Firion

Weapon Master

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    Classi primarie: Guerriero/Domatore
    Classe secondaria: elementarista

    Equipaggiamento:

    Arco Lungo + frecce.
    Dimensioni: 1.5m circa.
    Materiale con cui è fatto: Mithril ramato.
    Descrizione: Arco di una gittata elevatissima: circa 30m.
    Tipo: Perforante.
    Costo: 2 pt.

    Lancia Lunga.
    Dimensioni: 2m circa.
    Materiale con cui è fatta: Mithril argenteo ed adamantio.
    Descrizione: Lancia dalla lunga gittata (20m), alla base porta un piccolo tridente.
    Tipo: Perforante.
    Costo: 1 pt.

    Spada ad una mano.
    Dimensioni: 1m circa.
    Materiale con cui è fatta: Mithril ed adamantio.
    Descrizione: spada dalla lama curva, rossa ed elegante.
    Tipo: Tagliente.
    Costo: 1 pt.

    Ascia Monopenne.
    Dimensioni: 60x30cm circa.
    Materiale con cui è fatta: Mithril aureo, adamantio e legno (parte del manico).
    Descrizione: Ascia ben affilata. Porta una gemma all'attaccatura del manico con la lama.
    Tipo: Tagliente.
    Costo: 1 pt.

    Morningstar.
    Dimensioni: 50x20cm circa.
    Materiale con cui è fatto: Mithril argenteo ed adamantio.
    Descrizione: Mazza con un peso all'estremità recante spuntoni affilati.
    Tipo: Contundente/perforante.
    Costo: 1 pt.

    Pugnale [x2].
    Dimensioni: 30cm circa.
    Materiale con cui è fatto: Mithril aureo ed adamantio.
    Descrizione: Semplici ed affilati pugnali da lancio e/o da mischia.
    Tipo: Tagliente.
    Costo: 2 pt.

    Armatura Completa.
    Parti del corpo coperte: spalle, schiena, petto, addome, inguine, avambracci, polsi, ginocchia, polpacci, caviglie, piedi.
    Materiale con cui è fatta: Mithril azzurrino ed adamantio.
    Tipo: Armatura leggera.
    Costo: 1 pt.

    Scudo piccolo.
    Dimensioni: 30cm circa di raggio.
    Materiale con cui è fatto: Mithril azzurrino ed adamantio.
    Tipo: Armatura leggera.
    Costo: 1 pt.


    Passive:

    Maestro d'arme
    Il giovane Firion non è un guerriero che, per tutta la sua vita, ha trascorso tempo ad allenarsi fino a raggiungere un ottimo livello ed una perfetta padronanza del proprio corpo e delle proprie armi. No, lui è un genio delle armi, un talento innato dal futuro così roseo e le doti spiccate da lasciar senza parole coloro che si ritrovano a guardarlo con una qualsiasi arma in mano. Sia essa una spada, un bastone, una trave di legno, un giocattolo per bambini o la più esotica delle armi da lancio, lui saprà usarla in ogni caso, con entrambe le mani, anche contemporaneamente. Inutile da dire, lui è unico nel suo genere. [5pt]

    Filo incantato
    Ciascun'arma di Firion è legata al proprio padrone da un filo magico invisibile ed impossibile da spezzare in grado di richiamarle a sé qualora gli venissero sottratte o fossero da lui stesse lanciate. [5pt]


    Tecniche attive:

    Colpo di scudo.
    Ottima per deviare attacchi fisici, in questa azione Firion intercetterà il colpo avversario con il proprio avambraccio coperto dallo scudo. Grazie ad esso, devierà il colpo rapidamente così da poter rispondere immediatamente all'offensiva.
    Consumo: Variabile.

    Fervid Blazer.
    Cosa differenzia il bravo combattente dal genio? L'inventiva, la capacità di osare. Ed infondo è esattamente quello che fa Firion; impugnato il suo arco lungo, il giovane combattente lancerà tutte le proprie armi come se fossero frecce. Ovviamente, questi tiri "insoliti" avverranno in contemporanea, giungendo quindi nel medesimo istante (o quasi) sull'avversario.
    Consumo: Critico.

    Gancio d'arme.
    La prima regola di un guerriero è quella di combattere in condizioni favorevoli, in modo da migliorare il proprio rendimento sul campo di battaglia. Per un esperto del corpo a corpo come Firion, nonostante sia assolutamente in grado di lanciare perfettamente con archi, balestre e molto altro ancora, l'ideale è appunto non aumentare troppo la distanza che intercorre tra lui ed il proprio nemico. A tal proposito ha elaborato un espediente tanto originale quanto efficace; lanciando una delle sue armi, tenterà di incastrarla al corpo o all'armatura del proprio avversario come fosse un rampino, ed utilizzando la sua abilità del richiamo attraverso il filo magico, lo trascinerà con forza verso di sè, in modo da effettuare un attacco ravvicinato.
    Consumo: Variabile.

    Edited by Firion - 26/11/2011, 13:32
     
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    Arco Lungo 2 punti, ok; ricordati che (solo) in duello il raggio va equiparato a quello delle tecniche :sisi:

    Lancia Lunga. 1 punto x arma bianca :epicre:

    Spada ad una mano. Credo vada sistemata la descrizione :uhm: Comunque è 1 punto :epicre:

    Ascia Monopenne. 1 punto, ok :epicre:

    Morningstar. 1 punto, ok :epicre:

    Pugnale [x2]. Coppia di pugnali; 2 punti con mastercard :epicre:

    Armatura Completa. 1 punto, ok :epicre:

    Scudo piccolo. 1punto, ok :epicre:

    Maestro d'arme 5 punti, ok :epicre:

    Filo incantato 5 punti, ok :epicre:

    Colpo di scudo. 2 punti, ok :epicre:

    Fervid Blazer. Fico :omg: 1 punto, ok :epicre:

    Gancio d'arme. 2 punti, ok :epicre:

    Siamo a 25/25; provvedo ad aprire il Conto :grab:
     
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    CITAZIONE (Madhatter @ 26/11/2011, 13:02) 
    Spada ad una mano. Credo vada sistemata la descrizione :uhm: Comunque è 1 punto :epicre:

    Ops, svista XD Corretto!

    CITAZIONE (Madhatter @ 26/11/2011, 13:02) 
    Fervid Blazer. Fico :omg: 1 punto, ok :epicre:

    Vista rende ancor di più: link (la parte finale). La parte iniziale la introdurrò in seguito :geez:

    E grazie per la correzione :8D:

    Edited by Firion - 26/11/2011, 14:32
     
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    Figata :omg: Allora, ti apro il Conto :grab:
     
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    Nuova passiva in arrivo:

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    Volontà del Guerriero
    Forza, onore e coraggio sono le armi predilette di un guerriero; ma la volontà, più di ogni altra cosa, è l'essenza capace di spingere oltre ogni limite il corpo ancor più della mente. Firion è unico nel suo genere, per la mole di armi da cui mai si separa, ma portarle sempre indosso tutte insieme richiede uno sforzo non indifferente, che col passare del tempo ha fortificato il suo fisico. Così come era da suo desiderio, il guerriero dalle mille armi è dunque ora capace di spostarsi in battaglia e non solo, con al seguito ogni singolo suo equipaggiamento, come che non ne risentisse in alcun modo.
    In termini di gdr, la passiva rappresenta un power up del 50% alla destrezza, che gli consente di muoversi con tutte le armi indosso al suo corpo come che in realtà non le possedesse.
    NB: se privato del suo equipaggiamento, la passiva rappresenta a tutti gli effetti un miglioramento effettivo dell'agilità dei movimenti.

    Che spiego per evitare dubbi: Firion se ne va in giro con sempre addosso tutto quel ben di Dio di armi. Pesano :geez: normalmente dovrebbe muoversi più lentamente, e gli sarebbero d'impiccio in battaglia. Bene: con questa passiva invece no. Ottiene un power up del 50% in destrezza che gli consente di muoversi come che non le avesse.
    Agilità Firion senza armi: 100%
    Agilità Firion con le armi: 50%
    Agilità Firion con le armi e la passiva: 100%.

    Ripristino un equilibrio normale, sostanzialmente. MA, per logica, se dovesse privarsi o essere spogliato di tutti le sue armi, la passiva si calibrerebbe di conseguenza in:
    Agilità Firion senza armi con la passiva: 150%.

    Torna?
     
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    CITAZIONE (Silver Shadow @ 1/9/2012, 19:16) 
    Nuova passiva in arrivo:

    CITAZIONE
    Volontà del Guerriero
    Forza, onore e coraggio sono le armi predilette di un guerriero; ma la volontà, più di ogni altra cosa, è l'essenza capace di spingere oltre ogni limite il corpo ancor più della mente. Firion è unico nel suo genere, per la mole di armi da cui mai si separa, ma portarle sempre indosso tutte insieme richiede uno sforzo non indifferente, che col passare del tempo ha fortificato il suo fisico. Così come era da suo desiderio, il guerriero dalle mille armi è dunque ora capace di spostarsi in battaglia e non solo, con al seguito ogni singolo suo equipaggiamento, come che non ne risentisse in alcun modo.
    In termini di gdr, la passiva rappresenta un power up del 50% alla destrezza, che gli consente di muoversi con tutte le armi indosso al suo corpo come che in realtà non le possedesse.
    NB: se privato del suo equipaggiamento, la passiva rappresenta a tutti gli effetti un miglioramento effettivo dell'agilità dei movimenti.

    Che spiego per evitare dubbi: Firion se ne va in giro con sempre addosso tutto quel ben di Dio di armi. Pesano :geez: normalmente dovrebbe muoversi più lentamente, e gli sarebbero d'impiccio in battaglia. Bene: con questa passiva invece no. Ottiene un power up del 50% in destrezza che gli consente di muoversi come che non le avesse.
    Agilità Firion senza armi: 100%
    Agilità Firion con le armi: 50%
    Agilità Firion con le armi e la passiva: 100%.

    Ripristino un equilibrio normale, sostanzialmente. MA, per logica, se dovesse privarsi o essere spogliato di tutti le sue armi, la passiva si calibrerebbe di conseguenza in:
    Agilità Firion senza armi con la passiva: 150%.

    Torna?

    Vedila così: tu hai una certa agilità. Stai chiedendo una abilità passiva di PU all'agilità. Quindi è regolare. A tuo onore, c'è la volontà (giustamente) di interpretare il fatto che quando si abbarbica mille armi addosso, la sua agilità cala e tu la ripristini con la passiva.

    Perciò è valida, 5 pt.
    Aggiorno il conto?
     
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    Yes, aggiorna pure grazie!
     
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    Nuova tecnica veloce veloce:
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    Fodero magico: combattere con tutte le armi indosso potrebbe rivelarsi un ostacolo alle volte, persino per un guerriero abile e ben addestrato come Firion. Per questo, per garantirsi una maggiore liberà di movimento unita alla certezza di non doversi separare dalle sue fidate compagne, il cavaliere ha ideato una tecnica grazie alla quale è in grado di creare dei blocchi solidificati di aria in cui può lanciare ed incastrare le sue armi.
    Ad occhi esterno il suo equipaggiamento apparirà come se fosse sospeso magicamente nel nulla, in realtà saranno avvolte in un apposito fodero magico situato ad altezza di sicurezza (5 metri dal suolo) affinché risultino difficilmente raggiungibili dai nemici.
    Durata: 2 turni
    Consumo: medio

     
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    Fodero magico: 1 punto, ok :flwr:
     
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    Noto che la tecnica precedente, seppur approvata, non è stata poi inserita nel conto :uhm:

    Quanto al resto, vorrei proporre un paio di modifiche semplici a due tecniche già convalidate (cancello la parte vecchia, evidenzio la nuova):

    CITAZIONE
    Fodero magico.
    Combattere con tutte le armi indosso potrebbe rivelarsi un ostacolo alle volte, persino per un guerriero abile e ben addestrato come Firion. Per questo, per garantirsi una maggiore liberà di movimento unita alla certezza di non doversi separare dalle sue fidate compagne, il cavaliere ha ideato una tecnica grazie alla quale è in grado di creare dei blocchi solidificati di aria in cui può lanciare ed incastrare le sue armi.
    Ad occhi esterno il suo equipaggiamento apparirà come se fosse sospeso magicamente nel nulla, in realtà saranno accolte in un apposito fodero magico situato ad altezza di sicurezza (5 metri dal suolo) affinché risultino difficilmente raggiungibili dai nemici ad un'altezza arbitraria stabilita singolarmente per ogni arma dal guerriero (entro una massima altezza di 5 metri dal suolo, ed entro i confini del raggio d'azione imposto dal consumo energetico).
    Durata: fino a 2 turni
    Consumo: Medio.

    CITAZIONE
    Gancio d'arme.
    La prima regola di un guerriero è quella di combattere in condizioni favorevoli, in modo da migliorare il proprio rendimento sul campo di battaglia. Per un esperto del corpo a corpo come Firion, nonostante sia assolutamente in grado di lanciare perfettamente con archi, balestre e molto altro ancora, l'ideale è appunto non aumentare troppo la distanza che intercorre tra lui ed il proprio nemico. A tal proposito ha elaborato un espediente tanto originale quanto efficace; lanciando una o più delle sue armi, tenterà di incastrarle al corpo o all'armatura del proprio avversario come fosse un rampino, ed utilizzando la sua abilità del richiamo attraverso il filo magico, lo trascinerà con forza verso di sè (o viceversa, sarà lui a proiettarsi verso il bersaglio), in modo da effettuare un attacco ravvicinato.
    Consumo: Variabile.

    Poi, visti i ben (!) 4 punti disponibili, vorrei aggiungere queste tecniche (1 difesa magica variabile, e 2 attacchi medi):

    CITAZIONE
    Rottura magica
    Infondendo la propria energia in una o più delle sue armi, Firion renderà le sue fidate compagne capaci di affrontare ogni tipologia di attacco magico come se fosse materia concreta e tangibile. In questo modo, colpendola e tagliandola, il guerriero sarà in grado di dissolvere l'incantesimo avverso annullandone (o sminuendone, a seconda del consumo utilizzato) l'efficacia.
    Durata: 1 turno
    Consumo: Variabile

    Stunning blade
    Seppur esperto nell'utilizzo delle armi, Firion è un guerriero che non disdegna affatto l'utilizzo della magia, ma anzi ne trae nuova forza per alimentare le proprie offensive.
    Infondendo l'energia del tuono in una o più delle sue armi, il cavaliere sarà in grado di scatenare da esse -a contatto fisico o ad un preciso comando- la furia di una saetta sul bersaglio designato. Ustioni e paralisi saranno le più naturali conseguenze qualora l'attacco riuscisse ad andare a segno.
    Durata: 1 turno
    Consumo: medio

    Lame d'aria
    Fra i vari elementi padroneggiati del cavaliere esiste il vento, uno dei compagni più fedeli per un Aviatore in sella al proprio grifone.
    Avvolgendo una o più delle sue armi del suddetto elemento, Firion sarà in grado, con un movimento secco e preciso, di rilasciare a distanza delle bordate d'aria simili a delle lame affilate. Ne possono essere generate fino a 3, ciascuna indipendente dall'altra.
    Durata: 1 turno
    Consumo: medio
     
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    CITAZIONE (Silver Shadow @ 21/3/2013, 23:51)
    Noto che la tecnica precedente, seppur approvata, non è stata poi inserita nel conto :uhm:

    Devo essermelo scordato :pazz: Scusa :sob:

    Fodero magico. Sempre 1 punto, ok :flwr:

    Gancio d'arme. 2 punti, ok :flwr:

    Rottura magica 2 punti x skill spezza-incantesimi :flwr:

    Stunning blade 1 punto, ok :flwr:

    Lame d'aria 1 punto, ok :flwr:

    Aggiorno il Conto - stavolta lo faccio! :megusta:
     
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    Grazie!
     
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    Bitte =D
     
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    Ordunque, new update again :geez:

    Vorrei anzitutto bloccare momentaneamente la tecnica "Fodero Magico", guadagnando così 1pt da sommare ai 3 liberi. A questo punto, vorrei aggiungere le seguenti tecniche:

    CITAZIONE
    Attrazione Magnetica
    Identificato un bersaglio, Firion lo renderà al pari di un centro gravitazionale per le proprie armi: 6 di esse verranno scagliate in aria, e prenderanno a vorticare intorno al loro obbiettivo come se fossero attratte da una forza magnetica. Al comando del loro padrone, e solo in quel momento, esse si accaniranno (in sequenza sparsa o simultaneamente) contro il loro nemico.
    Le armi resteranno nei dintorni del bersaglio per 2 turni, consentendo di reiterare l'offensiva non solo una ma due volte (1xturno). Qualora le armi venissero scacciate od allontanate al primo turno, il legame magico che vincola Firion alle proprie lame consentirà lui di ricollocarle nella loro posizione al turno successivo.
    Consumo: alto

    CITAZIONE
    Terremoto
    Conficcando uno delle proprie arme al suolo, Firion darà vita ad una crepa che si propagherà fino al bersaglio, generando un terremoto sotto i suoi piedi. L'obbiettivo primario della tecnica sarà quello di rendere precario l'equilibrio dell'avversario.
    Durata: 1 turno
    Consumo: medio

    CITAZIONE
    Disarmo
    Tale è la maestria di Firion con le armi, che il suo occhio sarà in grado di valutare velocemente il miglior modo possibile per disarmare l'avversario; richieda esso l'utilizzo delle proprie armi o delle sole mani, il Cavaliere avrà la prontezza di riflessi e la forza necessaria per privare il suo bersaglio delle fidati armi da battaglia da lui possedute.
    Consumo: medio

    CITAZIONE
    Affondo Fulmineo
    Servendosi della sua considerevole prestanza fisica, Firion imprimerà nella proprie gambe una forza tale da consentirgli di realizzare un'improvviso e fulmineo scatto della durata di qualche brevissimo istante. In questo modo, sfruttando la forza generata dalla spinta, sarà in grado di dar vita ad un affondo dalla forza tutt'altro che trascurabile.
    Consumo: alto
     
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