unite con la sensibilità propriamente umana di Alessandra, le permettono di instaurare con le persone (e potenzialmente con ogni creatura) un tipo di rapporto molto profondo, in quanto Psyche riesce a entrare in sintonia con le sensazioni del suo interlocutore e a comprenderle autonomamente (per esempio riesce a "sentire" la sofferenza di qualcuno e la prova a sua volta su di sè.) Si tratta dunque di un'abilità a doppio taglio: da un lato la avvantaggia perchè le permette di capire le intenzioni di un potenziale nemico (ad esempio sentendone la rabbia) dall'altro, la rende fragile e in balia delle sensazioni altrui. Deve lavorare per perfezionare questa abilità e limitarne i danni.

    -Carisma: questa abilità appartiene invece esclusivamente alla "parte umana" di Psyche, Alessandra, e può tradursi in una capacità di suscitare fascino e apprezzamento nell'avversario, che può spiazzarlo per un secondo, in quanto questo non capisce se si trova o meno di fronte a un nemico. Può risultare molto efficace, tutto dipende dalla predisposizione dell'avversario, ed ha un raggio d'azione di 30 m.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    La Dama del Vento ascoltò imperturbabile la voce della fanciulla, e trovò tuttavia strana una certa somiglianza in ciò che riguardava la ragione per cui erano arrivate su Endlos. Pochi giorni da naufraghe ed entrambe non avevano informazioni a cui aggrapparsi, eppure la forte, piena consapevolezza che erano lì per uno scopo. Salvare qualcuno, forse. Chissà... Che fosse una sua Sorella della Curtis ancora addormentata? Un soffio di vento dall'Est scompose la sua bella chioma castana, e mentre quei fili preziosi danzavano, ogni pensiero fu portato via, gettato da quel piccolo balcone che dava sul mondo come un oggetto vecchio ed inutile. Il silenzio le avvolse nel suo abbraccio, ed entrambe trascorsero parecchio tempo in quel modo, entrambe insieme, sole nella loro individualità. Infine Drusilia prese parola portandosi una mano affusolata alla chioma castana, portandola indietro con un gesto elegante, dopo essersi rimessa in posizione eretta.

    -Sagge parole le tue.

    Iniziò in quel modo.

    -Non ho mai creduto che la forza si dimostrasse con i muscoli, piuttosto dalla capacità di affrontare tutto ciò che ci vien dato, anche la peggiore.

    Ella si avvicinò, ed alla giovane Alessandra avrebbe donato una gentile carezza sul viso, accompagnata da uno splendido sorriso, quasi fosse Amore stesso a rivolgerglielo.

    -Ed è proprio per questo che ti ho condotta qui, in questo luogo desolato.
    Non per parlarti, non per spaventarti, piuttosto per renderti forte.
    Mi serviva soltanto sapere se tu lo desideravi.

    Dunque la mano abbandonò il bel volto di ragazza, e la Dama le diede le spalle, allontanandosi da lei di pochi passi. Attese qualche secondo meditabonda per poi girarsi al suo cospetto. Il sorriso era scomparso mentre al suo posto era comparsa una maschera inespressiva, dura ed inamovibile quasi fosse fatta in cera. Lentamente Drusilia sfoderò la spada dal suo fodero, e sulla lama trasparente come il vetro sembrava levarsi una inquietante aura violacea. Cosa era? Non importava. Gliela puntò contro, sfidandola apertamente.

    -Attaccami.

    Disse semplicemente.

    -Fa la tua mossa ora o sarò io stessa riprendermi il privilegio.
    E fidati che non sarebbe affatto piacevole.



    Tutorial(Combattimento)
      Benissimo così. Come avrai notato ho "bruciato" il mio turno di combattimento attivo* per dare a te la prima mossa. Normalmente questo è penalizzante e ti potrebbe in alcuni casi abbassare il voto in "strategia", soprattutto se immotivato, tienilo a mente. Io l'ho fatto solo perchè questo non è uno scontro ma un addestramento, dunque Drusilia non ha ragione di far seriamente del male ad Alessandra. Concederle la prima mossa ha un valore didattico sia per me con te che per lei con la tua pg. In seguito noterai meglio il perchè.

      1. SCRITTURA: Molto meglio. Sei migliorata di un pelino nella scrittura e nell'interpretazione. Nulla da dire, nessun errore.

      2. STRATEGIA: //

      3. SPORTIVITA': //

      4. PUNTUALITA': //


      Come detto prima, a te la prima mossa. Descrivi bene le azioni della tua pg, specificando le distanze e cercando di attenerti ad azioni "realistiche". Con questo intendo, ad esempio, che se Alessandra non ha una passiva o un'attiva di velocità migliorata, non dovrai scrivere che va alla velocità della luce oppure, partendo dal presupposto che il combattimento altro non è che un "botta e risposta" (molto diverso dai cartoni animati), in un solo turno non ti metterai a fare ottomilioni e mezzo di mosse che, sommate, richiederebbero un tempo assai superiore ad una possibile risposta del tuo avversario, togliendogli di fatto la possibilità di bloccarti rapidamente e degenerando così in una forma molto, molto lieve di antisportività, tuttavia non trascurabile.
      Per il resto, nulla di nuovo; solite cose sull'autoconclusività da evitare ma non mi ci soffermo perchè ne abbiamo già parlato abbastanza.
      Detto ciò, credo di aver menzionato tutto; se ho tralasciato qualcosa lo scriverò in seguito.

      Come postare:
      Scrittura-> Come prima, nulla da aggiungere.
      Spoiler-> Questo è il primo post attivo; da ora in avanti lo SPOILER assumerà un ruolo fondamentale in gioco.
      Analizziamo i singoli campi:

      1. Armi: Non c'è la necessità di inserire la loro descrizione ad ogni post, avendole specificate già nel primo. Puoi evitare oppure scriverlo, sta a te decidere il come ed il dove.

      2. Passive: Le passive vanno sempre specificate e trascritte. Io le cito soltanto, ma capirai bene che son troppe da essere inserite per intero, dunque mostro solo quelle influenti turno per turno, tralasciando le altre.

      3. Attive: Man mano che attacchi o ti difendi userai le tue tecniche attive per rendere più potenti i tuoi colpi o maggiormente efficaci le tue difese.
        Quelle a consumo basso richiederanno 5% di mana, che andrà tolto al 100% iniziale, quelle a consumo medio ti faranno spendere invece un 10%, alto 20% e critico 40%. Ricorda che, se vai al di sotto del 10% di energia totale, il tuo pg sviene, mentre allo 0% muore.
        In ogni turno il tuo pg ha 2 slot tecnici, e cioè puoi usare fino a due tecniche attive. Questo spiega perchè è un vantaggio essere i primi; in questo modo potresti attaccare l'altro con ben due tecniche, mentre dal secondo turno, in genere, si è soliti usare una tecnica per la difesa ed una di attacco. Alcuni giocatori trovano sleale usare due attacchi al primo turno, ma io non son tra questi, essendo fermamente convinta che è possibile rispondere adeguatamente anche a queste cose.
        Puoi attaccare anche senza tecniche, volendo, sferrando colpi di lama o boh, lanciandomi una freccia. Tale attacco è convenzione che sia molto più debole di un consumo basso, tuttavia non essendo una tecnica attiva, potresti utilizzarlo tutte le volte che desideri, cercando comunque di rimanere "realistica" come prima ho spiegato.

      Alla fine o all'inizio inserisci SEMPRE lo status della tua pg, e cioè l'energia con cui inizia, 100% di base a cui sottrarrai il consumo della tecnica usata, lo status fisico e quello psicologico, più o meno come ho fatto io alla fine dello spoiler.
      Altro-> nel caso vi siano alcune cose non inerenti al gdr vero e proprio, è possibile segnalarlo fra OT. Se possibile comunque è meglio evitare per non "sporcare" i combattimenti, l'utilizzo di mp o msn per chiarimenti sarebbe meglio.


    * E' convenzione usare l'espressione "combattimento attivo" quando appunto si entra nella fase "picchiamoci tutti allegramente", immediatamente successiva a quella introduttiva dove si inseriscono soltanto post narrativi che spiegano la ragione per cui i due pg son lì e si stanno per percuotersi a vicenda XD

    Tecniche Passive di Drusilia

    →Aura di Venere» descrizione in scheda

    →Aura dei Giusti» descrizione in scheda

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» descrizione in scheda

    →Volontà di ferro» descrizione in scheda

    →Essenze e presenze nascoste» descrizione in scheda

    →Vista Ultra - Sviluppata1» descrizione in scheda

    →Vista Ultra - Sviluppata2» descrizione in scheda

    →Librarsi in volo» descrizione in scheda

    →Istant Casting» descrizione in scheda

    →Wind speed» descrizione in scheda

    →Angel's Fall» descrizione in scheda

    →Nature Reverence» descrizione in scheda

    →Veritas» descrizione in scheda

    →Arciere Arcano» descrizione in scheda

    →Chaos» descrizione in scheda

    Armi

    Alcarcalime
    (arco+frecce= 2pt)

    IMMAGINE ALLEGATA
    descrizione in scheda

    Nanatsusaya
    (spadone semplice= 1pt)

    IMMAGINE ALLEGATA
    descrizione in scheda

    Status

    Energetico: 100+10 (passiva "Volontà di ferro")= 110%
    Fisico: illesa.
    Psicologico: tranquilla.

    Note: Drusilia ha concesso ad Alessandra la prima mossa. Attende che l'attacchi, pronta a difendersi.

     
    Top
    .
  6. F!rework_21
     
    .

    User deleted


    Un soffio di vento, improvviso e deciso, le scompigliò i capelli, mentre i suoi occhi si perdevano in quelli di Drusilia. Non sapeva cosa le avrebbe trasmesso. Del resto, neanche lei sapeva esattamente cosa provava. La sua mente fece una veloce analogia, paragonando quella brezza alle parole della sua Signora: entrambe erano state imprevedibili, entrambe erano capaci di provocare scompiglio. Per un momento chiuse gli occhi, sperando che quel soffio bastasse a cancellare quanto aveva udito.
    Poi li riaprì. Era ancora lì, su quella terrazza sospesa nel cielo infuocato del tramonto. Non era cambiato niente. Istintivamente dispose le braccia sul torace, come ad abbracciarsi. Il vento era cessato, eppure sentiva un gran freddo.

    -Sagge parole le tue., riprese Drusilia.

    -Non ho mai creduto che la forza si dimostrasse con i muscoli, piuttosto dalla capacità di affrontare tutto ciò che ci vien dato, anche la peggiore.

    Poi le si avvicinò e in un momento fu a un passo da lei. Allungò la mano e gliela posò sul viso, delicatamente. Quel tocco bastò a riscaldarla. Si sentì improvvisamente riempita, completa. Una sensazione difficile da spiegare, ma sapeva che, al cessare di quel tocco, il vuoto sarebbe tornato.
    Si sciolse dal suo abbraccio e le avrebbe preso il braccio, guidandolo sul suo viso, avanti e indietro.

    -Ed è proprio per questo che ti ho condotta qui, in questo luogo desolato. Non per parlarti, non per spaventarti,
    piuttosto per renderti forte. Mi serviva soltanto sapere se tu lo desideravi.


    Si allontanò poi, facendo cessare il contatto. Ma, sorprendentemente, il calore non era scomparso. Evidentemente bastava la sua vicinanza a darle quella sensazione. Si sentiva quasi al cospetto del Dio dell'amore in persona. Era una sensazione davvero strana...
    Le diede le spalle, la Dea e, dopo qualche secondo, si rigirò di nuovo verso di lei. Ciò che vide, bastò a farla ripiombare nell'angoscia: una maschera inespressiva, quasi scolpita nel ghiaccio, aveva preso il posto del volto gentile della Dama del Vento.
    Con un gesto a dir poco inaspettato, Drusilia afferrò l'elsa di una grossa spada, facendone scintillare la lama al sole.
    Eros si era trasformato in Ares.
    Alessandra era senza parole. Non provava paura, semplicemente perchè, forse ingenuamente, non vedeva ragioni per cui Drusilia avrebbe dovuto usare quell'arma contro di lei. Quello che sentiva era solo... gelo. La piacevole sensazione di calore di poco prima era totalmente scomparsa.

    -Attaccami.

    Il suo tono era sprezzante.

    -Fa la tua mossa ora o sarò io stessa riprendermi il privilegio. E fidati che non sarebbe affatto piacevole.

    Alessandra la guardò con uno sguardo che, se si fosse potuta vedere a uno specchio, avrebbe definito a dir poco pietoso. Non capiva il perchè di quella richiesta, ma, nonostante questo, sentiva che da parte di Drusilia non c'era ostilità. Eppure... l'arma tesa contro di lei sembrava dimostrare il contrario.
    "Fidati di me, non voglio farti del male.", queste parole le risuonavano in mente, come se quest'ultima le suggerisse le intenzioni che nascondeva il gesto di Drusilia. La calma che provava, poi, ne era quasi una conferma, come se il suo stesso corpo la obbligasse a non avere paura perchè non ce n'era motivo. Ma doveva fidarsi di quella sorta di sesto senso? Si sentiva in balia di sentimenti contrapposti, tanto che, istintivamente, si portò le mani alle tempie, come a voler soffocare quelle voci interiori.

    « Perchè dovrei attaccarti...? Tu non vuoi farmi del male, nè tantomeno io voglio farne a te... » disse con vigore, scuotendo la testa, ancora avvolta tra le sue mani.
    Senza neanche rendersene conto, si era avvicinata a Drusilia; le stava ora a circa un metro di distanza. Le avrebbe posto una mano sulla sua che impugnava la spada per indurla a riporla, dicendole:

    « So benissimo che in questo mondo non potrei sopravvivere un minuto di più, se dovessi considerare solo le mie capacità di lottatrice o dubbie facoltà di altro tipo. E' vero, voglio lottare per ciò che amo... ma non così, non con le armi! Anche perchè... non ne sono capace. Che destino potrei avere contro di te, contro la regina delle forze armate di Laputa? E' una guerra persa in partenza! Puoi sfidarmi su altri campi... ma su questo... »

    Avrebbe lasciato cadere lì la frase. Non avrebbe saputo neanche lei come continuare.
    Dove voleva arrivare? Voleva forse plasmarla alla mentalità e delle altre creature di quel luogo...? Eppure non tutte erano quei mostri che le aveva descritto, e la prova stava lì, davanti a lei, nella persona della donna più bella e fiera che avesse mai visto.
    Sperò che quell'arringa pacifica fosse stata abbastanza convincente. In realtà, per lei, quella era l'unica alternativa possibile.


    MANA: 100%
    STATO FISICO: ottimale
    STATO PSICOLOGICO: confusa, ma fiduciosa che le sarà risparmiata la vita xD

    PASSIVE:
    -Sesto senso: un'innata capacità extra-sensoriale, quello che si può definire un "sesto senso". Psyche in quanto tale (e non tanto Alessandra come donna) è in grado di percepire oltre i sensi di un normale essere umano (ad esempio riesce a sentire la presenza di un nemico (ovviamente soprattutto se questo è dotato di un'aura particolare) a patto che si trovi entro un raggio di 30 m, un po' come un animale è in grado di "prevedere" un terremoto prima dell'uomo.

    -Empatia: le capacità extra-sensoriali di Pysche, unite con la sensibilità propriamente umana di Alessandra, le permettono di instaurare con le persone (e potenzialmente con ogni creatura) un tipo di rapporto molto profondo, in quanto Psyche riesce a entrare in sintonia con le sensazioni del suo interlocutore e a comprenderle autonomamente (per esempio riesce a "sentire" la sofferenza di qualcuno e la prova a sua volta su di sè.) Si tratta dunque di un'abilità a doppio taglio: da un lato la avvantaggia perchè le permette di capire le intenzioni di un potenziale nemico (ad esempio sentendone la rabbia) dall'altro, la rende fragile e in balia delle sensazioni altrui. Deve lavorare per perfezionare questa abilità e limitarne i danni.

    -Carisma: questa abilità appartiene invece esclusivamente alla "parte umana" di Psyche, Alessandra, e può tradursi in una capacità di suscitare fascino e apprezzamento nell'avversario, che può spiazzarlo per un secondo, in quanto questo non capisce se si trova o meno di fronte a un nemico. Può risultare molto efficace, tutto dipende dalla predisposizione dell'avversario, ed ha un raggio d'azione di 30 m.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    La Dama del Vento si lasciò sfiorare la mano, e gli occhi verdi si soffermarono su questa, insolitamente disegnati in un'espressione contrariata.
    Alessandra aveva forse detto qualcosa che non andava?
    No.
    Aveva agito in modo sbagliato?
    Si.

    -La prima volta che mi sono avvicinata tanto al mio maestro durante un addestramento, questo mi ha quasi rotto un braccio.

    Le rispose, secca.
    E si, era vero; non dimenticava la stretta di Abel, per quanto gentili fossero state le sue intenzioni. Considerando la disparità di potere di allora, a confronto anche una carezza l'avrebbe potuta spazzare via. Quasi si sconvolse, pensando a quanto era debole a quei tempi...
    Troppo debole.
    Per questo aveva perso tutto.

    -La prima volta che mi sono avvicinata tanto ad una persona durante un combattimento reale, questa mi ha lasciata in fin di vita in mezzo alle praterie.

    In un baleno nella sua mente si ritrovò stesa e sanguinante sull'erba fresca di un mondo lontano nel tempo e nello spazio, sola, perchè l'unica amica a detergerle il volto era l'acqua salata delle sue lacrime. Poco lontano, l'ombra nera macchiata di rosso di un giovane dai capelli corvini si allontanava piano, dirigendosi verso l'Accademia. Quel giorno, al tramonto, Rain le aveva impartito un'importante lezione di vita, ed era ora che anche Alessandra la imparasse.

    -Ora capisci perchè ti ho detto di attaccarmi?

    La fissò negli occhi, arrabbiata.
    Non doveva disobbedirla.
    Non capiva che lo stava facendo per il suo bene?

    -Lì fuori nessuno ti risparmierà.
    Oppure, ancora peggio, ti ritroverai sana e salva in un angolo a vedere tutte le persone a cui sei legata o con cui avrai legami futuri morire una dopo l'altra, senza che tu possa far nulla per salvarli.
    Ti piacerebbe?


    I denti affondarono nella carne rossa delle sue labbra, facendole male.
    Con un gesto rapido del braccio, si divincolò dalla stretta della fanciulla, mentre quasi contemporaneamente dal suo corpo sinuoso andò a liberarsi un'esplosione di energia che in un frangente di secondo avrebbe generato un'onda d'urto particolarmente potente.
    Non era nulla di particolarmente pericoloso eppure, considerando quanto Alessandra le fosse vicina, in quel modo le avrebbe sicuramente fatto capire che cercare un contatto fisico con l'avversario quando non si avevano cattive intenzioni non era esattamente una bella mossa.

    -Qui su Endlos, o sei la vittima, oppure il carnefice
    ed io non posso proteggerti per sempre, è giusto che anche tu voli da sola.
    E' brutto da dire, ma un giorno, forse, ti ci abituerai.


    Gli occhi smeraldini la scrutavano, mentre lei tornava nella sua posa statica e ferma.

    -Te lo ripeto un'ultima volta, attaccami.
    E' un ordine.




    Tutorial(Combattimento)
      Come noterai in seguito, esistono scelte che ti alzano punti in un campo di valutazione mentre contemporaneamente te li abbassano in un altro. Come risolvere il problema? Evitando di ritrovarsi in situazioni simili. Per questo ti dò un consiglio per le giocate future: nei prossimi combattimenti, se giocherai un personaggio di allineamento buono o comunque non malvagio, rifletti bene sulle ragioni per cui questo dovrà combattere. Se non reggono abbandona l'idea o accordati con il giocatore tuo avversario, o rischierai quasi sicuramente di perdere in interpretazione oppure in strategia. Oppure anche entrambe, dipende da come gestisci la situazione.

      1. SCRITTURA: Ancora meglio, bravissima. Un bel dito alto per scrittura ed interpretazione!

      2. STRATEGIA: Sebbene il non voler combattere è una buona scelta interpretativa per il tuo pg che sicuramente ti alza il punteggio in scrittura, ahimè, come già anticipato nel tutorial del post precedente, questo atteggiamento ti fa perdere colpi in strategia, o almeno se fossi giudice lo terrei in conto, anche se di poco e molto diluito a causa dell'allineamento buono della ragazza che ne giustifica in parte le scelte.
        Ancora più grave è tuttavia il fatto che la tua pg si sia perfino avvicinata per prendere la mano di Drusilia, esponendosi ad una miriade di attacchi inimmaginabile. Questo, purtroppo, non è nemmeno giustificabile dall'interpretazione o dalla passiva di empatia: proprio perchè Alessandra considera Drusilia potente non dovrebbe farlo, sapendo che rischia (il fatto che Drusilia non abbia ragione di far seriamente del male ad Alessandra non significa che non gliene farà, anche se poco).

      3. SPORTIVITA': Ottimo comportamento. Il condizionale è usato alla perfezione e le impressioni di Alessandra e delle sue voci interiori sono giustificata da opportuna passive. Brava!

      4. PUNTUALITA': //


      Non ho fatto nulla di particolare; Drusilia ti ha appena lanciato un'onda d'urto di livello Basso, dunque potrai difenderti con una tecnica di difesa del medesimo livello.
      Nota bene: Il mio personaggio è fornito di una passiva di istant casting, che le permette di lanciare incantesimi molto più rapidamente degli altri. In aggiunta, come se non bastasse, in quasi tutti i regolamenti di gdr, più la tecnica è "ravvicinata", più è potente e difficile da schivare. Per questo avvicinarti a Drusilia non è stata una mossa strategica; anche se applicherai una tecnica di difesa, questa sarà utilizzata "in ritardo" a causa della distanza ridotta e dell'istant casting di Drusilia, dunque rischi di prenderti il colpo anche con una attiva della medesima potenza.

      Come postare:
      Scrittura-> Come prima, nulla da aggiungere.
      Spoiler-> Questo è il secondo post attivo; da ora in avanti lo SPOILER assumerà un ruolo fondamentale in gioco.
      Analizziamo i singoli campi:

      1. Armi: Come prima

      2. Passive: Come prima.

      3. Attive: In ogni turno il tuo pg ha 2 slot tecnici, e cioè puoi usare fino a due tecniche attive. In tale situazione puoi scegliere se beccarti in pieno il colpo e sfruttare entrambi gli slot per un attacco, oppure suddividerne uno per la difesa ed uno per l'attacco. Non è necessario che li usi tutti e due; ad esempio io ne ho usato solo uno.
        L'unico modo per parare completamente tecniche di un determinato consumo è difendersi con tecniche adatte della stessa potenza dell'attacco, cercando comunque di rimanere "realistica" come prima ho spiegato in "nota bene".

      Alla fine o all'inizio inserisci SEMPRE lo status della tua pg, e cioè l'energia con cui inizia, 100% di base a cui sottrarrai il consumo della tecnica usata, lo status fisico e quello psicologico, più o meno come ho fatto io alla fine dello spoiler.
      Altro-> nel caso vi siano alcune cose non inerenti al gdr vero e proprio, è possibile segnalarlo fra OT. Se possibile comunque è meglio evitare per non "sporcare" i combattimenti, l'utilizzo di mp o msn per chiarimenti sarebbe meglio.
    Tecniche Passive di Drusilia

    →Aura di Venere» descrizione in scheda

    →Aura dei Giusti» descrizione in scheda

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» descrizione in scheda

    →Volontà di ferro» descrizione in scheda

    →Essenze e presenze nascoste» descrizione in scheda

    →Vista Ultra - Sviluppata1» descrizione in scheda

    →Vista Ultra - Sviluppata2» descrizione in scheda

    →Librarsi in volo» descrizione in scheda

    →Istant Casting» Drusilia non è un mago, e per quanto si sia allenata, ciò che è in grado di fare attraverso la magia non è dovuto ad ore ed ore di studio o pratica, piuttosto alla linfa vitale che scorre nel suo corpo. Lei non è umana, bensì una creatura magica, celeste, mistica, e la sua capacità di generare, manovrare, evocare elementi è assolutamente pura ed istintiva, dettata solo ed esclusivamente dalla sua volontà. Dunque la distanza che intercorre fra pensare un incantesimo, catalizzare energie, crearlo e rilasciarlo per colpire è praticamente inesistente.

    →Wind speed» descrizione in scheda

    →Angel's Fall» descrizione in scheda

    →Nature Reverence» descrizione in scheda

    →Veritas» descrizione in scheda

    →Arciere Arcano» descrizione in scheda

    →Chaos» descrizione in scheda

    Armi

    Alcarcalime
    (arco+frecce= 2pt)

    IMMAGINE ALLEGATA
    descrizione in scheda

    Nanatsusaya
    (spadone semplice= 1pt)

    IMMAGINE ALLEGATA
    descrizione in scheda

    Tecniche Attive

    Onda d'urto
    Origine: Elementarista (Aria)
    Descrizione: La presona che la applica, tramite un movimento rapido delle braccia, crea un'onda d'urto molto forte in grado di scaraventare via cose e persone nel suo raggio di azione (Pari a 5m).
    Tipo: attacco
    Durata: istantanea

    Consumo: Basso 5%

    Status

    Energetico: 110 - 5 = 105%
    Fisico: illesa.
    Psicologico: contrariata.

    Note: Drusilia ha lanciato ad Alessandra un'onda d'urto, in modo da muoverla un pò ed aizzarla a combattere.

     
    Top
    .
  8. F!rework_21
     
    .

    User deleted


    -La prima volta che mi sono avvicinata tanto ad una persona durante un combattimento reale, questa mi ha lasciata in fin di vita in mezzo alle praterie.
    -Ora capisci perchè ti ho detto di attaccarmi?


    Drusilia l'aveva fulminata con lo sguardo. Letteralmente. Quell'espressione non sarebbe stato facile dimenticarla. Non c'era odio nei suoi brillanti occhi verdi, solo tanto risentimento e forse un pizzico di frustrazione.
    Era vero, non l'aveva ascoltata. Del resto, era abituata a fare di testa sua... finchè non incontrava un muro sulla sua strada e allora era troppo tardi per dare ascolto a chi le aveva detto di fermarsi. Ma lei preferiva così. La botta ricevuta è sempre una lezione difficile da dimenticare. Le parole invece se le porta il vento...
    La fissò a sua volta negli occhi. Non voleva sfidarla, solo farle capire che aveva capito che lo faceva per il suo bene. Le aveva messo davanti un muro e le aveva detto "Scavalcalo!" prima che altri facessero lo stesso con muri ben più difficili da scalare. Doveva imparare dalle basi se voleva sopravvivere, aveva ragione. Ma non sapeva come. Cosa doveva fare?

    -Lì fuori nessuno ti risparmierà.
    Oppure, ancora peggio, ti ritroverai sana e salva in un angolo a vedere tutte le persone a cui sei legata o con cui avrai legami futuri morire una dopo l'altra, senza che tu possa far nulla per salvarli.
    Ti piacerebbe?


    "...senza che tu possa far nulla per salvarli." Quella sensazione la conosceva bene... le era sempre successo così, era sempre rimasta impotente. In certe circostanze non avrebbe potuto fare molto, anche volendolo, se ne rendeva conto. Ma altre volte...

    "Giacomo..." Il suo sorriso si impresse nei suoi ricordi, trafiggendole il petto. Lacrime amare presero a scenderle sulle guance, senza che potesse fermarle, senza che neanche se ne accorgesse, mentre si perdeva nel ricordo dell'uomo che era morto per lei, per la sua impotenza. Era solo una vigliacca.

    « I... io... »

    Non ebbe neanche il tempo di cominciare la frase che si sentì letteralmente sbalzare per aria da una forza improvvisa e inarrestabile. Fu come trovarsi improvvisamente nell'occhio di un ciclone. Atterrò sul terreno, ad alcuni metri di distanza. Quanti? Non lo sapeva. Ma a giudicare dal fatto che poco prima aveva osservato il viso di Drusilia a pochi centimetri dal suo, e ora invece poteva ammirarne l'intera figura, avrebbe detto parecchi. Il suolo non le era mai sembrato tanto duro come in quel momento.
    La testa le ronzava, come se le dovesse scoppiare da un momento all'altro. Ma riuscì comunque a recepire le parole di Drusilia, mentre era ancora distesa al suolo:

    -Qui su Endlos, o sei la vittima, oppure il carnefice
    ed io non posso proteggerti per sempre, è giusto che anche tu voli da sola.
    E' brutto da dire, ma un giorno, forse, ti ci abituerai.


    Tentò di rialzarsi, invano. Si sentiva come su una giostra in movimento. Era lei a girare, o tutto il resto...? Fortunatamente, però, non sentiva nulla di rotto. Ma probabilmente quella non era l'intenzione di Drusilia. Non pensava volesse farle del male, neanche in quell'istante che, per chissà quale colpo sferrato da lei, si ritrovava a terra dolorante. Probabilmente era solo un modo per spronarla.

    -Te lo ripeto un'ultima volta, attaccami.
    E' un ordine.


    Sì, quella era stata la conferma. Voleva spronarla. Nelle sue parole ne leggeva altre sottintese: "Su Endlos chi ti attacca lo fa per farti del male. Impara a difenderti!"
    Aveva ragione. Non poteva essere per sempre vittima degli altri e della sua debolezza. Doveva imparare a sopravvivere, anche se per lei lottare non aveva senso, anche se non sarebbe mai stata la prima ad attaccare. Ma saper rispondere alle offensive altrui era una cosa necessaria, se n'era già resa conto all'Inferno, quando aveva solo improvvisato davanti a un pericolo. Ma improvvisare non sempre bastava. Non poteva affidare la sua vita alla sorte. Nè tantomeno quella degli altri.
    "Guardami, Giacomo! Lo faccio per te."

    Si rialzò, asciugandosi quello che restava delle sue lacrime con la manica. Riusciva a stento a reggersi in piedi, ma era riuscita a rialzarsi, come a dire: "Drusilia, io sono qui, non mi sono arresa."
    La guardò, avvicinandosi lentamente, ma inesorabilmente alla sua "avversaria". Stavolta sì che la sua era una sfida.
    Ma non una sfida qualunque.
    Quella era la sfida più importante della sua vita. O, per lo meno, della sua vita su Endlos.
    Con le energie che le erano rimaste in corpo, Alessandra, strinse il pugno destro e si preparò a dirigerlo verso il volto di Drusilia, con l'intenzione di colpirla con tutta la forza della sua volontà. Inaspettatamente, la sua mano avrebbe preso a bruciare, quasi alimentata dalla sua volontà, e il suo pugno si sarebbe trasformato in un pugno di fuoco, quasi un secondo sole accanto a quello che stava ormai ultimando il suo tramonto nel cielo.


    MANA: 100-10= 90%
    STATO FISICO: un po' ammaccata xD
    STATO PSICOLOGICO: brucia letteralmente di volontà xD E' decisa ad imparare da Drusilia.

    ABILITA' PASSIVE:

    -Sesto senso: (vedi scheda)

    -Empatia: (vedi scheda)

    -Carisma: (vedi scheda)

    TECNICHE ATTIVE:

    -Levitazione: (vedi scheda)

    -Shift: (vedi scheda)

    -Meditazione: (vedi scheda)

    -Sensibus: Psyche, in virtù dei suoi poteri da elementalista, è caratterizzata da una grande affinità fra le sue sensazioni e le sue capacità, con le quali può interferire sulla natura. In particolare, riesce a trasformare la rabbia in una scarica di fulmini, la speranza in una pioggia di stelle cadenti, l'ira in una palla di fuoco e così via, a seconda del suo stato d'animo. Ovviamente se non prova niente, il potere non può essere usato per definizione. Ma per lei è molto difficile non provare niente, essendo praticamente fatta di sensazioni... Psyche può poi dirigere queste proiezioni frutto della sua mente contro l'avversario, tenendo presente che se il sentimento che le provoca svanisce, anch'esse scompaiono.
    [Consumo medio]
    N.B. Per il momento può utilizzare solo la variante "palla di fuoco", per mancanza di punti xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Drusilia Galanodel sostava lì, in piedi, scrutandola con sguardo serio e fermo. La vedeva piuttosto sconvolta, dunque giunse alla facile quanto solita conclusione di aver premuto un tasto dolente. Si dispiacque per lei, ma non per questo avrebbe modificato il proprio atteggiamento, anzi. Se quello era un modo per spronarla, avrebbe continuato all'infinito, perchè infondo un conto erano le sue parole, un conto erano i fatti di una realtà più dura e crudele quale era Endlos. Le avrebbe insegnato ciò che sapeva e chissà, magari un giorno quella ragazzina sarebbe diventata più forte di lei. Questo, ahimè, non poteva saperlo, ma sotto sotto lo sperava; aveva sempre sognato avere un allieva, ma non ne aveva mai cercate direttamente, forse troppo convinta che costringere o convincere qualcuno ad intraprendere una strada avrebbe solo portato cattivi risultati, un pò come era accaduto in passato alla sua famiglia...

    -...

    Restò ancora in silenzio, levando un sopracciglio nel notare la fanciulla rialzarsi con uno sguardo decisamente più convinto, e poi avvicinarsi a lei, lenta ed inesorabile. Bene, iniziava a reagire, ma non erano nemmeno all'inizio. La vide stringere il pugno, e lanciarlo verso il suo volto con violenza mentre questo prendeva a bruciare letteralmente.

    L'ultima cosa che Alessandra avrebbe visto di Drusilia sarebbe stato un sorriso compiaciuto. Poi, la voce profonda della donna sarebbe giunta da un'altro punto, diverso da dove l'aveva lasciata, più precisamente sul suo lato destro.

    -Non male, ma sei lenta.

    Pronunciò con voce calma, mentre iniziava ad agitare un pugno, facendo roteare il braccio impercettibilmente.

    -E le persone lente dovrebbero evitare gli attacchi diretti.

    Il volto tornò serio, di nuovo.
    Ed intanto, intorno al braccio destro in rapido movimento, si sarebbe generato un piccolo... tornado?
    Si, un tornado.
    E no, non era un buon segno...

    -Sei stata incosciente.

    E poi via, il suo pugno si sarebbe diretto al ventre della rossa, e qualora fosse giunto a destinazione, questo sarebbe andato a finire appena sotto la gabbia toracica. Le avrebbe fatto male, molto male, soprattutto per la forza centripeta impressa dall'aria nel suo vorticare furente e vistoso.

    Tutorial(Combattimento)
      Perdona la scarsa qualità della scrittura, ma ho preferito non dilungarmi e/o perdere troppo tempo nel narrato, in modo da essere molto semplice da seguire e compensare la "pallosità" insita in questi miei tutorial chilometrici XDD
      In ogni caso, nulla da dire in specifico, dunque mi limito ad analizzare quello che hai fatto in questo turno col solito metodo di giudizio:

      1. SCRITTURA: Premettendo che è raro che io dia cattivi giudizi riguardo la scrittura (se è tutto grammaticalmente e sintatticamente corretto, o quasi) considerando che la scelta di uno stile piuttosto che un altro è una scelta puramente soggettiva del giocatore e non sono certo io a propinargli quello che mi aggrada abbassando o alzando il voto, devo ammettere che il tuo modo di scrivere mi piace molto. Sei fluida, spontanea, molto descrittiva. Le immagini che crei come il secondo sole vicino a quello che era sul punto di tramontare sono davvero molto suggestive.
        Successivamente ti parlerò di un altro dettaglio che viene spesso giudicato, cioè l'aspetto grafico del post, ma alla fine è solo una smussatura che daremo a lavoro compiuto. Al momento vai alla grande!

      2. STRATEGIA: Meglio di prima, ma c'è da lavorarci su. Se dovessi notare un errore, ti direi "esattamente quello del post precedente", tuttavia questa volta strategia ed interpretazione sono molto più calibrate e, considerando la situazione attuale, la "svista" di Alessandra dovuta all'esporsi troppo è pienamente giustificabile. Una cosa del genere, tuttavia, non ancora ti regala la sufficienza piena.
        Si tratta infatti di un attacco molto semplice, quindi senza una particolare strategia dietro (almeno per il momento non si vede) atta a illudere/confondere/trovare un punto debole ecc. Un attacco nudo e crudo. Niente di particolarmente elaborato, insomma.

      3. SPORTIVITA': Non essendoci una strategia particolarmente elaborata, il giudizio si basa solo sul modo di incassare i colpi e sul condizionale che usi. In ogni caso credo che questo campo tu lo abbia capito alla perfezione, quindi mi limito a ripetere che sotto questo profilo il tuo elaborato va più che bene.

      4. PUNTUALITA': //


      Ho schivato il tuo attacco con una tecnica attiva, impiegando lo stesso consumo che hai scelto per il pugno infuocato. Normalmente, se vogliamo essere pignoli, con una difesa a consumo medio, mi avresti presa "di striscio", oppure ti avrei dovuta schivare "giusto in tempo", e questo perchè i due consumi si pareggiano, senza che uno prevalga sull'altro. A questo punto, però, mi sono avvalsa del bonus passivo "Angel's Fall" per aumentare da 50% (ricavati dalla "Diminuzione Prolungata dell'Attrito") a 100% l'attributo in Agilità/Destrezza, che appunto permette le schivate. E' solo grazie a questo che mi sono permessa una schivata così "scenica". Se non avessi avuto quel bonus, avrei perso parecchi punti in sportività.
      Come prima, inoltre, il mio personaggio è fornito di una passiva di istant casting, che le permette di lanciare incantesimi molto più rapidamente degli altri. In questo caso, tuttavia, non è da considerare molto, perchè quello che ti lancio ha la velocità di un attacco fisico, essendo appunto un pugno, ma in ogni caso devi tener conto anche delle passive Wind Speed ed Angel's Fall già prima citata, che rendono Drusilia già di base più rapida dei personaggi senza Power-Up.
      Nota bene:Drusilia è sul tuo lato destro. Tieni sempre d'occhio le posizioni nello spazio tue e dei tuoi avversari!


      Come postare:
      Scrittura-> Come prima, nulla da aggiungere.
      Spoiler-> Analizziamo i singoli campi:

      1. Armi: Come prima

      2. Passive: Come prima.

      3. Attive: Come prima

      Alla fine o all'inizio inserisci SEMPRE lo status della tua pg, e cioè l'energia con cui inizia, 100% di base a cui sottrarrai il consumo della tecnica usata, lo status fisico e quello psicologico, più o meno come ho fatto io alla fine dello spoiler.
      Altro-> nel caso vi siano alcune cose non inerenti al gdr vero e proprio, è possibile segnalarlo fra OT. Se possibile comunque è meglio evitare per non "sporcare" i combattimenti, l'utilizzo di mp o msn per chiarimenti sarebbe meglio.
    Tecniche Passive di Drusilia

    →Aura di Venere» descrizione in scheda

    →Aura dei Giusti» descrizione in scheda

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» descrizione in scheda

    →Volontà di ferro» descrizione in scheda

    →Essenze e presenze nascoste» descrizione in scheda

    →Vista Ultra - Sviluppata1» descrizione in scheda

    →Vista Ultra - Sviluppata2» descrizione in scheda

    →Librarsi in volo» descrizione in scheda

    →Istant Casting» descrizione in scheda

    →Wind speed» Drusilia non è un mago, e per quanto si sia allenata, ciò che è in grado di fare attraverso la magia non è dovuto ad ore ed ore di studio o pratica, piuttosto alla linfa vitale che scorre nel suo corpo. Lei non è umana, bensì una creatura magica, celeste, mistica, e la sua capacità di generare, manovrare, evocare elementi è assolutamente pura ed istintiva, dettata solo ed esclusivamente dalla sua volontà. Dunque la distanza che intercorre fra pensare un incantesimo, catalizzare energie, crearlo e rilasciarlo per colpire è praticamente inesistente.

    →Angel's Fall» Mai vi fu nulla più mobile dell'aria e del vento, mai vi fu più grazia di ciò che nel cielo sconfinato si muove. Inquanto Dama del Vento, Drusilia gode di particolarità fisiche molto simili a quelle del suo elemento, riadattate tuttavia su un corpo di Galanodel. Possiede ad esempio una elasticità muscolare fuori dalla norma, la capacità cioè di compiere movimenti particolarmente complessi con l'aiuto del proprio fisico scattante. Grazie a tale caratteristica, è facilitata enormemente nel maneggiare oggetti, in particolar modo armi, evitarne di altri, compiere movimenti agili in maniera repentina. In termini gdr, Drusilia ha un bonus passivo del 50% all'attributo "Agilità/Destrezza".

    →Nature Reverence» descrizione in scheda

    →Veritas» descrizione in scheda

    →Arciere Arcano» descrizione in scheda

    →Chaos» descrizione in scheda

    Armi

    Alcarcalime
    (arco+frecce= 2pt)

    IMMAGINE ALLEGATA
    descrizione in scheda

    Nanatsusaya
    (spadone semplice= 1pt)

    IMMAGINE ALLEGATA
    descrizione in scheda

    Tecniche Attive

    Diminuzione Prolungata dell'Attrito
    Origine: Elementarista (Aria)
    Descrizione: Drusilia diminuisce l'attrito che la circonda, aumentando in maniera esponenziale la sua rapidità e libertà di movimento. In termini gdr, la Dama del Vento ottiene un bonus attivo all'attributo "Velocità" o su quello di "Agilità/Destrezza" (ma mai contemporaneamente).
    Tipo: attacco-supporto-difesa.
    Durata: variabile istantanea.

    Consumo:Variabile Medio 10%


    Tornado Fist:
    Origine: Elementarista (Aria)+Cavaliere.
    Descrizione:Drusilia Galanodel, facendo roteare velocemente il braccio, è in grado di evocare un piccolo tornado intorno ad esso. Quando andrà a colpire qualcuno con un pugno, questo imprimerà più forza ad esso, provocando molti, molti più danni.
    Tipo: attacco
    Durata: istantanea

    Consumo: Medio 10%

    Status

    Energetico: 105 - 10 - 10 = 85%
    Fisico: illesa.
    Psicologico: concentrata.

    Note: Drusilia ha schivato il pugno di Alessandra con la tecnica "Diminuzione Prolungata dell'Attrito", dunque le scaglia un pugno al ventre, usando "Tornado Fist" per potenziare il colpo.



    Edited by Drusilia Galanodel - 14/1/2012, 00:54
     
    Top
    .
8 replies since 21/11/2011, 17:55   225 views
  Share  
.